Home » Ricerca per attore

Henry Silva

Henry Silva

Data di nascita:

Codice IMDB:
nm0798328

Luogo di nascita:
Brooklyn, New York, USA

Eurocrime! The Italian Cop and Gangster Films That Ruled the '70s

Himself @Eurocrime! The Italian Cop and Gangster Films That Ruled the '70s
30-03-2012
Sintesi non disponibile.

Ocean's Eleven

Boxing Spectator @Ocean's Eleven - Fate il vostro gioco
07-12-2001
L'incasso di tre casinò di Las Vegas converge in un unico caveau. Si tratta, nell'occasione, di 163 milioni di dollari. È a questi che mira Ocean, uscito di prigione. Organizza il colpo insieme a un suo amico. Vengono reclutati specialisti in ogni campo, i più bravi. I Casinò appartengono a un unico proprietario, certo Tony Benedict, straorganizzato e, al caso, crudelissimo. Veniamo anche a sapere che Tess, ex moglie di Ocean (ma lui è sempre innamoratissimo) sta proprio con Benedict. Per Ocean sarebbe dunque una doppia vendetta. La rapina riesce: supertecnologica. E anche la riconciliazione fra Tess e Ocean riesce.

Ghost Dog: The Way of the Samurai

Ray Vargo @Ghost Dog - Il codice del samurai
02-06-1999
LEGGI LA RECENSIONE!

Nel 1999 Forest Whitaker era il protagonista di una crime drama atipico, ispirato al 'testo sacro' dei samurai giapponesi

The End of Violence

Juan Emilio @Crimini invisibili
11-05-1997
Due criminali hanno avuto l'incarico di uccidere Mike Max, un produttore che ha basato la sua carriera su pellicole d'azione particolarmente violente. I killer riescono a rapirlo, ma il giorno dopo i loro corpi decapitati vengono trovati in quella terra di nessuno, come viene chiamato lo svincolo dell'autostrada. La polizia arriva alla conclusione che qualcuno ha liberato Max e ha tagliato la testa ai due malviventi. Ray Berling, ex scienziato della Nasa, invece ha visto qualcosa, per caso, sul suo schermo di sorveglianza del laboratorio super segreto che ha installato per conto del governo nel Griffith Park Observatory.

Mad Dog Time

Sleepy Joe Carlisle @Il tempo dei cani pazzi
08-11-1996
Vic sta uscendo dalla clinica psichiatrica dov'e' stato ricoverato per molto tempo. La disintossicazione e' finita. Durante la sua assenza, tutti indistintamente hanno commesso qualcosa che rischia di farli ammazzare dal capo quando tornera'. Tutti hanno tentato di portargli via qualcosa: l'atto piu' grave l' ha commesso Mickey, il suo Killer di fiducia. Lasciando Rita Everly, si e' messo con sua sorella, Grace Everly, la donna di Vic.

Drifting School

General Stearn @Drifting School
01-01-1995
Sintesi non disponibile.

Twisted Fate

Gene Serino @Twisted Fate
01-01-1995
Sintesi non disponibile.

Possessed by the Night

Scott Lindsey @Notte di tenebre
25-05-1994
Sintesi non disponibile.

Il silenzio dei prosciutti

Police Chief @Il silenzio dei prosciutti
11-03-1994
LEGGI LA RECENSIONE!

Nel 1994 il comico televisivo esordiva alla regia di una parodia horror spalleggiato dall'amico Mel Brooks e da Roger Corman, un film scombinato e infarcito dei grandi nomi. Ricostruiamone la genesi.

South Beach

Santiago @Una chiamata nella notte
04-08-1993
Sintesi non disponibile.

Three Days To A Kill

Perez @Three Days To A Kill
25-11-1992
Sintesi non disponibile.

The Harvest

Detective Topo @The Harvest
16-10-1992
Sintesi non disponibile.

Fists Of Steel

Shogi @Fists Of Steel
01-01-1991
Sintesi non disponibile.

Dick Tracy

Influence @Dick Tracy
05-04-1990
LEGGI LA RECENSIONE!

Nel 1990 l'attore e regista portava sul grande schermo il personaggio creato da Chester Gould, circondandosi di maestranze qualificatissime e di un cast di comprimari che vantava Al Pacino, Dustin Hoffman e Madonna

The Last Match

Warden Yashin @L'ultima meta
01-02-1990
Sintesi non disponibile.

La via della droga

Wesson @La via della droga
29-11-1989
Sintesi non disponibile.

Trained To Kill

Ace Duran @Trained To Kill
07-06-1989
Sintesi non disponibile.

