Home » Ricerca per attore

Sylvester Stallone

Sylvester Stallone

Data di nascita:

Codice IMDB:
nm0000230

Luogo di nascita:
New York City, New York, USA

Rambo: Last Blood

John Rambo @Rambo: Last Blood
19-09-2019
37 anni dopo il primo film, arriva il quinto capitolo di un franchise diventato un cult: Rambo – Last Blood. Sylvester Stallone torna nei panni di un personaggio che lo ha reso una star planetaria: John Rambo, il veterano di guerra del Vietnam ed ex soldato delle forze speciali dell’esercito americano. Dopo aver abbattuto soldati sovietici in Vietnam e Afghanistan, e massacrato brutali combattenti dell'esercito birmano, John torna nel ranch di famiglia per iniziare finalmente una vita tranquilla... prima che il destino lo riporti di nuovo a scatenare l’inferno contro un ultimo nemico.

Escape Plan: The Extractors

Ray Breslin @Escape Plan 3 - L'ultima sfida
20-06-2019
LEGGI LA RECENSIONE!

Dopo il terribile secondo capitolo, i due attori si prestano a un altro film assolutamente dimenticabile, in cui peraltro non sono esattamente protagonisti

I Am Durán

Himself @I Am Durán
03-06-2019
Sintesi non disponibile.

Stallone, profession héros

Himself (archive footage) @Stallone, profession héros
26-04-2019
Sintesi non disponibile.

Backtrace

Sykes @Backtrace
14-12-2018
LEGGI LA RECENSIONE!

La star di Rocky e Matthew Modine sono i professionali protagonisti di un heist movie low budget insensatamente ambizioso, coacervo di cliché e povertà tecnica

Creed II

Robert "Rocky" Balboa Sr. @Creed II
21-11-2018
LEGGI LA RECENSIONE!

Esaminiamo da vicino l'edizione home video del nuovo capitolo della saga di Rocky Balboa con Michael B. Jordan, Sylvester Stallone e Dolph Lundgren

Escape Plan 2: Hades

Ray Breslin @Escape Plan 2 - Ritorno all'inferno
05-06-2018
LEGGI LA RECENSIONE!

Sylvester Stallone e Dave Bautista sono due comparse in un sequel 'cinese' scritto male e diretto peggio, che non valorizza nemmeno l'ambientazione futuristica

Animal Crackers

Bullet-Man (voice) @Animal Crackers
10-11-2017
Sintesi non disponibile.

Blockbusters 80, la folle décennie d'Hollywood

Himself @80’s Blockbusters: When Hollywood Played Tough
04-10-2017
Sintesi non disponibile.

40 Years of Rocky: The Birth of a Classic

Himself @40 Years of Rocky: The Birth of a Classic
29-07-2017
Sintesi non disponibile.

Guardians of the Galaxy Vol. 2

Stakar Ogord @Guardiani della Galassia Vol. 2
19-04-2017
LEGGI LA RECENSIONE!

Il ritorno - fin troppo - atteso del gruppo di antieroi capitanati da Chris Pratt è un coloratissimo passo indietro rispetto al predecessore

John G. Avildsen: King of the Underdogs

@John G. Avildsen: King of the Underdogs
01-01-2017
Sintesi non disponibile.

Ratchet & Clank

Victor Von Ion (voice) @Ratchet & Clank
13-04-2016
Ratchet è l'ultimo della sua specie, un temerario Lombax cresciuto senza una famiglia sul pianeta Veldin, mentre Clank è un piccolo robot dal cuore grande. Insieme formano un’irresistibile coppia di improbabili eroi, con una missione ben precisa: fermare un vile alieno, noto come Presidente Drek, che ha intenzione di distruggere ogni pianeta della galassia Solana e utilizzarne i pezzi per costruire un nuovo mondo per la sua razza. Dopo aver scoperto un'incredibile arma, i due si alleeranno con i Rangers galattici per salvare Solana dalla distruzione.

Hollywood Rivals - Sylvester Stallone Vs Arnold Schwarzenegger

Himself @Hollywood Rivals - Sylvester Stallone Vs Arnold Schwarzenegger
13-03-2016
Sintesi non disponibile.

Journey to the Oscars

Himself @Journey to the Oscars
26-02-2016
Sintesi non disponibile.

Creed

Robert "Rocky" Balboa Sr. @Creed - Nato per combattere
25-11-2015
Adonis Creed, figlio illegittimo di Apollo, non ha mai conosciuto suo padre, morto sul ring prima che Adonis nascesse. Educato nell'agio dalla moglie di Apollo dopo un'infanzia difficile, Adonis ha un lavoro sicuro ma sceglie comunque la boxe e la strada, non può opporre resistenza al richiamo del destino. Per diventare un pugile professionista si rivolge all'unico uomo che può aiutarlo e insieme avvicinarlo a quel padre che non conoscerà mai: l'amico-rivale di Apollo, Rocky Balboa.

From Rocky to Creed: The Legacy Continues

Himself @From Rocky to Creed: The Legacy Continues
18-11-2015
Sintesi non disponibile.

Lennon or McCartney

Himself (archive footage) @Lennon or McCartney
12-12-2014
Sintesi non disponibile.

The Making of The Expendables 3

Himself @The Making of The Expendables 3
25-11-2014
Sintesi non disponibile.

The Go-Go Boys: The Inside Story of Cannon Films

Himself @The Go-Go Boys: The Inside Story of Cannon Films
22-10-2014
Sintesi non disponibile.

The Expendables 3

Barney Ross @I mercenari 3
04-08-2014
Barney Ross, Lee Christmas ed il resto del gruppo degli Expendables affrontano Conrad Stonebanks, che fondò gli Expendables anni addietro insieme a Barney. Stonebanks dopo aver abbandonato il gruppo, diviene un commerciante d'armi che Barney è costretto ad uccidere. Stonebanks si salva all'attentato ed ora vuole uccidere gli Expendables. Barney Ross decide di voler combattere il "vecchio sangue" con sangue giovane, così porta nel team dei nuovi membri, più giovani, più veloci e tecnologicamente avanzati. L’ultima missione diventa così uno scontro fra i modi della vecchia scuola e quelli di una tecnologia avanzata, per dar vita a quella che è la battaglia più particolare de I Mercenari.

