Home » Ricerca per attore

Clelia Matania

Clelia Matania

Data di nascita:

Data di morte:

Codice IMDB:
nm0558089

Luogo di nascita:
London, England

La Baby-Sitter

@Babysitter - Un maledetto pasticcio
Michelle, una ragazza che si è trasferita a Roma per studiare scultura, si mantiene facendo la baby sitter. Finisce coinvolta nel rapimento di Booth, figlio di Franklin, un ricco industriale. Il piano è orchestrato dal segretario del riccone e attuato da Ann, un'attrice che in passato era stata l'amante del capitano d'industria. Segregata con il rapito in una villa, Michelle tenta senza successo di fuggire per avvertire la polizia e vane sono anche le ricerche del suo fidanzato. Giungerà però un aiuto imprevisto.

Vergine, e di nome Maria

Anna @Vergine, e di nome Maria
Vicino Torino, Maria soffre di crisi epilettiche. Con la madre Anna, vivono isolate. Quando Maria risulta essere incinta, in quel luogo superstizioso, si diffonde la voce di una immacolata concezione. Anna sfrutta l'avvenimento. Ma...

Don't Look Now

@A Venezia... un dicembre rosso shocking
Dopo la morte della figlioletta, il restauratore John Baxter e la moglie Laura sentono il bisogno di cambiare aria e si trasferiscono a Venezia: qui una veggente cieca entra in contatto con lo spirito della figlia e avverte la coppia con presagi di futuri fatti di sangue... destinati a verificarsi.

Bequest to the Nation

Francesca @Bequest to the Nation
Sintesi non disponibile.

Juste avant la nuit

Mme Masson @Sul far della notte
Sintesi non disponibile.

Barbagia (la società del malessere)

Graziano's Mother @Barbagia (La società del malessere)
Il film racconta le vicende di Graziano Mesina (nel film Graziano Cassitta) nel periodo in cui i sequestri di persona in Sardegna erano all'ordine del giorno.

La città prigioniera

Climedes @La città prigioniera
Sintesi non disponibile.

Escapade in Florence

Aunt Gisella @Escapade in Florence
Sintesi non disponibile.

Pecado de amor

Sor María @Pecado de amor
Sintesi non disponibile.

Nefertiti, regina del Nilo

Penaba @Nefertite, regina del Nilo
Tanith, figlia del Gran Sacerdote, deve sposare l'erede al trono nonostante lei ami lo scultore Tumos. Questi cerca di dimenticarla con la zingara Merith, invano. Quando deve andare a corte per scolpire il ritratto della nuova regina, tra i due ex-amanti divampa nuovamente la passione. Ma la donna sa tornare ai suoi doveri di sovrana di fronte alla minaccia di una rivolta. Il destino si compie nell'ultima battaglia. Cast di richiamo per un film macchinoso e pesante, in cui l'antico Egitto c'entra per puro caso.

Il carabiniere a cavallo

Mutter @Il carabiniere a cavallo
Un carabiniere a cavallo si sposa, tenendo però nascosto il matrimonio dato che il regolamento dell'arma prevede l'immediato trasferimento di sede del milite. A peggiorare la situazione già intricata ci pensano alcuni zingari che gli rubano il cavallo. Tra varie peripezie Manfredi, assieme all'amico Peppino De Filippo, risolverà il tutto.

La garçonnière

Angelina @La garçonnière
Un costruttore edile ritorna dalla moglie dopo un'avventura.

Anna di Brooklyn

Camillina @Anna di Brooklyn
Sintesi non disponibile.

Seven Hills of Rome

Beatrice @Arrivederci Roma
Mark, un celebre cantante americano di origine italiana, viene in Europa per non perdere di vista la sua ricca fidanzata americana. Dopo una sosta a Montecarlo, durante la quale riesce a perdere al Casinò tutto il denaro che ha con sé, prosegue per Roma. Durante il viaggio conosce Raffaella, una ragazza, che si sta recando nella capitale in cerca di lavoro. Arrivati finalmente a destinazione entrambi vengono ospitati da Peppe, cugino di Mark...

