Home » Ricerca per attore

Gretchen Mol

Gretchen Mol

Data di nascita:

Codice IMDB:
nm0001543

Luogo di nascita:
Deep River, Connecticut, USA

False Positive

Dawn @False Positive
Sintesi non disponibile.

Sequestrada

Grace @Sequestrada
Sintesi non disponibile.

A Family Man

Elise Jensen @Quando un padre
Gerard Butler è lo spietato “cacciatore di teste” di un’azienda, che per anni ha lavorato 18 ore al giorno per dare alla sua famiglia il migliore tenore di vita possibile, anche a scapito della sua presenza in casa. La sua esistenza, però, cambia all’improvviso quando il figlio di 10 anni si ammala gravemente.

Manchester by the Sea

Elise Chandler @Manchester by the Sea
Lee Chandler conduce una vita solitaria in un seminterrato di Boston, tormentato dal suo tragico passato. Quando suo fratello Joe muore, è costretto a tornare nella cittadina d'origine, sulla costa, e scopre di essere stato nominato tutore del nipote Patrick, il figlio adolescente di Joe. Mentre cerca di capire cosa fare con lui, e si occupa delle pratiche per la sepoltura, rientra in contatto con l'ex moglie Randy e con la vecchia comunità da cui era fuggito. Allontanare il ricordo della tragedia diventa sempre più difficile.

Anesthesia

Sarah @Anesthesia
Come ogni venerdì sera, Walter Zarrow (Sam Waterstone), compra alla moglie Marcia (Glenn Close) un mazzo di fiori nel negozio vicino casa. Si ferma a parlare pochi istanti con un ragazzo per strada, ma dopo qualche minuto succede l'imprevedibile: viene brutalmente aggredito da sconosciuti. Prima di perdere i sensi, sussurra qualcosa nell'orecchio di uno dei suoi soccorritori (Corey Stool). Attorno a quest'aggressione ruotano una dozzina di personaggi e una manciata di storie, tutte accomunate da un unico grande tema: la desolazione dell'individuo.

True Story

Karen @True Story
Jonah Hill interpreterà il giornalista Michael Finkel, un reporter statunitense del New York Times che nel 2002 scoprì che uno dei latitanti più ricercati dell'FBI, Christian Longo, aveva vissuto sotto la sua identità in Messico. Successivamente, Finkel venne accusato di aver pubblicato informazioni false. Da quel momento per il reporter iniziò la disfatta della sua carriera. Ma una possibilità di redenzione arrivò inaspettatamente quando Longo, cercando di dimostrare la sua innocenza, affermò che avrebbe parlato solo con l'unico giornalista di cui si poteva veramente fidare. Dopo il successo all'Oscar l'attore Hill sembra voler tentare la strada di ruoli variegati e sfaccettati, che non comprendano solo il genere commedia.

Laggies

Bethany @Dimmi quando
La ventottenne Megan sembra bloccata in uno stato di adolescenza permanente. Incapace di trovare il lavoro della sua vita, uscendo sempre con gli stessi amici e vivendo con il fidanzato del liceo, Megan deve finalmente prendere in mano le redini del proprio futuro quando una inaspettata proposta di matrimonio la manda nel panico.

Tenure

Elaine Grasso @Una Cattedra per Due
Charlie Thurber insegna in un college privato. Non si è mai preoccupato di politica scolastica ma è quasi sicuro che il suo mandato, ormai prossimo alla scadenza, venga riconfermato grazie all'appeal che ha riscosso con i suoi studenti. La sua certezza vacilla, però, quando nella scuola arriva la nuova professoressa Elaine Grasso, una giovane scrittrice dall'invidiabile curriculum. Preoccupandosi per il suo futuro, Charlie chiede aiuto a Jay, amico di una vita e professore di antropologia da sempre ossessionato dall'idea di provare l'esistenza di Bigfoot (ominide leggendario delle foreste dell'America settentrionale). Con lui elaborerà un piano per sabotare la carriera della rivale.

An American Affair

Catherine Caswell @An American Affair
Sintesi non disponibile.

