Home » Ricerca per attore

Mami Koyama

Mami Koyama

Data di nascita:

Codice IMDB:
nm0468708

Luogo di nascita:
Nishio, Aichi Prefecture, Japan

名探偵コナン 純黒の悪夢(ナイトメア)

Vermouth @Detective Conan: L'incubo più oscuro
16-04-2016
Sintesi non disponibile.

マイの魔法と家庭の日

Hotaru Tatsumi (voice) @マイの魔法と家庭の日
21-02-2011
Sintesi non disponibile.

Roberta's Blood Trail

Balalaika @Black Lagoon: Roberta's Blood Trail
17-07-2010
Una cameriera ex terrorista: l'esperienza non le manca per una sanguinaria missione in cerca di vendetta.

Urusei Yatsura: The Shougaibutsu Suieitaikai

@Lamù - Corsa Di Nuoto Ad Ostacoli
23-12-2008
Ataru e gli altri si uniranno al concorso di 'Corsa di nuoto ad ostacoli', organizzato dal Preside della scuola superiore Tomobiki. Ciascuno degli studenti del Tomobiki devono affrontare diversi tipi di ostacoli durante la gara, solo pochi di essi raggiungono la finale e la loro situazione sta diventando sempre più dura e più difficile rispetto agli ostacoli precedenti.

怪~ayakashi~ Japanese Classic Horror : Yotsuya

Oiwa Tamiya @怪~ayakashi~ Japanese Classic Horror : Yotsuya
14-08-2006
Sintesi non disponibile.

アップルシード

Athena @Appleseed
17-04-2004
Anno 2131: A causa una guerra nucleare, la Terra è ormai ridotta ad un ammasso di macerie, di città semidistrutte, di paesaggi tristi e desolati. Ogni giorno, in tutte le parti del globo, guerriglie cittadine, agguati e combattimenti all'ultimo sangue continuano a mietere vittime con il ricorso ad armi tecnologicamente avanzate, in mano a cyborg, piuttosto che da esseri umani, che ogni giorno lottano per la loro sopravvivenza. Tra questi umani c'è anche una ragazza dalle doti eccezionali, esperta nel combattimento corpo a corpo, ma capace anche di maneggiare con maestria qualsiasi tipo di arma da fuoco: il suo nome è Deunan Knute.

千年女優

Chiyoko Fujiwara (age 20-40, voice) @Millennium Actress
14-09-2002
Gen'ya Tachibana, il boss di uno studio televisivo è intenzionato a realizzare un documentario sulla stella cinematografica del secolo passato, la famosa Chiyoko Fujiwara, ormai settantenne, e insieme al cameraman Ky?ji Ida raggiunge l'abitazione di questa, situata in un luogo piuttosto sperduto. Infatti la bellissima Chiyoko, dopo una lunga carriera cinematografica, si ritirò misteriosamente nell'anonimato. Una volta giunti a casa dell'anziana donna, Genya Tachibana, che aveva lavorato in passato con la donna, si fa trasportare dal racconto della donna che mischia vita privata ad aneddoti relativi al suo lavoro, fino a confondere sempre più le sue esperienze personali con la trama di tutti i suoi film...

劇場版ポケットモンスター セレビィ 時を超えた遭遇

Towa (voice) @Pokémon 4Ever
06-07-2001
Sintesi non disponibile.

Metropolis

Enmy @Metropolis
26-05-2001
Ispirato al manga del maestro Osamu Tezuka, "Metropolis" racconta una storia ambientata in una gigantesca città futuristica, abitata da classi differenti, di uomini e di robot.

ルパン三世 1$マネーウォーズ

Cynthia Craymov (voice) @Lupin III - Per un dollaro in più
28-07-2000
Lupin vuole rubare all'avvenente direttrice della Bank of World un anello contenente informazioni per ritrovare un antico cimelio che in passato è stato posseduto da persone che si sono impegnate in campagne per dominare il mondo, tra cui Hitler e Napoleone. A colpo riuscito, però, un agente della direttrice spara al petto del ladro, facendolo morire, almeno apparentemente.

聖少女艦隊バージンフリート

Kohka Hirose @聖少女艦隊バージンフリート
25-04-1998
Sintesi non disponibile.

シティーハンタースペシャル グッド・バイ・マイ・スイート・ハート

Miki (voice) @City Hunter: La rosa nera
01-04-1997
Amy, una popolare ballerina, incarica Ryo e Kaori di trovare suo fratello, un ragazzo prodigio scappato di casa quando lei era una bambina. Il fratello, in realtà, è diventato negli anni un pericoloso terrorista internazionale con il soprannome di Professor, ed è di recente tornato in Giappone per organizzare il suo attentato più catastrofico. Il piano, portato avanti con la collaborazione di due pericolosi evasi, prevede di disseminare di autobombe il quartiere di Shinjuku, pianzzando quella principale a bordo di un treno che quel giorno inaugurerà una nuova linea ferroviaria; se il treno compie due giri completi della linea, scende sotto i 60km/h, o se chi è al posto di guida si alza, la bomba esploderà, facendo esplodere anche tutte le altre cariche piazzate nel quartiere. E alla guida del treno, come madrina dell'inaugurazione, c'è proprio Amy.

エックス

Karen Kasumi @X The Movie
02-08-1996
Kamui Shiro è un ragazzo di sedici anni e torna a Tokyo dopo una lunga assenza durata sei anni; la madre è morta in un incendio e fra le fiamme lo ha scongiurato di recarsi nella capitale perché lì si compirà il suo destino. E così infatti è, visto che ad aspettarlo ci sono due profetesse sorelle, Hinoto e Kanoe, che lo identificano come l'ago della bilancia per la battaglia finale fra due schiere di combattenti dotati di poteri ESP chiamati Draghi del Cielo (o Sigilli) e Draghi della Terra (o Angeli). Kamui ritrova inoltre a Tokyo i suoi vecchi amici d'infanzia e compagni di giochi Fuuma e Kotori Mono, che però tratta con scontrosità..

銀河英雄伝説外伝/新たなる戦いの序曲(オーヴァチュア)

Jessica Edwards (voice) @銀河英雄伝説外伝/新たなる戦いの序曲(オーヴァチュア)
18-12-1993
Sintesi non disponibile.

