Home » Ricerca per attore

David Hemmings

David Hemmings

Data di nascita:

Data di morte:

Codice IMDB:
nm0376101

Luogo di nascita:
Guildford, Surrey, England, UK

Blessed

Earl Sidney @Blessed - Il seme del male
16-05-2004
Samantha e Craig sono una coppia appena sposata che desidera enormemente avere un bambino. Purtroppo dalle analisi, risulta che lei non può avere figli quindi, dopo il trauma iniziale, decidono entrambi di ricorrere alla fecondazione artificiale. La clinica che si occupa del loro caso è però in realtà, una clinica dove si fanno degli esperimenti sugli embrioni ed infatti presto la donna capirà che nella sua gravidanza c'è qualcosa di terribile.

The Night We Called It a Day

Mickey Rudin @The Night We Called It a Day
14-08-2003
Sintesi non disponibile.

The League of Extraordinary Gentlemen

Nigel @La leggenda degli uomini straordinari
11-07-2003
Mostri e creature di ogni risma e da ogni tempo in un supergruppo capitanato da Allan Quatermain (Sean Connery). il Capitano Nemo, una vampira, l’uomo invisibile, l'agente dei Servizi Segreti americani Tom Sawyer, Dorian Gray, il Dottor Jekyll e Mister Hyde, votati alla causa del Bene per sconfiggere il malefico Phantom e sventare il suo folle piano di distruzione del mondo. Ma - come i membri della lega scopriranno ben presto a proprie spese - non è detto che le cose stiano proprio come è stato loro raccontato...

Gangs of New York

Mr. Schermerhorn @Gangs of New York
14-12-2002
New York, 1846. Nel quartiere di Five Points una cruenta battaglia tra gang sancisce il trionfo di William Cutting - detto Billy the Butcher, capo dei nativi americani - e la morte di Padre Vallon, protettore degli emigranti. Sedici anni dopo il figlio di questi, Amsterdam, esce dal riformatorio fermamente deciso a ingraziarsi l’assassino di suo padre per poi ottenere vendetta. Conosciuto Billy, Amsterdam ne viene in pratica adottato e arriva a salvargli la vita. Una volta scoperto e sfigurato, si risolverà a combattere apertamente contro di lui, ma sono gli anni della Guerra Civile: l’ultimo scontro tra le gang sarà decisamente superato in violenza e ferocia dall’intervento delle truppe inviate a far rispettare la coscrizione obbligatoria.

Equilibrium

Proctor @Equilibrium
06-12-2002
LEGGI LA RECENSIONE!

Il film del 2002 si afferma tra le distopie cinematografiche del 21esimo secolo, mescolando reminescenze bradburyane, arti marziali e una sana dose di sfacciataggine

Fame, Fashion and Photography: The Real Blow Up

@Fame, Fashion and Photography: The Real Blow Up
10-08-2002
Sintesi non disponibile.

Lenny Blue

DCI Tommy Gillespie @Lenny Blue
01-07-2002
Sintesi non disponibile.

Slap Shot 2: Breaking the Ice

Martin Fox @Slap Shot 2. Sfida sul ghiaccio
01-01-2002
Sean Lindon è il capitano e allenatore della squadra dei Charlestown Chiefs, formata da vecchie stelle dell'hockey. Il milionario che ha aquistato la squadra vuole reinventarla appositamente per la tv, con a capo un allenatore donna.

Mean Machine

Governor @Mean Machine
26-12-2001
Danny, vecchia gloria del calcio conosciuto da tutti con il soprannome di "Mean Machine", si trova in prigione per aver venduto una partita. Incapace di rinunciare allo sport che gli aveva dato la gloria sportiva, viene costretto dal direttore del carcere di allenare una squadra di calcio. I suoi uomini dovranno essere in grado di affrontare l'agguerrito team dei secondini.

