Home » Ricerca per attore

Maurizio Lombardi

Maurizio Lombardi

Data di nascita:

Codice IMDB:
nm4392084

Luogo di nascita:
Florence, Italy

Tigrar

Galli @Tigrar
Sintesi non disponibile.

The New Pope

@The New Pope
Sintesi non disponibile.

LA FAMEUSE INVASION DES OURS EN SICILE

@LA FAMEUSE INVASION DES OURS EN SICILE
Sintesi non disponibile.

Pinocchio

Tonno @Pinocchio
Geppetto, un vecchio intagliatore, riceve un pezzo di legno perfetto per il suo prossimo progetto: un burattino. Una volta terminata l'opera, accade qualcosa di magico: il burattino prende vita e inizia a parlare, camminare, correre e mangiare, come qualsiasi bambino. Geppetto lo chiama Pinocchio e lo alleva come un figlio. Per Pinocchio, però, non è facile essere un bravo bambino: lasciandosi portare facilmente sulla cattiva strada, capitombola da una disavventura all'altra in un mondo popolato di fantasiose creature. La sua più cara amica, la Fata Turchina, cercherà di fargli capire come il suo sogno di divenire un bambino vero non potrà mai avverarsi fino a quando non cambierà modo di vivere.

Tutta un'altra vita

Manuel Del Grande @Tutta un'altra vita
Cosa faresti se il destino ti offrisse di diventare un’altra persona per una settimana? Gianni è un tassista romano con una routine consolidata. Ha una moglie e due figli e sogna di vincere la lotteria per cambiare il suo quotidiano scialbo e sempre uguale, incapace com’è di modificare il flusso della sua vita. E quando una coppia benestante, in partenza per una settimana alle Maldive, dimentica nel suo taxi le chiavi della loro meravigliosa villa da mille e una notte, Gianni azzarda: si impossessa della villa e della vita del suo proprietario, finendo in una giostra di emozioni mai vissute prima che culminano nell’incontro inaspettato con Lola, un sogno di ragazza che vede in lui un vincente e che gli sconvolge l’esistenza. Gianni diventa un’altra persona e quella con Lola è davvero ”Tutta un’altra vita”... e sarebbe pronto a mollare tutto per lei se non fosse che al termine della settimana di vacanza i legittimi proprietari ritornano alla villa...

The Nest (Il nido)

Christian @The Nest (Il nido)
Samuel e? un bambino che vive con sua madre Elena a Villa dei Laghi, una residenza isolata circondata da boschi. Bloccato nella routine familiare, Samuel cresce apparentemente protetto, ma insoddisfatto e irrequieto.

Non è vero ma ci credo

Michel De Best @Non è vero ma ci credo
Nunzio e Paolo sono amici da sempre ma il loro sodalizio ha prodotto solo una serie di business falliti finanziati dalle loro mogli, che adesso minacciano di sbatterli fuori di casa. I due cercano il riscatto aprendo un ristorante vegetariano finché, per compiacere un critico culinario da cui dipendono i loro destini, si trovano di fronte alla necessità di trasformare il locale in una bisteccheria. Vegetariani convinti, Nunzio e Paolo non hanno alcuna intenzione di mettersi davvero a cucinare animali. Possono bistecche vegetali essere spacciate per vera carne? È l’inizio di una spirale di eventi esilaranti…

Soledad

Parodi @Soledad
Sintesi non disponibile.

Metti una notte

Renato @Metti una notte
Martino, un giovane entomologo in crisi sentimentale, torna a Roma a trovare l'adorato zio. Appena arrivato lo zio gli chiede il favore di fare da babysitter alla figlia di alcuni amici. Una volta arrivato a casa di Linda, la bambina, Martino scopre che assieme a questa c'è anche Lulù, la sua eccentrica e imprevedibile nonna. Tutto si complica quando Martino riceve la telefonata di Tea, un antico amore incontrato il pomeriggio stesso per caso. La ragazza è in pericolo e gli chiede aiuto. Martino entusiasta all'idea di poterla salvare è costretto a portarsi dietro nonna e bambina in una serie di avventure e disavventure, incontri e imprevisti, in una Roma notturna alla ricerca di un nuovo amore.

