Home » Ricerca per attore

Mary McDonnell

Mary McDonnell

Mary McDonnell (Wilkes-Barre, 28 aprile 1952) è un'attrice statunitense. Attiva in campo cinematografico, teatrale e televisivo, è stata nominata all'Oscar per le sue interpretazioni in Balla coi lupi e Amori e amicizie; è inoltre nota per i ruolo di Laura Roslin in Battlestar Galactica e di Sharon Raydor in Major Crimes.

Data di nascita:

Codice IMDB:
nm0001521

Luogo di nascita:
Wilkes-Barre, Pennsylvania, USA

Margin Call

Mary Rogers @Margin Call
28-09-2011
Wall Street. Eric Dale, uno dei capi settore di una grossa banca di credito finanziario, viene licenziato in tronco. Ha solo pochissimo tempo per prendere i suoi effetti personali ed andarsene. Fa in tempo però a consegnare una chiavetta di computer al giovane analista Peter Sullivan dicendogli di fare attenzione. Peter, dopo che i suoi compagni di lavoro sono usciti, scopre che i dati che emergono dai file di Eric dicono che la banca, appoggiandosi su azioni virtuali, ha le ore contate. Sullivan mette in allarme le alte sfere e si convoca nella notte una riunione di emergenza. Bisogna decidere in tempi rapidissimi il da farsi o il crollo dell'Istituto sarà verticale. Le scelte da compiere dovranno fare (o non fare) i conti con l'etica.

Scream 4

Kate Roberts @Scream 4
11-04-2011
Sidney Prescott è l'autrice di un bestseller su come superare i traumi personali e come ultima tappa del tour promozionale del suo libro torna proprio a Woodsboro. Lì riallaccia i contatti con lo sceriffo Dewey e sua moglie Gale, e anche con la giovane cugina Jill e la zia Kate. Ma, con il ritorno di Sidney a casa, tornano anche gli omicidi di Ghostface, che pare prendere di mira il liceo frequentato da Jill.

Battlestar Galactica: Razor

President Laura Roslin @Battlestar Galactica: Razor
18-12-2007
La storia della Pegasus, l'astronave di combattimento che si trova a incrociare la Galactica di Bill Adamo nei mesi successivi all'apocalisse provocata dall'attacco dei Cylon alle dodici Colonie. La Pegasus è comandata dall'Ammiraglio Helena Cain, una donna coraggiosa e abile ma priva di scrupoli...

Mrs. Harris

Vivian Schulte @Mrs. Harris
25-02-2006
Sintesi non disponibile.

Crazy Like a Fox

Amy Banks @Crazy Like a Fox
25-10-2004
Sintesi non disponibile.

Battlestar Galactica: The Lowdown

Himself @Battlestar Galactica: The Lowdown
08-12-2003
Sintesi non disponibile.

Nola

Margaret Langworthy @Nola
01-01-2003
Sintesi non disponibile.

Donnie Darko

Mrs. Rose Darko @Donnie Darko
18-01-2001
Il liceale Donnie Darko, in preda ad un attacco di insonnia, esce dalla casa dei genitori e incontra uno spaventoso coniglio gigante di nome Frank, che gli dice che il mondo finirà tra 28 giorni, 6 ore, 42 minuti e 12 secondi.

For All Time

Laura Brown @For All Time
18-10-2000
Sintesi non disponibile.

A Father's Choice

Susan Shaw @A Father's Choice
12-01-2000
Sintesi non disponibile.

Mumford

Althea Brockett @Mumford
24-09-1999
Sintesi non disponibile.

You Can Thank Me Later

Diane @You Can Thank Me Later
23-05-1999
Sintesi non disponibile.

Replacing Dad

Linda Marsh @Replacing Dad
14-03-1999
Sintesi non disponibile.

Behind the Mask

Mary Shushan @Oltre la maschera
28-02-1999
Sintesi non disponibile.

Spanish Fly

Zoe's Mother @Spanish Fly
10-09-1998
Sintesi non disponibile.