The Memory Keeper's Daughter

Nora Henry @La figlia del silenzio
Nel 1964, il dottor David Henry separa la figlia dal fratello gemello per nascondere alla moglie che la piccola è nata affetta dalla sindrome di Down. Dopo averla affidata ad un infermiera, David interrompe ogni rapporto con la bimba per concentrarsi sulla moglie e sul figlio. Nel corso dei venticinque anni che seguiranno, la figlia disabile si trasformerà in una splendida donna mentre David assisterà allo sfacelo della propria famiglia, consapevole di non poter rivelare il suo segreto più oscuro.

3:10 to Yuma

Alice Evans @Quel treno per Yuma
Dan Evans viene convinto ad accompagnare in gran segreto il fuorilegge Ben Wade, appena catturato, fino alla cittadina più vicina, in attesa del treno che li porterà al carcere di Yuma. Durante il viaggio il segreto della missione di Dan verrà alla luce...

The Ten

Gloria Jennings @The ten - I dieci comandamenti come non li avete mai visti
I dieci comandamenti come non li avete mai visti ! Una serie di episodi sketch per reinterpretare ai giorni nostri e con un umorismo graffiante e politicamente scorretto le dieci tavole bibliche. Tra questi la storia di un uomo sopravvissuto miracolosamente a un incidente aereo che vede la sua fidanzata sposare un altro prima di innamorarsi di una marionetta, quella di un chirurgo che causa la morte di un paziente e in prigione va alla ricerca di un amico e quella di un donna che incontra Gesù in Messico...

Trainwreck: My Life as an Idiot

Lynn @Trainwreck: My Life as an Idiot
Sintesi non disponibile.

The Valley of Light

Eleanor @The Valley of Light
Sintesi non disponibile.

Puccini for Beginners

Grace @Puccini for Beginners
Sintesi non disponibile.

The Notorious Bettie Page

Bettie Page @La scandalosa vita di Bettie Page
Sintesi non disponibile.

The Shape of Things

Jenny @The Shape of Things
Sintesi non disponibile.

Freshening Up

Janelle @Freshening Up
Sintesi non disponibile.

The Magnificent Ambersons

Lucy Morgan @The Magnificent Ambersons
Sintesi non disponibile.

Attraction

Liz @Attraction
Sintesi non disponibile.

Get Carter

Audrey @La vendetta di Carter
La prima parte racconta di Jack Carter/Sylvester Stallone che conduce una vita solitaria e non proprio ortodossa finché si reca da cognata e nipotina per indagare intorno alla morte misteriosa del fratello, avvenuta in un incidente stradale. Poi arriva la seconda parte: che a differenza della prima scatena tutte le potenzialità da pistolero vendicativo di Sylvester Stallone, fino ad un prodotto di genere e monocorde.

Picnic

Madge Owens @Picnic
Sintesi non disponibile.

Cradle Will Rock

Marion Davies @Il prezzo della libertà
Nella New York disordinata della fine degli anni '30, si intrecciano i destini di una compagnia teatrale, decisa a portare in scena una piece censurata dal governo federale perché dai contenuti pericolosamente comunisti, e di personaggi celebri (Nelson Rockfeller su tutti) o vicini alla gloria (un giovane e visionario Orson Welles, Diego Rivera, Frida Kahlo). Il terzo film di Tim Robbins, tenuto inspiegabilmente per quattro anni nel cassetto, si incentra sui temi del conflitto tra la libertà dell'artista e l'ottusità della censura. L'attore-regista, faro dell'America liberal insieme alla moglie Susan Sarandon (qui presente nella parte di Margherita Sarfatti, amante di Mussolini), riadatta una vicenda vera piegandola alle esigenze di raccontare la superiorità della creazione artistica.

Forever Mine

Ella Brice @Le due verità
Alan Riply, giovane bagnino di Miami Beach, ha una relazione con Ella Brice, in vacanza col marito Mark. Scoperta la tresca, questi reagisce con violenza ed elimina fisicamente il rivale. O almeno così crede: infatti Alan sopravvive e una quindicina d'anni dopo, con una cicatrice sul viso e sotto le mentite spoglie del finanziere Manuel Esquema, si ripresenta a Mark (che nel frattempo ha fatto carriera in politica) per aiutarlo a risolvere un contenzioso con la giustizia. Ma a cosa mira veramente il redivivo? A vendicarsi o a riconquistare il cuore di Ella?