Cyborg - Il guerriero d'acciaio

Hammer @Cyborg - Il guerriero d'acciaio
01-01-1989
L'androide 3CB, prototipo di un modello di cyborg noto come Cy-Warrior, viene attivato involontariamente durante un trasferimento e, nonostante subisca alcuni danni, riesce a fuggire su un'isola dei Caraibi. Qui trova il giovane Brandon, che abita sull'isola con la sorella Susan, dove trova soccorso; inizia davanti a loro a riparare il proprio corpo meccanico, mostrando così la propria natura di androide; i due lo aiutano a nascondersi nella comunità, insegnandogli a comportarsi come un umano; Susan finisce per innamorarsi di lui.

Bulletproof

Col. Kartiff @Bulletproof
20-04-1988
Un gruppo di pericolosi terroristi riesce a entrare in possesso di un carro armato dell'esercito e tutto il suo equipaggio.

Above the Law

Kurt Zagon @Nico
08-04-1988
I grandi capi cercano, in tutti i modi, di bloccare un ex agente della CIA, reduce dal Vietnam che sta scoprendo un sacco di retroscena internazionali poco puliti...

Amazon Women on the Moon

Himself @Donne amazzoni sulla luna
18-09-1987
Una spedizione terrestre incontra sul satellite donne dai poteri telepatici. Da quel momento accadranno tante situazioni divertenti e imbarazzanti.

Allan Quatermain and the Lost City of Gold

Agon @Allan Quatermain e gli avventurieri della città perduta
17-12-1986
L'esploratore Allan Quatermain sposa la bella archeologa Jessie, che vorrebbe lasciare l'Africa e tornare negli Stati Uniti. Ma il fratello di Allan è scomparso mentre era sulle tracce di una mitica città dell'oro, e l'archeologo decide di restare per cercarlo. Messo sulla pista giusta da un uomo che verrà poi assassinato, deve affrontare un pericoloso viaggio nel cuore della foresta.

Code of Silence

Luis Comacho @Il codice del silenzio
03-05-1985
Duello all'ultimo sangue tra la banda italoamericana dei Luna e quella sudamericana dei Comacho sullo sfondo di una Chicago violenta. L'oggetto del contendere è la droga. Trionfano cascatori e acrobati in questo scatenato poliziesco. C. Norris si prende per Clint Eastwood, ma non ne ha né il talento né il carisma. Si accontenti del karate: lì è un asso.

Killer contro killers

Sterling @Killer contro killers
01-01-1985
Un industriale assolda una banda criminale per rubare un'importante formula chimica secretata dal segreto militare.

Cane arrabbiato

Prison Boss @Cane arrabbiato
09-12-1984
Un giovane straniero fugge dalla prigione in cui è costretto ingiustamente ed è fermamente intenzionato a trovare il responsabile del proprio arresto.

Lust in the Dust

Bernardo @Lust in the Dust
14-11-1984
Sintesi non disponibile.

Cannonball Run II

Slim @La corsa più pazza d'America n. 2
29-06-1984
Un finto sceicco, (in realtà figlio di un boss della mala), mette in palio una somma vertiginosa per chi riuscirà a vincere una gara automobilistica di velocità da Redondon Beack (Las Vegas californiana) al Connecticut.

Razza violenta

Kirk Cooper @Razza violenta
24-02-1984
Sintesi non disponibile.

Happy

Sinclair @Happy
26-10-1983
Sintesi non disponibile.

Le marginal

Sauveur Meccacci @Professione: poliziotto
26-10-1983
Il commissario Jordan è arriva a Marsiglia da Parigi per sgominare una potente banda di trafficanti di droga. Jordan, conosciuto nell'ambiente come "le marginal" per i suoi metodi poco ortodossi, ma molto efficaci, punta verso il capo dell'organizzazione, l'iraggiungibile e super protetto Mecacci. Il commissario però viene rimosso dall'incarico e viene spedito in un quartiere periferico di Parigi. Ma lì riuscirà a cogliere elementi preziosi che lo aiuteranno a catturare il pericoloso boss.

Fuga dal Bronx

Floyd Wrangler @Fuga dal Bronx
15-08-1983
Una società di costruzioni ha deciso di radere al suolo il quartiere del Bronx a New York per realizzare una colossale speculazione edilizia. Gli abitanti che ci stanno vengono semplicemente comprati. Coloro che si oppongono devono invece vedersela con lo squadrone della morte dei "disinfestatori". Tra gli oppositori c'è una banda che vive nel sottosuolo, ben decisa a resistere..

Chained Heat

Lester @Chained Heat
27-05-1983
Sintesi non disponibile.

Megaforce

Duke Guerera @Megaforce
25-06-1982
Capo di una formidabile armata motorizzata, il ribelle Guerera ricatta i paesi produttori di petrolio mirando a diventare arbitro del destino del mondo. Risultata vana ogni resistenza della Gamibia, paese tra i più minacciati, il mondo libero decide di far scendere in campo Megaforce, l'unità mobile da combattimento composta da impavidi combattenti addestrati a tutte le tecniche della guerra. Il generale Byrne-White e Zara, rappresentanti dell'esercito di Gamibia, visitano la base segreta di Megaforce in California e, apprezzate le doti degli uomini del comandante Ace Hunter, con lui decidono il piano di guerra. Megaforce, aviotrasportata in Medio Oriente, deve agire senza poter contare sull'appoggio del governo locale, restio a compromettersi troppo, e, scelta una zona desertica come base operativa, si prepara a fronteggiare l'offensiva di Guerera.

