Home » Ricerca per attore

George Wyner

George Wyner

Data di nascita:

Codice IMDB:
nm0943927

Luogo di nascita:
Boston, Massachusetts, U.S.

Snow Bride

Lou Blanco @La sposa di neve
13-11-2014
Sintesi non disponibile.

In Security

Rafferty @In Security
28-04-2014
Sintesi non disponibile.

Trouble with the Curve

Rosenbloom @Di nuovo in gioco
21-09-2012
Un talent scout del mondo del baseball (Clint Eastwood) sta perdendo la vista ma decide comunque di partire per un viaggio on the road insieme alla figlia, con l’intenzione di incontrare una giovane promessa.

The Wish List

Charles Praxton @The Wish List
19-07-2010
Sintesi non disponibile.

A Serious Man

Rabbi Nachter @A Serious Man
30-09-2009
Siamo nel 1967, e Larry Gopnik, professore di fisica in una tranquilla università del Mid West, ha appena saputo da sua moglie Judith che lei ha deciso di lasciarlo poiché si è innamorata di Sy Ableman, un uomo a suo avviso molto più concreto e importante dell'inetto Larry. Il fratello disoccupato di Larry, Arthur dorme sul divano di casa loro, il figlio Danny ha seri problemi disciplinari e non combina nulla alla scuola ebraica mentre la figlia Sarah gli ruba costantemente i soldi dal portafogli per potersi rifare il naso. E mentre sua moglie e Sy Ableman progettano allegramente la loro nuova vita insieme, e suo fratello diventa un peso sempre più insostenibile, un anonimo gli scrive lettere minacciose e ostili che mettono a repentaglio la sua cattedra all'Università e uno studente tenta di corromperlo per ottenere la promozione minacciandolo al contempo di denunciarlo per diffamazione...

How to Be a Serial Killer

Dr. Goldberg @How to Be a Serial Killer
24-07-2009
Sintesi non disponibile.

Though None Go With Me

Attorney Albert Browning @Though None Go With Me
08-04-2006
Sintesi non disponibile.

John Candy: Comic Spirit

Himself @John Candy: Comic Spirit
03-05-2005
Sintesi non disponibile.

Knee High P.I.

Fishman @Knee High P.I.
13-10-2003
Sintesi non disponibile.

Almost a Woman

@Almost a Woman
15-11-2002
Sintesi non disponibile.

Gilda Radner: It's Always Something

Herman Radner @Gilda Radner: It's Always Something
29-04-2002
Sintesi non disponibile.

Do It for Uncle Manny

Uncle Manny @Do It for Uncle Manny
23-03-2002
Sintesi non disponibile.

The Mesmerist

@The Mesmerist
11-03-2002
Sintesi non disponibile.

Not Another Teen Movie

Mr. Cornish @Non è un'altra stupida commedia americana
07-12-2001
Janey Briggs è un'aspirante artista emarginata dai compagni di scuola solo perché indossa occhiali e perché si ostina a voler indossare la sua salopette eternamente sporca di tinta. Jake Wyler invece è uno studente atletico e beneamato da tutto il college. I problemi iniziano quando Jake accetta per scommessa di fare dell'impopolare Janey la reginetta del ballo di fine anno.

American Pie 2

Camp Director @American Pie 2
10-08-2001
Jim e i suoi amici hanno appena finito il loro primo anno di college e si preparano per una rimpatriata estiva. Per i ragazzi le vacanze sembrano cominciare male, i quattro infatti si accorgono di non essere per niente cambiati rispetto all'anno precedente, e nonostante l'esperienza al college non risultano essere per niente più ambiti dalle ragazze più giovani. Il solo Oz è fidanzato con Heather, ma i due dovranno rimanere separati per le vacanze a causa della partecipazione a un progetto di studio all'estero della ragazza. Le feste dal solito Stifler sono ormai costantemente interrotte dalla polizia, così i ragazzi devono ingegnarsi per escogitare qualcosa per restare uniti e trascorrere comunque un'estate fantastica.

The Rockford Files: If It Bleeds... It Leads

Leonard Gillespie @The Rockford Files: If It Bleeds... It Leads
20-04-1999
Sintesi non disponibile.

The Postman

Benning Mayor @L'uomo del giorno dopo
25-12-1997
In un'America devastata da un conflitto nucleare, nel 2013, un solitario ex attore indossa la giacca di un postino morto, si autopromuove portalettere e distribuisce la corrispondenza abbandonata prima della guerra. A poco a poco la gente si sente rinascere, scrive, consegna le missive, nasce una specie di esercito di non-violenti che si muovono contro il crudele generale nazistoide Bethlehem. Rinasce il sentimento di patria e la voglia di legalità.

