Home » Ricerca per attore

Julia Louis-Dreyfus

Julia Louis-Dreyfus

Data di nascita:

Codice IMDB:
nm0000506

Luogo di nascita:
New York City, New York, USA

Onward

Laurel Lightfoot (voice) @Onward - Oltre la magia
29-02-2020
LEGGI LA RECENSIONE!

Disney e Pixar uniscono le forse per un coming-of-age fantasy capace di parlare al cuore di chiunque, stemperando i momenti dolorosi con la speranza e la leggerezza

Downhill

Billie @Downhill
13-02-2020
Sintesi non disponibile.

The Words That Built America

Herself @The Words That Built America
04-07-2017
Sintesi non disponibile.

Tom's Restaurant - A Documentary About Everything

@Tom's Restaurant - A Documentary About Everything
22-12-2014
Sintesi non disponibile.

The Making of 'Making a Scene'

@The Making of 'Making a Scene'
25-11-2013
Sintesi non disponibile.

Making a Scene

Woman @Making a Scene
25-11-2013
Sintesi non disponibile.

Enough Said

Eva @Non dico altro
18-09-2013
Julia e Albert, entrambi divorziati, si conoscono durante una serata tra amici diventando subito amanti. tutto sembra andare per il meglio fino al giorni in cui Julia diventa amica di Marianne, ignorando che si tratta dell'ex moglie di Albert.

Planes

Rochelle (voice) @Planes
09-08-2013
Dusty è un piccolo aereo agricolo, costruito per irrorare i campi del Midwest americano, con un sogno più grande di lui: partecipare alle gare ad alta quota come aereo da competizione. Peccato che soffra di vertigini. Solo un veterano dell'aviazione militare come Skipper potrebbe aiutarlo ad affrontare una sfida tanto impervia. Così, quando Skipper, superate le prime resistenze, accetta di fargli da preparatore atletico, Dusty trova il coraggio di spiegare la ali e Ripslinger, il campione in carica, comincia a tremare.

Picture Paris

Ellen Larson @Picture Paris
17-12-2012
Sintesi non disponibile.

The Women of SNL

Various @The Women of SNL
01-11-2010
Sintesi non disponibile.

Jerry Seinfeld, Submarine Captain

Herself @Jerry Seinfeld, Submarine Captain
02-07-2007
Sintesi non disponibile.

Seinfeld: How It Began

@Seinfeld: How It Began
23-11-2004
Sintesi non disponibile.

Geppetto

Blue Fairy @Geppetto
07-05-2000
Sintesi non disponibile.

Animal Farm

Mollie (voice) @La fattoria degli animali
03-10-1999
Dal romanzo (1945) di George Orwell: esasperati dalla crudele e inefficiente oppressione del loro padrone, gli animali prendono la guida della fattoria, ma trovano tra loro nuovi tiranni ("Tutti gli animali sono eguali, ma alcuni animali sono più eguali degli altri"). Fedele illustrazione (tranne che nel finale consolatorio) del pamphlet antistalinista di Orwell, modellata nel disegno sulla grafica disneyana, ma senza vigore né stile.AUTORE LETTERARIO: George Orwell

A Bug's Life

Atta (voice) @A Bug's Life - Megaminimondo
25-11-1998
Dalla Disney-Pixar un film di John Lasseter, già acclamato regista di Toy Story. Siamo a Central Park, in una piccola colonia di dolcissime formiche, purtroppo indebolite dalla siccità e assediate dalla perfida banda di cavallette guidate dal cattivo Hopper. Flik, la giovane protagonista, è un inventore pasticcione ma dal cuore grande. Capisce che solo con un aiuto esterno potrà salvare la colonia, e così parte per un viaggio durante il quale assolda un gruppo di insetti-attori, provenienti da un circo di pulci, con i quali sconfigge Hopper e conquista l'amore della principessa Atta. L'eterna lotta tra il bene ed il male è qui sorretta da una trama ricca di situazioni esilaranti e di dialoghi brillanti. Ottima la caratterizzazione dei personaggi, tanto che alla fine, durante i titoli di coda, vengono proposti i "ciak sbagliati", come se si fosse girato un film con attori veri. Sicuramente un film d'animazione ben riuscito, affascinante e divertente anche per un pubblico adulto.