Trapped

Henry Chatwill @Trapped
28-05-1982
Sintesi non disponibile.

Wrong Is Right

Rafeeq @Obiettivo mortale
16-04-1982
Sintesi non disponibile.

Sharky's Machine

Billy Score @Pelle di sbirro
18-12-1981
Tom Sharky, un poliziotto che fa parte della squadra antidroga, è impegnato in complesse e pericolose indagini. Un giorno, dopo pazienti pedinamenti, riesce a mettersi in contatto con il capo dei narcotrafficanti, ma l'errore di un collega lo costringe a sparare. Nella sparatoria rimane ferito un passante e Tom, per punizione, viene trasferito alla buoncostume.

Alligator

Brock @Alligator
02-07-1980
LEGGI LA RECENSIONE!

Nel 1980 arrivava nei cinema un beast movie dal budget contenuto interpretato da Henry Silva e Robert Forster fierissimo della sua appartenenza al 'genere'

復活の日

General Garland @Ultimo rifugio: Antartide
26-06-1980
L'esercito Usa ha messo a punto un virus di terrificante potenza letale, l'MM 88, da usare in un'arma betteriologica. A seguito di un incidente aereo, una dose trafugata nella Germania Est si spande nell'atmosfera e il genere umano corre il rischio dell'annientamento totale. Un terremoto colpisce Washington, ne conseguono esplosioni nucleari a catena. I pochi sopravvissuti fuggono in Antartide.

Day of the Assassin

@Day of the Assassin
15-12-1979
Sintesi non disponibile.

Thirst

Dr. Gauss @Sete di sangue
28-09-1979
Sintesi non disponibile.

Love and Bullets

Vittorio Farroni @Tiro incrociato
14-08-1979
Per incastrare il boss mafioso Joe Bomposa, l'Fbi decide di arrestare Jackie (Ireland), l'amante di lui che vive in Svizzer.. Così spedisce in Europa un agente (Bronson), mentre i killer del boss che cercano di eliminare la ragazza.

Buck Rogers in the 25th Century

Kane @Capitan Rogers nel 25° secolo
02-03-1979
Sintesi non disponibile.

Woo Fook

Mike Saxon @Woo Fook
15-12-1977
Sintesi non disponibile.

Contract on Cherry Street

Roberto Obregon @Contract on Cherry Street
19-11-1977
Sintesi non disponibile.

Napoli spara!

Santoro @Napoli spara!
01-01-1977
Il bandito Santoro, forte dell'appoggio che gli garantisce il "padrino" don Alfonso, mette Napoli a ferro e fuoco: assalta banche, dirotta e rapina un treno, uccide chi gli capita a tiro e fa saltare in aria interi palazzi. Il commissario Belli tenta in tutti i modi di catturarlo ma, quando ci riesce, Santoro evade. A questo punto soltanto una pallottola può fermarlo...

Il trucido e lo sbirro

Brescianelli @Il trucido e lo sbirro
27-08-1976
Dopo che una spietata banda ha sequestrato una bimba malata, un commissario di polizia fa uscire dal carcere un gruppetto di noti criminali e, con la loro collaborazione, parte alla liberazione della bambina.

Poliziotti violenti

Altieri @Poliziotti violenti
17-06-1976
Sintesi non disponibile.

Shoot

Zeke @Shoot, voglia di uccidere
28-05-1976
Sintesi non disponibile.

L'uomo della strada fa giustizia

David Vannucchi @L'uomo della strada fa giustizia
05-08-1975
Durante una rapina, la bambina dell'ingegnere Vannucchi viene uccisa accidentalmente da un colpo di pistola. Dopo essere stato aggredito con la moglie, la disperazione delle violenze subite porta Vannucchi a giurare vendetta. La polizia, però, fa poco e così l'ingegnere decide di investigare per conto proprio.

Milano odia: la polizia non può sparare

Commissario Walter Grandi @Milano odia: la polizia non può sparare
08-08-1974
Giulio Sacchi, feroce balordo di periferia, organizza il rapimento di una ragazza, figlia di un ricco imprenditore. Sulle sue tracce il commissario Grassi, che ha capito tutto, anche l'epilogo tragico della vicenda. Dovrà farsi giustizia da solo.

Quelli che contano

Tony Aniante @Quelli che contano
04-04-1974
Tony, picciotto d'onore, arriva in Sicilia dagli Stati Uniti per seminare zizzania tra le due famiglie che spadroneggiano nell'isola. Ha anche qualche conto personale da regolare.

