Home » Ricerca per attore

Leon Russom

Leon Russom

Data di nascita:

Codice IMDB:
nm0751762

Luogo di nascita:
Little Rock, Arkansas, USA

A Quiet Place

Man in the Woods @A Quiet Place - Un posto tranquillo
03-04-2018
LEGGI LA RECENSIONE!

Emily Blunt è protagonista al fianco del marito regista di un horror che parte da una premessa ardita ed evocativa, ma il cui sviluppo zoppica tra pressapochismo e situazioni già viste altrove

The Midnighters

Victor @The Midnighters
08-04-2017
Sintesi non disponibile.

Bethany

Doctor Merman @Bethany
07-04-2017
LEGGI LA RECENSIONE!

Shannen Doherty e Stefanie Estes sono le protagoniste di un confuso horror paranormale che spreca le buone premesse con uno sviluppo maldestro e poco coeso

The Binding

Minister Uriel @The Binding
02-08-2016
Sintesi non disponibile.

Lost on Purpose

Gene Lee @Lost on Purpose
04-10-2013
Sintesi non disponibile.

The Chemist

The Chemist @The Chemist
10-05-2012
Sintesi non disponibile.

The Retrievers

Farmer Jenkins @The Retrievers
13-10-2011
Sintesi non disponibile.

True Grit

Sheriff @Il Grinta
22-12-2010
Mattie Ross è una quattordicenne fermamente intenzionata a portare dinanzi al giudice, perché venga condannato alla pena capitale, Tom Chaney l'uomo che ha brutalmente assassinato suo padre. Per far ciò ingaggia lo sceriffo Rooster Cogburn non più giovane e alcolizzato ma ritenuto da tutti un uomo duro. Cogburn non vuole la ragazzina tra i piedi ma lei gli si impone. Così come, in un certo qual modo, gli verrà imposta la presenza del ranger texano LaBoeuf. I tre si mettono sulle tracce di Chaney che, nel frattempo, si è unito a una pericolosa banda.

Harold Buttleman: Daredevil Stuntman

Reverand Buttleman @Harold Buttleman: Daredevil Stuntman
08-05-2003
Sintesi non disponibile.

Behind Enemy Lines

Ed Burnett @Behind Enemy Lines - Dietro le linee nemiche
30-11-2001
Bosnia-Erzegovina: un F/A-18F Super Hornet della US Navy in volo di ricognizione viene abbattuto da un missile a ricerca termica mentre l'equipaggio scattava delle fotografie di alcune fosse comuni. Il navigatore Chris Burnett, dopo aver visto assassinare a sangue freddo il suo amico pilota, rimane solo nei boschi a lottare contro il freddo ed i nemici che lo cercano.

Witness Protection

Reedy @L'occhio gelido del testimone
11-12-1999
Bobby Batton è un pluripregiudicato in contrasto con la mafia e a rischio di incriminazione per una serie di gravi reati. A lui l'Fbi offre uno scambio, grazie al quale otterrà l'immunità in cambio della sua testimonianza contro i vecchi compagni. Bobby dovrà quindi aderire al programma federale di protezione testimoni. Tutto ciò significa che lui, sua moglie e i loro bambini saranno isolati dal resto del mondo e in balia delle scorribande nemiche: una prospettiva tutt'altro che allettante...

A Wing and a Prayer

Vernon Spencer @A Wing and a Prayer
22-04-1998
Sintesi non disponibile.

The Big Lebowski

Malibu Police Chief @Il grande Lebowski
06-03-1998
Jeffrey "Drugo" Lebowski, i cui fondamentali interessi nella vita sono il bowling e il cocktail White Russian, viene scambiato da un gruppo di criminali per un suo omonimo miliardario. Recatosi da costui per chiedere la sostituzione del tappeto che i malviventi gli hanno rovinato, l'uomo verrà coinvolto in un pericolosa e pazzesca avventura.

Reasons of the Heart

@Le ragioni del cuore
01-01-1998
Sintesi non disponibile.

