Home » Ricerca per attore

Leopoldo Trieste

Leopoldo Trieste

Data di nascita:

Data di morte:

Codice IMDB:
nm0872689

Luogo di nascita:
Reggio Calabria, Italy

Vitellonismo

Himself @Vitellonismo
24-08-2004
Sintesi non disponibile.

Marianna Ucrìa

Pretore Camaleo @Marianna Ucrìa
13-08-1997
In Sicilia, nella prima metà del Settecento, la dodicenne Marianna Ucrìa viene portata dal nonno ad assistere ad una impiccaggione, nella speranza che lo spettacolo possa farla guarire dal mutismo. Ma tutto risulta vano. Marianna non parla e non sente. Viene così indotta dalla madre a sposare lo zio Pietro e, quando arriva a sedici anni, ha già partorito tre figli. Diventata giovane donna, accoglie la visita di un istruttore francese che l'avvia al linguaggio dei segni e le fa conoscere le idee filosofiche che si muovono per l'Europa. Quando il marito muore, Marianna si trova a dover gestire la propria vita e i rapporti con gli altri. Dimostra così di aver acquisito una forte personalità che le permette di governare i rapporti con la servitù e una importante relazione sentimentale con il fratello della propria serva Fila...

L'uomo delle stelle

Professore Muto @L'uomo delle stelle
21-09-1995
Un sedicente incaricato di una casa di produzione cinematografica gira per la Sicilia dei primi anni Cinquanta, "provinando" centinaia di persone.

Il giudice ragazzino

Mr. Livatino @Il giudice ragazzino
01-01-1994
Da un libro di Nando Dalla Chiesa. L'attività antimafia e l'uccisione del giudice Rosario Livatino, assassinato in un attentato nel 1990.

Il sole buio

Alfonso Isgrò @Il sole buio
04-02-1990
Pellicola drammatica italiana.

Nuovo Cinema Paradiso

Father Adelfio @Nuovo Cinema Paradiso
17-11-1988
E' la storia dell'amicizia tra Alfredo, proiezionista del cinematografo parrocchiale del paesino di Giancaldo in Sicilia, e Salvatore, diventato poi da grande affermato regista a Roma. Alla notizia della morte di Alfredo, Salvatore ripercorre nella sua memoria i momenti più significativi di questa amicizia e decide di tornare al suo paese per i funerali.Ma tra le altre sorprese scoprirà che la sala del Nuovo Cinema Paradiso sta per essere abbattuta.

I Giorni Randagi

Caronte @I Giorni Randagi
01-10-1988
Sintesi non disponibile.

Don Bosco

Don Borel @Don Bosco
31-01-1988
Il film inizia con un Don Bosco anziano, stanco, costretto all'immobilità su di una poltrona. Ritorna così coi pensieri alla fanciullezza, quando camminava con lo sguardo rivolto al Signore sopra una fune, per far divertire i suoi amici, oltre alle varie vicissitudini accadutegli nella realizzazione del suo più grande sogno: dedicarsi completamente ai giovani per dare loro speranza, fiducia, ed un futuro dignitoso. Si vede quindi un don Bosco che raccoglie per le strade i giovani, i vagabondi, i ladruncoli, gli sbandati. Don Bosco viene ostacolato più volte dai politici del tempo e dagli insurrezionisti pro Repubblica...

Il coraggio di parlare

Don Bruno @Il coraggio di parlare
02-10-1987
Pellicola drammatica italiana anni Ottanta

The Name of the Rose

Michele da Cesena @Il nome della rosa
24-09-1986
Nell'autunno del 1327 giunge in un maestoso monastero italiano il francescano Guglielmo di Baskerville con il novizio Adso per un incontro tra domenicani, francescani e delegati papali. Morti misteriose si succedono e le indagini di Guglielmo vengono ostacolate. Il delegato papale procede con metodo inquisitorio: eresia e omicidio per lui si identificano, ma la soluzione sta da un'altra parte.

Momo

Beppo @Momo
17-07-1986
Tra le rovine di un anfiteatro, appena fuori una anonima città Italiana, vive Momo, una ragazzina dalle origini misteriose. Momo è molto conosciuta nei dintorni perchè possiede la straordinaria capacità di ascoltare - ascoltare veramente. Solamente stando con le persone e ascoltandole, Momo è in grado di aiutarle a trovare le risposte ai propri problemi, farle incontrare, e farle pensare a cose divertenti.