Reach Me

Gerald @Reach Me - La strada del successo
14-03-2014
Le esistenze di una decina di personaggi si intrecciano fino a scontrarsi in seguito alla pubblicazione di un libro motivazionale, pubblicato da un autore la cui identità è anonima.

Grudge Match

Henry 'Razor' Sharp @Il grande match
25-12-2013
Stallone e De Niro sono rispettivamente Henry “Razor” Sharp e Billy “The Kid” McDonnen, due pugili di Pittsburgh finiti sotto i riflettori dell’intera nazione a causa della loro accanita rivalità. Ai tempi d’oro ognuno di loro aveva vinto un match ma, nel 1983, alla vigilia del terzo e decisivo incontro, improvvisamente Razor aveva annunciato il suo ritiro, rifiutandosi di spiegare il perché. Trenta anni dopo il promoter Dante Slate Jr.fa ai due boxer un’offerta che non possono rifiutare: tornare sul ring e regolare i conti una volta per tutte. Ma i due non ce la fanno ad aspettare: già durante il loro primo incontro dopo decenni finiscono con il darsele di santa ragione in una esilarante rissa che finisce subito in rete e diventa famosissima. L’improvvisa frenesia dei social media trasforma quindi il loro match locale in un evento imperdibile per HBO. Ora, se riusciranno a sopravvivere agli allenamenti, potranno combattere di nuovo e scoprire chi è il più forte.

Escape Plan

Ray Breslin @Escape Plan - Fuga dall'inferno
09-10-2013
Ray Breslin ha scritto un libro sulle carceri di massima sicurezza. Lui è il migliore in questo campo perché dimostra la fallibilità di una prigione facendosi rinchiudere in incognito per poi evadere dopo qualche giorno. La CIA richiede il suo talento per verificare l'inespugnabilità di un nuovo centro di detenzione che fa parte di un programma top secret. Breslin accetta, ma qualcuno lo incastra e lui si ritrova incarcerato senza sapere dove in un posto da incubo. È costretto ad allearsi con un altro detenuto per trovare la via d'uscita.

Supermensch: The Legend of Shep Gordon

Himself @Supermensch: The Legend of Shep Gordon
07-09-2013
Sintesi non disponibile.

Milius

Himself @Milius
09-03-2013
Sintesi non disponibile.

Bullet to the Head

James Bonomo @Jimmy Bobo - Bullet to the Head
31-01-2013
Un sicario di New Orleans fa squadra con un detective di New York in un'indagine che li conduce dagli squallidi vicoli della Louisiana fino ai corridoi del potere a Washington. L'improbabile duo, a causa di due feroci omicidi, dà quindi addosso a tutti coloro che li intralciano e sono disposti a sacrificare tutto per vendicarsi.

Gods of War: Assembling Earth's Mightiest Anti-Heroes

Himself @Gods of War: Assembling Earth's Mightiest Anti-Heroes
12-11-2012
Sintesi non disponibile.

The Expendables 2

Barney Ross @I mercenari 2
08-08-2012
I Mercenari sono tornati, e questa volta è personale... Barney Ross (Sylvester Stallone), Lee Christmas (Lee Statham), Yin Yang (Jet Li), Gunnar Jensen (Dolph Lundgren), Toll Road (Randy Couture) e Hale Caesar (Terry Crews) - con i membri più recenti Billy the Kid (Liam Hemsworth) e Maggie (Yu Nan) a bordo - si ritrovano insieme quando Mr. Church (Bruce Willis) ingaggia i Mercenari per un lavoro all'apparenza semplice. Il compito sembra facile da eseguire per Barney e la sua banda di Mercenari vecchia scuola. Quando le cose vanno per il verso sbagliato e uno di loro viene brutalmente ucciso, i Mercenari decidono di vendicarsi in un territorio ostile, ma non sarà facile. Il team si fa strada seminando distruzione attraverso forze in lotta tra loro abbattendo una minaccia inattesa - tre chili di plutonio, abbastanza per cambiare gli equilibri di potere nel mondo. Ma non è nulla in confronto alla giustizia che servono verso l'avversario che ha selvaggiamente ucciso il loro fratello.

The Rocky Saga: Going the Distance

as himself @The Rocky Saga: Going the Distance
27-12-2011
Sintesi non disponibile.

The Expendables - Extended Directors Cut

@The Expendables - Extended Directors Cut
13-12-2011
Sintesi non disponibile.

The Real Rocky

Himself @The Real Rocky
25-10-2011
Sintesi non disponibile.

Zookeeper

Lion (voice) @Il signore dello zoo
06-07-2011
Dopo aver subito un trauma amoroso quando la fidanzata Stephanie si è rifiutata di sposarlo di fronte alla più romantica delle cornici, Griffin è tornato a svolgere con passione il suo lavoro come guardiano del Franklin Park Zoo di Boston, in mezzo agli animali che ama tanto e dai cui è amato a sua volta. Cinque anni più tardi, ritrova per caso la sua ex alla festa di fidanzamento del fratello e torna in crisi, iniziando a pensare che abbandonare l'amato lavoro come guardiano per cominciare a vendere auto di lusso assieme al fratello rappresenti l'unico modo per conquistare una donna come Stephanie. Una volta diffusa la notizia, gli animali dello zoo si riuniscono per trovare una soluzione e decidono di aiutare Griffin a riconquistare la sua ex. Per farlo, gli impartiranno lezioni di corteggiamento animale e gli sveleranno il più grande segreto della zoologia: gli animali sanno parlare.

From the Ashes: Post-Production and Release of 'The Expendables'

@From the Ashes: Post-Production and Release of 'The Expendables'
23-11-2010
Sintesi non disponibile.

Inferno: The Making of 'The Expendables'

Himself @Inferno: The Making of 'The Expendables'
14-11-2010
Sintesi non disponibile.

