Home » Ricerca per attore

Dick Van Patten

Dick Van Patten

Data di nascita:

Data di morte:

Codice IMDB:
nm0887694

Luogo di nascita:
Sconosciuto

Silver Skies

Himself @Silver Skies
22-09-2016
Sintesi non disponibile.

Opposite Day

Jack Benson @Opposite Day
07-11-2009
Sintesi non disponibile.

Sarah's Choice

Rev. Al Smith @Sarah's Choice
01-11-2009
Sintesi non disponibile.

Spaceballs: The Documentary

Himself @Spaceballs: The Documentary
05-05-2005
Sintesi non disponibile.

John Candy: Comic Spirit

Himself @John Candy: Comic Spirit
03-05-2005
Sintesi non disponibile.

Quiet Kill

Frank Rubin @Quiet Kill
01-07-2004
Sintesi non disponibile.

Dickie Roberts: Former Child Star

Himself @Dickie Roberts
05-09-2003
Dickie Roberts ha 35 anni e fa il parcheggiatore di auto, ma ha un passato da bambino prodigio, quando teneva incollati al televisore 50 mila spettatori col suo show. Fuori dal giro da molto tempo, arriva per lui l'occasione di tornare in vetta allo star system. L'unico problema è che il ruolo da coprire è quello del "bravo ragazzo", e Dickie Roberts è tutto fuorché un "bravo ragazzo"!

Groom Lake

Irv Barnett @Visitor
21-09-2002
Groom Lake sembrerebbe una città come le altre se non fosse per le numerose torrette luminose sperse per tutta l'area, per la base militare e per gli strani avvistamenti. Una notte qualcosa aggredisce Kate lasciandole una strana traccia violacea sul corpo. Il referto medico dell'accaduto viene comunicato ai militari e poco dopo alcuni uomini in tenuta scura rapiscono la ragazza. Andy, il suo fidanzato, decide di avventurarsi clandestinamente all'interno della base nel tentativo di liberare Kate e di scoprire cosa si nasconde all'interno della struttura, tra segreti militari, presenze extraterrestri e sequestri di persona.

Another pretty face

@Another pretty face
20-06-2002
Sintesi non disponibile.

Big Brother Trouble

Captain Stacey @Big Brother Trouble
21-04-2000
Sintesi non disponibile.

Angel on Abbey Street

Preacher @Angel on Abbey Street
01-01-1999
Sintesi non disponibile.

Evasive Action

Parole Officer @Evasive Action
01-01-1998
Sintesi non disponibile.

Demolition University

Army General @Demolition University
27-10-1997
Sintesi non disponibile.

Love Is All There Is

Dr. Rodino @È solo l'amore che conta
10-05-1996
I Malacici, una famiglia italiana operosa recentemente immigrata da Firenze, apre un ristorante di lusso nel Bronx, a New York, attirando l'ira di un altro clan. Mike e Sadie Capomezzo, altrettanto operosi ristoratori siciliani della zona, scoprono di non poter sopportare Piero e Maria Malacici. Ma le cose si complicano quando la figlia dei Malacici, Gina, e il figlio dei Capomezzo, Rosario, si innamorano.

Demolition High

General Wainwright @Demolition High
12-04-1996
Sintesi non disponibile.

A Dangerous Place

Principal @Un gioco molto pericoloso
25-04-1995
Sintesi non disponibile.

Robin Hood: Men in Tights

The Abbot @Robin Hood - Un uomo in calzamaglia
28-07-1993
Una parodia del mito di Robin Hood e del film Robin Hood - Principe dei Ladri di Kevin Reynolds.Fatto prigioniero nella crociata in Terra Santa, Robin di Loxley fugge col moro Starnì e torna in Inghilterra a nuoto. Qui il principe Giovanni Senza Terra e lo sceriffo di Ruttingham, con la complicità della strega Latrina, compiono efferatezze in serie, ma Robin, insieme con alcuni allegri compagni, sistemerà tutto per il meglio.

Joker's Wild

Max @Joker's Wild
20-10-1992
Sintesi non disponibile.

Final Embrace

Larch @Final Embrace
01-01-1992
Sintesi non disponibile.

An Eight Is Enough Wedding

Tom Bradford @An Eight Is Enough Wedding
15-10-1989
Sintesi non disponibile.

Dirty Tennis

Himself @Dirty Tennis
01-01-1989
Sintesi non disponibile.

Going to the Chapel

Rick @Going to the Chapel
09-10-1988
Sintesi non disponibile.

