Home » Ricerca per attore

Colm Meaney

Colm Meaney

Data di nascita:

Codice IMDB:
nm0000538

Luogo di nascita:
Dublin - Ireland

Pixie

Dermot O'Brien @Pixie
Sintesi non disponibile.

The Banker

Patrick Barker @The Banker
La vera storia di Joe Morris e Bernard Garrett, due imprenditori afro-americani che negli anni Cinquanta assunsero il bianco Matt Steiner per fingere di essere il capo del loro impero economico. I due a loro volta finsero di essere il maggiordomo e l'autista di Steiner, che sfidò l'establishment bancario sovvertendo il business immobiliare finanziario.

Seberg

Frank Ellroy @Seberg nel mirino
Jean Seberg, diva della New Wave francese, alla fine degli anni Sessanta entra nel mirino del Cointelpro, il programma di sorveglianza segreto dell'Fbi. La causa è da ricercare nel coinvolgimento politico e romantico dell'attrice con l'attivista dei diritti civili Hamik Jalal: distruggere lei avrebbe significato per i federali assestare un duro colpo ai danni del movimento Black Power. Jack Solomon, giovane e ambizioso agente, ha il compito di sorvegliarla e seguirla, ignorando come il destino della Seberg si sarebbe poi intrecciato pericolosamente con il suo.

The Last Right

Detective Donall Crowley @The Last Right
Sintesi non disponibile.

Tolkien

Father Francis Morgan @Tolkien
Tolkien, il film diretto da Dome Karukoski, esplora gli anni formativi dell’autore orfano quando trova amicizia, amore e ispirazione artistica tra un gruppo di emarginati a scuola. Questo lo porta allo scoppio della prima guerra mondiale, che minaccia di fare a pezzi la “Fellowship”. Tutte queste esperienze avrebbero ispirato Tolkien a scrivere i suoi famosi romanzi della Terra di Mezzo.

What We Left Behind: Looking Back at Star Trek: Deep Space Nine

Himself @What We Left Behind: Looking Back at Star Trek: Deep Space Nine
Sintesi non disponibile.

National Theatre Live: Cat on a Hot Tin Roof

Big Daddy @National Theatre Live: Cat on a Hot Tin Roof
Sintesi non disponibile.

Halal Daddy

Martin Logan @Halal Daddy
Sintesi non disponibile.

The Journey

Martin McGuinness @Il viaggio (The Journey)
Due uomini chiusi in una Mercedes sotto la pioggia scozzese. Hanno poche ore per ultimare un gesto destinato a cambiare la Storia: mettere fine alla guerra civile che da decenni ha insanguinato l'Irlanda del Nord. Nonostante le resistenze politiche e una manifesta avversione reciproca, il reverendo Ian Paisley leader del Partito Unionista Democratico e Martin McGuinnes del Sinn Féin trovano in quella giornata del 2006 un accordo di pace, sofferto ma tuttora duraturo. Si odiano. L'uno provoca e l'altro risponde con grugniti. Troppo sangue sparso nell'Ulster da decenni, impossibile dimenticare, accettare e perdonare. Temono forse di tradire le proprie fazioni politiche, o semplicemente il proprio orgoglio. Di certo l'allora 81enne pastore presbiteriano Paisley e il 56enne attivista cattolico McGuinnes sono figure spigolose, determinate quanto dolenti, portandosi addosso le cicatrici di ferite mai guarite.

The Secrets of Emily Blair

Father Avital @The Secrets of Emily Blair
Sintesi non disponibile.

Pelé: Birth of a Legend

George Raynor @Pelé
È il 1950 e il Brasile intero ha la radio all'orecchio o gli occhi puntati al piccolo schermo: è una questione di orgoglio nazionale. La sconfitta in casa, per mano dell'Uruguay, nell'ultima partita dei Mondiali di Rio, getta il paese in uno stato di prostrazione collettivo e devastante. Attraverso la messa in discussione della pratica della ginga, espressione di un calcio felice e spettacolare, i brasiliani mettono in discussione la loro stessa identità e la loro visione del mondo. Ma non il piccolo Dico, 9 anni, folletto del calcio giocato senza scarpe tra i vicoli di Bauru. Colpito dalla tristezza sul volto del padre, Dico gli promette che un giorno porterà il Brasile alla vittoria, e dodici anni dopo, in Svezia, onorerà quel primo voto e si farà conoscere dal mondo intero col nome di Pelé.

