Home » Ricerca per attore

James Purefoy

James Purefoy

Data di nascita:

Codice IMDB:
nm0700856

Luogo di nascita:
Taunton, Somerset, England, UK

Fisherman’s Friends

Jim @Fisherman’s Friends
15-03-2019
Sintesi non disponibile.

Interlude In Prague

Baron Saloka @Interlude In Prague
25-05-2017
Sintesi non disponibile.

Churchill

King George VI @Churchill
25-05-2017
Un thriller che segue la storia di Winston Churchill nelle 24 ore prima del D-Day.

Equity

Michael Connor @Equity
29-07-2016
Naomi Bishop, esperta bancaria di investimenti, lotta per ottenere una promozione nel competitivo sfondo delle società di Wall Street. A capo di una controversa offerta pubblica iniziale dopo la crisi finanziaria globale e il restringimento delle norme di regolamentazione, Naomi #si ritroverà a essere minacciata da uno scandalo finanziario e ad affrontare una rete di corruzione.

High-Rise

Pangbourne @High-Rise: La rivolta
22-11-2015
A metà Anni Settanta, a Londra, una torre di appartamenti spicca in alto sul Tamigi, segnando l'inizio di quello che diventerà un grande quartiere della finanza. Tutti chiamano la torre "il condominio". Il più importante dei residenti è Robert Laing, un ambizioso e giovane dottore che, grazie all'incontro con l'eccentrico Wilder, viene introdotto nel luogo più oscuro della torre. Ben presto, la situazione degenera nella follia e nella violenza e Laing si ritrova tra gruppi di condomini assetati di sangue.

Momentum

Mr. Washington @Momentum
01-08-2015
A Cape Town, in Sudafrica, una rapina progettata in ogni minimo dettaglio non va come previsto. Ciò mette in pericolo la bella e affascinante Alex Faraday, che è testimone diretta anche del brutale omicidio di uno dei suoi complici da parte di un sindacato internazionale del crimine alla ricerca di una chiave. Mentre tenta di scappare dalla scena del crimine, Alex viene presa di mira da Mr. Washington, lo spietato capo dei nemici, ed è costretta a lottare per la propria salvezza.

Wicked Blood

Wild Bill @Bad Blood - Debito di sangue
04-03-2014
Hannah Lee (Abigail Breslin) è una brillante adolescente intrappolata nell'oscuro e sotterraneo mondo del Sud degli States, fatto di violenza, armi, droga e bande di motociclisti. Trascurata dall'arrabbiata sorella Amber (Alexa Vega), Hannah ha come unico rifugio lo zio Donny, un travagliato tossicodipendente. Entrambi vivono però nella paura di "zio Frank" Stinson (Sean Bean), colui che gestisce gli illegali affari di famiglia con il pugno di ferro e con l'aiuto del psicopatico fratello minore Bobby. Quando Amber si innamora di Wild Bill (James Purefoy), membro di una famiglia rivale, Hannah si rende conto che gli spietati fratelli Stinson non lasceranno loro scampo e abilmente pianifica un astuto gioco di vendetta, destinato a metterli l'uno contro l'altro.

John Carter

Kantos Kan @John Carter
07-03-2012
John Carter, cercatore d'oro ed ex soldato sudista, fuggendo dagli indiani e dall'esercito statunitense incappa in una figura misteriosa, uccisa la quale viene involontariamente teletrasportato su Marte, dove la diversa gravità gli conferisce forza e agilità superiori a tutte le diverse specie abitanti il pianeta. Subito coinvolto nelle lotte tra tribù per la supremazia, a causa dell'inconsapevole salvataggio della principessa del regno di Helium, l'alieno provenuto dalla Terra riuscirà a tornare sul pianeta d'origine solo quando il suo desiderio sarà diventato rimanere sul pianeta rosso.

Ironclad

Thomas Marshall @Ironclad
03-03-2011
È l'anno 1215 ed i baroni ribelli d'Inghilterra hanno costretto il disprezzato re Giovanni a mettere il suo sigillo reale sulla Magna Carta, un nobile documento seminale che ha confermato i diritti degli uomini liberi. Tuttavia, pochi mesi prima di impegnarsi, il re si rimangia la parola e assembla un esercito mercenario sulla costa meridionale dell'Inghilterra, con l'intento di portare i baroni e il paese nuovamente sotto il suo governo tirannico. A bloccare la sua strada si erge il potente castello di Rochester, un luogo che sarebbe diventato il simbolo della lotta epocale dei ribelli per la giustizia e la libertà.