The New Adventures of Pippi Longstocking

Greg the Glue Man @Le nuove avventure di Pippi Calzelunghe
06-07-1988
Dopo che la nave del padre è stata portata via da una tempesta, Pippi Calzelunghe è rimasta col suo cavallo Alfonso e la scimmia Mr. Nillson e decide di trasferirsi nella vecchia casa di famiglia. Poco dopo due bambini, Tommy e Annika, si avventurano nella dimora e incontrato Pippi, con la quale diventano amici e vivono incredibili avventure

14 Going on 30

Principal John Loonies @Un ragazzo sulla trentina
06-03-1988
Sintesi non disponibile.

A Mouse, a Mystery and Me

Santa Claus @A Mouse, a Mystery and Me
13-12-1987
Sintesi non disponibile.

Eight Is Enough: A Family Reunion

Tom Bradford @Eight Is Enough: A Family Reunion
18-10-1987
Sintesi non disponibile.

Spaceballs

King Roland @Balle spaziali
24-06-1987
Stella Solitaria, un eroe dello spazio senza paura e senza cervello, insieme al compagno Rutto, mezzo cane e mezzo uomo, intraprendono una guerra interstellare per liberare la principessa Vespa dalle grinfie del malvagio Casco Nero. Sulla loro strada dovranno affrontare l'enorme e appiccicosa Pizza Margherita, un robot impertinente chiamato Dot Matrix e una saggia piccola creatura, Yogurt, che insegnerà loro a usare il potere mistico dello Sforzo per portare la pace e ricche opportunità di commercio nella galassia. Parodiando senza pietà ogni film del genere epico-fantascentifico, da Star Wars a Star Trek, questo film vanta un cast di pazzi cosmici e offre un divertimento assicurato.

Combat Academy

Principal @Combat Academy
23-11-1986
Sintesi non disponibile.

Picnic

Howard Bevans @Picnic
10-11-1986
Sintesi non disponibile.

The Midnight Hour

Martin Grenville @La Notte di Halloween
01-11-1985
Sintesi non disponibile.

Lunch Wagon

Bernie Simmons @Lunch Wagon
01-09-1981
Sintesi non disponibile.

Diary of a Teenage Hitchhiker

Herb Thurston @Diary of a Teenage Hitchhiker
21-09-1979
Sintesi non disponibile.

High Anxiety

Dr. Philip Wentworth @Alta tensione
25-12-1977
Un istituto di igiene mentale per "pazienti molto, molto nervosi" di Los Angeles ha bisogno di un nuovo direttore, e l'incarico viene affidato al Premio Nobel Richard Thorndyke, uno psichiatra. Ben presto Thorndyke scoprirà alcuni inquietanti dettagli sulla struttura sanitaria da lui diretta.

The Shaggy D.A.

Raymond @Quello strano cane di papà
17-12-1976
L'avvocato Wilby Daniels, candidato alla carica di Procuratore Distrettuale, a causa di un anello magico ogni tanto si trasforma in un cane...

Freaky Friday

Harold Jennings @Tutto accadde un venerdì
17-12-1976
Le comiche conseguenze di uno scambio di personalità tra madre e figlia.In una comune famigliola americana, mentre il padre pensa solo a lavorare, chi deve risolvere i problemi di casa, specie nel rapporto con i figli, è mamma Ellen. Un giorno, dopo l'ennesimo scontro con la tredicenne Annabel (Jodie Foster), madre e figlia si augurano l'una di essere nei panni dell'altra: il che, chissà come, avviene. L'incrocio di personalità crea confusione e situazioni esilaranti. Una delle più divertenti commedie Disney degli anni Settanta, adattata per lo schermo da Mary Rogers, autrice del libro alla base del soggetto. Quindicenne, Jodie Foster è già al suo decimo film, dopo Alice non abita più qui e Taxi Driver.

Gus

Cal Wilson @Gus
07-07-1976
Sintesi non disponibile.

Treasure of Matecumbe

The Gambler @Il tesoro di Matecumbe
01-07-1976
La tenuta di famiglia in cui vive il giovane Davie è gravata da ipoteche. La sua unica speranza risiede in un tesoro nascosto dal padre in Florida. Tra briganti, Ku Klux Klan e indiani Seminole il ragazzo raggiunge la palude di Matecumbe e trova il tesoro. Discreto film d'avventure Disney con qualche riferimento a L'isola del tesoro. La cosa migliore comunque è il pacioso Ustinov nel ruolo del ciarlatano, venditore di pozioni miracolose.