The Devil's Advocate

Meisel @L'Avvocato del Diavolo
17-10-1997
Kevin Lomax è un giovane avvocato di successo della Florida. Non ha mai perso una causa, benchè talvolta consapevole della colpevolezza dei propri clienti. E' felicemente sposato con Mary Ann e ha un buon rapporto con la madre. L'eco dei suoi successi giunge all'orecchio di John Milton, fondatore e capo di uno degli studi legali più prestigiosi di New York, che gli fa un'offerta a dir poco allettante.

For Richer, for Poorer

Harry @Ricomincio da povero
01-01-1992
Un milionario decide di dare ogni sua proprietà in beneficenza: la sua famiglia ne sarà alquanto contrariata.

Listen to Me

Dean Schwimmer @Listen to Me
05-05-1989
Sintesi non disponibile.

Fletch Lives

Marvin Gillet @Fletch - Cronista d'assalto
17-03-1989
Un giornalista investigativo di successo, Irwin Fletch, riceve in eredità una piantagione in Louisiana. Giunto sul luogo, l'uomo finisce subito nei guai, accusato di omicidio, e decide di scoprire da solo chi abbia cercato di incastrarlo.

Spaceballs

Colonel Sandurz @Balle spaziali
24-06-1987
Stella Solitaria, un eroe dello spazio senza paura e senza cervello, insieme al compagno Rutto, mezzo cane e mezzo uomo, intraprendono una guerra interstellare per liberare la principessa Vespa dalle grinfie del malvagio Casco Nero. Sulla loro strada dovranno affrontare l'enorme e appiccicosa Pizza Margherita, un robot impertinente chiamato Dot Matrix e una saggia piccola creatura, Yogurt, che insegnerà loro a usare il potere mistico dello Sforzo per portare la pace e ricche opportunità di commercio nella galassia. Parodiando senza pietà ogni film del genere epico-fantascentifico, da Star Wars a Star Trek, questo film vanta un cast di pazzi cosmici e offre un divertimento assicurato.

The Richest Cat in the World

Victor Rigsby @The Richest Cat in the World
09-03-1986
Sintesi non disponibile.

Wildcats

Principal Walker @Una bionda per i Wildcats
14-02-1986
Molly McGrath vuole seguire le orme del padre diventando un coach di football. Quando le si presenta una possibilità lascia il suo precedente lavoro per allenare i Wildcats, squadra della Central High School. Per realizzare il suo sogno deve conquistare la fiducia del team e affrontare il pregiudizio e il razzismo maschile nel settore.

Fletch

Marvin Gillet @Fletch - Un colpo da prima pagina
31-05-1985
Fletch è un giornalista secondo cui il capo della polizia locale è coinvolto nel traffico della droga. Stanwick, un ricco industriale che si dice malato di cancro, gli offre un lauto compenso per essere da lui ucciso. Fletch scopre però che il cancro è una menzogna e che Stanwick e il capo della polizia sono complici. Contro ogni previsione, il nostro eroe esce vivo dalla faccenda e, per giunta, con uno scoop straordinario.

Deadly Messages

Laura's Boss @Deadly Messages
21-02-1985
Sintesi non disponibile.

To Be or Not to Be

Ratkowski @Essere o non essere
16-12-1983
Durante l'occupazione tedesca in Polonia, alcuni ufficiali polacchi in esilio a Londra affidano ad un professore, che è in realtà una spia nazista, messaggi per ebrei e partigiani polacchi, tra cui la moglie del capocomico di una compagnia di attori. Questi, Bronski, per evitare gli arresti, è costretto a travestirsi impersonando ufficiali tedeschi, e persino lo stesso Hitler. Alla fine riusciranno tutti a fuggire. Remake di Vogliamo vivere di Lubitsch (1942).

My Favorite Year

Myron Fein @L'ospite d'onore
01-10-1982
Agli inizi degli anni Cinquanta, alcuni produttori decidono di invitare come ospite d'onore in uno show televisivo un vecchio divo del cinema, che gli anni e l'oblio hanno reso amico della bottiglia. Oltre che ubriacone il divo è anche piuttosto stravagante, tanto che si rende necessario affiancargli un giovane sceneggiatore che, con il pretesto di fargli da cicerone, faccia invece in modo di "limitare i danni". Inutile dire che il divo combinerà comunque un sacco di guai...

Drop-Out Father

Dr. Irving Lefkowitz @Drop-Out Father
26-09-1982
Sintesi non disponibile.

Whose Life Is It Anyway?

Dr. Jacobs @Di chi è la mia vita?
02-12-1981
Sintesi non disponibile.

