Home » Ricerca per attore

Massimo Serato

Massimo Serato

Data di nascita:

Data di morte:

Codice IMDB:
nm0784857

Luogo di nascita:
Oderzo, Treviso

L'avvoltoio può attendere

@L'avvoltoio può attendere
Sintesi non disponibile.

Fratelli d'Italia

@Fratelli d'Italia
Il film è diviso in tre episodi, il cui filo conduttore è un'automobile a noleggio che, nel giro di tre giorni, è usata da tre clienti diversi: Carlo, commesso in un negozio di calzature che scrocca un passaggio in Costa Smeralda spacciandosi per il figlio di un noto industriale; Roberto, noto seduttore del veronese ed impiegato in un'azienda dolciaria che cerca di sedurre e portarsi a letto la bellissima moglie del suo capo; Carlo, tifoso milanista in trasferta a Roma che, suo malgrado, si troverà costretto a dividere la macchina proprio con due ultras romanisti.

32 dicembre

Ferruccio Ceravolo @32 Dicembre
Film in tre episodi, dove l'amore per la filosofia e la sua divulgazione si uniscono alla ricerca del divertimento come affermazione sociale.

Saving Grace

Monsignor Betti @Saving Grace
Sintesi non disponibile.

Il ragazzo di campagna

Drug Dealer @Il ragazzo di campagna
Artemio, un contadino che vive in un piccolissimo paese della campagna pavese, abita da solo con l'anziana madre, che vorrebbe vederlo sposato con Maria Rosa, una ragazza brutta e innamorata (non ricambiata) di lui. Il giorno del suo 40° compleanno, Artemio decide di cambiare vita e di andare in città, partendo per Milano. Da qui una serie di disavventure con la vita cittadina, alla quale nonostante i suoi sforzi non riesce ad adattarsi...

Nana

Faucherie @Nana
Sintesi non disponibile.

Via degli specchi

Councillor Bianchi @Via degli specchi
Sintesi non disponibile.

Eden no sono

Alessandra's Father @Il giardino dell'Eden
Sintesi non disponibile.

Estigma

Miguel's Father @Estigma
Sintesi non disponibile.

Suor Omicidi

Dr. Poirret @Suor Omicidi
Una religiosa assuefatta alla droga non rifiuta avventure amorose. All'ospedale in cui lavora avvengono strani delitti che le sono attribuiti: le autorità decidono però di far passare la vicenda sotto silenzio. La religiosa viene eliminata col veleno.

L'umanoide

Great Brother @L'umanoide
Sintesi non disponibile.

Un poliziotto scomodo

Degan @Un poliziotto scomodo
Il commissario Olmi, funzionario della Questura di Roma, viene coinvolto in un conflitto a fuoco sotto casa sua e per sbaglio uccide un innocente. Per questo viene trasferito a Civitanova Marche. Lui cerca di rifarsi una vita, abbandonando i metodi brutali. Purtroppo, la sua fidanzata resta coinvolta in un sequestro insieme ad un'intera scolaresca e Olmi torna all'attacco.

Solamente nero

Count Pedrazzi @Solamente nero
Un giovane professore si reca dal fratello sacerdote per un breve periodo di riposo. Il religioso sta ricevendo una serie di lettere minatorie alle quali fanno seguito misteriosi e inspiegabili delitti. Il ragazzo scopre un indizio che gli permette di arrivare all'assassino.

Il ginecologo della mutua

Dr. Guido Lo Bianco @Il ginecologo della mutua
Il dottor Guido Lobianco, avendo osato troppo, è carico di debiti e deve fuggire all'estero. Per consiglio dell'amico avv. Augusto Natisone, prima di involarsi, lascia l'avviatissimo studio ginecologico e l'astuta segretaria Pamela al dr. Franco Giovannaldi, titolare di un gabinetto ginecologico da quattro soldi e finto ingenuo. Infatti, conquistata ben presto la simpatia delle ricche clienti del Lobianco, Giovannaldi cede lo studio mutualistico a un collega molto giovane e si dedica all'alta società. Tra le clienti c'è Tina, giovane moglie del costruttore Nestore Arlotti. Divenuto amante della stessa e messala incinta, l'arrivista induce il marito tradito a finire la lussuosa clinica, assicurandosi un successo strepitoso. Guido, che aveva architettato tutto, viene premiato con uno studio ginecologico in Polinesia.