Malamore

L'amministratore @Malamore
02-09-1982
1915, in un paesino del Veneto, zona di guerra: un nano conosce tre soldati ricoverati in un ospedale militare di cui uno cieco e uno monco, che decidono di derubarlo con la complicità di una prostituta.

Il marchese del Grillo

Padre Sabino @Il marchese del Grillo
23-12-1981
Agli inizi del XIX secolo, in una Roma minacciata dalle campagne napoleoniche vive il marchese Onofrio del Grillo, guardia nobile dello stato papale dall'indole goliardica e lazzarona. Le sue giornate cominciano sempre tardi al mattino, con i servi del palazzo costretti a non fare rumore fino al suo levarsi, e sono improntate all'organizzazione di scherzi e alla frequentazione di bettole, bische clandestine e di giovani popolane senza grazia. Il suo edonismo senza remore e le sue provocazioni ingiuriose nei confronti di mendicanti, papi e consanguinei, proseguono liberamente fino al giorno in cui Napoleone invade lo Stato Pontificio e i francesi entrano a Roma. L'incontro con una giovane e bellissima attrice gli fa per la prima volta pensare di poter abbandonare Roma per Parigi.

Piedone d'Egitto

Prof. Coriolano Cerullo @Piedone d'Egitto
01-03-1980
Il commissario Rizzo, detto Piedone, il suo fedele collaboratore maresciallo Caputo e il piccolo Bodo sono alla ricerca questa volta di uno stravagante scienziato, scopritore di un coleottero che vive nei terreni petroliferi.

Perdutamente tuo... mi firmo Macaluso Carmelo fu Giuseppe

@Perdutamente tuo... mi firmo Macaluso Carmelo fu Giuseppe
13-04-1976
Carmelo Macaluso, figlio di un povero mezzadro suicida, torna al suo paese in Sicilia dopo 15 anni di lavoro duro in Germania, con 100 milioni in valigetta e con una Mercedes. Risvegliera' le mire avide della baronessa Lama..

Roma drogata: la polizia non può intervenire

@Roma drogata: la polizia non può intervenire
18-12-1975
Sintesi non disponibile.

Lezioni private

L'esibizionista @Lezioni private
03-11-1975
Una sensuale insegnante di pianoforte è l'oggetto del desiderio di uno dei ragazzi della sua classe. Uno dei suoi compagni di classe scopre dove abita e si nasconde fuori da casa sua, per scattarle foto mentre si spoglia e si contorce nuda sul suo letto. Usa quindi quelle foto per ricattarla al fine di indurla a vestirsi e a comportarsi come una prostituta mentre insegna alla classe. E da lì le cose si fanno interessanti.

Son tornate a fiorire le rose

@Son tornate a fiorire le rose
17-10-1975
La nascita di una nipotina porta scompiglio nella vita dei due nonni borghesi, che non si rassegnano all'eta' che avanza e iniziano a ricercare avventure extraconiugali, per sentirsi ancora una volta giovani e virili..

Due cuori, una cappella

Custode cimitero @Due cuori, una cappella
02-10-1975
Nascosti i gioielli della madre usuraia morta in una tomba, Aristide viene circuito da una bella a scopo rapina.

Vergine, e di nome Maria

Nicola @Vergine, e di nome Maria
11-09-1975
Vicino Torino, Maria soffre di crisi epilettiche. Con la madre Anna, vivono isolate. Quando Maria risulta essere incinta, in quel luogo superstizioso, si diffonde la voce di una immacolata concezione. Anna sfrutta l'avvenimento. Ma...

The Godfather: Part II

Signor Roberto @Il padrino - Parte II
20-12-1974
Il film tratta della giovinezza e dei primi passi nel mondo del crimine di Vito Corleone, e delle difficoltà cinquant'anni più tardi di suo figlio, Michael, a mantenere in piedi l'impero Corleone. Il tutto tra vicende di emigrazione, tradimenti familiari, inchieste governative e affari.

L'albero dalle foglie rosa

@L'albero dalle foglie rosa
11-09-1974
Sintesi non disponibile.

Commissariato di notturna

Brigadiere Spanò @Commissariato di notturna
01-08-1974
Sintesi non disponibile.

Amore mio non farmi male

@Amore mio non farmi male
13-07-1974
Anna e Marcello, due liceali benestanti. vorrebbero consumare il loro amore sinora platonico, andando contro le direttive dei rispettivi genitori.. che si mettono di mezzo per impedire la loro iniziazione sessuale.