The Strongest Man in the World

Harry @L'uomo più forte del mondo
06-02-1975
Per un incidente di laboratorio, uno studente scopre casualmente una prodigiosa formula che consente di decuplicare le forze. Non fa in tempo a riaversi dalla sensazionale scoperta che insieme ai suoi amici deve difenderla dai soliti malintenzionati che vorrebbero farne un uso poco pulito.

Superdad

Ira Kushaw @Dai papà... sei una forza!
14-12-1973
Sintesi non disponibile.

Westworld

Banker @Il mondo dei robot
15-08-1973
LEGGI LA RECENSIONE!

Un salto nel tempo fino al 1973 per ritrovare i punti in comune del film non solo con la serie della HBO, ma anche con Jurassic Park e Terminator

Soylent Green

Usher #1 @2022: I sopravvissuti
18-04-1973
LEGGI LA RECENSIONE!

Charlton Heston è il protagonista di una sconvolgente distopia ecologica e sociale che vagheggia un futuro fin troppo plausibile 2022: i sopravvissuti di Richard Fleischer

The Crooked Hearts

Edward @The Crooked Hearts
08-11-1972
Sintesi non disponibile.

Dirty Little Billy

Berle's Customer @Dirty Little Billy
01-11-1972
Sintesi non disponibile.

Joe Kidd

Hotel Manager @Joe Kidd
14-07-1972
Joe Kidd è uno dei tanti rancheros che abitano una zona del Nuovo Messico dove i nativi sono stati espropriati da un gruppo di bianchi i quali, per ottenere questo scopo, hanno distrutto con un incendio l'archivio dove erano conservati tutti i documenti relativi alle proprietà...

Beware! The Blob

Scoutmaster Adleman @Beware! The Blob
21-06-1972
Chester Hargis, un posatore di oleodotti, riporta a Los Angeles dal Polo Nord un campione di una strana sostanza rinvenuta durante uno scavo. Si tratta dell'essere alieno Blob, ivi depositato anni prima. Una volta a casa lo mette inizialmente in congelatore, ma, dimenticato fuori il mostro si scongela e comincia a divorare gli esseri viventi, cominciando da una mosca, per proseguire con un gattino, la moglie di Hargis e infine Chester stesso.

Snowball Express

Mr. Carruthers @Pistaaa... arriva il gatto delle nevi
01-01-1972
Impiegato di New York eredita da uno zio un hotel fatiscente nelle Montagne Rocciose e ci s'installa con moglie, figli e cane. Conduzione alberghiera catastrofica. Si fa sotto un usuraio, ma c'è una sorpresa. Tutto quel che avete sognato di fare (o almeno di vedere) sulla neve, e non avete mai fatto. Un tipico prodotto Walt Disney per famiglie.

Making It

Warren @Making It
21-03-1971
Sintesi non disponibile.

Zachariah

The Dude @Zachariah
12-01-1971
Sintesi non disponibile.

Charly

Bert @I due mondi di charly
23-09-1968
Charlie Gordon è un uomo con ritardo mentale che lavora in una panetteria, dove è vittima di frequenti scherzi dei suoi colleghi. Alice Kinnian, giovane insegnante della scuola frequentata da Charlie, gli propone di sottoporsi ad un trattamento dei dottori Strauss e Nemur, che hanno sperimentato su un topo da laboratorio di nome Algernon, accrescendogli notevolmente l'intelligenza.

Violent Midnight

Lt. Palmer @Violent Midnight
22-05-1963
Sintesi non disponibile.

Hot in Cleveland

Lester @Hot in Cleveland
16-06-2010
Hot in Cleveland" si basa su tre favolose, eccentriche donne sopra i quarant'anni di Los Angeles, migliori amiche, le cui vite sono state cambiate per sempre quando il loro aereo è dovuto atterrare inaspettatamente a Cleveland e presto riscopriranno loro stesse in questa nuova "terra promessa".

Celebrity Ghost Stories

@Celebrity Ghost Stories
03-10-2009
Sintesi non disponibile.

Rob & Big

@Rob & Big
02-11-2006
Sintesi non disponibile.

Arrested Development

@Arrested Development
02-11-2003
Lo show racconta le vicende di Michael Bluth, un giovane manager, e i suoi tentativi per cercare di salvare l'azienda di famiglia dal fallimento, oltre che l'integrità stessa dei suoi eccentrici parenti – tra i quali Michael è, di fatto, l'unica persona dotata di buon senso.