Solomon Kane

Solomon Kane @Solomon Kane
16-09-2009
Solomon Kane è un brutale capitano del XVI° secolo, armato di pistole e spada. Lui e i suoi uomini sono assassini assetati di sangue che combattono per l'Inghilterra guerra dopo guerra, in ogni continente. Kane e la sua banda di saccheggiatori si stanno aprendo una sanguinosa strada attraverso le orde di difensori di un'esotica città del nord Africa. Ma quando Kane decide di attaccare un misterioso castello e di saccheggiarne le ricchezze, la sua missione prende una piega nefasta: uno ad uno i suoi uomini vengono uccisi da creature demoniache e lui rimane da solo a combattere con il Mietitore del Diavolo, mandato dagli abissi dell'Inferno per prendere possesso della sua anima corrotta e senza speranza. Pur riuscendo a sfuggirgli, Kane è costretto a redimersi rinunciando alla violenza e dedicandosi interamente ad una vita di pace e purezza...

Diamonds

Lucas Denmont @Diamonds
04-04-2009
Sintesi non disponibile.

Frankenstein

Clerval @Frankenstein
24-10-2007
Sintesi non disponibile.

Beau Brummell: This Charming Man

Beau Brummell @Beau Brummell: This Charming Man
19-06-2006
Sintesi non disponibile.

Blackbeard:  Terror at Sea

Edward 'Blackbeard' Teach @Blackbeard: Terror at Sea
12-03-2006
Sintesi non disponibile.

Goose on the Loose

Kenneth Donnelly @Randall, un'oca sotto l'albero
13-01-2006
Sintesi non disponibile.

Vanity Fair

Rawdon Crawley @La fiera della vanità
01-09-2004
Becky Sharp, di famiglia povera, grazie alla sua bellezza e al suo fascino riesce a farsi strada nella buona società insieme alla sua amica Amelia.

Blessed

Craig Howard @Blessed - Il seme del male
16-05-2004
Samantha e Craig sono una coppia appena sposata che desidera enormemente avere un bambino. Purtroppo dalle analisi, risulta che lei non può avere figli quindi, dopo il trauma iniziale, decidono entrambi di ricorrere alla fecondazione artificiale. La clinica che si occupa del loro caso è però in realtà, una clinica dove si fanno degli esperimenti sugli embrioni ed infatti presto la donna capirà che nella sua gravidanza c'è qualcosa di terribile.

George and the Dragon

George @George and the Dragon
28-03-2004
Al termine della Prima Crociata per liberare la Terra Santa, i soldati tornano a casa. George, un cavaliere inglese, dopo aver vissuto in prima persona gli orrori della guerra, decide di ritirarsi nel nord del paese, dove regna re Edgaar. Quando George viene a sapere che Lunna, la figlia del re, è stata rapita, decide di mettersi alla sua ricerca. Se la troverà otterrà in cambio un lotto di terra. Va tutto bene, con un'implicazione in più: l'amore.

The Mayor of Casterbridge

Donald Farfrae @The Mayor of Casterbridge
28-12-2003
Sintesi non disponibile.

Resident Evil

Spence @Resident Evil
15-03-2002
A causa di un errore, un virus letale si è diffuso all'interno di un sofisticato centro di sperimentazione biologico sotterraneo chiamato L'alveare. 'La Regina Rossa', l'intelligenza artificiale che governa i sistemi di sicurezza del centro, ha bloccato tutte le uscite del bunker causando la morte di centinaia di dipendenti. E' ora compito di un'avanzata squadra speciale tentare di isolare il computer principale e cercare di capire quello che è realmente successo. Ma la Regina Rossa non sarà l'unico ostacolo che si troveranno a dover superare.

Women Talking Dirty

Daniel @Women Talking Dirty
07-12-2001
Sintesi non disponibile.

