Home » Ricerca per attore

Niels Arestrup

Niels Arestrup

Data di nascita:

Codice IMDB:
nm0034390

Luogo di nascita:
Montreuil, Seine [now Seine-Saint-Denis], France

At Eternity's Gate

Madman @Van Gogh - Sulla soglia dell’eternità
15-11-2018
Il celebre ma tormentato pittore Vincent van Gogh trascorre i suoi ultimi anni a Arles, in Francia, realizzando capolavori ispirati alla natura che lo circonda.

Au revoir là-haut

Marcel Péricourt @Au revoir là-haut
25-10-2017
Sintesi non disponibile.

Rückkehr nach Montauk

Walter @Rückkehr nach Montauk
11-05-2017
Sintesi non disponibile.

By the Sea

Michel @By the sea
12-11-2015
A bordo di una splendida decapottabile, Roland e Vanessa raggiungono un angolo di paradiso, una baia nel sud della Francia, dove trascorreranno il tempo che serve a lui per rimettersi a scrivere. Nel caffè del vedovo Michel, il romanziere in crisi lascia che a scorrere siano fiumi di alcool, mentre l'inchiostro fatica ad uscire. Ma il blocco non è solo suo: la moglie Nessa, autoreclusasi nella stanza d'hotel con vista sul mare, sembra incapace di appassionarsi ad alcunché, marito compreso. La scoperta di un buco nel muro, che le fornisce l'accesso alla vista della giovane coppia della stanza accanto, in luna di miele, la smuove dal torpore, ma risveglia in lei pericolose pulsioni.

Papa lumière

Jacques @Papa lumière
29-07-2015
Sintesi non disponibile.

La Dune

Ruben @La Dune
13-08-2014
Sintesi non disponibile.

96 heures

Victor Kancel @96 heures
23-04-2014
Sintesi non disponibile.

Diplomatie

General von Choltitz @Diplomacy - Una notte per salvare Parigi
05-03-2014
Il 25 agosto del 1944, gli alleati entrano a Parigi. Poco prima dell'alba, il generale tedesco Dietrich von Choltitz (Niels Arestrup), governatore militare di Parigi, si prepara ad eseguire gli ordini di Adolph Hitler, distruggere la capitale francese. Ponti e monumenti sono tutti stati minati e sono pronti ad esplodere. Ma sappiamo che Parigi non verrà distrutta. Per quali ragioni von Choltitz si rifiutò di eseguire gli ordini del Führer, nonostante la sua lealtà senza limiti per il Terzo Reich? Sarà stato lo svedese Raoul Nordling (André Dussollier), console generale a Parigi, a far cambiare idea al Generale?

Quai d'Orsay

Claude Maupas @Quai d'Orsay
06-11-2013
Sintesi non disponibile.

À perdre la raison

André Pinget @À perdre la raison
19-08-2012
Sintesi non disponibile.

War Horse

Grandfather @War Horse
25-12-2011
Joey è un puledro esuberante, cresciuto libero e selvaggio nella campagna inglese. Separato dalla madre e acquistato da Ted, un ruvido agricoltore, è destinato all'aratro e a risollevare le sorti della famiglia Narracott. Addestrato da Albert, il giovane e ostinato figlio di Ted, Joey ne diventa il compagno di avventura inseparabile, almeno fino a quando i debiti e la guerra non chiederanno il conto. Venduto dal padre per far fronte all'affitto della fattoria, Joey entra a far parte della cavalleria al servizio di un giovane capitano inglese, che promette ad Albert di prendersene cura e di riconsegnarlo a conflitto finito. Galoppando da un fronte all'altro e attraversando l'Europa della Grande Guerra, Joey tocca la vita e favorisce la sorte di soldati e civili.

Tu seras mon fils

Paul de Marseul @Tu seras mon fils
23-08-2011
Sintesi non disponibile.

