Home » Ricerca per attore

Whit Bissell

Whit Bissell

Data di nascita:

Data di morte:

Codice IMDB:
nm0000946

Luogo di nascita:
New York City, New York, USA

Time Machine: The Journey Back

Walter Kemp @Time Machine: The Journey Back
25-08-1993
Sintesi non disponibile.

Strangers: The Story of a Mother and Daughter

Dr. Henry Blodgett @L'abisso - Storia di una madre e di una figlia
13-05-1979
Sintesi non disponibile.

The Time Machine

Ralph Branly @The Time Machine
05-11-1978
Sintesi non disponibile.

Casey's Shadow

Dr. Williamson @Ultimo handicap
17-03-1978
Sintesi non disponibile.

The Lincoln Conspiracy

Sen. John Conness @The Lincoln Conspiracy
01-10-1977
Sintesi non disponibile.

Psychic Killer

Dr. Paul Taylor @Psychic Killer
01-12-1975
Sintesi non disponibile.

Soylent Green

Gov. Santini @2022 - I sopravvissuti
19-04-1973
LEGGI LA RECENSIONE!

Charlton Heston è il protagonista di una sconvolgente distopia ecologica e sociale che vagheggia un futuro fin troppo plausibile 2022: i sopravvissuti di Richard Fleischer

Pete 'n' Tillie

Funeral Minister @Un marito per Tillie
17-12-1972
Sintesi non disponibile.

The Salzburg Connection

Jim Newhart @The Salzburg Connection
30-08-1972
Sintesi non disponibile.

City Beneath the Sea

Professor Holmes @City Beneath the Sea
25-01-1971
Sintesi non disponibile.

The Andersonville Trial

Doctor Ford @The Andersonville Trial
17-05-1970
Sintesi non disponibile.

Airport

Mr. Davidson @Airport
05-03-1970
Mentre al 'Lincoln Airport' di Chicago i tecnici cercano di sbloccare un aereo incagliatosi dopo un'abbondante nevicata, su una delle poche piste agibili, un Boeing della 'Trans Global Airlines' parte per Roma. Quando l'aereo è in vista dell'oceano, a terra si scopre che a bordo c'è un dinamitardo deciso a far saltare l'aereo perchè la moglie possa riscuotere un'assicurazione sulla sua vita. Ricevuta la notizia, il comandante Vernon cerca prima di disarmare l'uomo, poi di convincerlo a rinunciare al suo proposito.

Once You Kiss a Stranger...

Dr. David Haggis @Once You Kiss a Stranger...
12-11-1969
Sintesi non disponibile.

5 Card Stud

Dr. Cooper @Poker di sangue
28-07-1968
Sintesi non disponibile.

A Covenant with Death

Bruce Donnelly @A Covenant with Death
15-02-1967
Sintesi non disponibile.

Fluffy

Dr. Braden @Un leone nel mio letto
27-06-1965
Sintesi non disponibile.

The Hallelujah Trail

Hobbs @La carovana dell'alleluia
23-06-1965
Un commerciante di Denver intende rifornire la città di whisky in vista del lungo e rigido inverno, organizzando una carovana di rifornimenti ad alto contenuto alcolico. Protetta dai soldati, la carovana deve vedersela con i Sioux, in cerca di "acqua di fuoco", e con le agguerrite componenti della Lega della Temperanza, ben decise a fermare mariti e uomini in genere dal consumare queste bevande del diavolo. Come se non bastasse, l'intervento della milizia cittadina decisa a difendere ad oltranza le preziose bottiglie aggiunge altra confusione alla situazione già fuori controllo. Una commedia brillante che strappa risate dall'inizio alla fine. Liberamente ispirato al romanzo di William Gulick, La carovana dell'alleluja è un film western con situazioni di ogni tipo, una sapiente mescolanza d'avventura, tratti ironici e divertenti.

Where Love Has Gone

Professor Bell @Quando l'amore se n'è andato
02-11-1964
Sintesi non disponibile.

Advance To The Rear

Capt. Queeg @Compagnia di codardi?
10-06-1964
Sintesi non disponibile.

Seven Days in May

Sen. Frederick Prentice @Sette giorni a maggio
12-02-1964
Nel 1980 gli Usa e l'Urss firmano la fine della guerra fredda. Ne deriva una crisi dell'industria degli armamenti, con conseguente disoccupazione e malessere sociale. Negli Stati Uniti, il generale Scott prepara un colpo di stato. Il colonnello Casey, da parte sua, avverte del grave pericolo il Presidente. Prende il via un'inchiesta rapida e rischiosa sulla congiura in atto. In capo a sette giorni le trame segrete vengono svelate e il generale obbligato a dimettersi.

Hud

Mr. Burris @Hud il selvaggio
29-05-1963
Sintesi non disponibile.

Spencer's Mountain

Dr. Campbell @Quella nostra estate
16-05-1963
Sintesi non disponibile.

The Manchurian Candidate

Medical Officer @Va' e uccidi
24-10-1962
Dal romanzo The Manchurian Candidate (1959) di Richard Condon, sceneggiato da George Axelrod: subìto il lavaggio del cervello da parte dei comunisti, un sergente americano rientra dalla Corea trasformato in sicario telecomandato per un attentato politico che potrebbe sovvertire la situazione degli USA. Snobbato ai suoi tempi da 9 critici su 10, attaccato da destra e da sinistra, ma rivalutato più tardi (e non soltanto perché anticipa la fine tragica dei Kennedy) e persino ridistribuito nel 1987. Per l'allucinata costruzione e gli effetti barocchi, a mezza strada tra Hitchcock e Welles, questo thriller fantapolitico può riuscire anche divertente al suo livello di corrosiva satira politica. Squadra di attori di prim'ordine. Rifatto nel 2004 da J. Demme col titolo The Manchurian Candidate.AUTORE LETTERARIO: Richard Condon

Birdman of Alcatraz

Dr. Ellis @L'uomo di Alcatraz
03-07-1962
L'uomo di Alcatraz è un film di John Frankenheimer ispirato alla vita dell'assassinato Robert Stroud, il quale diventò famoso a livello internazionale mentre era in prigione per il suo ritrovato interesse per gli uccelli.

