Home » Ricerca per attore

Dolph Lundgren

Dolph Lundgren

Data di nascita:

Codice IMDB:
nm0000185

Luogo di nascita:
Stockholm, Sweden

The Tracker

Aiden Hakansson @The Tracker
01-02-2019
Sintesi non disponibile.

Aquaman

King Nereus @Aquaman
07-12-2018
LEGGI LA RECENSIONE!

Esaminiamo da vicino l'edizione home video del fortunato cinecomic DC / Warner con protagonisti Jason Momoa e Amber Heard

Creed II

Ivan Drago @Creed II
21-11-2018
LEGGI LA RECENSIONE!

Esaminiamo da vicino l'edizione home video del nuovo capitolo della saga di Rocky Balboa con Michael B. Jordan, Sylvester Stallone e Dolph Lundgren

Black Water

Marco @Black water
18-05-2018
LEGGI LA RECENSIONE!

Jean-Claude Van Damme e Dolph Lundgren sono gli svogliati protagonisti di un action scellerato che sceglie di non puntare affatto sul clamoroso team-up

Blockbusters 80, la folle décennie d'Hollywood

lui-même @Blockbusters 80, la folle décennie d'Hollywood
04-10-2017
Sintesi non disponibile.

Blockbusters 80, la folle décennie d'Hollywood

Himself @80’s Blockbusters: When Hollywood Played Tough
04-10-2017
Sintesi non disponibile.

Stopping Traffic: The Movement to End Sex Trafficking

Self @Stopping Traffic: The Movement to End Sex Trafficking
29-09-2017
Sintesi non disponibile.

Power of Grayskull: The Definitive History of He-Man and the Masters of the Universe

Himself @Power of Grayskull: The Definitive History of He-Man and the Masters of the Universe
09-09-2017
Sintesi non disponibile.

Sharknado 5: Global Swarming

Mature Gil Shepard @Sharknado 5
06-08-2017
LEGGI LA RECENSIONE!

Un quinto capitolo che dà a chi ancora segue la saga quello che si aspetta, astenersi tutti gli altri

Dead Trigger

Kyle Walker @Dead Trigger
19-07-2017
Sintesi non disponibile.

Tour de Pharmacy

Gustav Ditters Present Day @Tour de Pharmacy
08-07-2017
Sintesi non disponibile.

Altitude

Sharpe @Altitude - Paura ad alta quota
14-04-2017
Gretchen Blair, agente dell'Fbi, è su un volo per Washington quando il passeggero di fianco le fa una proposta inusuale: le darà 75 milioni di dollari se sarà in grado di far atterrare al sicuro l'aereo che da lì a poco verrà dirottato. Quando una banda di ladri professionisti prende controllo del velivolo, Gretchen si rende conto che l'uomo non stava scherzando. Si ritroverà così in breve tempo in mezzo a un elaborato furto ad alta quota e a dover combattere per salvare i passeggeri.

Female Fight Club

Holt @Female Fight Club
16-03-2017
Sintesi non disponibile.

Larceny

Jack @Larceny
09-03-2017
Un gruppo di ladri penetra in un carcere di massima sicurezza messicano per derubare il più famoso signore della droga. Un film ricco di azione, combattimenti e politici corrotti.

Imagine Dragons: Believer

Boxer @Imagine Dragons: Believer
07-03-2017
Sintesi non disponibile.

Welcome to Willits

Derek @Welcome to Willits
11-11-2016
LEGGI LA RECENSIONE!

Il regista esordisce con uno slasher psichedelico intriso di dark humor, impreziosito dall'allucinata interpretazione di Bill Sage e dal cammeo di Dolph Lundgren

Don't Kill It

Jebediah Woodley @Don't Kill It
27-08-2016
LEGGI LA RECENSIONE!

Dolph Lundgren è un inedito cacciatore di demoni in un action/horror ricco di splatter e umorismo

Kindergarten Cop 2

Agent Reed @Un poliziotto all'asilo
17-05-2016
Un agente dell'FBI sotto copertura si finge maestro d'asilo per recuperare dei dati sensibili rubati. Ma si dovrà confrontare anche con l'ambiente politicamente corretto della scuola.

Hail, Caesar!

Submarine Commander (uncredited) @Ave, Cesare!
05-02-2016
Nella Hollywood degli anni Cinquanta, Eddie Mannix (Josh Brolin) lavora per conto della Capitol Pictures. Il suo compito è quello di assicurarsi che tutto fili liscio e che i suoi attori non finiscano al centro di scandali mediatici. Una delle sue più faticose giornate si complica quando Baird Whitlock (George Clooney), attore di punta di un sandalone in produzione, viene sequestrato da un gruppo di rapitori che chiedono un ingente riscatto.

Shark Lake

Clint Gray @Shark Lake
02-10-2015
Meredith Hendrick è la migliore poliziotta di una tranquilla cittadina nei pressi del lago Tahoe. Quando un commerciante illegale di specie esotiche di nome Clint viene rilasciato dal carcere sulla parola, Meredith e la sua squadra scopriranno di dover dare la caccia a un'intera famiglia di famelici squali, che terrorizzano gli abitanti del posto.

Riot

William @Riot - In rivolta
27-09-2015
Jack Stone orchestra una rapina in banca con il solo scopo di essere arrestato e finire in prigione con il famigerato boss russo Balam, che con astuzia controlla le forze di polizia da dietro le sbarre. La cella di Balam è una sontuosa stanza privata costruita appositamente per lui, inaccessibile per la maggior parte della popolazione carceraria. Lo scopo di Jack è quello di vendicarsi della sua famiglia, che Balm ha ucciso a sangue freddo.