Je n'ai rien oublié

Thomas @A small world - Ricordi lontani
15-12-2010
Conrad Lang, un tuttofare in una famiglia ricca-è stato cresciuto come un fratello con Thomas, che ha la stessa età-, accidentalmente mette il fuoco alla grande casa di vacanza che tiene. Ritorna nella città in cui è cresciuto, nella casa di famiglia, dove Philippe, il figlio di Thomas e Simone si sposano. La frequente perdita di memoria e i problemi comportamentali rivelano rapidamente una malattia neurologica (l'Alzheimer è suggerito dal dottore Cohen quando esaminano Elvira) che porta Elvira, matrigna di Thomas, a installare Conrad in una pensione sulla proprietà, con il aiuto di un infermiere. Quando Conrad perde sempre più i suoi punti di forza nel presente e nel passato, i ricordi della sua giovinezza tornano in superficie. Essi intrigo Simone, dal momento che questi ricordi non sono del tutto in forma insieme alla storia della famiglia ufficiale...

L'homme qui voulait vivre sa vie

Bartholomé @Scatti rubati
03-11-2010
Sintesi non disponibile.

Elle s'appelait Sarah

Jules Dufaure @La chiave di Sara
16-09-2010
Parigi, ai giorni nostri. Julia Jarmond, giornalista americana che vive in Francia da 20 anni, sta facendo un’inchiesta sui dolorosi fatti del Velodromo D’inverno, il luogo in cui vennero concentrati migliaia di ebrei parigini prima di essere deportati nei campi di concentramento. Lavorando alla ricostruzione degli avvenimenti si imbatte in Sara, una donna che aveva 10 anni nel luglio del 1942, e ciò che per Julia era solo materiale per un articolo, diventa una questione personale, qualcosa che potrebbe essere legato ad un mistero della sua famiglia. A 60 anni di distanza è possibile che due destini si incrocino portando alla luce un segreto che sconvolgerà per sempre la vita di Julia e dei suoi cari? A volte una verità che appartiene al passato comporta un prezzo da pagare nel presente...

L'Affaire Farewell

Vallier @L'Affaire Farewell
04-09-2009
Sintesi non disponibile.

Un prophète

César Luciani @Il profeta
26-08-2009
Malik El Djebena ha 19 anni quando viene condannato a sei anni di prigione. Entra con poco o nulla, una banconota ripiegata su se stessa e dei vestiti troppo usurati, che a detta delle guardie non vale la pena di conservare. Quando esce ha un impero e tre macchine pronte a scortare i suoi primi passi.

Le scaphandre et le papillon

Roussin @Lo scafandro e la farfalla
23-05-2007
Jean-Dominique Bauby si risveglia dopo un lungo coma in un letto d'ospedale. È il caporedattore di 'Elle' e ha accusato un malore mentre era in auto con uno dei figli. Jean-Do scopre ora un'atroce verità: il suo cervello non ha più alcun collegamento con il sistema nervoso centrale. Il giornalista è totalmente paralizzato e ha perso l'uso della parola oltre a quello dell'occhio destro. Gli resta solo il sinistro per poter lentamente riprendere contatto con il mondo. Dinanzi a domande precise (ivi compresa la scelta delle lettere dell'alfabeto ordinate secondo un'apposita sequenza) potrà dire "sì" battendo una volta le ciglia oppure "no" battendole due volte. Con questo metodo riuscirà a dettare un libro che uscirà in Francia nel 1997 con il titolo che ora ha il film.

Le Candidat

Georges @Le Candidat
11-04-2007
Sintesi non disponibile.

Les fragments d'Antonin

le professeur Lantier @Les fragments d'Antonin
08-11-2006
Sintesi non disponibile.

De battre mon cœur s'est arrêté

Robert Seyr @Tutti i battiti del mio cuore
16-03-2005
Thomas Seyr da ragazzino aveva un gran talento al pianoforte, ma per diverse ragioni, tra cui la morte della madre e l'opposizione del padre, nel corso degli ultimi anni ha accantonato il suo desiderio di diventare un musicista. Ora lavora in una ditta immobiliare, dove sbriga i compiti più difficili e loschi, come liberare con la violenza gli edifici dagli occupanti abusivi; ogni tanto aiuta (anche economicamente) suo padre Robert, invischiato continuamente in affari illegali. Un giorno, l'incontro casuale con il suo vecchio insegnante di pianoforte fa riaccendere in Thomas la sua passione per la musica; dietro la promessa di un'audizione, decide di rimettersi a suonare e comincia a prendere lezioni da una giovane insegnante cinese, appena arrivata a Parigi e che non parla una parola di francese.