Deconstructing Harry

Leslie @Harry a pezzi
12-12-1997
Tre mogli, sei analisti e molte amanti, Harry Block è uno scrittore sessantenne ebreo che cerca di mettere ordine nel caos della propria vita, raccontandola nei suoi libri.

Fathers' Day

Carrie Lawrence @Due padri di troppo
09-05-1997
Un sedicenne innamorato scappa di casa e scompare. Disperata e poco fiduciosa nell'intraprendenza del marito, la bella mammina si rivolge separatamente a due ex amanti, convincendo ognuno dei due che è il vero padre del fuggitivo. Rifacimento di Les compères-Noi siamo tuo padre (1983) di Francis Veber. La chiave della commedia è nella diversità radicale dei 2 personaggi. Per la 1ª volta insieme, R. Williams e B. Crystal sono una coppia bene assortita per contrasto anche a livello recitativo: il 1° è un attore che mette anche troppo, il 2° è uno che toglie. Pur prolissa e tutta di maniera, funziona: ha ritmo, garbo ruffiano e qualche gag buffa che si rivede con piacere.

Neil Simon's London Suite

Debra Dolby @Neil Simon's London Suite
15-09-1996
Sintesi non disponibile.

North

North's Mom @Genitori cercasi
22-07-1994
North, 11 anni, è un genietto ammirato da tutti, fuorché dai genitori che paiono ignorarlo. Consigliato dall'amico Winchell, North chiede il divorzio da padre e madre, e il giudice gli concede due mesi di tempo per trovarsi un'altra famiglia, altrimenti la sua destinazione sarà l'orfanotrofio. Il ragazzino inizia un giro del mondo, dal Texas a Parigi passando per la Hawaii, l'Alaska e persino la Cina.

Jack the Bear

Peggy Etinger @Un eroe piccolo piccolo
02-04-1993
Sintesi non disponibile.

National Lampoon's Christmas Vacation

Margo Chester @Un Natale esplosivo
01-12-1989
La famiglia Griswold riceve in casa – per celebrare il Natale come ai vecchi tempi – un gruppo assortito di parenti. 3ª tappa della saga vacanziera del National Lampoon's, nelle consuete cadenze di farsa catastrofica con tiro al bersaglio sui tradizionali riti natalizi del Nordamerica. Una frecciata su tre coglie il bersaglio.

Soul Man

Lisa Stimson @Soul Man
24-10-1986
Mark Watson è il figlio viziato di una famiglia benestante che sta per accedere alla facoltà di Legge di Harvard in compagnia del suo migliore amico Gordon. Il padre di Mark decide però che sarà il figlio a pagarsi da sé gli studi. Senza soldi, Mark decide di usufruire di una borsa di studio riservata a studenti neri. Ingerisce delle pillole abbronzanti in quantità superiore alla dose prescritta, apparendo come un afroamericano. Watson parte quindi per Harvard, incurante dei problemi razziali presenti nella società americana. Una volta immerso nella vita dello studente nero, Mark subisce delle discriminazioni razziali. Incontra tuttavia una giovane studentessa afroamericana di nome Sarah, di cui s'innamora. A lei era destinata la borsa di studio, ma lavora sodo come cameriera per sostenere gli studi e il piccolo figlio George. Mark si rammarica di ciò e vuole svelare la sua vera identità, restituendo il denaro a Sarah.

Hannah and Her Sisters

Mary @Hannah e le sue sorelle
07-02-1986
Hannah, figlia maggiore di genitori che lavorano nel mondo dello spettacolo e sposa devota, madre amorevole e attrice di successo. Oltre ad essere la spina dorsale emotiva dell'intera famiglia, Hannah rappresenta l'unico vero sostegno per Lee e Holly, sue sorelle senza aspirazioni, quasi risentite di aver maturato per lei un'autentica dipendenza.

Troll

Jeanette Cooper @Troll
17-01-1986
Un ragazzino americano si trova a combattere un Troll, un malvagio folletto che, insediatosi nel palazzo dove abita, ha deciso di conquistare il mondo trasformandolo in un regno fatato.