4Got10

Bob Rooker @Il buono, il brutto e il morto
11-09-2015
Brian Barnes si sveglia nel deserto ferito, senza memoria e senza idea del perché sia circondato da otto corpi, 4 milioni in contanti e un carico di cocaina. Inseguito dal famigerato signore della droga Danny Perez che rivuole i suoi soldi indietro e dall'agente della Dea Rooker, Brian deve difendersi anche dal corrotto sceriffo Olson, che non si fermerà di fronte a nulla per mettere le mani sulla fortuna che ha trovato. In fuga, Brian inizierà a ricordare un passato che era meglio non conoscere.

War Pigs

Captain Hans Picault @Bastardi di guerra
03-08-2015
A Jack Wosick (Luke Goss), capitano dell'esercito durante la seconda guerra mondiale caduto in disgrazia, è concessa una possibilità di riscatto quando gli viene chiesto di guidare un gruppo di disadattati meglio noti come War Pigs da fare infiltrare segretamente tra le file nemiche per carpire i segreti di una super arma creata dai nazisti. Con l'aiuto del capitano Hans Picault, un tedesco antinazista arruolato nella Legione francese, e del colonnello AJ Redding, un veterano della prima guerra mondiale, Jack guiderà la squadra guadagnandosi il rispetto di tutti e trasformandola in una unità temibile.

7 Days in Hell

Himself @7 Days in Hell
11-07-2015
Sintesi non disponibile.

The Real Miyagi

@The Real Miyagi
20-02-2015
Sintesi non disponibile.

The Making of The Expendables 3

Himself @The Making of The Expendables 3
25-11-2014
Sintesi non disponibile.

Skin Trade

Nick Cassidy @Skin Trade: Merce umana
07-11-2014
Dopo che la sua famiglia è stata sterminata da un boss serbo appartenente a un'associazione criminale di stampo mondiale, il detective newyorchese Nick si reca nel sud est asiatico. Qui, avrà modo di allearsi con un detective thailandese per vendicarsi e distruggere i gruppi malavitosi che si occupano della tratta di esseri umani.

Electric Boogaloo: The Wild, Untold Story of Cannon Films

Himself @Electric Boogaloo: The Wild, Untold Story of Cannon Films
06-10-2014
Sintesi non disponibile.

Puncture Wounds

Hollis @A Certain Justice
18-08-2014
L'ex militare John Nguyen torna dalla guerra in Iraq cercando la pace dopo la traumatica esperienza come soldato. Un giorno in un locale salva una prostituta da violenti criminali che per vendicarsi dichireranno guerra a John e alla sua famiglia. L'uomo tornerà ad utilizzare la strategia e la forza per combattere la sua nuova guerra.

The Expendables 3

Gunnar Jensen @I mercenari 3
04-08-2014
Barney Ross, Lee Christmas ed il resto del gruppo degli Expendables affrontano Conrad Stonebanks, che fondò gli Expendables anni addietro insieme a Barney. Stonebanks dopo aver abbandonato il gruppo, diviene un commerciante d'armi che Barney è costretto ad uccidere. Stonebanks si salva all'attentato ed ora vuole uccidere gli Expendables. Barney Ross decide di voler combattere il "vecchio sangue" con sangue giovane, così porta nel team dei nuovi membri, più giovani, più veloci e tecnologicamente avanzati. L’ultima missione diventa così uno scontro fra i modi della vecchia scuola e quelli di una tecnologia avanzata, per dar vita a quella che è la battaglia più particolare de I Mercenari.

Blood of Redemption

Axel @Blood of Redemption
23-09-2013
Sintesi non disponibile.

Ambushed

Maxwell @Hard Rush - Ambushed
21-09-2013
Nel frenetico ventre di Los Angeles, l'agente Maxwell contrasta un traffico internazionale di cocaina gestito dal genio del crimine Vincent Camastra. Quando l'agente Beverly Royce va sotto copertura tra le fila degli spacciatori e rimane più coinvolta del previsto, il caso per Maxwell si trasforma in qualcosa di personale. Ha così inizio una dura guerra contro assassini spietati e poliziotti corrotti.

Battle of the Damned

Max Gatling @La battaglia dei dannati
25-07-2013
La violazione della sicurezza in un impianto per i test, porta a un epidemia virale che provoca centinaia di morti o mutati. Gli infetti camminano sulla terra, inseguendo i pochi che sono rimasti in vita. Questi ultimi, guidati dal militare Max Gatling hanno ormai imparato a combattere, nella speranza che i salvataggi presto arriveranno dal mondo esterno. Quello che non si aspettavano, però, è stato l'emergere di un'altra minaccia mortale: una banda di mal funzionanti prototipi di robot. Armati e incredibilmente pericolosi, i robot potrebbero essere una forza indomabile... o degli alleati inaspettati nella loro battaglia contro le masse infette.

Legendary: Tomb of the Dragon

Harker @Legendary - La tomba del dragone
16-05-2013
L'archeologo Travis Preston (Scott Adkins) parte assieme al suo team per la Cina. L'obiettivo della missione è quello di dimostrare l'esistenza di una mostruosa creatura preistorica, che sta scatenando il panico in paese locale. Sulle loro tracce si mette però anche il cacciatore di taglie Harker (Dolph Lundgren) intenzionato a batterli sul tempo per riscuotere una taglia per l'uccisione del mostro.