銃夢

Chiren (voice) @Battle Angel Alita
21-06-1993
Dal manga è stato tratto nel 1993 un OAV in due puntate intitolato Tsutsu Yume GUNNM o anche Hyper Future Vision GUNNM, prodotto dalla Business Jump/KSS/MOVIC e realizzato dalla Madhouse. Originariamente avrebbe dovuto avere una lunghezza maggiore, ma lo scarso successo incontrato indusse la casa produttrice ad interrompere l'edizione. In Italia è stato pubblicato dalla Granata Press con il titolo Battle Angel Alita. L'anime, essendo una riduzione, è poco fedele al manga, del quale narra in maniera solo parziale avvenimenti che vanno dal primo al quinto volume dell'edizione italiana. Vengono infatti introdotti nuovi personaggi (come la cyberdottoressa salemita Chiren, o il guerriero Griuska), mentre altri sono totalmente rimossi (il Dottor Desty Nova, il mostro Makaku o il cacciatore di taglie Zapan).

Down Load: Namu Amida Butsu wa Ai no Uta

@Down Load: Namu Amida Butsu wa Ai no Uta
18-12-1992
Sintesi non disponibile.

ARIEL

@ARIEL
01-07-1989
Sintesi non disponibile.

ライディング・ビーン

Semmerling (voice) @Riding Bean
22-02-1989
Bean Bandit è il miglior corriere in circolazione, in grado di poter portare a buon fine qualsiasi consegna, anche la più pericolosa. Alla guida è un mostro anche grazie ad un’auto davvero fenomenale; fuori da questa possiede comunque un’abilità impressionante, senza contare una collega come Rally Vincent. I suoi prezzi non sono certo accessibili, ma il servizio è impeccabile. Bean in questo OAV si troverà coinvolto in un rapimento e verrà ingaggiato per riportare a casa la bambina rapita. Scoprirà tuttavia di essere stato aggirato…

MIDNIGHT EYE ゴクウ

Yoko Yazaki @Goku: Midnight Eye
27-01-1989
Tokyo, 2014. Goku Furinji è un ex-detective della polizia. Quando diversi agenti della squadra speciale investigativa si suicidano, Goku decide di investigare sul caso a cui stavano lavorando: Genji Hyakuryu, un mercante d'armi internazionale. Durante le indagini Goku viene ferito ad un occhio. Quando crede di stare per morire anche lui, viene salvato da un uomo misterioso che gli impianta un occhio cibernetico al posto di quello perduto. In quest'occhio c'è un supercomputer che gli da la capacità di controllare qualsiasi sistema informatizzato del mondo. Oltre a questo è dotato di sensori molto sofisticati ed è in grado di controllare un bastone cibernetico. Con questo nuovo potere Goku decide di dare la caccia a Hyakuryu per vendicare i suoi ex-colleghi.

アキラ

Kei (voice) @Akira
16-07-1988
LEGGI LA RECENSIONE!

Scopriamo da vicino la nuova edizione italiana del classico dell'animazione giapponese, ambientato proprio nel 2019

ハイスクールAGENT

Sera @ハイスクールAGENT
12-02-1988
Sintesi non disponibile.

ルパン三世 風魔一族の陰謀

Fujiko Mine @Lupin III - La cospirazione dei Fuma
01-12-1987
OAV 01. Lupin III, stavolta, vuole cercare il favoloso tesoro dei Suminawa. Per trovarlo, però, bisogna avere avere un vaso in cui è scritto dove si trova, e proprio quel vaso sta per essere ereditato a Goemon e alla sua sposa, Murasaki.

LILY-C.A.T.

Carolyn @LILY-C.A.T.
01-09-1987
Sintesi non disponibile.

火の鳥 鳳凰編

Buti @火の鳥 鳳凰編
20-12-1986
Sintesi non disponibile.

アイ・シティ

K2 @Ai City - La notte dei cloni
26-07-1986
Esseri dotati di terribili poteri psichici si scatenano all'inseguimento di una bambina di nome AI,depositaria di un segreto oltre l'incredibile. Toccherà al giovane psicometra Kay e a un investigatore privato di scarso successo, Raiden, opporsi a queste forze in grado di distruggere la terra e dominare la materia. La loro determinazione dovrà scontrarsi con qualcosa di ancora piu' potente e arcano, le cui radici affondano nell'essenza stessa della vita,e nella deviazione a questa impressa in un passato che nessuno sembra più ricordare.

傷追い人

Yuko Kusaka @傷追い人
05-07-1986
Sintesi non disponibile.

ペリカンロード クラブ・カルーチャ

Okazaki Kanako @ペリカンロード クラブ・カルーチャ
21-06-1986
Sintesi non disponibile.

ザ・超女

Maris (voice) @Maris the Wondergirl
21-05-1986
Uscito nel 1986, questo secondo episodio della serie "Rumic World" è un piccolo capolavoro che andrebbe riportato in auge. E' la trasposizione di un vecchio one-shot pubblicato sei anni prima, in un periodo in cui la giovane Rumiko Takahashi sprizzava ancora buone idee da tutti i pori e, nel suo interesse per la fantascienza, sfruttava tale genere narrativo per formulare una comicità che prima di allora era del tutto inedita. La protagonista è una bella amazzone aliena, dotata di una grande forza fisica, che lavora in un corpo di polizia speciale - o, per meglio dire, viene sfruttata dalla polizia spaziale, dato che riceve un magro stipendio. Insoddisfatta com'è, si lamenta di non potersi mai permettere le vacanze e di dover sempre utilizzare astronavi terrestri che, essendo troppo economiche e fragili, puntualmente riduce in pezzi anche soltanto camminandoci dentro.

Dr.スランプ アラレちゃん ほよよ!夢の都メカポリス

Arale Norimaki (voice) @Dr.スランプ アラレちゃん ほよよ!夢の都メカポリス
13-07-1985
Sintesi non disponibile.

Sengoku machine GoShogun: toki no ihôjin

Remy Shimada (voice) @Goshogun: Time Stranger
27-04-1985
Film seguito dell'omonima serie, in Italia conosciuta come Gotriniton, parte alcuni anni dopo la fine delle serie. Remi è in punto di morte a causa un misterioso incidente; mentre la ragazza combatte per sopravvivere i suoi compagni ed alcuni dei suoi avversari cercheranno di capire cos'è successo.