The Magnificent Seven

Chamlee @I magnifici sette
22-10-1960
Chris, un pistolero texano, viene chiamato dagli abitanti di un paesino messicano stufi dei saccheggi da parte di un bandito e dei suoi compari. Chris ingaggia così altri uomini e riesce ad avere la meglio nel primo scontro con i balordi, ma in seguito avrà bisogno dell'aiuto degli stessi contadini per chiudere definitivamente la questione.

The Time Machine

Walter Kemp @L'uomo che visse nel futuro
17-08-1960
Nell'Inghilterra di fine Ottocento, alla vigilia della festa di capodanno del 1900, un inventore costruisce una macchina del tempo e cerca di convincere alcuni amici notabili della propria scoperta. Siccome costoro non capiscono e si burlano di lui, decide di partire per un viaggio alla volta del futuro.Effettua due fermate nelle due guerre mondiali ed una successiva durante una ipotetica guerra atomica il 18 agosto del 1966. A causa dello scoppio del fungo atomico la natura si ribella e il magma vulcanico sta quasi per raggiungerlo quando riesce ad azionare la macchina e a fuggire nel futuro. Molti secoli scorrono veloci mentre il veicolo appare ancora sommerso dalla lava solidificata. Quando questa si disgrega il viaggiatore è ormai quasi giunto ad un milione di anni nel futuro.

Never So Few

Capt. Alofson - Psychiatrist @Sacro e profano
07-12-1959
Durante la seconda guerra mondiale, mentre guida in Birmania un gruppo di guerriglieri contro gli invasori giapponesi, un capitano della U.S. Army ha una storia con l'amante italiana di uno speculatore petrolifero. La situazione si complica con l'illegale intervento dei cinesi in aiuto ai locali signori della guerra che attaccano gli americani.

Warlock

Petrix @Ultima notte a Warlock
10-06-1959
Dopo l'ennesimo attacco della banda dei banditi di McQuown e la conseguente umiliazione dello sceriffo locale, gli abitanti del piccolo villaggio di Warlock decidono di far intervenire Clay Blaisedell, noto mercenario dalla pistola d'oro le cui gesta riecheggiano anche in un libro di cronache. Clay arriva a Warlock assieme al compagno e mentore Tom Morgan, con il quale decide di far aprire un saloon per bere e giocare d'azzardo. Quando si presentano gli uomini di McQuown, i due giustizieri li minacciano e li fanno fuggire tutti, ad eccezione del giovane Johnny Gannon, che decide di restare in città e di smettere con furti, assalti e imboscate. Mentre gli abitanti del villaggio sono pronti a festeggiare il nuovo corso di pace e giustizia, non lontano Tom Morgan uccide un uomo durante un assalto alla diligenza condotto da parte degli uomini di McQuown, così che interviene lo sceriffo della contea più vicina per promuovere legalmente un nuovo amministratore della giustizia.

No Name on the Bullet

Pierce @La pallottola senza nome
01-02-1959
Sintesi non disponibile.

Monster on the Campus

Dr. Oliver Cole @Ricerche Diaboliche
17-12-1958
Uno scienziato, entrando in contatto col plasma di un celacanto (pesce primordiale realmente esistente), subisce un'involuzione che lo trasforma in un primate dagli istinti omicidi.

The Defiant Ones

Lou Gans @La parete di fango
14-08-1958
Sintesi non disponibile.

Destination Nightmare

Dr. Will Madison @Destination Nightmare
08-03-1958
Sintesi non disponibile.

The Black Orchid

Harmon @Orchidea nera
11-02-1958
Sintesi non disponibile.

I Was a Teenage Frankenstein

Prof. Frankenstein @La strage di Frankenstein
23-11-1957
Sintesi non disponibile.

The Tall Stranger

Adam Judson @I pionieri del West
17-11-1957
Sintesi non disponibile.

The Wayward Girl

@The Wayward Girl
22-09-1957
Sintesi non disponibile.

I Was a Teenage Werewolf

Dr. Alfred Brandon @I Was a Teenage Werewolf
19-06-1957
Sintesi non disponibile.

Johnny Tremain

Josiah Quincy @I rivoltosi di Boston
15-06-1957
Sintesi non disponibile.

Gunfight at the O.K. Corral

John P. Clum - 'Tombstone Epitaph' Editor @Sfida all'O.K. Corral
30-05-1957
Nel 1880 a Tombstone, lo sceriffo Wyatt Earp, aiutato dai due fratelli e dall'amico medico Doc Holliday, deve affrontare in un duello all'ultimo sangue la feroce banda dei Clanton. È uno dei tanti western – e, forse, il più vicino alla realtà storica – che rievocano la celebre sparatoria. I risultati non corrispondono sempre alle ambizioni e c'è, nella sceneggiatura di Leon Uris, qualche eccesso melodrammatico in cui si avverte lo sforzo di nobilitare la materia, poco adatta al robusto mestiere senza inventiva di J. Sturges. Ambientazione suggestiva, buon uso tattico dello spazio e una costante ombra di morte sull'azione e sui personaggi, tutti ben serviti dagli interpreti. La bella canzone dell'inizio è cantata da Frankie Laine.

The Comedian

Elwell @The Comedian
14-02-1957
Sintesi non disponibile.

The Young Stranger

Grubbs, Theater Manager @Colpevole innocente
01-02-1957
Il figlio adolescente di un ricco uomo d'affari finisce ingiustamente nei guai. Il padre fino a quel momento estraneo riesce finalmente ad aprire un dialogo con il ragazzo

Man from Del Rio

Breezy Morgan @La pistola non basta
30-10-1956
Sintesi non disponibile.