The Expendables

Barney Ross @I mercenari - The Expendables
03-08-2010
Gli Expendables sono un gruppo di mercenari professionisti dell'artiglieria e del combattimento corpo a corpo, chiamati ad assolvere solo missioni ad alto rischio. In seguito a un blitz su di un cargo di terroristi somali finito in carneficina, il capo della banda, Barney Ross, decide di espellere il tiratore scelto Gunnar a causa del suo temperamento scriteriato e imprevedibile. I "sacrificabili" rimasti si ritrovano invece amichevolmente da Tool, vecchio membro della squadra passato ai tatuaggi e al ruolo di tramite coi vari mandanti degli incarichi. L'ultimo dei quali chiede a Barney e ai suoi uomini di uccidere il dittatore di un'isola del Centro America in affari con un americano per gestire il traffico della droga.

कमबख़्त इश्क़

Himself @Kambakkht Ishq
03-07-2009
Sintesi non disponibile.

Amerika Idol

Himself @Amerika Idol
28-03-2009
Sintesi non disponibile.

Bigger Stronger Faster*

Himself @Bigger Stronger Faster*
30-05-2008
Sintesi non disponibile.

Rambo

John Rambo @John Rambo
24-01-2008
John Rambo non è più tornato a casa. L'ex reduce del Vietnam vive al confine tra la Tailandia e la Birmania e risale il fiume Salween per cacciare serpenti velenosi. L'ozio catartico del guerriero è turbato da un gruppo di missionari laici, guidati dalla bionda e idealista Sarah Miller, che vorrebbe raggiungere e soccorrere alcuni villaggi birmani vessati da un sadico regime militare. La missione di pace verrà duramente interrotta dai soldati di Burma. Messo insieme un esercito di mercenari, Rambo e compagni si imbarcheranno in un'impresa (apparentemente) suicida.

Vanity Fair: Killers Kill, Dead Men Die

The Trainer @Vanity Fair: Killers Kill, Dead Men Die
01-01-2007
Sintesi non disponibile.

Rocky Balboa

Robert "Rocky" Balboa Sr. @Rocky Balboa
20-12-2006
L'ex pugile Rocky Balboa, dopo la morte di Adriana, gestisce un piccolo ristorante a Philadelphia. Tornerà sul ring per un ultimo indimenticabile scontro contro il giovane campione mondiale in carica.

Spy Kids 3-D: Game Over

Toymaker @Missione 3D - Game Over
25-07-2003
Il Giocattolaio ha messo a punto il videogame che gli darà definitivamente il controllo di tutti i ragazzi del pianeta e Carmen Cortez ci è rimasta intrappolata dentro. È tempo che Juni, suo fratello e come lei agente delle OSS, torni sulle scene per liberarla e battere il malvagio Giocattolaio. Non sarà semplice superare i dodici livelli di gioco che li separano dalla libertà, ma ad aiutarli ci sarà una variegata serie di super-agenti.

Shade

Dean 'The Dean' Stevens @Shade - Carta Vincente
18-05-2003
Tre truffatori sono pronti a qualsiasi cosa pur di portare a termine il grande colpo. Grazie ad una serie di circostanze fortunate riusciranno a mettere le mani su un bottino che li renderà molto ricchi. Ma in realtà la loro vittima è un gangster assetato di vendetta.

Taxi 3

Passenger to Airport (uncredited) @Taxxi 3
29-01-2003
A Marsiglia Daniel aggiunge altri accessori al suo taxi e Lili è esasperata. Il commissario Gilbert è accecato da Qiu, la sua aiutante giapponese, e le sue inchieste procedono con difficoltà. Emilien ha delle visioni: vede dei Babbo Natale ovunque e Petra si spazientisce. Le nuove avventure dell'intrepido tassista Daniel lo porteranno da Marsiglia alla stazione sciistica di Tignes

Iron and Beyond

Himself - Actor & Director @Iron and Beyond
15-11-2002
Sintesi non disponibile.

Avenging Angelo

Frankie Delano @Avenging Angelo - Vendicando Angelo
30-08-2002
Una donna, che ha recentemente scoperto di essere la figli di Angelo, un boss della mafia, decide di vendicarlo quando viene assassinato da un sicario. E' aiutata dalla fedele guardia del corpo, di cui presto si innamora.

Ultimate Fights from the Movies

John J. Rambo (archive footage) @Ultimate Fights from the Movies
16-04-2002
Sintesi non disponibile.

D-Tox

Jake Malloy @D-Tox
04-01-2002
Stallone-Malloy è un agente dell'FBI di Chicago, alle prese con l'ennesimo serial killer che per una volta non uccide prostitute ma poliziotti. Fa una sola eccezione, la donna di Malloy, che viene straziata in maniera orrenda. Il killer viene poi trovato impiccato a sua volta. L'agente tenta il suicidio. Salvato, viene "ricoverato" in una clinica per poliziotti psichicamente compromessi, un edificio agghiacciante che sembra un sottomarino, immerso nelle nevi del Wyoming. I "pazienti", tutti stranissimi e insospetttabili, cominciano a morire. Malloy, prende in mano la situazione e trova il colpevole. Uno che già conosceva e che, ma sì, credeva morto.

Raw Iron: The Making of 'Pumping Iron'

Himself @Raw Iron: The Making of 'Pumping Iron'
01-01-2002
Sintesi non disponibile.

Driven

Joe Tanto @Driven
27-04-2001
Joe Tanto è stato un corridore della Formula Uno americana. Ha lasciato dopo un grave incidente e ora viene assunto dal proprietario di una scuderia di Formula Cart perché insegni il mestiere a un instabile campioncino, Jimmy Bly. Il ragazzo soffre della pressione psicologica del fratello e della rivalità con un forte avversario. Quando poi si innamora di Sophia, ex del rivale, le cose si fanno più complicate.

Get Carter

Jack Carter @La vendetta di Carter
06-10-2000
La prima parte racconta di Jack Carter/Sylvester Stallone che conduce una vita solitaria e non proprio ortodossa finché si reca da cognata e nipotina per indagare intorno alla morte misteriosa del fratello, avvenuta in un incidente stradale. Poi arriva la seconda parte: che a differenza della prima scatena tutte le potenzialità da pistolero vendicativo di Sylvester Stallone, fino ad un prodotto di genere e monocorde.