Fischia Il Sesso

Leonard @Fischia Il Sesso
06-03-1974
Nella babelica New York vive Carol, una ragazza poco o nulla dotata fisicamente ma che tende con determinazione a trovare, aiutata dalla disinvolta Rachel, l'anima gemella che ne apprezzi la qualità morale. Perciò si affida con ingenuità a tutti gli espedienti consigliati dalla tecnologia applicata ma con scarsissimi risultati. La soluzione sembra presentarsi con l'Agenzia Lewis, che propone a Carol il matrimonio con Gavino Pududdu, un clandestino sardo. Il matrimonio garantirebbe a costui il diritto legale di restare in America, a lei o un marito oppure se crede, un facile divorzio.

Don't Look Now

Hotel Manager @A Venezia... un dicembre rosso shocking
03-12-1973
LEGGI LA RECENSIONE!

Donald Sutherland è protagonista di un horror criptico che perfettamente traduce la raffinatezza visiva e narrativa della cinematografia anni '70

La signora è stata violentata

psicanalista @La signora è stata violentata
29-11-1973
Dei bravi borghesi danno involontariamente vita a un droga-party, durante il quale la padrona di casa viene stuprata senza riconoscere l'aggressore. Sia lei che il marito entrano in crisi e cercano di capire chi possa essere stato. La verità viene a galla lentamente, ed è inaspettata.

Il tuo piacere è il mio

@Il tuo piacere è il mio
14-04-1973
Sintesi non disponibile.

Pulp

Marcovic @Colpiscono senza pietà
01-11-1972
Sintesi non disponibile.

Una cavalla tutta nuda

Marito di Gemmata @Una cavalla tutta nuda
20-01-1972
Gulfardo de' Bardi e il suo amico Folcacchio Folcacchieri sono incaricati dal priore di Borgo d'Elsa di recare un'ambasceria al vescovo di Volterra. Durante il viaggio i due s'imbattono in una giovane e bella contadina di nome Gemmata, sposa di Niccolò. Folcacchio e Gulfardo fanno credere al marito ingenuo che possono trasformare Gemmata in cavalla e poi farle riavere di nuovo le sembianze umane. Folcacchio cerca di godersi la donna nella stalla, ma all'improvviso sopraggiunge Niccolò.

Racconti proibiti... di niente vestiti

Husband of Fiora @Racconti proibiti... di niente vestiti
01-01-1972
Sintesi non disponibile.

Anche se volesse lavorare, che faccio?

Maresciallo Capriotti @Anche se volessi lavorare, che faccio?
01-01-1972
Sintesi non disponibile.

Trastevere

Il professore @Trastevere
13-11-1971
Mao è una cagnetta di bulldog francese che viene smarrita dal baritono Enrico Formichi, il quale cerca, invano, di denunciarne la scomparsa alla polizia. La bestiola, rimasta quindi senza padrone, viene raccolta dai più svariati personaggi del rione di Trastevere. Il primo a trovarla è il figlio del sor Toto, un contrabbandiere di sigarette. Ma a casa di Toto è arrivata anche la Guardia di Finanza: al termine del sequestro, il commissario chiede a quale membro della famiglia debba essere "intestata la ditta", poiché a lui basta portarne via uno. Si assiste quindi ad un consiglio di famiglia nel quale, esclusa la zia prostituta, il figlio minorenne, quello maggiorenne che deve andare a una partita e la moglie che non ci vuole andare, a finire arrestata è l'anziana madre di Gertrude, la moglie di Toto.

Il sorriso del ragno

@Il sorriso del ragno
12-10-1971
Sintesi non disponibile.

La Vacanza

Giudice @La Vacanza
04-09-1971
Una ragazza viene rinchiusa in un manicomio dal suo amante: viene liberata per poco tempo in "licenza d'esperimento", una breve vacanza insomma. Viene folgorata da un bracconiere con cui trascorre varie peripezie ed avventure, fino all'arresto. Tenta l'evasione, purtroppo, inutile.

La poudre d'escampette

@La poudre d'escampette
31-08-1971
Sintesi non disponibile.

Ecologia del delitto

Paolo Fossati @Reazione a catena
08-08-1971
Muore impiccata, in una villa isolata, un'anziana contessa paralitica (Miranda). Muore di coltello il marito (Nuvoletti) che l'ha uccisa. Muoiono ammazzati altri undici, tra parenti e visitatori. Esseri umani raccontati come insetti in un mondo dominato da pulsioni brutali.

Pussycat, Pussycat, I Love You

Desk Clerk @Pussycat, Pussycat, I Love You
25-03-1970
Sintesi non disponibile.