Metti la nonna in freezer

Rambaudo @Metti la nonna in freezer
Claudia è una giovane restauratrice che lavora in proprio, con l'aiuto delle due amiche più care. Da mesi ha completato un grosso lavoro per la Sovrintendenza ma la pubblica amministrazione non le paga quanto dovuto. L'unica entrata certa è la pensione della nonna Birgit, ma improvvisamente la nonna muore, e nella mente di Claudia e delle sue amiche si fa strada un insano proposito: surgelare il cadavere dell'anziana signora per continuare ad incassare la sua pensione fino a quando non avranno recuperato il credito loro dovuto. Simone è un incorruttibile maresciallo della Guardia di Finanza intenzionato a smascherare tutti coloro che compiono atti di piccola o grande illegalità.

Il ragazzo invisibile: Seconda generazione

Questore @Il ragazzo invisibile: seconda generazione
Difficile tornare alla vita normale dopo aver scoperto di essere "speciali". Michele Silenzi ha sedici anni e come molti ragazzi della sua età vive un'adolescenza tutt'altro che serena: la ragazza dei suoi sogni ama un altro e il rapporto con gli adulti è sempre più difficile. Michele si ritrova sempre più solo, infelice e anche un po' arrabbiato col mondo. Tutto questo finché nella sua vita non fanno irruzione una misteriosa ragazza di nome Natasha e la sua madre naturale, Yelena, due donne che stravolgeranno completamente la sua esistenza, chiamandolo a una nuova avventura alla quale non potrà sottrarsi.

Chi m'ha visto

Don Julio @Chi m'ha visto
"Chi m’ha visto" racconta la storia rocambolesca, comica e grottesca di Martino Piccione, un bravissimo chitarrista che collabora con i più grandi divi della musica leggera italiana, solo che nessuno se n’è accorto, perché lui è quello che sul palco sta dietro e i riflettori sono tutti puntati sul cantante famoso. D’altra parte il mondo dello spettacolo è così: non conta quanto vali, conta quanto appari. E tutte le volte che Martino ritorna a casa nel suo paesino in Puglia, deve subire le ironie dei suoi concittadini che lo sfottono per la sua ossessione di diventare un musicista famoso. E allora, con l’aiuto del suo migliore amico Peppino, un “cowboy di paese” con pochi grilli per la testa, decide di mettere in atto un piano strampalato pur di attirare l’attenzione su di sé, e organizza la propria sparizione.

L'Universale

Mr. Tamburini @L'Universale
La storia di tre amici, Tommaso, Marcello e Alice, e dei loro destini che s’intrecciano, che si lasciano e che poi si ingarbugliano di nuovo, in una serie di avventure che attraversano tre decenni - dai favolosi Sessanta ai "plasticosi" Ottanta - e che incarnano i sogni, le svagatezze, le illusioni e le sconfitte di una generazione. Ma è anche la storia di un cinema, dove per una strana congiuntura epocale, rionale e astrale, per un periodo si sono incontrate la cultura alta, sperimentale e politica del movimento studentesco e quella popolare, sarcastica e disincantata del quartiere fiorentino di San Frediano, creando un meraviglioso cortocircuito che ben presto ha portato a un inatteso e scintillante caos creativo.

I delitti del BarLume - Il telefono senza fili

@I delitti del BarLume - Il telefono senza fili
Sintesi non disponibile.

L'Oriana

Il moro @L'Oriana
Film biografico italiano basato sulla vita della scrittrice Oriana Fallaci.

Buoni a nulla

@Buoni a nulla
Quante ingiustizie deve ancora subire il povero Gianni? Dai colleghi d’ufficio, alla vicina di casa pestilenziale, fino alle pretese impossibili della ex moglie, le angherie quotidiane sono infinite. Marco invece è un uomo buono, gentile, indifeso e innamorato di Cinzia, la giovane collega che lo schiavizza e lo illude. Bisognerebbe arrabbiarsi e imparare a farsi rispettare, ma come si fa? Da soli è difficile ma forse unendo le forze..

Cha cha cha

ballerino @Cha cha cha
Roma ai nostri giorni. Una metropoli cinica e grigia degli intrighi, gli affari sporchi, le intercettazioni. Le indagini partono da un incidente stradale che coinvolge un ragazzo di sedici anni. Tutto lascia pensare trattarsi di un incidente ma per l'investigatore Corso non ne è così. In più quello stesso giorno viene ritrovato il cadavere di un ingegnere che avrebbe dovuto dare il via all'appalto per un super centro commerciale nei pressi dell'aeroporto. I due fatti sembrano lontanissimi uno dall'altro. Ma così non è...