カムイの剣

Oyuki (voice) @La spada dei Kamui
01-01-1985
Il giovane Jiro torna a casa e trova sua madre e sua sorella uccise. Ingiustamente accusato dell'omicidio, si da alla fuga per rifarsi una nuova vita: si vuole addestrare per diventare un assassino.

Dr.スランプ アラレちゃん ほよよ!ナナバ城の秘宝

Arale Norimaki (voice) @Dr.スランプ アラレちゃん ほよよ!ナナバ城の秘宝
22-12-1984
Sintesi non disponibile.

SF新世紀 レンズマン

Clarissa MacDougall (voice) @SF新世紀 レンズマン
07-07-1984
Sintesi non disponibile.

映画ドラえもん のび太の魔界大冒険

Miyoko @Doraemon: Nobita no makai daibōken
17-03-1984
Dopo aver sognato di essere in un mondo di magia, Nobita e Doraemon utilizzano un "chusky" per trasformare il mondo come quello magico, dove tutto si basa sulla magia, invece della scienza. Ma, i due non sanno che esistono demoni che minacciano il mondo magico.

Dr.スランプ アラレちゃん ほよよ!世界一周大レース

Arale-chan @Dr.スランプ アラレちゃん ほよよ!世界一周大レース
13-03-1983
Sintesi non disponibile.

幻魔大戦

Luna (voice) @Harmagedon - La guerra contro Genma
12-03-1983
Questo film d'animazione è chiaramente un classico figlio della letteratura giapponese degli anni '80 e si riallaccia al genere, molto sfruttato anche dallo stesso Otomo, in cui il mondo deve sottostare ad una grande minaccia che viene dall'ignoto e gli unici in grado di salvarlo sono delle persone apparentemente normali, per lo più esper, che però possiedono poteri psichici in grado di salvare la Terra. Quindi Harmagedon non rappresenta una grande novità nel genere (nello stesso filone possiamo ricordare diversi altri lavori nati nello stesso periodo), ma nel complesso risulta essere un prodotto piacevole da vedere

Dr.SLUMP “ほよよ!”宇宙大冒険

Arale Norimaki (voice) @Dr.SLUMP “ほよよ!”宇宙大冒険
10-07-1982
Sintesi non disponibile.

戦国魔神ゴーショーグン

Remy Shimada (voice) @戦国魔神ゴーショーグン
24-04-1982
Sintesi non disponibile.

機動戦士ガンダム III めぐりあい宇宙編

Kishiria Zabi @Mobile Suit Gundam : The movie 3 - Incontro nello spazio
13-03-1982
Ritornata nello spazio, la Base Bianca punta verso la neutrale Side 6, dove Amuro trava il padre, impazzito dopo l'anossia sofferta durante l'incidente su Side 7. Successivamente il giovane pilota del Gundam s'imbatte in Char, il quale viaggia sempre in compagnia della Newtype Lalah, dotata di un particolare legame mentale con lo stesso Amuro. Tutte le unità della Federazione Terrestre convergono in direzione di Solomon, per sferrare un attacco alla base militare di Zeon. Grazie ad una nuova arma segreta della Federazione, il Solar System, Solomon cade, insieme al suo eroico comandante Dozle Zabi. Nella stessa battaglia perde la vita il Tenente Sleggar, pilota di cui Mirai è segretamente innamorata.

1000年女王

Yago (voice) @Queen Millennia - La regina dei Mille Anni
11-03-1982
Tori (in originale Hajime), un ragazzo di 14 anni, dopo aver perso i genitori in una misteriosa esplosione va a vivere con suo zio, il professor Amamori, direttore dell'osservatorio astronomico di Tsukuba. All'osservatorio Tori conosce l'assistente dello zio, Kira Tesawa (in originale Yukino Yayoi), una strana e bellissima ragazza della quale diventa subito amico. Da loro apprende un terribile segreto: un enorme pianeta (Lamethal) è in rotta di collisione con la Terra, e lo scontro è previsto per il giorno 9 settembre 1999, alle ore 9, 9 minuti e 9 secondi. A quel punto entra in gioco la misteriosa "Regina dei 1000 anni" e la sua potente organizzazione, che sembra voglia aiutare i terrestri a salvare il loro pianeta.

恐怖伝説 怪奇!フランケンシュタイン

Emily Frankenstein @Frankenstein
27-07-1981
Il professor Frankenstein dà vita ad un essere pauroso, assemblando pezzi di cadaveri umani, che sfugge al suo controllo terrorizzando la città. La piccola Emily, figlia del professore, fa amicizia con la creatura che braccata dagli abitanti del villaggio seminerà molte morti. Ma salverà Emily a costo della sua stessa vita.

Shiriusu no densetsu

Malta @Shiriusu no densetsu
18-07-1981
Sintesi non disponibile.

Dr.スランプ アラレちゃん ハロー!不思議島

Arale-chan @Dr.スランプ アラレちゃん ハロー!不思議島
18-07-1981
Sintesi non disponibile.

機動戦士ガンダム

Kishiria Zabi @Mobile Suit Gundam : The movie 1
14-03-1981
Le vicende si svolgono nell'Era Spaziale, a distanza di cinquant'anni dalla costruzione di numerose colonie che orbitano intorno alla Terra. Una di queste colonie, Side 3, autoproclamatasi Principato di Zeon, si è ribellata alla Federazione Terrestre e ha dato vita a un sanguinoso conflitto. Durante un attacco alla pacifica colonia di Side 7, il giovanissimo Amuro e la sua amica Fraw Bow sono costretti a rifugiarsi sulla Base Bianca, una rivoluzionaria corazzata dell'Esercito Federale, sulla quale vengono imbarcati dei Mobile Suit di nuova generazione tra cui il Gundam. Amuro si trova ben presto a dover pilotare il Gundam, così come molti civili si devono improvvisare membri effettivi dell'equipaggio della Base Bianca, al comando del sottotenente Bright... ha inizio la leggenda!

闇の帝王 吸血鬼ドラキュラ

Rachel Van Helsing (voice) @Dracula
19-08-1980
Rivisitazione giapponese della classica storia del conte Dracula prodotto dalla TOEI Animation.