The Package

The German @The Package
09-02-2013
Tutto ciò che Tommy (Steve Austin) deve fare è consegnare un pacchetto al rivale boss della droga, soprannominato "il Tedesco" (Dolph Lundgren). Il suo sembra un lavoro di routine fino a quando sulla strada trova qualcun altro intenzionato a mettere le mani sul contenuto di ciò che trasporta. Costretto a combattere in prima persona per assicurarsi che il pacchetto arrivi a destinazione, Tommy realizza presto di portare qualcosa di molto diverso da ciò che credeva, scoprendosi coinvolto in un affare molto pericoloso.

Gods of War: Assembling Earth's Mightiest Anti-Heroes

Himself @Gods of War: Assembling Earth's Mightiest Anti-Heroes
12-11-2012
Sintesi non disponibile.

Universal Soldier: Day of Reckoning

Andrew Scott @Universal Soldier - Il giorno del giudizio
04-10-2012
Quando John si risveglia dal coma scopre che sua moglie e sua figlia sono state uccise durante un masscaro in caa loro. Ossessionato dalle immagini dell'attacco, giura di uccidere l'uomo responsabile, Luc Deveraux (Van Damme). Ma le cose si complicano quando un uno spietato Universal Soldier si mette sulle sue tracce.

One in the Chamber

Aleksey Andreev @One in the Chamber
21-08-2012
Due bande mafiose sono da tempo in guerra tra loro. Una delle due ingaggia così un sicario di nome Craver per eliminare il boss rivale. Il lavoro non va però a buon fine e al suo posto viene quindi chiamato Wolf altro assassino a pagamento. Nel frattempo, Craver è passato a lavorare per la gang concorrente: a questo punto lo scontro tra i due killer diventa durissimo.

The Expendables 2

Gunnar Jensen @I mercenari 2
08-08-2012
I Mercenari sono tornati, e questa volta è personale... Barney Ross (Sylvester Stallone), Lee Christmas (Lee Statham), Yin Yang (Jet Li), Gunnar Jensen (Dolph Lundgren), Toll Road (Randy Couture) e Hale Caesar (Terry Crews) - con i membri più recenti Billy the Kid (Liam Hemsworth) e Maggie (Yu Nan) a bordo - si ritrovano insieme quando Mr. Church (Bruce Willis) ingaggia i Mercenari per un lavoro all'apparenza semplice. Il compito sembra facile da eseguire per Barney e la sua banda di Mercenari vecchia scuola. Quando le cose vanno per il verso sbagliato e uno di loro viene brutalmente ucciso, i Mercenari decidono di vendicarsi in un territorio ostile, ma non sarà facile. Il team si fa strada seminando distruzione attraverso forze in lotta tra loro abbattendo una minaccia inattesa - tre chili di plutonio, abbastanza per cambiare gli equilibri di potere nel mondo. Ma non è nulla in confronto alla giustizia che servono verso l'avversario che ha selvaggiamente ucciso il loro fratello.

Stash House

Andy Spector @Stash House
11-05-2012
David e Amy Nash sono una giovane coppia; nel giorno del compleanno della moglie, David le regala una casa in un posto tranquillo con un amichevole vicinato. Nonostante all'inizio tutto sembra piacevole, David trova una grande quantità di eroina nascosta dietro ad un'intercapedine. Prima di riuscire a chiamare la polizia, un vicino di casa poliziotto blocca inizialmente la coppia dentro la casa; in seguito altri spacciatori raggiungono la casa e tengono in assedio la coppia.

Small Apartments

Dr. Sage Mennox @Small Apartments
10-03-2012
Franklin suona il corno alpino e sogna la Svizzera. Suo fratello gli manda le sue unghie tagliate per lettera. Uno dei suoi vicini è un fumatore di erba sempre con la testa tra le nuvole (quelle di fumo), l'altro invece è un impiccione maligno che non dimentica mai nulla. Dall'altra parte della strada vivono una madre e sua figlia, una ragazza di 15 anni, che Franklin ama osservare dalla sua finestra. Ma non sono questi i suoi problemi. Il suo vero problema è che il padrone di casa è morto e giace sul linoleum della sua cucina. E la Svizzera sembra sempre più lontana.

The Rocky Saga: Going the Distance

as himself @The Rocky Saga: Going the Distance
27-12-2011
Sintesi non disponibile.

In the Name of the King 2: Two Worlds

Granger @In the Name of the King 2: Two Worlds
03-11-2011
Una strega corre nel bosco braccata da degli assasssini con vesti medievali e truccati da militari. Sconfitti gli inseguitori la strega approda nell'odierna Vancouver per salvare un uomo. Nel frattempo, un ex-militare si trova catapultato nel mondo medievale da cui proviene la strega e viene accolto dalla popolazione come un profeta venuto dal futuro.

Inferno: The Making of 'The Expendables'

Himself @Inferno: The Making of 'The Expendables'
14-11-2010
Sintesi non disponibile.