The Monte Carlo Story

Sophia @Montecarlo
Sintesi non disponibile.

Difendo il mio amore

Emma @Difendo il mio amore
Sintesi non disponibile.

I giorni più belli

La signora Valentini @I giorni più belli
Commedia italiana anni '50.

Les Hussards

Mme Luppi @La piccola guerra
Sintesi non disponibile.

Guai ai vinti

@Guai ai vinti
Sintesi non disponibile.

La Spiaggia

Mrs. Albertocchi @La Spiaggia
Anna Maria è una prostituta che si è recata in vacanza al mare con la figlioletta Caterina. Nell'albergo in cui si trova è benvoluta da tutti, ma naturalmente nessuno sa chi lei sia in realtà. Quando lei respinge le attenzioni di un tale che la conosce, questo fa scoppiare lo scandalo. Anna Maria rischia di essere messa al bando, ma ecco che interviene un miliardario che si è innamorato di lei...

Carosello napoletano

Donna Concetta @Carosello napoletano
Salvatore Esposito, un cantastorie sfrattato, se ne va in giro per Napoli con la sua numerosa famiglia tirando un carretto che contiene tutte le sue cose. Questo è il filo conduttore che lega gli episodi del film, una sorta di rievocazione in chiave musicale della tormentata storia della città attraverso i secoli, dalle dominazioni francesi e spagnole, a quelle inglesi e americane.

Stazione Termini

Mother of annoying children (uncredited) @Stazione Termini
Un'americana in vacanza a Roma inizia una relazione con un insegnate italiano. Ma quando la famiglia americana la chiama, la donna non resiste e decide di tornare a casa. Si diranno addio alla Stazione Termini.

Totò e le Donne

La cameriera @Totò e le Donne
La storia inizia nella soffitta del Cavaliere Filippo Scaparro cheinizia una filippica di quasi due ore contro il genere femminile. Inizia a parlare del suo infelice matrimonio con la moglie Giovanna, per sfuggire dal quale si rifugia appunto in soffitta, e finendo col mettere a nudo tutti i difetti del gentil sesso, attraverso racconti ed episodi narrati con la tecnica del flashback. Moglie, figlia, domestica, amanti del passato, clienti del suo negozio, nessuna si salva. A un certo punto irrompe in soffitta anche il futuro genero che racconta altri aneddoti sulla stessa falsariga. Alla fine, un'ennesima litigata con la consorte, porterà lei a lasciare il tetto coniugale, non senza avergli rivelato alcuni episodi del passato che testimoniano i numerosi sacrifici compiuti per lui e per tirare avanti la famiglia, confessioni che, nel giorno del matrimonio della figlia, permetteranno ai due coniugi di ritrovarsi.

L'uomo, la bestia e la virtù

Grazia @L'uomo, la bestia e la virtù
Basato su una novella di Luigi Pirandello, il film racconta le traversie del mite Paolino, maestro elementare, che deve trovare il modo di far accoppiare il rude Perella, capitano di vascello sempre in giro per il mondo, con la propria moglie Assunta, da lui messa incinta. Una torta afrodisiaca e le grazie della donna fanno il miracolo: il capitano non ripartirà e lascierà anche le amanti "in ogni porto". Al povero maestro non resterà che andare a cercare altrove migliori occasioni.

Quo Vadis

Parmenida @Quo Vadis
Siamo a Roma nel 64 d.C. sotto l'Imperatore Nerone (Peter Ustinov), tra finzione e realtà storica. Protagonisti sono il comandante romano, Marco Vinicio (Robert Taylor), e la cristiana Lycia (Deborah Kerr). I due sono innamorati ma per loro i tempi sono difficili, è fortissima la persecuzione dei cristiani e Marco per averla deve chiederla in premio, come schiava, per i suoi meriti in battaglia. L'Imperatore sempre più folle brucia la città e accusa i cristiani condannandoli ad una uccisione di massa nell'arena del Colosseo.

