Home » Ricerca per attore

Slim Pickens

Slim Pickens

Data di nascita:

Data di morte:

Codice IMDB:
nm0001620

Luogo di nascita:
Kingsburg, California, USA

Sam Peckinpah's West: Legacy of a Hollywood Renegade

Self (archive footage) @Sam Peckinpah's West: Legacy of a Hollywood Renegade
Sintesi non disponibile.

Back in the Saddle

Self (archive footage) @Back in the Saddle
Sintesi non disponibile.

La Classe américaine

'Deep Throat' (archive footage) @La Classe américaine
Sintesi non disponibile.

Pink Motel

Roy @Pink Motel
Sintesi non disponibile.

This House Possessed

Arthur Keene @This House Possessed
Sintesi non disponibile.

The Howling

Sam Newfield @L'ululato
Un terribile omicida seriale, Eddie Quist (Robert Picardo), viene ucciso dalla polizia, ma una giornalista televisiva, Karen White (Dee Wallace), che ha avuto un incontro ravvicinato con lui ed è stata determinante per la sua cattura, è sconvolta. Per riprendersi va nella clinica dello psichiatra Waggner (Patrick Macnee): incontra parecchia gente strana, ma ciò che la colpisce sono gli ululati che sente provenire dalla foresta ai cui margini sorge la clinica. Ben presto scopre che appartengono a temibili lupi mannari.

Christmas Mountain

Murf @Christmas Mountain
Sintesi non disponibile.

Honeysuckle Rose

Garland Ramsey @Accordi sul palcoscenico
Sintesi non disponibile.

The Legend of Earl Durand

@The Legend of Earl Durand
Sintesi non disponibile.

Tom Horn

Sam Creedmore @Tom Horn
Sintesi non disponibile.

Swan Song

George @Swan Song
Sintesi non disponibile.

The Black Hole

B.O.B. (voice) (uncredited) @The Black Hole - Il buco nero
L'astronave Palomino viaggia nell'universo alla ricerca di forme di vita. La missione ha dato esiti infruttuosi ed il capitano Dan Holland pensa di invertire la rotta e far ritorno sulla Terra quando le strumentazioni di bordo avvistano la stazione spaziale Cygnus, data per dispersa 20 anni prima, in prossimità di un "buco nero". Rischiando il pericolo di essere risucchiato, il Palomino si aggancia al Cygnus e Holland incontra il dottor Hans Reinhart, unico sopravvissuto dell'equipaggio, il quale ha affidato il governo della nave ad uno stuolo di robot che egli dice aver programmato durante gli anni di lunga solitudine. Rassegnato all'idea di morire, Reinhart ha maturato la decisione di attraversare il buco nero per scoprire se in esso vi sia una qualche destinazione. Holland, dal Palomino, accetta di essere testimone dell'impresa, ma presto si rende conto che lo scienziato gli ha raccontato solo una parte della sua storia: che fine hanno fatto gli uomini del Cygnus?

1941

Hollis P. Wood @1941 - Allarme a Hollywood
Pochi giorni dopo l'attacco a Pearl Harbor, sulle coste della California infuria la psicosi dell'invasione. È il 13 dicembre 1941. Al largo c'è un sommergibile giapponese. In cielo sfreccia un aviatore pazzo. Il 1° fiasco nella carriera di S. Spielberg. Fantastoria col piede sull'acceleratore, ma spesso il motore s'imballa. Qua e là geniale, sempre eccessivo. Molte risate e il merito è della squadra degli effetti speciali. Scritto da Bob Gale e Robert Zemeckis, i futuri autori di Ritorno al futuro (1985), doveva essere diretto da John Milius. Su Laserdisc ne esiste una versione più lunga di 26 minuti. Il portaordini in motocicletta è il regista John Landis, in una rara apparizione senza barba.

Beyond the Poseidon Adventure

Tex @L'inferno sommerso
Il capitano Turner, l'anziano mozzo Wilbur e la giovane naufraga Celeste raggiungono il relitto del Poseidon, un transatlantico misteriosamente naufragato durante la notte di Capodanno. Nella carcassa della nave trovano della gente ancora viva.

The Sweet Creek County War

@The Sweet Creek County War
Sintesi non disponibile.

Spirit of the Wind

Obie @Spirit of the Wind
Sintesi non disponibile.

Smokey and the Good Time Outlaws

Sheriff Ledy @Smokey and the Good Time Outlaws
Sintesi non disponibile.

The Swarm

Jud Hawkins @Swarm - Lo sciame
Sintesi non disponibile.