The Phantom

Mayor Krebs @The Phantom
06-06-1996
Phantom è un eroe immortale (nel senso che il suo mito si tramanda per generazioni) la cui missione è quella di lottare contro ogni forma di crudeltà e ingiustizia umana. Si trova così a dover impedire che un criminale riesca a impossessarsi dei leggendari teschi di Touganda, capaci di donare una forza sovraumana. Per combattere contro il supercattivo, il giustiziere mascherato lascia la natia Africa per andare a New York.

Alien Nation: Body and Soul

Roger Benson @Alien Nation: Body and Soul
10-10-1995
Un bambino ibrido apparentemente umano-tenctonese viene coinvolto in un sinistro esperimento con uno scienziato appena arrivato travestito da umano. Matt Sikes e il suo vicino tenctonese Dr. Cathy Frankel devono imparare a convivere...

Goldilocks and the Three Bears

Joshua Crane @Goldilocks and the Three Bears
01-01-1995
Sintesi non disponibile.

Double Dragon

Chief Delario @Double Dragon
04-11-1994
La Los Angeles del 2027 distrutta da un maremoto e parzialmente sommersa dalle acque, è in balìa di bande criminali. La più agguerrita è quella di Koga Shuko, che per conquistare il potere assoluto deve recuperare parte di un medaglione, proprietà di Satori. Quest'ultima è la protettrice di Billy e di Jimmy Lee, campioni di arti marziali, gli unici in grado di contrastare il progetto.

Midnight Runaround

Sheriff Burton @Midnight Runaround
20-03-1994
Sintesi non disponibile.

A Private Matter

Steve Morris @A Private Matter
20-06-1992
Sintesi non disponibile.

Crash Landing: The Rescue of Flight 232

Bob Hamilton @Volo 232: atterraggio d'emergenza
24-02-1992
Sintesi non disponibile.

Star Trek VI: The Undiscovered Country

Chief in Command @Star Trek VI - Rotta verso l'ignoto
06-12-1991
A causa dell'eccessivo sfruttamento minerario delle proprie colonie e l'utilizzo di tutte le risorse per costruire armamenti bellici, alla stirpe dei Klingon non rimangono che 50 anni di vita. Il cancelliere Gorkon chiede aiuto alla federazione, ma non tutti sono d'accordo nello stipulare una pace e fra questi il capitano Kirk che, suo malgrado, viene scelto per comandare la prima missione diplomatica. Le cose non vanno pero' per il verso giusto: una serie di missili che sembrano provenire dall'Enterprise colpiscono la nave Klingon ed uccidono Gorkon. Kirk e McCoy, saliti a bordo del vascello nemico per prestare aiuto, vengono processati e condannati all'ergastolo nelle terribili miniere del satellite penitenziario di Rura Penthe. Grazie all'aiuto dell'affascinante aliena camaleontide Marthia, riescono pero' a fuggire non prima di aver scoperto che il complotto per eliminare i Klingon vede coinvolti insospettabili membri della federazione.

Long Road Home

Titus Wardlow @Il lungo viaggio verso casa
25-02-1991
Sintesi non disponibile.

He Said, She Said

Harry @Dice lui, dice lei
22-02-1991
Lui e lei fanno carriera insieme: dalle pagine del quotidiano locale dove tengono una rubrica, approdano a un talk show televisivo, dove devono esprimere la diversità dei punti di vista maschile e femminile nelle questioni di cuore. Ben presto professione e vita privata finiscono per identificarsi, fino all'inevitabile crisi "in diretta". Durante il consueto faccia a faccia lei, esasperata per il fatto che lui si rifiuta di sposarla, perde le staffe e gli lancia un bicchiere sulla testa. Lo scontro è salutare e porta l'uomo a tenere in migliore considerazione le richieste della sua compagna e ad una convivenza migliore.

Project: Tinman

Forrest @Project: Tinman
01-01-1990
Sintesi non disponibile.