海底超特急 マリン・エクスプレス

Chocola as "Milly" @Marine Express - L'Espresso Sottomarino
26-08-1979
La storia è ambientata su di un avanzato treno sottomarino che a causa di un incidente compie un'inaspettato balzo nel tempo. I passeggeri, ognuno con la propria storia, si ritrovano cosi in un lontano passato e dovranno lottare con la regina del regno contro un perfido usurpatore, Oltre all'ottima storia è divertente vedere i personaggi delle altre opere di Tezuka lavorare qui come attori, tra gli altri Zaffiro (adulta e regina del regno), Atom (in italia Astroboy), Kimba e altri.

100万年地球の旅 バンダーブック

Mimuru @Le avventure di Bander
27-08-1978
"Le avventure di Bander" narra le storie di un bambino terrestre che viene cresciuto come principe su un pianeta alieno e di come sarà costretto suo malgrado a confrontarsi con i terrestri. Come in altre opere di Tezuka, l'autore pone una seria riflessione sulla capacità distruttiva che possiede la specie umana nei confronti di ciò che la circonda, si tratti di piante, di animali, di umani o di alieni. Allo stesso tempo c'è sempre il buono di turno. In questo caso ne abbiamo due: Bander e Black jack, che a modo loro cercano di redimere gli uomini. Di solito, la redenzione arriva dopo una perdita tragica, la morte di un coprotagonista, ma gli umani dovranno sempre imparare da capo la lezione. "Le avventure di Bander" non è certo un film ottimista e neanche uno dei migliori di Tezuka. Buono è il doppiaggio italiano. Se amate il genere fantascientifico può essere il vostro film.

ヴァイオレット・エヴァーガーデン

Alberta @ヴァイオレット・エヴァーガーデン
11-01-2018
Sintesi non disponibile.

氷菓

Youko Itoigawa @氷菓
22-04-2012
Sintesi non disponibile.

Casshern Sins

Leda @Casshern Sins
01-10-2008
Sintesi non disponibile.

ブラックラグーン

Balalaika @ブラックラグーン
08-04-2006
Black Lagoon segue le avventure di Rokuro Okajima, un semplice impiegato giapponese che viene usato inconsapevolmente dalla propria compagnia per i loro loschi affari. La sua vita cambia per sempre quando viene catturato come ostaggio da un gruppo di mercenari, conosciuti come Lagoon Company, che per denaro non esita a sporcarsi le mani. Sviluppa una forte empatia con i propri rapitori e sceglie di tagliare i ponti con la propria vita grigia e unirsi al gruppo di mercenari, diventando semplicemente Rock. I membri della Lagoon Company sono specializzati nella consegna delle più disparate merci (compresi esseri umani) e sono in affari con diversi clienti, in particolar modo con l'Hotel Moscow, un'organizzazione legata alla mafia russa. Durante le loro missioni vengono spesso coinvolti in violenti scontri a fuoco, combattimenti all'arma bianca e diverse battaglie navali. La loro base operativa è localizzata nell'immaginaria città di Roanapur in Thailandia, e effettuano i colpi con la loro barca. I membri della Lagoon Company amano ristorarsi allo Yellow Flag, un bar di Roanapur gestito da Bao. Mentre gli altri membri della Lagoon Company,Dutch e Benny, bene o male apprezzano le qualità intellettive di Rock, il rapporto con Revy(l'unica donna del gruppo) appare immediatamente burrascoso e rischia più di una volta di sfociare in una colluttazione mortale.

Ayakashi: Samurai Horror Tales

Oiwa Tamiya @Ayakashi: Samurai Horror Tales
13-01-2006
Sintesi non disponibile.

機動戦士ガンダムSEED DESTINY

Talia Gladys @機動戦士ガンダムSEED DESTINY
09-10-2004
Sintesi non disponibile.

MONSTER

Eva Heinemann @MONSTER
06-04-2004
Sintesi non disponibile.

Ninja Scroll

@Ninja Scroll
14-04-2003
Sintesi non disponibile.

エアマスター

Yuki Minaguchi @エアマスター
01-04-2003
Sintesi non disponibile.

Devilman Lady

Satoru @Devilman Lady
10-10-1998
Sintesi non disponibile.

マスターキートン

@マスターキートン
06-10-1998
Sintesi non disponibile.

サイレントメビウス

Mana Isozaki @サイレントメビウス
07-04-1998
Sintesi non disponibile.

機動戦士ガンダム 第08MS小隊

Karen Joshua @機動戦士ガンダム 第08MS小隊
25-01-1996
Sintesi non disponibile.