The White Buffalo

Abel Pickney @Sfida a White Buffalo
Un enorme bisonte bianco vaga per le Montagne Nere, seminando il terrore fra cacciatori e indiani. Il Sioux Cavallo Pazzo lo insegue per vendicare la morte della sua bambina. Wild Bill Hickox è a sua volta sulle tracce del quadrupede, in compagnia dell'amico Charlie Zane. Le strade del guerriero indiano e del pistolero bianco si incrociano alcune volte, prima che i due affrontino insieme il bisonte.

Mr. Billion

Duane Hawkins @Mister miliardo
Meccanico italiano eredita dallo zio d'America un miliardo di dollari ma deve firmare il testamento a San Francisco entro venti giorni. Guai, impedimenti. 1° film hollywoodiano di T. Hill (Mario Girotti) ricalcato sul ritmo farsesco della serie di Trinità con labili risvolti di polemica anticapitalista. Consigliabile ai minori di 15 anni.

The Shadow of Chikara

Virgil Cane @The Shadow of Chikara
Sintesi non disponibile.

Pony Express Rider

Bob Jay @Pony Express Rider
Sintesi non disponibile.

Hawmps!

Naman Tucker @Hawmps!
Sintesi non disponibile.

Babe

Colonel M.J. McCombs @Babe
Sintesi non disponibile.

White Line Fever

Duane Haller @Violenza sull'autostrada
Sintesi non disponibile.

The Apple Dumpling Gang

Frank Stillwell @La banda delle frittelle di mele
California, 1878: il giocatore d'azzardo Russell Donovan si prende cura di tre orfanelli dividendo la responsabilità con Magnolia, una guidatrice di diligenze. Un colpo di fortuna fa scoprire loro una ricchissima miniera d'oro appartenente allo scomparso padre dei ragazzi, ma i banditi non stanno a guardare...

Poor Pretty Eddie

Sheriff Orville @Heartbreak Motel
Durante una tournée una cantante di successo ha un incidente d'auto che la costringe a fermarsi in una località di provincia, presso un albergo gestito da una vecchia attrice di varietà e dal suo giovane amante. L'atmosfera si fa subito tesa, e presto la cantante scoprirà di essere prigioniera in una ragnatela di violenza e perversione.

Rancho Deluxe

Henry Beige @Scandalo al ranch
Sintesi non disponibile.

Bootleggers

Grandpa Pruitt @Bootleggers
Sintesi non disponibile.

The Gun and the Pulpit

Billy One-Eye @The Gun and the Pulpit
Sintesi non disponibile.

Blazing Saddles

Taggart @Mezzogiorno e mezzo di fuoco
Gli abitanti di Rock Ridges sono vessati da una coppia di arroganti amministratori: il giudice Hedley Lamarr e l'inetto e corrotto governatore William De Petomane. Il giudice, per speculare su alcuni terreni, non esita a modificare il tracciato della ferrovia. Ai soprusi però si oppone il nero Bart, il nuovo sceriffo, che con il suo inguaribile e contagioso ottimismo salva il paese.

Pat Garrett & Billy the Kid

Sheriff Colin Baker @Pat Garrett e Billy the Kid
Un tempo amici, Pat e Billy si trovano su fronti diversi: il primo è al soldo dei latifondisti, il secondo continua a fare il bandito.

Ginger in the Morning

Sheriff @Un nuovo anno, un nuovo amore
Sintesi non disponibile.

Rolling Man

Chuck @Rolling Man
Sintesi non disponibile.

The Getaway

Cowboy @Getaway!
"Doc" McCoy è rinchiuso in prigione perché i suoi complici lo hanno incastrato dopo aver scambiato un prigioniero per un bel po' di soldi. Doc sa che Jack Benyon, un ricco uomo "d'affari", sta per combinare qualcosa di grosso, una rapina in grande stile.

The Honkers

Clete @L'esibizionista
Sintesi non disponibile.

J.C.

Grady Caldwell @J.C.
Sintesi non disponibile.

The Cowboys

Anse @I cowboys
Will Andersen è un uomo duro, privo di compagnia da quando i suoi due figli furono massacrati. Per il trasporto di una imponente mandria di bovini attraverso le praterie assume undici ragazzi. Prende con sé anche un negro di mezza età con mansioni di cuoco e un giovane mulatto. I problemi del viaggio sono ardui, l'impresa è azzardata, ma Will riesce a far diventare quei ragazzi dei veri uomini del West.