Dakota Incident

Mark Chester @L'agguato delle 100 frecce
23-07-1956
Sintesi non disponibile.

Invasion of the Body Snatchers

Emergency Room Psychiatrist @L'invasione degli ultracorpi
05-02-1956
Il dottor Miles Bennel è ricoverato in ospedale in stato confusionale. Racconta al dottor Hill che la città di Santa Mira è invasa da esseri spaziali in grado di copiare perfettamente gli abitanti e di prenderne il posto durante il sonno...

At Gunpoint

Clem Clark @At Gunpoint
25-12-1955
Sintesi non disponibile.

Shack Out on 101

Eddie @La spiaggia delle conchiglie
04-12-1955
Sintesi non disponibile.

Trial

Sam Wiltse @L'imputato deve morire
07-10-1955
Sintesi non disponibile.

The Desperate Hours

FBI Agent Carson @Ore disperate
05-10-1955
Sintesi non disponibile.

The Naked Street

Dist. Atty. Blaker @The Naked Street
01-08-1955
Sintesi non disponibile.

Not as a Stranger

Dr. Dietrich @Nessuno resta solo
01-07-1955
Sintesi non disponibile.

The Atomic Kid

Dr. Edgar Pangborn @Atomicofollia
08-12-1954
Due amici vanno alla ricerca di uranio nelle distese del deserto del Nevada, ma uno di essi verrà esposto alle radiazioni di una bomba atomica e verrà poi ingaggiato dall'FBI come spia.

Target Earth

Tom @Target Earth
07-11-1954
Sintesi non disponibile.

Three Hours to Kill

Deke @3 ore per uccidere
04-11-1954
Sintesi non disponibile.

The Shanghai Story

Paul Grant @The Shanghai Story
01-09-1954
Sintesi non disponibile.

The Caine Mutiny

Lt. Comdr. Dickson M.D. (uncredited) @L'ammutinamento del Caine
23-06-1954
In piena Guerra Mondiale sul dragamine "Caine" l'ordine non è dei migliori. Il comandante De Vriess viene sostituito dal capitano Queeg, uomo duro ma dall'equilibrio instabile. Gli altri ufficiali lo destituiscono a forza; per questo vero e proprio ammutinamento vengono processati. Saranno assolti, ma l'ufficiale difensore stesso dirà che Queeg vale in realtà molto più di loro.

Creature from the Black Lagoon

Dr. Edwin Thompson @Il mostro della laguna nera
05-03-1954
Durante una spedizione di paleontologia lungo il Rio delle Amazzoni, un gruppo di scienziati si imbatte in una laguna rimasta immutata sin dalla preistoria. In questa laguna si nasconde una minaccia, Gill-Man, un ibrido metà pesce e metà uomo. Gli scienziati riescono a catturare il mostro solamente dopo che egli ha ucciso alcuni membri dell'equipaggio, ma riesce comunque a scappare. Nonostante l'opposizione del finanziatore della spedizione (che vedeva una possibilità di arricchimento) decidono che la soluzione migliore è quella di fuggire ma l'unica uscita dalla laguna è stata bloccata da alcuni tronchi messi dal mostro. Mentre l'equipaggio tenta di rimuovere l'ostacolo, il mostro fa ritorno e rapisce Kay. Una volta ritrovato il mostro gli scienziati fanno fuoco, uccidendolo. Il film termina con un'inquadratura del corpo apparentemente senza vita del mostro

Riot in Cell Block 11

Guard Snader @Rivolta al blocco 11
28-02-1954
In un penitenziario la ribellione di un gruppo di detenuti, guidati da Dunn spinge il direttore ad accogliere alcune delle richieste dei carcerati e a introdurre delle riforme nelle misure di sicurezza.

It Should Happen to You

Robert Grau @La ragazza del secolo
18-01-1954
Sintesi non disponibile.

Devil's Canyon

Virgil Gates @L'inferno di Yuma
13-08-1953
Sintesi non disponibile.

The Sellout

Wilfred Jackson @The Sellout
30-05-1952
Sintesi non disponibile.

Hoodlum Empire

Pickpocket @Hoodlum Empire
15-04-1952
Sintesi non disponibile.

Boots Malone

Lou Dyer @La vita che sognava
11-01-1952
Sintesi non disponibile.

Tales of Robin Hood

Will @Tales of Robin Hood
21-12-1951
Sintesi non disponibile.

Red Mountain

Miles @La montagna dei sette falchi
01-11-1951
Sintesi non disponibile.

The Family Secret

Joe Elsner @The Family Secret
21-10-1951
Sintesi non disponibile.

Lost Continent

Stanley Briggs @Il continente scomparso
17-08-1951
Sintesi non disponibile.

The Killer That Stalked New York

Sid Bennet @The Killer That Stalked New York
01-12-1950
Sintesi non disponibile.

Wyoming Mail

Sam @L'assalto al treno postale
10-10-1950
Sintesi non disponibile.

Side Street

Harold Simpson (chief teller) @La via della morte
23-03-1950
Sintesi non disponibile.

When Willie Comes Marching Home

Lt. M.J. Hanley - Psychiatrist (uncredited) @Bill sei grande!
01-02-1950
Sintesi non disponibile.

Tokyo Joe

Capt. Winnow @Tokyo Joe
26-10-1949
Sintesi non disponibile.

Anna Lucasta

Stanley @Anna Lucasta
11-07-1949
Sintesi non disponibile.

The Crime Doctor's Diary

Pete Bellem @The Crime Doctor's Diary
15-03-1949
Sintesi non disponibile.

Chicken Every Sunday

Robby @Chicken Every Sunday
18-01-1949
Sintesi non disponibile.

He Walked by Night

Paul Reeves @Egli camminava nella notte
24-11-1948
Sintesi non disponibile.