La terra e il vento

Erasmo @La terra e il vento
Poco prima di partire alla volta del Nepal, Leonardo, alpinista venticinquenne che ha abbandonato gli studi per inseguire il sogno di viaggiare, fa ritorno a casa, nella campagna laziale. L'incontro con il fratellastro Riccardo, gestore dell'azienda agricola di famiglia a seguito della morte del padre, lo porterà a rimandare la partenza: una complessa questione di eredità, infatti, vincola le scelte sul futuro della tenuta che sorge sulle colline del Chianti. Per aiutare il fratellastro a dirimere la controversia, Leonardo accetta di accompagnarlo in Toscana per alcuni giorni, lì inoltre stringerà un particolare legame con Chiara, sorella di Riccardo.

L'ultimo terrestre

Direttore Bingo @L'ultimo terrestre
Luca Bertacci è un uomo solo, sulla terra e nell'Italia prossima a un'invasione aliena. Abbandonato in tenera età dalla madre, Luca è cresciuto con un'idea alterata delle donne e dell'amore che cerca negli annunci erotici dei giornali. Segretamente innamorato della sua vicina, che gli preferisce un bellimbusto che specula su illuminazioni ed extraterrestri, Luca lavora come cameriere al Bingo, vive in un appartamento impersonale e parcheggia in un garage troppo grande per la sua auto e la sua inadeguatezza. La morte del gatto della dirimpettaia, sempre origliata e osservata, muoverà finalmente la sua vita in una direzione altra e felice, rischiarata dall'amore e dalla luce 'evoluta' della diversità.

C'è chi dice no

Docente @C'è chi dice no
Max è un precario di talento impiegato presso un quotidiano locale dove sogna di essere assunto ma viene ancora una volta scalzato dal raccomandato di turno. Samuele insegna diritto penale mentre aspira al posto da ricercatore e assiste un barone universitario che gli preferisce da sempre segnalati incapaci. Irma è una dottoressa appassionata in attesa di un contratto, soffiato in zona Cesarini dalla procace fidanzata del primario. Ex compagni di liceo, ritrovatisi a una cena commemorativa, Max, Samuele e Irma si scambiano difficoltà e dilemmi e decidono di fare fronte comune contro la piaga della raccomandazione. Fondatori di un movimento virtuale, "I pirati del merito", diventeranno le (lunghe) ombre nere della coscienza dei 'segnalanti', incalzandoli con molestie e rappresaglie decisamente creative.

Up at the Villa

@Una notte per decidere
Sintesi non disponibile.

The New Pope

Cardinal Mario Assente @The New Pope
10-01-2020
Pio XIII è in coma. E dopo una parentesi tanto imprevedibile quanto misteriosa, il Segretario di Stato Voiello riesce nell’impresa di far salire al soglio pontificio Sir John Brannox, un aristocratico inglese moderato, affascinante e sofisticato che prende il nome di Giovanni Paolo III. Il nuovo Papa sembra perfetto, ma cela fragilità e segreti. E capisce subito che sarà difficile prendere il posto del carismatico Pio XIII: sospeso tra la vita e la morte Lenny Belardo è diventato un Santo e sono ormai migliaia i fedeli che lo idolatrano alimentando un contrasto tra i fondamentalismi.

The Young Pope

Cardinal Mario Assente @The Young Pope
21-10-2016
Lenny Belardo è un giovane cardinale statunitense, mite e dallo scarso peso politico. Abbandonato in orfanotrofio in tenera età, Lenny è continuamente tormentato da tale abbandono e ha sviluppato un rapporto molto turbolento con la fede e con Dio. Inaspettatamente Lenny viene eletto pontefice dal collegio cardinalizio, che crede forse di avere trovato una pedina da potere manovrare a piacimento. Tuttavia Lenny, salito al soglio con il nome pontificale di Pio XIII, si dimostrerà un papa controverso e per nulla incline a farsi comandare, machiavellico e manipolatore.

Dov'è Mario?