The Expendables

Gunnar Jensen @I mercenari - The Expendables
03-08-2010
Gli Expendables sono un gruppo di mercenari professionisti dell'artiglieria e del combattimento corpo a corpo, chiamati ad assolvere solo missioni ad alto rischio. In seguito a un blitz su di un cargo di terroristi somali finito in carneficina, il capo della banda, Barney Ross, decide di espellere il tiratore scelto Gunnar a causa del suo temperamento scriteriato e imprevedibile. I "sacrificabili" rimasti si ritrovano invece amichevolmente da Tool, vecchio membro della squadra passato ai tatuaggi e al ruolo di tramite coi vari mandanti degli incarichi. L'ultimo dei quali chiede a Barney e ai suoi uomini di uccidere il dittatore di un'isola del Centro America in affari con un americano per gestire il traffico della droga.

Family Guy Presents: Something, Something, Something, Dark Side

Captain Ivan Drago (archive footage) @I Griffin presentano: Something, Something, Something, Dark Side
23-05-2010
Il sequel della parodia di Guerre Stellari "Blue Harvest". Riprende la storia di "Episodio V: l'impero colpisce ancora", come "Blue Harvest" fa di "Episodio IV: una nuova speranza", con i personaggi dei Griffin nel ruolo dei noti protagonisti della saga.

Icarus

Edward Genn / Icarus @Icarus
09-02-2010
C'era chi lo chiamava Icaro. Tutti gli altri lo conoscevano come un padre divorziato che lavorava per una societa' di investimento. Ma non conoscono l'altra sua faccia, il suo lato oscuro. Perchè Icaro era al suo meglio quando uccideva la gente. Per anni aveva lavorato come agente dormiente in America, ma quando l'impero sovietico collasso', si trovo' in un paese straniero con nessuno di cui fidarsi. Deciso a rompere dal suo oscuro passato, ha cominciato con piu' di una nuova identita'.

Family Guy Presents: Something, Something, Something, Dark Side

Captain Ivan Drago (archive footage) @Family Guy Presents: Something, Something, Something, Dark Side
22-12-2009
Sintesi non disponibile.

Universal Soldier: Regeneration

Andrew Scott @Universal Soldier: Regeneration
01-10-2009
Luc Deveraux viene arruolato nel team degli Uni-Soldiers, un gruppo di super-soldati finanziato segretamente dal governo. La loro missione è quella di riprendere Chernobyl e disinnescare alcuni esplosivi che potrebbero scatenare una nuova nube radioattiva. Luc scoprirà che uno dei nuovi UniSoldiers è proprio un clone del suo vecchio sergente psicopatico... Andrew Scott!

Direct Contact

Mike Riggins @Direct Contact
16-04-2009
Mike Riggins, membro delle forze speciali americane imprigionato in Russia, si vede offrire la libertà e un discreto bottino in cambio della missione in soccorso di una donna americana, Ana Gale, rapita da un potente guerrafondaio. Dopo averla liberata, però, Mike scopre che la storia del rapimento non era che una montatura, e ora Ana è davvero in pericolo...

Command Performance

Joe @Command Performance
01-01-2009
Sintesi non disponibile.

Missionary Man

Ryder @Missionary Man
29-11-2007
Sintesi non disponibile.

Diamond Dogs

Xander Ronson @Diamond Dogs
01-01-2007
Un manipolo di avventurieri giunge in Cina dagli Usa, in cerca di un arazzo d'oro impreziosito di diamanti che dovrebbe valere più di 50 milioni di dollari. C'è però bisogno di una guida e allo scopo viene assoldato Ronson, ex soldato americano con un rapporto piuttosto stretto con l'alcol e qualche problema con la giustizia. Il gruppo si inoltra sulle montagne della Mongolia, dove scopre che il tesoro è ambito anche da alcuni criminali russi.

L'inchiesta

Brixos @L'inchiesta
13-12-2006
Anno 36 d.C. L'imperatore Tiberio ha strani presagi, e i suoi astrologi condividono le sue paure. Timoroso, richiama a Roma per una particolare missione un tribuno scacciato perché sapeva troppi segreti riguardanti il turbinoso passato prossimo e la fine del precedente Imperatore. Con sé porta un amico/schiavo teutonico di nome Brixos. La misisone deve fare luce sulla condanna a morte di un giudeo di nome Gesù di Nazareth. Ma costui è vivo o morto? E il suo corpo come mai non si trova? Domande davvero delicate che avranno risposte inattese.

The Mechanik

Nikolai Cherenko @The Mechanik
02-11-2005
Sintesi non disponibile.

The Defender

Lance Rockford @The Defender
20-12-2004
Per porre fine alla lotta al terrore, il presidente degli Usa si reca in Romania per un incontro segreto. Con lui viaggiano Lance, veterano della guerra del Golfo, e pochi altri agenti: ma le cose vanno per il verso sbagliato...

Retrograde

John Foster @Retrograde
02-11-2004
Un virus trasportato da alcune meteoriti giace in stato latente tra i ghiacci dell'Antartide da migliaia di anni. Ma agli inizi del 2000, involontariamente risvegliato da una squadra di geologi che hanno raccolto le rocce che lo contenevano, l'organismo alieno scatena la più mortale epidemia della storia, avviando il genere umano sulla strada dell'estinzione. Nella Los Angeles del 2204, ancora incapaci di debellare il morbo, scienziati e ricercatori mettono in atto un tentativo disperato. Un gruppo di uomini scelti, geneticamente potenziati per resistere più a lungo agli effetti del batterio extraterrestre, verrà inviato con l'aeronave Parsifal indietro nel tempo di 200 anni, per rintracciare il rompighiaccio Nathaniel Palmer, il cui equipaggio raccolse per primo i meteoriti, e distruggerli per impedire il contagio.