A Knight's Tale

Edward, the Black Prince of Wales/Sir Thomas Colville @Il destino di un cavaliere
11-05-2001
William Tatcher è un palafreniere molto abile negli scontri cavallereschi. Riesce a partecipare a un torneo e da lì si avvia la sua ascesa che lo porta ad essere il più grande in assoluto. Due motivi lo animano: uscire dalla condizione di povero londinese in cui ha sempre vissuto e conquistare la bella e un po' sprezzante Jocelyn che è già promessa al conte Adhemar. Per fare breccia si cambia pure il nome diventando Ulrich von Lichtenstein di Gelderland.

Humphrey Jennings: The Man Who Listened to Britain

the narrator @Humphrey Jennings: The Man Who Listened to Britain
31-12-2000
Sintesi non disponibile.

The Wedding Tackle

Hal @The Wedding Tackle
11-08-2000
Sintesi non disponibile.

Maybe Baby

Carl Phipps @Maybe Baby
02-06-2000
Una coppia felice... ma nonostante rituali new age afrodisiaci e sesso con luna piena, il figlio desiderato non arriva. È crisi... ma nei modi più esilaranti e inaspettati. Una frizzante commedia romantica con un finale a sorpresa e la travolgente partecipazione di Mr Bean.

Lighthouse

Richard Spader @Lighthouse
04-02-2000
Sintesi non disponibile.

Mansfield Park

Tom Bertram @Mansfield Park
12-11-1999
Sintesi non disponibile.

Bedrooms and Hallways

Brendan @Camere e corridoi
01-08-1998
Sintesi non disponibile.

Bright Hair

David Miles @Bright Hair
09-02-1997
Sintesi non disponibile.

Feast of July

Jedd Wainwright @Feast of July
12-10-1995
Sintesi non disponibile.

Angels

Victor @Angels
01-09-1992
Sintesi non disponibile.

The Cloning of Joanna May

Oliver @The Cloning of Joanna May
16-01-1992
Sintesi non disponibile.

Mozart in Love

Baron Saloka @Mozart in Love
31-12-1975
Sintesi non disponibile.

Sex Education

Remi Milburn @Sex Education
11-01-2019
L'insicuro Otis sa tutto sul sesso, grazie alla madre terapeuta. Così la ribelle Maeve gli propone di fondare una clinica all'interno della scuola.

Altered Carbon

Laurens Bancroft @Altered Carbon
LEGGI LA RECENSIONE!

02-02-2018
È l'anno 2384, l'identità umana può essere immagazzinata su di un supporto digitale e trasferibile da un corpo all'altro, permettendo agli esseri umani di sopravvivere alla morte fisica facendo in modo che i loro ricordi e la loro coscienza siano "inseriti" in nuovi corpi. Takeshi Kovacs, ex membro di speciali unità militari, viene ucciso e scaricato nel corpo che era in precedenza di Elias Ryker, agente di polizia di Bay City, per volere di Laurens Bancroft, un facoltoso e potente aristocratico dall'età di oltre 360 anni, che si è apparentemente suicidato, perdendo tutti i ricordi delle 48 ore antecedenti la morte. L'uomo è convinto di non essersi suicidato e ingaggia Takeshi Kovacs per indagare su quello che ritiene un omicidio.

Urban Myths

Billy Wilder @Urban Myths
19-01-2017
Sintesi non disponibile.

Trollhunters: Tales of Arcadia

Amulet (voice) @Trollhunters: Tales of Arcadia
23-12-2016
Serie animata di Guillermo del Toro sulle vicende di un adolescente che, dopo aver trovato un misterioso amuleto, deve assumersi la responsabilità di salvare due mondi.

Roots

John Waller @Roots
30-05-2016
Le vicende narrate in Radici hanno inizio con la nascita di Kunta Kinte, nel 1750, nel villaggio di etnia mandinka di Juffure, in Gambia, nella valle del fiume Kambi Bolongo. L'infanzia di Kunta è scandita dalla vita del villaggio, dalla scuola e dalle tradizioni legate allo scorrere delle stagioni. Anche i riti di passaggio dalla fanciullezza all'età adulta vengono descritti accuratamente. Quando Kunta è abbastanza grande nel villaggio cominciano a circolare voci circa alcuni taubob (uomini bianchi) che si aggirano nella foresta. Nello stesso periodo, diversi uomini dei villaggi vicini spariscono senza lasciare tracce. All'età di 16 anni, Kunta si spinge nella foresta per cercare il legno adatto per fabbricare un nuovo tamburo; qui viene catturato da un gruppo di trafficanti di schiavi, che lo incatenano e lo trasportano in America.