Fatevi vivi: la polizia non interverrà

Commissario Caprile @Fatevi vivi: la polizia non interverrà
08-03-1974
Sintesi non disponibile.

Zanna bianca alla riscossa

Mr. Nelson @Zanna bianca alla riscossa
01-01-1974
Burt Alloway, chiamato da Zanna Bianca, si reca nella regione del Klondike sulle tracce degli assassini del suo amico, il cercatore d'oro Benjamin Dover. Qui giunto Burt deve vedersela con i banditi, con la polizia e con il figlio di Benjamin, Kim al quale Burt deve fare da padre. Sarà solo grazie all'aiuto di Zanna Bianca se Burt riuscirà a cavarsela.

Zinksärge für die Goldjungen

Luca Messina @Il re della mala
30-11-1973
Sintesi non disponibile.

Les hommes

Everett @Regolamento di conti
15-03-1973
Guerra senza quartiere fra cosche mafiose corse. Un "duro" crede di esser stato denunciato da un altro della gang. E appena può lo fa fuori. Ma l'omicidio gli attira la vendetta del fratello del morto. Costui riconosce le buone ragioni dell'omicida, ma l'onore della "famiglia" gli impone di "far giustizia". Il vuoto sarà creato attorno al "duro" che alla fine si rassegnerà a farsi uccidere dal migliore amico.

Il boss

Nick Lanzetta @Il boss
01-02-1973
Il sicario palermitano Lanzetta accetta contratti solo se a proporli è il suo boss, don Carrasco. Quest'ultimo è diventato non solo il padrone della città, ma ha ormai esteso la propria influenza fino a Roma, ai piani alti della politica. Una volta cambiato il vento, e costretto a nuove alleanze, Carrasco decide di fare piazza pulita dei vecchi amici, a cominciare da Lanzetta.

L'insolent

Emmanuel Ristack dit 'L'insolent' @L'insolent
25-01-1973
Sintesi non disponibile.

Drive Hard, Drive Fast

Deek LaCosta @Drive Hard, Drive Fast
01-01-1973
Sintesi non disponibile.

La mala ordina

Dave Catania @La mala ordina
02-09-1972
Due killer sono incaricati di punire uno sfruttatore di prostitute accusato di aver rubato soldi all'organizzazione criminale di cui fa parte. Gli uccidono moglie e figlia ed egli esige vendetta.

Black Noon

Moon @Black Noon
05-11-1971
Sintesi non disponibile.

The Animals

Chatto @The Animals
01-10-1971
Sintesi non disponibile.

Man and Boy

Caine @Man and Boy
23-06-1971
Sintesi non disponibile.

Quella carogna dell'ispettore Sterling

Inspector Sterling @Quella carogna dell'ispettore Sterling
07-08-1969
Sintesi non disponibile.

Probabilità zero

Duke @Probabilità zero
17-05-1969
Sintesi non disponibile.

Never a Dull Moment

Frank Boley @L'incredibile furto di Mr. Girasole
26-06-1968
Sintesi non disponibile.

The Enemy

Bob Rome @The Enemy
20-11-1967
Sintesi non disponibile.

Assassination

John Chandler / Philip Chandler @Assassination
18-08-1967
John Chandler scampa all’esecuzione quando viene reclutato dalla CIA per assumere l’identità del fratello Philip, con lo scopo di smascherare un complotto internazionale. Raggiunta Amburgo, Chandler viene assunto come sicario da un certo Lang, capo della potentissima organizzazione politico-criminale. Chandler farà di tutto per portare a termine la sua missione

Matchless

Hank Norris @Matchless
13-08-1967
Sintesi non disponibile.

Un fiume di dollari

Garcia Mendez @Un fiume di dollari
09-09-1966
Alla fine della guerra di secessione, Jerry, reduce da un fortunato furto compiuto insieme a un commilitone, si lascia catturare per permettere all'amico di mettersi in salvo con la refurtiva. Dopo cinque anni di carcere, quando ritorna al paese natale per riprendere contatto con l'amico, Jerry scopre con sorpresa che il suo amico è divenuto un famoso malvivente, ricco e potente, con uomini al suo servizio. Inoltre, deve fare i conti con la terribile scoperta che sua moglie è morta alcuni anni prima di stenti e che suo figlio è costretto a fare il mozzo di stalla. Aiutato da un misterioso straniero, Jerry entra nella schiera degli uomini del tiranno e ha finalmente la possibilità di compiere la sua vendetta.

The Plainsman

Crazy Knife @I dominatori della prateria
01-08-1966
Sintesi non disponibile.

The Return of Mr. Moto

Mr. Moto @The Return of Mr. Moto
01-12-1965
Sintesi non disponibile.

The Reward

Joaquin @The Reward
15-09-1965
Sintesi non disponibile.

Je vous salue, mafia!

