Home » Ricerca per attore

Jan Hoag

Jan Hoag

Data di nascita:

Codice IMDB:
nm0387431

Luogo di nascita:
Portland, Oregon, USA

3 from Hell

Guard Betty Lou @3 from Hell
16-09-2019
LEGGI LA RECENSIONE!

A 15 anni da La Casa del Diavolo, il regista riporta sullo schermo i personaggi di Sid Haig, Bill Moseley e Sheri Moon, ma forse sarebbe stato meglio lasciar riposare la famiglia Firefly all'Inferno

Destroyer

Toby's Mother @Destroyer
25-12-2018
La detective Erin Bell si infiltra sotto copertura in una tra le più pericolose gang della California. Durante un colpo, qualcosa va storto e la copertura di Erin viene compromessa. Sedici anni dopo il capo della gang, Silas, dà nuovi segni della sua presenza. E questa volta Erin deve fermarlo, per pareggiare i conti con il passato e proteggere la sua famiglia.

Wild

Annette @Wild
16-01-2014
Nell'America degli anni '90 una ragazza rimasta sola con il proprio fratello dopo la morte improvvisa della madre (dal padre si erano allontanati anni prima per eccesso di violenza) e la fine del proprio matrimonio, chiusa nella dipendenza dall'eroina decide di affrontare il Pacific Crest Trail a piedi, più di 1.600 Km in totale solitudine macinati in più di due mesi. In questo periodo ripensa a quello che le è successo e che è determinata a superare con un'impresa che pare superiore alle sue forze.

Faster

Receptionist @Faster
23-11-2010
Dopo aver scontato una condanna di dieci anni, l'ex autista di una banda criminale si mette sulle tracce degli assassini del fratello, i cui nomi sono impressi in una lunga lista e corrispondono ai membri di una banda rivale. Braccato da un poliziotto tossicodipendente ormai prossimo alla pensione e dalla sua collega che vorrebbe condurre le indagini a modo suo, l'ex carcerato finisce anche nel mirino di un killer psicopatico dal grilletto facile.

Raising Flagg

Judge Walters @Raising Flagg
10-11-2006
Sintesi non disponibile.

Christmas with the Kranks

Choir Director @Fuga dal Natale
24-11-2004
Luther Krank, stanco di come è diventato "commerciale" il Natale, decide di fare una vacanza con la moglie. Ma quando la figlia decide, all'ultimo minuto, di tornare a casa per il Natale, Luther, controvoglia, dovrà rendere casa sua super natalizia.

The Parlor

Bambi @The Parlor
06-10-2001
Sintesi non disponibile.

Ed Gein

Irene Hill @Ed Gein - Il macellaio di Plainfield
17-11-2000
Il film racconta la vita di Ed Gein e cosa lo ha portato a commettere i crimini di cui venne accusato nel 1957. Le sue fantasie malate e i suoi tragici ricordi si intrecciano con gli orrori commessi durante la sua vita. Mostrando, attraverso dei flashback il rapporto di amore odio con sua madre Augusta (che lo ha martoriato fin da bambino col suo fanatismo religioso), al suo primo omicidio verso il fratello maggiore Henry, che aveva iniziato a non sopportare più il suo dominio tirannico.

The Kid

Newsstand Tourist @Faccia a faccia
07-07-2000
Russ Duritz è un manager quarantenne di successo: ha tutto ciò che, secondo lui, occorre avere, denaro, tutti i giocattoli possibili, nessun condizionamento sentimentale. Un giorno, in un salotto, vede un ragazzino di otto anni, grassottello, che gli ricorda qualcosa. Poi, decisamente sconvolto, realizza: trattasi nientemeno che di Russ stesso a quell'età. I due vengono dunque in contatto, l'adulto si vede quando tutto doveva ancora succedere e il bambino quando tutto è successo. Entrambi sono a disagio e delusi, perchè il "grande" si rivede goffo e timido, sempre sfottuto dai compagni di scuola e il bambino, nel proprio futuro, non trova niente di ciò che sognava, a cominciare da un cane e da una donna. Occorre dunque iniziare a pensare alla compagna.

Progeny

Nurse Ida @Progeny - Il figlio degli alieni
30-03-1998
La moglie di un medico viene ingravidata da alieni che stanno svolgendo esperimenti sulla popolazione umana. Il marito di lei si rende presto conto della natura non-umana del feto e pensa a come poter salvare la moglie.

The Dentist

Candy @The Dentist
07-06-1996
Allan è un dentista dalla vita apparentemente perfetta: professione avviata, bellissima moglie e nessuna preoccupazione. Ma quando scopre che la donna lo tradisce, la sua vendetta sarà terribile...