Hap and Leonard

Hap Collins @Hap and Leonard
02-03-2016
Sintesi non disponibile.

The Following

Joe Carroll @The Following
21-01-2013
Ryan Hardy, un ex agente dell'FBI esperto nell'elaborazione di profili psicologici, ritorna in attività quando il diabolico assassino seriale che aveva arrestato nove anni prima, Joe Carroll, evade dalla prigione nella quale era rinchiuso. Prima e durante la prigionia, Carroll sfrutta i social media per alimentare una setta e una sorta di culto degli omicidi seriali che ha come filo conduttore i romanzi di Edgar Allan Poe. Ryan Hardy, dopo aver individuato i suoi primi potenziali bersagli, l'ex moglie Claire Matthews e l'unica donna a essergli sopravvissuta, la dottoressa Sarah Fuller, affiancato dagli agenti Debra Parker e Mike Weston, si ritrova a guidare una task force per catturare i killer sparsi negli Stati Uniti, seguaci dell'assassino e inseriti in diversi rami della società. Ognuno di loro deve seguire, secondo le istruzioni di Joe Carroll, una vittima in particolare e svolgere il suo compito in un preciso istante; ognuna di queste persone è chiamatafollower.

Revenge

Dominik Wright @Revenge
21-09-2011
Amanda Clarke, sotto la falsa identità di Emily Thorne, si trasferisce negli Hamptons, in cerca di vendetta sulle persone che hanno distrutto la sua famiglia. Suo padre, David Clarke, un ricco uomo d'affari con il quale ha passato la sua infanzia negli Hamptons, fu accusato, processato e condannato ingiustamente per aver partecipato a un'azione terroristica. Ad incastrarlo furono i Grayson, titolari della "Grayson Global", società della quale David faceva parte, in combutta con molti personaggi a loro vicini. La figlia Amanda invece venne divisa tra famiglie affidatarie e infine rinchiusa in un carcere minorile fino alla maturità. Uscita dal carcere venne accolta nella società da Nolan Ross, amico del padre, che le consegnò una scatola contenente i diari di David. Leggendoli Amanda scoprì la vera storia del padre e, dopo aver scambiato la sua identità con quella dell'amica Emily Thorne, intraprese il suo cammino di vendetta contro tutti i traditori del padre.

Injustice

William Travers @Injustice
06-06-2011
Sintesi non disponibile.

Camelot

@Camelot
25-02-2011
Sintesi non disponibile.

The Philanthropist

@The Philanthropist
24-06-2009
Sintesi non disponibile.

The Summit

Thom Lightstone @The Summit
15-06-2008
Sintesi non disponibile.

Blackbeard

Edward 'Blackbeard' Teach @Blackbeard
10-09-2006
Sintesi non disponibile.

Rome

Mark Antony @Rome
28-08-2005
Roma è una serie televisiva britannico-americana che ricostruisce il periodo della fine della Repubblica, nel I secolo, e il passaggio all'Impero, con tutte le lotte che ne hanno caratterizzato la transizione. La serie inizia con Giulio Cesare che conquista la Gallia e si conclude con l'ascesa dell'imperatore Augusto. Tra il nugolo di personaggi che vi trovano posto, molti sono storici, ma i protagonisti sono due soldati, Lucio Voreno e Tito Pullo, che si trovano a vivere nel mezzo degli eventi. Le due stagioni sono state filmate tra il 2005 e il 2008, per lo più a Cinecittà, sono state premiate da un grande successo di pubblico sui canali HBo e BBC e hanno totalizzato un grande numero di premi e nomination. Gli autori sono Bruno Heller, John Milius e William J. MacDonald.

A Dance to the Music of Time

Nicholas Jenkins @A Dance to the Music of Time
09-10-1997
Sintesi non disponibile.

The Tenant of Wildfell Hall

Mr. Lawrence @The Tenant of Wildfell Hall
17-11-1996
Sintesi non disponibile.

The Prince and the Pauper

Miles Hendon @The Prince and the Pauper
10-11-1996
Sintesi non disponibile.