Sette ore di guai

Angelina - moglie di Totò @Sette ore di guai
Totò De Pasquale, mediocre sarto romano, pregusta le elargizioni promesse dalla suocera per il battesimo del figlio, ma il giorno fatidico il pupo scompare. Quando Totò apprende il tragico evento per evitare uno shock alla neo mamma si fa prestare dalla vicina un neonato e lo presenta alla moglie come il suo. In seguito accompagnato da due amici, si mette alla ricerca del bimbo scomparso.

La bisarca

Dolores Garcia @La bisarca
Sintesi non disponibile.

Campane a martello

Bianca @Campane a martello
Signorina "allegra" manda i suoi risparmi al parroco del paesello perché glieli conservi. Il vecchio parroco muore e Don Andrea, suo successore ignaro, investe il denaro in un orfanotrofio.

11 uomini e un pallone

Clelia Olivari @11 uomini e un pallone
Il centrattacco della Società Sportiva "Olimpia" viene coinvolto, ad arte, in un'avventura femminile, che lo tiene lontano dallo stadio. Il tiro è stato giocato dalla società avversaria nell'intento d'indebolire la squadra dell'"Olimpia" e carpire la vittoria, ricattando l'arbitro. Con questi maneggi si vogliono favorire anche gli scommettitori del giornale "Il Pungiglione". Per impedire il ritorno del temuto campione, si provoca uno sciopero; ma tutto è inutile. Lo scomparso ritorna per via aerea, la squadra dell'"Olimpia" ottiene la vittoria, e il castello di carte fabbricato con la frode, crolla ignominiosamente.

Il ratto delle Sabine

Rosina @Il ratto delle Sabine
Aristide Tromboni e la sua approssimativa compagnia d'attori sono a caccia di scritture e soprattutto di cibo. In un paesino di campagna conoscono l'autore di un delirante dramma storico 'Il ratto delle Sabine', ansioso di mettere in scena la sua opera. Tromboni e i suoi attori, alla spasmodica ricerca di qualche guadagno per la sopravvivenza, accettano di mettere in scena il dramma. La recita viene allestita con costumi improvvisati e attori ancor più inadeguati...

Sempre più difficile

Cristina Turrisi @Sempre più difficile
Sintesi non disponibile.

Casanova farebbe così!

Maria Grazia @Casanova farebbe così!
Per una scommessa con gli amici, un uomo si introduce a casa di un suo debitore per sedurre la moglie ma viene scoperto. Per evitare il peggio e salvare la faccia con gli amici si trova costretto ad abbonare i debiti al marito della donna.

A che servono questi quattrini?

@A che servono questi quattrini?
Un marchese squattrinato procura un po' di fortuna ad un amico altrettanto indigente spargendo in giro la voce che questi è entrato in possesso di un ingente somma di denaro.

La fuggitiva

Lia Coppi @La fuggitiva
Tratto da un romanzo di Milly Dandolo. Una fanciulla sola incontra casualmente una bimba scappata di casa. La riporta indietro e rimane con lei, come governante. Proprio quando si sta innamorando del padre, sceglie di nuovo la solitudine: la mamma della piccina, creduta morta da tutti, è infatti viva e vegeta.

Primo amore

@Primo amore
Sintesi non disponibile.

La compagnia della teppa

@La compagnia della teppa
Film italiano in costume.

Papà per una notte

Luisa @Papà per una notte
Per ottenere il permesso di convolare a giuste nozze con il segretario del padre, la figlia di un industriale fa credere al genitore di avere avuto un figlio dal suo pretendente. La situazione si complica quando salta fuori il vero padre del bambino.

Inventiamo l'amore

@Inventiamo l'amore
Due provinciali arrivano a Roma per entrare nel mondo del cinema. Diventano inevitabili vittime di persone senza scrupoli.