Evidence of Blood

Dora Overton @Evidence of Blood
13-04-1998
Sintesi non disponibile.

12 Angry Men

Judge @La parola ai giurati
17-08-1997
12 giurati devono deliberare su di un caso di omicidio che fin dall'inizio appare scontato, le prove sembrano schiaccianti, vi sono testimoni oculari che hanno identificato l'imputato come l'assassino del padre. Alla prima votazione tutti i giurati tranne uno votano per la colpevolezza, l'unico giurato favorevole all'innocenza esplica le sue ragioni, analizzando tutte le prove e confutandone l'attendibilità. Inoltre mettono in discussione la difesa dell'imputato, fatta da un difensore d'ufficio al quale nulla importa del suo assistito. Remake del film omonimo di Sydney Lumet del 1957.

Two Voices

Sybil Goldrich @Two Voices
16-06-1997
Sintesi non disponibile.

Mariette in Ecstasy

Prioress @Mariette in Ecstasy
04-07-1996
Sintesi non disponibile.

Independence Day

First Lady Marilyn Whitmore @Independence Day
25-06-1996
Mancano pochi giorni al Giorno dell'Indipendenza, quando il cielo su Washington è oscurato da una gigantesca astronave extraterrestre. Il governo degli Stati Uniti e l'opinione pubblica si interrogano sulle intenzioni dei visitatori dividendosi tra un fronte ostile ed un'ala pacifista. Contemporaneamente, nell'etere viene captato un misterioso segnale: è, come scopre David Levison, un conto alla rovescia che annuncia un'aggressione senza precedenti contro la Terra.

Woman Undone

Teri Hansen @Woman Undone
04-02-1996
Sintesi non disponibile.

Blue Chips

Jenny Bell @Basta vincere
18-02-1994
Pete Bell è un coach di basket in un college, combattuto tra la fame di vittoria e i limiti delle severe regole dell'NCAA.

The American Clock

Rose Baumler @The American Clock
02-01-1993
Sintesi non disponibile.

Passion Fish

May-Alice Culhane @Amori e amicizie
11-12-1992
Sintesi non disponibile.

Sneakers

Liz @I signori della truffa
09-09-1992
Bishop e Cosmo, geni del computer, trasferiscono denaro dalle casse dei Repubblicani a quelle delle Pantere Nere. Cosmo viene arrestato, mentre Bishop, cambiata identità, diventa capo di un gruppo specializzato nel mettere alla prova sofisticati sistemi di sicurezza. Ricatato dal governo, Bishop accetta di recuperare una scatola nera che permette di penetrare qualsiasi sistema di sicurezza, ma avrà di fronte Cosmo, ora arruolato dalla mafia.

Grand Canyon

Claire @Grand Canyon - Il cuore della città
25-12-1991
Mack, avvocato quarantenne, resta in panne con la sua auto in un quartiere malfamato di Los Angeles dove viene circondato da una banda di teppisti. Lo salva un meccanico di colore, Simon. L'uomo gli racconta la sua vita: sposato, separato, con una figlia sorda e una sorella che abita proprio in quel quartiere. Davis, l'amico produttore di Mack, viene ferito da un rapinatore che, per rubargli l'orologio, gli spara ad una gamba. Dopo questa tragica esperienza Davis si ripromette di smettere di produrre film violenti...

Dances with Wolves

Stands With A Fist @Balla coi lupi
09-11-1990
Joh Dunbar è considerato un eroe dopo che accidentalmente conduce le truppe dell'unione alla vittoria durante la Guerra Civile. Richiede una posizione sulla frontiera dell'ovest, ma la trova deserta. Presto, però, scopre di non essere solo ed incontra un lupo che chiama "due calzini" e una tribù pellerossa. Presto, Dunbar stringe amicizia con la tribù e scopre una donna bianca cresciuta dalla tribù di nativi...

Tiger Warsaw

Paula Warsaw @Il ritorno di Tiger
11-05-1988
Sintesi non disponibile.