Canon City

Richard Heilman @Canon City
30-06-1948
Sintesi non disponibile.

Raw Deal

Murderer @Schiavo della furia
26-05-1948
Sintesi non disponibile.

The Senator Was Indiscreet

Oakes @The Senator Was Indiscreet
26-12-1947
Sintesi non disponibile.

A Double Life

Dr. Stauffer @Doppia vita
25-12-1947
Sintesi non disponibile.

Brute Force

Tom Lister @Forza Bruta
30-06-1947
Un gruppo di detenuti del penitenziario di Westgate, guidati da Joe Collins, sta organizzando un'evasione. Mentre il piano prende forma, i reclusi della cella R17 raccontano ognuno la propria storia di come siano finiti dietro le sbarre. Ad ostacolare l'evasione è il sadico e duro capitano Munsey e quando l'evasione non ha successo scoppia una sommossa nella prigione.

It Shouldn't Happen To A Dog

Chester Frye (uncredited) @It Shouldn't Happen To A Dog
01-07-1946
Sintesi non disponibile.

Somewhere in the Night

John (uncredited) @Il bandito senza nome
12-06-1946
Sintesi non disponibile.

The Horn Blows at Midnight

Heavenly Piccolo Player (uncredited) @La tromba squilla a mezzanotte
28-04-1945
Sintesi non disponibile.

Holy Matrimony

Harry Leek (uncredited) @Una moglie in più
24-08-1943
Sintesi non disponibile.

The Sea Hawk

Gate Guard at Palace Entrance @Lo sparviero del mare
01-07-1940
Sintesi non disponibile.

Falcon Crest

@Falcon Crest
04-12-1981
Sintesi non disponibile.

Hart to Hart

@Hart to Hart
22-09-1979
Sintesi non disponibile.

Ike

Admiral @Ike
01-01-1979
Sintesi non disponibile.

The Incredible Hulk

@The Incredible Hulk
10-03-1978
Una serie televisiva trasmessa negli Stati Uniti d’America dal 1977 al 1982, per un totale di 81 episodi più due film piloti. Liberamente ispirata al personaggio dei fumetti Marvel Comics Hulk, si discosta dalle atmosfere fantasiose del fumetto, abbracciando per lo più tematiche sociali e il tema del fuggitivo per la persona di David Bruce Banner. La serie racconta la storia di uno scienziato geniale, il dottor David Banner, un ricercatore di fama mondiale, specializzato in radiazioni, biologia molecolare e scienze genetiche, che lavora al “Culver Insititute” in California. Rimasto vedovo in seguito a un terribile incidente d’auto, Banner, sconvolto nel proprio animo per non essere riuscito a salvare la moglie, si tuffa a capofitto nelle ricerche genetiche e radiologiche per sfruttare appieno la forza fisica nascosta in ciascun essere umano. Trovata una connessione con i raggi gamma, lo scienziato ne utilizza una dose per bombardare segretamente il proprio corpo, ma scoprì successivamente di averne assorbito una dose eccessiva di questi raggi. Il suo sistema nervoso e le sue cellule ne risultano pesantemente colpiti, e da allora succede che ad ogni scatto d’ira, o ad ogni sensazione di paura o agitazione, egli reagisce assumendo le sembianze di un gigantesco e terrificante mostro verde, privo di intelligenza e incapace di parlare, ma dotato di una forza imparagonabile, mosso completamente dalla rabbia e dal bisogno di distruggere tutto ciò che vede, per sfogare le proprie pulsioni. La creatura è alta quasi due metri, pesa sui 125 chili, ha la pelle di colore verde e dispone di una rapida capacità di guarigione e di rigenerazione dalle ferite, grazie al suo metabolismo accelerato, che lavora a una velocità sei volte maggiore del normale.

Quincy, M.E.

@Quincy, M.E.
03-10-1976
Quincy (Quincy, M.E.) è una serie televisiva statunitense creata da Glen Larson e Lou Shaw, prodotta da NBC. I 148 episodi di cui consta, distribuiti in 8 stagioni, vennero trasmessi negli Stati Uniti dal 1976 al 1983. La serie, una delle prime a coniugare elementi del genere medical drama con quello poliziesco, si contraddistingue per le varie tematiche etiche e sociali (droga, alcol, violenza carnale, immigrazione, precariato, armi, sicurezza, diete dimagranti, problematiche giovanili e così via) trattate in ogni episodio. Il dottor R. Quincy è un patologo legale (anatomopatologo) dell'ufficio di patologia legale della contea di Los Angeles. Svolge la sua attività assieme all'assistente Sam Fujiyama, sotto l'egida del direttore Robert Astin. Ogni episodio segue per lo più lo stesso schema di base: Quincy viene incaricato di effettuare un'autopsia. Dai rilevamenti e dalle analisi del caso emerge che le prime ipotesi formulate dagli inquirenti sono errate o incomplete (di solito si riconduce ad un atto criminale un decesso che in prima istanza è attribuito a fatalità o cause naturali). Questo spinge Quincy ad andare oltre le proprie competenze professionali per indagare in prima persona. Agendo in questo modo, verrà spesso a scontrarsi con le leggi federali, con il Dipartimento di Polizia o con altri enti o figure governative. Nonostante la stragrande maggioranza degli episodi abbia carattere auto conclusivo, la serie riesce, sottotraccia, a raccontare la vita privata (sia presente che passata) del protagonista.

The Bionic Woman

@The Bionic Woman
14-01-1976
Dopo l'incidente con il paracadute, il colonnello Steve Austin, chiede ad Oscar di fare tutto il possibile per salvarle la vita, dopo l'intervento Jaime decide di mettere al servizio dell'OSI, ufficio di sicurezza degli Stati Uniti d'America diretto da Oscar Goldman, le proprie facoltà bioniche come agente segreto, e durante le sue missioni riesce a portare a termine il difficile compito assegnatole, usando i suoi particolari poteri senza mai eccedere in prevaricazioni o violenza, ma usando spesso astuzia, sensibilità e cervello per uscire da situazioni pericolose.

