Home » Ricerca per attore

Frankie Faison

Frankie Faison

Data di nascita:

Codice IMDB:
nm0265670

Luogo di nascita:
Newport News, Virginia, USA

The Grudge

William Matheson @The Grudge
02-01-2020
Ne film una giovane madre ha compiuto un atto folle uccidendo tutta la sua famiglia, dentro casa. Dopo l’accaduto una madre single e un giovane detective cercano di indagare per risolvere il caso scoprendo però che dietro tale atto aleggia la presenza, nella casa, di un fantasma vendicativo che condanna coloro che entrano nella dimora a una morte violenta. L’obiettivo della donna adesso va oltre la conoscenza della verità: deve lottare per cercare di salvare se stessa e suo figlio dagli spiriti demoniaci di quella casa maledetta.

An Actor Prepares

Deacon Frank Dodge @Viaggio con papà: Istruzioni per l'uso
31-08-2018
Atticus è un attore molto famoso, la cui spettacolare carriera si riflette nel suo fascino scarno e quasi diabolico. Paul, il figlio con cui non ha quasi alcun rapporto, non assomiglia in nulla al genitore e, contrariamente a lui, è un femminista convinto, lavora come professore e ama la compagna Clementine. Da quando i genitori hanno divorziato, Paul non ha voluto saperne del padre ma dovrà, a causa di una particolare condizione medica, condividere con lui un viaggio da Los Angeles a New York per il matrimonio della sorella.

The Case for Christ

Joe Dubois @The Case for Christ
07-04-2017
Sintesi non disponibile.

The Sounding

Roland @The Sounding
10-03-2017
Sintesi non disponibile.

An American Girl Story - Melody 1963: Love Has to Win

Frank Ellison @An American Girl Story - Melody 1963: Love Has to Win
21-10-2016
Sintesi non disponibile.

Trouble & the Shadowy Deathblow

@Trouble & the Shadowy Deathblow
20-06-2014
Sintesi non disponibile.

Away From Here

Carl @Away From Here
17-05-2014
Sintesi non disponibile.

Danger Word

Grandpa Joe @Danger Word
07-11-2013
Sintesi non disponibile.

Tio Papi

Gilly @Tio Papi
06-09-2013
Sintesi non disponibile.

Cowgirls n' Angels

Augustus @Cowgirls n' Angels
25-05-2012
Ida, ragazzina esuberante e ribelle, sogna di ritrovare un giorno suo padre, un campione di rodeo di cui la madre ha sempre taciuto l'identità. Durante un rodeo locale, incontra le Sweethearts, una squadra di giovani cavallerizze allenate dal leggendario cowboy Terrence Parker. Scoprendo che Ida è la nipote di un suo carissimo amico scomparso anni prima, Terrence decide di aiutarla nella sua ricerca e le permette di unirsi alle sue ragazze. Durante gli spostamenti, Ida scopre la sua nascosta passione per i cavalli e ridefinisce i sogni della sua vita.

The Cookout 2

JoJo Anderson @The Cookout 2
03-09-2011
Sintesi non disponibile.

Mayor Cupcake

Lenny Davis @Mayor Cupcake
19-07-2011
Sintesi non disponibile.

Breaking Point

Richter Green @Breaking Point
04-12-2009
Sintesi non disponibile.

Splinterheads

Pope @Splinterheads
06-11-2009
Sintesi non disponibile.

For Sale By Owner

Gene Woodman @For Sale By Owner
27-10-2009
Sintesi non disponibile.

Cirque du Freak: The Vampire's Assistant

Rhamus Twobellies @Aiuto Vampiro
23-10-2009
Il sedicenne Darren si reca a un misterioso circo itinerante insieme al migliore amico Steve. Qui i due si imbattono nel vampiro Larten Crepsley che decide di mordere Darren trasformandolo in un succhiasangue. Il ragazzo è così costretto a unirsi al Cirque Du Freak, spettacolo nomade dove si esibiscono mostruose creature quali l'uomo serpente, il lupo mannaro, la donna barbuta e il gigante forzuto. Mentre Darren impara pian piano a conoscere e controllare i suoi nuovi poteri, finisce nel bel mezzo di una guerra tra vampiri. Il ragazzo si troverà così a dover lottare per salvaguardare la propria incolumità preservando l'ultimo briciolo di umanità rimastogli.

Adam

Harlan @Adam
07-07-2009
Adam è un giovane ingegnere elettronico che realizza giocattoli per una fabbrica. La sua passione è l'astronomia. Il suo destino sembra essere la solitudine perché è afflitto dalla sindrome di Asperger. Si tratta di una forma di autismo che inibisce al soggetto la possibilità di comprendere le reali intenzioni del prossimo al di là delle apparenze. Un giorno, nel locale della lavanderia, incontra Beth, una scrittrice di libri per bambini che insegna in una scuola. Potrebbe nascerne una storia a due.Ci sono dei piccoli film che all'inizio sembrano ripercorrere strade già ampiamente battute. È il caso di Adam in cui i due protagonisti si incontrano portando in sé molte buone ragioni per non credere nella possibilità di un rapporto con l'altro. La vicenda, anche qui con la sensazione del deja vu, sembra poi indirizzarsi verso il più classico degli happy end del filone 'disabile sullo schermo'...