The Bad News Bears Go to Japan

the Network Director @Gli orsi vanno in Giappone
30-06-1978
Sintesi non disponibile.

The Trial of Lee Harvey Oswald

Ed Blandings @The Trial of Lee Harvey Oswald
30-09-1977
Sintesi non disponibile.

Dogs

Michael Fitzgerald @Dogs - Questo cane uccide!
11-11-1976
Sintesi non disponibile.

All the President's Men

Attorney #2 @Tutti gli uomini del presidente
04-04-1976
Basato sul libro scritto dai due giovani cronisti che portarono a galla lo scandalo Watergate, è la storia dell'indagine giornalistica che indusse Richard Nixon a rassegnare le dimissioni dall'incarico di presidente degli Stati Uniti.

The Umbrella Academy

Dan Frankel @The Umbrella Academy
LEGGI LA RECENSIONE!

15-02-2019
Dopo tanto tempo, un gruppo di fratelli e sorelle con poteri straordinari si ritrova per la morte del padre, scoprendo scioccanti segreti e una minaccia per l'umanità.

The Kominsky Method

Rabbi @The Kominsky Method
16-11-2018
Sintesi non disponibile.

The Mentalist

Steiner @The Mentalist
23-09-2008
Serie televisiva statunitense, incentrata sulla figura di Patrick Jane, un collaboratore dell'ufficio federale del CBI . Questa collaborazione nasce quando la moglie e la figlia di Jane, vengono barbaramente uccise da un serial killer, John il rosso. La serie, giunta alla sua terza edizione, verte sulle capacità analitiche e di osservazione di Jane che gli consentono di risolvere casi diversi e complessi, dall'omicidio al rapimento, mediante lo studio comportamentale dei sospettati nelle diverse situazioni, anche create ad arte dallo stesso Jane, spesso anche ad insaputa dello stesso CBI. Ogni episodio, della durata di circa 45 minuti, è legato direttamente od indirettamente alla storia personale del protagonista ed alla sua ricerca dell'assassino della moglie e della figlia, vera trama della serie.

Journeyman

@Journeyman
24-09-2007
Sintesi non disponibile.

The Big Bang Theory

Dr. Zhang @The Big Bang Theory
24-09-2007
Pasadena, California. Quattro giovani scienziati di diversi campi – il fisico sperimentale Leonard Hofstadter, il fisico teorico Sheldon Cooper, l'astrofisico Rajesh Koothrappali e l'ingegnere aerospaziale Howard Wolowitz lavorano insieme al California Institute of Technology. Questi fanno amicizia con Penny, una bella ragazza di provincia col sogno di diventare attrice, venuta a vivere nell'appartamento di fronte a quello condiviso da Leonard e Sheldon.

The Winner

@The Winner
04-03-2007
Sintesi non disponibile.

Shark

@Shark
21-09-2006
Sebastian Stark è un brillante e carismatico avvocato di Los Angeles. Il cinismo e la poca integrità hanno permesso per anni a Sebastian di schierarsi dalla parte dei colpevoli senza che questo minasse la sua autostima, distratto dal tenore di vita conquistato grazie ai lauti guadagni. Tuttavia, quando una tragica vicenda lo coinvolge, l’avvocato decide di cambiare atteggiamento e lavorare per il procuratore distrettuale come coordinatore di un team di avvocati giovane e inesperto.

'Til Death

@'Til Death
07-09-2006
La serie è incentrata sulla relazione di Eddie e Joy Stark e su come questa si sia evoluta dopo 23 anni di matrimonio. Le prime due stagioni spesso si sono focalizzate sui contrasti tra gli Stark e la nuova coppia di vicini neo-sposi, Jeff e Steph Woodcock. La seconda stagione ha introdotto il personaggio di Kenny Westchester, un amico di Eddie proveniente dal programma Grande Fratello. La quarta stagione si concentra sui tentativi degli Stark di convivere con la figlia Allison (Krysten Ritter) ed il neo-marito Doug (Timm Sharp), che vivono in un camper nel cortile degli Stark. La serie si svolge nella Filadelfia suburbana.

