Home » Ricerca per attore

Oliver Platt

Oliver Platt

Data di nascita:

Codice IMDB:
nm0001624

Luogo di nascita:
Windsor - Ontario - Canada

The Cleanse

Ken Roberts @The Cleanse
04-05-2018
Sintesi non disponibile.

The Bombing of Wall Street

Narrator @The Bombing of Wall Street
13-02-2018
Sintesi non disponibile.

The Gilded Age

narrator @The Gilded Age
06-02-2018
Sintesi non disponibile.

Into the Amazon

Narrator @Into the Amazon
09-01-2018
Sintesi non disponibile.

Professor Marston and the Wonder Women

M.C. Gaines @Professor Marston and the Wonder Women
13-10-2017
LEGGI LA RECENSIONE!

Luke Evans, Rebecca Hall e Bella Heathcote sono i protagonisti della curiosa storia vera delle origini della supereroina più iconica della DC Comics, che rimane però troppo legata alla 'perversione' del suo creatore

The Great War

narrator @The Great War
10-04-2017
Sintesi non disponibile.

American Experience: Rachel Carson

Narrator (voice) @American Experience: Rachel Carson
24-01-2017
Sintesi non disponibile.

Rules Don't Apply

Forester @L'eccezione alla regola
23-11-2016
Siamo a Hollywood nel 1958. Arrivata da poco nella città dei sogni, Maria Mabrey (Lily Collins) è una giovane attrice molto religiosa, così come Frank Forbes (Alden Ehrenreich), l’autista incaricato di portarla in giro. Entrambi lavorano per il celebre produttore, regista, aviatore ed eccentrico milionario Howard Hughes (Warren Beatty), che non vuole coinvolgimenti amorosi tra i suoi dipendenti. Le loro vite però vengono cambiate proprio dalla loro interazione col tycoon.

Shut In

Dr. Wilson @Shut In
11-11-2016
LEGGI LA RECENSIONE!

La presenza di Naomi Watts non risolleva un thriller che si basa esclusivamente su un colpo di scena finale tanto imprevisto quanto assurdo

The Ticket

Bob @The Ticket
09-10-2016
Sintesi non disponibile.

The 9th Life of Louis Drax

Dr. Perez @The 9th Life of Louis Drax
01-09-2016
LEGGI LA RECENSIONE!

Sarah Gadon e Jamie Dornan rimangono preda di un thriller dagli spunti fantasy ambizioso ma in definitiva insoddisfacente

One More Time

Alan @Ancora Una Volta
08-04-2016
La bellissima aspirante rock star Jude è bloccata nella routine, relegata nella registrazione di jingle commerciali e persa in una serie di incontri occasionali. Quando viene sfrattata dal suo appartamento di Brooklyn, è costretta a trasferirsi nella casa degli Hamptons del suo ricco - ed egoista padre Paul Lombard, un crooner esagerato e sovrano che cerca un ritorno musicale.

The Perfect Crime: Leopold & Loeb

Narrator @The Perfect Crime: Leopold & Loeb
09-02-2016
Sintesi non disponibile.

American Experience: American Comandante

Narrator (Voice) @American Experience: American Comandante
15-11-2015
Sintesi non disponibile.

Walt Disney

Narrator (voice) @Walt Disney
15-09-2015
Sintesi non disponibile.

Frank and Cindy

Frank Garcia @Frank and Cindy
16-06-2015
Nel 1983 Cindy ha sposato Frank, una rockstar. Allora immaginava una vita di sfarzi e glamour ma, come spesso accade, Frank ha perso la sua grande occasione. Venti anni dopo GJ, il figlio di Cindy, è al tempo stesso disgustato e divertito dal comportamento dei suoi genitori e decide di riprenderli con una telecamera. Nel tentativo di prendere in giro il patrigno, GJ involontariamente finisce con il realizzare un ritratto schietto della ricerca della felicità e dell'amore.

Bessie

Carl Van Vechten @Bessie
16-05-2015
L'incredibile storia della leggendaria cantante blues Bessie Smith, da quando era una semplice e giovane cantante che lottava per sopravvivere sino ai successi che negli anni Venti l'hanno trasformata nell'imperatrice del blues rendendola un'icona.

The Big Burn

Narrator @The Big Burn
03-02-2015
Sintesi non disponibile.

Klansville U.S.A.

Narrator (voice) @Klansville U.S.A.
13-01-2015
Sintesi non disponibile.

Sofia the First: The Curse of Princess Ivy

Everburn (voice) @Sofia the First: The Curse of Princess Ivy
23-11-2014
Sintesi non disponibile.

A Merry Friggin' Christmas

Hobo Santa @Natale con i tuoi
07-11-2014
Boyd Mitchler e sua moglie Luann si apprestano a trascorrere il Natale con la stravagante famiglia di Boyd. Una volta arrivati, però si rendono conto di aver lasciato i regali del figlio a casa, e così, Boyd si mette in viaggio insieme al padre e al fratello, cercando di far ritorno prima dell'alba e quindi in meno di otto ore...

Kill the Messenger

Jerry Ceppos @La regola del gioco
09-10-2014
Quando l'avvenente pupa di un boss del narcotraffico avvicina il reporter Gary Webb, l'ultima cosa a cui questi pensa è di essere vicino a uno scoop sensazionale. E invece, risalendo la catena alimentari degli spacciatori nicaraguensi arriva a scoprire un verità che scotta: la CIA consentiva o agevolava lo spaccio negli Stati Uniti per finanziare i Contra in chiave anti-sandinista. Quando Webb pubblica il suo dossier il bubbone scoppia: prima piovono consensi ed elogi, ma ben presto la CIA passa al contrattacco e la vita privata e professionale di Webb diventa insostenibile.

