Home » Ricerca per attore

Arthur Batanides

Arthur Batanides

Data di nascita:

Data di morte:

Codice IMDB:
nm0060701

Luogo di nascita:
Tacoma, Washington, USA

Police Academy 4: Citizens on Patrol

Mr Kirkland @Scuola di polizia 4: Cittadini in… guardia
Contro il crimine dilagante, il comandante Lassard decide di addestrare cittadini volontari che collaboreranno con le forze dell'ordine. Ma la ventina di prescelti è più sgangherata dei poliziotti stessi.

Police Academy 3: Back in Training

Mr. Kirkland @Scuola di polizia 3: Tutto da rifare
Problemi di bilancio costringono alla chiusura di una delle due scuole di polizia dello stato. Si apre così una sfida senza esclusione di gag per decidere quale verrà risparmiata.

Police Academy 2: Their First Assignment

Old Man Kirkland @Scuola di polizia 2: Prima missione
Una banda di teppisti imbratta la città e deruba i passanti. Il comandante della polizia chiede rinforzi e l'Accademia di polizia gli manda i suoi neo diplomati.

Brannigan

Angell @Ispettore Brannigan, la morte segue la tua ombra
Ben Larkin, boss di Chicago, fugge a Londra e l'ispettore Jim Brannigan (John Wayne), suo implacabile persecutore, lo segue. Il poliziotto americano ha qualche problema con il suo collega inglese che non apprezza i suoi metodi, con gli uomini del gangster che cercano in ogni modo di sviare le sue indagini, con un killer che ha tutte le intenzioni di ucciderlo. Ma Brannigan, tipico duro senza paura, riesce ad avere ragione di tutti.

Evil Roy Slade

Lee @Evil Roy Slade
Sintesi non disponibile.

The Feminist and the Fuzz

Joe @The Feminist and the Fuzz
Sintesi non disponibile.

Man-Trap

Cortez @Man-Trap
Sintesi non disponibile.

The Leech Woman

Jerry Lando @The Leech Woman
Sintesi non disponibile.

Cry Tough

Alvears @Cry Tough
Sintesi non disponibile.

Violent Road

Ben @Il grande rischio
Sintesi non disponibile.

The Unearthly

Danny Green @La casa dei mostri
Sintesi non disponibile.

Knight Rider

Henry Quincy @Knight Rider
26-09-1982
La vicenda inizia con il salvataggio di un uomo da parte delle industrie Knight. L'uomo è Michael Arthur Long (interpretato da Larry Anderson), che viene quasi ucciso da dei criminali. La sua vita cambia completamente: diventa Michael Knight (interpretato da David Hasselhoff) ed assieme a KITT, un'automobile completamente automatizzata e controllata da un'intelligenza artificiale (che gli permette, tra le altre cose, di parlare) comincerà una lunga battaglia contro "le forze del male" in giro per gli Stati Uniti. Molti episodi, infatti, sono ambientati nella provincia americana.

Galactica 1980

Cabbie @Galactica 1980
27-01-1980
Nell'anno terrestre 1980, e una generazione dopo le avventure narrate nella prima serie, l'astronave Galactica con al seguito la relativa flotta di 220 navi civili ha scoperto il pianeta Terra, solo per scoprire che il pianeta non può difendersi contro i Cyloni come originalmente sperato, dato che i Terrestri sono ancora troppo primitivi. Di conseguenza, le squadre di guerrieri coloniali sono inviate segretamente al pianeta per lavorare in incognito con i vari membri della comunità scientifica per accelerare lo sviluppo tecnologico della Terra.

Lou Grant

@Lou Grant
20-09-1977
Sintesi non disponibile.

Quincy, M.E.