The Tide of Life

Nick Stuart @The Tide of Life
05-01-1996
Sintesi non disponibile.

Sherlock Holmes

James McCarthy @Sherlock Holmes
24-04-1984
La serie è basata sul personaggio di Sherlock Holmes, creato da Sir Arthur Conan Doyle. Composta da quattro stagioni ognuna delle quali ha un titolo diverso, corrispondente al titolo di quattro delle cinque serie di racconti di Conan Doyle: 1 - Le avventure di Sherlock Holmes (The Adventures of Sherlock Holmes) 13 episodi 2 - Il ritorno di Sherlock Holmes (The Return of Sherlock Holmes), 13 episodi 3 - Il taccuino di Sherlock Holmes (The Case-Book of Sherlock Holmes), 9 episodi 4 - Le memorie di Sherlock Holmes (The Memoirs of Sherlock Holmes), 6 episodi In totale, delle sessanta storie scritte da Conan Doyle, ne furono adattate per lo schermo 41, di cui trentasei in puntate da 50 minuti circa e cinque speciali episodi da un'ora e mezza.

Horror & Thriller

Motherless Brooklyn – I Segreti di una città | Recensione del film noir di – e con – Edward Norton

di William Maga

La star 50enne porta al cinema l'adattamento del romanzo di Jonathan Lethem, mantenendosi estremamente ligio agli stilemi del genere noir e catalizzando su di se tutta l'attenzione

Leggi
Horror & Thriller

Dove la terra trema | Recensione del film di Wash Westmoreland con Alicia Vikander (su Netflix)

di William Maga

Il regista dirige l'adattamento del romanzo di Susanna Jones, optando per uno 'studio del personaggio' piuttosto che su un thriller ossessivo in senso classico

Leggi
Azione & Avventura

Spider-Man: Homecoming | La recensione del film di Jon Watts

di William Maga

Nella sua terza incarnazione cinematografica, Tom Holland è un Peter Parker quindicenne pensato per un pubblico di coetanei. Una base su cui lavorare per i sequel.

Leggi
spider-man far from home + men in black international bluray
Azione & Avventura

Recensione Blu-ray | Spider-Man: Far from Home + Men in Black: International

di Redazione Il Cineocchio

Scopriamo da vicino le edizioni italiane del sequel con Tom Holland e Jake Gyllenhaal e del quarto film della saga degli 'uomini in nero' con Chris Hemsworth e Tessa Thompson

Leggi
sin city bastardo giallo
Azione & Avventura

Sin City: in preparazione la serie TV. Coinvolto Frank Miller (e, quasi, Robert Rodriguez)

di Redazione Il Cineocchio

Il creatore delle storie hard boiled a fumetti e il regista dei due adattamenti per il cinema insieme per portare Marv e gli altri personaggi di Basin City in TV

Leggi
countdown film horror 2019
Horror & Thriller

Countdown | Recensione del film horror di Justin Dec con la App che predice l’ora della morte

di William Maga

Il regista pesca da Final Destination e da The Ring per costruire una malandata opera derivativa PG-13 che spaventa poco e diverte meno

Leggi
VERTIGO - LA DONNA CHE VISSE DUE VOLTE di Alfred Hitchcock
Horror & Thriller

Trailer per La donna che visse due volte: nei cinema l’edizione 4K del classico di Alfred Hitchcock

di Redazione Il Cineocchio

Il film del 1958 con Kim Novak e James Stewart è pronto a stupire nuovamente gli spettatori italiani dopo il restauro per i 60 anni

Leggi
curon serie netflix
Horror & Thriller

Curon: teaser, trama e cast per la serie mistery di Netflix girata sul Lago di Resia

di Redazione Il Cineocchio

L'evocativo campanile sommerso del XIV secolo fa da scenario allo show originale scritto da Ezio Abbate (Suburra - La serie)

Leggi
Horror & Thriller

Red band trailer per A Million Little Pieces: la rehab e irta di allucinazioni per Aaron Taylor-Johnson

di Redazione Il Cineocchio

Nell'adattamento del controverso romanzo di James Frey 'In un milione di piccoli pezzi' ci sono anche Giovanni Ribisi, Juliette Lewis e Charlie Hunnam