Cut Bank

Joe Barrett @Cut Bank - Crimine chiama crimine
10-09-2014
Da quando si è diplomato, il venticinquenne Dwayne McLaren, un ex atleta diventato meccanico di auto, è alla ricerca di qualcosa che lo porti a lasciare la cittadina di Cut Bank, in cui è cresciuto. Quando si ritrova nel posto sbagliato al momento giusto, Dwayne intravede la possibilità di perseguire il sogno di una vita migliore con la fidanzata Cassandra in una città più grande. A Cut Bank, però, la fortuna non esiste e ben presto Dwayne è costretto a confrontarsi con le conseguenze negative del suo sogno e con una serie micidiale di eventi che cambieranno per sempre la sua vita e quella dell'intera cittadina.

Chef

Ramsey Michel @Chef - La ricetta perfetta
08-05-2014
Quando lo chef Carl Casper perde improvvisamente il lavoro in un prestigioso ristorante di Los Angeles per aver rifiutato di compromettere la sua libertà creativa a causa del dispotico proprietario del ristorante, si ritrova a decidere cosa fare della sua vita. Ritrovandosi a Miami, insieme alla sua ex moglie, il suo amico e suo figlio, lo chef Carl apre un chiosco ambulante. Durante il viaggio, Carl torna al suo passato per ritrovare la passione per la cucina e l'entusiasmo per la vita e l'amore.

Legends of Oz: Dorothy's Return

Wiser the Owl (voice) @Il magico mondo di Oz
08-05-2014
Dorothy Gale ha appena il tempo di aprire gli occhi e felicitarsi per essere tornata sana e salva nella fattoria di zia Emma e zio Henry, nel Kansas, quando un tipo losco si presenta alla loro porta per dichiarare la casa inagibile, causa tornado, e intimare loro di andarsene entro sera. Mentre cerca un modo per opporsi all'ingiustizia di quella situazione, Dorothy viene però letteralmente rapita da un arcobaleno, che la riporta nel magico mondo di Oz. I suoi amici Spaventapasseri, Leone e Uomo di latta sono in pericolo e con loro tutta la città di Smeraldo, minacciata da un Giullare malvagio, impossessatosi del bastone magico che fu della terribile Strega dell'Ovest. Neppure Glinda può fare qualcosa questa volta: Dorothy è l'unica speranza rimasta ad Oz di poter tornare ad essere la terra incantata di prima.

1964

Narrator (voice) @1964
14-01-2014
Sintesi non disponibile.

Gods Behaving Badly

Apollo @Gods Behaving Badly
13-11-2013
Sintesi non disponibile.

JFK

Narrator (voice) @JFK
11-11-2013
Sintesi non disponibile.

Lucky Them

Giles @Lucky Them
06-09-2013
Sintesi non disponibile.

Letters to Jackie: Remembering President Kennedy

Narrator (voice) @Letters to Jackie: Remembering President Kennedy
19-06-2013
Sintesi non disponibile.

Henry Ford

Narrator (voice) @Henry Ford
29-01-2013
Sintesi non disponibile.

The Abolitionists

Narrator (voice) @The Abolitionists
08-01-2013
Sintesi non disponibile.

十二生肖

Lawrence Morgan @Chinese Zodiac
20-12-2012
Nell'imponente Palazzo d'Estate di Pechino, nel 1860 gli eserciti francese e britannico si appropriarono di dodici preziose teste di statue rappresentanti gli animali dello zodiaco cinese. In epoca moderna, il cacciatore di tesori Asian Hawk viene incaricato assieme alla sua squadra di recuperare quelle statue. Questa missione farà vivere ad Asian e ai suoi svariate avventure in giro per il mondo.

Love, Marilyn

Himself @Love, Marilyn
12-09-2012
Sintesi non disponibile.

Ginger & Rosa

Mark Two @Ginger & Rosa
07-09-2012
Sintesi non disponibile.

The Oranges

Terry Ostroff @Scusa, mi piace tuo padre
09-09-2011
Il New Jersey, in particolare il sobborgo intorno a Orange Drive, è un posto decisamente tranquillo, dove succede poco o nulla. Alle famiglie Walling e Ostroff sembra andare bene così: sono amici carissimi che si conoscono praticamente da sempre e conducono una vita serena e in armonia. L'unica che proprio non ce la fa a rimanere in New Jersey è Nina Ostroff, la primogenita poco più che ventenne, che però dopo molto tempo torna a casa per il Ringraziamento a causa di una cocente delusione amorosa. All'improvviso tra la ragazza e il capofamiglia dei Walling, David, nasce una storia d'amore che mette a soqquadro le due famiglie e costringe ognuna delle persone coinvolte a rivalutare la propria esistenza.

X-Men: First Class

Man in Black Suit @X-Men - L'inizio
01-06-2011
Prima di essere il Professor X e Magneto, Xavier e Erik sono stati due ragazzi e due grandi amici. Fianco a fianco hanno militato per la CIA, andando alla ricerca dei mutanti in tutto il mondo, per invitarli a non vergognarsi di sé e a unirsi a loro. Ma mentre Xavier sogna da sempre l'integrazione pacifica nella società degli umani, Erik si sente minacciato dalla razza umana e pensa a un esercito di mutanti e a una guerra inevitabile. Da bambino, ha visto sua madre venire uccisa sotto i suoi occhi, in un campo di concentramento, dall'infernale Sebastian Shaw e sono state proprio la rabbia e il dolore a portare alla luce i suoi poteri. Adulto, con l'aiuto di Xavier, Raven e dei giovani mutanti che hanno reclutato, si mette sulle tracce di Shaw e lo trova in Russia, intento a costringere il Cremlino a piazzare dei missili nucleari a Cuba per scatenare la terza guerra mondiale.