Le Clan des Siciliens

Turi - l'expert en timbres @Il clan dei siciliani
01-12-1969
Roger Sartet, pericoloso rapinatore pluriomicida, propone al vecchio Vittorio Manalese, un siciliano che vive a Parigi e nasconde alla famiglia le sue losche attività, un colpo senza precedenti: impadronirsi dei gioielli di una mostra itinerante. Alla rapina partecipa anche Tony Nicosia, un mafioso italoamericano. Tutto sembra riuscire alla perfezione e l'ispettore Le Goff, incaricato del caso, brancola nel buio. Ma all'interno del gruppo qualcosa s'incrina...

Togli le gambe dal parabrezza

@Togli le gambe dal parabrezza
03-10-1969
Sintesi non disponibile.

The Secret of Santa Vittoria

Vittorini @Il segreto di Santa Vittoria
01-01-1969
Santa Vittoria è un paese italiano famoso per il suo vino. I tedeschi durante l'occupazione vogliono farsi dire ad ogni costo dove è nascosta la famosa riserva da un milione di bottiglie. Ma la riserva è imboscata bene. E il sindaco, da tutti ritenuto un imbelle, non parla nonostante le pressioni anche violente cui è sottoposto dal maggiore nazista. I tedeschi devono partirsene con le pive nel sacco.

Il medico della mutua

Pietro @Il medico della mutua
24-10-1968
Il promettente e neolaureato medico Guido Tersilli scopre che può guadagnare molto di più occupandosi di mutuati. All'inizio gli affari non vanno bene, ma la morte dell'anziano dottor Bui che "possiede" duemilatrecento mutuati, giova alla sua carriera: con la promessa di portarla all'altare seduce la vedova e riesce a far passare sotto le sue cure i pazienti del defunto dottor Bui. Adesso Tersilli lavora giorno e notte, è ricchissimo e può abbandonare la vedova per sposare una ragazza giovane e ricca figlia di un costruttore. Nel frattempo i suoi assistiti crescono a dismisura tanto che Tersilli non può dedicare loro che pochi minuti per visita. Sopraffatto da un collasso, finisce nello stesso ospedale1 che lo aveva visto assistente volontario agli inizi della carrriera. Sentendosi minacciato dai suoi vecchi colleghi che gli vorrebbero portar via gli assistiti, prenderà una vantaggiosa decisione.

Escalation

@Escalation
29-02-1968
Sintesi non disponibile.

La ragazza del bersagliere

Sergente @La ragazza del bersagliere
13-04-1967
Una ragazza emiliana si innamora di un bersagliere napoletano che muore ma ritorna come fantasma.

Assicurasi vergine

Lorenzino Conozza @Assicurasi vergine
03-04-1967
Commedia italiana anni Sessanta

A ciascuno il suo

deputato comunista @A ciascuno il suo
22-02-1967
In una calda estate siciliana del 1964, in un piccolo borgo dell’entroterra, il farmacista del paese, tale Manno riceve una lettera anonima, dove viene minacciato di morte. L’uomo, benvoluto da tutti i compaesani ed estraneo alla politica, aveva un’unica passione: la caccia. Incoraggiato anche dagli amici nell’ipotesi che si trattasse di una burla, non dà peso alla lettera e viene tragicamente ucciso durante una battuta di caccia insieme all’amico, il dottor Roscio. Gli inquirenti ipotizzano che il movente dell’assassino sia stata la presunta relazione di Manno con una frequentatrice della farmacia, ma questa si rivela sbagliata.

Spara forte, più forte, non capisco

Carlo Saporito @Spara forte, più forte, non capisco
26-10-1966
Per protesta contro l'umanità, il vecchio zio Nicola, artificiere da cinquant'anni, si esprime solo a botti. Suo nipote Alberto fa uno strano sogno in cui un losco mafioso salta in aria. Il sogno diventa realtà.

Una questione d'onore

Rechtsanwalt Mazzullo @Una questione d'onore
24-02-1966
Un pastore sardo, ricercato per un omicidio che non ha commesso, fugge a Milano. Ma dovra' ritornare per risolvere una questione d'onore.. Quando e' davvero necessario lavare l'onta col sangue?

L'Ombrellone

Professor Ferri @L'Ombrellone
27-12-1965
In un Agosto particolarmente caldo, l'ingegner Marletti lascia la città deserta e tranquilla e si immerge nel caos delle città romagnole, dove la moglie è in vacanza. Durante il fine settimana, l'ingegnere, invece di rilassarsi, è preso dalla frenetica e assurda attività della gente in vacanza.

Le voci bianche

Orapronobbi @Le voci bianche
12-08-1964
Commedia italiana anni '60.