The Swiss Family Robinson

@The Swiss Family Robinson
14-09-1975
Sintesi non disponibile.

Barbary Coast

@Barbary Coast
08-09-1975
Sintesi non disponibile.

Harry O

@Harry O
12-09-1974
Sintesi non disponibile.

Kojak

@Kojak
24-10-1973
Sintesi non disponibile.

Search

@Search
13-09-1972
Sintesi non disponibile.

Cannon

@Cannon
14-09-1971
Sintesi non disponibile.

McCloud

@McCloud
17-02-1970
Sintesi non disponibile.

Marcus Welby, M.D.

@Marcus Welby, M.D.
23-09-1969
Sintesi non disponibile.

The Mod Squad

@The Mod Squad
24-09-1968
Sintesi non disponibile.

Here's Lucy

@Here's Lucy
23-09-1968
Sintesi non disponibile.

Land of the Giants

@Land of the Giants
22-09-1968
Sintesi non disponibile.

The Outsider

@The Outsider
18-09-1968
Sintesi non disponibile.

Mannix

@Mannix
16-09-1967
Sintesi non disponibile.

Judd for the Defense

@Judd for the Defense
08-09-1967
Sintesi non disponibile.

Ironside

@Ironside
28-03-1967
Sintesi non disponibile.

Felony Squad

@Felony Squad
12-09-1966
Sintesi non disponibile.

Time Tunnel

General Heywood @Time Tunnel
09-09-1966
The Time Tunnel viene prodotto da Irwin Allen tra il 1966 e il 1967 per la 20th Century Fox Televison. Nel cast figurano James Darren e Robert Colbert che interpretano rispettivamente gli scienziati Tony Newman e Doug Phillips. Questi sono i due personaggi che si trovano rimbalzati da un tempo all'altro e da una situazione storica all'altra. Ovviamente vi è anche una base militare da dove si cerca di gestire le coordinate temporali, e al suo interno trovano spazio Whit Bissell (Lt. Gen. Heywood Kirk), John Zaremba (Dr. Raymond Swain) e Lee Meriwether (Dr. Ann MacGregor). I tempi tecnici del telefilm sono quelli tipici degli Anni Sessanta, lenti e poveri di dialoghi, sebbene in certi casi non manchi il colpo di scena o l'intuizione brillante. Naturalmente l'espediente del viaggio temporale attraverso il tunnel permise ad Allen una grande disponibilità di ambientazioni.

Star Trek

Lurry @Star Trek
08-09-1966
La serie è ambientata tra gli anni 2266 e 2269, in un ipotetico futuro in cui i terrestri si sono riuniti nel governo mondiale della Terra Unita e sono entrati in contatto con altre forme di vita senzienti residenti nella Via Lattea, arrivando a promuovere con essi la nascita della Federazione Unita dei Pianeti. La serie narra le avventure della nave stellare federale USS Enterprise (NCC-1701) e del suo equipaggio, nella sua missione quinquennale di esplorazione nel cosmo alla ricerca di nuove forme di vita e di nuove civiltà, "per arrivare arditamente là dove nessun uomo è mai giunto prima" ("To boldly go where no man has gone before")

The F.B.I.

@The F.B.I.
19-09-1965
Sintesi non disponibile.

I Dream of Jeannie

@I Dream of Jeannie
18-09-1965
Strega per amore (I Dream of Jeannie) è una sitcom statunitense con protagonisti Larry Hagman e Barbara Eden trasmessa negli Stati Uniti per la prima volta dal 1965 al 1970 dalla televisione NBC. Nel pilot il Capitano, la cui navetta a causa di problemi tecnici finisce in un'isola sperduta nell'oceano Pacifico, incuriosito da una bottiglia che si muove da sola, decide di raccoglierla dalla sabbia ed aprirla (quando è chiusa col tappo infatti, Jeannie non può uscire dalla sua "casetta"). Così, di colpo, esce dalla "lampada", immersa nel fumo, una giovane e bionda ragazza, che parla persiano e indossa vestiti da harem: la donna bacia Tony con passione sulle labbra, impressionandolo. Jeannie è un genio! Infatti i due non riescono a capirsi fino a quando Tony non esprime il desiderio che la ragazza parli in inglese. Il Capitano viene salvato, sempre per un suo desiderio avverato, da un elicottero, ed è così felice di potere tornare a casa da chiedere a Jeannie di affrancarsi dalla sua realtà di "genio", ma lei non lo fa perché si è irrimediabilmente innamorata di Tony, rientra nella bottiglia magica (in cui vedremo poi l'arredamento in miniatura della sua casa), e si infila nel borsone del militare per potere tornare con lui. Jeannie esaudisce poco dopo il desiderio di Tony di sciogliere il fidanzamento tra lui e la figlia del Generale suo comandante. In un primo momento Jeannie resta la maggior parte del tempo nella sua bottiglia, ma in seguito la vedremo spesso fuori, ad occuparsi di Tony. Di frequente è presente nella storia lo psichiatra della NASA, il Colonnello Alfred Bellows che prova ad incastrare Tony dicendo ai suoi superiori che il Capitano è folle o che nasconde qualcosa, ma grazie a Jeannie, Tony si salva sempre; questo è lo spunto principale delle gag del telefilm, infatti è il Colonnello a fare sempre la figura dello svitato. Altro personaggio è il migliore amico di Tony, il Capitano Roger Healey, che per diversi episodi non sa dell'esistenza di Jeannie e quando la scopre arriva addirittura a rubarla per garantirsi uno stile di vita lussuoso e agiato; naturalmente Tony salverà la genietta e se la riporterà a casa. Jeannie ha una sorella, cattiva, che prova a fare innamorare Tony. All'inizio della quinta stagione, lo zio di Jeannie, Sully, le chiede di diventare regina della loro madrepatria, Basenji. Per fare ciò Tony dovrebbe sposarla e fare rispettare l'onore del loro Paese uccidendo l'ambasciatore di Kasja quando quest'ultimo andrà a fare visita alla NASA. Tony ha uno scatto di ira e risponde allo zio Sully che non sposerebbe Jeannie neanche se fosse l'ultimo genio al mondo. Jeannie lo sente e scappa via. A questo punto Tony realizza quanto sia innamorato della donna, va da lei e si sposano dopo qualche settimana. Ora dunque il segreto non sarà Jeannie in sé, ma i suoi poteri magici. Jeannie non è assolutamente una strega, bensì un genio: il nome stesso della protagonista è un gioco di parole tra Jeannie (piccola Jean) e genie (genio). Il titolo italiano della serie è stato probabilmente scelto sulla scia del successo del telefilm Vita da strega.