The Courtyard

Medical Examiner @The Courtyard
28-09-1995
Sintesi non disponibile.

Roseanne and Tom: A Hollywood Marriage

Geraldine @Roseanne and Tom: A Hollywood Marriage
31-10-1994
Sintesi non disponibile.

A Message from Holly

@A Message from Holly
13-12-1992
Sintesi non disponibile.

My Heroes Have Always Been Cowboys

Nurse @My Heroes Have Always Been Cowboys
01-03-1991
Sintesi non disponibile.

Scream Queens

Ms. Agatha Bean @Scream Queens
22-09-2015
Grace Gardner è appena arrivata all'università di Wallace e desidera entrare a far parte della confraternita Kappa Kappa Tau, desiderosa di vivere la stessa esperienza della madre, morta quando Grace era bambina, che era stata una consorella ai tempi del college. La confraternita è guidata da Chanel Oberlin, una delle ragazze più popolari del college. Chanel è spesso in conflitto con la preside Munsch, che non approva i suoi metodi e le impone di accettare ogni tipo di studente nella confraternita. Mentre le nuove studentesse vengono sottoposte a crudeli riti di iniziazione, un killer, vestito come la mascotte della scuola Red Devil, semina terrore nel campus. Proprio come vent'anni prima, quando una ragazza della Kappa era stata trovata morta nella vasca da bagno.

The Big Bang Theory

Lillian @The Big Bang Theory
24-09-2007
Pasadena, California. Quattro giovani scienziati di diversi campi – il fisico sperimentale Leonard Hofstadter, il fisico teorico Sheldon Cooper, l'astrofisico Rajesh Koothrappali e l'ingegnere aerospaziale Howard Wolowitz lavorano insieme al California Institute of Technology. Questi fanno amicizia con Penny, una bella ragazza di provincia col sogno di diventare attrice, venuta a vivere nell'appartamento di fronte a quello condiviso da Leonard e Sheldon.

Mad Men

@Mad Men
19-07-2007
Ambientata nella New York degli anni '60, questa serie premiata narra le vicende di un'agenzia pubblicitaria in un’epoca attratta dal fascino degli affari senza scrupoli.

Criminal Minds

@Criminal Minds
22-09-2005
Criminal Minds è una serie poliziesca incentrata sull'Unità di analisi criminale (BAU) che ha sede presso l'accademia dell'FBI a Quantico, in Virginia. L'unità è composta da psichiatri, psicologi e criminologi in grado di “pensare” come gli S.I., sigla che utilizzano per indicare i “soggetti ignoti” che compiono delitti seriali sui quali sono chiamati ad indagare. La squadra interviene in ogni località degli Stati Uniti ogni qual volta si sospetti che i delitti possano essere opera di un serial killer, lavora stilando un profilo psicologico del S.I. in modo da anticiparne le mosse e catturarlo. La squadra è formata da diversi elementi, ognuno con un suo ruolo ben preciso: c'è chi ha l'incarico di indagare sul campo parlando con le famiglie e relazionandosi con le forze di polizia locale, chi si immedesima nel killer per comprenderlo, chi fa ricerche sui soggetti coinvolti. Ovviamente vengono analizzate anche le relazioni tra i vari personaggi.

Eyes

@Eyes
30-03-2005
Sintesi non disponibile.

Medium

@Medium
03-01-2005
Sintesi non disponibile.

Desperate Housewives

@Desperate Housewives
03-10-2004
Desperate Housewives è una serie televisva americana che descrive le avventure di un gruppo di donne viste con gli occhi della vicina suicidatasi nel primo episodio. La storia si dipana per tredici anni coperti attraverso otto stagioni, iniziate nel 2004 e concluse nel 2012. Le storie si concentrano sui problemi la vita familiare, inclusivi di crimini segreti e misteri nascosti dietro una superficie di apparente normalità e perfezione.

Boston Legal

@Boston Legal
03-10-2004
L'avvocato Alan Shore, inizia a lavorare in un potente studio legale che si occupa di cause civili. Con l'aiuto di Denny Crane, Shore si impone rapidamente, vincendo cause che altri non accetterebbero, spesso con metodi non del tutto onesti. In questo modo sviluppa una rivalità con il collega Brad Chase, che è stato assegnato all'ufficio per tenere d'occhio l'eccentrico Crane. Inizialmente intitolata Fleet Street, in riferimento alla strada di Boston in cui hanno sede gli uffici dello studio legale Crane, Poole & Schmidt, Boston Legal è uno spin-off di The Practice, altra serie a sfondo legale creata da David E. Kelley.

