Home » Ricerca per attore

James Earl Jones

James Earl Jones

Data di nascita:

Codice IMDB:
nm0000469

Luogo di nascita:
Arkabutla, Mississippi, USA

Coming 2 America

Roi Jaffe Joffer @Il Principe cerca Moglie 2
17-12-2020
Sintesi non disponibile.

Star Wars: The Rise of Skywalker

Darth Vader (voice) @Star Wars: L'ascesa di Skywalker
18-12-2019
LEGGI LA RECENSIONE!

Il regista prova a mettere una pezza al criticatissimo capitolo firmato dal predecessore Rian Johnson, finendo per adagiarsi nella nostalgia e nell'usato sicuro e facendo succedere tutto quello che deve succedere al momento e nei tempi giusti, senza badare alla logica

Raúl Juliá: The World’s a Stage

Himself @Raúl Juliá: The World’s a Stage
13-09-2019
Sintesi non disponibile.

The Lion King

Mufasa (voice) @Il re leone
12-07-2019
Il giovane cucciolo di leone Simba, figlio di Mufasa e principe delle Terre del Branco, vuole diventar presto un re. Ma suo zio brama il titolo per se stesso e non si fermerà davanti a nulla per ottenerlo. Con l'aiuto di una curiosa coppia di nuovi amici, Simba dovrà maturare e riprendere ciò che gli spetta.

Unraveling the Mystery: A Big Bang Farewell

James Earl Jones (archive footage) @Unraveling the Mystery: A Big Bang Farewell
16-05-2019
'Unraveling the Mystery: A Big Bang Farewell' è uno speciale relativo alla serie 'The Big Bang Theory' presentato da Johnny Galecki (che nello show interpreta Leonard) e Kaley Cuoco (che veste i panni di Penny) che condurranno i fan in un emozionante viaggio nei ricordi della serie, condividendo alcuni dei migliori momenti del dietro le quinte degli attori e alcuni momenti personali di Galecki e Cuoco. I due attori riveleranno i loro momenti preferiti di The Big Bang Theory e racconteranno in prima persona memorabili storie dal set.

Warning Shot

Pendleton @Warning Shot
14-09-2018
Sintesi non disponibile.

Project 4K77

Darth Vader (voice) @Project 4K77
16-05-2018
Sintesi non disponibile.

The Lion Guard: Life In The Pride Lands

Mufasa @The Lion Guard: Life In The Pride Lands
10-01-2017
Sintesi non disponibile.

Rogue One: A Star Wars Story

Darth Vader (voice) @Rogue One: A Star Wars Story
14-12-2016
LEGGI LA RECENSIONE!

Il primo spin-off della celebre saga rimedia a una domanda rimasta in sospeso per anni, ma non offre pathos e affezione verso i suoi protagonisti

The Lion Guard: Return of the Roar

Mufasa (voice) @The Lion Guard - Il ritorno del ruggito
22-11-2015
Nella savana africana, Kion è il secondogenito nato dall'amore tra il leone Simba e la compagna Nala. Come tutti i secondi figli del re della savana, è destinato a diventare capo della Lion Guard, un gruppo di animali che con ferocia, coraggio e velocità, deve difendere il regno. Nell'assemblare la nuova squadra di cui sarà a capo, Kion non chiama un gruppo di leoni come vorrebbe la tradizione ma sceglie un manipolo di improbabili giovani eroi, che impareranno presto come sfruttare al meglio le loro abilità.

Star Wars Rebels: The Siege of Lothal

Darth Vader (voice) @Star Wars Rebels: The Siege of Lothal
18-04-2015
Sintesi non disponibile.

August Wilson: The Ground on Which I Stand

@August Wilson: The Ground on Which I Stand
20-02-2015
Sintesi non disponibile.

Driving Miss Daisy

Hoke Colburn @Driving Miss Daisy
04-06-2014
Sintesi non disponibile.

The Angriest Man in Brooklyn

Ruben @90 minuti a New York
23-05-2014
Una mattina Henry Altman (Robin Williams) si sveglia arrabbiato come al solito ma con un forte mal di testa che lo spinge a precipitarsi in ospedale. Non trovando il suo medico, Henry viene visitato da Sharon (Mila Kunis), una nuova dottoressa ancora non ripresasi dal recente suicidio del suo amato gatto. Quando per errore Sharon gli comunica di essere stato colpito da un aneurisma cerebrale e di avere solo novanta minuti di vita, Henry realizza di dover approfittare degli ultimi istanti per rimediare agli errori commessi durante l’intera esistenza. Comincia così una forsennata corsa per le strade di Brooklyn alla ricerca della moglie Beth (Melissa Leo), del figlio e del fratello Aaron, mentre Sharon, resasi conto dell’errore commesso, cerca disperatamente di rintracciarlo prima che sia troppo tardi.

Gimme Shelter

Frank McCarthy @Non lasciarmi sola
17-10-2013
La sedicenne Apple (Vanessa Hudgens) non ha mai avuto una vita facile. La madre June (Rosario Dawson) è una prostituta mai lucida e non perde mai l'occasione per essere violenta sia fisicamente sia psicologicamente. Apple è destinata a seguire le sue orme ma, grazie al suo spirito indomito, non si arrende alla sorte e decide di fuggire via per mettersi sulle tracce del padre che non ha mai conosciuto. Dopo aver trovato l'uomo, il broker di Wall Street Tom Fitzpatrick (Brendan Fraser), Apple scopre di essere rimasta incinta, andando incontro a un difficile e sofferto cammino che la porterà in un rifugio per giovani donne in gravidanza.

Muse of Fire

Himself @Muse of Fire
26-09-2013
Sintesi non disponibile.

Blackfish

Himself (archive footage) @Blackfish
07-06-2013
Tilikum è la gigantesca orca del Sea World di Orlando. Nonostante continui ad esibirsi regolarmente richiamando folle di spettatori, Tilikum è responsabile della morte di tre persone in tre differenti incidenti. Il primo incidente, verificatosi nel febbraio del 1991, ha visto Tilikum e altre due orche accanirsi contro un allenatore scivolato nella loro vasca; il secondo, nel luglio del 1999, è costato la vita a un ventisettenne che, rimasto da solo nel parco dopo la chiusura, era entrato incautamente nella vasca; il terzo, nel febbraio del 2010, ha invece portato alla morte della quarantenne allenatrice Alba Brancheau davanti a 12 spettatori.

Milius

Himself @Milius
09-03-2013
Sintesi non disponibile.

Quantum Quest: A Cassini Space Odyssey

Admiral (voice) @Quantum Quest: A Cassini Space Odyssey
02-12-2012
Sintesi non disponibile.

Jack and the Beanstalk

The Giant (voice) @Jack and the Beanstalk
06-11-2009
Sintesi non disponibile.

Welcome Home Roscoe Jenkins

Papa Jenkins @A casa con i miei
08-02-2008
Dopo essersene andato dalla sua città natale per cercare il successo in California, Roscoe Jenkins è diventato un famoso show-man televisivo; ma quando i suoi genitori lo chiamano per invitarlo al loro cinquantesimo anniversario di matrimonio per una riunione familiare, Roscoe si renderà conto che nel profondo sud, da dove viene, lui è soltanto uno di tanti.

Earth

Narrator @Earth - La nostra terra
22-04-2007
Earth - La nostra Terra (Earth) è un documentario naturalistico del 2007 destinato al cinema, realizzato dalla BBC Natural History Unit come primo film della Disneynature. Il film è uscito in contemporanea mondiale il 22 aprile 2009. Il documentario è una co-produzione britannica, statunitense e tedesca, girata interamente in alta definizione con l'ausilio del 35mm e delle più innovative tecniche di ripresa. Earth utilizza alcune delle sequenze della serie di documentari BBC HD Planet Earth. Il documentario mostra differenti habitat e creature che popolano il pianeta Terra, mettendo in guardia lo spettatore su ciò che minaccia la loro sopravvivenza e focalizzando l'attenzione su tre "famiglie" di animali: megattere, elefanti africani e orsi bianchi.

John, Paul, George and Ben

Narrator @John, Paul, George and Ben
05-01-2007
Sintesi non disponibile.

Searching for Orson

Himself @Searching for Orson
02-11-2006
Sintesi non disponibile.

Vader Sessions

Darth Vader @Vader Sessions
25-08-2006
Sintesi non disponibile.

Click

Narrator of Michael's Past (uncredited) @Cambia la tua vita con un click
23-06-2006
Adam Sandler è Michael Newman, un architetto talmente preso dal suo lavoro che finisce per trascurare la moglie Dana (Kate Beckinsale) e i due figli. Un giorno un misterioso individuo di nome Morty (Christopher Walken) gli dona un telecomando universale con il quale può mandare avanti e indietro gli avvenimenti di tutta la sua vita. Con un solo click Michael può tenere sotto controllo la sua carriera e la sua vita.