Brief Interviews with Hideous Men

Subject #42 @Brief Interviews with Hideous Men
19-01-2009
Sintesi non disponibile.

Nick and Norah's Infinite Playlist

Janitor @Nick & Norah - Tutto accadde in una notte
03-10-2008
Nonostante la sua ragazza Tris, lo abbia scaricato da tre settimane e gi? rimpiazzato con un nuovo boy-friend, Nick, non ha ancora smesso di pensare a lei, e, quando vede la nuova coppia fra il pubblico del concerto dove sta suonando con il suo gruppo, non pu? che amareggiarsi ancora di pi?. Ma, in quella stessa notte, conosce Norah, che gli chiede di essere il suo ragazzo per cinque minuti; dopo il primo bacio, inizia una serata che vedr? i due ragazzi, insieme ai loro amici, fare il giro per i locali di New York. Una notte per conoscersi e vivere insieme momenti magici.

Meet the Browns

L.B. @Meet the Browns
21-03-2008
Sintesi non disponibile.

My Blueberry Nights

Travis @Un bacio romantico
28-11-2007
Per superare la traumatica separazione con il proprio fidanzato, la giovane Elizabeth (Norah Jones) parte per un lungo viaggio attraverso gli Stati Uniti, nonostante l'affettuosa amicizia di Jeremy (Jude Law). Per mantenersi Elizabeth si trova a lavorare in un piccolo caffè, dove conosce diverse persone, tutte più o meno tormentate, come Arnie (David Strathairn), poliziotto dal passato difficile e abbandonato dalla moglie (Rachel Weisz) o Leslie (Natalie Portman), una sfortunata giocatrice d'azzardo. In questo nuovo ambiente Elizabeth capisce il vero significato della solitudine e della disperazione.

Premium

Phil @Premium
02-01-2006
Sintesi non disponibile.

America Brown

Coach Bryant @America Brown
28-10-2005
Sintesi non disponibile.

In Good Company

Corwin @In Good Company
29-12-2004
Dan Foreman ha 51 anni, è direttore commerciale per la rivista "Sports America", è stimato dai suoi collaboratori, sposato, con la moglie in attesa del terzo figlio. La sua primogenita Alex è stata appena accettata in una prestigiosa università di New York. Andrebbe tutto bene, se non fosse che la società per cui lavora viene inglobata da una multinazionale, Dan viene degradato per far posto a Carter, 26enne tenuto in alta considerazione dalla nuova dirigenza. La sua giovane età è i suoi modi di fare (tagli al personale) non lo rendono simpatico agli occhi degli altri dipendenti, tutto peggiora quando il giovane dopo solo sette mesi di matrimonio viene scaricato dalla moglie, e si innamora di Alex.

The Cookout

Jojo Anderson @The Cookout
03-09-2004
Sintesi non disponibile.

Messengers

Tom Mabry @Messengers
27-06-2004
Sintesi non disponibile.

White Chicks

Elliott Gordon @White Chicks
23-06-2004
Kevin e Marcus Copeland (Shawn e Marlon Wayans) sono due fratelli di colore, entrambi agenti dell'FBI, a cui viene affidata la missione di proteggere due ereditiere, le sorelle Wilson (parodia delle sorelle Paris e Nicky Hilton), Brittany (Maitland Ward) e Tiffany (Anne Dudek) da un complotto che mira al rapimento delle due. Il supervisore Elliott Gordon (Frankie Faison) ha dato ai due agenti questa ultima possibilità, prima di licenziarli, considerando la scarsa reputazione dei fratelli Copeland. Ma quando le sorelle Wilson in seguito ad una leggera ferita rifiutano di uscire di casa, per portare avanti il piano, i due agenti dovranno fisicamente prendere il posto delle due ragazze, travestendosi e cambiando colore della pelle.

Highwaymen

Will Macklin @Highwaymen - I Banditi Della Strada
13-02-2004
Rennie Cray intende vendicarsi dell’omicidio di sua moglie. Per cinque anni ha percorso tutto il paese, per inseguire l’uomo responsabile della morte di sua moglie, un pirata della strada, James Fargo, che prima l’ha investita e poi è fuggito via.

Gods and Generals

Jim Lewis @Gods and Generals
21-02-2003
Sintesi non disponibile.