Fat Slags

Randy @Fat Slags
15-10-2004
Sintesi non disponibile.

Direct Action

Frank Gannon @Direct Action
01-01-2004
Sintesi non disponibile.

Detention

Sam Decker @Detention - Duro a morire
05-07-2003
Reduce dal Golfo e dai Balcani, Sam Decker torna nella città d'origine per insegnare nell'istituto più "difficile" della zona. Di lì a poco, frustrato dagli intoppi del sistema scolastico, decide di dimettersi. Ma l'ultimo giorno, assegnato a una classe punitiva, dovrà far fronte all'imprevista irruzione di un gruppo di uomini armati...

Hidden Agenda

Jason Price @Identità ad alto rischio
12-05-2001
Jason Price è un ex agente che aiuta a sparire le persone per denaro, ma nel momento in cui il suo ultimo lavoro finirà nel sangue, deciderà di indagare. Si ritroverà quindi avvinghiato in una rete insospettata di inganni e tradimenti, in cui nulla è scontato.

Agent Red

Matt Hendricks @Agent Red
13-09-2000
Sintesi non disponibile.

The Last Patrol

Nick Preston @The Last Patrol
01-04-2000
In un futuro prossimo, la California è stata devastata da un violento terremoto e Los Angeles è stata quasi rasa al suolo. La catastrofe naturale ha creato un nuovo mondo e lasciato pochi sopravvissuti, tra cui Nick Preston, un ufficiale dell’esercito, e il criminale Jesus, salvatosi in extremis dalla sedia elettrica a cui era condannato e ora a capo di una banda di criminali. Quando Jesus, intenzionato a conquistare il potere, rapisce la bella Candy e uno scuolabus pieno di bambini, Nick è costretto ad organizzare l’assalto alla prigione che il criminale usa come quartier generale.

Jill Rips

Matt Sorenson @Jill Rips
28-01-2000
Sintesi non disponibile.

Storm Catcher

Major Jack Holloway @Storm Catcher
10-09-1999
Sintesi non disponibile.

Bridge of Dragons

Warchild @Il ponte del dragone
01-01-1999
Sintesi non disponibile.

Sweepers

Christian Erickson @Giorni Di Fuoco
02-12-1998
Christian Erikson è a capo dell'Ordine della Cavalleria Umanitaria assegnato all' Angola con la sua squadra di spazzini i quali hanno come compito di liberare dalle mine il territorio circostante ai villaggi. L'esperta Michelle Flynn della squadra artificieri americana viene inviata in missione segreta in Angola per recuperare una mina A-6, al fine di rivelare il sospettato intrigo politico. Ma la missione finisce tragicamente e Michelle rimane sola confinata in Angola. Michelle va così alla ricerca dell'unico uomo in grado di prestargli aiuto: Christian. Insieme i due attraversano miniere di diamanti e giungle insidiose per scoprire un piano clandestino per trasportare le mine fino agli USA.

The Minion

Lukas Sadorov @The Minion
26-09-1998
Sintesi non disponibile.

Blackjack

Jack Devlin @Blackjack
11-06-1998
Sintesi non disponibile.

The Peacekeeper

Frank Cross @The peacekeeper - Il pacificatore
22-08-1997
Douglas Murphy, un mercenario spesso utilizzato dalla Cia per le missioni più pericolose, viene abbandonato dai superiori al suo destino. Ma il soldato si salva, torna in America e decide di colpire Washington con una testata nucleare. Non ha però fatto i conti con "il pacificatore", un altro mercenario schierato però dalla parte giusta.

Silent Trigger

Waxman @Silent Trigger
26-06-1996
Shooter e Spotter sono due killer appostati in attesa di far fuori un capo di stato. Al momento dello sparo Shooter esita e tutto salta, Spotter è costretta a eliminarlo. Ma all'improvviso un elicottero comincia a far fuoco e i due si coprono a vicenda. Passa del tempo, nuovo posto, nuova missione. A loro insaputa si ritrovano fianco a fianco. Una lunga notte di preparativi e visite sgradite li porterà al mattino dell'assassinio. Anche questa volta Shooter decide di non sparare, ma non sa che il piano dei loro superiori va ben oltre.

Hidden Assassin

Michael Dane @Shooter, attentato a Praga
15-12-1995
Sintesi non disponibile.

Johnny Mnemonic

Street Preacher @Johnny Mnemonic
26-05-1995
Da un racconto di William Gibson che l'ha anche sceneggiato. Nel 2021, un corriere elettronico che nel cervello ha un microchip zeppo di dati preziosi e segreti è braccato dai sicari di una potenza multinazionale farmaceutica. Si rifugia in una comunità di hackers ribelli. Quest'ultima parte è la più suggestiva di un film dove l'apparato figurativo schiaccia quello narrativo e l'azione violenta mortifica il disegno dei personaggi. L'occhio gode, l'intelligenza meno. Delusi i pochi fans di M. Gibson, ma un po' anche quelli, più numerosi, di K. Reeves.

Men of War

Nick Gunar @L'ultima missione
04-09-1994
Una compagnia mineraria interessata ai giacimenti che si trovano sotto una sperduta isola tropicale assolda sette mercenari per appianare le incomprensioni con gli indigeni. Uno dei sette si chiama Nick Gunar (Dolph Lundgren) e il modo in cui dovrebbero essere condotti i negoziati è piuttosto chiaro e sbrigativo. Però anche tra gli uomini della spedizione alla fine s'insinua qualche dubbio.