The Devil and Miss Sarah

Stoney @The Devil and Miss Sarah
Sintesi non disponibile.

Hitched

Sam / Bart Dawson @Hitched
Sintesi non disponibile.

La spina dorsale del diavolo

Sgt. Tattinger @La spina dorsale del diavolo
Sintesi non disponibile.

The Ballad of Cable Hogue

Ben Fairchild @La ballata di Cable Hogue
Abbandonato da due farabutti nel mezzo del deserto, Cable si salva trovando una sorgente d'acqua. La scoperta gli porta ricchezze e fortuna, oltre che una strana alleanza con una prostituta ed un predicatore.

Rosolino Paternò, soldato...

General Maxwell @Rosolino Paternò, soldato...
Il soldato del titolo è un prigioniero di guerra degli americani. In cambio della libertà viene reclutato per un'azione di commando nel territorio siciliano, in vista dello sbarco alleato del 1943, da compiersi proprio nei paraggi del paese d'origine del militare. Con un gruppo d'azione Rosolino viene paracadutato in Sicilia, ma la missione prende ben presto una piega imprevista e avrà un epilogo ancor più imprevedibile.

80 Steps to Jonah

Scott @80 Steps to Jonah
Sintesi non disponibile.

The Desperate Mission

Three-Finger Jack @The Desperate Mission
Sintesi non disponibile.

Skidoo

Switchboard Operator @Skidoo
Sintesi non disponibile.

Never a Dull Moment

Cowboy Schaeffer @L'incredibile furto di Mr. Girasole
Un giovane onesto viene scambiato per un temibile gangster, che con Joe Girasole deve compiere un clamoroso furto. Il giovane accetta la parte per neutralizzare i banditi.

The Legend of Custer

California Joe Milner @The Legend of Custer
Sintesi non disponibile.

Will Penny

Ike Wallerstein @Costretto ad uccidere
Sintesi non disponibile.

The Flim-Flam Man

Jarvis Bates @Carta che vince, carta che perde
Sintesi non disponibile.

Un tipo dificil de matar

Sloper @Un tipo dificil de matar
Sintesi non disponibile.

Rough Night in Jericho

Yarbrough @Due stelle nella polvere
Tratto da un romanzo di Marvin H. Albert. Molly è una donna indomita che tiene testa al fuorilegge Flood. Questi assalta la diligenza su cui viaggia il socio in affari di Molly.

An Eye for an Eye

Ike Slant @An Eye for an Eye
Sintesi non disponibile.

Stagecoach

Buck, Stagecoach Driver @I 9 di dryfork city
Sintesi non disponibile.

The Young Rounders

@The Young Rounders
Sintesi non disponibile.

The Glory Guys

Sgt. James Gregory @Doringo!
Sintesi non disponibile.

Up from the Beach

Artillery Colonel @Up from the Beach
Sintesi non disponibile.

Major Dundee

Wiley @Sierra Charriba
Un tempo il maggiore Dundee e il tenente Tyreen erano amici. Ora il primo è un ufficiale nordista spedito nel New Mexico per eliminare il pericoloso capo indiano Sierra Charriba, mentre il secondo è soltanto uno dei tanti sudisti prigionieri. La situazione però è veramente dura e Dundee, in mancanza di uomini, fa un patto d'onore con i prigionieri (e con Tyreen) e li arruola nella caccia a Charriba.

In Harm's Way

C.P.O. Culpepper @Prima vittoria
Il capitano Torrey ed il comandante Eddington devono arginare i danni che le navi hanno subito in seguito all'attacco di Pearl Harbor. In tutto questo il primo cerca di ricucire i rapporti con il figlio e di dare una svolta positiva alla sua relazione con un'infermiera.

Dr. Strangelove or: How I Learned to Stop Worrying and Love the Bomb

Major "King" Kong @Il dottor Stranamore, ovvero: come ho imparato a non preoccuparmi e ad amare la bomba
Uno psicopatico generale dell'aviazione USA, deciso a salvare il mondo dal complotto comunista, è pronto ad attaccare l'Unione Sovietica con armi nucleari. Uno dei pochi capolavori di satira politica nella storia del cinema che riflette gli incubi apocalittici dei primi anni '60. Il più forsennato e meno controllato film di Kubrick con Peter Sellers in 3 ruoli al culmine del suo istrionismo. Non vinse nemmeno uno dei 4 Oscar cui era candidato. Dal romanzo Red Alert (1958) di Peter George che lo sceneggiò con Terry Southern e il regista.

Bristle Face

Newt Pribble @Bristle Face
Sintesi non disponibile.