名探偵コナン

@名探偵コナン
08-01-1996
Shinichi Kudo è un liceale di 17 anni e, nonostante la giovane età, è un abilissimo investigatore che spesso collabora con la polizia risolvendo casi molto complicati. Grande fan di Sherlock Holmes, sogna di emularne le gesta e di diventare «l'Holmes del nuovo millennio». Un giorno, recatosi con l'amica d'infanzia Ran Mori al Tropical Land, un parco divertimenti, assiste in prima persona a un sanguinoso caso di omicidio sulle montagne russe riuscendo, poco dopo, a risolverlo e a smascherare il colpevole. Prima di tornare a casa assiste allo scambio di un'ingente somma di denaro tra due uomini; uno di loro è vestito completamente di nero e fa parte di una misteriosa organizzazione criminale, che Shinichi chiama semplicemente Organizzazione nera. Preso da ciò che sta accadendo davanti ai suoi occhi Shinichi non si accorge dell'arrivo alle sue spalle di un altro affiliato e finisce col venire scoperto e catturato; essendo un testimone scomodo i due uomini decidono di ucciderlo somministrandogli una sostanza chiamata APTX4869 e lo abbandonano privo di sensi. Il farmaco, tuttavia, ha un effetto ben diverso sul giovane: lo ringiovanisce di dieci anni. Shinichi si rifugia dal vicino di casa, il professor Hiroshi Agasa e, seguendo il consiglio di quest'ultimo, decide di nascondere la propria identità ai conoscenti, onde evitare la possibile scoperta da parte dell'organizzazione della sua reale sorte. Per questo motivo, alla domanda di Ran sull'identità del bambino, il ragazzo, guardando alcuni titoli di libri su uno scaffale, inventa sul momento il nominativo di Conan Edogawa, prendendo spunto dai libri di Arthur Conan Doyle e Ranpo Edogawa che scorge sulla libreria di casa. Il professor Agasa suggerisce al ragazzo di trasferirsi a casa di Ran e di suo padre, Kogoro Mori, un detective di seconda categoria. Da questo momento in poi Conan risolverà tutti i casi che verranno affidati a Kogoro o con cui verrà a contatto insieme con i suoi nuovi amici, con cui forma la squadra dei Detective Boys. Non potendo permettersi di destare sospetti sulla propria identità ogni volta utilizza un «orologio spara aghi soporiferi» per addormentare Kogoro (o chi per lui) e un «modulatore vocale papillon» per imitarne la voce, tutte invenzioni del professor Agasa, ideatore anche di altri strumenti utili a Conan nel corso delle indagini. È in questo modo che continuerà a investigare alla ricerca della più piccola prova che lo riavvicini all'Organizzazione. Con il prosieguo dei casi verrà fortuitamente a conoscenza dei nomi in codice dei due individui responsabili del suo restringimento, Gin e Vodka. In un secondo momento irromperà sulla scena Ai Haibara, ex-membro dell'Organizzazione e creatrice dell'APTX4869, fuggita dopo avere assunto tale sostanza. In seguito la storia vedrà la comparsa di molti personaggi collegati alla trama principale, e l'entrata in scena dell'FBI, della CIA e dei servizi segreti Giapponesi; nonché di ulteriori componenti dell'Organizzazione nera, come Vermouth, Kir, Chianti, Korn, Bourbon, Rum e Calvados Così Conan, con l'aiuto di Ai Haibara, Shuichi Akai e Jodie Starling dell'FBI, continua la sua caccia agli «uomini in nero», alla ricerca dell'antidoto che lo renderà nuovamente un ragazzo di 17 anni.

銃夢 Gunnm

Chiren @銃夢 Gunnm
21-06-1993
Sintesi non disponibile.

おにいさまへ…

@おにいさまへ…
14-07-1991
Sintesi non disponibile.

ドラゴンボールゼット

Lunch @ドラゴンボールゼット
26-04-1989
Dragon Ball Z narra le avventure di Goku, ormai divenuto adulto, il quale si è sposato con Chichi e da cui ha avuto due figli, Gohan e, successivamente, Goten. Con il proseguire della serie e delle avventure, aumentano sia gli avversari sia la loro potenza, e le battaglie che ne derivano causano un allontanamento sempre maggiore da quella che era la base della storia in Dragon Ball, ovvero la ricerca delle sfere del drago. Si privilegiano così la crescita dei personaggi e il susseguirsi degli scontri, affidandosi a una trama rivelatasi di enorme successo. La serie copre un arco narrativo di 22 anni, partendo dall'attacco di Radish e concludendosi con la partenza di Goku allo scopo di allenare Ub in occasione del 28º Torneo Tenkaichi.

キテレツ大百科

Korosuke @キテレツ大百科
27-03-1988
Sintesi non disponibile.

あんみつ姫

Anmitsu Hime @あんみつ姫
05-10-1986
Sintesi non disponibile.

傷追い人

Yuko Kusaka @傷追い人
05-07-1986
Sintesi non disponibile.

ドラゴンボール

Lunch (voice) @ドラゴンボール
26-02-1986
Molto tempo fa in montagna, un maestro di arti marziali conosciuto come Gohan ha scoperto uno strano bambino il quale diede il nome di Goku. Gohan lo ha cresciuto e addestrato nelle arti marziali fino alla morte. Il ragazzo molto giovane e molto forte è cresciuto per conto suo. Poi un giorno, Goku ha incontrato una ragazza di nome Bulma, la cui ricerca delle sfere del drago ha portata a casa di Goku. Insieme, sono partiti per trovare tutte le sette sfere del drago in un'avventura che avrebbe cambiato la vita di Goku per sempre.

ジョージィ!

Catherine @ジョージィ!
09-04-1983
Georgie (?????????) è un anime del 1982 di Yumiko Igarashi ambientato nel XIX secolo tra l'Australia e l'Inghilterra che racconta le avventure di una ragazza alla ricerca delle proprie origini.

魔法のプリンセス ミンキーモモ

@魔法のプリンセス ミンキーモモ
18-03-1982
Sintesi non disponibile.

うる星やつら

Ryoko Mendo @うる星やつら
14-10-1981
La storia narra le disavventure di un gruppo di liceali che vivono nella città di Tomobiki dove frequentano l'omonimo Liceo. Un bel giorno un’astronave carica di Oni arriva dallo spazio per conquistare la Terra offrendo agli umani un’unica possibilità di salvezza: se un essere umano, scelto a caso da un computer, riuscirà a toccare le corna di Lamù (la bellissima figlia del re degli Oni, che indossa soltanto un bikini tigrato) entro dieci giorni il pianeta sarà salvo. La scelta cade su Ataru Moroboshi, un liceale sguaiato e donnaiolo che risulta molto interessato all'offerta di dover “toccare” la bella Lamù. Durante il duello però Lamù lascia tutti a bocca spiccando letteralmente il volo, il che manda a monte qualsiasi tentativo di Ataru di toccarle le corna.

新竹取物語 1000年女王

Shinjo @新竹取物語 1000年女王
16-04-1981
Sintesi non disponibile.

Dr. Slump

@Dr. Slump
08-04-1981
Sintesi non disponibile.