Red Dragon

Barney Matthews @Red Dragon
29-09-2002
Tre anni dopo il suo ritiro dall'FBI, l'agente Will Graham viene contattato dal suo ex partner, per aiutarlo a risolvere un caso relativo ad un serial killer. Graham accetterà e chiederà aiuto ad Hannibal Lecter, la cattura che aveva sgnato la fine della sua carriera.

Showtime

Lt. Winship @Showtime
14-03-2002
Due poliziotti molto diversi tra loro, sono costretti a lavorare insieme per un reality televisivo.

A Little Inside

Tom Donner @A Little Inside
17-02-2002
Sintesi non disponibile.

Call Me Claus

Dwayne @Chiamatemi Babbo Natale
03-12-2001
Lucy Cullins è un'eccentrica, irascibile produttrice di una rete di shopping casalingo incaricata di assumere un Babbo Natale per il canale. Nigel Hawthorne è il vero Babbo Natale, che, trovandosi al termine del suo contratto di 200 anni, deve convincere Lucy che è la candidata perfetta per sostituirlo. Uno sguardo divertente, commovente e illuminante al vero spirito del Natale.

Down to Earth

Whitney Daniels @Ritorno dal paradiso
16-02-2001
Lo sconosciuto comico di colore Lance Barton sa bene cosa significa morire sul palcoscenico. Ma quando la sua vita prende una svolta inattesa – in direzione del paradiso –, Lance è convinto che si tratti di un errore. Miracolosamente ha ragione! Un angelo spiega a Lance che, in effetti, è stato “prelevato” prematuramente, ma gli assicura anche che potrà tornare sulla terra: nel vecchio corpo di un miliardario bianco senza scrupoli! In questa improbabile reincarnazione Lance imbocca la divertentissima strada che porta alla realizzazione del suo sogno di successo e, lungo il cammino, scoprirà la persona che non avrebbe mai immaginato di essere.

Hannibal

Barney Matthews @Hannibal
08-02-2001
Sette anni sono passati da quando il Dott. Hannibal Lecter sfuggì alla sorveglianza, dieci anni da quando l'agente FBI Clarice Starling lo intervistò nell'ospedale di massima sicurezza per criminali psicotici. Ora il Dr. Lecter si trova a Firenze sotto falsa copertura, ma una sua vecchia viittima, rimasta sfigurata, si rifa viva per vendicarsi...

The Sleepy Time Gal

Jimmy Dupree @The Sleepy Time Gal
24-01-2001
Sintesi non disponibile.

Gina, An Actress, Age 29

Albert @Gina, An Actress, Age 29
20-01-2001
Sintesi non disponibile.

Oxygen

Phil Kline @Oxygen
12-11-1999
Sintesi non disponibile.

The Thomas Crown Affair

Detective Paretti @Gioco a due
06-08-1999
Un annoiato miliardario, Thomas Crown (Pierce Brosnam), per cercare nuove sfide, ruba da un museo un dipinto di Monet. Sulle sue tracce si metterà Catherine Banning (Rene Russo), una brillante investigatrice incaricata di ritrovare il dipinto a qualunque costo.

Jaded

Henry Broker @Jaded
09-07-1998
Meg Harris (Carla Gugino), una giovane donna, viene trovata priva di sensi sulla spiaggia. Meg e' stata picchiata e violentata. A usarle violenza pero' non e' stato un uomo, bensi' due donne con le quali aveva trascorso la serata in un locale. Poiche' il reato di stupro di primo grado e' imputabile solo a individui di sesso maschile, Meg non puo' rivalersi contro le sue aguzzine. Per giunta scopre che una delle due ragazze aveva gia' un precedente, avendo in passato seviziato un'altra poveretta...

Julian Po

Sheriff Leon @Julian Po
05-09-1997
Sintesi non disponibile.

Mother Night

Robert Sterling Wilson @Confessione finale
01-11-1996
Sintesi non disponibile.

The Rich Man's Wife

Detective Ron Lewis @La moglie di un uomo ricco
13-09-1996
Sintesi non disponibile.

Albino Alligator

Agent Marv Rose @Insoliti criminali
09-09-1996
Dopo il fallimento di una rapina, finita nel sangue, un trio di malviventi alquanto sghangherati si rifugia in un bar di New Orleans. I tre gangster tengono sotto tiro cinque strani personaggi mentre la polizia circonda immediatamente il locale, impedendo loro ogni via di fuga. Ha inizio una lunga ed estenuante trattativa, ma mentre i tre pensano di esser ricercati per via della rapina, la polizia sta in realtà braccando un pericoloso trafficante d'armi.

The Stupids

The Lloyd @The Stupids
08-08-1996
Sintesi non disponibile.

The Langoliers

Don Gaffney @The Langoliers
02-09-1995
Sintesi non disponibile.

The Langoliers

Don Gaffney @The Langoliers
15-05-1995
Sintesi non disponibile.