Cattivi pensieri

Carlo Bocconi @Cattivi pensieri
Un disguido impedisce all'avvocato Mariani di partire: quando torna a casa, in uno sgabuzzino, vede spuntare, i piedi nudi di un uomo. Chiude il ripostiglio, e il giorno dopo parte con la moglie per un viaggio d'affari e di svago dal quale torna dopo dieci giorni...

Macchie solari

Gianni Sanna @Macchie solari
Figlia di un antiquario sciupafemmine e specializzanda in un obitorio, Simona si trova al centro di una serie di morti violente, apparentemente causate da nefasti influssi meteorologici. La morte di Betty, futura sposa di suo padre e sorella del reverendo Paul, crea una atmosfera di reciproci sospetti. Secondo la polizia la giovane si è suicidata ma il sacerdote è di parere opposto.

Salvo D'Acquisto

Halder @Salvo D'Acquisto
Le truppe naziste battono in ritirata incalzate dai partigiani. Rubino, militante socialista e sostenitore della lotta armata contro i tedeschi, si scontra con il vicebrigadiere Salvo d'Acquisto che preferisce rimanere fra la gente per aiutarla e difenderla. Quando un attentato uccide due soldati tedeschi, Salvo decide di assumersene la responsabilita' per salvare 22 innocenti destinati alla fucilazione per rappresaglia. Si tratta della storia vera di un vicebrigadiere dei Carabinieri che si sacrifico' facendosi fucilare dai tedeschi alla fine del 1943 per riuscire a salvare 22 ostaggi di Torre di Palidoro (Roma), destinati alla morte per rappresaglia.

Don't Look Now

Bishop Barbarrigo @A Venezia... un dicembre rosso shocking
Dopo la morte della figlioletta, il restauratore John Baxter e la moglie Laura sentono il bisogno di cambiare aria e si trasferiscono a Venezia: qui una veggente cieca entra in contatto con lo spirito della figlia e avverte la coppia con presagi di futuri fatti di sangue... destinati a verificarsi.

Diario segreto da un carcere femminile

Warden @Diario segreto da un carcere femminile
Per salvare il padre, Carmelo Musumeci, accusato da una gang di trafficanti di stupefacenti d'aver fatto "sparire" venti chili di eroina la giovane Lilly si fa incarcerare con l intento di ottenere informazioni da un membro della gang.

Number One

a @Number One
Sintesi non disponibile.

Terza ipotesi su un caso di perfetta strategia criminale

Uncle Fifi @Terza ipotesi su un caso di perfetta strategia criminale
Sintesi non disponibile.

Il sergente Klems

French General @Il sergente Klems
Sintesi non disponibile.

Anda muchacho, spara!

Emiliano @Il sole sotto la terra
Sintesi non disponibile.

Il ritorno del gladiatore più forte del mondo (Three Giants of the Roman Empire)

Caio Appio Quintilliano @Il ritorno del gladiatore più forte del mondo (Three Giants of the Roman Empire)
Peplum di Bitto Albertini

Un apprezzato professionista di sicuro avvenire

Bishop @Un apprezzato professionista di sicuro avvenire
Un prete, in barba ai voti di castità, si fa convincere da un amico avvocato truffaldino, che da poco sposato con una riccona scopre di essere impotente, ad avere rapporti con la moglie. Il prete prende mano e l'avvocato si irrita causandone la morte.

Historia de una traición

Hugo @Nel buio del terrore
Carla e' una squillo. Durante un weekend incontra Luis, un ricco industriale con il quale inizia una relazione. Contemporaneamente la donna conosce Lola, un'avvenente cameriera di cui si innamora...

La Califfa

L'industriale fallito @La califfa
Una donna appartenente alla classe operaia inizia una difficile e folgorante storia d'amore con un capitalista.

Una nuvola di polvere… un grido di morte… arriva Sartana

Sheriff Manassas @Una nuvola di polvere… un grido di morte… arriva Sartana
Grande Full, un avventuriero senza scrupoli, si trova in carcere sotto "l'ingiusta" accusa di aver ucciso il suo socio Johnson, il quale aveva compiuto un colpo banditesco che era costato la vita ad alcuni uomini. Il pistolero Sartana, intenzionato a farsi rivelare da Grande Full il luogo dove si trova nascosto il bottino - cinquecentomila dollari - lo aiuta ad evadere di prigione. Al denaro sono però interessate numerose altre persone che, in ripetute occasioni cercano inutilmente di uccidere Sartana, mentre solo Belle, la vedova di Johnson sembra disposta ad aiutarlo. Dopo avere eliminato i suoi avversari, Sartana viene a conoscenza che ad organizzare il colpo ed a uccidere Johnson è stato Grande Full con la complicità di Belle. Scoperto il nascondiglio dell'oro, Sartana raggiunge il duplice obiettivo di punire i responsabili dell'operazione banditesca e di entrare in possesso dell'intera refurtiva.