Without a Trace

Ms. Ford @Without a Trace
26-09-2002
Sintesi non disponibile.

8 Simple Rules... for Dating My Teenage Daughter

@8 Simple Rules... for Dating My Teenage Daughter
17-09-2002
Paul Hennessy (John Ritter) è un giornalista sportivo che, per lavoro, ha vissuto molto fuori casa, tuttavia, un giorno, decide di appoggiare il desiderio della moglie Cate (Katey Sagal) di tornare a lavorare come infermiera proponendosi di essere lui stesso più presente a casa per seguire i figli. Peccato che i figli ora siano degli adolescenti perennemente arrabbiati ed in lotta col potere genitoriale; ci sono Bridget (Kaley Cuoco), classica bionda svampita di 16 anni, Kerry (Amy Davidson), quindicenne intelligente ed "outsider", ed il piccolo Rory (Martin Spanjers), di 13 anni, fedele spia di Paul sui piani delle sorelle per uscire a divertirsi. Per tenere sotto controllo la situazione, Paul escogita 8 semplici regole che i figli devono seguire per non essere puniti, tuttavia non manca occasione per l'uomo di prendersela a morte con i ragazzi che cercano di avvicinare le figlie senza il suo consenso.

The Ellen Show

@The Ellen Show
24-09-2001
Sintesi non disponibile.

Gilmore Girls

@Gilmore Girls
05-10-2000
Serie televisiva incentrata sulle vite di Lorelai Victoria Gilmore e della figlia Lorelai "Rory" Leigh Gilmore, esplorando le relazioni interpersonali e intergenerazionali in maniera profonda, il tutto compresso in una immaginaria cittadina di Stars Hollow in Connecticut, le loro vite avranno a che fare con numerosi personaggi particolari, come lo scorbutico ristoratore Luke amico e anche più di Lorelai, il tuttofare Kirk, il presidente dell'assemblea cittadina e proprietario del negozio di alimentari della città Taylor Doose e le ficcanaso Patty e Babette. A completare il quadro sono i ricchi genitori di Lorelai, distanti dal mondo della figlia e in perenne conflitto con lei.

Malcolm in the Middle

Receptionist @Malcolm in the Middle
09-01-2000
La vita di Malcolm, ragazzino prodigio con una straordinaria dote per i calcoli, si articola in un brillante canovaccio che coinvolge i suoi strambi parenti: il padre Hal, la madre Lois e i fratelli Francis, Reese, Dewey e Jamie.

Judging Amy

@Judging Amy
19-09-1999
Amy Gray è una donna divorziata che ha lasciato New York con la figlia Lauren per diventare giudice minorile a Hartford, Connecticut. Vivono in casa della madre di Amy, Maxine, un'assistente sociale molto dedita al suo lavoro. Nella sua attività di giudice, Amy può contare sulla collaborazione del suo cancelliere Bruce Van Exel e di Donna Kozlowski. Altri protagonisti della serie sono Peter, il fratello maggiore di Amy, un assicuratore, sua moglie Gillian e Vincent, il fratello minore di Amy, scrittore e giornalista.

S Club 7

Mrs. Buddy @S Club 7
08-04-1999
Sintesi non disponibile.

The Visitor

@The Visitor
19-09-1997
Sintesi non disponibile.

Ally McBeal

@Ally McBeal
08-09-1997
Ally Mc Beal è una giovane avvocatessa di 28 anni. Lasciato il suo lavoro all'interno di un promettente studio legale, a causa di alcune presunte molestie subite da parte del capo, Ally inizia a lavorare presso un suo vecchio compagno di università. Ma il destino è in agguato: Ally si ritroverà faccia a faccia con il suo primo ed unico amore, Billy Thomas, che lavora nello stesso studio e che ora è felicemente sposato con Georgia. E questo è solo l'inizio ... Una commedia tra il sentimentale ed il surreale dove anche i più intimi pensieri della protagonista prendono vita sullo schermo.