Parlez-moi d'amour

Richard @Parlami D'Amore
09-10-2002
Sintesi non disponibile.

Une Affaire privée

Le père de Rachel @Une Affaire privée
30-04-2002
Sintesi non disponibile.

Le pique-nique de Lulu Kreutz

Jascha Steg @Le pique-nique de Lulu Kreutz
19-01-2000
Sintesi non disponibile.

Rewind

Fabrice Rivail @Rewind
07-07-1998
Sintesi non disponibile.

Délit mineur

@Délit mineur
23-03-1994
Sintesi non disponibile.

Albert Savarus

Albert Savarus @Albert Savarus
30-01-1993
Sintesi non disponibile.

Meeting Venus

Zoltan Szanto @La tentazione di Venere
17-11-1991
Chiamato all'Opera di Parigi per dirigere Tannhäuser di Wagner, il direttore d'orchestra magiaro Zoltan Szanto (N. Arestrup) si trova alle prese con incomprensioni linguistiche, noie sindacali, nevrosi, gelosie, rivalità e ha una relazione con la primadonna (G. Close, doppiata nel canto dal soprano Kiri Te Kanawa). L'opera va in scena, ma a sipario abbassato, affidata soltanto alla musica e ai cantanti. Ambiziosa metafora sulla difficile convivenza tra i popoli europei dopo la caduta di muri, cortine di ferro, frontiere tra Est e Ovest, ha al suo attivo il colorito resoconto sull'allestimento di uno spettacolo lirico e i suoi retroscena, ma la parte centrale sulla passione extraconiugale, iniettata di succhi e veleni autobiografici da parte di Szabó, è imperdonabile. Prodotto da David Puttnam, contribuì al suo declino.

Ville étrangère

@Ville étrangère
24-07-1988
Sintesi non disponibile.

Tauwetter

Jean-Luc @Tauwetter
07-09-1987
Sintesi non disponibile.

La Rumba

Detaix @La Rumba
18-02-1987
Sintesi non disponibile.

Les Loups entre eux

Mike @Les Loups entre eux
31-12-1985
Sintesi non disponibile.

Diesel

Nelson @Diesel
07-08-1985
Sintesi non disponibile.

Signé Charlotte

Mathieu @Signé Charlotte
20-02-1985
Sintesi non disponibile.

Il futuro è donna

Gordon @Il futuro è donna
15-09-1984
In una affollata discoteca, Malvina, una ragazza incinta, viene molestata e sballottata da un gruppo di balordi. È presente Anna, che la salva dall'aggressione e la porta a casa sua, dove vive col suo compagno Gordon. Si instaura quindi uno strano rapporto tra i tre, fatto di ammiccamenti, di mille sfumature e tentazioni: le scene di sesso non mancano, ma Anna sembra riversare nell'imminente maternità della nuova amica l'entusiasmo che non ha potuto finora avere in prima persona, non avendo mai avuto figli. Un giorno, mentre i tre assistono ad un concerto di Pierangelo Bertoli, un gruppo di giovani sbandati irrompe nel palasport: seguono degli scontri in cui Gordon perde la vita a seguito di un duro colpo alla testa, mentre cercava di proteggere Malvina.

La guerre d'un seul homme

Narrator @La guerre d'un seul homme
08-10-1982
Sintesi non disponibile.

Seuls

@Seuls
19-03-1981
Sintesi non disponibile.

La Dérobade

André @La Dérobade
05-06-1979
Sintesi non disponibile.

La chanson de Roland

Le commerçant / Oton @La chanson de Roland
04-10-1978
Sintesi non disponibile.

Les apprentis sorciers

Danton @Les apprentis sorciers
28-09-1977
Sintesi non disponibile.