The Langoliers

Don Gaffney @The Langoliers
14-05-1995
Sintesi non disponibile.

Heading Home

Horace Jones @Heading Home
08-04-1995
Sintesi non disponibile.

The Spider and the Fly

Lt. Turner @The Spider and the Fly
18-01-1994
Sintesi non disponibile.

Money for Nothing

Madigan @Money for Nothing
10-09-1993
Sintesi non disponibile.

Sommersby

Joseph @Sommersby
05-02-1993
Nel 1867, due anni dopo la fine della guerra civile, torna a Vine Hill (Tennessee) un reduce dell'esercito sudista nel quale tutti, compresa la moglie, riconoscono Jack Sommersby, proprietario terriero. Sembra molto cambiato: fa rifiorire la situazione economica della comunità, è diventato gentile con i neri, ama la moglie. Mentre lo si sospetta di essere un impostore, salta fuori un omicidio commesso anni prima. Processo: se è lui, è colpevole; se è un impostore, è innocente. Ispirato a un celebre caso avvenuto in Francia nel 1561, diretto dall'inglese J. Amiel che l'ha trasferito di luogo e di epoca, fotografato con competenza da Philippe Rousselot, è un dramma agreste-giudiziario di ineccepibile qualità media, perfettamente allineato agli stereotipi hollywoodiani e, pur nella sua complessa tematica di fondo, è anche una patinata love story. Remake del film francese Il ritorno di Martin Guerre (1981).

Freejack

Eagle Man @Freejack - In fuga nel futuro
17-01-1992
Alex Furlong, celebre pilota automobilistico, muore durante una gara nel 1991. In realtà non muore perché il suo corpo viene trafugato giusto un attimo prima da una banda di sicari che viene dal futuro. Alex si sveglia in una sala operatoria del 2009 e scopre che qualcuno sta cercando di utilizzare il suo corpo per immettervi il proprio cervello. Il progresso scientifico lo permette, ma Alex fa di tutto per evitarlo. Era dai tempi di "Performance" (1970) che Mick Jagger non partecipava a un film. Per quali strampalati motivi avrà rotto il digiuno proprio con questo? E Hopkins? Per quali vili moventi si sarà lasciato convincere a unire il suo nome a questo filmetto?

City of Hope

Levonne @La città della speranza
11-10-1991
Sintesi non disponibile.

The Silence of the Lambs

Barney Matthews @Il silenzio degli innocenti
01-02-1991
Dal romanzo omonimo di Thomas Harris. Una giovane recluta dell'FBI è incaricata di far visita in carcere a Hannibal Lecter, psichiatra pluriomicida, per ottenere informazioni su un assassino psicopatico che ha ucciso e scuoiato cinque donne.

Do the Right Thing

Coconut Sid @Fa' la cosa giusta
14-06-1989
E' una caldissima ed afosa giornata estiva a New York, ed in un quartiere abitato quasi esclusivamente da neri resiste la pizzeria di Sal e dei suoi figli. Nonostante la tensione crescente tra i neri e gli italoamericani, Sal non ne vuol proprio sapere di vendere la pizzeria ed andarsene. La giornata prosegue sempre più calda e tesa, finchè un incidente provocato da Baggin Out con Radio Rahem, non scatena l'esagerata reazione di Sal...

Mississippi Burning

Eulogist @Mississippi Burning - Le radici dell'odio
08-12-1988
Estate del 1964 in un piccolo centro dello stato del Mississippi. Due agenti dell' Fbi indagano sulla misteriosa scomparsa di tre attivisti del movimento per i diritti civili: due ebrei bianchi e un nero. Il detective Anderson è un duro ex sceriffo di quelle parti che conosce fin troppo bene vizi e pregiudizi del profondo Sud. Invece Alan Ward vorrebbe seguire alla lettera il regolamento del Bureau.

Coming to America

Landlord @Il principe cerca moglie
29-06-1988
Destinato a un matrimonio combinato, un giovane principe africano vuole invece scegliersi una moglie di suo gusto e decide di cercarla a New York, trovandola nella figlia del proprietario di una catena di "fast food".

Manhunter

Lt. Fisk @Manhunter - Frammenti di un omicidio
14-08-1986
LEGGI LA RECENSIONE!

Nel 1986 il regista dirigeva il libero adattamento del romanzo Il delitto della terza luna di Thomas Harris, scaraventando William Petersen sulle tracce del sadico serial killer 'Dente di fata'

Maximum Overdrive

Handy @Brivido
25-07-1986
A causa del passaggio della Terra nella coda di una cometa, le macchine impazziscono e si rivoltano contro i loro stessi creatori: in una stazione di servizio, un assortito gruppo di persone cerca di salvarsi fronteggiando un ostile drappello di camion assassini...