The Best of The Tony Awards: The Plays

Jack Jefferson (segment "The Great White Hope") / Troy Maxson (segment "Fences") @The Best of The Tony Awards: The Plays
02-05-2006
Sintesi non disponibile.

Scary Movie 4

Narrator (uncredited) @Scary Movie 4
12-04-2006
Prosegue la saga parodistica di Abrahams e Zucker.Cindy Campbell deve prendersi cura di una vecchia signora nella sinistra "Grudge House". La ragazza scopre che la casa è infestata dal fantasma di un bambino. Intanto si innamora ricambiata di Tom Ryan, il suo vicino, che da solo si prende cura dei suoi figli. Ma il mondo viene attaccato da Tr-iPods, giganti che distruggono tutto ciò che incontrano. Tom fugge con i suoi bambini e finisce in un misterioso villaggio dove il tempo sembra essersi fermato a cento anni fa... La struttura è nota: comicità a sfondo sessuale e scatologico, recitazione sopra le righe, camei ironici, riferimenti alla politica e allo show business. Nonostante tutto funziona ancora.

The Benchwarmers

Darth Vader (voice) @Gli scaldapanchina
07-04-2006
Dopo essere stati per tutti gli anni delle scuole superiori gli zimbelli dell'istituto, vittime di bullismi ed umiliazioni, Gus, Richie e Clark arrivati ai trenta anni decidono di prendersi una rivincita. I tre amici, aiutati economicamente da Mel, un altro nerd della scuola diventato ricchissimo con gli anni, mettono in piedi una disorganizzatissima squadra di baseball e decidono di iscriversi al campionato juniores, con il preciso scopo di prendersi una rivalsa sui bulli che durante l'adolescenza gli resero la vita impossibile.

Hollywood's Greatest Villains

Himself @Hollywood's Greatest Villains
01-12-2005
Sintesi non disponibile.

The Reading Room

@The Reading Room
04-11-2005
Sintesi non disponibile.

Star Wars: Episode III - Revenge of the Sith

Darth Vader (voice - uncredited) @Star Wars: Episodio III - La vendetta dei Sith
17-05-2005
Tre anni dopo l'inizio della Guerra dei Cloni il lungo ed estenuante conflitto sta per giungere ad una conclusione. Obi-Wan Kenobi e Anakin Skywalker stanno per avere rivelazioni sconvolgenti. Il pianeta Coruscant è sotto attacco e per mano del Generale Grievous, il loro compito è di assicurare il Generale alla giustizia, ma il Cancelliere Palpatine sta trasformando la Repubblica in un regime tirannico, nonostante l'opposizione dell'Ordine degli Jedi e di pochi senatori ancora non corrotti. Anakin, divenuto sempre più vicino al Cancelliere, nel frattempo soffre di moleste visioni a proposito della Senatrice Padme Amidala, sposata in segreto. Sin dall'inizio della Guerra dei Cloni si è andato avvicinando sempre più al Lato Oscuro della Forza, incoraggiato da Palpatine, e presto lo scontro diverrà inevitabile. Obi-Wan Kenobi non avrà altra scelta che confrontarsi col suo antico apprendista in una battaglia mentre si affaccia un nuovo conflitto che determinerà il destino della Galassia.

The Sandlot 2

Mr. Mertle @Il ritorno dei ragazzi vincenti
03-05-2005
Ritornano le avventure di un gruppetto di ragazzi, appassionati come sempre di baseball, che stavolta devono unire i loro sforzi per poter recuperare un modello di un missile che è caduto nel cortile di Mr. Mertle, territorio proibito e custodito da una temutissima bestia, detta la Grande Paura.

Robots

Voice Box at Hardware Store (voice) @Robots
10-03-2005
Rodney Copperbottom, è un piccolo e geniale robot di città che inventa congegni e nutre la speranza di superare i confini del suo mondo bizzarro e pittoresco, lavora in un ristorante al fianco del padre (che è una vera e propria lavastoviglie), ma ambisce a qualcosa di più. Armato del suo speciale talento inventivo, decide di partire per Robot City, dove spera d’incontrare il suo idolo, l’autorevole inventore Bigweld.

By Any Means Necessary: The Making of Malcolm X

Narrator @By Any Means Necessary: The Making of Malcolm X
08-02-2005
Sintesi non disponibile.

No Fighting in the War Room Or: Dr Strangelove and the Nuclear Threat

Himself @No Fighting in the War Room Or: Dr Strangelove and the Nuclear Threat
28-10-2004
Sintesi non disponibile.

Nine Dog Christmas

Narrator @I nove cani di Babbo Natale
05-10-2004
Nove cani senzatetto prendono il posto delle renne di Babbo Natale, che sono influenzate, ma corrono il pericolo di essere rapiti. Riusciranno a raggiungere il Polo Nord incolumi.

Empire of Dreams: The Story of the Star Wars Trilogy

Himself @L'impero dei sogni: La storia della trilogia di Star Wars
12-09-2004
Dalle prime versioni della sceneggiatura ai debutti di grande successo, scopri la creazione della trilogia di Star Wars, i film che hanno cambiato per sempre il volto del cinema.

The Story of Star Wars

Darth Vader (archive footage) @The Story of Star Wars
18-08-2004
Sintesi non disponibile.

Black Indians: An American Story

Narrator @Black Indians: An American Story
01-01-2004
Sintesi non disponibile.

The Great Year

Narrator @The Great Year
01-08-2003
Sintesi non disponibile.

Beneath the Surface: The Making of 'The Hunt for Red October'

Himself @Beneath the Surface: The Making of 'The Hunt for Red October'
06-05-2003
Sintesi non disponibile.

Muhammad Ali - Through The Eyes Of The World

@Muhammad Ali - Through The Eyes Of The World
19-11-2001
Sintesi non disponibile.

Feast of All Saints

Older Marcel @Feast of All Saints
11-11-2001
Sintesi non disponibile.

Recess Christmas: Miracle On Third Street

Mister (voice) @Recess Christmas: Miracle On Third Street
06-11-2001
Sintesi non disponibile.

Disney's American Legends

Narrator @Disney's American Legends
12-02-2001
Sintesi non disponibile.

Finder's Fee

Avery Phillips @Finder's Fee
01-01-2001
Sintesi non disponibile.

Inside: 'Dr. Strangelove or: How I Learned to Stop Worrying and Love the Bomb'

Himself - 'Lieutenant Lothar Zogg' @Inside: 'Dr. Strangelove or: How I Learned to Stop Worrying and Love the Bomb'
05-05-2000
Sintesi non disponibile.

Summer's End

Dr. William 'Bill' Blakely @Summer's End
18-04-2000
Sintesi non disponibile.

The Art of Stanley Kubrick: From Short Films to Strangelove

Himself @The Art of Stanley Kubrick: From Short Films to Strangelove
10-04-2000
Sintesi non disponibile.

Conan Unchained: The Making of 'Conan'

Himself @Conan Unchained: The Making of 'Conan'
01-01-2000
Sintesi non disponibile.

Fantasia 2000

Himself - Host @Fantasia 2000
17-12-1999
Nel lontano 1940 la Walt Disney Production stupiva il mondo (di allora) con un film di animazione che 'metteva in immagini' alcuni dei più famosi brani di musica classica. Il film avrebbe dovuto intitolarsi didascalicamente "Il concerto filmato". Qualcuno ebbe la felice idea di chiamarlo Fantasia e quel titolo fece il giro del globo. Fantasia 2000 che è stato in gestazione nei laboratori Disney sin dal 1991, invece non convince fino in fondo.

Santa and Pete

James Earl Jones @Santa and Pete
05-12-1999
Sintesi non disponibile.

Undercover Angel

The Judge @Undercover Angel
16-05-1999
Sintesi non disponibile.

On the Q.T.

Leo @On the Q.T.
01-04-1999
Sintesi non disponibile.

Our Friend, Martin

Daddy King (voice) @Our Friend, Martin
12-01-1999
Sintesi non disponibile.

The Annihilation of Fish

Fish @The Annihilation of Fish
01-01-1999
Sintesi non disponibile.

The Lion King II: Simba's Pride

Mufasa (voice) @Il re leone II - Il regno di Simba
24-10-1998
Simba e Nala hanno una figlia, Kiara. Timo e Pumbaa sono incaricati di farle da babysitter ma la piccola scappa avventurandosi da sola nella terra proibita. Lì incontra Kovu, un cucciolo di leone, e i due diventano amici. Ciò che la piccola Kiara e la sua famiglia non sanno è che Kovu è il figlio di Zira, una seguace in esilio del defunto Scar. Il piano di Zira è quello di far diventare re suo figlio Kovu, soppiantando Simba.