Bones

Judge Marcus Haddoes @Bones
13-09-2005
La dottoressa Temperance Brennan è un'antropologa eccezionale, di fama riconosciuta, che lavora con il suo staff nel "Jeffersonian Institute", una ragazza molto intelligente, ma decisamente asociale e goffa nelle relazioni interpersonali; è proprio per la sua eccezionale devozione al lavoro che Temperance viene contattata dall'FBI per aiutare un loro agente, Seeley Booth, a risolvere un caso di omicidio il cui unico indizio è lo scheletro della vittima. Grazie al suo brillante intuito ed alla sua precisione assoluta, Temperance aiuta Seeley a risolvere il caso (non prima di essersi guadagnata da quest'ultimo il soprannome di "Bones", ossa per l'appunto, da cui deriva il nome della serie), ma non sarà la loro unica collaborazione; proprio grazie all'eccezionale affiatamento dimostrato dai due, l'FBI decide che l'agente Booth ricorra più volte all'aiuto della dottoressa Brennan per risolvere i casi più difficili e per i due l'esperienza sarà, oltre che una strepitosa collaborazione di lavoro, anche un vero e proprio viaggio di vita dove ognuno, tra un caso e l'altro, imparerà un po' dall'altro.

House

Dr. Richardson @House
16-11-2004
Dr. House - Medical Division (House, M.D.) è una serie televisiva statunitense ideata da David Shore e Paul Attanasio e trasmessa da Fox dal 16 novembre 2004 al 21 maggio 2012; l'emittente televisiva ha ufficialmente accreditato Shore come creatore. La serie è incentrata attorno al ruolo del dottor Gregory House, un medico poco convenzionale ma dotato di grandi capacità ed esperienza, a capo di una squadra di medicina diagnostica presso il fittizio ospedale universitario Princeton-Plainsboro Teaching Hospital, nel New Jersey.

Desperate Housewives

@Desperate Housewives
03-10-2004
Desperate Housewives è una serie televisva americana che descrive le avventure di un gruppo di donne viste con gli occhi della vicina suicidatasi nel primo episodio. La storia si dipana per tredici anni coperti attraverso otto stagioni, iniziate nel 2004 e concluse nel 2012. Le storie si concentrano sui problemi la vita familiare, inclusivi di crimini segreti e misteri nascosti dietro una superficie di apparente normalità e perfezione.

Boston Legal

@Boston Legal
03-10-2004
L'avvocato Alan Shore, inizia a lavorare in un potente studio legale che si occupa di cause civili. Con l'aiuto di Denny Crane, Shore si impone rapidamente, vincendo cause che altri non accetterebbero, spesso con metodi non del tutto onesti. In questo modo sviluppa una rivalità con il collega Brad Chase, che è stato assegnato all'ufficio per tenere d'occhio l'eccentrico Crane. Inizialmente intitolata Fleet Street, in riferimento alla strada di Boston in cui hanno sede gli uffici dello studio legale Crane, Poole & Schmidt, Boston Legal è uno spin-off di The Practice, altra serie a sfondo legale creata da David E. Kelley.

Jack & Bobby

@Jack & Bobby
12-09-2004
Sintesi non disponibile.

NCIS

Randall Worthington @NCIS
23-09-2003
La serie segue le vicende della principale squadra di agenti speciali dell'agenzia federale Naval Criminal Investigative Service (NCIS), denominata «Major Case Response Team» (MCRT)[5], con sede al Washington Navy Yard di Washington. L'NCIS si occupa dei reati più gravi che vedono coinvolti membri o persone legate alla marina degli Stati Uniti o al corpo dei Marines. Il Major Case Response Team, in particolare, si occupa dei casi più difficili e delicati, quali ad esempio l'omicidio di uomini vicini al Presidente, morti di celebrità all'interno di basi della marina, minacce terroristiche e rapimenti.

Two and a Half Men

@Two and a Half Men
21-09-2003
Due uomini e mezzo è una serie tv ( qui tutte le stagioni in streaming )trasmessa per la prima volta in america nell'anno 2003 ed ormai giunta alla sua ottava edizione. La trama narra delle avventure di due fratelli, Charlie e Alan, i quali per necessità si trovano a condividere lo stesso tetto, una grande villa sulla spiaggia. I due, però, sono molto differenti tra loro , sia per carattere che per stile di vita. Da un lato c'è Charlie (proprietario della casa) che di professione fa il compositore musicale per jingle pubblicitari e con un carattere molto estroverso, sicuro di se, estremamente viziato e con un gran successo con il sesso femminile. Dall'altro c'è Alan, che di professione fa il chiropratico e che invece sembra essere l'esatto opposto; uomo mite, tranquillo, molto preciso, separato e con un figlio di dieci anni di nome Jake al seguito. I due uomini e mezzo quindi danno vita a storie comiche nelle quali spesso entra prepotentemente anche la madre dei fratelli, Evelyn, una ricca agente immobiliare ma con la quale i due, sia Charlie che Alan, hanno un rapporto conflittuale.

Less than Perfect

@Less than Perfect
01-10-2002
Sintesi non disponibile.