The Money Pit

James @Casa, dolce casa?
15-03-1986
Due fidanzati, un avvocato e una violinista, attirati da un annuncio e desiderosi di metter su casa insieme acquistano a prezzo stracciato una grande casa di campagna che però si rivela problematica e farà loro spendere soldi a palate mettendo in crisi il loro rapporto, anche grazie al continuo intromettersi dell'ex marito di lei, un affermato e ricco direttore d'orchestra. Questo direttore metterà in difficoltà questa violinista che si trova di fronte ad una scelta.

Exterminator 2

Be Gee @Dominator
14-09-1984
John Eastland, il vigilante con il lanciafiamme, fa ritorno per liberare New York da un signore della droga con la sua banda. Da uomo libero, si muove per le strade della città lasciandosi alle spalle una scia di sangue e violenza: la polizia ha da tempo rinunciato a combattere contro gangster e criminali e qualcuno deve riportare l'ordine.

C.H.U.D.

Sgt. Parker @C.H.U.D.
31-08-1984
In un quartiere di New York si stanno verificando numerose sparizioni, soprattutto di barboni, apparentemente senza motivo. Il capitano Bosch (Christopher Curry), dopo che anche sua moglie è scomparsa, comincia a investigare sul caso. Alle indagini prendono parte anche il "Reverendo" (Daniel Stern), un ex detenuto che gestisce una mensa per poveri, Cooper (John Heard), che in passato aveva realizzato un servizio fotografico sui senzatetto che vivono nel sottosuolo e la sua ragazza (Kim Greist). Gli indizi portano tutti alle fogne, dove dei terribili esseri mutanti rapiscono e uccidono tutti coloro che gli capitano a tiro.

Hanky Panky

Cop Driver @Hanky Panky, fuga per due
04-06-1982
Kate Hellman si innamora di Michael Jordon, un innocente vittima che si trasforma in eroe, mentre sta cercando gli assassini di suo padre. Insieme i due si trovano al centro di un intrigo internazionale, suspense e assassinio. Ransom, un avversario senza scrupoli, ha intenzione di eliminare Michael. Con Ransom alle costole Michael e Kate si buttano su una missione rischiosa che li forza ad una corsa folle su di un aeroplano sopra il Grand Canyon fino ad una base militare, attraverso un folle inseguimento per le strade di New York e persino ad un avamposto nel deserto dove i loro assalitori arrivano da ogni lato.

Cat People

Det. Brandt @Il bacio della pantera
02-04-1982
A New Orleans la giovanissima e vergine Irena Gallier incontra suo fratello maggiore Paul, un pastore protestante, mai conosciuto prima perché, dopo la morte dei genitori, entrambi addestratori di animali, lei fu mandata in orfanotrofio. La governante di casa Gallier aiuta Irena a stabilirsi nella casa del fratello, ma questi scompare misteriosamente. In un motel, intanto, una prostituta trova al posto di un cliente una pantera, che la sbrana letteralmente. L'animale viene poi catturato dalla polizia e da una squadra di zoologi: Oliver Yates, Alice Perrin e Joe Creigh.

Ragtime

Gang Member 1 @Ragtime
20-11-1981
Sintesi non disponibile.

Permanent Vacation

Man in Lobby @Permanent Vacation
01-01-1980
New York. Non riuscendo a prendere sonno, il giovane Allie decide di uscire e inizia a vagabondare per la città. Le sue peregrinazioni lo porteranno in vari luoghi, dove incontrerà personaggi più o meno bizzarri, fin quando, alle luci dell'alba, Allie si ritroverà addormentato su un tetto. L'incontro con un giramondo, poi, gli farà prendere un'importante decisione.

The Killing of Kenneth Chamberlain

Kenneth Chamberlain Sr. @The Killing of Kenneth Chamberlain
30-11--0001
Sintesi non disponibile.

The Village

Ron Davis @The Village
19-03-2019
Sintesi non disponibile.

The Good Fight

Pastor Jeremiah Easton @The Good Fight
19-02-2017
Sintesi non disponibile.

Marvel's Luke Cage

Henry 'Pop' Hunter @Marvel's Luke Cage
30-09-2016
Dopo che un esperimento sabotato gli dona forza sovrumana e pelle indistruttibile, Luke Cage diventa un fuggitivo e cerca di ricostruire la sua vita ad Harlem, ma ben presto il passato torna a perseguitarlo.

Forever

Pepper Evans @Forever
22-09-2014
Il dottor Henry Morgan è un brillante medico legale di New York, dalle straordinarie capacità deduttive e larghe conoscenze acquisite durante la sua lunga vita; ha oltre duecento anni ed è immortale. Ogni qual volta muore, infatti, il suo corpo scompare per riemergere in non lontane acque naturali. Non immune alle sofferenze fisiche, considera la sua caratteristica un'afflizione, avendo assistito alla morte di tutte le persone a lui care, e porta avanti da anni ricerche sulla morte sperando un giorno di ottenerla. Pensa di essere l'unico in tale condizione fino a quando non viene contattato da una persona che afferma di essere anch'egli immortale. Una detective del dipartimento per il quale lavora, Jo Martinez, impressionata dalle sue capacità, decide di farne un assistente per le sue indagini.