Family Guy

@Family Guy
31-01-1999
La famiglia protagonista del cartone è la dissacrante rappresentazione della tipica American way of life. Le loro vicende sono fuori dalla realtà, con continui flashback in vari punti della storia che esplicano i comportamenti dei personaggi. Le trame degli episodi molto spesso non seguono un senso logico, ma sono sempre dotate di una forte vena umoristico-demenziale, l'inserimento, con il passare delle stagioni, di nuovi personaggi, ha ulteriormente scavato in questo punto, riuscendo nell'intento di far guadagnare alla serie una popolarità smisurata.

That '70s Show

@That '70s Show
23-08-1998
Sintesi non disponibile.

7th Heaven

James Rodgers Sr. @7th Heaven
26-08-1996
Le vicende della famiglia del reverendo Camden, un pastore protestante residente nella cittadina fittizia di Glen Oak, in California, sua moglie Annie e i loro sette figli, in ordine di età: Matt, Mary, Lucy, Simon, Ruthie e i gemelli Sam e David. Originalmente erano cinque fratelli, fino alla nascita dei gemelli David e Sam. La serie si contraddistingue per la visione molto puritana e religiosa delle situazioni sociali e degli argomenti trattati, visione tipica dell'America anni sessanta profonda e conservatrice. All'inizio della serie Matt e Mary sono adolescenti, Lucy sta attraversando la pubertà mentre Simon e Ruthie sono bambini: questa varietà permette di dedicare attenzione a problemi di diversa entità, come il primo amore, il sesso o la voglia di libertà e ribellione e gli sbalzi d'umore tipici dell'adolescenza e dell'età puberale, la necessità di accettazione e integrazione e la difficoltà di crescere dimostrate in maniera differente per tutte le età e infine i problemi "da adulti" di gestione della famiglia. La difficoltà della famiglia nel tenersi lontano dai guai, le amicizie e i fidanzati offrono la possibilità di approfondire argomenti specifici e delicati come l'uso di droghe, furto e vandalismo, bullismo, la genitorialità adolescenziale, fumo e alcolismo, abusi: Proprio queste problematiche rendono di fatto la routine, i ragazzi a scuola e il reverendo a scrivere il sermone e ad aiutare il prossimo.

E! True Hollywood Story

@E! True Hollywood Story
29-03-1996
Sintesi non disponibile.

Cybill

@Cybill
02-01-1995
Sintesi non disponibile.

Touched by an Angel

@Touched by an Angel
21-09-1994
Sintesi non disponibile.

Diagnosis: Murder

@Diagnosis: Murder
29-10-1993
Sintesi non disponibile.

Boy Meets World

@Boy Meets World
24-09-1993
Sintesi non disponibile.

Lois & Clark: The New Adventures of Superman

@Lois & Clark: The New Adventures of Superman
12-09-1993
Il timido e cordiale Clark Kent giunge a Metropolis da Smallville e trova lavoro come cronista al Daily Planet, il grande quotidiano cittadino diretto da Perry White, dove lavorano la famosa giornalista Lois Lane e l'entusiasta fotografo Jimmy Olsen. Poco tempo dopo, Superman fa le sue prime apparizioni in azione, suscitando però lo sdegno di Lex Luthor, il ricchissimo industriale a capo della LexCorp che tenta di disfarsi di lui temendo che costituisca una minaccia per lui e la sua corsa al potere. Clark Kent/Superman dovrà lottare incessantemente per mantenere al sicuro la sua duplice identità e salvare le persone che ama dalle continue e possenti minacce provenienti dalle situazioni e dalle persone più diverse tra loro. Le tematiche delle storie sono molto vaste: ci sono l'amore, i rapporti personali tra Lois e Clark e tra loro e il veterano Perry White. Inoltre, la profonda benevolenza di Superman non deriva dalle sue origini kryptoniane, ma dalla sua infanzia felice trascorsa a Smallville presso i genitori adottivi, Jonathan e Martha Kent.

The Golden Palace

@The Golden Palace
18-09-1992
Sintesi non disponibile.

Full House: Rags to Riches

@Full House: Rags to Riches
09-03-1987
"Cinque ragazze e un miliardario" è una serie televisiva che vede protagonisti un giovane miliardario scapolo e cinque ragazze orfane che vogliono essere adottate solo se insieme. Compongono un piccolo universo famminile: una è bionda, una mora, una di colore, una ispanica, una è molto piccola ed è un po' la mascotte del gruppo. Il miliardario accetta di prenderle con sé, sebbene le differenze tra esse, per età a per carattere, rendano talvolta difficile la vita familiare.