Antz

Weaver (voice) @Z la formica
02-10-1998
Z è una formica insoddisfatta, nevrotica, fantasiosa e ribelle, in cura dall'analista. La vita dentro il formicaio è dettata da regole ferree e ruota tutta intorno al lavoro. Il non poter pensare con la propria testa e l'inesistenza dell'originalità del singolo rendono Z sempre più insofferente verso la colonia. Per caso incontra e s'innamora della principessa Bala, e per poterla incontrare di nuovo, verrà coinvolto in una terribile guerra contro le ferocissime Termiti rimanendo l'unico sopravvissuto. Divenuto un eroe di guerra, quando si scopre che in realtà è un semplice operaio e non un soldato, Z lascia la colonia rapendo la principessa Bala. Insieme raggiungono Insettopia, luogo mitico, di cui l'esistenza non è certa. Parallelamente il perfido generale Mandibola, promesso sposo di Bala , organizza un vero e proprio colpo di stato cercando di uccidere la regina, madre di Bala, e la maggior parte delle formiche operaie per rifondare egli stesso una nuova colonia.

成龍的傳奇

Himself @成龍的傳奇
17-07-1998
Sintesi non disponibile.

An Alan Smithee Film: Burn, Hollywood, Burn

Sylvester Stallone @Hollywood brucia
20-02-1998
Alan Smithee, stimato da tutti nel mondo del cinema, decide di passare dal montaggio alla regia. Da parte sua ce la mette tutta per realizzare un buon debutto, ma invece da quel momento inizia per lui un'odissea all'interno dell'industria cinematografica dai risvolti sempre piu' inquietanti.

Cop Land

Sheriff Freddy Heflin @Cop Land
15-08-1997
Il paese degli sbirri cui allude il titolo è l'immaginaria Garrison (New Jersey), cittadina alle porte di New York, al di là dello Hudson. Tra i suoi 1280 abitanti molti sono poliziotti, lì trasferiti per allontanare le famiglie dalla violenza metropolitana. Il tutore dell'ordine è lo sceriffo Freddy Herlin (S. Stallone), sordo da un orecchio, convinto di vivere nel migliore dei paesi fin quando capita qualcosa che gli fa aprire gli occhi.

Men in Black

Alien on TV Monitor (uncredited) @Men in Black
02-07-1997
Dal 1963 gli extraterrestri sono tra noi: sbarcano clandestinamente, assumono sembianze umane e i più s'integrano pacificamente. Nessuno lo sa, tranne il governo degli USA che ha costituito una sezione speciale per il controllo dell'immigrazione. Ne fanno parte il bianco K (T.L. Jones) e il nero J (W. Smith) che danno la caccia a un ET malvagio, uno scarafaggione alto tre metri infilatosi nel corpo di un contadino-camionista.

The Good Life

Boss @The Good Life
01-01-1997
Sintesi non disponibile.

Daylight

Kit Latura @Daylight - Trappola nel tunnel
06-12-1996
Tassista ed ex dipendente dei Servizi Medici di Emergenza, Kit Latura entra in azione quando, dopo un'esplosione di gas tossici, una dozzina di superstiti rimane imprigionata nel tunnel sottomarino del fiume Hudson, che collega Manhattan al New Jersey.

A Family Thing

Rocky Balboa (uncredited) @A Family Thing
29-03-1996
Earl Pilcher jr. conduce una vita tranquilla in Arkansas, dividendosi tra famiglia e lavoro. Prima di morire, sua madre gli lascia una lettera in cui gli rivela le sue vere origini: Earl è il figlio di una donna di colore morta durante il parto e ha un fratello, Ray, che vive a Chicago. Quando va a trovare quest'ultimo, riceve inizialmente una fredda accoglienza...

A Century of Science Fiction

Himself @A Century of Science Fiction
01-01-1996
Sintesi non disponibile.

Assassins

Robert Rath @Assassins
06-10-1995
Spionaggio industriale con omicidi su commissione, un sicario anziano e stanco, un sicario giovane e senza scrupoli che vuole soppiantare l'altro e una callida esperta di sistemi di vigilanza.

Judge Dredd

Judge Joseph Dredd @Dredd - La legge sono io
30-06-1995
A Mega City Four il crimine è tenuto a bada dai Giudici, che sono contemporaneamente poliziotti, giudici ed esecutori. Il più spietato e freddo è Dredd, muso da mastino, modi ancor più brutali. Per lui rispettare la legge è tutto ciò che conta (il suo motto è leggenda: "Io sono la legge"). Finché non viene accusato di omicidio e condannato all'ergastolo. Dietro all'infondata accusa c'è un complotto, che vede coinvolto anche Rico, un vecchio nemico di Dredd che gli somiglia moltissimo...

Stallone's Law: The Making of 'Judge Dredd'

Himself @Stallone's Law: The Making of 'Judge Dredd'
30-06-1995
Sintesi non disponibile.

Your Studio and You

Himself @Your Studio and You
01-02-1995
Sintesi non disponibile.

The Specialist

Ray Quick @Lo specialista
07-10-1994
Una bella bionda assolda un ex agente della CIA perché uccida chi le ha massacrato i genitori sotto gli occhi. L'eroe deve vedersela con un ex collega che lo odia.

Demolition Man

John Spartan @Demolition Man
08-10-1993
In una Los Angeles devastata dalla criminalità, un poliziotto violento si mette nei guai con un efferato malvivente. Entrambi vengono ibernati per subire un programma di rieducazione. Nel 2032 il criminale riesce a fuggire e semina morte in città. Giovane poliziotta fa allora scongelare anche il collega per farsi aiutare nella caccia. Esordio a Hollywood dell'italiano Brambilla con un film d'avventure non privo d'ironia (quando il protagonista si sveglia, scopre che il presidente USA è Schwarzenegger), ma imperniato soprattutto sullo spettacolo acrobatico e sulla suspense delle azioni. Credibile, poco; reazionario, molto.

Cliffhanger

Gabe Walker @Cliffhanger - L'ultima sfida
28-05-1993
Impari ma vittoriosa lotta di un montanaro, membro di una squadra di soccorso, oppresso da un forte senso di colpa per la morte di una ragazza, contro una squadraccia di feroci rapinatori che ha preso in ostaggio la sua ragazza e un collega per recuperare tre valigie imbottite di denaro rubato. Data per scontata la sagra degli stereotipi, ci si può abbandonare al piacere della visione, dell'avventura, delle esibizioni acrobatiche, dei trucchi di questo film-giocattolo di cui la rilucente massa muscolare di S. Stallone è il vero contenuto. “Cliffhanger” significa qualcosa come “attaccato alla rupe”, ma è anche una parola di gergo per indicare un serial fatto di episodi con il finale in sospeso che si risolve solo nella puntata successiva, oppure film di azione avventurosa che coniuga la suspense con la vertigine.