Matewan

Elma Radnor @Matewan
28-08-1987
Sintesi non disponibile.

Courage

Gabriella Estrada @Courage
24-09-1986
Sintesi non disponibile.

Garbo Talks

Stage actress @La Garbo dice
12-10-1984
Sintesi non disponibile.

Fargo

Ruby Goldfarb @Fargo
15-04-2014
Un'affiatata serie antologica con storie che comprendono malizia, violenza ed omicidi ambientata nei dintorni del Minnesota.

Major Crimes

Captain Sharon Raydor @Major Crimes
13-08-2012
Sharon Raydor (Mary McDonnell), capitano della Major Crimes, una divisione del Dipartimento di Polizia di Los Angeles, ha il compito di guidare i suoi uomini lungo la linea del dovere e della giustizia. Un'impresa diventata difficile da quando la detective Brenda Leigh Johnson ha lasciato il distretto, rendendo più evidente la poca stima e fiducia che la squadra nutre nei confronti di Raydor, per quelle accuse che la donna mosse in passato contro la divisione e il precedente capitano. A soffrire è soprattutto Provenza (G.W. Bailey), che non intende prendere ordini da una donna che non lo conosce. La serie mostra come i sistemi legale e giudiziario americani lavorino fianco a fianco per ottenere giustizia dopo che la polizia ha finalmente messo in manette i criminali, un format che ricorda molto il franchise di Law & Order. Major Crimes è lo spin-off di The Closer, una delle serie originali di maggior successo nella storia di TNT, andata in onda per sette stagioni dal 2005 al 2012. La serie coinvolge quasi tutti i membri del cast regolare di The Closer, i quali riprendono i rispettivi ruoli. I soli a non aver voluto proseguire l'avventura sono stati, oltre alla Sedgwick, J.K. Simmons (interprete di Will Pope) e Corey Reynolds (David Gabriel).

The Closer

Captain Sharon Raydor @The Closer
13-06-2005
Sintesi non disponibile.

Grey's Anatomy

@Grey's Anatomy
27-03-2005
Meredith Grey è una giovane ragazza di Boston che, dopo la laurea in medicina, riesce ad entrare nel gruppo di tirocinanti di chirurgia del Seattle Grace Hospital. Si trasferisce così a Seattle, nella vecchia casa appartenuta alla madre. Qui si ritrova a condividere questa nuova esperienza insieme ad un gruppo di giovani coetanei, tutti alle prese con i più svariati problemi. Meredith è figlia di Ellis Grey, una famosa dottoressa specialista in chirurgia generale, e sente molto il peso del suo cognome. La sera prima di iniziare il tirocinio, Meredith incontra in un pub Derek, un affascinante uomo con cui passa la notte; solo il giorno dopo scopre che in realtà lui è Derek Shepherd, neurochirurgo dell'ospedale, nonché suo supervisore. Meredith deve così districarsi tra lo studio e il lavoro per poter diventare un chirurgo, e i sentimenti che prova per Derek.

Battlestar Galactica

Laura Roslin @Battlestar Galactica
18-10-2004
Battlestar Galactica è una serie televisiva fantascientifica americana, reinterpretazione di Ronald D. Moore della serie del 1978 creata da Glen A. Larson, che narra il viaggio dei soli superstiti della razza umana (sterminati da un attacco delle macchine da loro create, i Cyloni) alla ricerca dell'unica colonia superstite, la mitica e da lungo tempo perduta Terra. La flotta di superstiti, scortata dall'unica nave militare superstite, la decrepita Galactica, salvata dalla propria obsoleta elettronica che gli ha permesso di fronteggiare l'attacco informatico che ha disabilitato le altre navi da guerra, si muoverà in spazio sconosciuto, sotto il comando di un Presidente morente e di un comandante di grande umanità (per un militare), cercando di evitare gli attacchi e le imboscate dei nemici, tentando di salvare la civiltà umana (mentre ne dimostra tutti i difetti, giorno dopo giorno, avventura dopo avventura). La serie si caratterizza così per una profondità della storia e dei personaggi e un analisi psicologia più vasta dell'usuale per le serie di fantascienza, per i molti colpi di scena e le allegorie con la società odierna (inclusi traditori, rivolte, resistenza, patriottismo, ingiustizie sociali e via elencando).