@Je vous salue, mafia!
10-08-1965
Sintesi non disponibile.

The Secret Invasion

John Durrell @Cinque per la gloria
16-09-1964
Durante la seconda guerra mondiale, cinque detenuti comuni, in carcere per crimini diversi, accettano di compiere una missione pericolosissima. Ognuno di loro è uno specialista assai abile nel rispettivo campo di competenza "criminale". In cambio della loro prestazione professionale riceveranno la libertà. Il compito è delicatissimo, dal suo esito potrebbero dipendere le sorti della guerra. Il piano, studiato dal controspionaggio inglese, prevede la liberazione del comandante delle forze italiane d'occupazione, rinchiuso dai nazisti nella prigione croata di Dubrovnik.

Johnny Cool

Johnny Cool / Salvatore Giordano @"Johnny Cool" messaggero di morte
02-10-1963
Sintesi non disponibile.

A Gathering of Eagles

Col. Joe Garcia @La veglia delle aquile
21-06-1963
Il colonnello Jim Caldwell è a capo di una squadriglia speciale di bombardieri. Il suo rigore e la sua meticolosità lo mettono in attrito con i comandanti di altre squadriglie e persino con sua moglie, che è intenzionata a lasciarlo. Ma, giunto il momento dell'azione, proprio quelle prerogative per le quali l'ufficiale veniva osteggiato da tutti si rivelano decisive per il buon esito della missione

The Manchurian Candidate

Chunjin @Va' e uccidi
24-10-1962
Dal romanzo The Manchurian Candidate (1959) di Richard Condon, sceneggiato da George Axelrod: subìto il lavaggio del cervello da parte dei comunisti, un sergente americano rientra dalla Corea trasformato in sicario telecomandato per un attentato politico che potrebbe sovvertire la situazione degli USA. Snobbato ai suoi tempi da 9 critici su 10, attaccato da destra e da sinistra, ma rivalutato più tardi (e non soltanto perché anticipa la fine tragica dei Kennedy) e persino ridistribuito nel 1987. Per l'allucinata costruzione e gli effetti barocchi, a mezza strada tra Hitchcock e Welles, questo thriller fantapolitico può riuscire anche divertente al suo livello di corrosiva satira politica. Squadra di attori di prim'ordine. Rifatto nel 2004 da J. Demme col titolo The Manchurian Candidate.AUTORE LETTERARIO: Richard Condon

Sergeants 3

Mountain Hawk @Tre contro tutti
10-02-1962
Sintesi non disponibile.

Cinderfella

Maximilian @Il cenerentolo
18-12-1960
Cenerentolo (Jerry Lewis) è un ragazzo buono e onesto che viene maltrattato continuamente dalla matrigna e dai suoi due fratellastri. Un giorno però, il suo Padrino Fatato (Ed Wynn) si adopererà per trasformare il maldestro ragazzo in un affascinante scapolo, così da permettergli di conquistare la sua Principessa Azzurra (Anna Maria Alberghetti).

Ocean's Eleven

Roger Corneal @Colpo grosso
10-08-1960
Un veterano di guerra riunisce dieci ex commilitoni per mettere a segno un grosso colpo ai danni di cinque case da gioco. Superate alcune riserve tutti finiscono per accettare.

The Jayhawkers!

Lordan @I ribelli del Kansas
15-10-1959
Sintesi non disponibile.

Green Mansions

Kua-Ko @Verdi dimore
19-03-1959
Sintesi non disponibile.

Ride a Crooked Trail

Sam Teeler @Il sentiero della rapina
01-09-1958
Sintesi non disponibile.

The Bravados

Lujan @Bravados
25-06-1958
Jim Douglas vuole vendicare la moglie violentata e uccisa da alcuni banditi. Convinto che i colpevoli siano quattro fuorilegge evasi quando stavano per essere impiccati per una rapina, si mette sulle loro tracce e inizia la sua opera di sterminio

The Law and Jake Wade

Rennie @Sfida nella città morta
06-06-1958
Jake Wade abbandona la banda di Clint Hollister portandosi via il bottino di un colpo in banca. Trasferitosi in una cittadina del Nuovo Messico, Jake ne diventa sceriffo e si fidanza con Peggy Carter, una ragazza del luogo. Essendo venuto a conoscenza che Clint è detenuto in una città vicina alla sua e che sta aspettando di essere impiccato, si reca da lui per sdebitarsi. Evaso dal carcere, Clint rapisce Peggy e costringe Wade a condurlo nella città abbandonata, dove ha seppellito il tesoro.