Merlin

Mountain King @Merlin
26-04-1998
Sintesi non disponibile.

Alone

Grey @Alone
21-12-1997
Sintesi non disponibile.

What the Deaf Man Heard

Archibald Thacker @What the Deaf Man Heard
23-11-1997
Sintesi non disponibile.

Gang Related

Arthur Baylor @Istinti criminali
08-10-1997
Due agenti arrotondano lo stipendio facendo il doppio gioco. Una delle loro vittime si rivela essere un agente sotto copertura.

Casper: A Spirited Beginning

Kibosh (voice) @Casper - Un fantasmagorico inizio
09-09-1997
Il fantasmino Casper vive le sue prime traversie finendo per infestare il castello di Applegate. Una volta morto Casper stringe amicizia con un ragazzino molto solo, che si propone di insegnargli come diventare un vero fantasma.

The Second Civil War

Jim Kalla @La seconda guerra civile americana
15-03-1997
Il film TV è una satira della società e del sistema politico americano di fronte al problema dell'immigrazione e dell'integrazione delle minoranze etniche. Vi si racconta in chiave cinica e grottesca lo scaturire e l'evolversi di una immaginaria seconda guerra di secessione americana, provocata da una crisi molto mal gestita tra lo stato dell'Idaho e il governo degli Stati Uniti. Il prodotto, nato inizialmente per il canale via cavo HBO, è poi stato distribuito nelle sale cinematografiche di diversi paesi europei.

Afro Promo

Himself (archive footage) @Afro Promo
31-01-1997
Sintesi non disponibile.

Timepiece

Lawrence @Timepiece
22-12-1996
Sintesi non disponibile.

Looking for Richard

Himself/Interview @Riccardo III - Un uomo, un re
11-10-1996
Shakespeare funziona dappertutto e in ogni epoca, perché racconta storie e sentimenti che possono essere tranquillamente riportati ai nostri giorni. È questo quello che tenta di dimostrare la prolungata ricerca di Al Pacino, che, nel film, interpella e scambia opinioni con attori come John Gielgud, Vanessa Redgrave, Kevin Spacey, ma anche con i passanti, compreso un tassista di colore. Al Pacino (all american, con tanto di berrettino di baseball con la tesa all'indietro) scommette su Shakespeare. Scommette di tasca propria (il film è prodotto da lui), lavorando per tre anni e mezzo nel tempo libero e utilizzando una formula alquanto ostica per il pubblico, a metà tra fiction e documentario. Il documentario ha il tempo scattante del miglior cinema americano 'di strada', è ironico, instancabile. Il dramma, invece, è nella tragedia, nella solennità oscura dello scenario e degli abiti di scena. Un andirivieni continuo, un amore sconfinato per il cinema e il teatro, un gran coraggio.

A Family Thing

Ray Murdock @A Family Thing
29-03-1996
Earl Pilcher jr. conduce una vita tranquilla in Arkansas, dividendosi tra famiglia e lavoro. Prima di morire, sua madre gli lascia una lettera in cui gli rivela le sue vere origini: Earl è il figlio di una donna di colore morta durante il parto e ha un fratello, Ray, che vive a Chicago. Quando va a trovare quest'ultimo, riceve inizialmente una fredda accoglienza...

Rebound: The Legend of Earl 'The Goat' Manigault

Dr. McDuffie @Rebound: La vera storia di Earl 'The Goat' Manigault
01-01-1996
Film TV. Biopic sulla vita di Earl The Goat Manigault, noto ed abilissimo giocatore di basket dei playground. New York, Anni '50. Earl, allenatosi costantemente nei campi cittadini di basket, diventa in breve tempo una vera e propria leggenda vivente. Destinato ad una brillante carriera nel professionismo NBA, rovinerà il suo futuro a causa di una dipendenza dall'eroina che lo porterà a rubare, quindi in carcere. Solo dopo aver ripetutamente toccato il fondo riuscirà a trovare la forza e le motivazioni per salvare se stesso.

Cry, the Beloved Country

Rev. Stephen Kumalo @Terra Amata
15-12-1995
Sudafrica: viene ucciso il figlio di un bianco e, subito viene incolpato un nero. Stephen Kumalo (Jones) è un prete di campagna che non ha mai messo piede in città. La scomparsa di sua sorella Gertrude lo costringerà a recarsi a Johannesburg. Come se non bastasse suo figlio Absalom è al momento in galera, accusato dell'omicidio del figlio di James Jarvis (Harris), un ricco e conservatore proprietario terriero.

Judge Dredd

Narrator (uncredited) @Dredd - La legge sono io
30-06-1995
A Mega City Four il crimine è tenuto a bada dai Giudici, che sono contemporaneamente poliziotti, giudici ed esecutori. Il più spietato e freddo è Dredd, muso da mastino, modi ancor più brutali. Per lui rispettare la legge è tutto ciò che conta (il suo motto è leggenda: "Io sono la legge"). Finché non viene accusato di omicidio e condannato all'ergastolo. Dietro all'infondata accusa c'è un complotto, che vede coinvolto anche Rico, un vecchio nemico di Dredd che gli somiglia moltissimo...

The First 100 Years: A Celebration of American Movies

@The First 100 Years: A Celebration of American Movies
05-06-1995
Sintesi non disponibile.

The Making of 'Jurassic Park'

Host @The Making of 'Jurassic Park'
09-05-1995
Sintesi non disponibile.

Jefferson in Paris

Madison Hemings @Jefferson in Paris
31-03-1995
Sintesi non disponibile.

Circle of Life: An Environmental Fable

Mufasa (voice) @Circle of Life: An Environmental Fable
21-01-1995
Sintesi non disponibile.

Clear and Present Danger

Admiral James Greer @Sotto il segno del pericolo
03-08-1994
Quando il suo mentore, l'Ammiraglio James Greer, si ammala gravemente, Jack Ryan viene assegnato alla carica di Vice Direttore dell'Intelligence della CIA. Il suo primo incarico: indagare sull'assassinio di un amico del Presidente, un importante uomo d'affari americano con segreti legami con i cartelli della droga colombiani. All'insaputa di Ryan, la CIA ha già inviato un suo agente operativo per guidare una forza paramilitare contro i signori della droga colombiani. Intrappolato tra due fuochi, Ryan prende le redini della situazione, mettendo a repentaglio la sua carriera e la sua vita per l'unica causa in cui ancora crede: la verità.

The Lion King

King Mufasa (voice) @Il re leone
23-06-1994
Convinto di essere responsabile della morte del padre re Mufasa, il piccolo leoncino Simba si allontana dalla sua terra. Accolto e allevato dal suricato Timon e dal facocero Pumbaa, Simba cresce cercando di dimenticare il passato. È ritrovato da Nala, sua vecchia compagna di giochi, e Rafiki, babbuino sciamano, che lo convincono a tornare per scacciare l'usurpatore Scar.

Twilight Zone: Rod Serling's Lost Classics

Host @Ai confini della realtà - I classici perduti
19-05-1994
Il cinema: Melissa è una persona indecisa, sempre pronta ad evitare di compiere scelte significative, convinta che ci sia tempo per tutto. Durante la proiezione di La signora del venerdì di Howard Hawks, Melissa incomincia a vedere la sua vita proiettata sullo schermo, compreso il suo futuro. L'isola dei morti: il Dr. Benjamin Ramsey è un chirurgo di Boston nel 1868. Durante un'operazione su di un certo O'Neil, Ramsey scopre che il paziente riuscì a sopravvivere ad un mortale trauma cranico grazie all'intervento di un certo Wheaton. Ossessionato dall'idea di sconfiggere la morte, Ramsey incontra il Dr. Jeremy Wheaton, custode di una formula capace di riportare in vita i morti.

Clean Slate

John Dolby @Amnesia investigativa
06-05-1994
Dopo l'esplosione di un'auto, un investigatore privato è colpito da un grave quanto insolito disagio: ogni volta che va a dormire dimentica le informazioni raccolte durante la giornata. Aiutato dal suo cane, intelligente ma guercio, deve ritrovare una preziosa moneta e cercare di sfuggire al criminale che ha già tentato di farlo saltare in aria.

Africa: The Serengeti

Narrator @Africa: The Serengeti
31-03-1994
In Africa il Serengeti ti porta in un viaggio straordinario per vedere uno spettacolo che pochi esseri umani abbiano mai visto: La grande migrazione. Un viaggio con più di due milioni di gnu, zebre e antilopi nel loro viaggio annuale di 500 miglia attraverso le pianure del Serengeti.