Growing Pains

@Growing Pains
24-09-1985
Genitori in blue jeans (Growing Pains) è una sitcom statunitense prodotta tra il 1985 e il 1992. La serie è stata trasmessa in prima visione negli Stati Uniti da ABC. Jason e Maggie, i genitori, hanno tre scatenati figli: Mike, Carol e Ben ai quali – dalla quarta stagione – si aggiungerà la piccola Chrissy formando la famiglia Seaver. Si aggiungerà poi un ragazzino povero e socialmente problematico, di nome Luke (un giovanissimo Leonardo DiCaprio), che verrà adottato dalla famiglia. Tra problemi di tutti i giorni e divertenti battute, la serie si dipana in 166 episodi. Altri attori comparvero nella serie a inizio carriera: tra loro Brad Pitt, Jennie Garth, Hilary Swank e Heather Graham. In un episodio compare come fidanzato di Carol uno sconosciuto Matthew Perry, divenuto in seguito famoso per il ruolo di Chandler Bing in Friends. Merito del successo della serie è anche quello della sigla, As long as we got each other, cantata da B. J. Thomas e Jennifer Warnes. Nel 1988 dalla serie fu tratto anche uno spin-off intitolato Dieci sono pochi, che raccontava le vicende del coach Graham T. Lubbock e dei suoi otto figli, ma la sitcom ebbe breve durata chiudendo i battenti nel 1990. Dal 2005 negli Stati Uniti la serie è disponibile in DVD.

Crazy like a Fox

@Crazy like a Fox
30-12-1984
Sintesi non disponibile.

Murder, She Wrote

@Murder, She Wrote
30-09-1984
La signora in giallo (Murder, She Wrote) è una serie televisiva statunitense di genere investigativo, ideata da Peter S. Fischer, Richard Levinson, William Link. La serie, che vede Angela Lansbury nel ruolo della scrittrice e detective dilettante Jessica Fletcher, andò in onda settimanalmente sulla CBS dal 1984 al 1996, e continuò con diversi film per la televisione fino al 2003.

Masquerade

@Masquerade
15-12-1983
Sintesi non disponibile.

Hotel

@Hotel
21-08-1982
Sintesi non disponibile.

The Facts of Life

@The Facts of Life
24-08-1979
Sintesi non disponibile.

The Chisholms

@The Chisholms
29-03-1979
Sintesi non disponibile.

The Love Boat

Howard Ethan @The Love Boat
24-09-1977
Love Boat è una serie televisiva statunitense, ambientata su una nave da crociera, prodotta tra il 1977 e il 1987. In Italia la serie è andata in onda dal 1º giugno 1980 su Canale 5. La serie si svolge usualmente sulla nave Pacific Princess, in cui i passeggeri e l'equipaggio hanno avventure romantiche e divertenti. In alcune puntate furono usate altre navi: la gemella Island Princess, la Stella Solaris (per una crociera nel Mediterraneo), la Pearl of Scandinavia (per una crociera cinese), la Royal Viking Sky (per crociere in Europa) e la Royal Princess (per una crociera ai Caraibi). La particolarità della serie era costituita dal fatto che il cast dei passaggeri, che cambiava di puntata in puntata, era costituito da attori molto conosciuti, per la maggior parte negli Stati Uniti d'America. I personaggi fissi della serie erano i membri dell'equipaggio, ossia il capitano Merrill Stubing, la direttrice di crociera Julie McCoy (sostituita nelle ultime stagioni da Judy McCoy), il barista Isaac Washington, la figlia del capitano Vicky Stubing (aggiuntasi successivamente), il dottore Adam Bricker e Burl Gopher Smith. Questi personaggi fissi avevano ruoli e caratteri ben definiti. Un altro aspetto peculiare di Love Boat era il suo formato di scrittura: la puntata era divisa in segmenti differenti e ogni segmento veniva scritto da un gruppo differente di autori, che lavorava sul proprio gruppo di attori e sulla propria storia.

CHiPs

Dick Van Patten @CHiPs
15-09-1977
La serie racconta le avventure di due agenti della California Highway Patrol di pattuglia sulle immense Freeway di Los Angeles a bordo delle loro motociclette. Frequenti erano gli inseguimenti e gli incidenti tra più veicoli causati da banditi in fuga. I due protagonisti sono il "macho" Francis "Frank" Llewellyn "Ponch" Poncherello e il più "equilibrato" agente Jonathan "Jon" Andrew Baker, coordinati dal sergente Joseph Getraer, il comandante burbero del duo.