A Hatful of Rain

Mother @Un cappello pieno di pioggia
17-07-1957
Mentre sta combattendo per l'esercito americano nella guerra in Corea, Johnny Pope viene ferito ed è costretto a una lunga degenza in ospedale. I medici, per attenuargli il dolore, gli somministrano la morfina e il giovane ne diviene dipendente. Tornato a casa, Johnny non riesce a liberarsi dal vizio e sperpera tutto il suo denaro nella droga che trova sempre con maggior difficoltà. A conoscenza del suo vizio sono soltanto la moglie Celia, sempre più preoccupata, e il fratello Polo che, a poco a poco, gli presta tutti i suoi risparmi. Quando Johnny decide di procurarsi i soldi con un delitto che però non ha il coraggio di compiere, Polo vende la sua automobile per impedirgli di mettersi nei guai. La situazione si aggrava perchè anche il vecchio padre si scaglia contro Johnny che ha una grave crisi...

The Tall T

Chink @I tre banditi
02-04-1957
Sintesi non disponibile.

Viva Zapata!

Hernandez @Viva Zapata!
07-02-1952
Emiliano Zapata e Pancho Villa lottano per rovesciare il regime del dittatore Diaz. La vittoria non durerà a lungo e Zapata morirà dopo essere tornato a combattere per la l’eguaglianza e la libertà.

The New Batman Adventures

@The New Batman Adventures
20-09-1997
Batman - Cavaliere della notte (The New Batman Adventures, anche abbreviata TNBA) è una serie televisiva a cartoni animati, prodotta da Warner Bros. Animation, creata da Bruce Timm e Paul Dini. Andata in onda dal 13 settembre 1997 al 16 gennaio 1999 per un totale di 24 episodi realizzati in due stagioni, si tratta del seguito della serie animata Batman del 1992[1]. Si tratta della terza serie del DC Animated Universe (dopo Batman e Superman). Dalla serie sono stati realizzati numerosi altri prodotti: il film Batman: Il mistero di Batwoman del 2003, due serie a fumetti (Batman: Gotham Adventures e Batman Adventures) e alcuni videogiochi. Nel 2017 è uscito Batman e Harley Quinn, considerato dal regista della pellicola Bruce Timm canonico con la serie. Alla base di questa serie animata c'è il notevole successo riscontrato dalla serie precedente. Il giovane Dick Grayson sveste i panni di Robin, che vengono indossati dal piccolo Tim Drake (terzo Robin fumettistico), per indossare quelli di Nightwing. L'antefatto di questo cambio viene narrato nella miniserie a fumetti Batman Adventures - The Lost Years di Hilary J. Bader e Bo Hampton. La serie comincia dopo circa tre anni dalla fine di Batman, e vede il Cavaliere Oscuro continuare nella sua incessante lotta contro il crimine accompagnato da Batgirl, Barbara Gordon. Al suo fianco non c'è più Dick Grayson (il primo Robin) che qualche tempo prima aveva deciso di abbandonare i panni del "ragazzo meraviglia" al termine di una violenta discussione con Batman, dopo che questo aveva mancato la sua laurea e dopo che aveva taciuto sul fatto che Barbara, ai tempi ragazza di Dick, è in realtà Batgirl. L'ormai ex Robin ritorna a Gotham City ad inizio serie, dopo una lunga assenza per addestrarsi, nelle vesti dell'eroe indipendente Nightwing. Questo opera principalmente a Blüdhaven, ma nonostante tutto lo si vede diverse volte al fianco di Batman a Gotham. I panni di Robin verranno raccolti dal giovane Tim Drake, ladruncolo divenuto orfano in seguito all'uccisione del padre da parte di Due Facce. Tim aiuta Batman ad affrontare Due Facce e, dopo diversi tentativi, riesce a convincerlo di essere degno di portare il mantello di Robin.

Superman: The Animated Series

@Superman: The Animated Series
06-09-1996
Sintesi non disponibile.

Batman: The Animated Series

Bane @Batman: The Animated Series
05-09-1992
Batman (Batman: The Animated Series) è una serie animata americana prodotta Warner Bros. e dedicata al personaggio di Batman. La serie è andata in onda a partire dal 1992 ricevendo ampi consensi di critica. IGN ha definito la serie come il miglior adattamento su Batman mai realizzato, il miglior cartone animato tratto da un fumetto del periodo e la seconda miglior serie animata del periodo. La serie si è conclusa nel 1995, per poi continuare con Batman - Cavaliere della notte del 1997.

Buck Rogers in the 25th Century

Kane @Buck Rogers in the 25th Century
20-09-1979
Il capitano William 'Buck' Rogers, astronauta risvegliatosi nel 2491 dopo una ibernazione nello spazio durata più di 500 anni, si ritrova in un universo molto diverso da quello che conosceva nel 1987.

Quark

@Quark
07-05-1977
Sintesi non disponibile.

Switch

@Switch
09-09-1975
Sintesi non disponibile.

The Streets of San Francisco

@The Streets of San Francisco
23-09-1972
Sintesi non disponibile.

The Sixth Sense

@The Sixth Sense
15-01-1972
Sintesi non disponibile.