Fulvio @Dov'è Mario?
25-05-2016
Dopo anni di assenza dalla scena televisiva, Corrado Guzzanti riporta sul piccolo schermo la sua irriverente vena satirica con un nuovo esperimento, a metà tra sit-com e fiction, tra commedia e thriller. Una serie in 8 puntate che ti lascerà senza fiato dal ridere e ti farà tenere il fiato sospeso per la tensione, senza tralasciare un immancabile occhio critico e ironico sulle assurdità della società contemporanea. Dov’è Mario?, in onda da mercoledì 25 maggio alle 21.10 su Sky Atlantic HD e il primo episodio anche su TV8, è un thriller comico. Corrado Guzzanti sarà Mario Bambea, fine intellettuale di sinistra che, a causa di un incidente, si sveglia con una nuova personalità: Bizio, comico carnale, insofferente alla cultura, ansioso di assecondare le risa sguaiate della nostra società “svaccata”, che va avanti senza sapere dove sta andando. Non una condanna ma una presa in giro sia dell’intellighenzia snob sia del divertimento caciarone e “ignorante”. Tu di chi prenderai le parti? Del serio Bambea o dello sguaiato Bizio?

1992

Paolo Pellegrini @1992
24-03-2015
Leonardo Notte è un pubblicitario di successo di Publitalia '80 che cerca di mantenere il controllo della sua impresa in seguito agli eventi di Tangentopoli. Bibi Mainaghi è la ricca ereditiera del famoso industriale Michele Mainaghi i cui affari vengono colpiti dalle vicende politiche. Luca Pastore è un agente di polizia che lavora al fianco del magistrato Antonio Di Pietro per portare alla luce la verità sul sistema di corruzione e di tangenti; Rocco Venturi è un poliziotto che lavora insieme a Pastore ma che non è chi dice di essere. Pietro Bosco è un ex militare che decide di entrare in Parlamento al fianco della Lega Nord. Veronica Castello è una showgirl decisa a diventare una celebrità.

L'Oriana

Il moro @L'Oriana
16-02-2015
Vittoria Puccini è Oriana Fallaci nel film di Marco Turco, che racconta la vita di una grande protagonista del ventesimo secolo. Con Vinicio Marchioni nel ruolo di Alekos Panagulis.

I delitti del BarLume

Rocco @I delitti del BarLume
11-11-2013
Massimo è un ombroso barista divorziato da poco che si trova a indagare su alcuni delitti che avvengono nella sua cittadina toscana. Il suo istinto d'investigatore trova sempre spunti in alcune conversazioni, che è costretto a sedare nel suo bar, ad opera di quattro arzilli vecchietti.

Romanzo Criminale

Canna @Romanzo Criminale
09-11-2008
Romanzo criminale è una serie televisiva italiana basata sull'omonimo romanzo del giudice Giancarlo De Cataldo e ne rappresenta il secondo adattamento dopo il film diretto da Michele Placido. Amori, dinamiche familiari, nevrosi, amicizie, rancori fanno da contrappunto alla vicenda principale, quella di un gruppo di esaltati che per quasi quindici anni ha accarezzato un'illusione, quella di conquistare Roma: il Freddo, il Dandi, il Libanese, Patrizia, il commissario Scialoja sono alcuni dei personaggi ispirati alla vera storia della banda della Magliana.

Don Matteo

Danilo Quaresima @Don Matteo
07-01-2000
La sua missione: smascherare i colpevoli e far comprendere che, fra Male e Bene, è quest'ultimo l'unica via per vivere bene con se stessi e con gli altri.Detective al servizio di Dio, questo è Don Matteo Bondini: non un sacerdote qualunque ma un ex missionario dal talento un po' speciale. Possiede uno straordinario intuito che, unito alla sua profonda conoscenza dell'animo umano, lo guida con successo nei più tortuosi meandri del delitto. Generoso, semplice, astuto, intuitivo, intelligente, meticoloso, tenace, informale, senza pregiudizi: il suo compito principale è di risvegliare le coscienze.

voyagers film 2020 tye sheridan
Sci-Fi & Fantasy

Teaser per Voyagers: ragazzi in missione spaziale regrediscono allo stato bestiale dell’uomo

di Redazione Il Cineocchio

Ci sono Colin Farrell, Tye Sheridan e Lily-Rose Depp nel film sci-fi di Neil Burger