Love & Other Drugs

Bruce Winston @Amore & altri rimedi
22-11-2010
Il donnaiolo Jamie Randall lavora come rappresentante di viagra per un'importante industria farmaceutica, Pfizer, il suo fascino e la sua parlantina lo rendono uno dei migliori nel suo campo. Durante una delle sue vendite conosce Maggie Murdock, una donna affetta dal morbo di Parkinson. I due si innamoreranno, vivendo un'intensa storia d'amore.

Letters to Juliet

New Yorker Magazine Editor (Uncredited) @Letters to Juliet
14-05-2010
Sophie Hall è un'aspirante scrittrice per rotocalchi che, insieme al suo ragazzo Victor, vola da New York in Italia per godersi un po' di tanto desiderato romanticismo. Mentre Victor non c'è a causa di alcuni affari, Sophie si ritrova a Verona nel famoso cortile di Giulietta Capuleti dove trova una lettera scritta 50 anni prima al personaggio shakespeariano da Claire Smith, alla ricerca di un giovane italiano che le faceva la corte. Sophie decide di rispondere al messaggio lasciato da Claire, rimasto inspiegabilmente inevaso, e rimane molto sorpresa quando la sua lettera ispira questa, adesso nonna, a partire con lei per Verona in cerca del suo antico amore perduto. Accompagnate da Charlie, il nipote di Claire, il trio cerca l'uomo per tutta la Toscana e prende atto che il coraggio che serve loro per avere a che fare con l'amore non è poco...

The End of the World: The Actor's Perspective

Self @The End of the World: The Actor's Perspective
02-03-2010
Sintesi non disponibile.

2012: Roland Emmerich - Master of the Modern Epic

Himself @2012: Roland Emmerich - Master of the Modern Epic
02-03-2010
Sintesi non disponibile.

Please Give

Alex @Please Give
22-01-2010
Kate compra oggetti vintage dalle famiglie di persone morte e le rivende nel suo negozio per appartenenti all'upper class in Manhattan, esercizio che gestisce con il marito Alex. I due hanno una figlia adolescente alla quale la madre vieta l'acquisto di abiti costosi. Perché Kate è fatta così: apprezza le cose di valore ma prova un forte senso di colpa nei confronti dei senzatetto che incontra sul suo cammino. La famiglia ha come vicina di casa una donna anziana e piuttosto irascibile ed è così facile fare conoscenza con le due nipoti che se ne occupano. Una, Rachel, lavora presso uno studio medico specializzato in mammografie mentre l'altra, Mary, è impiegata in un centro di estetica. Per nessuno di loro la vita è facile.

2012

Carl Anheuser @2012
10-10-2009
Nel 2009, in un centro di ricerca indiano situato nelle profondità di una miniera di rame, viene rilevata un'improvvisa variazione dell'emissione dei neutrini solari e il conseguente surriscaldamento del nucleo terrestre. La scoperta viene studiata dal giovane scienziato Adrian Helmsley, che stima il pericolo dei primi effetti sulla crosta solo nel lungo periodo e decide perciò, in accordo con gli interessi dei consiglieri del governo americano, di studiare un piano di evacuazione mantenendo il segreto sulla futura minaccia globale. Dopo soli tre anni, invece, il mantello terrestre comincia a fondere e sulla costa californiana appaiono le prime gigantesche crepe. Jackson Curtis, scrittore di romanzi di fantascienza di scarso successo, se ne accorge mentre si trova in campeggio coi due figli presso il parco di Yellowstone. Là, il lago si è completamente prosciugato e un conduttore radiofonico pazzoide, Charlie Frost, diffonde in diretta aggiornamenti sull'imminente fine del mondo...

Year One

High Priest @Anno uno
18-06-2009
Una coppia di pigri cacciatori viene allontanata dal villaggio primitivo a cui appartiene. Il duo decide così di intraprendere un epico viaggio attraverso un pericoloso e lussureggiante mondo antico.

Wonder Woman

Hades (voice) @Wonder Woman
03-03-2009
Diana, figlia della Regina delle Amazzoni Hippolyta, viene inviata nel mondo esterno alla ricerca del fuggitivo dio della guerra, Ares.

Frost/Nixon

Bob Zelnick @Frost/Nixon - Il duello
15-10-2008
A tre anni dalle sua dimissioni Richard Nixon concede un'intervista televisiva all'anchor man britannico David Frost: parlerà sulla sua presidenza degli Stati Uniti e anche dello scandalo Watergate che ne dichiarò la fine. Nonostante i dubbi del team di Frost sulla sua capacità di tenere testa allo scaltro ex Presidente, l'intervista passerà alla storia.

Martian Child

Jeff @Martian child - Un bambino da amare
02-11-2007
David Gordon è uno scrittore di romanzi di fantascienza, da poco vedovo. Addolorato per la perdita della moglie da cui sembra non riprendersi, si sente consigliare da Sophie (direttrice di una casa di accoglienza) di adottare Dennis, un bambino che asserisce di venire da Marte. Dopo qualche incertezza, sconsigliato vivamente dalla sorella, Liz, decide di prendersi cura del ragazzino. La sfiducia dell'assistente sociale Lefkowitz sulle reali capacità paterne di David, indurrà il neo genitore ad avvicinarsi ancora di più a Dennis…

The Ten

Marc Jacobson @The ten - I dieci comandamenti come non li avete mai visti
03-08-2007
I dieci comandamenti come non li avete mai visti ! Una serie di episodi sketch per reinterpretare ai giorni nostri e con un umorismo graffiante e politicamente scorretto le dieci tavole bibliche. Tra questi la storia di un uomo sopravvissuto miracolosamente a un incidente aereo che vede la sua fidanzata sposare un altro prima di innamorarsi di una marionetta, quella di un chirurgo che causa la morte di un paziente e in prigione va alla ricerca di un amico e quella di un donna che incontra Gesù in Messico...