Il Divorzio

Mario Gherardi @Il Divorzio
Dopo quindici anni di matrimonio, turbato da frequenti litigi, Leonardo Nenci, un architetto ormai prossimo alla quarantina ma ancora dotato di una forte carica di vitalità, si separa dalla moglie Elena. Convinto di essere tuttora in grado di suscitare interesse nell'altro sesso, Leonardo affronta la sua nuova vita di "scapolo" con l'entusiasmo di un ventenne, prodigandosi in avventure sentimentali senza importanza, dapprima con una spregiudicata ragazza, poi con una collega di lavoro dalle tendenze particolari. Quando infine Leonardo, deluso da quella vita che non riesce a dargli la felicità sperata, decide di recarsi dalla moglie per proporle di tornare a vivere con lui, una sgradita sorpresa lo accoglie: Elena lo ha già sostituito con un nuovo compagno, molto più servizievole e affettuoso di lui. Allo sventurato Leonardo non resta altro da fare che trovare uno sfogo alla sua solitudine in nuove squallide avventure.

The Gamblers

Del Isolla @The Gamblers
Sintesi non disponibile.

Edipeon

@Edipeon
Sintesi non disponibile.

Camille 2000

Armand's father @Camille 2000
Sintesi non disponibile.

Lo stato d'assedio

Crusich @Lo stato d'assedio
Lungometraggio fuori dagli schemi che affronta con un linguaggio di forte impatto visivo l'epoca della rivolta: una rivolta interiore e concreta, esistenziale e politica, emozionale e violenta, immaginaria o realmente vissuta. Il giovane Lorenzo, intreccia una relazione con Roberta, una vedova di 40 anni. Durante una loro breve vacanza in Jugoslavia, il loro rapporto si incrina. Tornati a casa i due, riprendono la vita di tutti i giorni.

È stato bello amarti

Luca @È stato bello amarti
Sintesi non disponibile.

Lo scatenato

Agente @Lo scatenato
Bob è un divo della pubblicità; i suoi show sono ammiratissimi e le maggiori ditte industriali se lo contendono, quando un giorno, durante una ripresa, un cagnolino gli si accosta e gli fa un bisognino sugli smaglianti pantaloni bianchi. E' l'inizio di una vera e propria persecuzione da parte del regno animale.

Il magnifico texano

Blackie Stark @Il magnifico texano
Sintesi non disponibile.

La notte pazza del conigliaccio

Carlo Pariante @La notte pazza del conigliaccio
Le disavventure d'un impiegato che, la notte prima del ritorno dei familiari dal mare, vuole godersi una breve vita da scapolo, ma si trova invischiato nel suicidio d'una donna che distrugge la sua serenità.

La mujer perdida

D. Rafael Valcálcer @La mujer perdida
Sintesi non disponibile.

I criminali della galassia

Mr. Nurmi @I criminali della galassia
In un'epoca futura non meglio determinata, una ondata di sparizioni inesplicabili mette in allarme le autorità. Mike Halstead, uno degli ufficiali più attivi nel condurre le indagini, scopre che le persone scomparse hanno avuto a che fare con uomini e donne dotati d'una forza incredibile e dei quali s'ignora la provenienza. Mike ha una sua ipotesi che alcune prove avvalorano: nella faccenda - a suo giudizio - è coinvolto Nurmi, scienziato di chiara fama preposto ad un centro sperimentale extraterrestre. Ma la sua denuncia non è presa in considerazione, anzi, gli attira contro le sanzioni disciplinari dei superiori. Sfuggito alla detenzione e più che mai convinto della fondatezza dei suoi sospetti, Mike penetra con un gruppo di seguaci nella base segreta dove Nurmi, effettivamente, si rivela il responsabile dei sequestri di persone...

Delitto quasi perfetto

@Delitto quasi perfetto
Film italiano.

Im Nest der gelben Viper - Das FBI schlägt zu

@Im Nest der gelben Viper - Das FBI schlägt zu
Sintesi non disponibile.

Superseven chiama Cairo

Alex @Superseven chiama Cairo
Sintesi non disponibile.