Hawaii Five-O

@Hawaii Five-O
20-09-1968
Sintesi non disponibile.

The High Chaparral

@The High Chaparral
10-09-1967
Sintesi non disponibile.

Cimarron Strip

@Cimarron Strip
07-09-1967
Sintesi non disponibile.

Mission: Impossible

@Mission: Impossible
17-09-1966
La sezione Impossible Mission Force (IMF) è un gruppo di espertissimi agenti segreti che lavorano per sventare ogni possibile attentato nei confronti della democrazia. Specializzati in travestimenti ed indagini sotto copertura, lavorano tutti come infiltrati, vengono inviati in missione dopo aver ricevuto un messaggio in cui son contenute le istruzioni da seguire su un nastro che si autodistruggerà subito dopo essere stato ascoltato.

Tarzan

@Tarzan
08-09-1966
Sintesi non disponibile.

The F.B.I.

@The F.B.I.
19-09-1965
Gli episodi trattano di casi presi in esame dall'FBI riguardanti crimini in massima parte realmente accaduti. Su questi indaga l'ispettore Lewis Erskine, personaggio integerrimo e ligio al dovere, che si imbatte in truffatori, assassini, latitanti, serial killer, ladri, falsari, sabotatori e altri criminali assortiti. In questo compito è supportato da una serie di agenti speciali, supervisori e tecnici. Nella prima stagione Erskine perde la moglie che resta uccisa nel corso di una sparatoria. Barbara Erskine, figlia dell'ispettore, si innamora dell'agente Jim Rhodes, collega del padre e la relazione non è da questo ben vista. Dalla seconda stagione in poi il personaggio di Barbara non è più presente. Al termine di alcuni episodi, l'attore Efrem Zimbalist Jr. mostra al pubblico foto di veri ricercati per facilitarne la cattura

Laredo

@Laredo
16-09-1965
Sintesi non disponibile.

Run for Your Life

@Run for Your Life
13-09-1965
Quando il suo medico gli dice che morirà in non meno di nove mesi e in non più di diciotto mesi, l'avvocato Paul Bryan che fino ad allora si era solo occupato del suo lavoro decide di fare una lunga vacanza e fare tutte le cose che non aveva mai avuto il tempo di realizzare.

Daniel Boone

@Daniel Boone
24-09-1964
Sintesi non disponibile.

The Outer Limits

@The Outer Limits
16-09-1963
Sintesi non disponibile.

Arrest and Trial

@Arrest and Trial
15-09-1963
Sintesi non disponibile.

Stoney Burke

@Stoney Burke
01-10-1962
Sintesi non disponibile.

The Alfred Hitchcock Hour

Bill Grant @The Alfred Hitchcock Hour
20-09-1962
L'ora di Hitchcock (The Alfred Hitchcock Hour) è una serie televisiva statunitense creata da Alfred Hitchcock, andata in onda dal 1962 al 1965, che prese il posto della precedente Alfred Hitchcock presenta. La serie fu così chiamata poiché la durata di ciascun episodio era di cinquanta minuti anziché solo venticinque come nelle precedenti sette stagioni. La serie vanta autori quali Charles Beaumont, Richard Matheson, Robert Bloch, James Bridges, Ray Bradbury e registi come William Friedkin e Sydney Pollack. Tra i compositori si ricorda Bernard Herrmann, responsabile per le musiche nelle ultime due stagioni. Come nella serie precedente, ogni episodio è presentato da Hitchcock. In totale furono trasmessi 93 episodi. Gli episodi sono caratterizzati da elementi e soggetti tipici della letteratura di genere, con spunti a volte soprannaturali e comunque sempre incentrati sul mistero e l'imprevisto.

Dr. Kildare

@Dr. Kildare
27-09-1961
Sintesi non disponibile.

Cain's Hundred

@Cain's Hundred
19-09-1961
Sintesi non disponibile.

The Islanders

@The Islanders
02-10-1960
Sintesi non disponibile.

Thriller

@Thriller
13-09-1960
Sintesi non disponibile.

Adventures in Paradise

@Adventures in Paradise
05-10-1959
Sintesi non disponibile.

Suspicion

@Suspicion
30-09-1957
Sintesi non disponibile.

West Point

@West Point
05-10-1956
Sintesi non disponibile.

Alfred Hitchcock Presents

@Alfred Hitchcock Presents
02-10-1955
Alfred Hitchcock presenta (Alfred Hitchcock Presents) è una serie televisiva statunitense creata da Alfred Hitchcock. In Italia era conosciuta con il titolo di Hitchcock presenta Hitchcock. La caricatura di Hitchcock che compare nei titoli è stata realizzata dallo stesso Hitchcock. La serie non ha una trama lineare, né personaggi fissi, ma tutti gli episodi hanno un elemento in comune: il crimine, che viene perpetrato a volte nelle forme più inimmaginabili e grottesche. Lo stesso Hitchcock ebbe a dire, riguardo alla serie: «Essa riporta il crimine in casa, dove esso risiede».