Casanova

Paprizzio @Casanova
25-12-2005
Abbandonato dalla madre che sogna di fare l'attrice, il giovane Giacomo impara a convivere con quell'assenza che ha lasciato dietro di sé una scia di cipria e di profumo. Un profumo che, raggiunta l'età dell'amore, ritroverà nei letti "già caldi d'amore" di sfortunati consorti. Ma letto dopo letto e canale dopo canale, Casanova finirà per invaghirsi di Francesca, una giovane femminista ante-litteram decisa ad affrancare mogli e cortigiane dalla prepotenza maschile. Liberatosi finalmente dal suo complesso edipico, Giacomo, tra verità e bugie, travestimenti e rivelazioni la innamorerà fino a impalmarla.

The Ice Harvest

Pete Van Heuten @The ice harvest
23-11-2005
Un ambiguo avvocato tenta un furto approfittando delle vacanze di Natale. Ma il suo socio, proprietario di uno strip club, ha piani diversi su come impiegare quel denaro...

Loverboy

M. Pomeroy @Loverboy
24-01-2005
Emily, figlia di genitori morti suicidi, è cresciuta con lo scopo di trovare il senso della sua esistenza. Il suo scopo è mettere al mondo il figlio perfetto, così attraversa gli Stati Uniti concedendosi a uomini considerati da lei geneticamente perfetti, belli ed intelligenti. Le sue "fatiche" vengono premiate dalla nascita del piccolo Paul, nel corso degli anni tra madre e figlio nasce un rapporto speciale fatto di loro linguaggi segreti, in cui la madre cresce il figlio come un piccolo principe e lo vede come un bambino speciale, più dotato dei suoi coetanei. Quando qualcuno insinua che Paul sia un bambino come tutti gli altri, Emily non riesce ad accettare questa verità, dimostrandosi ancor più gelosa e possessiva nei confronti di Paul, mettendo in serio pericolo il delicato rapporto tra madre e figlio.

Kinsey

Herman Wells @Kinsey
04-09-2004
Quando Alfred Kinsey pubblico' nel 1948 "Il comportamento sessuale del maschio" cambiò completamente il modo di guardare ai problemi legati alla sfera dell'eros. Non perche' Freud non avesse gia' fatto la sua parte ma perche' mancava uno strumento che rilevasse, nella societa' americana del secondo dopoguerra, l'effettivo stato della materia, in particolare dal punto di vista della rilevanza sociologica. Il film di Condon, grazie a un Liam Neeson come sempre "in parte", ne ricostruisce la vita con l'andamento di un 'biopic' senza particolari colpi d'ala. Sa pero' far riflettere su come dei profondi mutamenti di costume possano trarre origine dai bisogni piu' profondi di una persona. Resta nella memoria alla fine il dialogo tra il padre (pastore sessuofobo) e il figlio, ormai adulto e famoso, che lo interroga sulla sua sessualita'. Due scuole di attori (Neeson e Lithgow) si confrontano.

Hope Springs

Doug Reed @Hope Springs
09-05-2003
Sintesi non disponibile.

Pieces of April

Jim Burns @Schegge di April
19-01-2003
April Burns invita la sua famiglia per la Festa del Ringraziamento a casa sua a New York. Durante il viaggio, i genitori discutono, l'altra figlia ricorda i fallimenti della sorella, la nonna a malapena ricorda il nome di tutti e il figlio più piccolo continua a scattare fotografie. Sotto la scorza indie (digitale e macchina a mano) è una fiaba apparentemente nera, con una giovincella che cerca di cuocere il suo tacchino nel Lower East Side e si scontra con vari mostri ma alla fine trova la solidarietà familiare e multietnica. Ed è proprio il finale a rovinare il film, che per oltre un’ora si tiene in piedi e comunica un disagio sincero con dialoghi da ottima sitcom e attori in parte.

Ash Wednesday

Moran @Ash Wednesday
11-10-2002
Sintesi non disponibile.

Zig Zag

Mr. Walters / 'The Toad' @Time X - Fuori tempo massimo
14-06-2002
ZigZag è un quindicenne, sospetto autistico, vessato da un padre violento. Per sottrarsi alla sua furia, il ragazzo ruba alcune centinaia di dollari dalla cassaforte del suo luogo di lavoro al fine di pagare l'affitto, ma tenta di restituire quanto prima il maltolto, aiutato da un assistente sociale.

Liberty Stands Still

Victor Wallace @Liberty Stands Still
18-01-2002
Una donna si trova in un parco pubblico incatenata a un carretto di hot dog e nel mirino di un cecchino che si trova in un edificio dinanzi a lei. I due comunicano mediante il cellulare parlando di armi e di responsabilità mentre nel carretto c'è una bomba pronta ad esplodere non appena la batteria del telefono si scaricherà. Film che cerca una nuova strada nel genere 'pazzo che minaccia la società'. Ci prova ma non convince del tutto.

Don't Say a Word

Dr. Louis Sachs @Don't Say a Word
28-09-2001
Nathan Conrad è uno psichiatra di New York, con una splendida moglie e una bellissima figlia. Un giorno la sua vita viene sconvolta: un gruppo di criminali, guidati da Koster irrompe in casa sua e gli rapisce la figlia. Koster vuole una cosa sola da Conrad: che riesca ad entrare nella mente di Elisabeth Burrows, una ragazza ricoverata da anni in un manicomio, affinché lei riveli dove si trova un prezioso gioiello frutto di una rapina di dieci anni prima.

Ready to Rumble

Jimmy King @Pronti alla rissa
07-04-2000
Sintesi non disponibile.