Spy Game

Harry Duncan @Spy Game
18-11-2001
Anno di grazia 1991: il muro di Berlino è caduto da poco ma la guerra è ancora fredda. Soprattutto i cinesi non la prendono bene quando catturano una spia della Cia mentre libera una prigioniera inglese detenuta a Pechino. L'Intelligence americano, per evitare guai diplomatici, pensa di "scaricare" l'agente. Ma non ha fatto i conti con un veterano degli "Spy Games".

Last Orders

Lenny @L'ultimo bicchiere
10-09-2001
Un anziano macellaio è appena morto, e i suoi tre amici di una vita, accompagnati dal suo figlio adottivo, cercano di esaudirne l'ultimo desiderio: vedere versate le proprie ceneri in mare dal molo di Margate. L'occasione è buona per colossali bevute in nome dell'amico scomparso, e per un bilancio della propria esistenza, segnata da tradimenti e piccole grandi vigliaccherie, mentre la vedova del defunto preferisce non unirsi al gruppetto per andare a far visita alla figlia handicappata.

Gladiator

Cassius @Il gladiatore
01-05-2000
Dopo una vittoria contro i Britanni l'imperatore Marco Aurelio (Harris), che disprezza il figlio Commodo (Phoenix), decide che il suo successore sarà il generale Massimo (Crowe), uomo straordinario, amato da tutti. Ma Commodo uccide il padre e ordina la morte del generale e della sua famiglia. Massimo fugge in Africa, diventa gladiatore, torna a Roma dove si fa riconoscere. Diventa l'eroe del Colosseo, idolatrato dal popolo. Tanto che lo stesso Commodo non può farlo uccidere. Lo sfida a un duello nell'arena, dopo averlo vigliaccamente ferito. Massimo uccide finalmente l'orrendo imperatore.

The Rainbow

Uncle Henry @La vita è un arcobaleno
05-05-1989
La storia, tratta dal romanzo "L'arcobaleno" di David H. Lawrence, narra delle avventure di Ursula Brangwen, alla scoperta della sua sessualità.

Davy Crockett: Rainbow in the Thunder

President Andrew Jackson @Davy Crockett: Rainbow in the Thunder
20-11-1988
Sintesi non disponibile.

3 On a Match

Maxwell 'Newt' Newton @3 On a Match
02-08-1987
Sintesi non disponibile.

The Key to Rebecca

Maj. Smith @The Key to Rebecca
29-04-1985
Sintesi non disponibile.

Marlene

Himself @Marlene
01-10-1984
Sintesi non disponibile.

Thumbelina

Narrator @Thumbelina
11-06-1984
Sintesi non disponibile.

Calamity Jane

Captain James O'Neill @Calamity Jane
06-03-1984
Sintesi non disponibile.

Airwolf: The Movie

Dr. Charles Henry Moffet @Airwolf: The Movie
22-01-1984
Sintesi non disponibile.

Man, Woman and Child

Gavin Wilson @Man, Woman and Child
01-04-1983
Sintesi non disponibile.

Dr Jekyll and Mr Hyde

Dr. Henry Jekyll / Mr. Edward Hyde @Dr Jekyll and Mr Hyde
20-11-1980
Sintesi non disponibile.

Harlequin

Nick Rast @Harlequin
28-03-1980
Sintesi non disponibile.

Beyond Reasonable Doubt

Insp. Bruce Hutton @Beyond Reasonable Doubt
31-01-1980
Sintesi non disponibile.

Charlie Muffin

Charlie Muffin @L'abbraccio dell'orso
11-12-1979
Sintesi non disponibile.

Thirst

Dr. Fraser @Sete di sangue
28-09-1979
Sintesi non disponibile.

Murder by Decree

Inspector Foxborough @Assassinio su commissione
01-02-1979
L'investigatore più prestigioso d'Inghilterra è chiamato a risolvere il caso più spinoso per l'Inghilterra londinese e reale ottocentesca. Scoprire e smascherare il famigerato Jack lo Squartatore.