La decima vittima

Lawyer @La decima vittima
Dal racconto La settima vittima (1954) di Robert Sheckley: nel Duemila s'è costituito su scala mondiale un club privato i cui iscritti, accoppiati da un computer, si impegnano in una caccia mortale, alternativamente come cacciatori o vittime. A Roma una maliarda superorganizzata bracca la sua decima vittima.

Centomila dollari per Ringo

Ives @Centomila dollari per Ringo
Sintesi non disponibile.

Il Gladiatore che sfidò l'impero

Senator Lucius Quintilius @Il Gladiatore che sfidò l'impero
Sintesi non disponibile.

La Celestina P… R…

Marcello @La Celestina P… R…
Celestina è un'attivissima donna d'affari milanese, che si occupa di un genere di "public relations" non precisamente lecito, ma che le consente una vita piuttosto agiata. Per la sua attività non sarà trascinata nei gorghi di una meritata punizione solo perché in suo favore interverranno alte e misteriose protezioni politiche.

La rivolta dei sette

Baxo @La rivolta dei sette
Sintesi non disponibile.

Desafío en Río Bravo

Leo @Desafío en Río Bravo
Sintesi non disponibile.

Leone di Tebe

Tutmes @Leone di Tebe
Sintesi non disponibile.

Il colosso di Roma

Tarquin @Il colosso di Roma
Il colosso di Roma è un film diretto da Giorgio Ferroni nel 1964. Il film racconta di Tarquinio il superbo che pur di far scoppiare la guerra tra romani ed etruschi, non esita a compiere azioni spregevoli, fino alla resa dei conti.

Maciste alla corte dello Zar

Czar Nicola Nicolajevic @Maciste alla corte dello Zar
Sintesi non disponibile.

... e la donna creo l'uomo

Chefredakteur @... e la donna creo l'uomo
Sintesi non disponibile.

Gli invincibili sette

Axel @Gli invincibili sette
Sintesi non disponibile.

55 Days at Peking

Garibaldi @55 giorni a Pechino
Le ambasciate straniere a Pechino sono chiuse in una morsa di terrore dai Boxer che massacrano i cristiani in una febbre nazionalista anti-cristiana. Il maggiore Matt Lewis, della Marina degli Stati Uniti, capo di un esercito multinazionale di soldati e marines, difende il quartiere straniero a Pechino. All'interno del complesso assediato, l'ambasciatore britannico raggruppa gli ambasciatori assediati in una formazione difensiva. Nel gruppo di dignitari di alto livello è la sensuale baronessa russa Natalie Ivanoff, che inizia una relazione romantica con Lewis. Lewis e il gruppo cercano di razionare cibo e acqua per cercare di salvare alcuni bambini affamati, in attesa dell'arrivo dei rinforzi, ma l'astuta imperatrice Tzu Hsi sta, nel frattempo, complottando con i Boxer di rompere l'assedio con l'aiuto delle truppe cinesi. Alla fine però le forze dell'alleanza delle otto nazioni riescono a rompere l'assedio ed a sedare la rivolta, un evento che preannunciava la fine della dinastia Qing.

L'invincible cavaliere mascherato

don Rodrigo @L'invincible cavaliere mascherato
Seconda metà del XVII secolo. Per sfuggire alla peste l'usurpatore Don Luis, dopo aver ucciso il legittimo rappresentante del governo, si rifugia nel suo castello. Nello stesso momento compare in paese un cavaliere mascherato intenzionato a proteggere i deboli.

Il giorno più corto

Ufficiale (uncredited) @Il giorno più corto
Franco Lo Grugno e Francesco Coppola sono due abitanti della Sicilia che, con lo scoppio della Grande Guerra, si arruolano come militari nel Regio Esercito. Dopo varie vicissitudini e momenti di tensione, i due siciliani riusciranno a far sì che i loro soldati sconfiggano il nemico facendo esplodere, per puro caso, una nave degli austriaci. Il film si conclude, dopo l'assoluzione di Lo Grugno e Coppola dal processo marziale, tenutosi a seguito della vittoria, con un discorso patriottista ad alta voce di un frate bersagliere che si rivolge proprio ai due siciliani, invitando gli italiani a vincere la guerra.

Ipnosi

Georg von Cramer @Ipnosi
Sintesi non disponibile.

Il colpo segreto di d'Artagnan

Cardinal Richelieu @Il colpo segreto di d'Artagnan
Sintesi non disponibile.

Ponzio Pilato

Nicodemus @Ponzio Pilato
Sintesi non disponibile.