Generosity of Eye

Herself @Generosity of Eye
30-11--0001
Sintesi non disponibile.

The Late Show with Stephen Colbert

Herself @The Late Show with Stephen Colbert
08-09-2015
Sintesi non disponibile.

Comedians in Cars Getting Coffee

Herself @Comedians in Cars Getting Coffee
19-07-2012
Sintesi non disponibile.

Veep

Selina Meyer @Veep
22-04-2012
Selina Meyer, vicepresidente immaginaria degli Stati Uniti, e' in realta' totalmente incapace e inadatta al ruolo, ma anche annoiata e un po' frustrata per essere costantemente e deliberatamente ignorata dal Presidente.

30 Rock

Liz Lemon @30 Rock
11-10-2006
La trama di 30 Rock ruota attorno al cast e alla troupe dell'immaginaria serie comica di scenette TGS with Tracy Jordan (in breve TGS, inizialmente intitolata The Girlie Show), girata nello Studio 6H all'interno del 30 Rockefeller Plaza.

The Megan Mullally Show

@The Megan Mullally Show
18-09-2006
Sintesi non disponibile.

Talkshow with Spike Feresten

@Talkshow with Spike Feresten
16-09-2006
Sintesi non disponibile.

The New Adventures of Old Christine

'Old' Christine Campbell @The New Adventures of Old Christine
13-03-2006
Christine Campbell è una madre divorziata di 35 anni, proprietaria di una palestra femminile. A seguito della fine del matrimonio durato 10 anni, Christine cerca sempre di rimanere in buoni rapporti con tutti, come Marly (Tricia O’Kelley) e Lindsay (Alex Kapp Horner), due delle madri di compagni della scuola privata di suo figlio Ritchie (Trevor Gagnon). Sorgono dei problemi però quando l’ex-marito della donna, Richard Campbell (Clark Gregg), comincia ad uscire con una donna che porta il suo stesso nome, Christine Hunter (Emily Rutherfurd), ovvero la “nuova” Christine, facendola diventare automaticamente la “vecchia” Christine.

The Tony Danza Show

@The Tony Danza Show
13-09-2004
Sintesi non disponibile.

Arrested Development

Maggie Lizer @Arrested Development
02-11-2003
Lo show racconta le vicende di Michael Bluth, un giovane manager, e i suoi tentativi per cercare di salvare l'azienda di famiglia dal fallimento, oltre che l'integrità stessa dei suoi eccentrici parenti – tra i quali Michael è, di fatto, l'unica persona dotata di buon senso.

The Ellen DeGeneres Show

@The Ellen DeGeneres Show
08-09-2003
Sintesi non disponibile.

Jimmy Kimmel Live!

@Jimmy Kimmel Live!
26-01-2003
Sintesi non disponibile.

Watching Ellie

Eleanor 'Ellie' Riggs @Watching Ellie
26-02-2002
Sintesi non disponibile.

Curb Your Enthusiasm

Julia Louis-Dreyfus @Curb Your Enthusiasm
15-10-2000
Sintesi non disponibile.

The Early Show

@The Early Show
01-11-1999
Sintesi non disponibile.

The View

@The View
11-08-1997
Sintesi non disponibile.

The Daily Show with Trevor Noah

@The Daily Show with Trevor Noah
22-07-1996
Sintesi non disponibile.

The Single Guy

@The Single Guy
21-09-1995
Sintesi non disponibile.

Dr. Katz, Professional Therapist

@Dr. Katz, Professional Therapist
28-05-1995
Sintesi non disponibile.

Inside the Actors Studio

@Inside the Actors Studio
01-06-1994
Sintesi non disponibile.

Late Night with Conan O'Brien

@Late Night with Conan O'Brien
13-09-1993
Sintesi non disponibile.

The Tonight Show with Jay Leno

@The Tonight Show with Jay Leno
25-05-1992
Sintesi non disponibile.

Dinosaurs

@Dinosaurs
26-04-1991
Sintesi non disponibile.