A Thunder of Drums

Trooper Erschick @I trecento di Fort Canby
Sintesi non disponibile.

One-Eyed Jacks

Deputy Lon Dedrick @I due volti della vendetta
La polizia circonda due banditi che hanno compiuto l'ennesima rapina: Dad (Malden) riesce a fuggire, Rio (Brando) è catturato. Cinque anni dopo, uscito di prigione, Rio ritrova l'ex compagno che è passato sull'altro lato della barricata: è sceriffo, si è sposato e ha una figliastra, Louisa. E proprio seducendo questa giovane donna Rio fa il primo passo sulla strada della sua vendetta.

Escort West

Corporal Wheeler @Selvaggio west
Sintesi non disponibile.

The Sheepman

Marshal @La legge del più forte
In un paesino del Far West spadroneggiano i grandi proprietari di bovini che hanno nel colonnello Bedford il loro leader. Arriva Jason, testardo allevatore di pecore dalla pistola infallibile. L'uomo rifiuta dapprima le offerte che gli vengono fatte perché se ne vada dalla regione; poi risponde alle minacce e agli agguati ponendo mano alla sua pistola

Gunsight Ridge

Hank Moss @L'uomo della legge
Sintesi non disponibile.

Gun Brothers

Moose MacLain @Due pistole per due fratelli
Sintesi non disponibile.

The Great Locomotive Chase

Pete Bracken @22 spie dell'Unione
Durante la guerra di Secessione, alcune spie nordiste rubano una locomotiva e attraversano gran parte del territorio nemico con l'esercito confederato alle calcagna. Il capo del gruppo sarà catturato e condannato a morte, mentre diversi suoi uomini raggiungeranno le proprie linee.

Stranger at My Door

Ben Silas @Stranger at My Door
Sintesi non disponibile.

Cow Dog

Cowhand @Cow Dog
Sintesi non disponibile.

The Last Command

Abe @Alamo
Sintesi non disponibile.

Santa Fe Passage

Sam Beekman @Santa Fe Passage
Sintesi non disponibile.

The Outcast

Boone Polson @Il cacciatore di fortuna
Sintesi non disponibile.

The Boy from Oklahoma

Shorty @Lo sceriffo senza pistola
Un corrotto sindaco offre il posto di sceriffo a un bravo cowboy dall'aria sempliciotta che si rivela un osso duro.

Phantom Stallion

Slim @Phantom Stallion
Sintesi non disponibile.

Red River Shore

Deputy Slim Pickens @Red River Shore
Sintesi non disponibile.

Shadows of Tombstone

Slim @Shadows of Tombstone
Sintesi non disponibile.

Down Laredo Way

Slim @Down Laredo Way
Sintesi non disponibile.

Iron Mountain Trail

Slim @Iron Mountain Trail
Sintesi non disponibile.

The Sun Shines Bright

Sterling @Il sole splende alto
In una piccola città del Kentucky il giudice Priest vive un esistenza tranquilla, divisa tra il suo lavoro, la vita politica della cittadina e gli amici. Il suo senso del dovere e della giustizia ­ salva un nero dal linciaggio, si batte per dare degna sepoltura a una prostituta - lo espongono ai rimproveri della comunità e al rischio di non essere rieletto nel consiglio d'amministrazione cittadino.

Old Overland Trail

Slim Pickens @Old Overland Trail
Sintesi non disponibile.

Thunderbirds

Pvt. Wes Shelby @Thunderbirds
Sintesi non disponibile.

South Pacific Trail

Slim Pickens @South Pacific Trail
Sintesi non disponibile.

Old Oklahoma Plains

Slim @Old Oklahoma Plains
Sintesi non disponibile.

The Story of Will Rogers

Dusty Donovan @The Story of Will Rogers
Sintesi non disponibile.

Border Saddlemates

Slim @Border Saddlemates
Sintesi non disponibile.

The Last Musketeer

Slim @The Last Musketeer
Sintesi non disponibile.

Colorado Sundown

Joshua 'Slim' Pickens / Ma Pickens @Colorado Sundown
Sintesi non disponibile.

Rocky Mountain

Plank (CSA) @Il 7° Lancieri carica
La sconfitta è alle porte, ma i sudisti non si rassegnano, decidono di contattare un gruppo di fuorilegge. La cattura di Johanna, fidanzata di un nordista, produce molte complicazioni. Infine il capitano dei sudisti riesce a liberare la donna.

Smoky

Rodeo Cowboy (uncredited) @Il vendicatore silenzioso
Sintesi non disponibile.