Without a Trace

Francis Whitmire @Without a Trace
26-09-2002
Sintesi non disponibile.

She Spies

Barry Sharpman @She Spies
20-07-2002
Sintesi non disponibile.

The District

@The District
07-10-2000
Sintesi non disponibile.

Malcolm in the Middle

Foreman Fred @Malcolm in the Middle
09-01-2000
La vita di Malcolm, ragazzino prodigio con una straordinaria dote per i calcoli, si articola in un brillante canovaccio che coinvolge i suoi strambi parenti: il padre Hal, la madre Lois e i fratelli Francis, Reese, Dewey e Jamie.

The West Wing

@The West Wing
22-09-1999
Ambientata nell'Ala Ovest della Casa Bianca (da cui il titolo) dove lavora il Presidente degli Stati Uniti d'America e il suo staff, e dove è ubicato il famoso Studio Ovale, racconta le problematiche quotidiane, le difficili decisioni pubbliche e private del Presidente democratico Josiah "Jed" Bartlet e del suo staff, dalla campagna per la sua prima elezione al giuramento del suo successore, otto anni dopo.

Dharma & Greg

@Dharma & Greg
24-09-1997
Dharma & Greg è una sitcom americana che descrive una coppia composta da due completi opposti, l'adorabile figlia di hippie Dharma, disinibita, spontanea e solare insegnante di yoga, e il quadrato procuratore distrettuale (di famiglia altolocata) Greg Montogomery e le rispettive famiglie (e simpatici scontri, equivoci e amenità conseguenti). L'ispirazione è insita nello scontro di culture, ed è stata premiata con nomination per otto Golden Globe, sei Emmy Award e sei Satellite Awards, Eftman (Dharma) ha vinto nel 1999 il Golden Globe come migliore attrice per la sua recitazione in questa serie.

Brooklyn South

@Brooklyn South
22-09-1997
Sintesi non disponibile.

Stargate SG-1

Al Martell @Stargate SG-1
27-07-1997
Stargate SG-1 è una serie fantascientifica televisiva canadese-americana creata da Brad Wright e Jonathan Glassner, derivata dal film, del 1994, Stargate. La storia inizia un anno dopo gli eventi del film, nel quale il goverso USA scopre un antico dispositivo alieno, lo Stargate, che permette di viaggiare tra una moltitudine di pianeti collegati con analoghi portali. SG-1 è la squadra speciale delle forze d'elite dell'aviazione, composta da due dozzine di squadre analoghe, che esplorano la galassia e difendono la Terra dalle forze aliene ostili dei Goa'uld, e poi dei replicanti e degli Ori. La prima puntata fu trasmessa in USA sul canale Showtime nel 1997, l'ultimo episodio, il 214-esimo, nel 2007, alla fine della decima stagione, facendone una delle più lunghe serie televisive nord-americane.

The Practice

@The Practice
04-03-1997
Sintesi non disponibile.

Sabrina, the Teenage Witch

President @Sabrina, the Teenage Witch
27-09-1996
Sabrina, vita da strega è una sitcom americana basata sul fumetto omonimo. Descrive le avventure di una adolescente, strega a metà, Sabrina Spelman (interpretata da Melissa Joan Hart), che al compimento del 16-esimo anno d'età scopre i suoi poteri magici e inizia il suo percorso di apprendimento in compagnia delle due zie Hilda e Zelda, con cui convive nella città di Westbridge nel Massachussets, e del gatto parlante Salem, il tutto mentre frequenta una comune scuola superiore con i relativi problemi adolescenziali. La serie è inziiata nel 1996 e si è protratta per 4 stagioni fino all'aprile 2000 sulla rete ABC. mentre le ultime trer stagioni, dal 2000 al 2003 sono state trasmesse in USA sulla rete WB.

ER

@ER
19-09-1994
Sintesi non disponibile.

Boy Meets World

@Boy Meets World
24-09-1993
Sintesi non disponibile.

Walker, Texas Ranger

@Walker, Texas Ranger
21-04-1993
I texas ranger rappresentano un baluardo di giustizia per tutta la comunità, assediata da criminali senza scrupoli. Walker e la sua squadra si impegnano per proteggere i cittadini onesti.

Good Advice

Artie Cohen @Good Advice
02-04-1993
Sintesi non disponibile.

Step by Step

@Step by Step
20-09-1991
Sintesi non disponibile.

Man of the People

@Man of the People
15-09-1991
Sintesi non disponibile.