The Simpsons

@The Simpsons
17-12-1989
I Simpson (The Simpsons) è una popolare sitcom animata creata dal fumettista statunitense Matt Groening alla fine degli anni ottanta per la Fox Broadcasting Company. È una parodia satirica della società e dello stile di vita statunitensi, personificati dalla famiglia protagonista, di cui fanno parte Homer, Marge e i loro tre figli Bart, Lisa e Maggie. Ambientato in una cittadina statunitense chiamata Springfield, lo show tratta in chiave umoristica molti aspetti della condizione umana, così come la cultura, la società in generale e la stessa televisione.

Seinfeld

Elaine Benes @Seinfeld
05-07-1989
La sitcom è stata creata da Jerry Seinfeld, il cui cognome dà il titolo allo show e che interpreta un personaggio che è una versione di fantasia di sé stesso, e Larry David. Ambientato prevalentemente in un appartamento dell'Upper West Side a New York, lo show vede anche fra i suoi protagonisti gli amici di Jerry, tra cui George Costanza, Elaine Benes e Cosmo Kramer La serie racconta la vita di tutti i giorni di Jerry Seinfeld e dei suoi più vicini amici e parenti, proponendosi come un perfetto contenitore per osservazioni ironiche e taglienti sui costumi e i comportamenti umani. Tenendosi lontano da contenuti volgari e dall'occuparsi di politica, il telefilm diverrà, con il procedere delle puntate, sempre più di successo presentando storie corali e basate su una comicità dell'assurdo.

Day by Day

Eileen Swift @Day by Day
29-02-1988
Sintesi non disponibile.

Live with Regis and Kathie Lee

@Live with Regis and Kathie Lee
04-04-1983
Sintesi non disponibile.

Family Ties

@Family Ties
22-09-1982
I genitori Steven e Elyse Keaton, molto innamorati, appartengono alla generazione degli hippy degli anni '60. La madre è architetto, mentre il padre lavora per il network televisivo WKS. Essi costituiscono le principali figure di riferimento per i loro figli, ma essendo ancora molto attaccati ai loro ideali, si scontrano con loro, i quali si trovano invece a proprio agio nella società consumistica degli anni '80. Questa lotta fra gli anni '60 e gli anni '80 è intrisa di risate e armi comiche a doppio taglio. Alex è un ragazzo conservatore e maniaco per borsa e finanza, amante della razionalità, dell'economia e di Richard Nixon, mantenendo comunque sempre la stesse passioni. Mallory, la secondogenita, è una ragazza alla moda, carina, un po' superficiale e con la fissa per i vestiti e i centri commerciali; nonostante sia solitamente in litigio con Alex, al momento giusto finirà per aiutarlo ad uscire da alcune situazioni imbarazzanti. Jennifer è la sorella minore, la più tranquilla della famiglia. A partire dalla quarta serie fa la sua comparsa anche il piccolo Andrew, che viene cresciuto da Alex a propria immagine e somiglianza. Fra gag socio-politiche e monologhi commoventi, nacque così quella che oggi rappresenta una serie di culto e pluripremiata degli anni '80, caratterizzata da un umorismo genuino, ancora oggi valido nonostante i radicali cambiamenti della comicità moderna.

Saturday Night Live

Herself - Various Characters @Saturday Night Live
11-10-1975
Sintesi non disponibile.

The Tonight Show Starring Johnny Carson

@The Tonight Show Starring Johnny Carson
01-10-1962
Sintesi non disponibile.

The Academy Awards

Herself @The Academy Awards
18-03-1953
Sintesi non disponibile.

Azione & Avventura

Captain Fantastic | La recensione del film di Matt Ross con Viggo Mortensen

di Alessandro Gamma

Viggo Mortensen è l'eccentrico capofamiglia in un'opera che fallisce nel suo voler essere anticonvenzionale oltre ogni più che ragionevole dubbio

Leggi
Horror & Thriller

Leigh Whannell su L’uomo Invisibile: “Vi spiego il finale del film”

di Redazione Il Cineocchio

Il regista dell'horror che rivisita il mostro classico della Universal ha parlato degli ultimi momenti e delle azioni del personaggio interpretato da Elisabeth Moss