Camp Runamuck

@Camp Runamuck
17-09-1965
Sintesi non disponibile.

Hogan's Heroes

@Hogan's Heroes
17-09-1965
Sintesi non disponibile.

Laredo

@Laredo
16-09-1965
Sintesi non disponibile.

Profiles in Courage

@Profiles in Courage
08-11-1964
Sintesi non disponibile.

Gomer Pyle, U.S.M.C.

@Gomer Pyle, U.S.M.C.
25-09-1964
Sintesi non disponibile.

Daniel Boone

@Daniel Boone
24-09-1964
Sintesi non disponibile.

Kraft Suspense Theatre

@Kraft Suspense Theatre
10-10-1963
Sintesi non disponibile.

Mr. Novak

@Mr. Novak
24-09-1963
Sintesi non disponibile.

Petticoat Junction

@Petticoat Junction
24-09-1963
Sintesi non disponibile.

Burke's Law

@Burke's Law
20-09-1963
Sintesi non disponibile.

The Fugitive

@The Fugitive
17-09-1963
Sintesi non disponibile.

The Outer Limits

@The Outer Limits
16-09-1963
Sintesi non disponibile.

Arrest and Trial

@Arrest and Trial
15-09-1963
Sintesi non disponibile.

The Dakotas

@The Dakotas
07-01-1963
Sintesi non disponibile.

The Virginian

@The Virginian
19-09-1962
Sintesi non disponibile.

Ben Casey

@Ben Casey
02-10-1961
Sintesi non disponibile.

Dr. Kildare

@Dr. Kildare
27-09-1961
Sintesi non disponibile.

The Roaring 20's

@The Roaring 20's
15-10-1960
Sintesi non disponibile.

Route 66

@Route 66
07-10-1960
Sintesi non disponibile.

Surfside 6

@Surfside 6
06-10-1960
Sintesi non disponibile.

The Detectives

@The Detectives
16-10-1959
Sintesi non disponibile.

Hawaiian Eye

@Hawaiian Eye
07-10-1959
Sintesi non disponibile.

Philip Marlowe

@Philip Marlowe
06-10-1959
Sintesi non disponibile.

Men into Space

@Men into Space
30-09-1959
Sintesi non disponibile.

Lock-Up

@Lock-Up
28-09-1959
Sintesi non disponibile.

The DuPont Show with June Allyson

@The DuPont Show with June Allyson
21-09-1959
Sintesi non disponibile.

Tightrope

@Tightrope
08-09-1959
Sintesi non disponibile.

One Step Beyond

@One Step Beyond
20-01-1959
Sintesi non disponibile.

Rawhide

@Rawhide
09-01-1959
Sintesi non disponibile.

Lawman

@Lawman
05-10-1958
Sintesi non disponibile.

The Rifleman

@The Rifleman
30-09-1958
Sintesi non disponibile.

The Texan

@The Texan
29-09-1958
Sintesi non disponibile.

The Donna Reed Show

@The Donna Reed Show
24-09-1958
Sintesi non disponibile.

Peter Gunn

@Peter Gunn
22-09-1958
Sintesi non disponibile.

Sea Hunt

@Sea Hunt
04-01-1958
Sintesi non disponibile.

The Veil

@The Veil
01-01-1958
Sintesi non disponibile.

Zorro

@Zorro
10-10-1957
1820... Il giovane nobile californiano don Diego de la Vega abbandona gli studi all'università di Madrid e la Spagna per fare ritorno nella terra natia, Los Angeles (all'epoca piccolo pueblo del Vicereame della Nuova Spagna), a seguito delle pressioni del padre, don Alejandro, che vuole fermare la tirannia del nuovo perfido capitano Enrique Sanchez Monastario. Quest'ultimo è un cinico ufficiale spagnolo che maltratta tanto i nobili quanto i soldati e i peones. Inoltre il comandante ha pagato un avvocato corrotto, Licenciado Piña, per proteggerlo e mascherare il suo governo illecito. Diego ritrova a Los Angeles i suoi vecchi amici: l'anziano don Ignacio Torres, accusato ingiustamente da Monastario, padre Felipe, frate superiore del villaggio, e il paffuto sergente Demetrio Lopez García. Quest'ultimo è l'attendente del malvagio capitano ma, a differenza di Monastario, è un uomo buono, che non condivide l'operato del proprio superiore, senza però potervisi neppure opporre

Trackdown

@Trackdown
04-10-1957
Sintesi non disponibile.

The Real McCoys

@The Real McCoys
03-10-1957
Sintesi non disponibile.

Maverick

@Maverick
22-09-1957
Sintesi non disponibile.

Perry Mason

@Perry Mason
21-09-1957
Sintesi non disponibile.

The Thin Man

@The Thin Man
20-09-1957
Sintesi non disponibile.

M Squad

@M Squad
20-09-1957
Sintesi non disponibile.