Naked Gun 33⅓: The Final Insult

James Earl Jones @Una pallottola spuntata 33⅓ - L'insulto finale
18-03-1994
Il tenente Frank Drebin stavolta è alle prese con Rocco, maniaco killer evaso di prigione che ha la malsana idea di far saltare in aria la cerimonia degli Oscar. A questo si aggiunge la bella moglie di Frank, la quale ha un disperato desiderio materno di avere un figlio.

Confessions: Two Faces of Evil

Charles Lloyd @Confessions: Two Faces of Evil
17-01-1994
Sintesi non disponibile.

The Vernon Johns Story

Vernon Johns @The Vernon Johns Story
15-01-1994
Sintesi non disponibile.

Michael Jackson - Dangerous - The Short Films

Himself (Superbowl Heal The World) Voice @Michael Jackson - Dangerous - The Short Films
28-09-1993
Sintesi non disponibile.

The Meteor Man

Earnest Moses @Meteor Man
06-08-1993
Sintesi non disponibile.

Excessive Force

Jake @Excessive Force
14-05-1993
Sintesi non disponibile.

The Sandlot

Mr. Mertle @I ragazzi vincenti
07-04-1993
Ambientato nei primi anni sessanta, narra la storia dello studente del quinto anno Scotty Smalls, appena trasferito in una nuova città coi familiari. Isolato dagli altri ragazzini in quanto non sa giocare a baseball, la sua vita cambia in meglio quando conosce e viene accettato dal capo della gang di quartiere, vero possessore del campo da baseball di quartiere.

Sommersby

Judge Barry Conrad Issacs @Sommersby
05-02-1993
Nel 1867, due anni dopo la fine della guerra civile, torna a Vine Hill (Tennessee) un reduce dell'esercito sudista nel quale tutti, compresa la moglie, riconoscono Jack Sommersby, proprietario terriero. Sembra molto cambiato: fa rifiorire la situazione economica della comunità, è diventato gentile con i neri, ama la moglie. Mentre lo si sospetta di essere un impostore, salta fuori un omicidio commesso anni prima. Processo: se è lui, è colpevole; se è un impostore, è innocente. Ispirato a un celebre caso avvenuto in Francia nel 1561, diretto dall'inglese J. Amiel che l'ha trasferito di luogo e di epoca, fotografato con competenza da Philippe Rousselot, è un dramma agreste-giudiziario di ineccepibile qualità media, perfettamente allineato agli stereotipi hollywoodiani e, pur nella sua complessa tematica di fondo, è anche una patinata love story. Remake del film francese Il ritorno di Martin Guerre (1981).

Lincoln

@Lincoln
26-12-1992
Sintesi non disponibile.

Ramayana: The Legend of Prince Rama

Narrator (English) @Ramayana: The Legend of Prince Rama
05-12-1992
Sintesi non disponibile.

Sneakers

NSA Agent Bernard Abbott @I Signori Della Truffa
09-09-1992
Bishop e Cosmo, geni del computer, trasferiscono denaro dalle casse dei Repubblicani a quelle delle Pantere Nere. Cosmo viene arrestato, mentre Bishop, cambiata identità, diventa capo di un gruppo specializzato nel mettere alla prova sofisticati sistemi di sicurezza. Ricatato dal governo, Bishop accetta di recuperare una scatola nera che permette di penetrare qualsiasi sistema di sicurezza, ma avrà di fronte Cosmo, ora arruolato dalla mafia.

Patriot Games

Adm. James Greer @Giochi di potere
04-06-1992
A Londra un analista della CIA, Jack Ryan, sventa un attentato dell'IRA contro la famiglia reale, rimanendo ferito e uccidendo il fratello di Sean Miller, un pericoloso terrorista che gliela giura. Miller lo insegue negli Stati Uniti e gli muove una guerra personale, costringendo Ryan a ritornare in azione per salvare la propria famiglia.

Treehouse of Horror

Moving Man / Serak the Preparer / Narrator @Treehouse of Horror
19-11-1991
Sintesi non disponibile.

True Identity

Himself @True Identity
23-07-1991
Sintesi non disponibile.

Scorchers

Bear @Amori di fuoco
07-07-1991
Sintesi non disponibile.

Visitors from the Unknown

Narrator @Visitors from the Unknown
25-03-1991
Sintesi non disponibile.

Convicts

Ben Johnson @Convicts
01-01-1991
Sintesi non disponibile.

Grim Prairie Tales

Morrison @Grim Prairie Tales
14-09-1990
Sintesi non disponibile.

Ivory Hunters

Inspector Nkuru @Ivory Hunters
20-08-1990
Sintesi non disponibile.

Heat Wave

Junius Johnson @Heat Wave
13-08-1990
Sintesi non disponibile.

Last Flight Out

Al Topping @Last Flight Out
22-05-1990
Sintesi non disponibile.

By Dawn's Early Light

Looking Glass General - 'Alice' @Codice Trinity: attacco all'alba
19-05-1990
Sintesi non disponibile.

The Ambulance

Lt. Spencer @L'ambulanza
22-03-1990
New York. Joshua soccorre la sua ex fidanzata che si sta sentendo male per strada. Dopo averla vista caricare su un'autoambulanza, decide di andarla a trovare in ospedale, dove scopre che lì non è mai arrivata. Joshua comincia ad indagare su questa ambulanza che misteriosamente fa sparire i pazienti una volta caricati, invece di portarli in ospedale.

The Hunt for Red October

James Greer @Caccia a Ottobre Rosso
02-03-1990
Nel 1984 "Ottobre Rosso", il più sofisticato sottomarino atomico dell'Urss, parte per una missione di cui gli americani non riescono a decifrare il significato. Finché l'agente della CIA Jack Ryan intuisce che il comandante Ramius intende disertare e consegnare il sommergibile agli americani. Anche i sovietici hanno però intuito il progetto e si mettono quindi sulle tracce di "Ottobre Rosso" per distruggerlo.

Teach 109

Dr. Winston @Teach 109
01-01-1990
Sintesi non disponibile.

Best of the Best

Frank Couzo @I migliori
10-11-1989
Alla vigilia di un importante incontro internazionale di karate, il dirigente della squadra americana ha di fronte un serio problema. A sua disposizione ci sono infatti cinque campioni che non hanno però buoni rapporti tra di loro.

Field of Dreams

Terrence Mann @L'uomo dei sogni
21-04-1989
Ray Kinsella, un agricoltore da poco trasferitosi in campagna con la moglie e la figlia piccola, una sera, mentre cammina tra le alte piante del suo campo di granoturco, sente una voce dirgli: "Se lo costruisci, lui tornerà". Ray crede di sognare, ma quando sente nuovamente quella voce, segue il suo istinto e costruisce un campo da baseball regolamentare proprio dietro casa.

Three Fugitives

Dugan @In fuga per tre
27-01-1989
Uscito dal carcere per buona condotta, un rapinatore professionista viene preso in ostaggio da un suo collega dilettante che voleva rapinare una banca per mantenere in clinica la figlioletta, da due anni muta dopo la morte della madre. Diventerà il tutore di entrambi...

Stories to Remember: Noah's Ark

Narrator @Stories to Remember: Noah's Ark
01-01-1989
Sintesi non disponibile.

Terrorgram

Retribution (voice) @Terrorgram
08-08-1988
Sintesi non disponibile.

Coming to America

King Jaffe Joffer @Il principe cerca moglie
29-06-1988
Destinato a un matrimonio combinato, un giovane principe africano vuole invece scegliersi una moglie di suo gusto e decide di cercarla a New York, trovandola nella figlia del proprietario di una catena di "fast food".

Matewan

'Few Clothes' Johnson @Matewan
28-08-1987
Sintesi non disponibile.

Pinocchio and the Emperor of the Night

Emperor of the Night (voice) @I sogni di Pinocchio
06-08-1987
Pinocchio e i suoi amici cercano un carillon magico. Tuttavia, sono sulle sue tracce anche il malvagio Scalawag e l'Imperatore della Notte.

Gardens of Stone

Sgt. Maj.'Goody' Nelson @Giardini di pietra
05-05-1987
Ad Arlington, in Virginia, uno speciale reparto dell'esercito è incaricato del servizio di guardia d'onore ai soldati caduti in Vietnam. Della guardia fanno parte i veterani Clee Hazard e Goody Nelson...