Leggi
eddie murphy beverly hills cop
Azione & Avventura

Beverly Hills Cop 4: Eddie Murphy (aka Axel Foley) finisce in esclusiva su Netflix

di Redazione Il Cineocchio

Dopo anni di incertezze, il film diretto da Adil El Arbi e Bilall Fallah arriverà in esclusiva sulla piattaforma di streaming

Leggi
Black Adam film poster 2021
stefano cardoselli Hellraiser Il Tributo
Horror & Thriller

Esclusivo | Stefano Cardoselli ci parla dei disegni per Hellraiser: Il Tributo, sequel di Schiavi dell’Inferno di Clive Barker

di Alessandro Gamma

L'artista toscano ha realizzato 6 illustrazioni a colori per l'edizione da collezione a tiratura limitata della novella scritta da Mark Alan Miller

Leggi
Sci-Fi & Fantasy

Riflessione | Apocalittici e doppi: il lascito di Philip K. Dick

di William Maga

Nei racconti dello scrittore scomparso nel 1982 l'uomo vive in un presente già devastato dal futuro. Dai replicanti di Blade Runner ai ricordi di Atto di forza: nessun eroe, solo 'duplicati'

Leggi
Horror & Thriller

Dossier | Sarah Connor e Laurie Strode: la riscossa delle eroine che invecchiano ma non mollano

di Sabrina Crivelli

Superati i 60 anni, Linda Hamilton e Jamie Lee Curtis sono ritornate sulle scene per i nuovi capitoli di Terminator e di Halloween, le saghe che hanno lanciato le rispettive carriere, per dimostrare che l'età non è un limite per chi nasce final girl

Leggi
shining versione estesa + annabelle 3 home video
Horror & Thriller

Recensione home video | Shining – Versione Estesa 4K (BD) + Annabelle 3 (DVD)

di Redazione Il Cineocchio

Esaminiamo da vicino le edizioni del classico di Stanley Kubrick del 1980 più lungo di 25 minuti e dell'horror sulla bambola malefica diretto da Gary Dauberman

Leggi
Depeche Mode: Spirits in the Forest

Depeche Mode: Spirits in the Forest

21-11-2019

Aspromonte - La terra degli ultimi

Aspromonte - La terra degli ultimi

21-11-2019

Countdown

Countdown

21-11-2019

RECENSIONE

Cetto c'è, senzadubbiamente

Cetto c'è, senzadubbiamente

21-11-2019

The Lodge

The Lodge

21-11-2019

RECENSIONE

Light of My Life

Light of My Life

21-11-2019

RECENSIONE

L'ufficiale e la spia

L'ufficiale e la spia

21-11-2019

RECENSIONE

Citizen Rosi

Citizen Rosi

18-11-2019

The Report

The Report

18-11-2019

Come se non ci fosse un domani

Come se non ci fosse un domani

14-11-2019

Sono solo fantasmi

Sono solo fantasmi

14-11-2019

RECENSIONE

Gamberetti per tutti

Gamberetti per tutti

14-11-2019

The Bra - Il reggipetto

The Bra - Il reggipetto

14-11-2019

Ailo - Un'avventura tra i ghiacci

Ailo - Un'avventura tra i ghiacci

14-11-2019

Pupazzi alla riscossa

Pupazzi alla riscossa

14-11-2019

Le Mans '66 - La grande sfida

Le Mans '66 - La grande sfida

14-11-2019

Zombieland - Doppio colpo

Zombieland - Doppio colpo

14-11-2019

RECENSIONE

Gli uomini d'oro

Gli uomini d'oro

07-11-2019

La belle époque

La belle époque

07-11-2019

Le ragazze di Wall Street - Business Is Business

Le ragazze di Wall Street - Business Is Business

07-11-2019

La famosa invasione degli orsi in Sicilia

La famosa invasione degli orsi in Sicilia

07-11-2019

Attraverso i miei occhi

Attraverso i miei occhi

07-11-2019

Motherless Brooklyn - I segreti di una città

Motherless Brooklyn - I segreti di una città

07-11-2019

RECENSIONE

Parasite

Parasite

07-11-2019

RECENSIONE

Una canzone per mio padre

Una canzone per mio padre

07-11-2019

Deep - Un'avventura in fondo al mare

Deep - Un'avventura in fondo al mare

07-11-2019