Banshee: Origins

Sugar Bates @Banshee: Origins
22-01-2013
Sintesi non disponibile.

Banshee

Sugar Bates @Banshee
11-01-2013
Lucas Hood, un ex-ladro, uscito di prigione dopo 15 anni, parte alla ricerca della sua ex-amante/partner e la rintraccia a Banshee, un paesino dove la donna si è costruita una nuova identità. Uno strano scherzo del destino gli offrirà l'opportunità di spacciarsi per lo sceriffo della città, il che lo porterà, però, a rimanere invischiato in trame e intrighi imprevedibili.

Elementary

Judge Brewster O'Hare @Elementary
27-09-2012
Dopo essere stato per anni consulente per Scotland Yard e dopo essere uscito da una clinica per disintossicarsi dall'alcool e dalle droghe, Sherlock Holmes si stabilisce a New York City dove accetta di collaborare con il New York City Police Department e risolvere diversi casi con l'aiuto della logica e del suo intuito, affiancato, sul malgrado, dell'ex chirurgo Joan Watson.

Blue Bloods

Jeffords @Blue Bloods
24-09-2010
La serie segue le vicende della famiglia Reagan, che da generazioni lavorano come poliziotti presso il New York City Police Department. Frank Reagan è il capo del dipartimento, ruolo che precedentemente è stato ricoperto da suo padre Henry, è rimasto vedovo con tre figli ormai adulti: Danny, Erin, Jamie, e un altro figlio che è morto. Danny è un detective che svolge il suo lavoro in modo duro e non sempre seguendo il manuale, Erin è un assistente procuratore distrettuale che persegue molti criminali arrestati da Danny e Frank, Jamie invece è un ufficiale fresco di Accademia appena entrato nel corpo di polizia. Henry è il padre di Frank, un commissario di polizia in pensione che fornisce consulenze a suo figlio e ai nipoti.

Hawaii Five-0

Leroy Davis @Hawaii Five-0
20-09-2010
Steve McGarrett, un decorato tenente comandante dei Navy SEAL, ritorna a Honolulu, sua città natale, per investigare sulla morte del padre, ucciso da una banda di criminali che McGarrett conosce molto bene. In quest'occasione viene convinto dal governatore delle Hawaii a formare una speciale task force della State Police – gestita secondo le sue regole – per combattere la crescente criminalità nell'arcipelago: in cambio avrà a sua disposizione tutti i mezzi necessari per portare avanti l'indagine sull'omicidio del padre. Steve chiama a far parte della squadra il detective Daniel "Danny" Williams, un poliziotto del New Jersey appena trasferitosi per stare vicino alla figlia, che vive a Honolulu assieme alla madre e al nuovo compagno di lei; Chin Ho Kelly, un ex detective del luogo, ingiustamente accusato di corruzione; e Kona "Kono" Kalakaua, la cugina di Chin, una giovane e spavalda agente fresca di accademia, desiderosa di far parte della nuova squadra, per la quale il gruppo sceglie il nome di Five-0.

The Good Wife

Pastor Jeremiah Easton @The Good Wife
22-09-2009
Quando viene coinvolto in uno scandalo sessuale e accusato di corruzione, il procuratore Peter Florrick viene incarcerato e la moglie Alicia si ritrova a dover badare alla famiglia da sola. Per riuscire a far fronte alle spese decide di tornare, dopo un decennio di assenza dalle aule di tribunale, a lavorare come avvocato, professione abbandonata in seguito al matrimonio. L'amico del college Will Gardner la assume nel suo studio legale "Stern, Lockhart & Gardner", dove Alicia conosce Diane Lockhart, socia alla pari di Will, Cary Agos, giovane avvocato in competizione con Alicia, e Kalinda Sharma, un'investigatrice di origini indiane che aveva precedentemente lavorato con Peter Florrick.

Grey's Anatomy

@Grey's Anatomy
27-03-2005
Meredith Grey è una giovane ragazza di Boston che, dopo la laurea in medicina, riesce ad entrare nel gruppo di tirocinanti di chirurgia del Seattle Grace Hospital. Si trasferisce così a Seattle, nella vecchia casa appartenuta alla madre. Qui si ritrova a condividere questa nuova esperienza insieme ad un gruppo di giovani coetanei, tutti alle prese con i più svariati problemi. Meredith è figlia di Ellis Grey, una famosa dottoressa specialista in chirurgia generale, e sente molto il peso del suo cognome. La sera prima di iniziare il tirocinio, Meredith incontra in un pub Derek, un affascinante uomo con cui passa la notte; solo il giorno dopo scopre che in realtà lui è Derek Shepherd, neurochirurgo dell'ospedale, nonché suo supervisore. Meredith deve così districarsi tra lo studio e il lavoro per poter diventare un chirurgo, e i sentimenti che prova per Derek.