Allan Quatermain and the Lost City of Gold

Umslopogaas @Allan Quatermain e gli avventurieri della città perduta
17-12-1986
L'esploratore Allan Quatermain sposa la bella archeologa Jessie, che vorrebbe lasciare l'Africa e tornare negli Stati Uniti. Ma il fratello di Allan è scomparso mentre era sulle tracce di una mitica città dell'oro, e l'archeologo decide di restare per cercarlo. Messo sulla pista giusta da un uomo che verrà poi assassinato, deve affrontare un pericoloso viaggio nel cuore della foresta.

Soul Man

Professor Banks @Soul Man
24-10-1986
Mark Watson è il figlio viziato di una famiglia benestante che sta per accedere alla facoltà di Legge di Harvard in compagnia del suo migliore amico Gordon. Il padre di Mark decide però che sarà il figlio a pagarsi da sé gli studi. Senza soldi, Mark decide di usufruire di una borsa di studio riservata a studenti neri. Ingerisce delle pillole abbronzanti in quantità superiore alla dose prescritta, apparendo come un afroamericano. Watson parte quindi per Harvard, incurante dei problemi razziali presenti nella società americana. Una volta immerso nella vita dello studente nero, Mark subisce delle discriminazioni razziali. Incontra tuttavia una giovane studentessa afroamericana di nome Sarah, di cui s'innamora. A lei era destinata la borsa di studio, ma lavora sodo come cameriera per sostenere gli studi e il piccolo figlio George. Mark si rammarica di ciò e vuole svelare la sua vera identità, restituendo il denaro a Sarah.

My Little Girl

Ike Bailey @My Little Girl
31-08-1986
Sintesi non disponibile.

Aladdin and His Wonderful Lamp

Genie / Narrator @Aladdin and His Wonderful Lamp
14-07-1986
Sintesi non disponibile.

Visual Pathfinders: Robert Abel & Associates

@Visual Pathfinders: Robert Abel & Associates
01-01-1985
Sintesi non disponibile.

The Vegas Strip War

Jack Madrid @The Vegas Strip War
25-11-1984
Sintesi non disponibile.

City Limits

Albert @I cavalieri del futuro
01-01-1984
Sintesi non disponibile.

Return of the Jedi

Voice of Darth Vader (voice) @Il ritorno dello Jedi
25-05-1983
Mentre gli Imperiali sono impegnati nella costruzione di una nuova e indistruttibile Morte Nera, Luke Skywalker diventato finalmente un cavaliere jedi, la principessa Leila, Chewbacca e i due droidi D3BO (C-3PO nome originale) e C1P8 (R2-D2 nome originale) cercano di liberare Ian Solo (Han Solo nome originale), che è prigioniero del criminale intergalattico Jabba.Per poi affronta il crudele alfiere del male Lord Vader (Darth Vader nome originale), scoprendo che gli è padre e che la principessa Leia è sua sorella, ma l'insurrezione non ha successo e Luke viene catturato dell'imperatore, che cerca di portare il giovane dalla sua parte. Terzo (o meglio sesto) e ultimo episodio della saga ideata da George Lucas.

Return of the Jedi: 4K83

Darth Vader (voice) @Return of the Jedi: 4K83
25-05-1983
Sintesi non disponibile.

Blood Tide

Frye @Blood Tide
01-09-1982
Sintesi non disponibile.

The Flight of Dragons

Ommadon @Il volo dei draghi
17-08-1982
Molti secoli prima del nostro, in un tempo a cavallo tra la fine dell'era della magia e l'inizio dell'era del progresso, le creature magiche sono minacciate e il loro declino sembra ormai prossimo. Gli unici a resistere sono i draghi. L'equilibrio del mondo è affidato a quattro maghi fratelli e ai loro quattro draghi. Carolinus, il mago della natura, con il suo drago Gorbash. Lotazar, il mago della luce e dell'aria, con il suo drago Shin-tzu. Solarius, il mago dell'acqua, dello spazio e delle altezze, con il suo drago Lunarian. E infine Omadan il mago di tutto ciò che è malvagio e mostruoso, con il suo drago Briagr. Carolinus, spaventato per quanto sta per accadere, convoca i tre fratelli presso il palazzo delle Antichità, esseri forti e potenti creatori di tutto ciò che è stato, che è e che sarà.

Conan the Barbarian

Thulsa Doom @Conan il barbaro
02-04-1982
Quando sua madre e suo padre vengono uccisi dal malefico Thulsa Doom, il piccolo Conan viene mandato in un campo di schiavitù. Gli anni passano, e Conan si trasforma in un uomo forte e muscoloso e sempre più deciso a vendicare l'assassinio dei suoi genitori...

The Bushido Blade

The Prisoner @The Bushido Blade
20-11-1981
Sintesi non disponibile.

There Was Always Sun Shining Someplace: Life in the Negro Baseball Leagues

himself, voice @There Was Always Sun Shining Someplace: Life in the Negro Baseball Leagues
03-04-1981
Sintesi non disponibile.

God's Trombones

Himself - Narrator (segment "The Creation") @God's Trombones
01-01-1981
Sintesi non disponibile.

The Creation

Narrator @The Creation
01-01-1981
Sintesi non disponibile.

The Golden Moment: An Olympic Love Story

Dane Oliver @The Golden Moment: An Olympic Love Story
25-05-1980
Sintesi non disponibile.

The Empire Strikes Back

Darth Vader (voice) (uncredited) @L'Impero colpisce ancora
20-05-1980
Malgrado la Morte Nera sia stata distrutta, le truppe imperiali si sono impadronite nuovamente di Yavin. I ribelli si sono rifugiati sul pianeta di ghiaccio, ma sono costretti ancora alla fuga. Ian Solo (Han Solo nome originale), la principessa Leia e il droide D3BO (C-3PO), seminano gli inseguitori, mentre Luke, assieme al fido C1P8 (R2-D2) , si reca dal maestro jedi Yoda, sul pianeta Dogabahd, per ritrovare la "Forza". Nel tentativo di liberare Leila e gli amici, incontra poi Darth Vader, che si rivela essere suo padre. Seconda puntata (ma in realtà è la quinta) della saga di "Guerre stellari", con parecchie allusioni al celebre ciclo narrativo dei cavalieri bretoni: abbastanza evidente il parallelo tra Luke alla ricerca della "forza" e Parsifal.

The Me Nobody Knows

Self @The Me Nobody Knows
18-05-1980
Sintesi non disponibile.

Paul Robeson

Paul Robeson @Paul Robeson
08-01-1979
Sintesi non disponibile.

Black Theatre: The Making of a Movement

Self @Black Theatre: The Making of a Movement
31-12-1978
Sintesi non disponibile.

The Star Wars Holiday Special

Darth Vader (voice) @The Star Wars Holiday Special
01-12-1978
Luke Skywalker e Han Solo sfidano le forse imperiali per aiutare Chewbacca, che deve raggiungere la sua famiglia in pericolo in tempo per il Giorno della Vita, la giornata più importante dell'anno per il popolo Wookie.

A Piece of the Action

Joshua Burke @A Piece of the Action
07-10-1977
Sintesi non disponibile.

The Making of Star Wars

Darth Vader (voice) (uncredited) @The Making of Star Wars
16-09-1977
Sintesi non disponibile.

Exorcist II: The Heretic

Older Kokumo @L'esorcista II - L'eretico
17-06-1977
Padre Lamont viene mandato dal Cardinale ad "indagare" sulla morte di Padre Merrin e sulla possessione di Regan da parte del demone Pazuzu. Lamont arriva in Africa in cerca di Kokumo, posseduto da Pazuzu e questi gli dice che il demone vive nelle locuste che volano attorno al mondo. Quando Lamont torna a New York, dove vive Regan, scopre che la ragazza è stata posseduta attraverso una macchina per l'ipnosi del dottor Tuskin...

The Last Remake of Beau Geste

Sheikh @Io, Beau Geste e la legione straniera
15-06-1977
Sir Hector Geste, anziano eroe britannico, avendo avuto solo la figlia Isabel, per continuare le tradizioni guerriere della famiglia adotta due orfani, Beau e Digby. Assai anziano, sposa Lady Flavia che, priva di scrupoli, vorrebbe far proprio un eccezionale diamante della famiglia Geste. Beau, rubato il gioiello, fugge e si arruola nella Legione Straniera. Digby, condannato ingiustamente, fugge e raggiunge il fratello.