Stop! Or My Mom Will Shoot

Sgt. Joe Bomowski @Fermati, o mamma spara
21-02-1992
Poliziotto di Los Angeles riceve la visita della dispotica madre. La possibilità di sbarazzarsene viene a cadere quando la donna, testimone di un assassinio, inizia ad aiutarlo nelle indagini....

Two Rooms: A Tribute to Elton John & Bernie Taupin

Himself - Guest @Two Rooms: A Tribute to Elton John & Bernie Taupin
01-10-1991
Sintesi non disponibile.

Oscar

Angelo 'Snaps' Provolone @Oscar - Un Fidanzato Per Due Figlie
26-04-1991
Gangster italo-americano arricchitosi con il contrabbando di alcolici, giura al padre in fin di vita di continuare la sua attività negli affari legali, ma sorgono delle complicazioni.

Rocky V

Robert "Rocky" Balboa @Rocky V
18-10-1990
Fisicamente invecchiato e rovinato da affaristi privi di scrupoli, Rocky ritrova la voglia di vivere per la sua famiglia e per allenare un giovane promettente che finirà per rivoltarglisi contro.

Gremlins 2: The New Batch

John J. Rambo (uncredited) @Gremlins 2 - La nuova stirpe
15-06-1990
L'imprenditore Daniel Clamp (John Glover) vuole costruire un complesso commerciale a Chinatown, ma Wing (Keye Luke), proprietario di un negozietto e custode del Mogwai chiamato Gizmo, rifiuta di svendere. Wing muore e Gizmo finisce nelle mani del dottor Catheter (Christopher Lee), che si occupa di ingegneria genetica e lavora per Clamp. Anche Billy (Zach Galligan), vecchio amico di Gizmo, lavora per Clamp come disegnatore e, scovato il Mogwai, lo salva dalle grinfie di Catheter. Gizmo tuttavia, venuto accidentalmente in contatto con l’acqua, genera una serie di animaletti cattivi, i Gremlins, che subito mettono a soqquadro ogni cosa.

Tango & Cash

Raymond 'Ray' Tango @Tango & Cash
22-12-1989
Due agenti di polizia, l'ordinato e metodico Raymond "Ray" Tango e il più disordinato ma non meno micidiale Gabriel "Gabe" Cash, con le loro operazioni mantengono l'ordine a Los Angeles mettendo a segno una lunga serie di colpi ai danni della criminalità organizzata e del traffico di droga. Il potente boss Perret, stanco dei continui affari milionari mandati all'aria dai due agenti (che tra l'altro sono rivali tra loro e non si sopportano) escogita con i suoi alleati Quan e Lopez un diabolico piano per eliminarli entrambi dalla circolazione, dopo averne inoltre infangato il prestigio per evitare di creare due martiri e scongiurare la reazione della polizia.

Lock Up

Frank Leone @Sorvegliato speciale
04-08-1989
Drumgoole è il direttore del carcere in cui è detenuto Frank Leone che è arrivato quasi al termine della pena. Drumgoole nutre un odio terribile per Leone che gli ha rovinato la carriera per una precedente evasione. Il funzionario aizza contro Leone i peggiori soggetti del penitenziario e fa ricorso ai metodi più barbari per indurrlo a tentare nuovamente la fuga e avere così il destro per ucciderlo.

Rambo III

Rambo @Rambo III
24-05-1988
In un monastero buddista dove cerca la pace spirituale, Rambo apprende che il suo ex colonnello è stato catturato dai sovietici in Afghanistan.

Over the Top

Lincoln Hawk @Over The Top
13-02-1987
Camionista in disgrazia cerca di emergere ai campionati di braccio di ferro: deve procurarsi i soldi per comprare un camion nuovo e mantenere il figlioletto infinitamente caro.

Cobra

Lieutenant Marion 'Cobra' Cobretti @Cobra
21-03-1986
Marion Cobretti, in arte Cobra, fa parte della “zombie squad” (squadra gasati) di Los Angeles che dà la caccia a maniaci sanguinari, assassini psicopatici e a una setta di fanatici sciroccati che vogliono rigenerare l'Occidente corrotto. Parla poco, ma sentenziosamente (“Tu sei la malattia, io sono la cura” oppure “Qui la legge si ferma e comincio io”) e ne ammazza cento.

Rocky IV

Robert "Rocky" Balboa @Rocky IV
21-11-1985
Ivan Drago, campione sovietico dei pesi massimi categoria dilettanti, arriva negli Stati Uniti per una esibizione fra lui e Rocky Balboa, che ormai ritiratosi dal ring rinuncia. Si fa avanti allora Apollo Creed, ex campione del mondo ritiratosi da ormai cinque anni, che perde però la vita durante l'incontro. Spinto dal desiderio di vendetta e rivincita Rocky accetta di combattere a Mosca il giorno di Natale.

Rambo: First Blood Part II

John J. Rambo @Rambo II - La vendetta
21-05-1985
LEGGI LA RECENSIONE!

A tre anni dal primo capitolo, Sylvester Stallone veniva catapultato in Vietnam in un film che - con un attacco frontale - illustrava sul grande schermo la teoria della 'coltellata alla schiena' ai soldati americani

Rhinestone

Nick Martinelli @Nick Lo Scatenato
22-06-1984
Rissoso tassista è trasformato per scommessa da una pettoruta star della musica country in un cantante di successo.

Staying Alive

Man on Street (uncredited) @Staying Alive
11-07-1983
Sono passati cinque anni e la febbre del Sabato Sera di Tony Manera sta ancora bruciando. E questa volta la sfida è ancora più importante: ballare su un palcoscenico a Brodway. John Travolta infiamma lo schermo proponenodo il leggendario personaggio per cui è stato candidato all'oscar.

First Blood

John J. Rambo @Rambo
22-10-1982
LEGGI LA RECENSIONE!