Battlestar Galactica

President Laura Roslin @Battlestar Galactica
08-12-2003
Dopo una guerra tra gli abitanti delle dodici Colonie di Kobol e i Cyloni (robot creati dagli umani), le due parti hanno raggiunto un armistizio. La pace viene rispettata da entrambe le parti ma, dopo 40 anni, i Cyloni tornano più evoluti e desiderosi di annientare la razza umana. Questa miniserie divisa in due parti della durata di 90' minuti ciascuna, è il pilot della serie omonima del 2004, remake della serie originale del 1978.

ER

@ER
19-09-1994
Sintesi non disponibile.

American Experience

Narrator (voice) @American Experience
04-10-1988
Sintesi non disponibile.

The Tonight Show Starring Johnny Carson

@The Tonight Show Starring Johnny Carson
01-10-1962
Sintesi non disponibile.

The Academy Awards

@The Academy Awards
18-03-1953
Sintesi non disponibile.

Hallmark Hall of Fame

@Hallmark Hall of Fame
24-12-1951
Sintesi non disponibile.

Katie Featherston in Paranormal Activity (2007)
Horror & Thriller

Paranormal Activity 7: Paramount e Blumhouse insieme per il nuovo film

di Redazione Il Cineocchio

Dopo quattro anni di pausa, Hollywood ripesca dal cassetto la fortunatissima saga horror girata in stile falso documentario

Leggi
Horror & Thriller

Trailer per Scrawl, l’horror svanito nel nulla con Daisy Ridley prima della fama

di Redazione Il Cineocchio

Dopo cinque anni di oblio assoluto, i fan dell'attrice possono finalmente vedere il film diretto da Peter Hearn

Leggi
Sharon Stone in Benedizione Mortale 1981 film
Horror & Thriller

Recensione story | Benedizione Mortale di Wes Craven

di William Maga

Nel 1981 il regista girava un horror rurale atipico e ricco di suggestioni, interpretato da Ernest Borgnine e da una giovanissima Sharon Stone

Leggi
serenity Matthew McConaughey film
Horror & Thriller

Trailer per Serenity – L’isola dell’inganno: Matthew McConaughey è coinvolto in un omicidio in alto mare

di Redazione Il Cineocchio

Steven Knight torna dietro alla mdp per un intricato thriller hitchcockiano in cui troviamo anche Anne Hathaway e Jason Clarke

Leggi
Toy Story 4 (2019) film
Azione & Avventura

Toy Story 4 | La recensione del quarto film della saga, diretto da Josh Cooley

di William Maga

Il regista firma un nuovo capitolo maturo eppure familiare, un sequel di cui non ci eravamo resi conto di avere bisogno

Leggi
Sci-Fi & Fantasy

Teaser trailer (leak) per Monster Hunter: Diablos e Rathalos vs. Tony Jaa e Milla Jovovich

di Redazione Il Cineocchio

Emerge in rete il filmato rubato allo Shanghai International Film Festival del film live action diretto da Paul W.S. Anderson

Leggi
Jim Jarmusch i morti non muoiono set
Horror & Thriller

Jim Jarmusch su I Morti Non Muoiono: “Vi spiego le mie intenzioni, dal tono al messaggio a George Romero”

di Redazione Il Cineocchio

Il regista parla apertamente della sua zombie comedy, rivelando i motivi delle sue scelte e ribattendo alle critiche sulla scarsa originalità del film

Leggi
amityville horror casa defeo
Horror & Thriller

Casey La Scala: “Giro Amityville 1974, prequel della saga con Ronald DeFeo Jr.”

di Redazione Il Cineocchio

Il regista e sceneggiatore presenta l'ennesimo film della saga horror, che proverà a esplorare nuovi territori