Have Gun – Will Travel

@Have Gun – Will Travel
14-09-1957
Sintesi non disponibile.

Code 3

@Code 3
02-04-1957
Sintesi non disponibile.

Panic!

@Panic!
05-03-1957
Sintesi non disponibile.

Dick Powell's Zane Grey Theater

@Dick Powell's Zane Grey Theater
05-10-1956
Sintesi non disponibile.

State Trooper

@State Trooper
25-09-1956
Sintesi non disponibile.

The Adventures of Jim Bowie

@The Adventures of Jim Bowie
07-09-1956
Sintesi non disponibile.

Alfred Hitchcock Presents

@Alfred Hitchcock Presents
02-10-1955
Sintesi non disponibile.

Cheyenne

@Cheyenne
20-09-1955
Sintesi non disponibile.

The Life and Legend of Wyatt Earp

@The Life and Legend of Wyatt Earp
06-09-1955
Sintesi non disponibile.

The Millionaire

@The Millionaire
19-01-1955
Sintesi non disponibile.

Climax!

@Climax!
07-10-1954
Sintesi non disponibile.

General Electric Theater

@General Electric Theater
01-02-1953
Sintesi non disponibile.

Lux Video Theatre

@Lux Video Theatre
02-10-1950
Sintesi non disponibile.

Studio One

@Studio One
07-11-1948
Sintesi non disponibile.

Triple Threat film Iko Uwais, Tony Jaa e Tiger Chen
Azione & Avventura

Triple Threat | La recensione dell’action con Iko Uwais, Tony Jaa e Tiger Chen

di William Maga

Il regista Jesse V. Johnson concretizza il sogno di molti fan, realizzando un film colmo di star (ci sono anche Jeeja Yanin e Scott Adkins) che non punta però tutto sui combattimenti e gli scontri sfrenati

Leggi
Azione & Avventura

Trailer per Kengan Ashura, serie animata Netflix sui combattimenti ultraviolenti

di Redazione Il Cineocchio

Il regista Seiji Kishi adatta l'omonimo manga di Yabako Sandrovich e Daromeo, incentrato su combattimenti clandestini all'ultimo sangue

Leggi
bruce lee e sharon tate set
Horror & Thriller

Dossier | Bruce Lee e il suo coinvolgimento nell’omicidio di Sharon Tate

di Redazione Il Cineocchio

Ripercorriamo l'incredibile vicenda che portò il 'piccolo drago' ad essere sospettato per qualche tempo da Roman Polanski dell'assassinio della moglie e dei suoi amici

Leggi
THREE IDENTICAL STRANGERS documentario
Horror & Thriller

Three Identical Strangers | Recensione del documentario shock di Tim Wardle

di William Maga

Il regista ripercorre uno dei casi di cronaca USA più clamorosi degli anni '80, che dietro alla patina da 'favola Disney' celava inimmaginabili segreti con ripercussioni tragiche per gli interessati

Leggi
Horror & Thriller

Trailer per Cut Off, thriller tedesco tra autopsie, serial killer e messaggi cifrati

di Redazione Il Cineocchio

Il regista tedesco Christian Alvart torna sulle scene con l'adattamento dell'omonimo bestseller di Sebastian Fitzek e Michael Tsokos

Leggi
André the Giant e Randy Savage in Andre the Giant (2018) film
Azione & Avventura

André The Giant | La recensione del documentario della HBO

di William Maga

Il regista Jason Hehir porta sul piccolo schermo un nuovo omaggio dedicato alla leggenda della WWE scomparsa nel 1993, tra testimonianze dirette, filmati d'epoca e qualche imprecisione (quasi) perdonabile

Leggi
Slaughterhouse Rulez (2018) - 2
Horror & Thriller

Slaughterhouse Rulez | Recensione della horror comedy con Simon Pegg e Nick Frost

di Sabrina Crivelli

A 6 anni dall'esordio, il londinese Crispian Mills torna dietro alla mdp per un film grottesco e dal cast eccezionale (ci sono anche Margot Robbie e Michael Sheen), che abilmente unisce satira, mostri e gore

Leggi
alien 1979
Sci-Fi & Fantasy

Dossier | Sei esempi di inconoscibile nel cinema di fantascienza – Parte III (Alien e Prometheus)

di Pietro Russo

Il nostro viaggio nell’ignoto alla ricerca di risposte impossibili si conclude con l'analisi dei due film diretti da Ridley Scott nel 1979 e nel 2012

Leggi
Sci-Fi & Fantasy

Nel trailer della serie Netflix 7Seeds, la Terra del futuro è dominata da piante carnivore e creature ostili

di Redazione Il Cineocchio

Il manga post-apocalittico di Yumi Tamura arriva in streaming sotto la direzione del regista Yukio Takahashi e la supervisione dello Studio Gonzo

Leggi
deadwood il film 2019 hbo
Azione & Avventura

Deadwood: trailer per il film; si torna nel vecchio West

di Redazione Il Cineocchio

Dopo anni di attesa, l'agognato progetto è pronto finalmente ad essere mostrato ai fan, supervisionato dal creatore della serie western David Milch in persona e con l'intero cast tornato per prender parte al gran finale

Leggi
john wick 3 parabellum film
Azione & Avventura

Secondo trailer per John Wick 3 – Parabellum: Keanu Reeves è armato fino ai denti

di Redazione Il Cineocchio

Nel terzo capitolo della saga, il protagonista sarà braccato dal pericoloso Mark Dacascos, ma troverà il prezioso aiuto di Halle Berry e Laurence Fishburne

Leggi
lo spietato film netflix scamarcio
Azione & Avventura

Trailer per Lo Spietato, gangster comedy di Netflix con Riccardo Scamarcio

di Redazione Il Cineocchio

Il regista Renato De Maria racconta una storia vera ambientata nei turbolenti anni della Milano da bere, tra droga, macchine sportive e belle donne