Oltre 35 anni fa, Sylvester Stallone portava nei cinema il primo film dedicato a un altro eroe problematico, un reietto con cui empatizzare simbolo delle ferite lasciate aperte dalla guerra del Vietnam

Rocky III

Robert "Rocky" Balboa @Rocky III
28-05-1982
Rocky Balboa, campione indiscusso, viene messo K.O. dal potente nero "Mr. T". L'allenatore Micky muore e Rocky è fisicamente e psicologicamente a pezzi. Sarà il nemico di sempre, Apollo Creed, ad aiutarlo a ritrovare la giusta coindizione e a guidarlo alla riconquista del titolo.

Victory

Captain Robert Hatch @Fuga per la vittoria
17-06-1981
A Parigi nel 1943 un generale della Wehrmacht, appassionato di calcio, promuove una partita tra la nazionale tedesca e una squadra formata da prigionieri di guerra alleati. È un'operazione di propaganda bellica, ma la Resistenza francese ne approfitta per organizzare durante l'intervallo l'evasione dei prigionieri che, invece, per orgoglio sportivo, rimangono in campo, strappando un pareggio nonostante un arbitraggio scandaloso, e riuscendo a fuggire, mescolati alla folla festante che ha invaso lo stadio.

Nighthawks

Det. Sgt. Deke DaSilva @I falchi della notte
17-03-1981
Con baffi, barbetta, occhiali, travestito in varie guise, il poliziotto Da Silva (S. Stallone), insieme a un collega di colore, va a caccia di un pericoloso terrorista per i quartieri malfamati di New York.

Rocky II

Robert "Rocky" Balboa @Rocky II
15-06-1979
Dopo la straordinaria impresa ottenuta nell'incontro con Apollo Creed, Rocky Balboa decide di lasciare la boxe, sposare Adriana,a vere un bambino, investire i soldi guadagnati. Apollo Creed però non riesce a dimenticare la poco glorioso vittoria dell'anno precedente e cerca di convincere Rocky ad accettare una rivincita.

Paradise Alley

Cosmo Carboni @Taverna paradiso
22-09-1978
New York, 1946. Nel malfamato quartiere di Hell's Kitchen vivono i tre fratelli Carboni: Cosmo, Lenny, e Victor. Ma la situazione economica dei tre non è brillante e allora a Cosmo viene l'idea di aprire la Taverna Paradiso, una palestra dove si svolgono incontri di lotta libera e dove si può scommettere.

F.I.S.T.

Johnny Kovak @F.I.S.T.
26-04-1978
Ispirato alla vera storia del sindacalista Jimmy Hoffa, il film racconta le vicende personali, la carriera, le lotte e la tragica fine di Johnny Kovak, un lavoratore che, grazie al suo carisma e all'ascendente sui suoi colleghi, diventa un capo sindacale. Contrastato con violenza dai suoi datori di lavoro, per organizzare un duro sciopero Johnny chiede aiuto alla mafia, ma questa sua scelta condizionerà la sua carriera e la sua vita.

Rocky

Robert "Rocky" Balboa @Rocky
21-11-1976
Rocky Balboa vivacchia a Filadelfia, riscuotendo i crediti di un usuraio italo-americano e vincendo qualche piccolo incontro come pugile dilettante. Con l'aiuto di un saggio allenatore accetta per amore di Adriana e per una borsa di 150000 dollari la sfida del nero Apollo Creed, campione dei pesi massimi, proponendosi non di vincere, ma di arrivare alla 15a ripresa.

Cannonball

Mafioso @Cannonball
06-07-1976
Nonostante i divieti della pubblica autorità, ha inizio il Gran Premio Transamericano, corsa fuorilegge che mette in palio 100000 dollari a chi arriva primo dalla California a New York.

Farewell, My Lovely

Kelly genannt Jonnie @Marlowe, il poliziotto privato
08-08-1975
Sintesi non disponibile.

Mandingo

Villager (uncredited) @Mandingo
06-06-1975
Sintesi non disponibile.

Death Race 2000

Machine Gun Joe Viterbo @Anno 2000 - La corsa della morte
27-04-1975
Nell'anno 2000, con l'automobilismo come sport nazionale, si organizza una corsa da costa a costa in cui vince il pilota che investe più pedoni.

Capone

Frank Nitti @Quella sporca ultima notte
16-04-1975
Dal 1918 al 1931 ascesa, trionfo e caduta di Alfonso Capone, gangster italo-americano. La struttura di questa nuova biografia è rigorosamente cronologica e puntigliosamente episodica.

The Prisoner of Second Avenue

Youth in park @Il prigioniero della seconda strada
14-03-1975
Sintesi non disponibile.

The Lords of Flatbush

Stanley Rosiello @Happy Days - La banda dei fiori di pesco
01-05-1974
Happy Days - La banda dei fiori di pesco è un B-Movie americano del 1974 ambientato alla fine degli anni '50. La storia si impernia su quattro adolescenti di Brooklyn conosciuti come "La banda dei fiori di pesco" (the Lord's of Flatbush nell'originale). I ragazzi passano la vita giocando a biliardo, andando dietro alle ragazze e frequentando un pub. Curiosità: Il doppiaggio italiano identifica il personaggio di Henry Winkler come Fonzie, personaggio interpretato dallo stesso Winkler in Happy Days. Si trattà però di una trovata della distribuzione italiana: nella versione originale il personaggio si chiama Butchey Weinstein. Nonostante il titolo italiano si richiami al telefilm Happy Days, il film in realtà non ha niente a che vedere con la serie.

What's Up, Doc?

Hotel Guest (uncredited) @Ma papà ti manda sola?
09-03-1972
Giunto a San Francisco per una riunione della Federazione dei musicologi insieme alla insignificante fidanzata, il professor Howard s'imbatte nella dolce e svitata Judy Marwell, che gli si mette alle costole. Incidenti, qui pro quo e botte con intrusione di ladri e poliziotti.

Klute

Club Patron (uncredited) @Una squillo per l'ispettore Klute
21-06-1971
Amore e odio tra un detective e una prostituta mentre lui indaga su un omicidio.Klute, ex poliziotto e ora detective, è ingaggiato da Cable, industriale, per indagare sulla morte di un suo collaboratore, Gruneman. Sulla traccia di alcune lettere, Klute arriva a Bree Daniels, prostituta dalla personalità complessa. Mentre tra Klute e Bree nasce una storia, l'indagine finisce per incastrare proprio Cable come omicida di Gruneman. Bree cambierà vita, ma il finale è malinconico. Sono gli anni d'oro di Pakula. Il suo cinema ci mostra frammenti di America in profonda crisi d'identità. Perché un assassinio puntava sul racconto politico. qui è la sfera del privato a uscirne a pezzi: figure sullo sfondo dell'intramontabile cinema noir.