@Quincy, M.E.
03-10-1976
Quincy (Quincy, M.E.) è una serie televisiva statunitense creata da Glen Larson e Lou Shaw, prodotta da NBC. I 148 episodi di cui consta, distribuiti in 8 stagioni, vennero trasmessi negli Stati Uniti dal 1976 al 1983. La serie, una delle prime a coniugare elementi del genere medical drama con quello poliziesco, si contraddistingue per le varie tematiche etiche e sociali (droga, alcol, violenza carnale, immigrazione, precariato, armi, sicurezza, diete dimagranti, problematiche giovanili e così via) trattate in ogni episodio. Il dottor R. Quincy è un patologo legale (anatomopatologo) dell'ufficio di patologia legale della contea di Los Angeles. Svolge la sua attività assieme all'assistente Sam Fujiyama, sotto l'egida del direttore Robert Astin. Ogni episodio segue per lo più lo stesso schema di base: Quincy viene incaricato di effettuare un'autopsia. Dai rilevamenti e dalle analisi del caso emerge che le prime ipotesi formulate dagli inquirenti sono errate o incomplete (di solito si riconduce ad un atto criminale un decesso che in prima istanza è attribuito a fatalità o cause naturali). Questo spinge Quincy ad andare oltre le proprie competenze professionali per indagare in prima persona. Agendo in questo modo, verrà spesso a scontrarsi con le leggi federali, con il Dipartimento di Polizia o con altri enti o figure governative. Nonostante la stragrande maggioranza degli episodi abbia carattere auto conclusivo, la serie riesce, sottotraccia, a raccontare la vita privata (sia presente che passata) del protagonista.

Wonder Woman

@Wonder Woman
07-11-1975
Sintesi non disponibile.

Happy Days

@Happy Days
15-01-1974
Happy Days è una situation comedy televisiva statunitense di grande popolarità e successo andata in onda in prima visione negli Stati Uniti d'America dal 15 gennaio 1974 al 24 settembre 1984 sul network TV ABC. La serie, creata da Garry Marshall, presenta una visione idealizzata della vita negli USA a cavallo tra gli anni cinquanta e sessanta. Il telefilm, ambientato a Milwaukee, è imperniato sulle vicende quotidiane della famiglia Cunningham.

Police Story

@Police Story
20-03-1973
Sintesi non disponibile.

The Streets of San Francisco

@The Streets of San Francisco
23-09-1972
Sintesi non disponibile.

Columbo

Murph @Columbo
15-09-1971
Colombo (Columbo) è una serie televisiva statunitense di genere poliziesco interpretata da Peter Falk e prodotto negli Stati Uniti dal 1968 al 2003. La serie venne premiata quattro volte con l'Emmy Award; vi hanno partecipato molti attori noti quali Leonard Nimoy o Donald Pleasence e alcuni episodi sono stati diretti da famosi registi come Steven Spielberg, Ben Gazzara o Jonathan Demme. In Italia è esordita il 16 novembre 1974 su TV Koper-Capodistria e tre anni dopo, dal 6 luglio 1977, esordisce anche su Rai 2; qualche anno dopo le nuovi stagioni vennero trasmesse per le prima volta su Rete 4. Nei decenni a seguire è stata replicata più volte, in particolare sui canali Mediaset.

The Odd Couple

Nino Babaloni @The Odd Couple
24-09-1970
Sintesi non disponibile.

McCloud

@McCloud
17-02-1970
Sintesi non disponibile.

Room 222

@Room 222
11-09-1969
Sintesi non disponibile.

The Mod Squad

@The Mod Squad
24-09-1968
Sintesi non disponibile.

Land of the Giants

Luigi @Land of the Giants
22-09-1968
Land of the Giants è un programma televisivo di fantascienza americano della durata di due stagioni che inizia il 22 settembre 1968 e termina il 22 marzo 1970. Lo spettacolo è stato creato e prodotto da Irwin Allen. Land of the Giants è stata la quarta serie TV di fantascienza di Allen. Lo spettacolo è stato trasmesso dalla ABC e distribuito dalla 20th Century Fox Television. La serie è stata girata interamente a colori ed è durata 51 episodi. Lo spettacolo ha avuto come protagonisti Gary Conway e Don Marshall. L'autore Murray Leinster ha anche scritto tre romanzi nel 1968 e nel 1969 basati sulla serie televisiva.