ハロー!サンディベル

Kitty Shiara @ハロー!サンディベル
06-03-1981
La storia è ambientata nei primi anni ottanta. Sandybell Christie è una ragazzina di circa dodici anni, che vive in un villaggio della Scozia. Sua madre è morta quando lei era molto piccola e da allora vive con il padre Lesley, il maestro di scuola del paese. La ragazza passa la sua vita tra la scuola ed il gioco, circondata da tanti bambini suoi amici, che vedono in lei una sorella maggiore e una piccola mamma.Improvvisamente nel vicino castello fino ad allora disabitato, giunge la giovane contessa di Wellington che allaccia subito un rapporto amichevole e molto profondo con Sandybell. Il padre di Sandybell diceva spesso che i narcisi erano i fiori preferiti di sua madre e la ragazzina, quando la contessa le regala un bulbo di narciso, comincia a vedere in lei la mamma perduta e mai conosciuta.E proprio quando Sandybell sta preparando con cura un giardino segreto dedicato alla madre con al centro il narciso, fa la conoscenza di un misterioso ragazzo che si fa chiamare "Il Principe del Giardino" e subito tra i due nasce una forte simpatia. In realtà il ragazzo non è altri che Mark, figlio della contessa e fidanzato di Kitty Shearer, una ragazza capricciosa e viziata, figlia di un ricco industriale.Kitty, nonostante la giovane età di Sandybell, sente che il rapporto con Mark (decisamente problematico, visto che lui non vuole saperne di sposarsi con lei) potrebbe essere minacciato dalla ragazzina: da questo momento quindi Kitty ostacolerà e perseguiterà Sandybell in ogni modo.Arriva l'inverno e Lesley, il padre di Sandybell, da tempo sofferente di cuore, si ammala gravemente. In punto di morte rivela alla ragazza una incredibile verità: lui in realtà non è suo padre e non ha mai conosciuto la sua vera madre. Sandybell era in fasce quando è stata salvata da Lesley durante un naufragio e l'unico ricordo di sua madre (probabilmente morta nel disastro) è un orecchino a forma di narciso che la bimba stringeva in mano. Lesley si fa promettere che dopo la sua morte Sandybell sarebbe andata a Londra da Roonwood, un giornalista suo grande amico, che l'avrebbe aiutata.Anche la contessa di Wellington ed il marito muoiono in un incidente stradale e Mark, rimasto solo, per non essere costretto a sposarsi con Kitty, preferisce fuggire per inseguire la sua vera passione: la pittura. Lascia una lettera a Sandybell dove promette che sarebbe ritornato da lei non appena fosse diventato un grande pittore. Ma Sandybell, morto il padre adottivo, è in partenza per Londra, a casa dell'amico del padre, direttore del "Roonwood News". L'uomo rimane sconvolto dalla notizia della morte dell'amico e accoglie con gioia la ragazza. La moglie Honor e la figlia Eva però non accettano questa intrusione nella loro vita: vedranno in Sandybell un peso per la famiglia e arrivano addirittura a sospettare che lei sia la figlia segreta dell'uomo. Da quel momento per la ragazza, trattata duramente come una serva da Honor e maltrattata da Eva, comincia una vita molto difficile: vorrebbe andarsene, ma ha promesso al padre che sarebbe rimasta a Londra ed intende mantenere la parola data. Lentamente, però, grazie al suo carattere solare e sincero, Sandybell si farà amare da tutta la famiglia e entrerà a farne parte a tutti gli effetti.Deciderà a questo punto di iniziare a lavorare come reporter per il "Roonwood News", il giornale diretto da Roonwood e comincia a viaggiare in giro per l'Europa a caccia di notizie, a bordo di un camper appositamente attrezzato[1]. Nel frattempo Kitty, che non ha rinunciato a ritrovare Mark, arriva a Londra alla ricerca del ragazzo fuggito. Scoprendo che Sandybell lavora come giornalista e sospettando che lei sia a conoscenza di dove si sia rifugiato Mark, Kitty si fa assumere come inviata speciale del "New London Press", per poter meglio seguire Sandybell.Durante i loro viaggi a caccia di notizie, Sandybell e Kitty incontreranno Alec Peterson, un reporter free-lance non troppo benvoluto dai colleghi per il suo carattere cinico e suoi metodi non troppo corretti per procacciarsi le notizie. Inizialmente il ragazzo non sarà troppo ben visto da Sandybell e da Kitty, ma alla fine si rivelerà un grande e sincero amico delle due ragazze.Sandybell, la sua antagonista Kitty ed Alec vivranno quindi numerose avventure incontrando e combattendo banditi, contrabbandieri e narcotrafficanti. Poco a poco queste peripezie aiuteranno i personaggi della storia a fare luce sui tanti misteri ancora aperti: dove si nasconde Mark? ma soprattutto, è veramente morta la madre di Sandybell?Kitty, lentamente capisce che ciò che provava per Mark non era vero amore, e incoraggiata dal padre che non vuole saperne di avere un genero artista, incapace di gestire gli affari di famiglia, allaccerà una relazione sentimentale con Alec. Sandybell intanto, dopo molte ricerche, ritroverà la madre in un monastero in Corsica[2]. La donna ha perduto la memoria dai giorni del naufragio, ma vedendo Sandybell si ricorderà improvvisamente di lei, e madre e figlia potranno finalmente riabbracciarsi. Nel frattempo Mark, diventato un grande pittore, ritornerà finalmente dalla sua amata Sandybell.

Xボンバー

Lamia (voice) @Xボンバー
11-10-1980
Sintesi non disponibile.

メーテルリンクの青い鳥 チルチルミチルの冒険旅行

Mytyl @メーテルリンクの青い鳥 チルチルミチルの冒険旅行
09-01-1980
Sintesi non disponibile.

ニルスのふしぎな旅

Nils @ニルスのふしぎな旅
08-01-1980
Sintesi non disponibile.

機動戦士ガンダム

Kycilia Zabi @機動戦士ガンダム
07-04-1979
Il mondo abitato dall'umanità non è più costituito dalla sola Terra, ma si è allargato all'intera Sfera Terrestre, comprensiva della Luna e di sette aree situate intorno ai punti di Lagrange dell'orbita lunare chiamate Side, in cui orbitano centinaia di "isole spaziali", enormi cilindri artificiali contenenti habitat adatti alla vita. Anno 0079 UC: il Principato di Zeon, situato in Side 3, dichiara la sua secessione dalla Federazione Terrestre, scatenando un violento conflitto, noto come Guerra di un anno, che infurierà su ogni continente della Terra ed in quasi ogni colonia spaziale e insediamento lunare. Zeon è inizialmente avvantaggiato dall'uso di un rivoluzionario tipo di arma, il mobile suit, un robot corazzato di aspetto antropomorfo pilotato da un essere umano. Quando una squadra di mobile suit di Zeon in ricognizione, disobbedendo agli ordini ricevuti, attacca la colonia di Side 7, gli abitanti di quest'ultima vengono a conoscenza della risposta della Federazione a questa nuova arma: il mobile suit Gundam. Con l'aiuto dei soldati federali superstiti della corazzata da trasporto Base Bianca, l'equipaggio di profughi inizia un'avventura che porterà un pugno di loro a cambiare il corso della guerra.