Family Matters

@Family Matters
22-09-1989
Carl Winslow è un ufficiale della polizia di Chicago: inizialmente è un sergente, poi viene promosso a tenente ed infine diventa anche capitano. Vive insieme alla sua numerosa famiglia (la moglie Harriet, i figli Edward, Laura e Judith, la madre Estelle, la cognata Rachel e il nipote Richard) in una grande casa a Chicago. Ma il personaggio probabilmente più conosciuto della serie è il loro vicino di casa, Steve Urkel: questi è un pasticcione clamoroso, commette immancabilmente disastri ed è innamorato (non corrisposto) di Laura, figlia di Carl. Molto nota è la sua frase tipica: "Sono stato io a fare questo?", che dice ogni volta che combina un disastro. Il personaggio di Steve è stato introdotto solo dopo il 12º episodio, con apparizioni brevi e sporadiche; l'immediato gradimento da parte del pubblico convinse la produzione a incentrare di più l'attenzione sul giovane innamorato e combinaguai.

Doogie Howser, M.D.

@Doogie Howser, M.D.
19-09-1989
Sintesi non disponibile.

Quantum Leap

@Quantum Leap
26-03-1989
In viaggio nel tempo (Quantum Leap) è una serie televisiva di fantascienza prodotta a partire dal 1989 per la rete NBC, per un totale di cinque stagioni. Ideata da Donald P. Bellisario, Deborah Pratt, John Hill, Paul Brown e Tom Blomquist, è interpretato da Scott Bakula e Dean Stockwell. Venne trasmesso in Italia per la prima volta dalla Rai negli anni novanta, in seguito da altre emittenti private. A causa di un incidente di laboratorio, lo scienziato protagonista viene sbalzato nello spazio e nel tempo, nei panni ogni volta di una persona diversa che egli si trova a sostituire temporaneamente. Continui richiami alla fisica quantistica non fanno che nascondere in realtà storie di gente comune alle prese con le difficoltà della vita, aiutate dal protagonista che prende letteralmente il loro posto per l'intera durata dell'episodio.

L.A. Law

@L.A. Law
15-09-1986
Serie ambientata nel mondo degli avvocati di un rinomato studio legale McKenzie, Brackman, Chaney & Kusak, di Los Angeles, dove tutti i giorni hanno a che fare con complessi casi giudiziari e problemi di natura privata.

The Golden Girls

Dr. Norgan @The Golden Girls
14-09-1985
La serie ruota attorno alle vicende di quattro donne che vivono sotto lo stesso tetto, in una villa di Miami, in Florida: Blanche, Rose, Dorothy e Sophia.

A Death in California

Joe Haley @A Death in California
12-05-1985
Sintesi non disponibile.

Murder, She Wrote

@Murder, She Wrote
30-09-1984
La signora in giallo (Murder, She Wrote) è una serie televisiva statunitense di genere investigativo, ideata da Peter S. Fischer, Richard Levinson, William Link. La serie, che vede Angela Lansbury nel ruolo della scrittrice e detective dilettante Jessica Fletcher, andò in onda settimanalmente sulla CBS dal 1984 al 1996, e continuò con diversi film per la televisione fino al 2003.

The A-Team

Richie Hauser @The A-Team
23-01-1983
Un commando di ex-combattenti della guerra del Vietnam chiamato A-Team (Squadra A), un tempo appartenenti ai corpi speciali dell'esercito degli Stati Uniti, viene accusato ingiustamente di aver rapinato la banca di Hanoi. Evasi in maniera rocambolesca, vivono ora in fuga, ricercati e braccati dalle autorità per un reato che non hanno mai commesso. I componenti della squadra sopravvivono prestando servizio come mercenari e venendo, nella quasi totalità degli episodi, assoldati da varie persone o gruppi di persone che vivono oppresse da situazioni d'ingiustizia nei propri confronti. Grazie alle qualità militari e umane dell'A-Team, ogni episodio si risolve in maniera definitiva a favore dei più deboli. Pur essendo visti come mercenari dagli altri personaggi della serie, i membri dell'A-Team sono dunque schierati sempre dalla parte del bene. Famoso è il loro furgone GMC Vandura nero e grigio con 2 strisce rosse laterali che si uniscono sullo spoiler superiore, usato come mezzo principale di trasporto dell'A-Team.

Matt Houston

@Matt Houston
26-09-1982
Sintesi non disponibile.

Simon & Simon

@Simon & Simon
24-11-1981
Sintesi non disponibile.

Nero Wolfe

Saul Panzer @Nero Wolfe
16-01-1981
Sintesi non disponibile.

Hill Street Blues

@Hill Street Blues
15-01-1981
Ambientata in una città senza nome, la serie narra le vicende degli uomini di un distretto di polizia, in particolare del capitano Frank Furillo, ex alcolista e divorziato. La sua ex moglie, Fay, fa anch'essa parte del Distretto, così come l'avvocato Joyce, il serg. Esterhaus, il veterano del Vietnam ten. Hunter e molti altri.