Norm of the North

Grandfather (voice) @Il viaggio di Norm
L'orso polare Norm non sa andare a caccia, ma in compenso possiede un dono raro: come il nonno, che un tempo governava l’Artico, Norm riesce a parlare agli esseri umani. Quando Vera, la coraggiosa direttrice marketing di una società edile, si presenta nell’Artico per girare uno spot tv per promuovere case di lusso per il suo spregiudicato datore di lavoro, il costruttore miliardario Mr Greene, Norm sa di dover fare qualcosa per salvare il suo habitat. Incoraggiato dal suo mentore, il gabbiano Socrate, Norm lascia la sua famiglia e si imbarca su una nave diretta verso la New York, insieme con tre piccoli e dispettosi - e quasi indistruttibili - lemming.

I Am Your Father

Narrator (voice) @I Am Your Father
Sintesi non disponibile.

A Dangerous Arrangement

Leslie @A Dangerous Arrangement
Sintesi non disponibile.

Star Trek: The Next Generation - All Good Things

Chief Miles O'Brien @Star Trek: The Next Generation: Ieri, oggi, domani
Sintesi non disponibile.

Where the Devil Hides

Elder Beacon @Where the Devil Hides
Sintesi non disponibile.

The Yank

Fintan McGuire @The Yank
Sintesi non disponibile.

Free Birds

Myles Standish (voice) @Free birds - Tacchini in fuga
I protagonisti di Free Birds – Tacchini in Fuga sono Reggie e Jake, due volatili uniti da una folle missione: eliminare i Tacchini dal Menu della Festa del Ringraziamento. Reggie, maldestro e dal cuore tenero, conduce una vita decisamente agiata. Salvato dal Presidente degli Stati Uniti il giorno del Ringraziamento, passa le sue giornate tra pizza e tv. Ma quando nella sua vita piomberà Jake, Presidente (e unico membro) del FLT, Fronte Liberazione Tacchini, verrà coinvolto in una folle missione: salvare la sua specie eliminando i tacchini dal Menu della Festa del Ringraziamento. La strana coppia dovrà tornare indietro nel tempo, precisamente nel 1621, e cambiare il corso della storia.

A Belfast Story

Detective @A Belfast Story
Sintesi non disponibile.

One Chance

Roland Potts @One Chance - L'opera della mia vita
La vera ed emozionante storia di Paul Shotts (James Corden), un timido commesso vittima di bullismo che di notte si trasforma in un cantante lirico amatoriale. Dopo essere stato scelto da Simon Cowell per il programma "Britain's Got Talent", Paul diventa una stella di YouTube, capace con la sua potente voce di attirare e allietare il pubblico di tutto il mondo conquistandone il cuore.

Alan Partridge: Alpha Papa

Patt Farrell @Alan Partridge: Radio sotto assedio
Alan e Pat, due conduttori radiofonici, scoprono che la stazione radio per cui lavorano è stata comprata da un grande gruppo dei media. Pat viene licenziato. Tuttavia torna sul suo posto di lavoro armato di fucile e prende in ostaggio i suoi colleghi. Per Alan sembra venuto il momento di agire in modo molto strano.

Soldiers of Fortune

Mason @Soldiers of Fortune
Il capitano Craig McCenzie ha raggiunto ragguardevoli risultati durante la guerra in Afghanistan fino a quando, per salvare la vita al suo più caro amico, ha disatteso un ordine ed è stato costretto ad abbandonare l'esercito. Ridotto a lavorare per conto di una società di sicurezza, accetta di guidare un gruppo di cinque miliardari che, in gran segreto, vogliono organizzare una guerra. L'obiettivo dei magnati è quello di mettere le mani su Snake Island, un atollo del Mar Nero ricco di diamanti, liberandosi dello strapotere del brutale dittatore e del suo capo della sicurezza, ex agente della Cia. Poiché niente va come previsto, McCenzie è costretto a trasformare un manipolo di uomini arroganti ed egoisti in un esercito di veri soldati, capace di sopravvivere agli attacchi del nemico.

The Cold Light of Day

Bandler @La fredda luce del giorno
Will Shaw, affarista di Wall Street, accompagna la famiglia in vacanza in Spagna. Di ritorno da un'escursione scopre che alcuni uomini decisi a recuperare una misteriosa valigetta, hanno rapito sua madre, suo fratello e la sua fidanzata. Per salvare i propri cari Will viene coinvolto in una cospirazione governativa che lo porterà a scavare nei cupi segreti del padre.