Eight Is Enough

@Eight Is Enough
15-03-1977
La famiglia Bradford (Eight is enough) è una serie televisiva statunitense prodotta dal 1977 al 1981 e composta da 112 episodi suddivisi in 5 stagioni. La serie racconta la vita quotidiana di una famiglia di Sacramento (California) composta da otto figli di età compresa tra gli 8 e i 23 anni (rispettivamente dal più grande al più piccolo: David, Mary, Joanie, Susan, Nancy, Elizabeth, Tommy e Nicholas). Il padre, Tom Bradford, è un giornalista che cura una rubrica sul giornale (di fantasia) Sacramento Register. Sua moglie Joan si occupa dei ragazzi. Rimasto vedovo dalla seconda stagione, Tom Bradford si innamora di Sandra Sue Abbott, vedova di un ufficiale caduto durante la guerra del Vietnam approdata in casa Bradford come insegnante di sostegno di Tommy che, fattosi male ad una gamba, non poteva frequentare la scuola. I due si sposano nel corso di uno speciale film per la televisione trasmesso nel novembre del 1977. In un altro speciale film tv (settembre 1979), due dei ragazzi (David e Susan) si sposano ricorrendo ad una spettacolare doppia cerimoniale nuziale. Nel corso della serie, Sandra consegue il dottorato di ricerca in filosofia ed inizia l'attività di indirizzare i giovani studenti della scuola superiore del luogo nel mondo del lavoro.

Battle of the Network Stars

@Battle of the Network Stars
13-11-1976
Sintesi non disponibile.

What's Happening!!

@What's Happening!!
05-08-1976
Sintesi non disponibile.

Wonder Woman

@Wonder Woman
07-11-1975
Sintesi non disponibile.

Ellery Queen

@Ellery Queen
11-09-1975
Sintesi non disponibile.

When Things Were Rotten

@When Things Were Rotten
10-09-1975
Sintesi non disponibile.

S.W.A.T.

@S.W.A.T.
24-02-1975
Sintesi non disponibile.

Kolchak: The Night Stalker

@Kolchak: The Night Stalker
13-09-1974
Sintesi non disponibile.

Happy Days

@Happy Days
15-01-1974
Happy Days è una situation comedy televisiva statunitense di grande popolarità e successo andata in onda in prima visione negli Stati Uniti d'America dal 15 gennaio 1974 al 24 settembre 1984 sul network TV ABC. La serie, creata da Garry Marshall, presenta una visione idealizzata della vita negli USA a cavallo tra gli anni cinquanta e sessanta. Il telefilm, ambientato a Milwaukee, è imperniato sulle vicende quotidiane della famiglia Cunningham.

The Girl with Something Extra

@The Girl with Something Extra
14-09-1973
Sintesi non disponibile.

Great Performances

Raymond @Great Performances
04-11-1972
Sintesi non disponibile.

ABC Afterschool Special

@ABC Afterschool Special
04-10-1972
Sintesi non disponibile.

The Streets of San Francisco

@The Streets of San Francisco
23-09-1972
Sintesi non disponibile.

Banyon

@Banyon
15-09-1972
Los Angeles, anni 1930. L'investigatore privato Miles C. Banyon, un detective duro ma onesto che accetta ogni caso propostogli per una parcella di 20 dollari al giorno, affronta vari casi con l'aiuto dell'assistente Peggy Revere quale gestisce una scuola per segretarie. Per un accordo tra Banyon e Revere, parte della formazione offerta alle giovani donne che frequentano il corso di formazione di Peggy comprende un periodo di tirocinio come segretaria per l'ufficio di Banyon; questo da il vantaggio a Banyon di non dover fornire uno stipendio ad una segretaria, anche se, allo stesso tempo, non può usufruire di una assistente veramente esperta e affidabile. Oltre a Revere, l'altro personaggio regolare femminile è la fidanzata di Banyon, Abby Graham, una cantante di nightclub che costantemente lo incoraggia a "sistemarsi" e a sposarla, invano. La connessione di Banyon con il Los Angeles Police Department è rappresentata dal cinico tenente Pete McNeil.

The Paul Lynde Show

@The Paul Lynde Show
13-09-1972
Sintesi non disponibile.

The Rookies

@The Rookies
11-09-1972
Sintesi non disponibile.