Night Ride

Lucia Spinelli @Night Ride
Sintesi non disponibile.

godzilla vs. kong film 2021
Azione & Avventura

Godzilla vs. Kong | La recensione del film coi due Titani diretto da Adam Wingard

di William Maga

Il regista orchestra l'atteso scontro tra mostri con mano sicura, spettacolarizzando la baruffa ma non riuscendo a mascherare una sceneggiatura che, ancora una volta, ridicolizza e banalizza i protagonisti umani

Leggi
awake film netflix 2021
Horror & Thriller

Trailer per Awake: nessuno riesce più a dormire nel fanta-thriller di Netflix

di Redazione Il Cineocchio

Gina Rodriguez e Jennifer Jason Leigh dovranno capire come sopravvivere a un misterioso evento globale nel film diretto da Mark Raso

Leggi
House of the Dragon serie HBO (3)
Sci-Fi & Fantasy

House of the Dragon (prequel di GoT): prime immagini per la serie sui Targaryen

di Redazione Il Cineocchio

Ci sono anche Matt Smith e Olivia Cooke nello show originale che ci riporterà nel mondo creato da George R.R. Martin

Leggi
invincible serie amazon 2021
Azione & Avventura

Invincible (stagione 1) | La recensione degli episodi 1-8 della serie animata Amazon

di Marco Tedesco

Il sovversivo fumetto di supereroi di Robert Kirkman arriva sul piccolo schermo restando fedele ai temi e agli stilemi che lo hanno reso un prodotto unico nel suo genere

Leggi
benedetta film verhoeven 2021
Horror & Thriller

Trailer per Benedetta, biopic in odore di blasfemia di Paul Verhoeven

di Redazione Il Cineocchio

Ci sono Virginie Efira e Charlotte Rampling nel dramma erotico che porterà a Cannes la vita della controversa suora Benedetta Carlini

Leggi
dune - tra le sabbie del mito NPE
Sci-Fi & Fantasy

Recensione libro + Intervista | Dune – Tra le sabbie del mito di Filippo Rossi

di Alessandro Gamma

Il corposo saggio di oltre 600 pagine edito da Edizione NPE racconta in modo analitico l'universo cui lo scrittore Frank Herbert ha dato vita nel lontano 1965, capace ancora oggi di affascinare e turbare i lettori, spingendoli a porsi domande sul presente e su loro stessi

Leggi
the deep ones film horror 2021
Horror & Thriller

Trailer per The Deep Ones: gli Abitatori del profondo di H.P. Lovecraft salgono in superficie

di Redazione Il Cineocchio

C'è Chad Ferrin alla regia del fanta-horror a basso budget ispirato alle opere del 'solitario di Providence'

Leggi
the unholy film 2021 horror
Horror & Thriller

Trailer per Il Sacro Male: Jeffrey Dean Morgan indaga i miracoli, ma del Demonio

di Redazione Il Cineocchio

C'è anche Cary Elwes nell'horror d'esordio di Evan Spiliotopoulos, prodotto da Sam Raimi

Leggi
The Great War of Archimedes film 2019
Azione & Avventura

Trailer per The Great War of Archimedes: si progetta la corazzata Yamato

di Redazione Il Cineocchio

C'è anche il veterano Jun Kunimura nel cast del war movie diretto da Takashi Yamazaki

Leggi
1899 serie netflix 2021
arcane serie netflix 2021
yasuke serie anime netflix
Azione & Avventura

Yasuke (serie anime Netflix) | La recensione dei 6 episodi

di William Maga

Visivamente appagante, lo show originale ispirato alla figura del 'Samurai nero' dell'epoca feudale giapponese fa molta fatica a mettere adeguatamente a fuoco il suo messaggio centrale

Leggi
stephen amell heels serie 2021
the last of us VG
Horror & Thriller

Neil Druckmann su The Last of Us: “Vi dico perché il film è deragliato”

di Redazione Il Cineocchio

Il direttore creativo della Naughty Dog ha rivelato come mai il progetto della Sony Pictures è stato accantonato e si è trasformato ora in una serie TV della HBO

Leggi
senza rimorso film amazon michael b jordan
Azione & Avventura

Senza Rimorso | La recensione del film di Stefano Sollima (esclusiva Amazon)

di Francesco Chello

Il regista romano imbastisce un piacevole action 'vecchia scuola' su una trama non particolarmente elaborata e prevedibile, ispirata - molto liberamente - al romanzo di Tom Clancy del 1993

Leggi