Plus ça va, moins ça va

Vincent @Plus ça va, moins ça va
16-08-1977
Sintesi non disponibile.

Je, Tu, Il, Elle

Truck-driver @Je, Tu, Il, Elle
17-11-1976
Sintesi non disponibile.

Si c'était à refaire

Henri Lanot @Si c'était à refaire
30-09-1976
Sintesi non disponibile.

Demain les mômes

Philippe @Demain les mômes
18-08-1976
Sintesi non disponibile.

Lumière

Nano @Lumière
24-03-1976
Sintesi non disponibile.

Stavisky...

Rudolph, le secrétaire de Trotski @Stavisky, il grande truffatore
15-05-1974
Sintesi non disponibile.

Baron Noir

Francis Laugier @Baron Noir
08-02-2016
Sintesi non disponibile.

Le Tourbillon des jours

Germain @Le Tourbillon des jours
16-03-1979
Sintesi non disponibile.

vivarium lorcan finnegan film
Sci-Fi & Fantasy

Vivarium: prime immagini e trama per il thriller sci-fi con Jesse Eisenberg

di Redazione Il Cineocchio

C'è anche Imogen Poots nel misterioso film scritto e diretto da Lorcan Finnegan

Leggi
alien ore cortometraggio
Sci-Fi & Fantasy

Cortometraggio | Alien: Ore ci porta nei tunnel minerari con uno Xenomorfo adulto

di Redazione Il Cineocchio

Le sorelle Spears firmano il quarto dei 6 omaggi brevi scelti dalla 20th Century Fox per celebrare i 40 anni del primo film di Ridley Scott

Leggi
horror di pasqua film
Horror & Thriller

Horror di Pasqua: top 10 dei film a tema con conigli assassini

di Sabrina Crivelli

Storicamente, il sottogenere non ha generato titoli memorabili, ma qualcosa di simpatico - se si hanno ben poche pretese - si trova

Leggi
pet sematary cimitero vivente 1989 blu-ray ita
Horror & Thriller

Recensione Blu-ray | Pet Sematary – Cimitero Vivente (ed. 30° anniversario)

di Redazione Il Cineocchio

Scopriamo da vicino l'edizione italiana dell'horror diretto da Mary Lambert nel 1989 tratto dall'omonimo romanzo di Stephen King

Leggi
Cube - Il cubo 7
Horror & Thriller

Recensione Story | Cube – Il Cubo di Vincenzo Natali

di Sabrina Crivelli

"Vi porto con me solo perché mi servono altri scarponi. Io a tagliare la corda ci metto meno di così. Niente chiacchiere, né discorsi a vanvera. Meglio che pensiate a quello che avete davanti agli occhi, ecco qual è la sfida. Il vostro vero nemico è dentro di voi."

Leggi
mouse guard la guardia dei topi david
Sci-Fi & Fantasy

Mouse Guard: Disney cancella il film Fox a un passo dalle riprese; le motivazioni (non proprio confortanti)

di Redazione Il Cineocchio

Le prime importanti conseguenze della fusione tra i due studi cominciano a farsi sentire inesorabili (sui progetti della parte debole)

Leggi
Critters 4 (1992) film
Horror & Thriller

Confermato Critters Attack!, quinto film R-Rated della saga sugli extraroditori

di Redazione Il Cineocchio

Dopo mesi di silenzio, la Warner Bros. ha fatto trapelare alcune indiscrezioni sul progetto

Leggi
the lodge film severin fiala 2019
Horror & Thriller

The Lodge: snervante trailer per l’horror innevato con Richard Armitage e Riley Keough

di Redazione Il Cineocchio

I registi Severin Fiala e Veronika Franz (Goodnight Mommy) tornano sulle scene con un film acclamato al Sundance, tra i cui protagonisti c'è anche Alicia Silverstone

Leggi
jinn serie netflix
Horror & Thriller

Jinn: teaser per la serie Netflix ispirata al folklore arabo

di Redazione Il Cineocchio

C'è il giovane regista libanese Mir-Jean Bou Chaaya dietro alla prima produzione originale mediorientale