Gun Shy

Fulvio Nesstra @Gun Shy - un revolver in analisi
04-02-2000
Charlie, agente della DEA (nucleo speciale antidroga) con il ruolo di infiltrato nella malavita, da qualche tempo ha perso coraggio e sicurezza. Rivive il suo ultimo caso irrisolto, che lo ha scosso molto, procurandogli stress e aggravando un fastidioso mal di stomaco. Da mesi i suoi superiori stanno lavorando ad una trappola per incastrare alcuni capimafia e a Charlie tocca il compito di mettersi a fianco del potente boss Fulvio Nestra. A questa prospettiva Charlie precipita in una crisi di nervi e decide di andare da uno psichiatra e si ritrova affidato alle cure dell'infermiera Judy. Tra ricette e sedute terapeutiche, Charlie riesce ad entrare nel giro della banda che, dopo una serie di rocambolesche situazioni, riesce a sgominare con l'aiuto di Judy e dei suoi compagni di terapia.

Three to Tango

Peter Steinberg @Appuntamento a tre
22-10-1999
Amy è una giovane scultrice amante di un odioso miliardario che vuole trasformare un vecchio edificio di Chicago nella sede della sua fondazione. Oscar e Peter, amici e architetti, concorrono all\'appalto ma la concorrenza è agguerrita. Le cose si complicano quando il miliardario, geloso della sua amante, credendo Oscar un gay, gli chiede di sorvegliarla.Tra i due nasce una forte simpatia e Oscar è tormentato tra la necessità di ottenere il contratto e l'amore per Amy.

Lake Placid

Hector Cyr @Lake Placid - Il terrore corre sul lago
15-07-1999
Kelly Scott è una paleontologa che è stata mandata nel Maine a esaminare il dente di un animale che ha divorato vivo un sub. È una missione senza senso: si tratta di un espediente del suo capo e fidanzato che ha intrecciato una relazione con un'altra e vuole liberarsi di lei. Jack Wells, l'agente incaricato del caso, non capisce perché Kelly resti lì, visto che il dente l' ha esaminato e tanto varrebbe che se ne tornasse a casa sua. Passa qualche giorno e altre persone muoiono in circostanze misteriose, mentre uno studioso un po' eccentrico. Il motivo della sua venuta è che secondo lui il responsabile delle uccisioni è un enorme coccodrillo cacciatore di uomini, misteriosamente arrivato fino a quel lago nel Maine. Il gruppo scopre poi che sulla riva del lago vive un'anziana signora che, da anni, nutre il coccodrillo di dieci metri arrivato un giorno sulla riva del lago davanti a casa sua.

Bicentennial Man

Rupert Burns @L'uomo bicentenario
21-01-1999
Nel 2005 in casa Martin, aristocratici ricchi, arriva in regalo il robot Ndri che la piccola Miss battezza Andrew (da android) e che, per sbaglio di costruzione, rivela caratteristiche umane (sentimenti, creatività, ecc.). In due secoli, sempre nello stesso ambito familiare, si trasforma biologicamente in un essere umano a tutti gli effetti. Quando muore, il suo nuovo statuto gli viene riconosciuto formalmente dalla Corte Mondiale.

Sesame Street: CinderElmo

Frank / Fairy Godperson @Sesame Street: CinderElmo
01-01-1999
Sintesi non disponibile.

Simon Birch

Ben Goodrich @Simon Birch
11-09-1998
Sintesi non disponibile.

Doctor Dolittle

Dr. Mark Weller @Il dottor Dolittle
22-06-1998
John Dolittle, medico affermato e padre di due figlie, recupera una dote straordinaria che aveva da bambino: parlare con gli animali e sentire le voci di tutte le bestie che gli rispondono.

The Impostors

Maurice @Gli imbroglioni
18-05-1998
Arthur e Maurice sono due sfigati attori di teatro, inseguiti dalla polizia per aver minacciato un collega scarsamente dotato. Si ritrovano così a bordo di un transatlantico diretto in Europa, dove ognuno dei passeggeri non è realmente ciò che sembra e nell'incessante fatica di sfuggire alla caccia del collega infuriato e dell'equipaggio, i due riescono a sventare un attentato dinamitardo. (Fonte: http://www.filmtv.it)

Bulworth

Dennis Murphy @Bulworth - Il senatore
15-05-1998
California, 1996. Mentre W.J. (Bill) Clinton sta per essere rieletto alla Casa Bianca, il senatore democratico Jay Bulworth è sull'orlo di un esaurimento nervoso. Accesa un'assicurazione sulla vita per sua figlia, assolda un sicario che deve ucciderlo nelle ultime 48 ore della sua campagna elettorale. Non avendo più nulla da perdere, comincia a dire la verità nei comizi, suscitando un putiferio e alzando gli indici di ascolto in TV. Riscoperta la gioia di vivere, cambia idea, ma non sa come fermare il sicario. Per la 4ª regia di W. Beatty avrebbe ragione. Prodotta e scritta con Jeremy Pikster, è una farsa tragica di controinformazione che sembra un saggio di Noam Chomsky contro la politica interna ed estera degli Stati Uniti, ridotto in pillole e dialogato a ritmo di rap.

Dangerous Beauty

Maffio Venier @Padrona del suo destino
20-02-1998
Veronica Franco è una donna brillante e piena di doti, ma Marco Venier, l'aristocratico di cui si è innamorata non può sposarla, perché è povera e appartiene a una famiglia di discutibili origini. Sua madre pensa bene di introdurla all'arte delle cortigiane. Veronica finisce così per diventare la cortigiana più famosa e di successo della Venezia del XVI secolo. Nonostante le donne sposate la evitino accuratamente e gli uomini che non riescono ad ottenere i suoi favori la osteggino, Veronica fa un uso brillante della sua intelligenza per diventare padrona del suo destino.

A Time to Kill

Harry Rex Vonner @Il momento di uccidere
24-07-1996
In una cittadina del Sud degli Stati Uniti due uomini bianchi stuprano e pensano di aver ucciso una bambina di colore di dieci anni. Il padre, un veterano della guerra del Vietnam, decide quindi di farsi giustizia da solo. Intorno all'uomo si scatena però un violento scontro razziale e i rischi più gravi li corre il suo avvocato difensore, preso di mira dal Ku Klux Klan.