Fresh Horses

Kyle Larkin @Pazzie di gioventù
18-11-1988
Matt Larkin è un bravo ragazzo con una laurea in arrivo e una fidanzata figlia di un chirurgo. Insomma non ha nessun motivo per mettersi a correre dietro a Jewel che ha vent'anni, o forse sedici, è innocente, ma forse ha un marito in Marina che forse ha commesso un omicidio o che forse ha violentato la stessa Jewel. Alla fine Matt e Jewel si lasciano, ma lui sembra ancora innamorato.

Hostage

Grady @Hostage
14-02-1988
Sintesi non disponibile.

No Way Out

Kevin O'Brien @Senza via di scampo
14-08-1987
Siamo al Pentagono: il Segretario alla Difesa (equivalente al nostro Ministro della Difesa) degli Stati Uniti David Brice sta dandosi un gran da fare, con l'aiuto prezioso ed un po' invadente del suo consigliere personale, il giovane, astuto e fedelissimo Scott Pritchard, per affossare definitivamente il progetto di un sommergibile "invisibile" (cioè non rilevabile dai sonar), che ha già assorbito un mare di denaro pubblico e che non si sa quanto ne assorbirà ancora.

Hotshot

Coach @Hotshot
23-01-1987
Sintesi non disponibile.

Silver Bullet

Bob Coslaw @Unico indizio la luna piena
10-10-1985
LEGGI LA RECENSIONE!

Nel 1985 il regista esordiva dietro alla mdp adattando l'omonimo romanzo breve di Stephen King senza troppo brio

The Primevals

@The Primevals
30-11--0001
Sintesi non disponibile.

Jericho

@Jericho
20-09-2006
Jericho è uno sceneggiato televisivo che narra le vicende della piccola città di Jericho (Kansas, USA) dopo che un attacco nucleare ha devastato gli Stati Uniti continentali e di come gli abitanti si riorganizzano per la sopravvivenza, mentre investigano sulle reali cause dell'olocausto e mostrando molto della cultura americana mentre lo fanno.

Smith

@Smith
19-09-2006
Sintesi non disponibile.

Bones

Archbishop Stephen Wallace @Bones
13-09-2005
La dottoressa Temperance Brennan è un'antropologa eccezionale, di fama riconosciuta, che lavora con il suo staff nel "Jeffersonian Institute", una ragazza molto intelligente, ma decisamente asociale e goffa nelle relazioni interpersonali; è proprio per la sua eccezionale devozione al lavoro che Temperance viene contattata dall'FBI per aiutare un loro agente, Seeley Booth, a risolvere un caso di omicidio il cui unico indizio è lo scheletro della vittima. Grazie al suo brillante intuito ed alla sua precisione assoluta, Temperance aiuta Seeley a risolvere il caso (non prima di essersi guadagnata da quest'ultimo il soprannome di "Bones", ossa per l'appunto, da cui deriva il nome della serie), ma non sarà la loro unica collaborazione; proprio grazie all'eccezionale affiatamento dimostrato dai due, l'FBI decide che l'agente Booth ricorra più volte all'aiuto della dottoressa Brennan per risolvere i casi più difficili e per i due l'esperienza sarà, oltre che una strepitosa collaborazione di lavoro, anche un vero e proprio viaggio di vita dove ognuno, tra un caso e l'altro, imparerà un po' dall'altro.

Prison Break

Generale Jonathan Krantz @Prison Break
29-08-2005
Condannato a morte per l'omicidio di un potente uomo di Washington, Lincoln Burrows si dice vittima di un complotto. L'unico a credere in lui è il fratello Michael Scofield, ingegnere edile, che ha architettato un piano per farlo evadere, ma per metterlo in pratica deve farsi rinchiudere nello stesso carcere. Da qui inizia una lunga, rocambolesca fuga per la libertà per Michael, suo fratello e gli altri che si uniranno a loro.

Cold Case

@Cold Case
28-09-2003
Sintesi non disponibile.

10-8: Officers on Duty

@10-8: Officers on Duty
28-09-2003
Sintesi non disponibile.