F.B.I. operazione Baalbeck

Pagani @F.B.I. operazione Baalbeck
29-06-1964
Film spionistico italiano

Sedotta e abbandonata

barone Rizieri @Sedotta e abbandonata
30-01-1964
Agnese, sedici anni, viene sedotta dal fidanzato della sorella Matilde. Il babbo pretende le nozze riparatrici, ma il seduttore nicchia.

Sedotti e bidonati

Don Marcuzzo, il sicario siciliano @Sedotti e bidonati
01-01-1964
Due benestanti cugini siciliani rispondono ad un annuncio sul giornale: oggetto due bellissime gemelle ventenni con solo un "piccolo difetto fisico" in cerca di marito, possibilmente ricco...

La smania addosso

Don Calogero @La smania addosso
14-09-1963
Due giovani siciliani, Totò (Gérard Blain) e Nicola Badalà (Nino Castelnuovo), in un piccolo paese, hanno violentato la loro amica Rosaria Trizzini (Annette Stroyberg). I familiari e le istituzioni del paese, Carabinieri e Mafia compresi, esigono il matrimonio riparatore da parte di uno dei due giovani. Ma la storia di sviluppa su due direttrici opposte. Da una parte due importanti avvocati siciliani, Mazzarò (Vittorio Gassman) e D'Angelo (Gino Cervi), riescono a scagionare i loro assistiti nel processo: Totò perché è stato provocato, e Nicola perché impotente. Dall'altra parte il destino vuole che Totò si innamori della giovane violentata Rosaria, mentre Nicola si innamora della di lei amica Carmelina. I fatti smentiscono i grotteschi processi legali.

Il successo

Grassi @Il successo
30-05-1963
Giulio ha una brava moglie e un vero amico, ma crede che solo con il denaro si possa essere felici. Compra un terreno con l'impegno di pagare nel giro di tre mesi. Pur di avere i soldi prostituisce la sua dignità. Nella grande villa costruita con i proventi della sua speculazione resta solo, senza la moglie e l'amico.

Divorzio all'italiana

Carmelo Patanè @Divorzio all'italiana
20-12-1961
Perdutamente innamorato della cugina Angela, il barone Fefè Cefalù, studia un piano per poter uccidere la moglie ed appellarsi all'omicidio d'onore. Il piano riuscirà e potrà così condurre l'amata Angela all'altare.

Un giorno da leoni

Michele @Un giorno da leoni
05-09-1961
Roma, 8 settembre 1943: Danilo, studente universitario, evita l'arruolamento mentre il suo amico Michele, un giovane e pavido ragioniere, già su un treno diretto a Nord assieme ad altri impiegati del suo ministero, fugge e riesce a tornare a Roma, dove ha lasciato la fidanzata Ida. Vinto dalla paura, tuttavia, si unisce a Danilo per cercare di superare la linea Gustav. Per caso conoscono Gino, che si aggrega ai due amici quando il treno della ferrovia Roma-Fiuggi-Alatri sul quale viaggiano viene fermato dai Tedeschi. I tre si rifugiano in una cantina, adibita a "covo" di un gruppo di ex-soldati, comandati da Orlando..

Il moralista

Il designer pubblicitario @Il moralista
30-06-1959
Agostino, segretario dell'ufficio internazionale della moralità, è un burocrate bigotto e prevaricatore e, come tale, ben visto dal presidente che lo vorrebbe come genero. Si rivela, però, un losco dalla doppia vita. È una piccola vendetta che il cinema italiano si prese contro la censura (democristiana) imperante in quel periodo. Nella seconda parte la satira si affloscia, ma, grazie anche al trucco, il burocrate censore di Sordi è memorabile.

Avventura a Capri

@Avventura a Capri
14-04-1959
Sintesi non disponibile.

A Farewell to Arms

Passini @Addio alle armi
14-12-1957
Durante la prima guerra mondiale, sul fronte italo-austriaco, un volontario americano s'innamora di un'infermiera inglese. Arriva Caporetto. Lui diserta e scappa con lei. Si rifugiano in Svizzera.

Destinazione Piovarolo

L'ispettore delle ferrovie @Destinazione Piovarolo
16-12-1955
Antonio La Quaglia vince un concorso per capostazione nelle ferrovie, classificatosi ultimo viene destinato a Piovarolo, uno speduto paesino nel quale si ferma un solo treno. Qui prova a vivere la sua vita, tra un passatempo ed un matrimonio, aspirando, per anni, ad una promozione che lo porti altrove.

Il padrone sono me...