Bananas

Subway Thug #1 (uncredited) @Il dittatore dello stato libero di Bananas
28-04-1971
Deluso in amore, giovanotto americano parte per Bananas, piccola repubblica sudamericana, dove, dopo varie vicissitudini, viene nominato presidente dei rivoluzionari al potere e come tale torna negli Stati Uniti. 2° film di Allen regista, scritto come il primo con Mickey Rose. “Scandalosamente divertente” scrissero. Una collana di gag comiche ottime, discrete, mediocri. Uno dei suoi film più anarchici, comunque. Primo film, non accreditato, di S. Stallone nella particina di un teppista della metro.

No Place to Hide

Jerry Savage @Rebel - Fuga Senza Scampo
22-12-1970
Un gruppo di giovani contestatori decide di boicottare una agenzia della Borsa di New York dopo aver scoperto che collabora con alcuni dittatori fascisti del Sud America. L'Fbi però intuisce le loro ambizioni e li bracca.

The Sidelong Glances of a Pigeon Kicker

Party Guest (uncredited) @The Sidelong Glances of a Pigeon Kicker
28-10-1970
Sintesi non disponibile.

Lovers and Other Strangers

Groomsman (uncredited) @Amanti ed altri estranei
12-08-1970
Sintesi non disponibile.

The Party at Kitty and Stud's

Stud @Italian Stallion - Porno proibito
10-02-1970
Sintesi non disponibile.

M*A*S*H

Soldier (uncredited) @M*A*S*H
24-01-1970
Le vicende di un ospedale da campo statunitense durante il conflitto in Corea, dove alcuni brillanti chirurghi trovano nell'umorismo e nell'understatement il segreto per conservare la sanità mentale nonostante gli orrori della guerra.

Downhill Racer

Restaurant Customer (uncredited) @Gli spericolati
06-11-1969
Sintesi non disponibile.

The Square Root

@The Square Root
01-01-1969
Sintesi non disponibile.

This Is Us

Himself @This Is Us
20-09-2016
La serie narra le vicende personali di un gruppo di persone localizzate in diverse città degli Stati Uniti, tutte nate nello stesso giorno e le cui vite si intrecciano le une con le altre. Tra queste, Rebecca e Jack, una giovane coppia di sposi che sta per vivere un complicato parto plurigemellare; Randall, marito e genitore di due figlie che va alla ricerca del proprio padre naturale da cui era stato abbandonato; Kevin, un celebre attore che inizia a non essere pienamente soddisfatto della sua vita mondana, e la sorella Kate, che cerca invano di controllare il suo peso.

The Expandables

Barney Ross @The Expandables
13-08-2010
Sintesi non disponibile.

Live from Studio Five

@Live from Studio Five
14-09-2009
Sintesi non disponibile.

Hogan Knows Best

@Hogan Knows Best
10-07-2005
Sintesi non disponibile.

The Contender

Himself - Boxing Mentor @The Contender
07-03-2005
Sintesi non disponibile.

Las Vegas

@Las Vegas
22-09-2003
Sintesi non disponibile.

Jimmy Kimmel Live!

@Jimmy Kimmel Live!
26-01-2003
Sintesi non disponibile.

Liberty's Kids

Paul Revere @Liberty's Kids
02-09-2002
Sintesi non disponibile.

The Early Show

@The Early Show
01-11-1999
Sintesi non disponibile.

The Late Late Show with Craig Kilborn

@The Late Late Show with Craig Kilborn
30-03-1999
Sintesi non disponibile.

The View

@The View
11-08-1997
Sintesi non disponibile.

E! True Hollywood Story

@E! True Hollywood Story
29-03-1996
Sintesi non disponibile.

Inside the Actors Studio

@Inside the Actors Studio
01-06-1994
Sintesi non disponibile.

Late Night with Conan O'Brien

@Late Night with Conan O'Brien
13-09-1993
Sintesi non disponibile.

GMTV

@GMTV
01-01-1993
Sintesi non disponibile.

The Tonight Show with Jay Leno

@The Tonight Show with Jay Leno
25-05-1992
Sintesi non disponibile.

Dream On

@Dream On
08-07-1990
La serie è incentrata su Martin Tupper (interpretato da Brian Benben) che vive in un appartamento a New York con suo figlio. Martin frequenta spesso la sua ex moglie mentre esce con altre donne e cerca il successo come editore. La serie riprende spesso parti di vecchi telefilm e film per esprimere al meglio le sensazioni e gli umori di Martin.

Live with Regis and Kathie Lee

@Live with Regis and Kathie Lee
04-04-1983
Sintesi non disponibile.

Wetten, dass..?

@Wetten, dass..?
14-02-1981
Sintesi non disponibile.

The Muppet Show

@The Muppet Show
05-09-1976
Sintesi non disponibile.

Saturday Night Live

@Saturday Night Live
11-10-1975
Sintesi non disponibile.

Kojak

@Kojak
24-10-1973
Sintesi non disponibile.

Police Story

@Police Story
20-03-1973
Sintesi non disponibile.

The Academy Awards

@The Academy Awards
18-03-1953
Sintesi non disponibile.