Leggi
Azione & Avventura

Trailer per Sky Rojo (serie spagnola di Netflix): ex squillo in fuga, tra pallottole e imprevisti

di Redazione Il Cineocchio

Ci sono i creatori di 'La Casa di Carta' Álex Pina ed Esther Martínez Lobato dietro al nuovo show originale di stampo crime thriller

Leggi
mai dire mai film 1983 connery basinger
Azione & Avventura

Riflessione | Mai dire mai di Irvin Kershner: uscire dal canone ri-paga (sia Connery che i fan)

di Marco Tedesco

Nel 1983, l'attore scozzese ritornava clamorosamente nei panni di James Bond in un capitolo non ufficiale, un remake di Thunderball riuscito e ironico

Leggi
cloverfield film 2008 matt reeves mostro
Sci-Fi & Fantasy

Dossier | Cloverfield di Matt Reeves: il film di Godzilla (sotto mentite spoglie) più riuscito a Hollywood

di William Maga

Nel 2008, il regista tornava nei cinema con un monster movie in found footage misterioso e spiazzante prodotto da J.J. Abrams, capace di surclassare produzioni ben più ricche

Leggi
pacific Rim - La Zona Oscura (serie animata Netflix) 2021
Sci-Fi & Fantasy

Final trailer per Pacific Rim – La Zona Oscura (serie animata Netflix): è scontro totale coi Kaiju

di Redazione Il Cineocchio

Le sorti della Terra sono sempre più in bilico nello show originale che sposta l'azione sul piccolo schermo

Leggi
Horror & Thriller

Trailer per 100 Candles: si raccontano storie tremende allo specchio nell’antologia horror

di Redazione Il Cineocchio

C'è anche Amy Smart tra i protagonisti del film, frutto della collaborazione di 9 registi di tutto il mondo

Leggi
Sci-Fi & Fantasy

Teaser per Tenebre e Ossa (serie Netflix): guerra, magia e mostri nell’adattamento della trilogia fantasy

di Redazione Il Cineocchio

C'è la temeraria Jessie Mei Li al centro della prima stagione dello show che porta sul piccolo schermo il 'ciclo di Grisha' di Leigh Bardugo

Leggi
Blake Lively in The Rhythm Section (2020)
Azione & Avventura

The Rhythm Section | La recensione del film di Reed Morano

di Francesco Chello

Blake Lively è la convincente protagonista di un'opera che ad un taglio professionale non abbina un plot adeguatamente elaborato, in un tono che non amalgama completamente dramma e spionistico d’azione

Leggi
luca film pixar 2021
army of the dead film 2021 netflix
Horror & Thriller

Teaser per Army of the Dead: c’è un esercito di non morti per le strade di Las Vegas (su Netflix)

di Redazione Il Cineocchio

C'è Zack Snyder alla regia dello zombie heist movie R-rated in cui Dave Bautista dovrà lottare per impossessarsi di un clamoroso bottino

Leggi
murk film 2005 danimarca
Horror & Thriller

Murk | La recensione del film di Jannik Johansen (su Netflix)

di Elisa Pizzato

Nel 2005, il regista danese tornava dietro alla mdp per un thriller cupo quando il suo titolo con protagonisti Nikolaj Lie Kaas e Nicolas Bro

Leggi
Fall River serie 2021
Horror & Thriller

Trailer per Fall River, docuserie che indaga l’ondata di Satanic Panic degli anni ’80

di Redazione Il Cineocchio

Il regista James Buddy Day torna sulle scene con interviste e prove inedite per gettare nuova luce su una serie di sconvolgenti delitti, produce Blumhouse

Leggi
una donna promettente carey mulligan film
Horror & Thriller

Trailer per Una donna promettente: Carey Mulligan non è una preda facile come sembra

di Redazione Il Cineocchio

Ci sono anche Adam Brody e Alison Brie nel controverso revenge movie d'esordio alla regia di Emerald Fennell

Leggi
man in the dark film 2016
Horror & Thriller

Dossier | Man in the Dark di Fede Alvarez: ritorno al passato (del thriller)

di William Maga

Nel 2016, Jane Levy e Dylan Minnette si ritrovavano loro malgrado in balìa dell'insospettabile di Stephen Lang in un film capace di sovvertire i cliché del genere home invasion

Leggi