NCIS

@NCIS
23-09-2003
La serie segue le vicende della principale squadra di agenti speciali dell'agenzia federale Naval Criminal Investigative Service (NCIS), denominata «Major Case Response Team» (MCRT)[5], con sede al Washington Navy Yard di Washington. L'NCIS si occupa dei reati più gravi che vedono coinvolti membri o persone legate alla marina degli Stati Uniti o al corpo dei Marines. Il Major Case Response Team, in particolare, si occupa dei casi più difficili e delicati, quali ad esempio l'omicidio di uomini vicini al Presidente, morti di celebrità all'interno di basi della marina, minacce terroristiche e rapimenti.

John Doe

@John Doe
20-09-2002
Un uomo si sveglia su un'isola al largo di Seattle, nudo, disorientato e senza alcuna memoria di chi lui stesso sia né di qualsiasi evento della sua vita fino a quel momento. Oltre ad assumere il nome "John Doe" (appellativo che nella cultura statunitense viene utilizzato per indicare un uomo la cui reale identità risulta sconosciuta) il misterioso protagonista sembra avere accesso alla totalità della sapienza umana, dal codice sorgente dell'MS-DOS alle più elaborate conoscenze di statistica avanzata (doti che mostra subito nella puntata pilota) al contempo però John non ha la capacità di vedere i colori, la sua vista infatti si limita al bianco e al nero. Nello sviluppo della serie John cercherà di indagare sul suo passato e di mettere insieme tutti i pezzi del puzzle della sua vita che man mano vengono a galla a partire da una strana cicatrice circolare che si ritrova sul petto (la cui forma è simbolo della serie). Mentre va alla ricerca della sua identità perduta John collabora con il dipartimento di polizia di Seattle nelle indagini più complicate in cui la sua "onniscienza" si rivelerà fondamentale. Ma qualcosa di molto più oscuro si cela dietro l'identità di John Doe dal momento che un'organizzazione segreta chiamata la "Fenice" sembra non smettere mai di tenere sotto controllo ogni sua mossa.

Alias

@Alias
30-09-2001
"Mi chiamo Sydney Bristow, sette anni fa sono stata reclutata da una sezione segreta della CIA chiamata SD-6, avevo giurato di non rivelarlo mai, ma non ho potuto nasconderlo al mio fidanzato e il capo dell' SD-6 ordinò che fosse assassinato. E' stato così che ho scoperto al verità, l' SD-6 non fa parte della CIA, stavo lavorando per quelli che credevo di combattere. Così sono andata nell'unico posto dove mi potevano aiutare a sconfiggerli, adesso faccio il doppio gioco per la CIA, il mio supervisore è un uomo chiamato Michael Vaughn, solo un' altra persona è a conoscenza della mia attività, un altro agente infiltrato nell' SD-6 un uomo che conosco appena...mio padre!"

Crossing Jordan

Earl Lewis @Crossing Jordan
24-09-2001
Jordan Cavanaugh è un medical examiner in forza presso l'ufficio del coroner della città di Boston, ma la dottoressa non si limita a lavorare in laboratorio o nelle fredde sale nelle quali esegue le autopsie. Dotata di un ottimo fiuto investigativo (ereditato da suo padre Max, un poliziotto oramai in pensione che ora gestisce un pub), Jordan non può fare a meno di interferire nelle indagini della polizia per assicurare alla giustizia gli assassini delle persone che sono finite sul suo tavolo operatorio. C'è però un caso che neppure Jordan ha potuto risolvere, e che le ha segnato drammaticamente la vita: l'omicidio della madre. Quest'ultima è stata uccisa in circostanze mai chiarite quando Jordan aveva solo dieci anni.

Family Law

@Family Law
20-09-1999
Sintesi non disponibile.

Strange World

@Strange World
08-03-1999
Sintesi non disponibile.