Buffy the Vampire Slayer

Cousin Carol @Buffy the Vampire Slayer
10-03-1997
Arriva nella piccola cittadina di Sunnydale Buffy Summers, una giovane ragazza appena trasferitasi con la madre da Los Angeles, città da cui aveva preferito andarsene dopo l'espulsione dalla scuola che lì frequentava, a causa dell'incendio che Buffy appiccò nella palestra per eliminare dei vampiri. La ragazza, infatti, è la prescelta per il ruolo di Cacciatrice, ovvero colei che unica nella sua generazione, ha il dovere di combattere, con la sua straordinaria forza, i demoni che cercano di riscattarsi e riportare la loro supremazia nel mondo. Si accorge ben presto di non essersi affatto lasciata i problemi alle spalle, perché già il primo giorno delle superiori al Sunnydale High, fa la conoscenza di Rupert Giles, il suo Osservatore, che utilizza il ruolo di bibliotecario del liceo come copertura. A questo punto, per Buffy ricomincia la lotta contro il male, che ha la sua massima concentrazione proprio sotto le fondamenta della scuola, dove si trova la terrificante Bocca dell'Inferno, un portale che sprigionerebbe tutto il male demoniaco sulla Terra e che costituisce l'obiettivo del tanto anziano quanto potente vampiro della zona, chiamato Il Maestro. All'interno della scuola, Buffy stringe una forte amicizia con due compagni, Willow Rosenberg e Xander Harris, tra i pochi a sapere delle doti segrete della Cacciatrice e che l'aiuteranno nell'annientamento del terribile nemico. Di rilievo è anche la controversa relazione che Buffy instaura con Angel, un vampiro maledetto con la sua stessa anima, afflitto infatti dal rimpianto delle numerose torture e uccisioni, perpetrate ai danni delle sue vittime. Fa da sfondo alla serie l'esilarante personalità di Cordelia Chase, la ragazza più popolare del liceo, particolarmente snob e infastidita dallo strano comportamento della compagna Buffy.

Melrose Place

@Melrose Place
08-07-1992
Melrose Place è una serie televisiva creata da Darren Star e prodotta da Aaron Spelling. Fu trasmessa negli Stati Uniti dall'emittente Fox dall'8 luglio 1992 al 24 maggio 1999. In Italia debuttò su Italia 1 il 7 ottobre 1993 e si concluse il 16 luglio 2000. Melrose Place è la seconda serie del franchise di Beverly Hills 90210. Le riprese della serie sono state realizzate in teatri di posa a Santa Clarita, in California. Lo show ha affrontato diversi cambiamenti nel cast; Thomas Calabro è stato l'unico attore a essere presente dal primo episodio, per tutta la durata dello show, sino alla sua conclusione. Negli Stati Uniti Melrose Place è stato nominato più volte agli Emmy e si è piazzato 51º nella classifica degli show New Classic Tv stilata da Entertainment Weekly In Italia è apparsa un paio di volte tra le serie finaliste nominate per ricevere il Telegatto, senza mai vincere. Per lanciare il telefilm fu creato un crossover tramite una storia d'amore tra Kelly Taylor (Jennie Garth), personaggio di Beverly Hills, 90210, e Jake Hanson (Grant Show), un affascinante operaio che la ragazza ingaggiò per la realizzazione di alcuni lavori (appare negli ultimi due episodi della seconda stagione della serie madre); il rapporto tra i due fu di breve durata e si svolse nei primi tre episodi di Melrose Place, avendo il solo scopo di introdurre gli altri personaggi del serial e presentare la nuova location. Insieme a Jennie Garth, nei primi tre episodi appaiono altre tre personaggi di Beverly Hills, 90210: Brian Austin Green e Ian Ziering nei ruoli di David Silver e Steve Sanders; Tori Spelling invece appare solo nei primi due episodi nel ruolo di Donna Martin. Inizialmente presentata come una versione "adulta", che si proponeva di raccontare la vita dei ragazzi dopo il college, Melrose non riuscì ad incontrare i favori del pubblico, risultando nella sua prima stagione non troppo apprezzata; per questo motivo, Aaron Spelling e gli autori decisero un drastico cambio di rotta. Lo show è ambientato in un piccolo complesso di appartamenti situato a West Hollywood, un distretto di Los Angeles, dove risiedono diversi ragazzi, ognuno con le proprie peculiarità, problematiche esistenziali, sogni e aspirazioni. Il piano originale, nella mente del creatore dello show, prevedeva l'alternarsi di mini storie che si concludessero nell'arco di un solo episodio; quando però la formula si rivelò poco appetibile per il pubblico, gli sceneggiatori iniziarono a sviluppare storie a lungo termine che si evolvevano durante l'intera stagione, trasformando la serie in una soap opera di prima serata, sul modello di precedenti serie di successo prodotte da Aaron Spelling come Dynasty. A partire dalla seconda stagione iniziano ad essere proposti al pubblico archi di storie più incredibili del normale (come quella di Jo accusata di un omicidio a causa di difesa personale o quella di Sydney che sposa Michael, ex marito di sua sorella, ricattandolo) e, visto il gradimento crescente degli spettatori, si spinse l'acceleratore su questa strada riportando in vita il personaggio di Kimberly Shaw (interpretato da Marcia Cross) che torna come una psicopatica creando situazioni sempre più assurde e spettacolari. Da questo momento in avanti, la follia di Kimberly "contagerà" un po' tutti gli abitanti del 4616 di Melrose e ognuno attraverserà delle fasi di follia rendendo la serie una vera e propria soap opera.