El Cid

Fanez @El Cid
Il racconto epico delle gesta di Rodrigo Diaz, detto El Cid, che riuscì a liberare la Spagna dai Mori senza mai compromettere il proprio senso dell'onore.

Costantino il grande

Maxentius @Costantino il grande
Reduce dalla Gallia, Costantino (280-337 d.C.) deve vedersela con il suocero Massimiano e il cognato Massenzio. Eliminato il primo, affronta il secondo e, la notte prima della battaglia, sogna la croce che gli predice la vittoria contro Massenzio. È un classico del filone storico in costume di moda in Italia negli anni '60: tra scene spettacolari di battaglia e sontuose scenografie, gli attori, beniamini del pubblico di quei tempi, se la cavano.

Intrigo a Taormina

Nobile siciliano @Intrigo a Taormina
Commedia italiana anni Sessanta

Ti aspetterò all'inferno

@Ti aspetterò all'inferno
Un trio di balordi, dopo aver svaligiato un'importante gioielleria, smista la refurtiva a diversi ricettatori. L'acquirente più ricco, però, può essere raggiunto solo attraversando una palude. Ciò al fine di evitare i controlli che la polizia sta effettuando sul territorio. Durante il tragitto, a seguito di un diverbio, uno dei tre criminali cade nelle sabbie mobili della palude. Poco dopo, i due sopravvissuti, cominciano a percepire lo spirito del defunto. Ma si tratta solo di suggestioni?

La Venere dei pirati

Cesare di Santacroce @La Venere dei pirati
Sandra, figlia di capitan Mirko, è imbarcata su una nave di schiavi da una perfida duchessa. Divenuta corsara, alla fine ottiene giustizia.

Gli amori di Ercole

Licos @Gli amori di Ercole
Mentre è Ercole è via, la sua gente e la donna che ama vengono assassinati dal re di Ecalia. Ercole va ad Ecalia in cerca di vendetta, ma lì trova il re morto e la regina Dianira al potere: imprevedibilmente, si innamora di quest'ultima.

David e Golia

Abner @David e Golia
David è introdotto alla corte di Saul, in crisi dopo la sconfitta subita dai filistei. Il giovinetto si conquista la fiducia del vecchio re e l'amore di Micòl, sua figlia. Intanto il primo ministro Abner cerca di spodestare Saul e i filistei riprendono la guerra per distruggere Israele: ma David riesce a sconfiggere il gigante Golia, imbattibile guerriero filisteo, e la minaccia rientra.

La Scimitarra Del Saraceno

Roberto Diego @La Scimitarra Del Saraceno
Durante una scorreria, il famoso pirata Dragut si impadronisce di alcuni documenti segreti, inviati a Rodi dalla Repubblica di Venezia, e rapisce Bianca, la figlia del Governatore dell'isola. Quest'ultimo libera dal carcere un avventuriero, il capitano Diego, affidandogli l'incarico di rintracciare la figlia e di riportargliela insieme ai documenti. Diego riesce a farsi arruolare nella ciurma di Dragut e ad avvicinare la fanciulla; ma, scoperto, è condannato a morire di fame e di stenti nel deserto. Myriam, la principessa delle oasi, ritrova il malcapitato e lo porta in salvo. Intanto Bianca riesce a sottrarsi a Dragut e raggiunge Diego. Myriam s'innamora dell'avventuriero e sarebbe disposta ad opporsi ai piani di Dragut; ma quando vede che il suo affetto non è ricambiato e che il capitano Diego ama Bianca, stabilisce di vendicarsi e si unisce nuovamente a Dragut. I due capitani, pronti a tutto, si scontrano in una battaglia navale.

Il magistrato

Ugo @Il magistrato
Film drammatico italiano

Tunisi top secret

@Tunisi top secret
Sintesi non disponibile.

Il cavaliere del castello maledetto

Capitano Ugone di Collefeltro @Il cavaliere del castello maledetto
Film d'avventure italiano

La spada e la croce

Anan @La spada e la croce
Sintesi non disponibile.

Capitan Fuoco

Baron Oddo di Serra @Capitan Fuoco
Durante il XIII° secolo, un barone tirannico fa uccidere un conte con l'intenzione di sposarne la figlia per garantirsi le terre e una favolosa eredità. L'intervento di un altro nobile, soprannominato "Capitan Fuoco", aiutato da alcuni suoi amici, gli impedisce di mettere in atto i suoi propositi malvagi, portando la pace nei due feudi in lotta. La vicenda finisce con un matrimonio.

The Naked Maja

Conte Rodrigo Sanchez @La maja desnuda
Sintesi non disponibile.