WKRP in Cincinnati

@WKRP in Cincinnati
18-09-1978
Sintesi non disponibile.

Lou Grant

@Lou Grant
20-09-1977
Sintesi non disponibile.

Quincy, M.E.

@Quincy, M.E.
03-10-1976
Quincy (Quincy, M.E.) è una serie televisiva statunitense creata da Glen Larson e Lou Shaw, prodotta da NBC. I 148 episodi di cui consta, distribuiti in 8 stagioni, vennero trasmessi negli Stati Uniti dal 1976 al 1983. La serie, una delle prime a coniugare elementi del genere medical drama con quello poliziesco, si contraddistingue per le varie tematiche etiche e sociali (droga, alcol, violenza carnale, immigrazione, precariato, armi, sicurezza, diete dimagranti, problematiche giovanili e così via) trattate in ogni episodio. Il dottor R. Quincy è un patologo legale (anatomopatologo) dell'ufficio di patologia legale della contea di Los Angeles. Svolge la sua attività assieme all'assistente Sam Fujiyama, sotto l'egida del direttore Robert Astin. Ogni episodio segue per lo più lo stesso schema di base: Quincy viene incaricato di effettuare un'autopsia. Dai rilevamenti e dalle analisi del caso emerge che le prime ipotesi formulate dagli inquirenti sono errate o incomplete (di solito si riconduce ad un atto criminale un decesso che in prima istanza è attribuito a fatalità o cause naturali). Questo spinge Quincy ad andare oltre le proprie competenze professionali per indagare in prima persona. Agendo in questo modo, verrà spesso a scontrarsi con le leggi federali, con il Dipartimento di Polizia o con altri enti o figure governative. Nonostante la stragrande maggioranza degli episodi abbia carattere auto conclusivo, la serie riesce, sottotraccia, a raccontare la vita privata (sia presente che passata) del protagonista.

Charlie's Angels

@Charlie's Angels
22-09-1976
Sintesi non disponibile.

Switch

@Switch
09-09-1975
Sintesi non disponibile.

The Rockford Files

Stephen Kalifer @The Rockford Files
13-09-1974
Sintesi non disponibile.

Rhoda

@Rhoda
09-09-1974
Sintesi non disponibile.

Kojak

@Kojak
24-10-1973
Sintesi non disponibile.

M*A*S*H

@M*A*S*H
17-09-1972
M*A*S*H è una tragicommedia incentrata sulle vicissitudini del 4077th Mobile Army Surgical Hospital (Ospedale Chirurgico da Campo dell'Esercito) statunitense in Uijeongbu, Corea, durante la Guerra di Corea (1950-1953). Molte delle situazioni raccontate, anche le più assurde, sono realmente accadute, come testimoniano molti dei veterani del conflitto.

The Bob Newhart Show

@The Bob Newhart Show
16-09-1972
Sintesi non disponibile.

Sanford and Son

@Sanford and Son
14-01-1972
Sintesi non disponibile.

Columbo

Film Editor @Columbo
15-09-1971
Colombo (Columbo) è una serie televisiva statunitense di genere poliziesco interpretata da Peter Falk e prodotto negli Stati Uniti dal 1968 al 2003. La serie venne premiata quattro volte con l'Emmy Award; vi hanno partecipato molti attori noti quali Leonard Nimoy o Donald Pleasence e alcuni episodi sono stati diretti da famosi registi come Steven Spielberg, Ben Gazzara o Jonathan Demme. In Italia è esordita il 16 novembre 1974 su TV Koper-Capodistria e tre anni dopo, dal 6 luglio 1977, esordisce anche su Rai 2; qualche anno dopo le nuovi stagioni vennero trasmesse per le prima volta su Rete 4. Nei decenni a seguire è stata replicata più volte, in particolare sui canali Mediaset.

All in the Family

@All in the Family
12-01-1971
Sintesi non disponibile.

The Odd Couple

Art Director @The Odd Couple
24-09-1970
Sintesi non disponibile.

Hawaii Five-O

@Hawaii Five-O
20-09-1968
Sintesi non disponibile.

Mannix

@Mannix
16-09-1967
Sintesi non disponibile.