Becker

@Becker
02-11-1998
Il dottor John Becker è un tipo tutt'altro che facile da trattare... Certo è un medico in gamba e dedito alla sua professione e ai suoi pazienti come nessun altro, però ha un pessimo carattere ed un'espressione perennemente accigliata. Persino i suoi amici più cari, dalla bella barista Reggie al cieco Jake, proprietario del vicino chiosco dei giornali, non sempre riescono a far breccia nella sua dura scorza di misantropo di professione, ma non si arrendono mai perchà © sanno che, sotto sotto, Becker ha un cuore d'oro. Becker segna il ritorno alla sitcom del bravissimo Ted Danson, già colonna portante del classico Cheers (Cin Cin) dove interpretava il barista Sam, attore cinematografico di classe in commedie di grande successo (su tutte Tre scapoli e un bebè); la sua interpretazione esilarante di un uomo in perenne conflitto con un mondo che gli sembra sempre più folle e senza senso è stata molto amata dal pubblico americano che ha decretato il successo di Becker per ben sei stagioni, dal 1998 fino al 2004.

The Magnificent Seven

@The Magnificent Seven
03-01-1998
Sintesi non disponibile.

The Practice

@The Practice
04-03-1997
Sintesi non disponibile.

Profiler

@Profiler
21-09-1996
Sintesi non disponibile.

Dark Skies

@Dark Skies
21-09-1996
Sintesi non disponibile.

The Pretender

@The Pretender
19-09-1996
Nel 1963 un bambino prodigio di nome Jarod viene rapito da un istituto segreto che vuole sfruttare le sue capacità per farlo diventare un "simulatore", un genio che può identificarsi e immedesimarsi in qualsiasi persona. Imprigionato per più di 30 anni, Il Centro, viene sottoposto a esperimenti.

The Sentinel

Mike Hurley @The Sentinel
20-03-1996
Il telefilm è ambientato nell'immaginaria città di Cascade, nel nordovest degli Stati Uniti e per la precisione nello Stato di Washington. Jim Ellison è un detective della polizia che ha passato 18 mesi nella giungla peruviana, a contatto con gli Indios, mentre l'unità dei Rangers di cui faceva parte veniva massacrata. Qui sviluppa i suoi sensi, e riesce a sentire o vedere cose che gli altri esseri umani non riescono a percepire (in realtà aveva questi poteri già da bambino, come si vede in un episodio della seconda stagione). Nelle sue indagini è aiutato da Blair Sandburg, un dottorando di antropologia, che lo aiuta a controllare le sue abilità. Jim si trova poi nella squadra di Simon Banks, un ispettore di polizia, che insieme a Sandburg è l'unico a conoscere le sue capacità sensoriali.

JAG

Gayle Osbourne @JAG
23-09-1995
JAG - Avvocati in divisa, la serie firmata da Donald P. Bellisario con protagonista un team di avvocati che lavora in un contesto professionale molto delicato. Al centro della storia il famoso Judge Advocate General, il corpo speciale che rappresenta il braccio legale delle forze armate degli Stati Uniti d’America. Aeronautica militare, Marina, Guardia costiera, Esercito, Marines possono contare infatti su una squadra di legali, uomini e donne in divisa, ufficiali prima che avvocati, pronti a difendere chi opera in nome dello stato e per conto del proprio paese. Il protagonista di JAG - Avvocati in divisa è il comandante Harmon “Harm” Rabb (David James Elliott), ufficiale della Marina con un passato difficile e un presente che vive tra conflitti e grandi passioni. Ham è diventato un esperto pilota di caccia per rendere onore al padre, pilota scomparso in Vietnam durante un pattugliamento. Tuttavia a causa di una disfunzione alla vista, scoperta in seguito ad un grave incidente da lui provocato, Ham lascia il servizio operativo, si laurea in legge ed entra nel JAG. Qui, insieme ad una squadra di stretti collaboratori ufficiali avvocati come lui, Ham potrà continuare a servire il paese, dividendosi tra indagini sul campo, consulenze e aspri confronti nelle aule della Corte Marziale, senza riuscire mai del tutto a liberarsi dalle ombre del suo passato.

Strange Luck

@Strange Luck
15-09-1995
Sintesi non disponibile.

Nowhere Man

@Nowhere Man
28-08-1995
Sintesi non disponibile.