Executive Decision

Dennis Cahill @Decisione critica
15-03-1996
Un terrorista islamico dirotta un Boeing 747 in volo da Londra a New York col proposito di far esplodere sopra Washington un carico letale di gas nervino. Ad una squadra del Pentagono viene affidato il compito di liberare i passeggeri dal pericolo.

Funny Bones

Tommy Fawkes @Il commediante
20-09-1995
Sintesi non disponibile.

The Infiltrator

Yaron Svoray @The Infiltrator
24-06-1995
Sintesi non disponibile.

Tall Tale

Paul Bunyan @Pecos Bill - Una leggenda per amico
24-03-1995
Sintesi non disponibile.

The Three Musketeers

Porthos @I tre moschettieri
11-11-1993
Un giovane e coraggioso soldato di ventura di nome D'Artagnan decide di recarsi a Parigi per arruolarsi nelle guardie del re - i Moschettieri. Giunto nella capitale viene a sapere che questo corpo è stato sciolto e che tre uomini sono rimasti fedeli alla corona: Aramis, Athos e Porthos. E quando il regno del giovane Sovrano e della regina Anna viene sconvolto da un complotto i coraggiosi Moschettieri divengono l'unica speranza di salvezza. Circondati da personaggi scellerati, quali il Cardinale Richelieu, Milady De Winter e il Conte di Rochefort, i Moschettieri affrontano situazioni di pericolo, divertimento ed avventura.

Benny & Joon

Eric @Benny & Joon
16-04-1993
Una graziosa commedia di buoni sentimenti, ma non retorica. Un fratello troppo protettivo verso la sorella rischia di rovinarle l'esistenza. Joon è una ragazza originale e con molto talento. Conosce Sam, una sorta di mimo perdigiorno. Allegro e vitale, imita in maniera egregia Keaton e Chaplin, porta una ventata nuova nella vita della ragazza.

Indecent Proposal

Jeremy @Proposta indecente
07-04-1993
Una giovane coppia a causa dei problemi economici si reca a Las Vegas per tentare la sorte al gioco. Ma ancora una volta la fortuna non li assiste. Viene loro in soccorso un affascinante miliardario che propone un patto sorprendente: in cambio di una notte d'amore con la giovane sposa corrisponderà ai due un milione di dollari. L'offerta turba il loro ménage. Infine e non senza sofferenze i due accettano. Le conseguenze saranno devastanti. Il marito non accetterà più di vivere con la donna che lo ha tradito per amor suo e rifiuterà il denaro. Ma il lieto fine è inevitabile.

The Temp

Jack Hartsell @Maledetta ambizione
12-02-1993
Sintesi non disponibile.

Diggstown

Fitz @La notte dell'imbroglio
14-08-1992
Il truffatore Gabriel Caine è finito in prigione per aver venduto copie di antichi capolavori, realizzati in plastica. Tra le quattro mura della gattabuia ha sentito parlare per la prima volta di Diggstown, la capitale delle scommesse sugli incontri di boxe clandestini. Gabriel cerca di imbrogliare il boss locale John Gillon, organizzando un combattimento truccato, durante il quale Roy "Honey" Palmer ex campione sfida dilettanti uno dopo l'altro. Il problema è informare Roy che gli incontri non sono veri...

Beethoven

Harvey @Beethoven
03-04-1992
Una mattina, al risveglio, prima di recarsi al lavoro, George Newton, marito di Alice e padre di tre bambini, esce come il solito dalla sua linda villetta in California circondata da un giardino ben tenuto, per ritirare il latte ed il giornale. Attraverso la porta rimasta semiaperta s'infila, non visto, un cucciolo di San Bernardo, sfuggito alla cattura di un ladro di cani, che ha devastato il negozio di animali, nel quale la bestiola era in vendita. Il cucciolo fa ora mille feste incontrando i tre fanciulli ancora insonnoliti. I genitori de tre bambini ne sono però sconcertati, e cercano in tutti i modi - George specialmente - di disfarsene...

Postcards from the Edge

Neil Bleene @Cartoline dall'inferno
12-09-1990
Il film narra del difficile rapporto tra una madre, Doris, attrice in declino ed alcolizzata, e sua figlia Susanne, anch'essa attrice, con problemi di tossicodipendenza. La pellicola, tratta da un romanzo semi-autobiografico del 1987 dell'attrice Carrie Fisher (che ha scritto anche la sceneggiatura), presenta numerosi spunti autobiografici: come la protagonista Susanne, anche la stessa Fisher è stata vittima della tossicodipendenza nel corso degli anni ottanta.

Flatliners

Randy Steckle @Linea mortale
10-08-1990
Nelson, Rachel, David Labraccio, Joe e Steckle, brillanti studenti in medicina e amici, sono ossessivamente affascinati dal mistero della morte e vogliono sapere cosa c'è oltre il mondo visibile. Perciò decidono di sperimentare su se stessi il passaggio fra la vita e la morte, unendo le proprie notevoli capacità scientifiche.

Working Girl

Lutz @Una donna in carriera
20-12-1988
Un'ambiziosa segretaria vuole dimostrare di essere migliore, da un punto di vista professionale, della sua capo ufficio: riuscirà anche a soffiarle il fidanzato.