Bel Ami

Monsieur Rousset @Bel Ami - Storia di un seduttore
Parigi, fine del Diciannovesimo secolo. Georges Duroy torna dopo aver combattuto in Algeria e non ha in tasca un franco. Incontra casualmente in un locale Charles Forestier che gli regala il denaro per comprarsi un abito decente e fare il suo ingresso in società. Georges ha così modo di conoscere la moglie di Forestier Madeleine, l'editore Rousset (interessato a far cadere il governo) e sua moglie Virginie nonché la giovane Clotilde. Grazie alla figlia ancora bambina di Rousset gli verrà dato l'appellativo di Bel Ami che tutte e tre le donne, catturate dalla sua misteriosa bellezza, utilizzeranno. Grazie a loro Georges, che è un piacevole contenitore vuoto, farà carriera calpestando però i sentimenti di ognuna.

El perfecto desconocido

Mark O'Reilly @El perfecto desconocido
Sintesi non disponibile.

Whole Lotta Sole

Detective Weller @Rapina a Belfast
Jimbo ha un debito con un malavitoso e, per racimolare i soldi da dargli, rapina una pescheria. Caso vuole che il proprietario è proprio il suo spietato creditore. Per scappare si rifugia in un negozio di antiquariato....

The Flight of the Swan

@The Flight of the Swan
Sintesi non disponibile.

The Hot Potato

Harry @The Hot Potato
Sintesi non disponibile.

The Conspirator

David Hunter @The Conspirator
Sulla scia dell'assassinio di Abraham Lincoln, sette uomini e una donna sono stati arrestati con l'accusa di far parte di un gruppo di cospiratori che ha organizzato l'assassinio del Presidente, il Vice-Presidente e Segretario di Stato. L'avvocato di recente conio, Frederick Aiken, un giovane di 28 anni, eroe di guerra, riluttante, accetta di difendere davanti a un tribunale militare, Mary Surratt, la donna di 42 anni accusata dell'assassinio. Aiken realizza che la sua cliente potrebbe essere innocente e che viene usata come esca e ostaggio, al fine di catturare l'unico cospiratore che è sfuggito ad una massiccia caccia all'uomo...

Alleged

H.L. Mencken @Alleged
Sintesi non disponibile.

Parked

Fred Daly @Parked
Sintesi non disponibile.

Get Him to the Greek

Jonathan Snow @In viaggio con una rock star
Aaron Green è un impiegato della M&A Records il cui Chief Executive Sergio Roma cerca un evento che faccia rumore nel mondo della musica. Aaron suggerisce che, trattandosi del decimo anniversario di un album che fece scandalo si potrebbe andare a cercarne l'autore e realizzare un concerto. Si tratta di Aldous Snow, rockstar trasgressiva di cui Roma si fida poco ma decide comunque di tentare. Chi dovrà andarlo a prendere a Londra e portarlo prima a New York per un'apparizione tv e poi al Greek Theatre a Los Angeles sarà Aaron. Con pochissimo tempo a disposizione e con un soggetto molto, molto difficile da gestire.

The Race

Frank Kensay @Il Sogno di Mary
Sintesi non disponibile.

Law Abiding Citizen

Detective Dunnigan @Giustizia privata
Clyde Shelton (Gerard Butler), ingegnere meccanico della CIA, devoto padre di famiglia e cittadino modello, ha deciso di abbandonare il suo lavoro per dedicarsi alla famiglia. Una sera, due malviventi lo aggrediscono uccidendo davanti ai suoi occhi la moglie e la figlia. Nonostante Clyde li abbia visti, riconosciuti e denunciati, il processo non avrà mai luogo, perché l'ambizioso procuratore distrettuale di Philadelphia, Nick Rice (Jamie Foxx), patteggia per una pena più leggera con l'avvocato difensore e il peggiore dei due criminali viene rilasciato. Tradito dal sistema giudiziario nel quale credeva, Clyde decide di vendicarsi della grave ingiustizia facendola pagare a chiunque abbia partecipato a quell'accordo.

The Damned United

Don Revie @Il maledetto United
Il film parla dell'avvincente storia di Brian Clough, allenatore di diverse e blasonate squadre di calcio inglesi, che negli anni '79 e '80, riuscì nell'impresa di vincere 2 volte consecutive la Coppa dei Campioni con il Nottingham Forest.

Three and Out

Tommy Cassidy @Three and Out
Sintesi non disponibile.