Horror & Thriller

Poster e trama per Blessed Virgin, dramma erotico in costume di Paul Verhoeven

di Redazione Il Cineocchio

Il nuovo film del controverso regista 81enne si ispira alla vita della suora lesbica Benedetta Carlini, vissuta nel XVII secolo; nel cast anche Charlotte Rampling

Leggi
Blood Machines (2019) film carpenter brut
Sci-Fi & Fantasy

Full trailer per Blood Machines, l’immaginifica space opera retrò di Seth Ickerman

di Redazione Il Cineocchio

L'inventivo duo francese espande il concept dell'acclamato videoclip Turbo Killer del 2016, avvalendosi delle musiche a tutto synth del musicista Carpenter Brut

Leggi
Azione & Avventura

Trailer esteso per Watchmen (la serie): un esercito di Rorschach è sul punto di scatenare il caos

di Redazione Il Cineocchio

Nello show originale supervisionato da Damon Lindelof, che ci riporta nell'universo distopico creato da Alan Moore oltre 30 anni fa, troviamo Jeremy Irons e Don Johnson

Leggi
The Reckoning film marshall poster
Horror & Thriller

The Reckoning: prima immagine e trama per il film di streghe di Neil Marshall

di Redazione Il Cineocchio

Il regista di Hellboy è pronto a portare sugli schermi un horror in costume ambientato durante la grande pestilenza del XVII secolo in Inghilterra

Leggi
castle rock serie 2 lizzie caplan
Horror & Thriller

Teaser per Castle Rock stagione 2: Lizzy Caplan porta Misery nella serie di Hulu

di Redazione Il Cineocchio

L'attrice è una giovane Annie Wilkes di passaggio nella cittadina che racconta il multiverso orrorifico creato da Stephen King

Leggi
countdown film horror 2019
Horror & Thriller

Trailer per Countdown: una App ci dice quando è il momento di morire

di Redazione Il Cineocchio

C'è il regista Justin Dec dietro al concept che rielabora l'ineluttabilità del tragico destino di un gruppo di ragazzi

Leggi
Hai Paura del Buio Are You Afraid of the Dark serie 2019
Horror & Thriller

Trailer per Hai Paura del Buio?, nuova miniserie che rilancia il Club di Mezzanotte

di Redazione Il Cineocchio

Nickelodeon e il regista Dean Israelite aggiornano le avventure horror per ragazzi rese popolarissime dallo show degli anni '90

Leggi
Cera-una-volta-a...-Hollywood-2019-leonardo-dicaprio-brad-pitt-film
Horror & Thriller

C’era una volta … a Hollywood | La recensione del nono film di Quentin Tarantino

di William Maga

Leonardo DiCaprio, Brad Pitt e Margot Robbie sono i protagonisti di un'ode sognante a un'epoca d'oro finita per sempre, ma anche alla potenza del cinema e agli uomini che lavorano lontano dai riflettori

Leggi
Sci-Fi & Fantasy

Il Trono di Spade: c’è lo script del pilot di Fire and Blood, spin-off prequel sui Targaryen

di Redazione Il Cineocchio

Dopo The Long Night, HBO prepara un'altra serie ambientata nel passato, con la benedizione di George R.R. Martin

Leggi
Sylvester stallone rambo 1982
Azione & Avventura

Dossier | Rambo Saga: First Blood, tutto inizia nel 1982 (Parte I)

di Francesco Chello

Oltre 35 anni fa, Sylvester Stallone portava nei cinema il primo film dedicato a un altro eroe problematico, un reietto con cui empatizzare simbolo delle ferite lasciate aperte dalla guerra del Vietnam

Leggi
Jesus Rolls – Quintana è tornato film 2019
Azione & Avventura

Data di uscita e immagini per Jesus Rolls – Quintana è tornato, spin-off di Il Grande Lebowski

di Redazione Il Cineocchio

A 20 anni dal film dei fratelli Coen, John Turturro riprende il suo personaggio, circondandosi di star del calibro di Susan Sarandon e Christopher Walken

Leggi
Ridley Scott in Blade Runner (1982)
Sci-Fi & Fantasy

Tra le pieghe del tempo | Ridley Scott nel 1997: “Giro Blade Runner 2, ispirato da Anne Rice”

di Redazione Il Cineocchio

Già 20 anni prima che ci mettesse mano Denis Villeneuve, il regista del seminale film del 1982 rivelava a sorpresa i dettagli del concept del sequel e l'influenza della scrittrice sulla decisione

Leggi
orlando e cara carnival row serie
Sci-Fi & Fantasy

Carnival Row | La recensione della serie fantasy vittoriana con Orlando Bloom e Cara Delevingne

di William Maga

Ci sono gli Amazon Studios dietro alla prima stagione dello show originale che maschera temi sociali attualissimi dietro una patina di magia e steampunk

Leggi
Horror & Thriller

L’Ombra dello Scorpione (serie TV): svelati gli interpreti di Randall Flagg e Madre Abagail

di Redazione Il Cineocchio

Ufficializzati anche altri quattro membri del cast del nuovo adattamento per il piccolo schermo del celebre romanzo di Stephen King

Leggi
night hunter film alexandra daddario
Horror & Thriller

Night Hunter | La recensione del thriller con Alexandra Daddario e Henry Cavill

di Sabrina Crivelli

L'inglese David Raymond esordisce alla regia con un deludente e sconclusionato film di serial killer immotivatamente R-Rated, appesantito da una coppia di protagonisti non particolarmente emotiva o espressiva

Leggi
Selfie di famiglia

Selfie di famiglia

19-09-2019

Burning - L'amore brucia

Burning - L'amore brucia

19-09-2019

Eat Local - A cena con i vampiri

Eat Local - A cena con i vampiri

19-09-2019

RECENSIONE

C’era una volta a... Hollywood

C’era una volta a... Hollywood

18-09-2019

RECENSIONE

Chiara Ferragni - Unposted

Chiara Ferragni - Unposted

17-09-2019

Tutta un'altra vita

Tutta un'altra vita

12-09-2019

La vita invisibile di Eurídice Gusmão

La vita invisibile di Eurídice Gusmão

12-09-2019

Grandi bugie tra amici

Grandi bugie tra amici

12-09-2019

E poi c'è Katherine

E poi c'è Katherine

12-09-2019

Good Boys - Quei cattivi ragazzi

Good Boys - Quei cattivi ragazzi

12-09-2019

Angry Birds 2 - Nemici amici per sempre

Angry Birds 2 - Nemici amici per sempre

12-09-2019

Apollo 11

Apollo 11

09-09-2019

Mio fratello rincorre i dinosauri

Mio fratello rincorre i dinosauri

05-09-2019

La fattoria dei nostri sogni

La fattoria dei nostri sogni

05-09-2019

It - Capitolo due

It - Capitolo due

05-09-2019

RECENSIONE

Le Mans '66 - La grande sfida

Le Mans '66 - La grande sfida

05-09-2019