Hawaii Five-O

@Hawaii Five-O
20-09-1968
Hawaii Five-O è una serie poliziesca americana prodotta dalla CBS Productions e Leonard Freeman. Ambientato alle Hawaii, lo show andò originariamente in onda per 12 stagioni dal 1968 al 1980, e continua nelle repliche. Jack Lord ha interpretato il detective tenente Steve McGarrett, il capo di una task force speciale della polizia di stato che era basata su un'unità reale che esisteva sotto la legge marziale negli anni 1940. Il tema musicale composto da Morton Stevens divenne particolarmente popolare. Molti episodi finivano con McGarrett che istruiva il suo subordinato a "Incriminali, Danno!", a volte specificando un'accusa come "omicidio di primo grado".

Mannix

@Mannix
16-09-1967
Sintesi non disponibile.

Cimarron Strip

@Cimarron Strip
07-09-1967
Sintesi non disponibile.

Ironside

@Ironside
28-03-1967
Sintesi non disponibile.

Mission: Impossible

@Mission: Impossible
17-09-1966
La sezione Impossible Mission Force (IMF) è un gruppo di espertissimi agenti segreti che lavorano per sventare ogni possibile attentato nei confronti della democrazia. Specializzati in travestimenti ed indagini sotto copertura, lavorano tutti come infiltrati, vengono inviati in missione dopo aver ricevuto un messaggio in cui son contenute le istruzioni da seguire su un nastro che si autodistruggerà subito dopo essere stato ascoltato.

Run, Buddy, Run

@Run, Buddy, Run
12-09-1966
Sintesi non disponibile.

The Green Hornet

@The Green Hornet
09-09-1966
Sintesi non disponibile.

The Time Tunnel

@The Time Tunnel
09-09-1966
The Time Tunnel viene prodotto da Irwin Allen tra il 1966 e il 1967 per la 20th Century Fox Televison. Nel cast figurano James Darren e Robert Colbert che interpretano rispettivamente gli scienziati Tony Newman e Doug Phillips. Questi sono i due personaggi che si trovano rimbalzati da un tempo all'altro e da una situazione storica all'altra. Ovviamente vi è anche una base militare da dove si cerca di gestire le coordinate temporali, e al suo interno trovano spazio Whit Bissell (Lt. Gen. Heywood Kirk), John Zaremba (Dr. Raymond Swain) e Lee Meriwether (Dr. Ann MacGregor). I tempi tecnici del telefilm sono quelli tipici degli Anni Sessanta, lenti e poveri di dialoghi, sebbene in certi casi non manchi il colpo di scena o l'intuizione brillante. Naturalmente l'espediente del viaggio temporale attraverso il tunnel permise ad Allen una grande disponibilità di ambientazioni.

Star Trek

Lt. D'Amato @Star Trek
08-09-1966
La serie è ambientata tra gli anni 2266 e 2269, in un ipotetico futuro in cui i terrestri si sono riuniti nel governo mondiale della Terra Unita e sono entrati in contatto con altre forme di vita senzienti residenti nella Via Lattea, arrivando a promuovere con essi la nascita della Federazione Unita dei Pianeti. La serie narra le avventure della nave stellare federale USS Enterprise (NCC-1701) e del suo equipaggio, nella sua missione quinquennale di esplorazione nel cosmo alla ricerca di nuove forme di vita e di nuove civiltà, "per arrivare arditamente là dove nessun uomo è mai giunto prima" ("To boldly go where no man has gone before")

Get Smart

@Get Smart
18-09-1965
Sintesi non disponibile.

The Wild Wild West

@The Wild Wild West
17-09-1965
Sintesi non disponibile.

Honey West

'Chico' @Honey West
17-09-1965
Sintesi non disponibile.

Lost in Space

Rongah @Lost in Space
15-09-1965
Sintesi non disponibile.

Gomer Pyle, U.S.M.C.

@Gomer Pyle, U.S.M.C.
25-09-1964
Sintesi non disponibile.

Daniel Boone

@Daniel Boone
24-09-1964
Sintesi non disponibile.

The Bill Dana Show

@The Bill Dana Show
22-09-1963
Sintesi non disponibile.

Burke's Law

@Burke's Law
20-09-1963
Sintesi non disponibile.

The Fugitive

Wimpy @The Fugitive
17-09-1963
Sintesi non disponibile.

The Outer Limits

@The Outer Limits
16-09-1963
Sintesi non disponibile.

Combat!

@Combat!
02-10-1962
Sintesi non disponibile.