Star Wars

Darth Vader (voice) @Guerre stellari
25-05-1977
In un lontano Impero Galattico è in atto una rivolta contro i suoi dispotici capi, tra i quali il più cattivo è Lord Darth Vader. Prima di cadere nelle sue mani, la principessa Leila Organa, rappresentante dei ribelli, riesce ad affidare a due robot i piani della "Morte Nera" - la potentissima base spaziale di Darth Vader, capace di disintegrare un intero pianeta - e un appello al vecchio generale Obi-Wan Kenobi, che abita sul pianeta Tatooine, perché accorra in aiuto dei rivoltosi. Il messaggio viene raccolto dal giovane Luke Skywalker che, rintracciato Obi Wan Kenobi, parte con lui in soccorso della principessa a bordo di un'astronave guidata dal mercenario Han Solo e dal suo secondo Chewbacca.

Star Wars: 4K77

Darth Vader (voice) @Star Wars: 4K77
25-05-1977
Sintesi non disponibile.

The Greatest

Malcolm X @Io sono il più grande
17-05-1977
La storia di Cassius Clay

The Bingo Long Traveling All-Stars & Motor Kings

Leon Carter @The Bingo Long Traveling All-Stars & Motor Kings
16-07-1976
Sintesi non disponibile.

The River Niger

Johnny Williams @The River Niger
14-04-1976
Sintesi non disponibile.

Swashbuckler

Nick Debrett @Il corsaro della Giamaica
01-01-1976
Al limite per le pressioni del tirannico governatore Lord Durand, il popolo di Kingstone, in Giamaica, viene fomentato alla rivolta dal capitano Ned Linch, sbarcato con la sua ciurma di pirati per salvare il suo braccio destro, Nick. La risposta di Durand non tarda ad arrivare: l'arresto di sir James Barnet spinge Jane, la figlia del nobiluomo, a cercare aiuto nel pirata.

Deadly Hero

Rabbit Shazam @Deadly Hero
14-12-1975
Sintesi non disponibile.

The UFO Incident

Barney Hill @The UFO Incident
20-10-1975
Sintesi non disponibile.

The Cay

Timothy @The Cay
24-10-1974
Sintesi non disponibile.

Claudine

Rupert D. "Roop" Marshall @Claudine
22-04-1974
Sintesi non disponibile.

King Lear

King Lear @King Lear
20-02-1974
Sintesi non disponibile.

The Man

Douglass Dilman @The Man
19-07-1972
Sintesi non disponibile.

Malcolm X

Biographical Narration (voice) @Malcolm X
24-05-1972
Sintesi non disponibile.

The Great White Hope

Jack Jefferson @Per salire più in basso
11-10-1970
Sintesi non disponibile.

King: A Filmed Record... Montgomery to Memphis

@King: A Filmed Record... Montgomery to Memphis
24-03-1970
Sintesi non disponibile.

End of the Road

Doctor D @End of the Road
10-02-1970
Sintesi non disponibile.

The Comedians

Dr. Magiot @I commedianti
31-10-1967
Nella pericolosa e corrotta Haiti del dittatore "papà Doc" Duvalier gli intrighi politici e i loschi affari sono la prassi quotidiana non solo per la misera popolazione, ma anche per chi ostenta idee liberali. Nell'isola si ritrovano anche due strani personaggi, ognuno impegnato a dimostrare di essere diverso da quello che è: Brown, un inglese innamorato della moglie di un diplomatico, e Jones, avventuriero e filibustiere che cerca nella morte un impossibile riscatto.

Dr. Strangelove or: How I Learned to Stop Worrying and Love the Bomb

Lt. Lothar Zogg @Il dottor Stranamore, ovvero: come ho imparato a non preoccuparmi e ad amare la bomba
29-01-1964
Uno psicopatico generale dell'aviazione USA, deciso a salvare il mondo dal complotto comunista, è pronto ad attaccare l'Unione Sovietica con armi nucleari. Uno dei pochi capolavori di satira politica nella storia del cinema che riflette gli incubi apocalittici dei primi anni '60. Il più forsennato e meno controllato film di Kubrick con Peter Sellers in 3 ruoli al culmine del suo istrionismo. Non vinse nemmeno uno dei 4 Oscar cui era candidato. Dal romanzo Red Alert (1958) di Peter George che lo sceneggiò con Terry Southern e il regista.

Star Wars Rebels

Darth Vader (voice) @Star Wars Rebels
13-10-2014
Quattordici anni dopo la fondazione del malvagio Impero Galattico, un gruppo eterogeneo di ribelli, intenti a sabotarlo, si unisce a bordo di un'astronave cargo di nome Spettro, gettando le fondamenta della futura Alleanza Ribelle.

The Big Bang Theory

Himself @The Big Bang Theory
24-09-2007
Pasadena, California. Quattro giovani scienziati di diversi campi – il fisico sperimentale Leonard Hofstadter, il fisico teorico Sheldon Cooper, l'astrofisico Rajesh Koothrappali e l'ingegnere aerospaziale Howard Wolowitz lavorano insieme al California Institute of Technology. Questi fanno amicizia con Penny, una bella ragazza di provincia col sogno di diventare attrice, venuta a vivere nell'appartamento di fronte a quello condiviso da Leonard e Sheldon.

The One Show

@The One Show
14-08-2006
Sintesi non disponibile.

Deal or No Deal

@Deal or No Deal
19-12-2005
Sintesi non disponibile.

House

Dibala @House
16-11-2004
Dr. House - Medical Division (House, M.D.) è una serie televisiva statunitense ideata da David Shore e Paul Attanasio e trasmessa da Fox dal 16 novembre 2004 al 21 maggio 2012; l'emittente televisiva ha ufficialmente accreditato Shore come creatore. La serie è incentrata attorno al ruolo del dottor Gregory House, un medico poco convenzionale ma dotato di grandi capacità ed esperienza, a capo di una squadra di medicina diagnostica presso il fittizio ospedale universitario Princeton-Plainsboro Teaching Hospital, nel New Jersey.

Two and a Half Men

@Two and a Half Men
21-09-2003
Due uomini e mezzo è una serie tv ( qui tutte le stagioni in streaming )trasmessa per la prima volta in america nell'anno 2003 ed ormai giunta alla sua ottava edizione. La trama narra delle avventure di due fratelli, Charlie e Alan, i quali per necessità si trovano a condividere lo stesso tetto, una grande villa sulla spiaggia. I due, però, sono molto differenti tra loro , sia per carattere che per stile di vita. Da un lato c'è Charlie (proprietario della casa) che di professione fa il compositore musicale per jingle pubblicitari e con un carattere molto estroverso, sicuro di se, estremamente viziato e con un gran successo con il sesso femminile. Dall'altro c'è Alan, che di professione fa il chiropratico e che invece sembra essere l'esatto opposto; uomo mite, tranquillo, molto preciso, separato e con un figlio di dieci anni di nome Jake al seguito. I due uomini e mezzo quindi danno vita a storie comiche nelle quali spesso entra prepotentemente anche la madre dei fratelli, Evelyn, una ricca agente immobiliare ma con la quale i due, sia Charlie che Alan, hanno un rapporto conflittuale.

Everwood

@Everwood
16-09-2002
Sintesi non disponibile.

According to Jim

Royal Flush Voice (voice) @According to Jim
03-10-2001
La vita secondo Jim.Un successo travolgente in cui trionfano il rispetto dei valori tradizionali (amore, onesta' e amicizia), tanto blues e una bella poltrona su cui oziare in santa pace... Ma i veri mattatori dell'irresistibile comicità' della comedy sono senza dubbio i due attori principali: l'incontenibile James Belushi, nei panni di Jim, un padre di famiglia immaturo ed irresponsabile e la spumeggiante Courtney Thorne-Smith, alias Cheryl, la sua paziente mogliettina, sempre pronta a perdonare le stravaganze del marito, compresa la sua smodata passione per il blues, che lo ha portato a ricavare, nel garage di casa, uno spazio 'privato' dove poter suonare con la sua band, The Sacred Hearts. La divertente serie TV e' nata dal genio creativo di Tracy Newman e Jonathan Stark.

Will & Grace

@Will & Grace
21-09-1998
Will, un avvocato gay, e Grace, una arredatrice d'interni, sono migliori amici da tempi immemorabili. Insieme condividono la vita quotidiana e le proprie follie in compagnia della bizzarra Karen Walker e del petulante Jack McFarland.

AFI's 100 Years... 100 Movies

Himself @AFI's 100 Years... 100 Movies
23-06-1998
Sintesi non disponibile.