The X-Files

@The X-Files
LEGGI LA RECENSIONE!

10-09-1993
X-Files è una serie fantascientifica americana che descrive la riapertura dei casi irrisolti e dimenticati in archivio perchè collegati a fenomeni paranormali da parte dei due investigatori del FBI Fox Mulder e Dana Scully. Scully è la scettica, meticolosa e scientifica agente assegnata per controbilanciare (e smontare) il lavoro dell'agente Molder e le sue scoperte spesso scomode, così da poterlo riassegnare ai casi "normali".

Star Trek: Deep Space Nine

Admiral Toddman @Star Trek: Deep Space Nine
03-01-1993
Star Trek: Deep Space Nine è una serie di fantascienza ambientata nell'universo di Star Trek. La serie descrive le avventure di una stazione spaziale orbitante ai margini dello spazio della Federazione, e si focalizza su aspetti della difficile interazione fra razze aliene diverse e sulla guerra (più o meno calda) tra lcune di loro, invece che sull'esplorazione spaziale come le altre serie di Star Trek. E' iniziata nel 1993 e continuata per 7 stagioni, fino al 1999.

Law & Order

@Law & Order
13-09-1990
Law & Order è un media franchise creato da Dick Wolf per la NBC Universal e formato da varie serie televisive poliziesco-giudiziarie e un film per la televisione, trasmessi sul network NBC dal 13 settembre 1990. Il franchise Law & Order nel tempo ha ispirato anche una serie di adattamenti televisivi stranieri, un docu-reality e videogiochi ufficiali, oltre a generare una serie di crossover con altre serie tv statunitensi.

Seinfeld

@Seinfeld
05-07-1989
Iconica serie comedy che ruota intorno alla vita di Jerry Seinfeld, un comico newyorkese dalla personalità nevrotica. Seguiamo Jerry nelle sue vicende quotidiane, che lo vedono protagonista in compagnia dei suoi familiari e dei suoi eccentrici amici.

Hard Time on Planet Earth

@Hard Time on Planet Earth
01-03-1989
Sintesi non disponibile.

Jake and the Fatman

@Jake and the Fatman
26-09-1987
La serie racconta delle indagini del procuratore Jason Lochinvar McCabe condotte in coppia con l'investigatore Jake Styles.

21 Jump Street

@21 Jump Street
12-04-1987
Sintesi non disponibile.

L.A. Law

@L.A. Law
15-09-1986
Serie ambientata nel mondo degli avvocati di un rinomato studio legale McKenzie, Brackman, Chaney & Kusak, di Los Angeles, dove tutti i giorni hanno a che fare con complessi casi giudiziari e problemi di natura privata.

Matlock

@Matlock
03-03-1986
Sintesi non disponibile.

Spenser: For Hire

@Spenser: For Hire
20-09-1985
Sintesi non disponibile.

The Equalizer

Lieutenant Borley @The Equalizer
18-09-1985
Sintesi non disponibile.

Murder, She Wrote

@Murder, She Wrote
30-09-1984
La signora in giallo (Murder, She Wrote) è una serie televisiva statunitense di genere investigativo, ideata da Peter S. Fischer, Richard Levinson, William Link. La serie, che vede Angela Lansbury nel ruolo della scrittrice e detective dilettante Jessica Fletcher, andò in onda settimanalmente sulla CBS dal 1984 al 1996, e continuò con diversi film per la televisione fino al 2003.

Kojak

@Kojak
24-10-1973
Sintesi non disponibile.

Love Is a Many Splendored Thing

@Love Is a Many Splendored Thing
18-09-1967
Sintesi non disponibile.

Another World

@Another World
04-05-1964
Sintesi non disponibile.