Il filosofo @Il padrone sono me
17-11-1955
Film drammatico italiano anni Cinquanta.

Il coraggio

Rag. Rialti @Il coraggio
16-06-1955
Il commendator Aristide Paoloni salva Gennaro Vaccariello, disperato per la sua difficile situazione economica, dal suicidio nelle acque del Tevere. Il giorno seguente Gennaro, i sei figli e il resto della famiglia si presentano a casa del commendatore chiedendo di essere mantenuti. Dopo un primo momento si sconforto l'uomo accetta, non sapendo ancora di andare incontro alla sua fortuna. Aristide e Gennaro risolleveranno la difficile situazione finanziaria dell'azienda e diventeranno non solo soci in affari ma anche consuoceri.

Un americano a Roma

Spettatore alla TV @Un americano a Roma
06-06-1954
Nando Moriconi, tenta disperattamente e maldestramente di assomigliare il più possibile ad un americano, imitando il loro stile di vita, il modo di vestire e persino quello di mangiare.., ma un giorno davanti a un bel piatto di spaghetti porrà fine alla sua mania!

Dov'è la libertà...?

Abramo Piperno @Dov'è la libertà...?
25-02-1954
Un barbiere esce di prigione dopo aver scontato 22 anni per aver ucciso il presunto amante della moglie. Viste le ingiustizie e gli egoismi della società, preferisce rientrare in carcere per vivere serenamente. Con La macchina ammazzacattivi (1948), è uno dei due tentativi di Rossellini di cimentarsi nella commedia di costume. Sostanzialmente non riuscito, quest'apologo sull'ingiustizia e sulla libertà è, comunque, interessante.

I vitelloni

Leopoldo Vannucci @I vitelloni
26-08-1953
La storia ruota attorno ad un gruppo di cinque giovani uomini tra i 20 ed i 30 anni nella piccola cittadina di Rimini tra la bella vita dell'Italia ricostruita, luci notturne, donne, vacanze, automobili. I cinque sono tutti single, disoccupati e mantenuti. Ma tutto è destinato a cambiare quando l'asprezza della vita si paleserà loro sotto forma di una famiglia allargata stanca di portarseli appresso, tra alti e bassi i cinque verranno catapultati nella vita vera, con tutto quel che ne consegue nel bene e nel male.

Un Giorno in pretura

Leopoldo @Un Giorno in pretura
06-06-1953
Durante una giornata di udienze, il pretore Salomone Lorusso (De Filippo) passa in rassegna una serie di casi: ladruncoli, un poveraccio accusato di oltraggio al pudore, problemi coniugali, risse. Un buon film satirico, tra i migliori del genere a episodi. Scritto da Sordi, Steno, L. Fulci, S. Continenza e G. Viganotti, non risulta frammentario, è girato con spirito e si giova soprattutto di una folta schiera di bravi attori.

Lo sceicco bianco

Ivan Cavalli @Lo sceicco bianco
20-09-1952
Una coppia di sposini della provincia laziale è in luna di miele a Roma. Wanda, la giovane moglie appassionata di fotoromanzi, approfitta del viaggio per incontrare lo "Sceicco bianco", idolo del suo fotoromanzo preferito.

I promessi sposi

Lucio @I promessi sposi
12-11-1989
Ambientato tra il 1629 e il 1631, l'adattamento narra la storia di Renzo Tramaglino e Lucia Mondella, popolani lombardi costretti a separarsi e a sopportare mille peripezie a causa delle prepotenze del signorotto Don Rodrigo. Tuttavia durante il loro viaggio troveranno varie persone disposte ad aiutarli, da fra Cristoforo all'Innominato (prima crudele e poi convertitosi), da Federigo Borromeo a Donna Prassede.

Noi lazzaroni

@Noi lazzaroni
06-06-1978
Sintesi non disponibile.

Alle origini della mafia

Lawyer Mazzullo @Alle origini della mafia
19-11-1976
Sintesi non disponibile.