Ironside

@Ironside
28-03-1967
Sintesi non disponibile.

corto circuito film 1986
Sci-Fi & Fantasy

Recensione story | Corto Circuito di John Badham

di Marco Tedesco

Nel 1986 Steve Guttenberg e Ally Sheedy doveva occuparsi del tenero Numero 5, robottino in cerca di un cuore e in fuga dai militari

Leggi
fatman film 2020 mel gibson
Azione & Avventura

Fatman | La recensione del film di Eshom e Ian Nelms con Mel Gibson grumpy Babbo Natale

di William Maga

L'attore australiano deve vedersela con il pericoloso Walton Goggins in una rivisitazione R-rated e poco riuscita della figura paciosa che soltiamente incarna lo spirito gioviale delle feste

Leggi
il rito delle streghe film 2020
Horror & Thriller

Il Rito delle Streghe | La recensione del film di Zoe Lister-Jones

di Redazione Il Cineocchio

La regista dirige un blando sequel - che sembra più una rivisitazione aggiornata - del cult Giovani Streghe del 1996, spogliandolo delle componenti horror in favore dei buoni sentimenti

Leggi
A Girl Walks Home Alone at Night (2014)
Horror & Thriller

Riflessione | A Girl Walks Home Alone at Night di Ana Lily Amirpour: il vampirismo al ritmo del bianco e nero

di Marco Tedesco

Nel 2014, la regista iraniano-britannica esordiva dietro alla mpd con un film insolito e sinuoso, ironico e brutale, che strizza l'occhio al cinema di Jim Jarmush e Gus Van Sant

Leggi
predator 2 film 1990
Sci-Fi & Fantasy

Stephen Hopkins su Predator 2: “Steven Seagal voleva la parte, ma era mezzo matto”

di Redazione Il Cineocchio

Il regista del sequel del 1990 ha ricordato il folle incontro col papabile protagonista, scartato subito per Danny Glover

Leggi
bad impulse film 2020
Horror & Thriller

Trailer per Bad Impulse: un sistema di sicurezza è affamato di anime

di Redazione Il Cineocchio

Nell'horror diretto da Michelle Danner ci sono Paul Sorvino e Sonya Walger

Leggi
mads mikkelsen hannibal serie
Horror & Thriller

Mads Mikkelsen su Hannibal, stagione 4: “Vogliamo Buffalo Bill; collegamento a Il silenzio degli innocenti”

di Redazione Il Cineocchio

Il protagonista ha parlato del possibile futuro della serie, accennando ai legami - e ai relativi problemi - col film del 1991

Leggi
little fish film 2021
Horror & Thriller

Trailer per Little Fish: Olivia Cooke lotta contro un virus che cancella la memoria

di Redazione Il Cineocchio

L'attrice dovrà provare a ricordare il suo amore per Jack O'Connell nella fanta-romance di Chad Hartigan

Leggi
Azione & Avventura

L’Attacco dei Giganti 4: trailer, trama e data di uscita per l’ultima stagione della serie

di Redazione Il Cineocchio

Dopo una lunga pausa, l'odissea di Eren e degli altri è pronta a concludersi nella versione animata del popolare manga di Hajime Isayama

Leggi
danny sole Sonny Landham predator 1987
Sci-Fi & Fantasy

Riflessione | Predator 5 è Skulls? Tre indizi fanno una prova dopo rivelazione shock di Trachtenberg

di Redazione Il Cineocchio

Un tweet del regista del nuovo capitolo della saga apre le porte a un collegamento impensabile fino a pochi mesi fa

Leggi
dwayne johnson southland tales film
Horror & Thriller

Dossier | Southland Tales di Richard Kelly: quando la fanta-satira è ermetica

di William Maga

Nel 2006, Sarah Michelle Gellar e Dwayne Johnson erano i sorprendenti protagonisti di un film stroncatissimo dalla critica, pantagruelico e ambizioso, anche troppo

Leggi
equinox serie netflix 2020
Horror & Thriller

Teaser per Equinox: predestinazione e mistero nella serie danese di Netflix

di Redazione Il Cineocchio

C'è Danica Curcic tra i protagonisti dell'adattamento del podcast di Tea Lindeburg, che indaga realtà, immaginazione e libero arbitrio

Leggi
Scarlett Johansson in Don Jon (2013)
Azione & Avventura

50 cose da sapere sull’attrice Scarlett Johansson

di Redazione Il Cineocchio

Tante curiosità e aneddoti sulla vita lavorativa e personale della star nata a New York nel 1984

Leggi
the closet film 2020
the last of us VG
Horror & Thriller

The Last of Us, la serie TV: HBO dà l’OK alla prima stagione; c’è la trama

di Redazione Il Cineocchio

Il creatore della fortunata saga horror per console Neil Druckmann e Craig Mazin lavoreranno fianco a fianco per portare sul piccolo schermo la storia di Joel e Ellie

Leggi