Schöner Gigolo, armer Gigolo

Captain Hermann Kraft @Gigolò
16-11-1978
Schöner Gigolo, armer Gigolo (anche conosciuto come Just a Gigolo) è un film del 1978 diretto da David Hemmings con protagonista principale David Bowie. Ambientato in una Berlino post I guerra mondiale, vede impegnati anche Sydne Rome, Kim Novak e, nella sua ultima apparizione sugli schermi, Marlene Dietrich. Il film non fu ben accolto e questo portò Bowie ad affermare "i miei 32 film di Elvis Presley caddero su di me".

Power Play

Colonel Anthony Narriman @Power play: il gioco del potere
01-11-1978
Sintesi non disponibile.

Les liens de sang

Armstrong @Rosso nel buio
01-02-1978
Sintesi non disponibile.

The Disappearance

@Unico indizio un anello di fumo
30-11-1977
Sintesi non disponibile.

La via della droga

Mike Hamilton @La via della droga
13-08-1977
Sintesi non disponibile.

The Squeeze

Keith @Il racket dei sequestri
12-07-1977
Sintesi non disponibile.

The Prince and the Pauper

Hugh Hendon @Il principe e il povero
03-06-1977
Sintesi non disponibile.

Squadra antitruffa

Robert Clayton @Squadra antitruffa
21-04-1977
Un poliziotto romano e un detective inglese si alleano alla ricerca di una banda che ha portato a termine un'enorme truffa ai danni dei Lloyd di Londra. I malviventi eliminano tutti i possibili testimoni ma, nonostante tutto, la coppia riesce ugualmente a risalire al capo e a mandarlo in galera.

Islands in the Stream

Eddy @Isole nella corrente
09-03-1977
Da un romanzo postumo (1970) di Ernest Hemingway: nel 1940 scultore americano vive in volontario esilio alle Bahamas con un servo nero e un marinaio ubriacone, fino all'arrivo dei tre figli. Film ambizioso fedele alla fonte letteraria con un ottimo Scott. Dopo una prima parte interessante diventa sempre meno convincente.AUTORE LETTERARIO: Ernest Hemingway

Mr. Quilp

Richard Swiveller @Mr. Quilp
07-11-1975
Sintesi non disponibile.

A Dream of Living

F. Scott Fitzgerald @A Dream of Living
02-05-1975
Sintesi non disponibile.

Profondo rosso

Marcus Daly @Profondo rosso
07-03-1975
Marc Daly, un giovane pianista, è testimone dell’omicidio di una parapsicologa, ma non sa individuare l’assassino. Si mette a indagare per conto proprio, aiutato dall’amica Gianna, ma ben presto la situazione si fa intricatissima: tutte le persone che potrebbero aiutarlo nella soluzione del mistero rimangono vittime dell’efferato killer...

Juggernaut

Charlie Braddock @Juggernaut
25-09-1974
In mezzo all'oceano Atlantico agitato, 1200 passeggeri a bordo del transatlantico Britannic, sono minacciati da Juggernaut, un misterioso attentatore che chiede al governo britannico un riscatto da 500 mila sterline in cambio delle istruzioni per disinnescare sette potenti ordigni esplosivi a tempo piazzati all'interno della nave. Una squadra di artificieri, guidata dall'esperto Anthony Fallon, viene paracadutata a bordo per tentare di neutralizzare le bombe prima che esplodano, nel frattempo un sovrintendente di Scotland Yard, la cui famiglia è sulla nave, cerca di identificare l'attentatore.

No es nada, mamá, sólo un juego

Juan @No es nada, mamá, sólo un juego
29-05-1974
Sintesi non disponibile.

Voices

Robert @E se oggi... fosse già domani?
11-04-1973
Sintesi non disponibile.

The Love Machine

Jerry Nelson @The Love Machine
14-08-1971
Sintesi non disponibile.

Unman, Wittering and Zigo

John Ebony @Unman, Wittering and Zigo
11-07-1971
Sintesi non disponibile.

Fragment of Fear

Tim Brett @Frammenti di paura
03-09-1970
Sintesi non disponibile.

The Walking Stick

Leigh Hartley @La ragazza con il bastone
05-06-1970
Una ragazza è poliomielitica e ciò le fa perdere ogni interesse alla vita, ma un giorno trova l'amore di un giovane e ottiene la carica sufficiente per guarire. Purtroppo scoprirà poi che l'uomo è un imbroglione e dovrà denunciarlo.