Sweet and Lowdown

Ellie @Accordi e disaccordi
La storia tragicomica di Ray, un chitarrista jazz assurto a fuggevole fama alla fine degli anni '30, secondo soltanto al grande chitarrista gitano Django Reinhart. Omaggio tenero e partecipato del musicista dilettante Woody Allen agli artisti dimenticati virtuosi, ubriaconi, scapestrati, eccentrici fino all'inverosimile. Delizioso il personaggio di Hattie la inseparabile compagna muta di Ray.

Just Looking

Hedy Coletti @Just Looking
Sintesi non disponibile.

Finding Graceland

Beatrice Gruman @Finding Graceland
Sintesi non disponibile.

The Thirteenth Floor

Jane Fuller @Il tredicesimo piano
Anni '30. A causa di un'amara scoperta Hannon Fuller sa che la sua vita d'ora in poi sarà in grave pericolo. Per questo motivo scrive una lettera a Douglas Hall, suo fedele amico, nella quale gli spiega tutta la verità. Torna a casa si mette a letto e si ritrova in un altro mondo, nel mondo reale. Qui tenta nuovamente di mettersi in contatto con Hall, ma viene massacrato prima di riuscirci. Douglas Hall viene svegliato dalla polizia e invitato a fare il riconoscimento del corpo, da questo punto tanti punti interrogativi costelleranno la sua vita. Tra questi la comparsa della misteriosa figlia di Fuller, di cui lui non aveva mai sentito parlare.

New Rose Hotel

Hiroshi's wife @New Rose Hotel
Sintesi non disponibile.

Rounders

Jo @Il giocatore - Rounders
Mike McDermott (Matt Damon) e' un ex giocatore di carte, che ora però studia legge e ha una ragazza. Ma quando un vecchio amico uscito dal carcere si trova in grossi guai economici, Mike decide di tornare al tavolo verde per aiutarlo.

Celebrity

Vicky @Celebrity
Una coppia di divorziati e tantissimi altri personaggi chiave nella New York dei ricchi. Ritmo incalzante nell'azione e nei dialoghi.

Music from Another Room

Anna Swan @Musica da un'altra stanza
Sintesi non disponibile.

Too Tired to Die

Capri @Too Tired to Die
Sintesi non disponibile.

The Deli

Mary @The Deli
Sintesi non disponibile.

Subway Stories: Tales from the Underground

Wife (segment "Love on the A Train") @Subway Stories: Tales from the Underground
Sintesi non disponibile.

The Last Time I Committed Suicide

Cherry Mary @L'ultima volta che mi sono suicidato
Neal Cassady, seguace del grande scrittore americano Jack Kerouac, è il protagonista di questo film. Ha perso la vita in un incidente d'auto alla maniera di James Dean e di Fred Buscaglione. L'epoca è quella degli anni Cinquanta.

Donnie Brasco

Sonny's Girlfriend @Donnie Brasco
Pistone, agente del FBI si infiltra in un'organizzazione mafiosa di Little Italy come Donnie Brasco, ricettatore di gioielli, e conquista la fiducia di Lefty, anziano mafioso e manovale del crimine. Tra i due nasce un'amicizia, fatta di rispetto e di stima ma anche di affinità caratteriali. Un'amicizia impossibile, destinata a una tragica fine.

Calm at Sunset

Emily @Calm at Sunset
Sintesi non disponibile.

Girl 6

Girl #12 @Girl 6 - Sesso in linea
Judy (Theresa Randle) è una giovane attrice afroamericana che lotta per affermarsi a New York. Ha frequentato la New York University, sa cantare, ballare, recitare e ha anche fatto qualche esperienza in teatro. Il suo manager, Murray (John Turturro) le consiglia di fare un provino per il celebre regista Quentin Tarantino, che vuole girare un film con attori afroamericani e vuole dare la parte principale a una giovane donna nera.Recatasi al provino, Judy propone il suo repertorio. Ad un tratto Tarantino le propone di sbottonarsi il vestito e di fargli vedere il seno. Judy è imbarazzata ma dopo un tentennamento compie l'azione, però poi si allontana.