Climax!

@Climax!
07-10-1954
Sintesi non disponibile.

Terrore nello spazio (1965)
Sci-Fi & Fantasy

Dossier | Terrore nello Spazio di Mario Bava: il fanta-horror all’italiana che fa scuola a Hollywood

di Francesco Chello

Nel 1965, il regista portava al cinema un film di fantascienza artigianale e oscuro, capace di influenzare - in modo più o meno riconosciuto - i lavori successivi di Ridley Scott e John Carpenter

Leggi
What Happened to Monday netflix
Sci-Fi & Fantasy

Seven Sisters | La recensione del film di Tommy Wirkola

di Sabrina Crivelli

La solida performance di Noomi Rapace non basta a nascondere le falle di una sceneggiatura raffazzonata e di un budget non adeguato alle ambizioni

Leggi
red dot film netflix 2021
The Adam Project film netflix Ryan Reynolds
Sci-Fi & Fantasy

The Adam Project: immagini e trama per il film sci-fi con Ryan Reynolds (per Netflix)

di Redazione Il Cineocchio

Ci sono anche Mark Ruffalo, Jennifer Garner e Zoe Saldana nel progetto firmato da Shawn Levy

Leggi
la belva film gifuni 2020
Azione & Avventura

La Belva | La recensione del film di Ludovico Di Martino (su Netflix)

di Gioia Majuna

Fabrizio Gifuni è l'implacabile protagonista di un action thriller violentissimo, ma troppo derivativo

Leggi
herzog e cage set cattivo tenente film 2009
la rabbia giovane malick 1973 film
Horror & Thriller

La recensione concisa | La rabbia giovane di Terrence Malick

di Marco Tedesco

Nel 1973, Martin Sheen e Sissy Spacek erano i giovanissimi protagonisti di un road thriller disilluso che guardava alla vita di James Dean

Leggi
bone tomahawk film 2015
Horror & Thriller

Riflessione | Bone Tomahawk di S. Craig Zahler: non entrate in quella valle

di William Maga

Nel 2015, Kurt Russell, Patrick Wilson e Matthew Fox erano gli abili protagonisti dell'esordio al cinema del regista, un western horror crudele e spietato, costruito su dialoghi e personaggi affascinanti

Leggi
corto circuito film 1986
Sci-Fi & Fantasy

Recensione story | Corto Circuito di John Badham

di Marco Tedesco

Nel 1986 Steve Guttenberg e Ally Sheedy doveva occuparsi del tenero Numero 5, robottino in cerca di un cuore e in fuga dai militari

Leggi
fatman film 2020 mel gibson
Azione & Avventura

Fatman | La recensione del film di Eshom e Ian Nelms con Mel Gibson grumpy Babbo Natale

di William Maga

L'attore australiano deve vedersela con il pericoloso Walton Goggins in una rivisitazione R-rated e poco riuscita della figura paciosa che soltiamente incarna lo spirito gioviale delle feste

Leggi
il rito delle streghe film 2020
Horror & Thriller

Il Rito delle Streghe | La recensione del film di Zoe Lister-Jones

di Redazione Il Cineocchio

La regista dirige un blando sequel - che sembra più una rivisitazione aggiornata - del cult Giovani Streghe del 1996, spogliandolo delle componenti horror in favore dei buoni sentimenti

Leggi
A Girl Walks Home Alone at Night (2014)
Horror & Thriller

Riflessione | A Girl Walks Home Alone at Night di Ana Lily Amirpour: il vampirismo al ritmo del bianco e nero

di Marco Tedesco

Nel 2014, la regista iraniano-britannica esordiva dietro alla mpd con un film insolito e sinuoso, ironico e brutale, che strizza l'occhio al cinema di Jim Jarmush e Gus Van Sant

Leggi
predator 2 film 1990
Sci-Fi & Fantasy

Stephen Hopkins su Predator 2: “Steven Seagal voleva la parte, ma era mezzo matto”

di Redazione Il Cineocchio

Il regista del sequel del 1990 ha ricordato il folle incontro col papabile protagonista, scartato subito per Danny Glover

Leggi
bad impulse film 2020
Horror & Thriller

Trailer per Bad Impulse: un sistema di sicurezza è affamato di anime

di Redazione Il Cineocchio

Nell'horror diretto da Michelle Danner ci sono Paul Sorvino e Sonya Walger

Leggi
mads mikkelsen hannibal serie
Horror & Thriller

Mads Mikkelsen su Hannibal, stagione 4: “Vogliamo Buffalo Bill; collegamento a Il silenzio degli innocenti”

di Redazione Il Cineocchio

Il protagonista ha parlato del possibile futuro della serie, accennando ai legami - e ai relativi problemi - col film del 1991

Leggi