Married to the Mob

Ed Benitez @Una vedova allegra... ma non troppo
19-08-1988
Angela De Marco vive a Long Island ed è sposata con Frank De Marco, mafioso "di piccolo calibro" da cui vorrebbe divorziare. Un giorno Frank viene ucciso dal boss Tony "la tigre" Russo, innamorato di Angela, dal momento che Frank era andato a letto con Karen, l'amante di Tony. Nel frattempo Connie, la moglie di Tony, minaccia Angela per scoprire se questa s'incontra con Tony; la FBI ingaggia un detective, Mike, per incastrare Tony, e per farlo userà proprio Angela, che però s'innamora, ricambiata, di Mike. Alla fine Angela accetta di incastrare il boss, facendolo finire dietro le sbarre, e può finalmente coronare il suo sogno d'amore con Mike.

Crusoe

Mr. Newby @Robinson Crusoe - La vera storia
30-06-1988
Sintesi non disponibile.

Emperor

The Pope Clement VII @Emperor
30-11--0001
Sintesi non disponibile.

Chicago Med

Daniel Charles @Chicago Med
17-11-2015
Cavalcare il brivido emozionale attraverso il caos raccontanto giorno dopo giorno nell’ospedale più esplosivo della città, con la squadra coraggiosa dei medici che lo tengono insieme. Essi affronteranno nuovi casi unici ispirati dagli eventi di attualità, creeranno relazioni di fuoco nel pandemonio cardiopalmo del pronto soccorso. La serie è di genere medical drama è uno spinoff di Chicago Fire, creata da by Dick Wolf e Matt Olmstead.

Fargo

Stavros Milos @Fargo
15-04-2014
Un'affiatata serie antologica con storie che comprendono malizia, violenza ed omicidi ambientata nei dintorni del Minnesota.

Sofia the First

Everburn (voice) @Sofia the First
11-01-2013
Sintesi non disponibile.

Chicago Fire

Dr. Daniel Charles @Chicago Fire
10-10-2012
Nessun lavoro è più stressante e pericoloso, ma al tempo stesso stimolante e coinvolgente di quello dei vigili del fuoco, soccorritori e paramedici della squadra di Chicago Firehouse 51. La squadra è formata da uomini e donne di eccezionale coraggio, pronti a buttarsi a capofitto nelle situazioni di estremo pericolo, quando tutti gli altri se la danno a gambe. Ma l'enorme responsabilità del loro lavoro comporta anche un pesante tributo a livello personale. Certo da una parte sono compensati da un'eccellente reputazione che fa crescere notevolmente il loro ego, ma dall'altra sono soggetti a una fortissima pressione quando, in una manciata di secondi si trovano a dover prendere decisioni da cui dipende la vita o la morte delle persone che stanno soccorrendo. Inoltre ogni volta si rischia di entrare in conflitto con le decisioni degli altri membri della squadra, con cui occorre operare in perfetta sintonia. Ogni volta che un membro della squadra incappa in un evento dalla tragica conclusione, viene sovrastato da un enorme senso di colpa e rimorso, difficile da elaborare e rimuovere. Quando poi è il momento di agire per soccorrere un compagno, ogni membro della squadra deve riuscire a mettere da parte la propria diversità di vedute, rischiando la propria vita per salvare senza alcuna esitazione quella altrui...

Prohibition

Voice (voice) @Prohibition
02-10-2011
Sintesi non disponibile.

The Big C

Paul Jamison @The Big C
16-08-2010
Sintesi non disponibile.

Modern Family

Martin @Modern Family
23-09-2009
Creata da Christopher Lloyd e Steven Levitan e prodotta da Fox Television Studios, “Modern Family” è una originale e vincente comedy statunitense, con alle spalle più di un Emmy Award vinto, girata con la ormai classica forma del mockumentary. La serie racconta le vicende di sei genitori più cinque figli: Jay Pritchett, un uomo di mezz’età sposato con una colombiana molto più giovane di lui; i suoi due figli (avuti durante il primo matrimonio): Claire, casalinga con marito e prole, e Mitchell, fidanzato con un altro uomo e di ritorno dal Vietnam dopo l’adozione di una bambina. Tre famiglie piuttosto diverse tra loro ma unite da un filo sottile, forte e profondo, che decidono di rivelare le proprie vite a una troupe intenzionata a realizzarne un documentario.

The Bronx Is Burning

@The Bronx Is Burning
09-07-2007
Sintesi non disponibile.

American Dad!

@American Dad!
06-02-2005
La serie si concentra su una sconclusionata famiglia americana, gli Smith, padre madre (Francine), figlia universitaria e figlio adolescente e Stan, l'inquilino. Il padre è una caricatura di agente della CIA in perenne lotta con i figli e salvato dal buon senso della moglie...

Huff

Russell Tupper @Huff
07-11-2004
Sintesi non disponibile.

The Ellen DeGeneres Show

@The Ellen DeGeneres Show
08-09-2003
Sintesi non disponibile.

Nip/Tuck

@Nip/Tuck
22-07-2003
Sintesi non disponibile.

Jimmy Kimmel Live!

@Jimmy Kimmel Live!
26-01-2003
Sintesi non disponibile.

Queens Supreme

@Queens Supreme
10-01-2003
Sintesi non disponibile.

The West Wing

@The West Wing
22-09-1999
Ambientata nell'Ala Ovest della Casa Bianca (da cui il titolo) dove lavora il Presidente degli Stati Uniti d'America e il suo staff, e dove è ubicato il famoso Studio Ovale, racconta le problematiche quotidiane, le difficili decisioni pubbliche e private del Presidente democratico Josiah "Jed" Bartlet e del suo staff, dalla campagna per la sua prima elezione al giuramento del suo successore, otto anni dopo.

American Experience

Narrator (voice) @American Experience
04-10-1988
Sintesi non disponibile.

Wiseguy

@Wiseguy
16-09-1987
Serie drammatica incentrata sulle vicende di Vincent "Vinnie" Terranova, un agente di origine italiana dell'OCB (Organized Crime Bureau), una divisione fittizia dell'FBI infiltrato all'interno delle organizzazioni criminali mafiose del New Jersey

The Equalizer

@The Equalizer
18-09-1985
Sintesi non disponibile.