Filthy Rich

@Filthy Rich
09-08-1982
Sintesi non disponibile.

The Nashville Palace

@The Nashville Palace
24-10-1981
Sintesi non disponibile.

B. J. and the Bear

@B. J. and the Bear
10-02-1979
Sintesi non disponibile.

The Sacketts

Jack Bigelow @The Sacketts
01-01-1979
Sintesi non disponibile.

Vega$

@Vega$
20-09-1978
Sintesi non disponibile.

The Love Boat

Luke Scofield @The Love Boat
24-09-1977
Love Boat è una serie televisiva statunitense, ambientata su una nave da crociera, prodotta tra il 1977 e il 1987. In Italia la serie è andata in onda dal 1º giugno 1980 su Canale 5. La serie si svolge usualmente sulla nave Pacific Princess, in cui i passeggeri e l'equipaggio hanno avventure romantiche e divertenti. In alcune puntate furono usate altre navi: la gemella Island Princess, la Stella Solaris (per una crociera nel Mediterraneo), la Pearl of Scandinavia (per una crociera cinese), la Royal Viking Sky (per crociere in Europa) e la Royal Princess (per una crociera ai Caraibi). La particolarità della serie era costituita dal fatto che il cast dei passaggeri, che cambiava di puntata in puntata, era costituito da attori molto conosciuti, per la maggior parte negli Stati Uniti d'America. I personaggi fissi della serie erano i membri dell'equipaggio, ossia il capitano Merrill Stubing, la direttrice di crociera Julie McCoy (sostituita nelle ultime stagioni da Judy McCoy), il barista Isaac Washington, la figlia del capitano Vicky Stubing (aggiuntasi successivamente), il dottore Adam Bricker e Burl Gopher Smith. Questi personaggi fissi avevano ruoli e caratteri ben definiti. Un altro aspetto peculiare di Love Boat era il suo formato di scrittura: la puntata era divisa in segmenti differenti e ogni segmento veniva scritto da un gruppo differente di autori, che lavorava sul proprio gruppo di attori e sulla propria storia.

How the West Was Won

@How the West Was Won
19-01-1976
Una delle serie di maggiore successo degli anni Settanta anche in Italia. La storia è quella della famiglia MacAhan, capeggiata dallo zio Zeb, epitome del pioniere del West. Le situazioni sono quelle solite dei film della prateria, ma il serrato montaggio e la partecipazione di molte guest star in ruoli azzeccati (Ricardo Montalban, Christopher Lee, Mel Ferrer) ne fanno un prodotto di grande dignità spettacolare. In USA durò tre stagioni per complessivi ventiquattro episodi di un'ora e mezzo ciascuno.

Switch

@Switch
09-09-1975
Sintesi non disponibile.

Baretta

@Baretta
17-01-1975
Sintesi non disponibile.

Kung Fu

@Kung Fu
14-10-1972
Kwai Chang Caine è un monaco shaolin per metà cinese e per metà americano che, dopo aver passato l'infanzia e la prima giovinezza in Cina ad apprendere l'arte del Kung Fu, si trova costretto a fuggire e a rifugiarsi nel Vecchio West. Qui va alla ricerca del fratello mai conosciuto, Danny Caine e delle sue origini. Durante tale ricerca aiuta decine di persone a risolvere i propri problemi usando come unica arma la sua abilità nelle arti marziali e la forza interiore scaturita dalla propria filosofia di vita. Ostile al denaro non accetterà mai ricompense per i propri servigi che vadano al di là del cibo e di un semplice alloggio.

McMillan & Wife

@McMillan & Wife
17-09-1971
Sintesi non disponibile.

Alias Smith and Jones

@Alias Smith and Jones
05-01-1971
Sintesi non disponibile.

Night Gallery

@Night Gallery
16-12-1970
Sintesi non disponibile.