Leggi
helen hunt i see you film
Horror & Thriller

I See You | La recensione del thriller con Helen Hunt (SXSW 2019)

di Sabrina Crivelli

Il regista inglese Adam Randall torna sulle scene con un thriller psicologico dai molteplici colpi di scena e dalla sceneggiatura a incastro, che ribalta costantemente le aspettative del pubblico

Leggi
Kyra Sedgwick, Jeffrey Donovan, Bill Skarsgård, e Maika Monroe in Villains (2019)
Horror & Thriller

Villains | La recensione del film con Bill Skarsgård e Maika Monroe (SXSW 2019)

di Sabrina Crivelli

I registi - e sceneggiatori - Dan Berk e Robert Olsen tornano sulle scene con una dark comedy bizzarra dal registro incerto, che diverte ma non spaventa

Leggi
limbo film Soi Cheang
Horror & Thriller

Trailer per Limbo di Soi Cheang: c’è un serial killer a piede libero a Hong Kong

di Redazione Il Cineocchio

A oltre 10 anni da Dog Bite Dog, il regista torna al thriller più cupo affidandosi all'esperienza e al carisma di Gordon Lam

Leggi
Likemeback

Likemeback

T. originale: Likemeback

Data di uscita: 28-03-2019

Voto medio: 0 su 0 voti
Border - Creature di confine

Border - Creature di confine

T. originale: Gräns

Data di uscita: 28-03-2019

Voto medio: 6 su 79 voti
Fratelli nemici

Fratelli nemici

T. originale: Frères Ennemis

Data di uscita: 28-03-2019

Voto medio: 6 su 28 voti
Una Giusta Causa

Una Giusta Causa

T. originale: On the Basis of Sex

Data di uscita: 28-03-2019

Voto medio: 7 su 82 voti
Dumbo

Dumbo

T. originale: Dumbo

Data di uscita: 28-03-2019

Voto medio: 4 su 10 voti
My Hero Academia the Movie: The Two Heroes

My Hero Academia the Movie: The Two Heroes

T. originale: 僕のヒーローアカデミア THE MOVIE ~2人の英雄

Data di uscita: 23-03-2019

Voto medio: 8 su 81 voti
Captive State

Captive State

T. originale: Captive State

Data di uscita: 23-03-2019

Voto medio: 4 su 25 voti
La notte è piccola per noi

La notte è piccola per noi

T. originale: La notte è piccola per noi

Data di uscita: 21-03-2019

Voto medio: 0 su 0 voti
Ed è subito sera

Ed è subito sera

T. originale: Ed è subito sera

Data di uscita: 21-03-2019

Voto medio: 0 su 0 voti
Scappo a casa

Scappo a casa

T. originale: Scappo a casa

Data di uscita: 21-03-2019

Voto medio: 4 su 7 voti
L'Eroe

L'Eroe

T. originale: L'eroe

Data di uscita: 21-03-2019

Voto medio: 8 su 1 voti
Dafne

Dafne

T. originale: Dafne

Data di uscita: 21-03-2019

Voto medio: 7 su 1 voti
Ricordi?

Ricordi?

T. originale: Ricordi?

Data di uscita: 21-03-2019

Voto medio: 9 su 4 voti
The Prodigy - Il figlio del male

The Prodigy - Il figlio del male

T. originale: The Prodigy

Data di uscita: 21-03-2019

Voto medio: 6 su 41 voti
A un metro da te

A un metro da te

T. originale: Five Feet Apart

Data di uscita: 21-03-2019

Voto medio: 8 su 53 voti
Instant Family

Instant Family

T. originale: Instant Family

Data di uscita: 21-03-2019

Voto medio: 7 su 465 voti
Peppermint - L'angelo della vendetta

Peppermint - L'angelo della vendetta

T. originale: Peppermint

Data di uscita: 21-03-2019

Voto medio: 6 su 558 voti

RECENSIONE

Il venerabile W.

Il venerabile W.

T. originale: Le vénérable W.

Data di uscita: 21-03-2019

Voto medio: 5 su 14 voti
Un viaggio indimenticabile

Un viaggio indimenticabile

T. originale: Head Full of Honey

Data di uscita: 21-03-2019

Voto medio: 7 su 4 voti
La conseguenza

La conseguenza

T. originale: The Aftermath

Data di uscita: 21-03-2019

Voto medio: 4 su 8 voti
Il professore e il pazzo

Il professore e il pazzo

T. originale: The Professor and the Madman

Data di uscita: 21-03-2019

Voto medio: 7 su 13 voti
Peterloo

Peterloo

T. originale: Peterloo

Data di uscita: 21-03-2019

Voto medio: 7 su 10 voti
Momenti di trascurabile felicità

Momenti di trascurabile felicità

T. originale: Momenti di trascurabile felicità

Data di uscita: 14-03-2019

Voto medio: 6 su 19 voti
Escape Room

Escape Room

T. originale: Escape Room

Data di uscita: 14-03-2019

Voto medio: 6 su 516 voti

RECENSIONE

Sofia

Sofia

T. originale: Sofia

Data di uscita: 14-03-2019

Voto medio: 6 su 6 voti
Un viaggio a quattro zampe

Un viaggio a quattro zampe

T. originale: A Dog's Way Home

Data di uscita: 14-03-2019

Voto medio: 6 su 52 voti
Boy Erased - Vite Cancellate

Boy Erased - Vite Cancellate

T. originale: Boy Erased

Data di uscita: 14-03-2019

Voto medio: 7 su 267 voti
Il coraggio della verità - The Hate U Give

Il coraggio della verità - The Hate U Give

T. originale: The Hate U Give

Data di uscita: 14-03-2019

Voto medio: 8 su 449 voti
La Promessa dell'Alba

La Promessa dell'Alba

T. originale: La Promesse de l'aube

Data di uscita: 14-03-2019

Voto medio: 7 su 225 voti