The Jury

@The Jury
08-06-2004
Sintesi non disponibile.

The Wire

Ervin Burrell @The Wire
02-06-2002
La trama dell'opera è basata sulla lotta tra una speciale unità di polizia e una potente banda che controlla il traffico di stupefacenti. La particolarità e l'innovazione della serie sta, oltre che nell'accurato realismo dei personaggi, siano essi poliziotti o membri delle gang, nel narrare passo dopo passo l'indagine di polizia, dalla nascita all'evolversi fino alla conclusione.

Law & Order: Special Victims Unit

@Law & Order: Special Victims Unit
20-09-1999
Law & Order: Unità vittime speciali è una serie televisiva poliziesca ambientata e girata a New York, con lo stiule dell'originale Law & Order, da cui deriva, ma con episodi spesso tratti dai titoli dei giornali, o ispirati a crimini reali che hanno ricevuto l'attenzione dei media.

Prey

@Prey
15-01-1998
Sintesi non disponibile.

Oz

Cornelius Keane @Oz
12-07-1997
Il penitenziario di Oswald, Oz per i detenuti, è un microcosmo narrato dalla voce di Augustus Hill, un detenuto che ci racconta la vita quotidiana nella sezione speciale di Emerald City. La violenza è onnipresente, ma è la routine di una non-vita che uccide lo spirito, che fa più vittime in questo mondo alternativo, fatto di odio e amore, terrore e noia, dominio e disperazione, un mondo che sembra molto diverso dal nostro, ma i cui abitanti sono il prodotto della nostra normalità.

The Langoliers

Don Gaffney @The Langoliers
14-05-1995
Durante un volo notturno, dieci passeggeri si addormentano subito dopo il decollo, e quando si risvegliano si accorgono di essere le uniche persone rimaste a bordo: gli altri, infatti, sono misteriosamente scomparsi e ogni forma di vita sembra essere un opaco ricordo.

New York Undercover

@New York Undercover
08-09-1994
Sintesi non disponibile.

Law & Order

@Law & Order
13-09-1990
Law & Order è un media franchise creato da Dick Wolf per la NBC Universal e formato da varie serie televisive poliziesco-giudiziarie e un film per la televisione, trasmessi sul network NBC dal 13 settembre 1990. Il franchise Law & Order nel tempo ha ispirato anche una serie di adattamenti televisivi stranieri, un docu-reality e videogiochi ufficiali, oltre a generare una serie di crossover con altre serie tv statunitensi.

True Colors

@True Colors
02-09-1990
È una serie del genere sitcom incentrata sulle vicende della coppia composta da Ellen, una insegnante di scuola materna bianca, e Ronald Freeman, un dentista vedovo afro-americano con una figlia nato dalla prima moglie, Katie, e due nati dal rapporto con Ellen, Terry e Lester.

Monsters

@Monsters
01-10-1988
Sintesi non disponibile.

The Equalizer

@The Equalizer
18-09-1985
Sintesi non disponibile.

Kate & Allie

@Kate & Allie
19-03-1984
Sintesi non disponibile.

To Your Last Death film 2019
Horror & Thriller

Trailer per To Your Last Death: trappole mortali e violenza nel film animato con Morena Baccarin

di Redazione Il Cineocchio

Tra i doppiatori di lusso dell'horror diretto da Jason Axinn ci sono anche Ray Wise, William Shatner e Bill Moseley

Leggi
halloween 4 1988 film
Horror & Thriller

Dossier | Halloween 4: il film mai realizzato scritto da Dennis Etchison

di Redazione Il Cineocchio

In vista del decennale del primo film, John Carpenter e Debra Hill si rivolsero allo scrittore, che propose una storia 'troppo cerebrale' per il produttore Moustapha Akkad e venne quindi scartata

Leggi
The Superdeep film 2020
Horror & Thriller

Trailer per The Superdeep, horror ispirato alla leggenda russa del pozzo superprofondo di Kola

di Redazione Il Cineocchio

Il regista Roman Karimov torna sulle scene con un creature feature che strizza l'occhio a La Cosa di John Carpenter

Leggi
gemini man bluray ita
Sci-Fi & Fantasy

Recensione Blu-ray | Gemini Man di Ang Lee

di Redazione Il Cineocchio

Scopriamo da vicino l'edizione del film di fantascienza che vede di fronte Will Smith e una sua copia più giovane