Horror & Thriller

Trailer per Cut Off, thriller tedesco tra autopsie, serial killer e messaggi cifrati

di Redazione Il Cineocchio

Il regista tedesco Christian Alvart torna sulle scene con l'adattamento dell'omonimo bestseller di Sebastian Fitzek e Michael Tsokos

Leggi
André the Giant e Randy Savage in Andre the Giant (2018) film
Azione & Avventura

André The Giant | La recensione del documentario della HBO

di William Maga

Il regista Jason Hehir porta sul piccolo schermo un nuovo omaggio dedicato alla leggenda della WWE scomparsa nel 1993, tra testimonianze dirette, filmati d'epoca e qualche imprecisione (quasi) perdonabile

Leggi
Slaughterhouse Rulez (2018) - 2
Horror & Thriller

Slaughterhouse Rulez | Recensione della horror comedy con Simon Pegg e Nick Frost

di Sabrina Crivelli

A 6 anni dall'esordio, il londinese Crispian Mills torna dietro alla mdp per un film grottesco e dal cast eccezionale (ci sono anche Margot Robbie e Michael Sheen), che abilmente unisce satira, mostri e gore

Leggi
alien 1979
Sci-Fi & Fantasy

Dossier | Sei esempi di inconoscibile nel cinema di fantascienza – Parte III (Alien e Prometheus)

di Pietro Russo

Il nostro viaggio nell’ignoto alla ricerca di risposte impossibili si conclude con l'analisi dei due film diretti da Ridley Scott nel 1979 e nel 2012

Leggi
Sci-Fi & Fantasy

Nel trailer della serie Netflix 7Seeds, la Terra del futuro è dominata da piante carnivore e creature ostili

di Redazione Il Cineocchio

Il manga post-apocalittico di Yumi Tamura arriva in streaming sotto la direzione del regista Yukio Takahashi e la supervisione dello Studio Gonzo

Leggi
deadwood il film 2019 hbo
Azione & Avventura

Deadwood: trailer per il film; si torna nel vecchio West

di Redazione Il Cineocchio

Dopo anni di attesa, l'agognato progetto è pronto finalmente ad essere mostrato ai fan, supervisionato dal creatore della serie western David Milch in persona e con l'intero cast tornato per prender parte al gran finale

Leggi
john wick 3 parabellum film
Azione & Avventura

Secondo trailer per John Wick 3 – Parabellum: Keanu Reeves è armato fino ai denti

di Redazione Il Cineocchio

Nel terzo capitolo della saga, il protagonista sarà braccato dal pericoloso Mark Dacascos, ma troverà il prezioso aiuto di Halle Berry e Laurence Fishburne

Leggi
lo spietato film netflix scamarcio
Azione & Avventura

Trailer per Lo Spietato, gangster comedy di Netflix con Riccardo Scamarcio

di Redazione Il Cineocchio

Il regista Renato De Maria racconta una storia vera ambientata nei turbolenti anni della Milano da bere, tra droga, macchine sportive e belle donne

Leggi
helen hunt i see you film
Horror & Thriller

I See You | La recensione del thriller con Helen Hunt (SXSW 2019)

di Sabrina Crivelli

Il regista inglese Adam Randall torna sulle scene con un thriller psicologico dai molteplici colpi di scena e dalla sceneggiatura a incastro, che ribalta costantemente le aspettative del pubblico

Leggi
Kyra Sedgwick, Jeffrey Donovan, Bill Skarsgård, e Maika Monroe in Villains (2019)
Horror & Thriller

Villains | La recensione del film con Bill Skarsgård e Maika Monroe (SXSW 2019)

di Sabrina Crivelli

I registi - e sceneggiatori - Dan Berk e Robert Olsen tornano sulle scene con una dark comedy bizzarra dal registro incerto, che diverte ma non spaventa

Leggi
limbo film Soi Cheang
Horror & Thriller

Trailer per Limbo di Soi Cheang: c’è un serial killer a piede libero a Hong Kong

di Redazione Il Cineocchio

A oltre 10 anni da Dog Bite Dog, il regista torna al thriller più cupo affidandosi all'esperienza e al carisma di Gordon Lam

Leggi
pet e antisocial blu-ray
Horror & Thriller

Recensione Blu-ray | Pet + Antisocial 1 e 2

di Redazione Il Cineocchio

Esaminiamo da vicino le edizioni italiane del thriller con Dominic Monaghan e dei due horror epidemici diretti da Cody Calahan

Leggi
jiu jitsu fumetto
Sci-Fi & Fantasy

Jiu Jitsu: trama per il film di arti marziali con gli alieni e Nicolas Cage

di Redazione Il Cineocchio

Il regista Dimitri Logothetis  porta sul grande schermo l'adattamento di un suo fumetto del 2017, in cui comparirà anche Alain Moussi

Leggi
c'era una volta a hollywood tarantino film
Horror & Thriller

Trailer per C’era una volta a Hollywood: interviste, Charles Manson e Bruce Lee!

di Redazione Il Cineocchio

Leonardo DiCaprio, Brad Pitt e Margot Robbie tra i protagonisti del crime thriller di Quentin Tarantino, che ricostruisce gli ultimi momenti dell'età dell'oro della Los Angeles di fine anni '60

Leggi
stranger things 3 serie netflix
Sci-Fi & Fantasy

Stranger Things 3: il full trailer ci porta a Hawkins nell’estate del 1985

di Redazione Il Cineocchio

I giovani protagonisti sono ora adolescenti, cambiano i gusti musicali e c'è un nuovissimo centro commerciale in città, ma, soprattutto, il Demogorgone si è drammaticamente evoluto!