The Funeral

Helen @Fratelli
Johnny Tempio è un giovane mafioso, ha ventidue anni, ed è appena uscito dal cinema dove ha visto "La foresta pietrificata". Una scarica di proiettili lo colpisce a morte. La famiglia Tempio abituata alla violenza non accetta la morte di Johnny. I suoi fratelli, Ray e Chaz insieme al loro amico Sali e alle loro donne si trovano tutti intorno alla sua bara; comincia così una veglia funebre che si risolve in un pretesto per ripercorrere la tormentata vita di Johnny.

Perry Mason

Linda @Perry Mason
21-06-2020
Perry Mason è un giovane avvocato che vive e lavora nella Los Angeles del 1932, mentre il paese sta cercando di riprendersi dagli strascichi della Grande depressione. È ancora alle prime armi e sta cercando di costruirsi una carriera come investigatore privato, ma quello che gli si presenta un giorno sembra essere proprio il caso decisivo, quello che gli regalerà fama, notorietà e soprattutto credibilità come professionista: la scomparsa di un bambino.

The Twilight Zone

@The Twilight Zone
01-04-2019
The Twilight Zone è il remake dell’acclamata serie fantascientifica di Rod Sterling Ai confini della realtà, che debuttò in tv nel 1959 sconvolgendo irrimediabilmente le menti di tantissimi telespettatori in tutto il mondo. Realizzato per CBS All Access da Simon Kinberg (X-Men) insieme con il premio Oscar Jordan Peele, il drama antologico è narrato dallo stesso regista di Scappa: Get Out e racconta in ciascun episodio una storia diversa legata alla coscienza sociale, con l’aggiunta di fenomeni paranormali e fantastici, indagando la condizione umana e la cultura del nostro tempo.

Nightflyers

Dr. Agatha Matheson @Nightflyers
02-12-2018
Questa serie tratta dal racconto di George R.R. Martin segue otto scienziati e un uomo con capacità telepatiche in una sconvolgente spedizione per contattare gli alieni.

Yellowstone

Evelyn Dutton @Yellowstone
20-06-2018
Sintesi non disponibile.

Chance

Jaclyn Blackstone @Chance
19-10-2016
Sintesi non disponibile.

Mozart in the Jungle

Nina Robertson @Mozart in the Jungle
06-02-2014
Amore, denaro, ambizione e musica si intrecciano in Mozart in the Jungle, una commedia drammatica di mezz'ora che guarda a trovare se stessi e trovare l'amore mentre si conquista New York City. Un nuovo e sfacciato maestro Rodrigo dà vita alla New York Symphony mentre la giovane oboista Hailey spera nella sua grande occasione.

Boardwalk Empire

Gillian Darmody @Boardwalk Empire
19-09-2010
Atlantic City, 1920. Con l'entrata in vigore del Proibizionismo, Enoch "Nucky" Thompson, in parte boss mafioso e in parte politico corrotto, ordisce un piano per rendere ricco lui e i suoi soci vendendo il liquore divenuto illegale. Nel frattempo, Jimmy Darmody, suo ex-protetto, torna a casa dopo aver combattuto nella Grande Guerra e inizia a frequentare un poco più che ventenne Al Capone.

Life on Mars

Policewoman Annie Norris @Life on Mars
09-10-2008
Sintesi non disponibile.

Girls Club

@Girls Club
21-10-2002
Sintesi non disponibile.

Spin City

@Spin City
17-09-1996
Sintesi non disponibile.

Hallmark Hall of Fame

@Hallmark Hall of Fame
24-12-1951
Sintesi non disponibile.