The Mary Tyler Moore Show

Wild Jack Monroe @The Mary Tyler Moore Show
19-09-1970
Mary Tyler Moore (titolo originale Mary Tyler Moore o The Mary Tyler Moore Show) è una sitcom con puntate della durata di circa 30 minuti trasmesso negli Stati Uniti dalla CBS dal 1970 al '77 mentre in Italia è approdata nell'aprile 1982. Lo show durò per sette stagioni finché la stessa Mary Tyler Moore, che produceva la serie insieme al marito Grant Tinker, decise di interromperla nel momento in cui cominciava ad essere superata da altre sitcom nella classifica degli ascolti ma mentre il pubblico non era ancora disaffezionato. Nel 2002, la rivista TV Guide ha classificato Mary Tyler Moore all'11º posto tra I migliori 50 spettacoli televisivi di tutti i tempi. La protagonista della serie è il personaggio interpretato da Mary Tyler Moore, Mary Richards, una donna indipendente, single e legata al suo lavoro, che, pur conoscendo molti uomini nella speranza di trovare quello giusto, non è mai ossessionata dall'idea di dovere avere qualcuno al suo fianco. In uno degli episodi, Mary si lamenta dei suoi deludenti rapporti sentimentali e quando prova a contare il numero degli uomini con cui è uscita dai tempi della scuola arriva a una cifra che lascia anche lei a bocca aperta. Questa ricerca dell'uomo giusto, fatta però senza ansia, permette di affiancare a Mary nei vari episodi nuovi personaggi tutte le volte che se ne fosse presentato il bisogno. Quasi tutti i suoi incontri amorosi si esauriscono con la fine dell'episodio. Inizialmente, secondo la produzione, Mary Richards doveva essere una donna divorziata o vedova che si trasferiva a Minneapolis per iniziare una nuova vita ma la CBS ritenne subito che il pubblico di quei tempi non avrebbe accolto bene una donna divorziata. Alla stessa Mary Tyler Moore non piaceva però neanche l'idea di interpretare una vedova e suggerì un personaggio più rappresentativo della nuova generazione di donne single che abitavano gli Stati Uniti negli anni settanta. Allan Burns e James L. Brooks appoggiarono con entusiasmo l'idea perché potevano finalmente dar vita a un personaggio più attuale e soprattutto moderno, visto che il numero di persone che vivevano da sole era raddoppiato dagli anni sessanta ma veniva quasi ignorato dalle serie televisive per dar spazio alle altre situazioni di coppia più tradizionali. Così nel primo episodio le idee originarie di divorzio, scartato dalla CBS, e di vedovanza, non amata dalla Moore, si trasformano in una semplice rottura di fidanzamento. Nasce una Mary Richards assolutamente nuova per il panorama televisivo di quei tempi, una donna single e comunque felice e indipendente, immersa in situazioni specchio dei rapidi cambiamenti sociali che erano in corso per le donne in quegli anni, con storie semplici di vita quotidiana in un'America non così perfetta, trattate con gradevole ironia.

The Outcasts

@The Outcasts
23-09-1968
Sintesi non disponibile.

Hawaii Five-O

@Hawaii Five-O
20-09-1968
Hawaii Five-O è una serie poliziesca americana prodotta dalla CBS Productions e Leonard Freeman. Ambientato alle Hawaii, lo show andò originariamente in onda per 12 stagioni dal 1968 al 1980, e continua nelle repliche. Jack Lord ha interpretato il detective tenente Steve McGarrett, il capo di una task force speciale della polizia di stato che era basata su un'unità reale che esisteva sotto la legge marziale negli anni 1940. Il tema musicale composto da Morton Stevens divenne particolarmente popolare. Molti episodi finivano con McGarrett che istruiva il suo subordinato a "Incriminali, Danno!", a volte specificando un'accusa come "omicidio di primo grado".

Mannix

@Mannix
16-09-1967
Sintesi non disponibile.

Cimarron Strip

@Cimarron Strip
07-09-1967
Sintesi non disponibile.

Custer

@Custer
06-09-1967
Sintesi non disponibile.

Ironside

@Ironside
28-03-1967
Sintesi non disponibile.

That Girl

@That Girl
08-09-1966
Sintesi non disponibile.

Run for Your Life

@Run for Your Life
13-09-1965
Quando il suo medico gli dice che morirà in non meno di nove mesi e in non più di diciotto mesi, l'avvocato Paul Bryan che fino ad allora si era solo occupato del suo lavoro decide di fare una lunga vacanza e fare tutte le cose che non aveva mai avuto il tempo di realizzare.

The Legend of Jesse James

@The Legend of Jesse James
13-09-1965
Sintesi non disponibile.

Profiles in Courage

@Profiles in Courage
08-11-1964
Sintesi non disponibile.

Daniel Boone

@Daniel Boone
24-09-1964
Sintesi non disponibile.

The Man from U.N.C.L.E.

@The Man from U.N.C.L.E.
22-09-1964
Sintesi non disponibile.

The Fugitive

Corbin @The Fugitive
17-09-1963
Sintesi non disponibile.

The Wide Country

@The Wide Country
20-09-1962
Sintesi non disponibile.