Miami Vice

@Miami Vice
16-09-1984
La serie è interpretata da Don Johnson e Philip Michael Thomas nei panni rispettivamente di James "Sonny" Crockett e Ricardo "Rico" Tubbs, due detective sotto copertura che combattono il crimine nella città di Miami, in Florida. La maggior parte degli episodi si è concentrata sulla lotta al traffico di droga (effettivamente la città di Miami era un nodo e un punto di ingresso nel Nord America nei primi anni '80 per questo crimine) e alla prostituzione. Altri episodi erano basati su reati come il traffico di armi da fuoco, Gli episodi spesso terminavano con una violenta sparatoria in cui molti criminali perdevano la vita prima che potessero essere catturati. Gli investigatori fanno spesso riferimento alla continua scesa di nuovi spacciatori di droga che sostituiscono rapidamente quelli che vengono arrestati.

NOVA

Narrator @NOVA
03-03-1974
Sintesi non disponibile.

JU-ON Origins serie netflix 2020
Horror & Thriller

Ju-On: Origins | La recensione della serie horror di Netflix Japan

di William Maga

La storica saga horror creata da Takashi Shimizu agli inizi del 2000 arriva sul piccolo schermo, rilanciandosi clamorosamente dopo svariati passi falsi

Leggi
villaggio dei dannati film 1960
Horror & Thriller

Villaggio dei dannati: si prepara la serie TV; i dettagli

di Redazione Il Cineocchio

Dopo due film per il cinema, il romanzo sci-fi I figli dell'invasione di John Wyndham arriva sul piccolo schermo

Leggi
doctor sleep film 2019 rebecca
Horror & Thriller

Mike Flanagan su Doctor Sleep: “Stephen King turbato da una scena del test screen; mi chiese di cambiarla”

di Redazione Il Cineocchio

Il regista dell'adattamento ha rivelato le reazioni dello scrittore del Maine di fronte a un'anteprima organizzata in anteprima a casa sua

Leggi
warrior nun serie 2020 netflix
Azione & Avventura

Warrior Nun (stagione 1) | La recensione della serie Netflix con le suore guerriere

di William Maga

La serie fanta-avventurosa a fumetti in stile manga creata da Ben Dunn arriva sul piccolo schermo interpretata da Alba Baptista e Tristán Ulloa, per un risultato che si discosta dalla fonte ma ne coglie le sfumature più importanti

Leggi
the old guard film netflix 2020 charlize
Azione & Avventura

Nuovo trailer per The Old Guard: Marinelli e Theron soldati che non possono morire nel film Netflix

di Redazione Il Cineocchio

Il fumetto di Greg Rucka arriva sul piccolo schermo diretto dalla regista Gina Prince-Bythewood

Leggi
Sci-Fi & Fantasy

Damon Lindelof su Lost: “Previste 3 stagioni; le ABC fece di testa sua. Vi racconto come andarono le cose”

di Redazione Il Cineocchio

Lo sceneggiatore racconta i contrasti coi vertici della rete e i motivi per i quali la popolare serie peggiorò a vista d'occhio dopo il terzo ciclo di episodi

Leggi
The Tax Collector film 2020 shia
legions film horror 2020
Horror & Thriller

Trailer per Legions: dall’Argentina arriva l’armata dei demoni

di Redazione Il Cineocchio

Il regista Fabian Forte torna sulle scene con un horror che strizza l'occhio alla saga di Sam Raimi

Leggi
amulet film 2020 horror
Horror & Thriller

Trailer per Amulet: l’horror R-Rated ci dice di temere quello che si cela in soffitta

di Redazione Il Cineocchio

C'è anche l'esperta Imelda Staunton nel film di debutto alla regia dell'attrice Romola Garai

Leggi
navigator film 1986 disney
Sci-Fi & Fantasy

Riflessione | Navigator di Randal Kleiser: viaggiando nello spaziotempo dei sentimenti

di William Maga

Nel 1986 il giovane Joey Cramer era il protagonista di un'avventura sci-fi poco apprezzata al tempo, ma capace di diventare un classico

Leggi
The Mothman Legacy 2020
Horror & Thriller

Full trailer per The Mothman Legacy, documentario che fa luce sulla leggenda dell’Uomo Falena

di Redazione Il Cineocchio

Il regista Seth Breedlove chiude la sua trilogia 'mostruosa' con interviste ai testimoni diretti dei molti avvistamenti avvenuti negli anni negli Stati Uniti

Leggi
cursed serie netflix 2020
Sci-Fi & Fantasy

Full trailer per Cursed (serie Netflix): Nimue sovverte i ruoli del ciclo arturiano

di Redazione Il Cineocchio

Katherine Langford è la futura Dama del Lago nella trasposizione del romanzo fantasy di Tom Wheeler e Frank Miller

Leggi
blake lively paradise beach film 2016
Horror & Thriller

Riflessione | Paradise Beach – Dentro L’incubo: quando lo shark movie crolla sul finale

di William Maga

Nel 2016, Blake Lively si ritrovava in balìa di un grosso squalo bianco nel film di Jaume Collet-Serra, un meccanismo a orologeria che si inceppa sul finale

Leggi
Horror & Thriller

Trailer per Metamorphosis: il demonio ha un volto familiare nell’horror di esorcismi coreano

di Redazione Il Cineocchio

Il regista Kim Hong-seon torna sulle scene e si cimenta con un genere tutto nuovo per lui

Leggi
Horror & Thriller

Willy’s Wonderland: poster e trama per l’horror con Nicolas Cage contro gli animatronics

di Redazione Il Cineocchio

C'è Kevin Lewis alla regia del film ambientato in un lugubre parco di divertimenti che si rianima con intenzioni letali

Leggi