Spider in the Attic film 2021
Mortal Kombat - Distruzione totale film 1997 john leonetti
Azione & Avventura

Dossier | Mortal Kombat – Distruzione totale: tremendo, ma non è la versione ‘finita’

di Redazione Il Cineocchio

Il produttore Lawrence Kasanoff svela che il famigerato sequel diretto da John R. Leonetti nel 1997 uscì nei cinema senza revisioni della CGI e del montaggio

Leggi
il signore degli anelli serie amazon 2021
Sci-Fi & Fantasy

Il Signore degli Anelli (serie Amazon): prima immagine e data di debutto

di Redazione Il Cineocchio

C'è anche Juan Antonio Bayona tra i registi che si sono alternati alla guida degli episodi della costosissima prima stagione dello show ispirato alle opere di Tolkien

Leggi
la abuela film plaza 2021
Horror & Thriller

Teaser trailer per La Abuela, nuovo horror domestico di Paco Plaza

di Redazione Il Cineocchio

Il regista di Veronica è pronto a tornare sulle scene con una storia del terrore che vede protagoniste Almudena Amor e Vera Valdez

Leggi
la casa di carta stagione 5 serie 2021
venom la furia di carnage film 2021
Azione & Avventura

Nuovo trailer per Venom: la furia di Carnage, c’è un altro simbionte maniaco in città

di Redazione Il Cineocchio

Sarà guerra aperta tra Tom Hardy e Woody Harrelson nel sequel diretto da Andy Serkis

Leggi
a day film 2017
Sci-Fi & Fantasy

Trailer per A Day: in Corea del Sud i loop temporali sono molto più drammatici

di Redazione Il Cineocchio

C'è l'esordiente Cho Sun-ho alla regia del fanta-thriller del 2017, ripescato ora dalla distribuzione nostrana

Leggi
titane film 2021
the suicide squad - missione film 2021
Azione & Avventura

The Suicide Squad – Missione Suicida | La recensione del film di antieroi di James Gunn

di Marco Tedesco

Margot Robbie, John Cena, Idris Elba e Joel Kinnaman sono i protagonisti di un cinecomic Rated R 'gunniano' fino al midollo, qualcosa di decisamente diverso dai soliti prodotti coi supereroi

Leggi
fast & furious 9 film 2021 vin
Azione & Avventura

Fast & Furious 9 (F9) | La recensione del film di Justin Lin

di William Maga

C'è la new entry John Cena nel nuovo capitolo della longeva saga, che ormai non sembra proprio aver più nulla da dire

Leggi
hawkeye serie disney+ 2021
Azione & Avventura

Hawkeye: prima immagine e data di debutto per la serie su Occhio di Falco (per Disney+)

di Redazione Il Cineocchio

Ci sono Hailee Steinfeld e Florence Pugh a complicare la vita del supereroe interpretato da Jeremy Renner

Leggi
l'ultimo mercenario film JCVD 2021
Azione & Avventura

L’ultimo Mercenario | La recensione del film di David Charhon con JCVD (per Netflix)

di Francesco Chello

Commedia (non brillantissima) e azione non sono completamente bilanciati in questa produzione francese, che quanto meno può contare sull’apporto divertito dell’attore belga che si divide tra calci e autoironia

Leggi
Possession - L'appartamento del diavolo (2020) film
Horror & Thriller

Possession – L’appartamento del Diavolo | La recensione del film horror spagnolo di Albert Pintó

di Marco Tedesco

Il regista torna sulle scene con un'opera girata con professionalità, ma troppo derivativa

Leggi
Brand New Cherry Flavor serie netflix
Horror & Thriller

Full trailer per Al nuovo gusto di ciliegia (serie Netflix): Rosa Salazar regista in una L.A. da incubo

di Redazione Il Cineocchio

Nel cast dello show originale onirico-orrorifico creato da Nick Antosca c'è anche Catherine Keener

Leggi
zone 414 guy pearce film 2021
Sci-Fi & Fantasy

Trailer per Zone 414: il detective Guy Pearce indaga nel futuro assieme a una I.A.

di Redazione Il Cineocchio

Ci sono anche Travis Fimmel e Matilda Lutz nel fanta-thriller d'esordio di Andrew Baird

Leggi