Leggi
amazing stories 2020 serie spielberg apple
Sci-Fi & Fantasy

Trailer per Amazing Stories: Steven Spielberg rilancia la serie Storie Incredibili

di Redazione Il Cineocchio

Tra i protagonisti dello show originale di Apple TV+ ci sono Kerry Lynn Bishe, Dylan O’Brien e Robert Forster

Leggi
silent hill 2006 film
Horror & Thriller

Dossier | Silent Hill di Christophe Gans: quando il film rende onore al videogioco

di Redazione Il Cineocchio

Nel 2006, Radha Mitchell era la protagonista di un adattamento cinematografico tra i più fedeli e riusciti di sempre, capace di replicare splendidamente le atmosfere e i personaggi da incubo della fonte

Leggi
uncharted 3 videogame
Azione & Avventura

Tom Holland sul film di Uncharted: “Sarà una storia delle origini pre videogiochi; un bene per tutti”

di Redazione Il Cineocchio

Il protagonista del rimandatissimo adattamento ha aggiornato sullo spirito del progetto, che sarà diretto da Ruben Fleischer

Leggi
only freida pinto film 2019
Horror & Thriller

Trailer per Only: un virus dallo spazio uccide tutte le donne della Terra (tranne Freida Pinto)

di Redazione Il Cineocchio

Ci sono anche Leslie Odom Jr. e Chandler Riggs nel thriller pandemico diretto da Takashi Doscher

Leggi
Onward - Oltre la Magia film 2020
I Am Not Okay With This serie netflix sophia lillis
Azione & Avventura

Trailer per I Am Not Okay With This: Sophia Lillis tra superpoteri e adolescenza nella serie Netflix

di Redazione Il Cineocchio

C'è Jonathan Entwistle alla regia degli episodi dello show originale che adatta il fumetto di Charles Forsman

Leggi
Cut Throat City film 2020 wesley snipes
code 8 film 2019
Sci-Fi & Fantasy

Code 8 | La recensione del film di Jeff Chan con Robbie e Stephen Amell

di William Maga

I due cugini sono i protagonisti della versione estesa - finanziata col crowdfunding - di un cortometraggio del 2016, un'opera sci-fi a basso budget che ricicla una formula ormai abusata mettendo però in campo fondamentali di tutto rispetto

Leggi
bad boys for life film 2020
Azione & Avventura

Bad Boys for Life | La recensione del terzo film con Will Smith e Martin Lawrence

di William Maga

Adil El Arbi e Bilall Fallah prendono il posto di Michael Bay in cabina di regia per un sequel che gioca sul sicuro, rispolverando la vecchia coppia di detective per un'indagine che privilegia il solito trambusto sfrenato a una possibile riflessione sulla saga

Leggi
Vagrant Queen serie syfy 2020
Sci-Fi & Fantasy

Trailer per la serie Vagrant Queen, space opera di SYFY violenta e irriverente

di Redazione Il Cineocchio

Sono Adriyan Rae e Tim Rozon i protagonisti dello show di SYFY che adatta l'omonimo fumetto della Vault Comics

Leggi
guida galattica per autostoppisti film 2005 Sam Rockwell, Yasiin Bey e Martin Freeman
Sci-Fi & Fantasy

Recensione story | Guida galattica per autostoppisti di Garth Jennings

di William Maga

Nel 2005, Martin Freeman, Sam Rockwell e Zooey Deschanel erano i protagonisti della sostanzialmente riuscita trasposizione cinematografica del romanzo di Douglas Adams, un mix di fantascienza assurda e interpretazioni solide

Leggi
Lontano lontano

Lontano lontano

20-02-2020

La mia banda suona il pop

La mia banda suona il pop

20-02-2020

Criminali come noi

Criminali come noi

20-02-2020

L'hotel degli amori smarriti

L'hotel degli amori smarriti

20-02-2020

Cattive acque

Cattive acque

20-02-2020

Cats

Cats

20-02-2020

Il richiamo della foresta

Il richiamo della foresta

20-02-2020

Era mio figlio

Era mio figlio

20-02-2020

Bad Boys for Life

Bad Boys for Life

20-02-2020

RECENSIONE

Lunar City

Lunar City

17-02-2020

Fabrizio De André & PFM - Il concerto ritrovato

Fabrizio De André & PFM - Il concerto ritrovato

17-02-2020

Les Confins du monde

Les Confins du monde

14-02-2020

Gli anni più belli

Gli anni più belli

13-02-2020

Alla mia piccola Sama

Alla mia piccola Sama

13-02-2020

Il lago delle oche selvatiche

Il lago delle oche selvatiche

13-02-2020

RECENSIONE

Fantasy Island

Fantasy Island

13-02-2020

RECENSIONE

Sonic - Il film

Sonic - Il film

13-02-2020

RECENSIONE

Memorie di un assassino

Memorie di un assassino

13-02-2020

RECENSIONE