The Alfred Hitchcock Hour

Clem Carter @The Alfred Hitchcock Hour
20-09-1962
L'ora di Hitchcock (The Alfred Hitchcock Hour) è una serie televisiva statunitense creata da Alfred Hitchcock, andata in onda dal 1962 al 1965, che prese il posto della precedente Alfred Hitchcock presenta. La serie fu così chiamata poiché la durata di ciascun episodio era di cinquanta minuti anziché solo venticinque come nelle precedenti sette stagioni. La serie vanta autori quali Charles Beaumont, Richard Matheson, Robert Bloch, James Bridges, Ray Bradbury e registi come William Friedkin e Sydney Pollack. Tra i compositori si ricorda Bernard Herrmann, responsabile per le musiche nelle ultime due stagioni. Come nella serie precedente, ogni episodio è presentato da Hitchcock. In totale furono trasmessi 93 episodi. Gli episodi sono caratterizzati da elementi e soggetti tipici della letteratura di genere, con spunti a volte soprannaturali e comunque sempre incentrati sul mistero e l'imprevisto.

The Virginian

@The Virginian
19-09-1962
Sintesi non disponibile.

The Wonderful World of Disney

@The Wonderful World of Disney
24-09-1961
Sintesi non disponibile.

The Americans

@The Americans
23-01-1961
Sintesi non disponibile.

Route 66

@Route 66
07-10-1960
Sintesi non disponibile.

Surfside 6

@Surfside 6
06-10-1960
Sintesi non disponibile.

The Tall Man

@The Tall Man
10-09-1960
Sintesi non disponibile.

COronado 9

@COronado 9
06-09-1960
Sintesi non disponibile.

The Swamp Fox

@The Swamp Fox
23-10-1959
Sintesi non disponibile.

Riverboat

@Riverboat
13-09-1959
Sintesi non disponibile.

Rawhide

@Rawhide
09-01-1959
Sintesi non disponibile.

Maverick

@Maverick
22-09-1957
Sintesi non disponibile.

Sugarfoot

@Sugarfoot
17-09-1957
Sintesi non disponibile.

Alfred Hitchcock Presents

@Alfred Hitchcock Presents
02-10-1955
Alfred Hitchcock presenta (Alfred Hitchcock Presents) è una serie televisiva statunitense creata da Alfred Hitchcock. In Italia era conosciuta con il titolo di Hitchcock presenta Hitchcock. La caricatura di Hitchcock che compare nei titoli è stata realizzata dallo stesso Hitchcock. La serie non ha una trama lineare, né personaggi fissi, ma tutti gli episodi hanno un elemento in comune: il crimine, che viene perpetrato a volte nelle forme più inimmaginabili e grottesche. Lo stesso Hitchcock ebbe a dire, riguardo alla serie: «Essa riporta il crimine in casa, dove esso risiede».

Cheyenne

@Cheyenne
20-09-1955
Sintesi non disponibile.

Gunsmoke

@Gunsmoke
10-09-1955
Sintesi non disponibile.

Buffalo Bill, Jr.

@Buffalo Bill, Jr.
01-03-1955
Sintesi non disponibile.

Lassie

@Lassie
12-09-1954
La serie tratta le avventure di un collie di nome Lassie che abita nei pressi di una fattoria insieme al suo compagno d'avventura di nome Jeff, un orfano di guerra che vive con la madre e il nonno a Calverton, (immaginaria località degli Stati Uniti), i quali si trasferiscono dopo la morte dell'anziano. La famiglia Martin, che acquista la fattoria, adotta inoltre Timmy, un bambino a cui Jeff lascia Lassie il giorno del trasloco. In seguito, i Martin emigrano in Australia e lasciano la cagna al loro vicino Cully, per evitarle la quarantena di sei mesi prevista dallo Stato australiano. Cully, causa attacchi di cuore, non può continuare ad occuparsi di Lassie, che viene presa in custodia da Corey e poi da altre due guardie. Dopo aver passato un sacco di tempo senza padrone, Lassie si stabilisce all'Holden Ranch, una fattoria sede di un centro per bambini in difficoltà. La caratteristica principale di Lassie è la sua intelligenza, difatti la cagna aiuterà e salverà tutti i suoi amici animali e tutte le persone che si troveranno in difficoltà, cercherà in qualsiasi modo di soccorrerle ed è proprio da quest'ultime che ne ricaverà affetto e riconoscenza.