Simon Simon

Man in car with posters @Simon Simon
01-06-1970
Sintesi non disponibile.

Alfred the Great

Alfred @Alfredo il grande
08-10-1969
Sintesi non disponibile.

The Best House in London

Benjamin Oakes / Walter Leybourne @Il club dei libertini
01-01-1969
Sintesi non disponibile.

Barbarella

Dildano @Barbarella
10-10-1968
Una delle fantastiche avventure della bionda eroina dei fumetti: il suo viaggio nel pianeta Sogo alla ricerca di uno scienziato scomparso. Dai fumetti di Jean-Claude Forest che ha curato (discretamente) la sceneggiatura e (bene) la scenografia. Nonostante la futilità di fondo di questa favoletta a base di sesso un po' sadico e di avventure spaziali, è un film gustoso, colorito, non privo di fantasia e humour. C'è anche il grande mimo Marcel Marceau. E i vestiti di Paco Rabanne. Titoli di testa da non perdere.

The Long Day's Dying

John @Un lungo giorno per morire
28-05-1968
Sintesi non disponibile.

Only When I Larf

Bob @...solo quando rido
27-05-1968
Sintesi non disponibile.

The Charge of the Light Brigade

Capt. Louis Edward Nolan @I seicento di Balaklava
10-04-1968
Sintesi non disponibile.

Camelot

Mordred @Camelot
25-10-1967
Sintesi non disponibile.

Eye of the Devil

Christian @Cerimonia per un delitto
06-09-1967
Sintesi non disponibile.

Blow-Up

Thomas @Blow-Up
18-12-1966
Un fotografo di moda il cui mondo è fatto da passerelle, musica pop, droga e sesso facile trova la propria vita vuota e noiosa. Durante un set fotografico scatta l'istantanea di un omicidio, ma non se ne accorgerà fino a quando non svilupperà la pellicola. A quel punto continuerà a zoomare fino ai più piccoli dettagli per risolvere il caso.

Be My Guest

Dave @Be My Guest
01-04-1965
Sintesi non disponibile.

The System

David @The System
12-04-1964
Sintesi non disponibile.

Live It Up!

@Live It Up!
29-11-1963
Sintesi non disponibile.

West 11

Bit role @West 11
08-10-1963
Sintesi non disponibile.

Two Left Feet

Brian @Two Left Feet
01-03-1963
Sintesi non disponibile.

Some People

Bert @Some People
31-05-1962
Sintesi non disponibile.

The Painted Smile

Roy @The Painted Smile
01-05-1962
Sintesi non disponibile.

Play it Cool

Uncredited @Play it Cool
01-03-1962
Sintesi non disponibile.

The Wind of Change

Ginger @The Wind of Change
01-03-1961
Sintesi non disponibile.

Sink the Bismarck!

Seaman - 'Ark Royal' (uncredited) @Affondate la Bismarck!
11-02-1960
L'ordine categorico dato da Winston Churchill alla flotta inglese, già decimata dagli U-Boat tedeschi, dopo che nei mari del Nord ha fatto la sua comparsa la più terribile nave da guerra mai costruita. Film bellico che sostituisce al dispendio dello spettacolo una magistrale costruzione della tensione.

No Trees in the Street

Kenny @No Trees in the Street
01-01-1959
Sintesi non disponibile.

Murder in Mind

Judge James Hendon @Murder in Mind
22-04-2001
Sintesi non disponibile.

Waking the Dead

@Waking the Dead
04-09-2000
Sintesi non disponibile.

Kung Fu: The Legend Continues

@Kung Fu: The Legend Continues
27-01-1993
Sintesi non disponibile.

Tales from the Crypt

@Tales from the Crypt
10-06-1989
Sintesi non disponibile.

L.A. Law

@L.A. Law
15-09-1986
Sintesi non disponibile.