Leggi
hobbs and shaw film the rock
Azione & Avventura

Secondo trailer per Hobbs & Shaw: donne, motori, acrobazie e battutacce

di Redazione Il Cineocchio

Dwayne Johnson e Jason Statham sono 'la strana coppia' dello spin-off ignorantissimo di Fast & Furious diretto da David Leitch

Leggi
buddi la bambola assassina 2019
Horror & Thriller

Nel full trailer di La Bambola Assassina, Buddi afferra il coltello e inizia la mattanza

di Redazione Il Cineocchio

Il regista Lars Klevberg torna alle origini nella sua reinvenzione della saga slasher che vede protagoniste Aubrey Plaza e Brian Tyree Henry

Leggi
sara pichelli milano 2019
Azione & Avventura

Intervista esclusiva a Sara Pichelli su Spider-Man, da Miles Morales a Sam Raimi

di Alessandro Gamma

Abbiamo incontrato la disegnatrice marchigiana, co-creatrice del personaggio al centro del film che si è portato a casa l'Oscar per il Miglior film d'animazione del 2018

Leggi
the rain serie netflix stagione 2
Sci-Fi & Fantasy

The Rain stagione 2: poster, full trailer e data di uscita per la serie Netflix

di Redazione Il Cineocchio

Rasmus al lavoro sul controllo del virus mentre la Apollon gli dà la caccia nei nuovi episodi dello show danese

Leggi
Flying Lotus - Fire Is Coming con David Lynch
Horror & Thriller

C’è David Lynch lupo con gli occhi in fiamme nel video Fire Is Coming di Flying Lotus

di Redazione Il Cineocchio

Il musicista di Los Angeles torna sulle scene con un bizzarro cortometraggio che vede ospite il regista in una veste piuttosto inedita

Leggi
swamp thing serie dc universe 2019
Horror & Thriller

Swamp Thing: teaser trailer per la serie live action DC; tagliati 3 episodi

di Redazione Il Cineocchio

Scampato il pericolo di non vedere mai la luce per divergenze artistiche, lo studio conferma la data di uscita dello show originale con Virginia Madsen, ma anche la stagione 'ridotta'

Leggi
The Informer

The Informer

25-04-2019

La caduta dell'impero americano

La caduta dell'impero americano

24-04-2019

Mug - Un'Altra Vita

Mug - Un'Altra Vita

24-04-2019

Dilili a Parigi

Dilili a Parigi

24-04-2019

Ancora un giorno

Ancora un giorno

24-04-2019

Avengers: Endgame

Avengers: Endgame

24-04-2019

Ma cosa ci dice il cervello

Ma cosa ci dice il cervello

18-04-2019

Il campione

Il campione

18-04-2019

A spasso con Willy

A spasso con Willy

18-04-2019

Cyrano mon amour

Cyrano mon amour

18-04-2019

Torna a casa, Jimi!

Torna a casa, Jimi!

18-04-2019

Le invisibili

Le invisibili

18-04-2019

Gordon & Paddy

Gordon & Paddy

18-04-2019

La Llorona - Le lacrime del male

La Llorona - Le lacrime del male

18-04-2019

RECENSIONE

Il ragazzo che diventerà re

Il ragazzo che diventerà re

18-04-2019

Go Home - A Casa Loro

Go Home - A Casa Loro

15-04-2019

Quello che i social non dicono - The Cleaners

Quello che i social non dicono - The Cleaners

14-04-2019

Tutto liscio

Tutto liscio

11-04-2019

Dagli occhi dell'amore

Dagli occhi dell'amore

11-04-2019

After

After

11-04-2019

L'uomo fedele

L'uomo fedele

11-04-2019

Cafarnao - Caos e miracoli

Cafarnao - Caos e miracoli

11-04-2019

Hellboy

Hellboy

11-04-2019

RECENSIONE

Oro verde - C'era una volta in Colombia

Oro verde - C'era una volta in Colombia

11-04-2019

Kursk

Kursk

11-04-2019

Wonder Park

Wonder Park

11-04-2019