Baby Talk

@Baby Talk
08-03-1991
Sintesi non disponibile.

Anything But Love

@Anything But Love
07-03-1989
Sintesi non disponibile.

pacific rim the black serie netflix 2021
joker e batman film 1989
Azione & Avventura

Michael Keaton su Batman (1989): “Jack Nicholson mi rese nervoso sul set”

di Redazione Il Cineocchio

L'attore ha ricordato la non semplice esperienza accanto al tre volte premio Oscar

Leggi
High-Rise Invasion serie netflix 2021
Horror & Thriller

Teaser per High-Rise Invasion: inizia il massacro nella serie animata horror (su Netflix)

di Redazione Il Cineocchio

Il web manga splatter di Tsuina Miura e Takahiro Oba arriva sul piccolo schermo a quasi 10 anni dalla prima pubblicazione

Leggi
Godzilla Singular Point serie netflix 2021
Sci-Fi & Fantasy

Teaser per Godzilla Singular Point, serie animata dal design innovativo (su Netflix)

di Redazione Il Cineocchio

C'è Eiji Yamamori (ex Studio Ghibli) dietro al nuovo aspetto del Re dei Mostri

Leggi
Sci-Fi & Fantasy

Intervista esclusiva | Brandon Cronenberg su neuroscienze, privacy, COVID e l’ombra di papà David

di Alessandro Gamma

Abbiamo parlato col regista canadese del suo ultimo film, Possessor, approfondendone le tematiche e la realizzazione

Leggi
Sci-Fi & Fantasy

Trailer per The Midnight Sky: George Clooney scienziato su una Terra devastata (per Netflix)

di Redazione Il Cineocchio

L'attore è anche regista e produttore dell'adattamento del romanzo fanta-esistenzialista di Lily Brooks-Dalton

Leggi
utopia serie amazon 2020
Sci-Fi & Fantasy

Utopia 2020 (stagione 1) | La recensione della serie Amazon con Jessica Rothe (8 episodi)

di William Maga

La versione americana dell'omonimo show britannico di Dennis Kelly del 2013 sorprende, rivelandosi qualcosa di più di una copia sbiadita

Leggi
storia di fantasmi cinesi film 1987
Sci-Fi & Fantasy

Dossier | Storia di fantasmi cinesi: una saga folk che mescola magia, comicità e horror

di Marco Tedesco

Ripercorriamo la saga iniziata nel 1987 dal regista Ching Siu-tung, esponente di spicco del genere FantAsia

Leggi
wander film Aaron Eckhart 2020
Horror & Thriller

Trailer per Wander: Aaron Eckhart è un detective psicolabile dentro una cospirazione

di Redazione Il Cineocchio

Ci sono anche Heather Graham e Tommy Lee Jones nel thriller diretto da April Mullen

Leggi
Le terrificanti avventure di Sabrina - Parte 4 netflix
Horror & Thriller

Teaser per Le terrificanti avventure di Sabrina – Parte 4: gli orrori di Eldritch calano su Greendale

di Redazione Il Cineocchio

Kiernan Shipka dovrà affrontare la battaglia più lovecraftiana di sempre nell'ultimo ciclo di episodi della serie Netflix

Leggi
girl next film
Horror & Thriller

Trailer per Girl Next: allucinazioni, droghe e schiave del sesso nel mistery horror

di Redazione Il Cineocchio

Ci sono Rachel Alig e Marcus Jean Pirae tra i protagonisti del film di Larry Wade Carrell

Leggi
opera film argento
Horror & Thriller

Esclusivo | Brandon Cronenberg: “Colpito da Opera di Argento e Nirvana di Salvatores”

di Alessandro Gamma

Il regista canadese ci ha parlato dell'influenza di un paio di film italiani sul suo cinema

Leggi
love and monsters film 2020
Azione & Avventura

Love and Monsters | La recensione del film di Michael Matthews

di William Maga

Dylan O'Brien e Michael Rooker sono i protagonisti di un creature feature avventuroso che non vuole spaventare, ma dare un messaggio di speranza

Leggi
over the moon film netflix 2020
Azione & Avventura

Over the Moon | La recensione del film animato di Glen Keane (per Netflix)

di Marco Tedesco

Dopo anni nelle retrovie di casa Disney, il regista debutta al lungometraggio con un'opera musicale derivativa ma visivamente splendida che riflette sulla perdita e il dolore

Leggi
paranormal serie 2020 netflix