Murder, She Wrote

@Murder, She Wrote
30-09-1984
La signora in giallo (Murder, She Wrote) è una serie televisiva statunitense di genere investigativo, ideata da Peter S. Fischer, Richard Levinson, William Link. La serie, che vede Angela Lansbury nel ruolo della scrittrice e detective dilettante Jessica Fletcher, andò in onda settimanalmente sulla CBS dal 1984 al 1996, e continuò con diversi film per la televisione fino al 2003.

Airwolf

Dr. Charles Henry Moffett @Airwolf
22-01-1984
Sintesi non disponibile.

Masquerade

Marlos @Masquerade
15-12-1983
Sintesi non disponibile.

Magnum, P.I.

@Magnum, P.I.
11-12-1980
Thomas Sullivan Magnum IV, più semplicemente Magnum, è un ufficiale di Marina decorato nella guerra del Vietnam dove combatté prima con i Navy SEAL e poi con il servizio segreto della marina, cosa che gli sarà utile in molte delle sue indagini. Congedandosi dopo una decina d'anni di servizio, nella vita civile ha intrapreso l'attività di investigatore privato (da cui il "P.I.", sigla del termine inglese Private Investigator), che lui preferisce di gran lunga a quello di detective. Magnum vive nella dépendance di una lussuosa villa in riva al mare sull'isola hawaiiana di Oahu su invito del padrone di casa, l'eccentrico scrittore di gialli Robin Masters (che non apparirà in senso fisico per tutta la serie, ma solo in modo figurativo), la cui ospitalità è ricambiata con l'attività di responsabile della sicurezza che Magnum fornisce alla proprietà. A mandare avanti la casa di Robin Masters è il maggiordomo e factotum inglese Jonathan Quayle Higgins III, ex sergente maggiore della British Army, che si avvale anche dell'aiuto dei suoi "ragazzi", due dobermann bene addestrati, Zeus e Apollo che difenderanno insieme a Jonathan la proprietà da chiunque tenti di invadere il loro territorio.

Out of This World

@Out of This World
30-06-1962
Sintesi non disponibile.

Five Clues to Fortune

Ken @Five Clues to Fortune
01-06-1957
Sintesi non disponibile.

Horror & Thriller

Trailer per Three Mirrors Creature’s Flashes of Flesh, sperimentale horror in Split-Vision

di Redazione Il Cineocchio

Giuliano Tomassacci esordisce al lungometraggio con un film arthouse in bianco e nero e senza dialoghi

Leggi
jar jar binks episodio I star wars
Sci-Fi & Fantasy

Riflessione | Star Wars: che fine ha fatto Jar Jar Binks dopo la trilogia prequel?

di Redazione Il Cineocchio

"Mi comincia giurno maxi okeyday, con buena pappa a colassione, poi bum! Maxi parura, e addosso a me Jedi, e pah! Mi aqui. Ah, mi maxi, maxi parura, mmmh!"

Leggi
Sci-Fi & Fantasy

Kin | Recensione del pasticciato film sci-fi con James Franco e Dennis Quaid

di William Maga

I fratelli australiani Jonathan e Josh Baker debuttano al cinema con la versione lunga di un precedente cortometraggio, mescolando toni e intuizioni poco felici

Leggi
Sci-Fi & Fantasy

Trailer per Nezha, the devil is coming, film animato cinese col record di incassi in patria

di Redazione Il Cineocchio

C'è l'esordiente Yu Yang dietro al clamoroso successo dell'opera, ispirata a un romanzo che parla del folklore locale

Leggi
Sul globo d'argento 1988 film
Sci-Fi & Fantasy

Recensione story | Sul globo d’argento di Andrzej Zulawski

di Pietro Russo

Riscopriamo il complesso film di fantascienza censurato dal regime polacco e quasi completamente distrutto che ha visto la luce solo nel 1988

Leggi
I falchi della notte (1981) rutger hauer
Azione & Avventura

I Falchi della Notte e The Hitcher: un Rutger Hauer in versione villain memorabile

di Francesco Chello

Riscopriamo il rude poliziesco del 1981 e il thriller on the road velato di horror del 1986, in cui l'attore olandese ha dato forma a due personaggi in grado di rubare la scena ai 'buoni'