George Clooney e Laura Dern in Grizzly II The Predator (1983)
Horror & Thriller

Trailer per Grizzly II: Revenge, horror con George Clooney e Laura Dern scomparso dal 1983

di Redazione Il Cineocchio

Dopo oltre 35 anni la produttrice Suzanne Nagy ha completato il tormentato film, in cui fanno una comparsata anche Charlie Sheen e John Rhys-Davies

Leggi
Sci-Fi & Fantasy

Trailer per In vacanza su Marte, fanta-commedia natalizia con Boldi e De Sica

di Redazione Il Cineocchio

C'è Neri Parenti alla regia del cinepanettone, che quest'anno non passerà dai cinema

Leggi
seobok film 2020
legend of tarzan film 2016
Azione & Avventura

15 cose da sapere sul film The Legend of Tarzan di David Yates

di Redazione Il Cineocchio

Il regista David Yates riporta al cinema le avventure del personaggio creato da Edgar Rice Burroughs, affidandosi ad Alexander Skarsgård e Margot Robbie. Siete pronti a tornare nella giungla?

Leggi
lupin serie netflix omar sy
Azione & Avventura

Trailer per Lupin (serie Netflix): Omar Sy è l’istrionico mago del furto

di Redazione Il Cineocchio

C'è Louis Leterrier alla regia della prima stagione dello show originale che rilegge il personaggio creato da Maurice Leblanc

Leggi
Earwig and the Witch film 2020
Sci-Fi & Fantasy

Trailer per Earwig e la strega, primo film dello Studio Ghibli in CGI (dirige Goro Miyazaki)

di Redazione Il Cineocchio

A quasi 10 anni da La collina dei papaveri, il figlio del grande Hayao torna sulle scene con l'adattamento del romanzo di Diana Wynne Jones

Leggi
Christopher Reeve in Superman (1978)
Azione & Avventura

Dossier | Superman e le reazioni del pubblico italiano alla prima del 1979: aspre critiche, tra Jannacci e politica

di Redazione Il Cineocchio

Andiamo a spulciare i quotidiani dell'epoca, per vedere l'impatto del film con Christopher Reeve sugli spettatori di Milano e Roma

Leggi
Terrore nello spazio (1965)
Sci-Fi & Fantasy

Dossier | Terrore nello Spazio di Mario Bava: il fanta-horror all’italiana che fa scuola a Hollywood

di Francesco Chello

Nel 1965, il regista portava al cinema un film di fantascienza artigianale e oscuro, capace di influenzare - in modo più o meno riconosciuto - i lavori successivi di Ridley Scott e John Carpenter

Leggi
What Happened to Monday netflix
Sci-Fi & Fantasy

Seven Sisters | La recensione del film di Tommy Wirkola

di Sabrina Crivelli

La solida performance di Noomi Rapace non basta a nascondere le falle di una sceneggiatura raffazzonata e di un budget non adeguato alle ambizioni

Leggi
red dot film netflix 2021
The Adam Project film netflix Ryan Reynolds
Sci-Fi & Fantasy

The Adam Project: immagini e trama per il film sci-fi con Ryan Reynolds (per Netflix)

di Redazione Il Cineocchio

Ci sono anche Mark Ruffalo, Jennifer Garner e Zoe Saldana nel progetto firmato da Shawn Levy

Leggi
la belva film gifuni 2020
Azione & Avventura

La Belva | La recensione del film di Ludovico Di Martino (su Netflix)

di Gioia Majuna

Fabrizio Gifuni è l'implacabile protagonista di un action thriller violentissimo, ma troppo derivativo

Leggi
herzog e cage set cattivo tenente film 2009
la rabbia giovane malick 1973 film
Horror & Thriller

La recensione concisa | La rabbia giovane di Terrence Malick

di Marco Tedesco

Nel 1973, Martin Sheen e Sissy Spacek erano i giovanissimi protagonisti di un road thriller disilluso che guardava alla vita di James Dean

Leggi
bone tomahawk film 2015
Horror & Thriller

Riflessione | Bone Tomahawk di S. Craig Zahler: non entrate in quella valle

di William Maga

Nel 2015, Kurt Russell, Patrick Wilson e Matthew Fox erano gli abili protagonisti dell'esordio al cinema del regista, un western horror crudele e spietato, costruito su dialoghi e personaggi affascinanti

Leggi