Afrodite, dea dell'amore

Quinto Rufo @Afrodite, dea dell'amore
Antigono, arconte di Corinto, vuole tagliare la montagna per realizzare il famoso istmo ma vuole anche costruire un grandioso tempio dedicato alla dea Afrodite. I cittadini vengono quindi oppressi da nuove e ingenti tasse. Lo scultore Demetrio per realizzare il volto della dea sceglie Diala, una schiava ambiziosa che mira a sedurre Antigono, ma si innamora di un'altra schiava, la cristiana Lerna. Con l'arrivo della peste il popolo è sempre più scontento e Antigono ha gioco facile accusando i cristiani che vengono subito arrestati e condannati a morte. Le milizie romane arrivano per ristabilire l'ordine e salvando i due innamorati Demetrio e Lerna.

The Silent Enemy

Forzenelli @The Silent Enemy
Sintesi non disponibile.

Peppino, le modelle e chella là

@Peppino, le modelle e chella là
Commedia italiana con Peppino De Filippo.

Tormento d'amore

Pietro Martinez @Tormento d'amore
Sintesi non disponibile.

Maruzzella

Salvatore @Maruzzella
Maruzzella è una ragazza che è rimasta orfana di padre; è innamorata in segreto di Salvatore, che però è l'amante della sua matrigna Donna Carmela. Salvatore non si è accorto dell'amore della ragazza e la considera ancora una bambina. Donna Carmela avrebbe intenzione di farsi sposare da Salvatore e intanto usa il patrimonio del marito defunto a spese di Maruzzella, legittima erede secondo il testamento nascosto dal ragionier Caputo, che lo fa in quanto innamorato di donna Carmela.

Der goldene Falke

Massimo di Montefalco @Il falco d'oro
Sintesi non disponibile.

La vedova X

Vittorio @La vedova X
Sintesi non disponibile.

Il piccolo vetraio

barone de la Motte @Il piccolo vetraio
Piero e Nino, figli di pescatori, vengono affidati a un signore francese che recluta giovani per la sua vetreria, dove verranno sfruttati senza pietà. Nino si ammala e muore. Piero riuscirà a fuggire e a tornare in Italia.

Pietà per chi cade

@Pietà per chi cade
Dato per disperso in guerra, ritorna molti anni dopo in Italia. Ma sua mogli nel frattempo ha iniziato una relazione con un altro. Nel vederli insieme ne resta sconvolto.

L'amante di Paride

Paride (segment: The Face That Launched a Thousand Ships) @L'amante di Paride
Sintesi non disponibile.

Lucrèce Borgia

@Lucrezia Borgia
Sintesi non disponibile.

The Man From Cairo

Basil Constantine @The Man From Cairo
Sintesi non disponibile.

Le marchand de Venise

Antonio @Le marchand de Venise
Sintesi non disponibile.

Febbre di vivere

Massimo @Febbre di vivere
Massimo vive nel lusso, ma in realtà è sommerso dai debiti ed è stretto nei loschi affari della sala corse che gestisce. Per sostenere la sua illusoria vita da ricco è costretto a rivolgersi ad usurai. Passa le giornate assieme a un gruppo di altri giovani snob e sfaccendati. La sua compagna Elena lo ama, ma egli non si fa scrupolo di tradirla. Il suo amico Daniele esce di prigione, dov'è finito pur essendo innocente, e scopre che proprio Massimo per intascare una cifra irrisoria aveva corrotto l'avvocato che difendeva Daniele e tramato perché l'amico fosse condannato. Elena è incinta e un imbroglio, scoperto alla sua sala corse, crea a Massimo nuovi guai.

I Piombi di Venezia

Orsenego @I Piombi di Venezia
Sintesi non disponibile.

Il boia di Lilla

Rochefort @Il boia di Lilla
La storia narra della vita Anne de Beuil, meglio conosciuta come Milady De Winter, famosa per essere la nemica dei 3 moschettieri, donna crudele dal passato oscuro legato a quello del conte de La Fère , prima come moglie e poi come avversari. La donna riuscirà a sopravvivere al tentato omicidio del marito ma la rincontrerà con il nome di Athos. Alla fine verrà condotta al patibolo, e il boia che deve ucciderla si scopre essere..

Amore rosso

Simone Sole @Amore rosso
Dal romanzo di Grazia Deledda. Marianna Sirca, figlia di un possidente sardo, alla morte del padre fatica a difendere le sue proprietà dai banditi, dagli speculatori e dai cacciatori di dote. Si innamora di un brigante (buon giovane travolto dalle circostanze) ma un cugino, innamorato di lei, uccide il giovanotto. Marianna, ferita anche lei, ammazza il pretendente.