Death Valley Days

Wall Kennedy @Death Valley Days
01-10-1952
Sintesi non disponibile.

free guy film 2021 Ryan Reynolds
Azione & Avventura

Nuovo trailer per Free Guy: Ryan Reynolds eroe per caso di un VG open world

di Redazione Il Cineocchio

Ci sono anche Jodie Comer e Taika Waititi nella action comedy diretta da Shawn Levy (Una notte al museo)

Leggi
trese serie netflix 2021
Horror & Thriller

Trese – Detective delle tenebre (stagione 1) | La recensione della serie animata Netflix (ep. 1-6)

di Marco Tedesco

Il premiatissimo fumetto fanta-horror filippino di Budjette Tan e Kajo Baldisimo arriva sul piccolo schermo in una trasposizione efficace, che si appoggia su una solida trama crime-paranormale e sull'affascinante folklore locale

Leggi
lupin parte 2 netflix serie Omar Sy
Azione & Avventura

Lupin – Parte 2 (serie Netflix) | La recensione dei restanti 5 episodi

di Gioia Majuna

Omar Sy si prepara allo scontro finale col villain Pellegrini, tra momenti action, accenni di melò e comicità bambinesca

Leggi
Midnight in the Switchgrass film Bruce Willis e Megan Fox
conjuring 3 film horror 2021
Horror & Thriller

Michael Chaves su The Conjuring 3: “Girata versione con nuovo demone, poi tolto dal final cut”

di Redazione Il Cineocchio

Il regista dell'horror rivela che Patrick Wilson e Vera Farmiga avrebbero dovuto affrontare inizialmente un secondo potente nemico, che avrebbe gettato le basi per un altro spin-off del Conjurverse

Leggi
see stagione 2 apple 2021 jason momoa
trese netflix serie 2021
Horror & Thriller

Trese (serie animata Netflix): guardate i primi 5 minuti a tutto horror filippino

di Redazione Il Cineocchio

Manila è una città piena di mostri del folklore locale, ma c'è un'agguerrita detective sulle loro tracce

Leggi
Madre film Bong Joon-ho
Horror & Thriller

Trailer per Madre: il thriller del 2009 di Bong Joon-ho finalmente nei cinema italiani

di Redazione Il Cineocchio

Dopo oltre 10 anni, i fan del regista coreano potranno vedere sul grande schermo il film con Won Bin e Kim Hye-ja

Leggi
masters of the universe revelation 2021 serie netflix
Azione & Avventura

Teaser trailer per Masters of the Universe: Revelation (serie animata Netflix): He-Man è l’eroe di Eternia

di Redazione Il Cineocchio

Dopo quasi 40 anni, lo storico cartone animato ispirato ai giocattoli della Mattel torna sul piccolo schermo con un sequel doppiato curato da Kevin Smith

Leggi
fear street film netflix 2021
Horror & Thriller

Full trailer per Fear Street (trilogia Netflix): Shadyside è la capitale USA dell’horror

di Redazione Il Cineocchio

Ci sono Maya Hawke, Sadie Sink e Gillian Jacobs tra i protagonisti del progetto back-to-back ispirato ai libri di R.L. Stine diretto da Leigh Janiak

Leggi
stallone fuga per la vittoria film
Azione & Avventura

La recensione concisa | Fuga per la vittoria di John Huston

di Marco Tedesco

Nel 1981, Sylvester Stallone, Max von Sydow e Pelé erano i protagonisti di un dramma sportivo ingenuo ma avvincente, capace di rimanere impresso nella memoria grazie agli ultimi 20 minuti

Leggi
Sci-Fi & Fantasy

Trailer per Invasion (serie Apple): Sam Neill assiste all’arrivo non pacifico di invasori dallo spazio profondo

di Redazione Il Cineocchio

C'è il produttore Simon Kinberg dietro allo show originale sci-fi dal budget di 200 milioni di dollari

Leggi
sweet tooth netflix serie 2021 gus
Sci-Fi & Fantasy

Sweet Tooth (serie Netflix) | La recensione della stagione 1 (ep. 1-8)

di Gioia Majuna

Il fumetto post-apocalittico di Jeff Lemire arriva sul piccolo schermo sotto la regia di Jim Mickle in una trasposizione delicata e impreziosita da un cast in stato di grazia

Leggi
vampir film Branko Tomovic 2021
Horror & Thriller

Trailer per Vampir: la Serbia è terra di maledizioni e folklore

di Redazione Il Cineocchio

L'attore Branko Tomovic fa il suo esordio dietro alla mdp con un horror autoriale che pesca dalle tradizioni locali

Leggi