Joshua Tree

Wellman Anthony Santee @Caccia mortale
16-06-1994
Santee fa parte di una banda di ladri d'auto di grossa cilindrata. A capo dell'organizzazione sta un importante poliziotto. Accusato ingiustamente di omicidio, Santee rischia la vita perché conosce l'identità del boss. Riesce a fuggire dal carcere portando con sé un ostaggio, Rita, una vicesceriffo che si innamora di lui. Il lieto fine è garantito con l'arresto del malvagio poliziotto.

Pentathlon

Eric Brogar @Giochi pericolosi
01-01-1994
Sintesi non disponibile.

Universal Soldier

Andrew Scott/GR13 @I nuovi eroi
10-07-1992
Due soldati americani caduti in Vietnam sono riportati in vita 25 anni dopo e trasformati in cyborg, teleguidate macchine di combattimento, dopo averne neutralizzato le capacità mnemoniche e affettive.

Showdown in Little Tokyo

Sgt. Chris Kenner @Resa dei conti a Little Tokyo
23-08-1991
Nel quartiere di Little Tokyo a Los Angeles sono approdati dal Giappone gli yakuza. I terribili mafiosi sono ben decisi a imporre sul quartiere la loro legge e i loro traffici dopo aver eliminato il boss locale e gli altri eventuali concorrenti. Due poliziotti sono incaricati di fare fronte alla ferocia di questa guerra tra bande rivali: Chris, americano cresciuto in Giappone, e Johnny, nippo-americano.

Cover-Up

Mike Anderson @Cover-Up
22-02-1991
Sintesi non disponibile.

Dark Angel

Det. Jack Caine @Arma Non Convenzionale
26-01-1990
Talec, un gigantesco extraterrestre (Hues), scende sulla Terra. Ad ogni persona in cui si imbatte ripete il messaggio di pace che da il titolo al film, ma quando si allontana il suo sfortunato interlocutore è cadavere. Si tratta infatti di uno spietato criminale, venuto a fare scorta di endorfine, droga rara e costosissima sul suo pianeta. Soltanto il sistema endocrino di un essere umano intossicato dall'eroina produce quella sostanza, così l'alieno - per procacciarsela - con una strana siringa retrattile inietta la droga nostrana ai malcapitati che incontra, aspirando le preziose endorfine dal cervello delle vittime esanimi attraverso un buco in fronte, praticato con una brutale stilettata. A caccia dell'assassino si pone, coadiuvato da un agente dell'FBI, il poliziotto Jack Caine (Lundgren), l'unico ad avere intuito di trovarsi di fronte ad un extraterrestre.

The Punisher

Frank Castle / The Punisher @Il vendicatore - The Punisher
05-10-1989
LEGGI LA RECENSIONE!

Riscopriamo il precursore dei film di supereroi della Marvel, tra pregi e difetti, workprint e final cut, scene pensate ma mai girate e scelte di marketing curiose

Red Scorpion

Lt. Nikolai Rachenko @Scorpione Rosso
24-12-1988
Un soldato sovietico va in Africa per assassinare il capo di un gruppo di ribelli. Solo per i patiti di Lundgren.

Dolph Lundgren: Maximum Potential

Himself @Dolph Lundgren: Maximum Potential
08-10-1987
Sintesi non disponibile.

Masters of the Universe

He-Man @I dominatori dell'universo
07-08-1987
Il malvagio Skeletor, despota del pianeta Eternia, vuole impadronirsi di tutti i regni delle galassie. Per raggiungere il suo scopo imprigiona la Maga Benevola. Per liberarla partono l'eroe He Man e i suoi fidi con la chiave cosmica inventata dal nano Gwildor. Ma un errore li fa precipitare sulla Terra dove incontrano Julie e il suo ragazzo Kelvin che sono entrati in possesso della chiave cosmica.

Rocky IV

Captain Ivan Drago @Rocky IV
21-11-1985
Ivan Drago, campione sovietico dei pesi massimi categoria dilettanti, arriva negli Stati Uniti per una esibizione fra lui e Rocky Balboa, che ormai ritiratosi dal ring rinuncia. Si fa avanti allora Apollo Creed, ex campione del mondo ritiratosi da ormai cinque anni, che perde però la vita durante l'incontro. Spinto dal desiderio di vendetta e rivincita Rocky accetta di combattere a Mosca il giorno di Natale.

A View to a Kill

Venz @007 - Bersaglio mobile
24-05-1985
Il magnate Max Zorin vuole provocare un terremoto che distrugga Silicon Valley per detenere il monopolio della produzione mondiale di microchip e imporre così le proprie leggi di mercato. James Bond riesce a mandare a monte i piani del criminale. Con l'aiuto, naturalmente, di bellissime donne e con la benedizione, per una volta, persino del Kgb. Ultimo 007 dell'era Roger Moore, con l'attore un po' stanco e troppo spesso (visibilmente) sostituito dalle controfigure. Confezione da fumettone supertecnologico, con un cattivo ariano ottimamente interpretato da Walken, una virago abbagliante come Grace Jones e una delle Bond Girls più trascurabili dell'intera serie, Tanya Roberts. Bello il finale sul ponte di San Francisco e l'inseguimento su e giù dalla Tour Eiffel.