Leggi
Richard Attenborough in Jurassic Park (1993)
Azione & Avventura

Jurassic Park (1993): uno storyboard rivela la cruda fine di John Hammond scartata

di Redazione Il Cineocchio

I piani originari per il personaggio interpretato da Richard Attenborough nel classico di Steven Spielberg erano ben diversi

Leggi
Ready or Not film 2019 Samara Weaving
Horror & Thriller

Trailer per Ready or Not: il gioco del nascondino è mortale per Samara Weaving

di Redazione Il Cineocchio

Nella dark comedy diretta da Matt Bettinelli-Olpin e Tyler Gillett ci sono anche Adam Brody e Andie MacDowell

Leggi
the boys serie amazon 2019
Azione & Avventura

Full trailer per The Boys: imprecazioni, splatter e dark humor per i ‘supereroi’ della serie Amazon

di Redazione Il Cineocchio

Simon Pegg e Karl Urban tra i protagonisti dello show originale che porta sul piccolo schermo in tutto il suo dissacrante splendore il fumetto di Garth Ennis e Darick Robertson

Leggi
Date Masamune statua
Azione & Avventura

Netflix prepara Age of Samurai: Battle for Japan, docu-serie sul daimyō Date Masamune

di Redazione Il Cineocchio

Presto gli abbonati conosceranno la vera storia del temibile e illuminato 'drago con un occhio solo'

Leggi
I Guerrieri della Palude Silenziosa di Walter Hill
Horror & Thriller

Recensione Story | I Guerrieri della Palude Silenziosa di Walter Hill

di William Maga

Incompreso in patria e uscito con ben due anni di ritardo in Italia, il thriller del 1981 - ancora oggi inedito in home video nel nostro paese - confermava il grande talento del regista e la sua vena caustica

Leggi
Frankenstein Junior 1974 film gene wilder
Horror & Thriller

Dossier | Frankenstein Junior di Mel Brooks: una pioggia di risate lunga 45 anni

di Francesco Chello

Usciva nel 1974 il film con Gene Wilder, Marty Feldman e Peter Boyle, omaggio ai classici di mostri della Universal divenuto a suo volta un classico senza tempo

Leggi
Jodorowsky's Dune (2013) giger film
Sci-Fi & Fantasy

Tra le pieghe del tempo | Alejandro Jodorowsky nel 1975 su Dune: “Ho licenziato Salvador Dalì; vi spiego il motivo”

di Redazione Il Cineocchio

Durante la fase di pre-produzione, il regista cileno rivelava a sorpresa di aver rinunciato alla presenza del noto pittore spagnolo nel cast del suo adattamento, spinto da gravi ragioni molto precise

Leggi
Ma

Ma

27-06-2019

Lucania - Terra Sangue e Magia

Lucania - Terra Sangue e Magia

20-06-2019

Sir - Cenerentola a Mumbai

Sir - Cenerentola a Mumbai

20-06-2019

La prima vacanza non si scorda mai

La prima vacanza non si scorda mai

20-06-2019

Anna

Anna

20-06-2019

Arrivederci professore

Arrivederci professore

20-06-2019

Rapina a Stoccolma

Rapina a Stoccolma

20-06-2019

RECENSIONE

The Elevator

The Elevator

20-06-2019

La bambola assassina

La bambola assassina

19-06-2019

Christo - Walking on water

Christo - Walking on water

16-06-2019

Shelter: Addio all'Eden

Shelter: Addio all'Eden

14-06-2019

Il grande salto

Il grande salto

13-06-2019

Soledad

Soledad

13-06-2019

I morti non muoiono

I morti non muoiono

13-06-2019

RECENSIONE

Climax

Climax

13-06-2019

RECENSIONE

Blue My Mind - Il segreto dei miei anni

Blue My Mind - Il segreto dei miei anni

13-06-2019

Beautiful Boy

Beautiful Boy

13-06-2019

Dicktatorship - Fallo e basta!

Dicktatorship - Fallo e basta!

10-06-2019