Leggi
My Hero Academia the Movie: The Two Heroes

My Hero Academia the Movie: The Two Heroes

T. originale: 僕のヒーローアカデミア THE MOVIE ~2人の英雄

Data di uscita: 23-03-2019

Voto medio: 8 su 78 voti
La notte è piccola per noi

La notte è piccola per noi

T. originale: La notte è piccola per noi

Data di uscita: 21-03-2019

Voto medio: 0 su 0 voti
Ed è subito sera

Ed è subito sera

T. originale: Ed è subito sera

Data di uscita: 21-03-2019

Voto medio: 0 su 0 voti
Scappo a casa

Scappo a casa

T. originale: Scappo a casa

Data di uscita: 21-03-2019

Voto medio: 8 su 1 voti
L'Eroe

L'Eroe

T. originale: L'eroe

Data di uscita: 21-03-2019

Voto medio: 0 su 0 voti
Dafne

Dafne

T. originale: Dafne

Data di uscita: 21-03-2019

Voto medio: 0 su 0 voti
Ricordi?

Ricordi?

T. originale: Ricordi?

Data di uscita: 21-03-2019

Voto medio: 9 su 4 voti
The Prodigy - Il figlio del male

The Prodigy - Il figlio del male

T. originale: The Prodigy

Data di uscita: 21-03-2019

Voto medio: 6 su 38 voti
A un metro da te

A un metro da te

T. originale: Five Feet Apart

Data di uscita: 21-03-2019

Voto medio: 7 su 15 voti
Instant Family

Instant Family

T. originale: Instant Family

Data di uscita: 21-03-2019

Voto medio: 7 su 452 voti
Peppermint - L'angelo della vendetta

Peppermint - L'angelo della vendetta

T. originale: Peppermint

Data di uscita: 21-03-2019

Voto medio: 6 su 552 voti

RECENSIONE

Il venerabile W.

Il venerabile W.

T. originale: Le vénérable W.

Data di uscita: 21-03-2019

Voto medio: 5 su 14 voti
Un viaggio indimenticabile

Un viaggio indimenticabile

T. originale: Head Full of Honey

Data di uscita: 21-03-2019

Voto medio: 7 su 4 voti
La conseguenza

La conseguenza

T. originale: The Aftermath

Data di uscita: 21-03-2019

Voto medio: 3 su 6 voti
Il professore e il pazzo

Il professore e il pazzo

T. originale: The Professor and the Madman

Data di uscita: 21-03-2019

Voto medio: 7 su 2 voti
Peterloo

Peterloo

T. originale: Peterloo

Data di uscita: 21-03-2019

Voto medio: 7 su 10 voti
Momenti di trascurabile felicità

Momenti di trascurabile felicità

T. originale: Momenti di trascurabile felicità

Data di uscita: 14-03-2019

Voto medio: 6 su 17 voti
Escape Room

Escape Room

T. originale: Escape Room

Data di uscita: 14-03-2019

Voto medio: 6 su 494 voti

RECENSIONE

Sofia

Sofia

T. originale: Sofia

Data di uscita: 14-03-2019

Voto medio: 6 su 6 voti
Un viaggio a quattro zampe

Un viaggio a quattro zampe

T. originale: A Dog's Way Home

Data di uscita: 14-03-2019

Voto medio: 6 su 45 voti
Boy Erased - Vite Cancellate

Boy Erased - Vite Cancellate

T. originale: Boy Erased

Data di uscita: 14-03-2019

Voto medio: 7 su 255 voti
Il coraggio della verità - The Hate U Give

Il coraggio della verità - The Hate U Give

T. originale: The Hate U Give

Data di uscita: 14-03-2019

Voto medio: 8 su 448 voti
La Promessa dell'Alba

La Promessa dell'Alba

T. originale: La Promesse de l'aube

Data di uscita: 14-03-2019

Voto medio: 7 su 223 voti
Nessun uomo è un'isola

Nessun uomo è un'isola

T. originale: Nul homme n'est une île

Data di uscita: 13-03-2019

Voto medio: 7 su 1 voti