Merlin

Rock of Ages @Merlin
26-04-1998
La strega Mab, per opporsi al lento ma costante declino del vecchio culto celtico, fa nascere Merlino, ne uccide la madre naturale e affida il piccolo alla zia Ambrosia perché lo allevi. Educato da Mab e dallo gnomo Frik, il giovane mago, divenuto suo malgrado indovino del tirannico re Vortigern, salva la principessa Nimue dal drago e uccide il tiranno con Exalibur, la spada avuta in dono dalla Dama del Lago. Il nuovo re, Uther, scatena una guerra per avere Igraine, moglie di un suo principe vassallo. Solo una magia di Merlino gli permette di unirsi a lei, presentandosi con il volto del marito. Da quella notte d'amore nasce Artù, che Merlino vuole fare col tempo il nuovo saggio re dei Britanni. Diventato adulto, Artù estrae della roccia la spada fatata e viene incoronato re. Sposa la bella Ginevra e comincia a viaggiare per sconfiggere il male.

Stargate SG-1

Unas (Voice) @Stargate SG-1
27-07-1997
Stargate SG-1 è una serie fantascientifica televisiva canadese-americana creata da Brad Wright e Jonathan Glassner, derivata dal film, del 1994, Stargate. La storia inizia un anno dopo gli eventi del film, nel quale il goverso USA scopre un antico dispositivo alieno, lo Stargate, che permette di viaggiare tra una moltitudine di pianeti collegati con analoghi portali. SG-1 è la squadra speciale delle forze d'elite dell'aviazione, composta da due dozzine di squadre analoghe, che esplorano la galassia e difendono la Terra dalle forze aliene ostili dei Goa'uld, e poi dei replicanti e degli Ori. La prima puntata fu trasmessa in USA sul canale Showtime nel 1997, l'ultimo episodio, il 214-esimo, nel 2007, alla fine della decima stagione, facendone una delle più lunghe serie televisive nord-americane.

Under One Roof

Neb Langston @Under One Roof
14-03-1995
Sintesi non disponibile.

Frasier

Norman Royster @Frasier
16-09-1993
Sintesi non disponibile.

Lois & Clark: The New Adventures of Superman

Franklin Stern @Lois & Clark: The New Adventures of Superman
12-09-1993
Il timido e cordiale Clark Kent giunge a Metropolis da Smallville e trova lavoro come cronista al Daily Planet, il grande quotidiano cittadino diretto da Perry White, dove lavorano la famosa giornalista Lois Lane e l'entusiasta fotografo Jimmy Olsen. Poco tempo dopo, Superman fa le sue prime apparizioni in azione, suscitando però lo sdegno di Lex Luthor, il ricchissimo industriale a capo della LexCorp che tenta di disfarsi di lui temendo che costituisca una minaccia per lui e la sua corsa al potere. Clark Kent/Superman dovrà lottare incessantemente per mantenere al sicuro la sua duplice identità e salvare le persone che ama dalle continue e possenti minacce provenienti dalle situazioni e dalle persone più diverse tra loro. Le tematiche delle storie sono molto vaste: ci sono l'amore, i rapporti personali tra Lois e Clark e tra loro e il veterano Perry White. Inoltre, la profonda benevolenza di Superman non deriva dalle sue origini kryptoniane, ma dalla sua infanzia felice trascorsa a Smallville presso i genitori adottivi, Jonathan e Martha Kent.

Homicide: Life on the Street

@Homicide: Life on the Street
31-01-1993
Sintesi non disponibile.

Pros and Cons

@Pros and Cons
26-09-1991
Sintesi non disponibile.

Law & Order

Attorney Horace McCoy @Law & Order
13-09-1990
Law & Order è un media franchise creato da Dick Wolf per la NBC Universal e formato da varie serie televisive poliziesco-giudiziarie e un film per la televisione, trasmessi sul network NBC dal 13 settembre 1990. Il franchise Law & Order nel tempo ha ispirato anche una serie di adattamenti televisivi stranieri, un docu-reality e videogiochi ufficiali, oltre a generare una serie di crossover con altre serie tv statunitensi.

Gabriel's Fire

Gabriel Bird @Gabriel's Fire
12-09-1990
Chicago. Gabriel Bird è un ex poliziotto di Chicago, che, più di venti anni prima dell'anno di ambientazione della serie, era stato ingiustamente condannato per l'omicidio del suo partner. In realtà, aveva sparato al suo compagno perché stava per uccidere due persone innocenti, una donna e il suo bambino, a sangue freddo durante un raid della polizia in un appartamento sospettato di essere il quartier generale del Black Liberation Army, un gruppo di violenti attivisti neri. Cacciato dalla polizia e accusato di appartenere al Black Liberation Army, Bird trascorre 20 anni in prigione. Quando Bird viene rilasciato, (il suo caso viene ripreso da una influente avvocatessa che, indagando sulla morte di un detenuto che protestava contro gli abusi, viene a conoscere la storia di Bird) inizia a lavorare come investigatore privato, ingaggiato dall'avvocato Victoria Heller che aveva contribuito a liberarlo.

The Simpsons

Moving Man / Serak the Preparer / Narrator (voice) @The Simpsons
16-12-1989
I Simpson (The Simpsons) è una popolare sitcom animata creata dal fumettista statunitense Matt Groening alla fine degli anni ottanta per la Fox Broadcasting Company. È una parodia satirica della società e dello stile di vita statunitensi, personificati dalla famiglia protagonista, di cui fanno parte Homer, Marge e i loro tre figli Bart, Lisa e Maggie. Ambientato in una cittadina statunitense chiamata Springfield, lo show tratta in chiave umoristica molti aspetti della condizione umana, così come la cultura, la società in generale e la stessa televisione.

Long Ago and Far Away

Host @Long Ago and Far Away
11-02-1989
Sintesi non disponibile.

L.A. Law

@L.A. Law
15-09-1986
Serie ambientata nel mondo degli avvocati di un rinomato studio legale McKenzie, Brackman, Chaney & Kusak, di Los Angeles, dove tutti i giorni hanno a che fare con complessi casi giudiziari e problemi di natura privata.

The Atlanta Child Murders

Major Walker @The Atlanta Child Murders
10-02-1985
Sintesi non disponibile.

Faerie Tale Theatre

Genie / Narrator @Faerie Tale Theatre
11-09-1982
Il castello delle fiabe è una raccolta, puramente editoriale, che la DeAgostini ha fatto con alcuni dei cartoni animati di cui aveva i diritti , in questa raccolta furono omesse tante fiabe che erano gia' state trasmesse in tv. La serie completa è andata in onda per la prima volta in Giappone a partire da ottobre 1979 e in Italia nel 1983 su alcune televisioni locali,col titolo" le mille e una fiaba" ed è stata poi replicata su Rai Uno con il titolo "Fiabe così” animazioni semplici, ma ben strutturate nel contesto.

CBS Schoolbreak Special

Detective Robb @CBS Schoolbreak Special
19-04-1980
Sintesi non disponibile.

Guyana Tragedy: The Story of Jim Jones

Father Divine @Guyana Tragedy: The Story of Jim Jones
15-04-1980
Sintesi non disponibile.

Roots: The Next Generations

Alex Haley @Roots: The Next Generations
18-02-1979
Sintesi non disponibile.

The Kennedy Center Honors

@The Kennedy Center Honors
28-12-1978
Sintesi non disponibile.