あしたへアタック!

Mimi Hijiri (voice) @あしたへアタック!
04-04-1977
Il club di pallavolo del liceo internazionale Tachibana è stato sciolto a causa della tragica morte di un'allieva; si racconta addirittura che il suo fantasma si aggiri ancora nella sede del club. Mimì Miceri (Mimi Hijiiri nella versione originale), anch'essa allieva della scuola, si impegna con tutte le sue forze per riaprirlo, lottando contro l'indifferenza se non l'avversione degli altri studenti. Affrontando molti problemi che sembrano più volte minare il suo progetto, riesce finalmente a formare una squadra di sei ragazze per poter partecipare ai campionati giovanili.

惑星ロボダンガードAWakusei Robo Danguard Ace

Miraa (voice) @惑星ロボダンガードAWakusei Robo Danguard Ace
06-03-1977
Sintesi non disponibile.

キャンディ・キャンディ

Annie Brighton (voice) @キャンディ・キャンディ
01-10-1976
Candy Candy è un manga di genere sh?jo disegnato da Yumiko Igarashi pubblicato nel 1975, tratto dall'omonimo romanzo scritto da Kyoko Mizuki. Ne venne successivamente tratta una serie televisiva anime prodotta da Toei Animation, trasmessa dal 1980 anche in Italia (fino però al 1997), inizialmente con il titolo originale, in seguito con il titolo Dolce Candy. La storia inizia nei primissimi anni del Novecento, con l'abbandono di due orfanelle, Candy e Annie, presso l'orfanotrofio religioso Casa di Pony, retto da Miss Pony e da Suor Maria. A farle compagnia, l'animale domestico più improbabile, un procione di nome Klin (animaletto che fu aggiunto per accompagnare Candy nella serie televisiva, ritenendola troppo solitaria, era assente nel fumetto originale).

大空魔竜ガイキング

Midori Fujiyama (voice) @大空魔竜ガイキング
01-04-1976
Sintesi non disponibile.

ルパン三世

Fujiko Mine @ルパン三世
24-10-1971
Arsenio Lupin III è il protagonista della serie, un ladro dalle innumerevoli e incredibili abilità, ricercato dalla polizia di tutto il mondo. Agile, fisico asciutto, maestro nei travestimenti, trasmette un'impressione di stupidità a chi non lo conosce, mentre è capace di ideare furti geniali. Il suo punto debole sono le belle donne: non può resistere al loro fascino, perdendo completamente la testa. Nipote del celebre ladro francese Arsenio Lupin, ideatore del premio più ambito dai ladri del globo, il Lupin d'oro, Lupin III sembra nato in Giappone e avrebbe avuto tra i suoi antenati un umile contadino. Afferma però di «aver ricevuto il primo bagno nelle acque gelide della Senna»: questo lascia supporre che, almeno per quanto concerne la serie animata, Lupin sia francese. Lupin III è un ladro "globale", che realizza le sue imprese criminali tanto in Oriente, quanto nel vecchio continente, passando non poche volte per le Americhe, Stati Uniti in primis. Tokyo, Parigi, New York e Londra sono le abituali dimore della sua banda, che agisce dall'Egitto all'Alaska, dai Tropici all'India, dalla Cina alla Foresta Amazzonica. Lupin III è allergico al polpo e la sua pistola preferita è una Walther P38, che maneggia con un'abilità inferiore solo a quella di Jigen.

helen hunt i see you film
Horror & Thriller

I See You | La recensione del thriller con Helen Hunt (SXSW 2019)

di Sabrina Crivelli

Il regista inglese Adam Randall torna sulle scene con un thriller psicologico dai molteplici colpi di scena e dalla sceneggiatura a incastro, che ribalta costantemente le aspettative del pubblico

Leggi
Kyra Sedgwick, Jeffrey Donovan, Bill Skarsgård, e Maika Monroe in Villains (2019)
Horror & Thriller

Villains | La recensione del film con Bill Skarsgård e Maika Monroe (SXSW 2019)

di Sabrina Crivelli

I registi - e sceneggiatori - Dan Berk e Robert Olsen tornano sulle scene con una dark comedy bizzarra dal registro incerto, che diverte ma non spaventa

Leggi
limbo film Soi Cheang
Horror & Thriller

Trailer per Limbo di Soi Cheang: c’è un serial killer a piede libero a Hong Kong

di Redazione Il Cineocchio

A oltre 10 anni da Dog Bite Dog, il regista torna al thriller più cupo affidandosi all'esperienza e al carisma di Gordon Lam

Leggi
pet e antisocial blu-ray
Horror & Thriller

Recensione Blu-ray | Pet + Antisocial 1 e 2

di Redazione Il Cineocchio

Esaminiamo da vicino le edizioni italiane del thriller con Dominic Monaghan e dei due horror epidemici diretti da Cody Calahan

Leggi
jiu jitsu fumetto
Sci-Fi & Fantasy

Jiu Jitsu: trama per il film di arti marziali con gli alieni e Nicolas Cage

di Redazione Il Cineocchio

Il regista Dimitri Logothetis  porta sul grande schermo l'adattamento di un suo fumetto del 2017, in cui comparirà anche Alain Moussi

Leggi
c'era una volta a hollywood tarantino film
Horror & Thriller

Trailer per C’era una volta a Hollywood: interviste, Charles Manson e Bruce Lee!

di Redazione Il Cineocchio

Leonardo DiCaprio, Brad Pitt e Margot Robbie tra i protagonisti del crime thriller di Quentin Tarantino, che ricostruisce gli ultimi momenti dell'età dell'oro della Los Angeles di fine anni '60

Leggi
stranger things 3 serie netflix
Sci-Fi & Fantasy

Stranger Things 3: il full trailer ci porta a Hawkins nell’estate del 1985

di Redazione Il Cineocchio

I giovani protagonisti sono ora adolescenti, cambiano i gusti musicali e c'è un nuovissimo centro commerciale in città, ma, soprattutto, il Demogorgone si è drammaticamente evoluto!