I due derelitti

@I due derelitti
Sintesi non disponibile.

Incantesimo tragico

Berto @Incantesimo tragico
Sintesi non disponibile.

Il conte di Sant'Elmo

@Il conte di Sant'Elmo
Film italiano ambientato nel XIX secolo.

Il ladro di Venezia

Scarpa the Inquisitor @Il ladro di Venezia
Sintesi non disponibile.

La strada buia

Gene @La strada buia
Sintesi non disponibile.

Domenica d'agosto

Roberto @Domenica d'agosto
Domenica 7 agosto festa di San Gaetano. Dall'accaldata città di Roma una folla variegata, di ogni estrazione sociale, si muove con mezzi diversi verso il lido di Ostia, per trascorrervi l'intera giornata festiva.

The Pirates of Capri

Baron Holstein @The Pirates of Capri
Sintesi non disponibile.

Monastero di Santa Chiara

@Monastero di Santa Chiara
Ester di Veroli è un'ebrea che di professione fa la cantante e ha due tenaci e fanatici ammiratori: Enrico, un napoletano e Rudolf, capitano delle SS. Quest'ultimo è fidanzato con una tedesca che si dimostra molto gelosa della donna e fa di tutto perché venga messa agli arresti. Ma Rudolf invece di condurla in prigione, la affida alle suore del Monastero di Santa Chiara.

Marechiaro

Luca Salvatori @Marechiaro
Un ragazzo torna dalla fidanzata ma finisce per farsi sedurre dalla matrigna. A causa dei sensi di colpa, lui vorrebbe interrompere la relazione, ma quando quest'ultima viene ritrovata morta ü lui ad essere il primo sospettato.

I cavalieri dalle maschere nere (I beati paoli)

@I cavalieri dalle maschere nere (I beati paoli)
Sintesi non disponibile.

La danse de mort

Stéphane / Stefano @La danse de mort
Sintesi non disponibile.

Il Sole sorge ancora

Il maggiore Heinrich @Il Sole sorge ancora
Uno dei pochi film che tenta un'analisi lucida, approfondita e scrupolosa del movimento di liberazione italiano.

Quartieri Alti

Giorgio Zanetti @Quartieri Alti
Sintesi non disponibile.

Sorelle Materassi

@Sorelle Materassi
Teresa e Carolina sono due sorelle sarte, così note per la qualità del loro lavoro da essere invitate a Roma dal Papa. La loro vita tranquilla sarà messe a soqquadro dall'arrivo del nipote Remo che diventa subito il beniamino di Teresa e Nicoletta ed anche della domestica Niobe.

Giacomo l'idealista

@Giacomo l'idealista
1885: Giacomo Lanzavecchia, professore di filosofia, ritorna al suo paese dopo le campagne garibaldine. Trova però una situazione familiare disastrosa: il vecchio padre si è dato all'alcool, l'azienda di famiglia è ormai fallita. Deve quindi rinunciare a malincuore ai suoi sogni ed al matrimonio con la sua amata Celestina. Giacomo trova lavoro presso la famiglia dei conti Magnenzio, ed il vecchio conte, studioso appassionato, gli offre anche ospitalità presso il suo castello. Anche Celestina viene ospitata, così i due fidanzati attendono fiduciosi tempi migliori. Quando però il giovane rampollo dei conti Giacinto torna a casa per qualche giorno si invaghisce subito di Celestina.

Piccolo mondo antico

Franco Maironi @Piccolo mondo antico
In Italia vi è un generale fermento contro la dominazione austriaca. Il giovane rampollo di una nobile famiglia aderisce alle idee di progresso ed entra in conflitto con la zia, sua tutrice, soprattutto quando sposa una ragazza del popolo. Per ritorsione, la zia fa perdere il lavoro al padre della ragazza. In seguito la bambina dei due giovani annega.

L'amore canta

Alberto @L'amore canta
Sintesi non disponibile.

Alle origini della mafia

Marquis Tarcone @Alle origini della mafia
19-11-1976
Sintesi non disponibile.