The Dick Van Dyke Show

Arnold @The Dick Van Dyke Show
03-10-1961
Sintesi non disponibile.

Ben Casey

@Ben Casey
02-10-1961
Sintesi non disponibile.

Target: The Corruptors!

@Target: The Corruptors!
29-09-1961
Sintesi non disponibile.

87th Precinct

@87th Precinct
25-09-1961
Serie televisiva statunitense ispirata alla serie di romanzi e racconti di Ed McBain dell'87º Distretto.

The Asphalt Jungle

@The Asphalt Jungle
02-04-1961
Sintesi non disponibile.

Route 66

@Route 66
07-10-1960
Sintesi non disponibile.

The Andy Griffith Show

@The Andy Griffith Show
03-10-1960
Sintesi non disponibile.

The Detectives

@The Detectives
16-10-1959
Sintesi non disponibile.

Adventures in Paradise

Brimmer @Adventures in Paradise
05-10-1959
Sintesi non disponibile.

The Twilight Zone

Leader @The Twilight Zone
02-10-1959
Ai confini della realtà (The Twilight Zone) è una serie televisiva di genere fantascientifico trasmessa in tre diversi periodi dalla televisione americana. Seppure considerata fantascientifica, la serie in realtà esplorò raramente i temi classici della fantascienza, focalizzandosi invece su storie incentrate sulle vite di normali persone che venivano radicalmente cambiate dall'incontro con l'"ignoto", con uno squarcio nella realtà che faceva diventare credibile anche l'impossibile.

Lock-Up

@Lock-Up
28-09-1959
Sintesi non disponibile.

Riverboat

@Riverboat
13-09-1959
Sintesi non disponibile.

Johnny Staccato

@Johnny Staccato
10-09-1959
Sintesi non disponibile.

One Step Beyond

@One Step Beyond
20-01-1959
Sintesi non disponibile.

Rawhide

@Rawhide
09-01-1959
Sintesi non disponibile.

Westinghouse Desilu Playhouse

@Westinghouse Desilu Playhouse
06-10-1958
Sintesi non disponibile.

The Rifleman

@The Rifleman
30-09-1958
Sintesi non disponibile.

Peter Gunn

@Peter Gunn
22-09-1958
Sintesi non disponibile.

Wanted: Dead or Alive

@Wanted: Dead or Alive
06-09-1958
Sintesi non disponibile.

Decoy

@Decoy
14-10-1957
Sintesi non disponibile.

Zorro

@Zorro
10-10-1957
1820... Il giovane nobile californiano don Diego de la Vega abbandona gli studi all'università di Madrid e la Spagna per fare ritorno nella terra natia, Los Angeles (all'epoca piccolo pueblo del Vicereame della Nuova Spagna), a seguito delle pressioni del padre, don Alejandro, che vuole fermare la tirannia del nuovo perfido capitano Enrique Sanchez Monastario. Quest'ultimo è un cinico ufficiale spagnolo che maltratta tanto i nobili quanto i soldati e i peones. Inoltre il comandante ha pagato un avvocato corrotto, Licenciado Piña, per proteggerlo e mascherare il suo governo illecito. Diego ritrova a Los Angeles i suoi vecchi amici: l'anziano don Ignacio Torres, accusato ingiustamente da Monastario, padre Felipe, frate superiore del villaggio, e il paffuto sergente Demetrio Lopez García. Quest'ultimo è l'attendente del malvagio capitano ma, a differenza di Monastario, è un uomo buono, che non condivide l'operato del proprio superiore, senza però potervisi neppure opporre

Maverick

@Maverick
22-09-1957
Sintesi non disponibile.

Perry Mason

@Perry Mason
21-09-1957
Ispirata agli omonimi libri e personaggio di Erle Stanley Gardner la serie racconta le vicende di Perry Mason, nome diventato l'avvocato per antonomasia, che insieme alla sua squadra difende i suoi clienti riuscendo a smascherare i veri colpevoli dei crimini di cui sono accusati.

Richard Diamond, Private Detective

@Richard Diamond, Private Detective
01-07-1957
Sintesi non disponibile.

State Trooper

@State Trooper
25-09-1956
Sintesi non disponibile.

Man Called X

@Man Called X
27-01-1956
Sintesi non disponibile.