SAF3

John Eriksson @SAF3
21-09-2013
Sintesi non disponibile.

Arrow

Konstantin Kovar @Arrow
10-10-2012
La serie segue le avventure del playboy miliardario Oliver Queen scomparso per cinque anni perché naufragato su un'isola infernale chiamata "Lian Yu" (Purgatorio). Il protagonista, salvatosi riesce a tornare finalmente a casa, a Starling City, dove assumerà l'identità segreta di Arrow, l'Incappucciato o il Giustiziere per combattere il crimine e la corruzione della sua città, seguendo una lista di nomi trovata in una tasca della giacca del padre prima di seppellirlo. Facendo uso delle abilità fisiche, delle tecniche di lotta, dell'incredibile maestria con l'arco e aiutato dal suo braccio destro e confidente John Diggle e dall'abile informatica Felicity Smoak, perseguiterà uno ad uno i criminali e i malviventi che minacciano la sua città e i suoi affetti. La narrazione segue due fili temporali distinti. In ogni episodio accanto alla svolgimento dell'evento relativo viene narrata brevemente ma continuativamente, in flashback, la storia degli anni sull'isola, della lotta per la sopravvivenza, delle scelte talora disumane compiute, dei combattimenti contro i malvagi incontrati, e di come tutto ciò ha trasformato Oliver in un combattente specializzato ad uccidere. Alla fine della seconda stagione, nei flashback, si apprende che Oliver è stato anche ad Hong Kong, in Cina, prima di riuscire a tornare a casa.

The Eric Andre Show

Himself @The Eric Andre Show
20-05-2012
Sintesi non disponibile.

Top Gear

@Top Gear
21-11-2010
Sintesi non disponibile.

The Expandables

Gunnar Jensen @The Expandables
13-08-2010
Sintesi non disponibile.

Skavlan

Guest @Skavlan
16-01-2009
Sintesi non disponibile.

Chuck

Marco @Chuck
24-09-2007
Chuck Bartowski è un ragazzo di Burbank, in California, dove lavora come esperto di computer nel negozio di elettronica Buy More al NerdHerd, insieme al suo migliore amico Morgan Grimes. La serie racconta le vicende di Chuck, che riceve da un vecchio amico, un agente della CIA, una e-mail criptata che scarica inconsciamente nel suo cervello tutti i segreti del supercomputer neurale Intersect, costruito da CIA e NSA come database centralizzato.

L'inchiesta - Anno Domini XXXIII

Brixos @L'inchiesta - Anno Domini XXXIII
02-04-2007
Anno 36 d.C. L'imperatore Tiberio ha strani presagi, e i suoi astrologi condividono le sue paure. Timoroso, richiama a Roma per una particolare missione un tribuno scacciato perché sapeva troppi segreti riguardanti il turbinoso passato prossimo e la fine del precedente Imperatore. Con sé porta un amico/schiavo teutonico di nome Brixos. La misisone deve fare luce sulla condanna a morte di un giudeo di nome Gesù di Nazareth. Ma costui è vivo o morto? E il suo corpo come mai non si trova? Domande davvero delicate che avranno risposte inattese.

Durch die Nacht mit …

@Durch die Nacht mit …
10-05-2002
Sintesi non disponibile.

Family Guy

@Family Guy
31-01-1999
La famiglia protagonista del cartone è la dissacrante rappresentazione della tipica American way of life. Le loro vicende sono fuori dalla realtà, con continui flashback in vari punti della storia che esplicano i comportamenti dei personaggi. Le trame degli episodi molto spesso non seguono un senso logico, ma sono sempre dotate di una forte vena umoristico-demenziale, l'inserimento, con il passare delle stagioni, di nuovi personaggi, ha ulteriormente scavato in questo punto, riuscendo nell'intento di far guadagnare alla serie una popolarità smisurata.

So Graham Norton

@So Graham Norton
03-07-1998
Sintesi non disponibile.

GMTV

@GMTV
01-01-1993
Sintesi non disponibile.

Wetten, dass..?

@Wetten, dass..?
14-02-1981
Sintesi non disponibile.

Melodifestivalen

Host @Melodifestivalen
07-10-1958
Sintesi non disponibile.

The Mortuary Collection film Clancy Brown
Horror & Thriller

Teaser per The Mortuary Collection, antologia horror col becchino Clancy Brown

di Redazione Il Cineocchio

Ryan Spindell esordisce dietro alla mdp raccontando 4 storie del terrore introdotte da un maestro di cerimonie raccapricciante

Leggi
the wave film 2019 justin long
fractured film netflix 2019 Sam Worthington
Horror & Thriller

Trailer per Fractured: Sam Worthington al centro di una cospirazione per Netflix

di Redazione Il Cineocchio

Ci sono anche Lily Rabe e Stephen Tobolowsky nel nuovo film del regista Brad Anderson (Session 9)

Leggi
the grudge toshio film horror
Horror & Thriller

Trama e immagini per The Grudge: la saga riparte dal reboot di Nicolas Pesce

di Redazione Il Cineocchio

A 10 anni dall'ultimo film, la serie horror nata nel 2004 riparte da zero con Lin Shaye, Andrea Riseborough e Demian Bichir

Leggi
tusk film kevin smith 2014
Horror & Thriller

Tusk: Kevin Smith mette online un lunghissimo making of del film

di Redazione Il Cineocchio

"Be', fai da sobrio ciò che faresti da ubriaco. Ti insegnerà a tenere la bocca chiusa"