Leggi
red 11 film robert rodriguez
Horror & Thriller

Red 11 | La recensione del film horror di Robert Rodriguez (SXSW 2019)

di Alessandro Gamma

Dopo i fasti di Alita, il regista texano torna alle origini con un mini-film costato solo 7.000 dollari e girato in 14 giorni, bigino di cinema indipendente creativo che si rivolge ai giovani filmmaker

Leggi
una preghiera prima dell'alba + red blu-ray
Horror & Thriller

Recensione Blu-ray | Una preghiera prima dell’alba + Red (2008)

di Redazione Il Cineocchio

Scopriamo da vicino le edizioni italiane del biopic drammatico carcerario di Jean-Stéphane Sauvaire e del revenge thriller che adatta l'omonimo romanzo di Jack Ketchum

Leggi
Love, Death & Robots (2019) serie netflix
Sci-Fi & Fantasy

Love, Death & Robots | Recensione della serie animata per adulti di Netflix (18 episodi)

di William Maga

Analizziamo le inventive creazioni fanta-horror e V. M. 18 di alcuni tra i più interessanti registi del panorama dell'animazione odierna, scelti accuratamente da Tim Miller e David Fincher per il loro stile distintivo

Leggi
Highwaymen - L'ultima imboscata netflix film
Azione & Avventura

Highwaymen | La recensione del film Netflix con Kevin Costner (SXSW 2019)

di Sabrina Crivelli

Il regista John Lee Hancock racconta senza fronzoli e glamour la storia vera e poco conosciuta dei due Texas Ranger che catturarono Bonnie e Clyde

Leggi
Body At Brighton Rock film
Horror & Thriller

Il trailer di Body at Brighton Rock ci fa perdere nei boschi, tra cadaveri e orsi

di Redazione Il Cineocchio

La regista Roxanne Benjamin torna sulle scene con un survival thriller boschivo che vede protagonista Karina Fontes

Leggi
Ip-Man 4 donnie yen film
Azione & Avventura

Nel teaser di Ip Man 4, Donnie Yen sfida Scott Adkins in combattimento

di Redazione Il Cineocchio

C'è sempre Wilson Yip alla regia del quarto - e forse ultimo - capitolo della saga dedicata al maestro di arti marziali, questa volta in trasferta negli Stati Uniti

Leggi
black summer serie netflix
Horror & Thriller

Trailer per Black Summer: Jaime King contro gli zombie nella serie prequel di Z-Nation

di Redazione Il Cineocchio

Karl Schaefer e John Hyams riportano in qualche modo in vita su Netflix lo show cancellato nel 2018, apparentemente virando molto di tono

Leggi
dolceroma film barbareschi
Azione & Avventura

Nel trailer di Dolceroma, Luca Barbareschi è un demoniaco produttore di film

di Redazione Il Cineocchio

Nel cast della action comedy diretta da Fabio Resinaro ci sono anche Lorenzo Richelmy, Claudia Gerini e Valentina Bellè

Leggi
My Hero Academia the Movie: The Two Heroes

My Hero Academia the Movie: The Two Heroes

T. originale: 僕のヒーローアカデミア THE MOVIE ~2人の英雄

Data di uscita: 23-03-2019

Voto medio: 8 su 75 voti
Ricordi?

Ricordi?

T. originale: Ricordi?

Data di uscita: 21-03-2019

Voto medio: 0 su 2 voti
The Prodigy - Il figlio del male

The Prodigy - Il figlio del male

T. originale: The Prodigy

Data di uscita: 21-03-2019

Voto medio: 6 su 37 voti
A un metro da te

A un metro da te

T. originale: Five Feet Apart

Data di uscita: 21-03-2019

Voto medio: 8 su 12 voti
Instant Family

Instant Family

T. originale: Instant Family

Data di uscita: 21-03-2019

Voto medio: 7 su 445 voti
Peppermint - L'angelo della vendetta

Peppermint - L'angelo della vendetta

T. originale: Peppermint

Data di uscita: 21-03-2019

Voto medio: 6 su 550 voti

RECENSIONE

Il venerabile W.

Il venerabile W.

T. originale: Le vénérable W.

Data di uscita: 21-03-2019

Voto medio: 5 su 14 voti
Un viaggio indimenticabile

Un viaggio indimenticabile

T. originale: Head Full of Honey

Data di uscita: 21-03-2019

Voto medio: 7 su 2 voti
La Conseguenza

La Conseguenza

T. originale: The Aftermath

Data di uscita: 21-03-2019

Voto medio: 3 su 5 voti
Peterloo

Peterloo

T. originale: Peterloo

Data di uscita: 21-03-2019

Voto medio: 7 su 10 voti
Momenti di trascurabile felicità

Momenti di trascurabile felicità

T. originale: Momenti di trascurabile felicità

Data di uscita: 14-03-2019

Voto medio: 6 su 15 voti
Escape Room

Escape Room

T. originale: Escape Room

Data di uscita: 14-03-2019

Voto medio: 6 su 487 voti

RECENSIONE

Sofia

Sofia

T. originale: Sofia

Data di uscita: 14-03-2019

Voto medio: 6 su 6 voti
Un viaggio a quattro zampe

Un viaggio a quattro zampe

T. originale: A Dog's Way Home

Data di uscita: 14-03-2019

Voto medio: 6 su 45 voti
Boy Erased - Vite Cancellate

Boy Erased - Vite Cancellate

T. originale: Boy Erased

Data di uscita: 14-03-2019

Voto medio: 7 su 252 voti
Il coraggio della verità - The Hate U Give

Il coraggio della verità - The Hate U Give

T. originale: The Hate U Give

Data di uscita: 14-03-2019

Voto medio: 8 su 446 voti
La Promessa dell'Alba

La Promessa dell'Alba

T. originale: La Promesse de l'aube

Data di uscita: 14-03-2019

Voto medio: 7 su 223 voti
Nessun uomo è un'isola

Nessun uomo è un'isola

T. originale: Nul homme n'est une île

Data di uscita: 13-03-2019

Voto medio: 7 su 1 voti