Jesus of Nazareth

Balthazar @Jesus of Nazareth
06-01-1977
In Giudea il re Erode il Grande chiacchiera a un banchetto con due rappresentanti di Augusto, imperatore di Roma sull'annunciata venuta del Messia presso il popolo ebraico. Erode non lo teme: lo schiaccerà. A Nazareth, una giovane popolana di nome Maria, promessa sposa a Giuseppe, riceve la visita di un messaggero celeste che le preannuncia che partorirà un figlio sebbene non ingravidata da persona umana, mentre la cugina Elisabetta genererà assieme al marito, il vecchio sacerdote Zaccaria, Giovanni Battista. Maria si mette presto in viaggio per andare a trovare la cugina e avere così conferma dell'annuncio ricevuto. Giuseppe intanto, venuto a sapere che Maria è incinta, pensa di ripudiarla in segreto, ma viene convinto da un sogno ad accettarla nella propria casa. Il governo di Roma ordina il censimento e Maria e Giuseppe partono per Betlemme dove in una stalla nascerà Gesù, venerato da pastori e dai re Magi Baldassarre, Gasparre e Melchiorre, giunti al seguito di una stella. Re Erode venuto a sapere della venuta al mondo del possibile nuovo Messia, ordina che tutti i neonati del posto vengano uccisi; mentre si compie la carneficina la famiglia di Gesù fugge in Egitto. Quando re Erode muore dopo pochi anni, Maria, Giuseppe e Gesù ritornano a Nazareth dove Gesù impara le Sacre Scritture. Passati una ventina d'anni Gesù, sotto il regno di Erode Antipa, figlio del precedente, incontra sulle rive del Giordano il cugino Giovanni Battista e gli chiede di essere battezzato come tutti gli altri peccatori. Scacciato da Nazareth per le sue parole nella sinagoga, Gesù comincia a riunire attorno a se i primi discepoli Andrea, Filippo, Giovanni, Giacomo. Incontra un giovane indemoniato e lo libera; fa riempire di pesci la barca di Simon Pietro, va a casa di Matteo Levi, l'esattore delle tasse, e racconta la parabola del figlio prodigo, convincendo così sia Simon Pietro che Matteo a seguirlo; resuscita la figlia di Giairo, toccando il cuore di Tommaso. La sua predicazione raccoglie ormai sempre più persone, attratte anche dai tanti miracoli: ridà la vista ai ciechi, sfama centinaia di persone, moltiplicando i pani e i pesci. Si susseguono gli episodi della vita di Gesù: l'incontro con Giuda Iscariota e con Maria Maddalena, il discorso della montagna, l'invio dei discepoli a predicare, fino al riconoscimento di Pietro a capo della Chiesa. Il Battista verrà ucciso poco tempo dopo il battesimo di Gesù, per ordine dell'adultera moglie di Erode, Erodiade, la quale, sfruttando le grazie della giovane figlia Salomè, costringerà Erode a farlo decapitare. Verso i suoi 33 anni, Gesù comincia a essere malvisto dai sacerdoti ebrei, dato che lui dichiara di essere il figlio di Dio, cosa inaccettabile per le loro leggi; inoltre i pretori e i governatori romani cominciano a perdere il controllo della situazione in Giudea. Così, dopo aver celebrato l'Ultima Cena, Gesù viene catturato dai messi del sommo sacerdote Caifa, mandati sul posto dal traditore Giuda, e successivamente condotto dal governatore Ponzio Pilato per essere condannato. Tuttavia egli, non conoscendo le religioni del posto, non trova in Gesù alcun peccato e lo affida alla giustizia del popolo e dei sacerdoti che lo condannano a essere crocifisso, dopo averlo fatto flagellare oltre misura, al posto dell'assassino Barabba. Gesù assieme a due ladroni viene crocifisso e sopporta un lungo percorso a piedi, dal tribunale alla collina scelta per la crocifissione (il Golgota = luogo del teschio) portando sulle spalle la sua croce e sopportando il dolore atroce delle frustate dei soldati, degli scherni della folla e della corona di spine sul capo. Gesù muore dopo una lunga agonia, ma resusciterà tre giorni dopo, apparendo prima a Maria Maddalena e poi agli Apostoli ai quali affida l'annuncio del Vangelo, per poi salire definitivamente in Cielo, alla destra del Padre.

Vegetable Soup

@Vegetable Soup
22-09-1975
Sintesi non disponibile.

Great Performances

King Lear @Great Performances
04-11-1972
Sintesi non disponibile.

Sesame Street

@Sesame Street
10-11-1969
Sesamo apriti (titolo originale: Sesame Street) è un programma televisivo educativo per bambini, iniziato nel 1969 e tuttora in produzione, diventato famoso per la partecipazione dei pupazzi Muppet, creati dal burattinaio Jim Henson. E' conosciuto per i suoi contenuti educativi, umoristici e culturali.

The Dick Cavett Show

Himself - Guest @The Dick Cavett Show
06-06-1968
Sintesi non disponibile.

Tarzan

@Tarzan
08-09-1966
Sintesi non disponibile.

East Side/West Side

@East Side/West Side
23-09-1963
Sintesi non disponibile.

Dr. Kildare

@Dr. Kildare
27-09-1961
Sintesi non disponibile.

The Defenders

@The Defenders
16-09-1961
Lawrence e Kenneth Preston, rispettivamente padre e figlio, sono due avvocati difensori specializzati in casi particolarmente complessi.

Tony Awards

Himself - Nominee / Performer @Tony Awards
01-04-1956
Sintesi non disponibile.

Hallmark Hall of Fame

@Hallmark Hall of Fame
24-12-1951
Sintesi non disponibile.

The Ed Sullivan Show

@The Ed Sullivan Show
20-06-1948
Sintesi non disponibile.

bad impulse film 2020
Horror & Thriller

Trailer per Bad Impulse: un sistema di sicurezza è affamato di anime

di Redazione Il Cineocchio

Nell'horror diretto da Michelle Danner ci sono Paul Sorvino e Sonya Walger

Leggi
mads mikkelsen hannibal serie
Horror & Thriller

Mads Mikkelsen su Hannibal, stagione 4: “Vogliamo Buffalo Bill; collegamento a Il silenzio degli innocenti”

di Redazione Il Cineocchio

Il protagonista ha parlato del possibile futuro della serie, accennando ai legami - e ai relativi problemi - col film del 1991

Leggi
little fish film 2021
Horror & Thriller

Trailer per Little Fish: Olivia Cooke lotta contro un virus che cancella la memoria

di Redazione Il Cineocchio

L'attrice dovrà provare a ricordare il suo amore per Jack O'Connell nella fanta-romance di Chad Hartigan

Leggi
Azione & Avventura

L’Attacco dei Giganti 4: trailer, trama e data di uscita per l’ultima stagione della serie

di Redazione Il Cineocchio

Dopo una lunga pausa, l'odissea di Eren e degli altri è pronta a concludersi nella versione animata del popolare manga di Hajime Isayama

Leggi
danny sole Sonny Landham predator 1987
Sci-Fi & Fantasy

Riflessione | Predator 5 è Skulls? Tre indizi fanno una prova dopo rivelazione shock di Trachtenberg

di Redazione Il Cineocchio

Un tweet del regista del nuovo capitolo della saga apre le porte a un collegamento impensabile fino a pochi mesi fa

Leggi
dwayne johnson southland tales film
Horror & Thriller

Dossier | Southland Tales di Richard Kelly: quando la fanta-satira è ermetica

di William Maga

Nel 2006, Sarah Michelle Gellar e Dwayne Johnson erano i sorprendenti protagonisti di un film stroncatissimo dalla critica, pantagruelico e ambizioso, anche troppo

Leggi
equinox serie netflix 2020
Horror & Thriller

Teaser per Equinox: predestinazione e mistero nella serie danese di Netflix

di Redazione Il Cineocchio

C'è Danica Curcic tra i protagonisti dell'adattamento del podcast di Tea Lindeburg, che indaga realtà, immaginazione e libero arbitrio

Leggi
Scarlett Johansson in Don Jon (2013)
Azione & Avventura

50 cose da sapere sull’attrice Scarlett Johansson

di Redazione Il Cineocchio

Tante curiosità e aneddoti sulla vita lavorativa e personale della star nata a New York nel 1984

Leggi
the closet film 2020
the last of us VG
Horror & Thriller

The Last of Us, la serie TV: HBO dà l’OK alla prima stagione; c’è la trama

di Redazione Il Cineocchio

Il creatore della fortunata saga horror per console Neil Druckmann e Craig Mazin lavoreranno fianco a fianco per portare sul piccolo schermo la storia di Joel e Ellie

Leggi
mulan 2020 film
Sci-Fi & Fantasy

Mulan | La recensione del film dal vivo di Niki Caro (per Disney+)

di Marco Tedesco

La regista rilegge e aggiorna il lungometraggio animato del 1998, affidandosi soprattutto alla grinta di Liu Yifei

Leggi
ethan hawke TIFF
Horror & Thriller

Ethan Hawke su Stand By Me: “Fui scartato per River Phoenix; una lezione dalla sua morte”

di Redazione Il Cineocchio

L'attore ha ricordato le simpatiche parole con cui Rob Reiner gli comunicò che non era stato scelto per la parte e ha ripensato all'amico scomparso nel 1993

Leggi
monster hunter film palico
Sci-Fi & Fantasy

Doppio trailer per Monster Hunter: Ron Perlman, nuovi mostri e Palico

di Redazione Il Cineocchio

Primo sguardo ai coprotagonisti dell'adattamento in live action diretto da Paul W.S. Anderson della saga di videogame fanta-avventurosa, in cui troveremo anche Tony Jaa e Milla Jovovich

Leggi
Haunting of the Mary Celeste (2020) film
Horror & Thriller

Trailer per Haunting of the Mary Celeste: sparizioni inspiegabili a largo delle Azzorre

di Redazione Il Cineocchio

Sono Emily Swallow e Richard Roundtree i protagonisti dell'horror di Shana Betz ispirato a una storia vera

Leggi
Horror & Thriller

Trailer italiano per Antebellum: c’è la data di uscita (su Amazon) per l’horror con Janelle Monáe

di Redazione Il Cineocchio

Il film, che pesca dal tragico passato degli Stati Uniti, è stato diretto dagli esordienti Gerard Bush e Christopher Renz

Leggi