Leggi
Horror & Thriller

Burning – L’amore brucia | La recensione del film incendiario di Lee Chang-dong

di William Maga

Dopo 8 anni di silenzio, il regista coreano torna sulle scene con un'opera ineffabile e devastante, che riflette sul presente senza speranza dell'umanità

Leggi
Cera-una-volta-a...-Hollywood-2019-leonardo-dicaprio-brad-pitt-film
Horror & Thriller

C’era una volta … a Hollywood | Recensione del film di Quentin Tarantino con Pitt, DiCaprio e Robbie

di William Maga

Le tre star sono i protagoniste di un'ode sognante a un'epoca d'oro finita per sempre, ma anche alla potenza del cinema e agli uomini che lavorano lontano dai riflettori

Leggi
3022 film 2019 sci-fi
Sci-Fi & Fantasy

Trailer per 3022: Omar Epps e Kate Walsh soli nel vuoto dello spazio dopo un cataclisma

di Redazione Il Cineocchio

Ci sono anche Miranda Cosgrove e Jorja Fox nel film sci-fi indipendente diretto da John Suits

Leggi
il giardino segreto film 2020
Sci-Fi & Fantasy

Trailer per Il Giardino Segreto: c’è Colin Firth nella versione a tinte fantasy del romanzo

di Redazione Il Cineocchio

Il notissimo racconto di formazione per ragazzi scritto da Frances Hodgson Burnett è pronto a tornare nei cinema, questa volta per la regia dell'inglese Marc Munden

Leggi
john rambo stallone 1982
Azione & Avventura

Sylvester Stallone su Rambo: “Un prequel alla saga? Certo, vi dico di cosa parlerebbe”

di Redazione Il Cineocchio

L'attore, dopo aver chiuso il cerchio della maturità del personaggio con Last Blood, vorrebbe ora tornare alle sue origini, quando il Vietnam non era ancora all'orizzonte

Leggi
Azione & Avventura

Rambo – Last Blood | La recensione del quinto film della saga con Sylvester Stallone

di William Maga

La star 73enne torna a interpretare il tormentato veterano sotto la guida del regista Adrian Grunberg, in un nuovo capitolo dal messaggio controverso che preferisce la brutale exploitation all'esplorazione dei tormenti interiori dell'eroe

Leggi
irreversible film 2002 bellucci
Horror & Thriller

Irréversible – Inversion Intégrale | La recensione del film rimontato di Gaspar Noé (Venezia 76)

di Teresa Scarale

Con la versione 'cronologica' del lungometraggio scandalo del 2002, il nichilismo palindromo del regista franco-argentino non viene scalfito, offrendo anzi un viaggio di sola andata dal Paradiso all’Inferno. Perché al mondo non c’è niente di salvifico, tanto meno l’amore.

Leggi
Sasha Luss in Anna (2019)
Azione & Avventura

Anna | La recensione del film di Luc Besson con la killer Sasha Luss

di William Maga

Il regista francese torna alle origini, provando ad aggiornare dopo oltre 25 anni il sottogenere che lo ha reso celebre, ma il risultato è un film poco plausibile o originale, che punta tutto sulla bellezza della sua protagonista

Leggi
stallone rambo 2 la vendetta film
Azione & Avventura

Dossier | Rambo Saga: La vendetta cala implacabile nel 1985 (Parte II)

di Francesco Chello

A tre anni dal primo capitolo, Sylvester Stallone torna nei cinema con un film che lo riporta nell'inferno del Vietnam, diretto da un George P. Cosmatos che trasforma il personaggio in un'icona

Leggi
blue my mind film
Horror & Thriller

Blue My Mind | La recensione del coming-of-age dark di Lisa Brühlmann

di William Maga

L'attrice svizzera esordisce dietro alla mdp mescolando non banalmente e con piglio sicuro fantasy e ribellione adolescenziale

Leggi
Of Fathers And Sons - Die Kinder des Kalifats

Of Fathers And Sons - Die Kinder des Kalifats

24-09-2019

Diego Maradona

Diego Maradona

23-09-2019

Доброе сердце

Доброе сердце

21-09-2019

Il colpo del cane

Il colpo del cane

19-09-2019

I migliori anni della nostra vita

I migliori anni della nostra vita

19-09-2019

Selfie di famiglia

Selfie di famiglia

19-09-2019

Burning - L'amore brucia

Burning - L'amore brucia

19-09-2019

RECENSIONE

Eat Local - A cena coi vampiri

Eat Local - A cena coi vampiri

19-09-2019

RECENSIONE

C’era una volta a... Hollywood

C’era una volta a... Hollywood

18-09-2019

RECENSIONE

Chiara Ferragni - Unposted

Chiara Ferragni - Unposted

17-09-2019

May the exquisite scheme be only for her

May the exquisite scheme be only for her

15-09-2019

Tutta un'altra vita

Tutta un'altra vita

12-09-2019

La vita invisibile di Eurídice Gusmão

La vita invisibile di Eurídice Gusmão

12-09-2019

Grandi bugie tra amici

Grandi bugie tra amici

12-09-2019

E poi c'è Katherine

E poi c'è Katherine

12-09-2019

Good Boys - Quei cattivi ragazzi

Good Boys - Quei cattivi ragazzi

12-09-2019

Angry Birds 2 - Nemici amici per sempre

Angry Birds 2 - Nemici amici per sempre

12-09-2019