Emergency!

@Emergency!
22-01-1972
Sintesi non disponibile.

Sanford and Son

@Sanford and Son
14-01-1972
Sintesi non disponibile.

The New Dick Van Dyke Show

@The New Dick Van Dyke Show
18-09-1971
Sintesi non disponibile.

McMillan & Wife

@McMillan & Wife
17-09-1971
Sintesi non disponibile.

Cannon

@Cannon
14-09-1971
Sintesi non disponibile.

Arnie

@Arnie
19-09-1970
Sintesi non disponibile.

Medical Center

@Medical Center
24-09-1969
Sintesi non disponibile.

That Girl

@That Girl
08-09-1966
Sintesi non disponibile.

I Dream of Jeannie

Market Clerk @I Dream of Jeannie
18-09-1965
Strega per amore (I Dream of Jeannie) è una sitcom statunitense con protagonisti Larry Hagman e Barbara Eden trasmessa negli Stati Uniti per la prima volta dal 1965 al 1970 dalla televisione NBC. Nel pilot il Capitano, la cui navetta a causa di problemi tecnici finisce in un'isola sperduta nell'oceano Pacifico, incuriosito da una bottiglia che si muove da sola, decide di raccoglierla dalla sabbia ed aprirla (quando è chiusa col tappo infatti, Jeannie non può uscire dalla sua "casetta"). Così, di colpo, esce dalla "lampada", immersa nel fumo, una giovane e bionda ragazza, che parla persiano e indossa vestiti da harem: la donna bacia Tony con passione sulle labbra, impressionandolo. Jeannie è un genio! Infatti i due non riescono a capirsi fino a quando Tony non esprime il desiderio che la ragazza parli in inglese. Il Capitano viene salvato, sempre per un suo desiderio avverato, da un elicottero, ed è così felice di potere tornare a casa da chiedere a Jeannie di affrancarsi dalla sua realtà di "genio", ma lei non lo fa perché si è irrimediabilmente innamorata di Tony, rientra nella bottiglia magica (in cui vedremo poi l'arredamento in miniatura della sua casa), e si infila nel borsone del militare per potere tornare con lui. Jeannie esaudisce poco dopo il desiderio di Tony di sciogliere il fidanzamento tra lui e la figlia del Generale suo comandante. In un primo momento Jeannie resta la maggior parte del tempo nella sua bottiglia, ma in seguito la vedremo spesso fuori, ad occuparsi di Tony. Di frequente è presente nella storia lo psichiatra della NASA, il Colonnello Alfred Bellows che prova ad incastrare Tony dicendo ai suoi superiori che il Capitano è folle o che nasconde qualcosa, ma grazie a Jeannie, Tony si salva sempre; questo è lo spunto principale delle gag del telefilm, infatti è il Colonnello a fare sempre la figura dello svitato. Altro personaggio è il migliore amico di Tony, il Capitano Roger Healey, che per diversi episodi non sa dell'esistenza di Jeannie e quando la scopre arriva addirittura a rubarla per garantirsi uno stile di vita lussuoso e agiato; naturalmente Tony salverà la genietta e se la riporterà a casa. Jeannie ha una sorella, cattiva, che prova a fare innamorare Tony. All'inizio della quinta stagione, lo zio di Jeannie, Sully, le chiede di diventare regina della loro madrepatria, Basenji. Per fare ciò Tony dovrebbe sposarla e fare rispettare l'onore del loro Paese uccidendo l'ambasciatore di Kasja quando quest'ultimo andrà a fare visita alla NASA. Tony ha uno scatto di ira e risponde allo zio Sully che non sposerebbe Jeannie neanche se fosse l'ultimo genio al mondo. Jeannie lo sente e scappa via. A questo punto Tony realizza quanto sia innamorato della donna, va da lei e si sposano dopo qualche settimana. Ora dunque il segreto non sarà Jeannie in sé, ma i suoi poteri magici. Jeannie non è assolutamente una strega, bensì un genio: il nome stesso della protagonista è un gioco di parole tra Jeannie (piccola Jean) e genie (genio). Il titolo italiano della serie è stato probabilmente scelto sulla scia del successo del telefilm Vita da strega.

Rawhide

@Rawhide
09-01-1959
Sintesi non disponibile.

The Colgate Comedy Hour

@The Colgate Comedy Hour
10-09-1950
Sintesi non disponibile.