Ritratto di Donna Velata

Grimaldi @Ritratto di Donna Velata
31-08-1975
Costretto a vivere di espedienti, Luigi è un ex collaudatore di automobili messo fuori servizio da un giorno all'altro. Durante una festa a casa di amici, l'uomo viene raggiunto da una misteriosa telefonata, che lo invita a stare molto attento alla «ragazza con il gatto».

godzilla vs. kong film 2021
Azione & Avventura

Godzilla vs. Kong | La recensione del film coi due Titani diretto da Adam Wingard

di William Maga

Il regista orchestra l'atteso scontro tra mostri con mano sicura, spettacolarizzando la baruffa ma non riuscendo a mascherare una sceneggiatura che, ancora una volta, ridicolizza e banalizza i protagonisti umani

Leggi
awake film netflix 2021
Horror & Thriller

Trailer per Awake: nessuno riesce più a dormire nel fanta-thriller di Netflix

di Redazione Il Cineocchio

Gina Rodriguez e Jennifer Jason Leigh dovranno capire come sopravvivere a un misterioso evento globale nel film diretto da Mark Raso

Leggi
House of the Dragon serie HBO (3)
Sci-Fi & Fantasy

House of the Dragon (prequel di GoT): prime immagini per la serie sui Targaryen

di Redazione Il Cineocchio

Ci sono anche Matt Smith e Olivia Cooke nello show originale che ci riporterà nel mondo creato da George R.R. Martin

Leggi
invincible serie amazon 2021
Azione & Avventura

Invincible (stagione 1) | La recensione degli episodi 1-8 della serie animata Amazon

di Marco Tedesco

Il sovversivo fumetto di supereroi di Robert Kirkman arriva sul piccolo schermo restando fedele ai temi e agli stilemi che lo hanno reso un prodotto unico nel suo genere

Leggi
benedetta film verhoeven 2021
Horror & Thriller

Trailer per Benedetta, biopic in odore di blasfemia di Paul Verhoeven

di Redazione Il Cineocchio

Ci sono Virginie Efira e Charlotte Rampling nel dramma erotico che porterà a Cannes la vita della controversa suora Benedetta Carlini

Leggi
dune - tra le sabbie del mito NPE
Sci-Fi & Fantasy

Recensione libro + Intervista | Dune – Tra le sabbie del mito di Filippo Rossi

di Alessandro Gamma

Il corposo saggio di oltre 600 pagine edito da Edizione NPE racconta in modo analitico l'universo cui lo scrittore Frank Herbert ha dato vita nel lontano 1965, capace ancora oggi di affascinare e turbare i lettori, spingendoli a porsi domande sul presente e su loro stessi

Leggi
the deep ones film horror 2021
Horror & Thriller

Trailer per The Deep Ones: gli Abitatori del profondo di H.P. Lovecraft salgono in superficie

di Redazione Il Cineocchio

C'è Chad Ferrin alla regia del fanta-horror a basso budget ispirato alle opere del 'solitario di Providence'

Leggi
the unholy film 2021 horror
Horror & Thriller

Trailer per Il Sacro Male: Jeffrey Dean Morgan indaga i miracoli, ma del Demonio

di Redazione Il Cineocchio

C'è anche Cary Elwes nell'horror d'esordio di Evan Spiliotopoulos, prodotto da Sam Raimi

Leggi
The Great War of Archimedes film 2019
Azione & Avventura

Trailer per The Great War of Archimedes: si progetta la corazzata Yamato

di Redazione Il Cineocchio

C'è anche il veterano Jun Kunimura nel cast del war movie diretto da Takashi Yamazaki

Leggi
1899 serie netflix 2021
arcane serie netflix 2021
yasuke serie anime netflix
Azione & Avventura

Yasuke (serie anime Netflix) | La recensione dei 6 episodi

di William Maga

Visivamente appagante, lo show originale ispirato alla figura del 'Samurai nero' dell'epoca feudale giapponese fa molta fatica a mettere adeguatamente a fuoco il suo messaggio centrale

Leggi
stephen amell heels serie 2021
the last of us VG
Horror & Thriller

Neil Druckmann su The Last of Us: “Vi dico perché il film è deragliato”

di Redazione Il Cineocchio

Il direttore creativo della Naughty Dog ha rivelato come mai il progetto della Sony Pictures è stato accantonato e si è trasformato ora in una serie TV della HBO

Leggi
senza rimorso film amazon michael b jordan
Azione & Avventura

Senza Rimorso | La recensione del film di Stefano Sollima (esclusiva Amazon)

di Francesco Chello

Il regista romano imbastisce un piacevole action 'vecchia scuola' su una trama non particolarmente elaborata e prevedibile, ispirata - molto liberamente - al romanzo di Tom Clancy del 1993

Leggi