Leggi
l'uomo invisibile film 2020 horror moss
Horror & Thriller

L’uomo Invisibile (2020) | La recensione del film di Leigh Whannell con Elisabeth Moss

di William Maga

A quasi 80 anni dal primo lungometraggio, Universal e Blumhouse reinventano il mostro classico, aggiornandone le 'gesta' al presente in modo intelligente e senza dimenticarne le atmosfere angoscianti

Leggi
Killer Bee Invasion film 2020
la piccola bottega degli orrori 1986
Horror & Thriller

Recensione story | La piccola bottega degli orrori di Frank Oz (1986)

di William Maga

A metà degli anni '80, Rick Moranis, Steve Martin ed Ellen Greene erano i protagonisti del rifacimento dal budget più sostanzioso del piccolo cult di Roger Corman del 1960, divenuto nel frattempo anche un musical di Boradway

Leggi
classici disney horror (2) alice
Horror & Thriller

Fan art | 15 personaggi Disney finiscono dentro a noti film horror per copertine da brividi

di Redazione Il Cineocchio

Un artista ha preso alcuni popolari personaggi come Alice, Topolino e gli Aristogatti e li ha scaraventati nei mondi da incubo di Scanners, Cujo, Alien e altri cult

Leggi
Azione & Avventura

Trailer per Tyler Rake: Chris Hemsworth è un mercenario in mezzo al caos (per Netflix)

di Redazione Il Cineocchio

C'è anche David Harbour nell'action thriller R-Rated d'esordio di Sam Hargrave prodotto dai fratelli Russo

Leggi
shark il primo squalo film
Azione & Avventura

Shark – Il Primo Squalo | La recensione del film di Jon Turteltaub

di William Maga

Jason Statham e Li Bingbing sono i protagonisti del blando adattamento del romanzo fanta-action di Steve Alten, uno shark movie al di sotto delle potenzialità

Leggi
the midnight gospel serie netflix
Sci-Fi & Fantasy

Full trailer per The Midnight Gospel, serie animata sci-fi psichedelica ed esistenzialista (su Netflix)

di Redazione Il Cineocchio

C'è Pendleton Ward (Adventure Time) dietro allo show originale che lambisce l'assurdo destinato a un pubblico adulto

Leggi
Girl With No Mouth film can evrenol
Horror & Thriller

Trailer per Girl with No Mouth: Can Evrenol getta una bambina in un mondo di radiazioni e menomazioni

di Redazione Il Cineocchio

Il regista di Baskin torna sulle scene con un film ambientato in un futuro postatomico in cui si muovono ragazzini deformi

Leggi
impact event film 2020 Michael Berryman
Sci-Fi & Fantasy

Trailer per Impact Event: Michael Berryman affronta l’Apocalisse e le gang di balordi

di Redazione Il Cineocchio

L'iconico attore 71enne dimostra di essere ancora molto tosto nel film fanta-horror di B. Luciano Barsuglia

Leggi
Horror & Thriller

Trailer per Dreamland: Juliette Lewis organizza un matrimonio infernale, tra sicari e vampiri

di Redazione Il Cineocchio

Nella horror comedy di Bruce McDonald (Pontypool) ci sono anche Henry Rollins e Stephen McHattie

Leggi
the unborn film 2019
Horror & Thriller

Trailer per The Unborn: un magazzino è infestato di spettri e visioni sinistre

di Redazione Il Cineocchio

Il direttore della fotografia Tal Lazar esordisce alla regia con un horror soprannaturale a basso budget

Leggi
luke cage marvel
Azione & Avventura

Quentin Tarantino su Luke Cage: “Pensai a un film con Laurence Fishburne; mi scoraggiarono!”

di Redazione Il Cineocchio

Il regista spiega come mai avrebbe fortemente voluto dirigere l'adattamento per il grande schermo delle storie dell'eroe della Marvel e come mai non se ne fece nulla

Leggi
dominatori dell'universo film dolph he-man
Sci-Fi & Fantasy

Dossier | I Dominatori dell’Universo di Gary Goddard: il live action che non ti aspetti (e non vuoi …)

di William Maga

Nel 1987 Dolph Lundgren e Frank Langella erano i protagonisti dell'attesissimo adattamento cinematografico ispirato alla popolarissima serie di giocattoli della Mattel, un'operazione azzoppata da un budget inadeguato

Leggi