Azione & Avventura

L’Attacco dei Giganti 4: trailer, trama e data di uscita per l’ultima stagione della serie

di Redazione Il Cineocchio

Dopo una lunga pausa, l'odissea di Eren e degli altri è pronta a concludersi nella versione animata del popolare manga di Hajime Isayama

Leggi
danny sole Sonny Landham predator 1987
Sci-Fi & Fantasy

Riflessione | Predator 5 è Skulls? Tre indizi fanno una prova dopo rivelazione shock di Trachtenberg

di Redazione Il Cineocchio

Un tweet del regista del nuovo capitolo della saga apre le porte a un collegamento impensabile fino a pochi mesi fa

Leggi
dwayne johnson southland tales film
Horror & Thriller

Dossier | Southland Tales di Richard Kelly: quando la fanta-satira è ermetica

di William Maga

Nel 2006, Sarah Michelle Gellar e Dwayne Johnson erano i sorprendenti protagonisti di un film stroncatissimo dalla critica, pantagruelico e ambizioso, anche troppo

Leggi
equinox serie netflix 2020
Horror & Thriller

Teaser per Equinox: predestinazione e mistero nella serie danese di Netflix

di Redazione Il Cineocchio

C'è Danica Curcic tra i protagonisti dell'adattamento del podcast di Tea Lindeburg, che indaga realtà, immaginazione e libero arbitrio

Leggi
Scarlett Johansson in Don Jon (2013)
Azione & Avventura

50 cose da sapere sull’attrice Scarlett Johansson

di Redazione Il Cineocchio

Tante curiosità e aneddoti sulla vita lavorativa e personale della star nata a New York nel 1984

Leggi
the closet film 2020
the last of us VG
Horror & Thriller

The Last of Us, la serie TV: HBO dà l’OK alla prima stagione; c’è la trama

di Redazione Il Cineocchio

Il creatore della fortunata saga horror per console Neil Druckmann e Craig Mazin lavoreranno fianco a fianco per portare sul piccolo schermo la storia di Joel e Ellie

Leggi
mulan 2020 film
Sci-Fi & Fantasy

Mulan | La recensione del film dal vivo di Niki Caro (per Disney+)

di Marco Tedesco

La regista rilegge e aggiorna il lungometraggio animato del 1998, affidandosi soprattutto alla grinta di Liu Yifei

Leggi
ethan hawke TIFF
Horror & Thriller

Ethan Hawke su Stand By Me: “Fui scartato per River Phoenix; una lezione dalla sua morte”

di Redazione Il Cineocchio

L'attore ha ricordato le simpatiche parole con cui Rob Reiner gli comunicò che non era stato scelto per la parte e ha ripensato all'amico scomparso nel 1993

Leggi
monster hunter film palico
Sci-Fi & Fantasy

Doppio trailer per Monster Hunter: Ron Perlman, nuovi mostri e Palico

di Redazione Il Cineocchio

Primo sguardo ai coprotagonisti dell'adattamento in live action diretto da Paul W.S. Anderson della saga di videogame fanta-avventurosa, in cui troveremo anche Tony Jaa e Milla Jovovich

Leggi
Haunting of the Mary Celeste (2020) film
Horror & Thriller

Trailer per Haunting of the Mary Celeste: sparizioni inspiegabili a largo delle Azzorre

di Redazione Il Cineocchio

Sono Emily Swallow e Richard Roundtree i protagonisti dell'horror di Shana Betz ispirato a una storia vera

Leggi
Horror & Thriller

Trailer italiano per Antebellum: c’è la data di uscita (su Amazon) per l’horror con Janelle Monáe

di Redazione Il Cineocchio

Il film, che pesca dal tragico passato degli Stati Uniti, è stato diretto dagli esordienti Gerard Bush e Christopher Renz

Leggi
weekend film 2020 Riccardo Grandi
house of cards kate mara
Sci-Fi & Fantasy

Kate Mara su Lost: “Feci provino per il pilot e fui l’unica scartata, ma fu una fortuna!”

di Redazione Il Cineocchio

L'attrice 37enne ha ricordato il suo arrivo a Los Angeles e come, a volte, non tutte le porte in faccia arrivino per nuocere alla carriera

Leggi
Dave Sheridan in Scary Movie (2000)
Horror & Thriller

Dave Sheridan su Scary Movie: “Ho pensato a uno spin-off su Doofy, ve ne parlo”

di Redazione Il Cineocchio

Il protagonista del film del 2000 ha rivelato i dettagli del film che lo vedrebbe tornare in scena

Leggi