Leggi
Blu-ray The Prodigy - Il Figlio Del Male di Nicholas McCarthy
Horror & Thriller

Recensione Blu-ray | The Prodigy – Il Figlio Del Male di Nicholas McCarthy

di Redazione Il Cineocchio

Scopriamo da vicino l'edizioni italiana dell'horror con Taylor Schilling e Jackson Robert Scott

Leggi
Blu-ray Escape Room di Adam Robitel
Horror & Thriller

Recensione Blu-ray | Escape Room di Adam Robitel

di Redazione Il Cineocchio

Scopriamo da vicino l'edizioni italiana dell'horror con Deborah Ann Woll e Logan Miller

Leggi
her & him bella thorne film
Horror & Thriller

Trailer per Her & Him, thriller hard diretto da Bella Thorne per Pornhub

di Redazione Il Cineocchio

L'attrice 21enne ha lavorato con le star di film V.M. 18 Abella Danger e Small Hands

Leggi
The Dark Crystal Age of Resistance (2)
Sci-Fi & Fantasy

Full trailer per la serie Dark Crystal: la Resistenza, solo una debole speranza per il mondo di Thra

di Redazione Il Cineocchio

C'è Netflix dietro al prequel originale del rivoluzionario fantasy di Frank Oz e Jim Henson del 1982, che potrà contare su un cast di doppiatori all star

Leggi
robocop 1987 film
Sci-Fi & Fantasy

Neill Blomkamp: “Ho chiuso con RoboCop Returns; faccio un horror”

di Redazione Il Cineocchio

Il regista sudafricano a sorpresa si tira fuori dall'ambizioso progetto, spiegandone i motivi con un tweet

Leggi
mortal kombat
Azione & Avventura

Mortal Kombat: trovati Liu Kang, Mileena, Raiden e Jax del reboot prodotto da James Wan

di Redazione Il Cineocchio

Dopo la data di uscita e l'annuncio di Sub-Zero, si rimpolpa il cast del film R-Rated diretto da Simon McQuoid

Leggi
The Hunt film 2019
Horror & Thriller

Universal: “Cancelliamo l’uscita di The Hunt a causa delle recenti stragi suprematiste in USA’

di Redazione Il Cineocchio

Dopo aver messo in pausa la campagna di marketing, l'arrivo nelle sale americane del survival diretto da Craig Zobel e prodotto dalla Blumhouse è stato posticipato a data da definire

Leggi
Quentin Tarantino in Django Unchained (2012) set
Horror & Thriller

Quentin Tarantino: “Il mio decimo film potrebbe essere un horror”

di Redazione Il Cineocchio

Dopo C'era una volta... a Hollywood, il regista rivela a quale genere potrebbe appartenere quello che dovrebbe essere il suo ultimo progetto dietro alla mdp

Leggi
nel fantastico mondo di oz 1985 film fairuza balk
Sci-Fi & Fantasy

Dossier | Nel fantastico mondo di OZ: quando la Disney sfornava cupe fiabe live action

di Sabrina Crivelli

Nel 1985 usciva il sequel apocrifo diretto da Walter Murch al classico del 1939, un insuccesso al botteghino che ha saputo guadagnarsi in VHS lo status di cult, regalando bellissimi incubi a una generazione di ragazzini

Leggi
Il signor Diavolo

Il signor Diavolo

22-08-2019

RECENSIONE

La rivincita delle sfigate

La rivincita delle sfigate

22-08-2019

Charlie Says

Charlie Says

22-08-2019

RECENSIONE

Il re leone

Il re leone

21-08-2019

The Nest (Il nido)

The Nest (Il nido)

15-08-2019

RECENSIONE

Diamantino - Il calciatore più forte del mondo

Diamantino - Il calciatore più forte del mondo

15-08-2019

Crawl - Intrappolati

Crawl - Intrappolati

15-08-2019

RECENSIONE

Kin

Kin

15-08-2019

RECENSIONE