Alfred Hitchcock Presents

@Alfred Hitchcock Presents
02-10-1955
Alfred Hitchcock presenta (Alfred Hitchcock Presents) è una serie televisiva statunitense creata da Alfred Hitchcock. In Italia era conosciuta con il titolo di Hitchcock presenta Hitchcock. La caricatura di Hitchcock che compare nei titoli è stata realizzata dallo stesso Hitchcock. La serie non ha una trama lineare, né personaggi fissi, ma tutti gli episodi hanno un elemento in comune: il crimine, che viene perpetrato a volte nelle forme più inimmaginabili e grottesche. Lo stesso Hitchcock ebbe a dire, riguardo alla serie: «Essa riporta il crimine in casa, dove esso risiede».

Gunsmoke

@Gunsmoke
10-09-1955
Sintesi non disponibile.

Hallmark Hall of Fame

@Hallmark Hall of Fame
24-12-1951
Sintesi non disponibile.

y the last man serie tv 2021
Sci-Fi & Fantasy

Full trailer per Y: The Last Man (serie FX), è rimasto un solo uomo vivo in un mondo di donne

di Redazione Il Cineocchio

Sono Ben Schnetzer e Diane Lane i protagonisti del rimandatissimo adattamento TV del fumetto sci-fi scritto da Brian K. Vaughan

Leggi
cobra kai stagione 4 serie netflix
Azione & Avventura

Teaser per Cobra Kai, stagione 4: nuovo torneo e vecchie rivalità mai sopite

di Redazione Il Cineocchio

Ralph Macchio e William Zabka dovranno unire le forze contro un nemico comune

Leggi
After Blue - Dirty Paradise (Paradis sale) film 2021
liam neeson in Honest Thief (2020)
Azione & Avventura

Honest Thief | La recensione del film di Mark Williams con Liam Neeson ladro pentito

di Marco Tedesco

C'è anche Kate Walsh nell'action thriller - solo sulla carta - che spreca il suo protagonista per colpa di una sceneggiatura troppo assurda

Leggi
christina ricci Yellowjackets serie 2021
evil dead rise pizzeria
le avventure del giovane indiana jones sean flanery serie
Azione & Avventura

Riflessione | Le avventure del giovane Indiana Jones: non c’è Harrison Ford, ma va bene lo stesso

di William Maga

Per due stagioni a inizio anni '90 Sean Patrick Flanery si è calato nei non semplici panni dell'archeologo in TV, dimostrando come bastassero buone sceneggiature per replicare il successo del collega al cinema

Leggi
kate film netflix 2021 winstead
Rise Of The Footsoldier Origins film 2021 vinnie jones
The Deep House film bustillo 2021 (8)
Horror & Thriller

La Casa in Fondo al Lago | La recensione del film horror subacqueo di Bustillo & Maury

di William Maga

Camille Rowe e James Jagger sono i protagonisti di un prodotto che mescola found footage e casa stregata, gettando al vento le buone premesse con una scrittura superficiale

Leggi
Spider in the Attic film 2021
Mortal Kombat - Distruzione totale film 1997 john leonetti
Azione & Avventura

Dossier | Mortal Kombat – Distruzione totale: tremendo, ma non è la versione ‘finita’

di Redazione Il Cineocchio

Il produttore Lawrence Kasanoff svela che il famigerato sequel diretto da John R. Leonetti nel 1997 uscì nei cinema senza revisioni della CGI e del montaggio

Leggi
il signore degli anelli serie amazon 2021
Sci-Fi & Fantasy

Il Signore degli Anelli (serie Amazon): prima immagine e data di debutto

di Redazione Il Cineocchio

C'è anche Juan Antonio Bayona tra i registi che si sono alternati alla guida degli episodi della costosissima prima stagione dello show ispirato alle opere di Tolkien

Leggi
la abuela film plaza 2021
Horror & Thriller

Teaser trailer per La Abuela, nuovo horror domestico di Paco Plaza

di Redazione Il Cineocchio

Il regista di Veronica è pronto a tornare sulle scene con una storia del terrore che vede protagoniste Almudena Amor e Vera Valdez

Leggi
la casa di carta stagione 5 serie 2021