Clean Break

Trevor Jones @Clean Break
Sintesi non disponibile.

Kings

Joe Mullan @Kings
Sintesi non disponibile.

Five Fingers

Gavin @Five fingers - Gioco mortale
Dall'Olanda, un pianista vola in Marocco per dare il via ad un programma di aiuti nei confronti dei bambini. Ma appena mette piede all'aeroporto viene rapito da un terrorista che lo coinvolge in una perversa partita a scacchi...

Caved In: Prehistoric Terror

Vincent @Il mistero della miniera di smeraldi
John Palmer accetta di accompagnare Vincent, Sophie ed il loro socio Marcel all'interno di una miniera svizzera intorno alla quale circolano sinistre dicerie, rinunciando all'ultimo momento ad una vacanza con la moglie Samantha ed i figli Emily e Miles. Moglie e figli non sono affatto contenti della decisione di John, ma partecipano al viaggio ospiti in uno chalet messo a loro disposizione da Vincent. Il comportamento di Marcel e la presenza degli uomini al suo seguito, armati di modernissime armi laser, non lascia presagire niente di buono e una volta iniziata la discesa John apprende che lo scopo della spedizione è recuperare una quantità di purissimi smeraldi nascosti in una cavità tra le gallerie della miniera. Marcel ha già in mente di uccidere i compagni quando si sarà impadronito del bottino, ma non immagina il pericolo che si cela nel sottosuolo: il luogo è il regno di orde di scarafaggi giganti pronti ad avventarsi sugli imprudenti esploratori per procurarsi del cibo.

A Lobster Tale

Cody @A Lobster Tale
Sintesi non disponibile.

Turning Green

Tom @Traffici proibiti
Sintesi non disponibile.

Nouvelle-France

Benjamin Franklin @Nouvelle-France
Sintesi non disponibile.

Layer Cake

Gene @The Pusher
The Pusher, cioè chi spaccia o comunque commercia la droga, racconta le vicende, ingarbugliatissime, di un giovane commerciante di cocaina, che detto così può sembrare una cosa normale, se si osserva la faccenda dal punto di vista puramente commerciale. L'uomo è XXXX, cioè non ha un nome, ma una bella reputazione tra le canaglie par suo. Il giorno che decide di ritirarsi dagli affari e godersi la vita deve patteggiare con i suoi ex complici, che pretendono da lui alcune prestazioni extra prima di lasciare: rintracciare la figlia scomparsa e tossicodipendente di un boss, fare da intermediario tra un certo Duca e l'amico che gli ha chiesto i favori a proposito di una partita di droga contesa dai due bastardi. Facile a dirsi, in realtà una trappola per topi.

The Murdoch Mysteries: Except the Dying

Inspector Brackenreid @The Murdoch Mysteries: Except the Dying
Sintesi non disponibile.

Bad Apple

Gibbons @Bad Apple
Mike Tozzi, un agente dell'FBI, si infiltra in incognito in una banda di gangster per cogliere in flagrante un sospetto omicida. La sua spalla è un informatore con sorella al seguito e di cui Mike si innamora, mettendo a repentaglio la missione.

Blueberry

Jimmy McClure @Blueberry
Mike Blueberry (interpretato da Vincent Cassel), sceriffo di Palamito, viene iniziato dai pellerossa e cerca di mantenere il difficile equilibrio tra le due civiltà. L'arrivo in città del killer Wally Blount, alla ricerca di un misterioso tesoro indiano, porta violenza e brutalità nella contea. Blueberry scopre che Blount era lo stesso individuo incontrato anni prima e che non era riuscito ad uccidere, ferendo a morte invece la prostituta con cui il protagonista aveva una relazione "particolare". Grazie all'aiuto di Runi, il fratello sciamano che lo ha iniziato ai culti misterici dei pellerossa, riuscirà a sconfiggere Blount ma dovrà affrontare anche i suoi demoni interiori (che si materializzeranno nella mente del protagonista dopo un viaggio psichedelico con la ayahuasca).

Deep Space Nine: Ending an Era

Himself @Deep Space Nine: Ending an Era
Sintesi non disponibile.

Intermission

Jerry Lynch @Intermission
11 storie che s'intrecciano _ su sceneggiatura di Mark O'Rowe _ nella Dublino proletaria dei primi anni 2000, alternando storie d'amore, scatti di rabbia (anche) sociale, spunti di criminalità con un poliziotto filosofeggiante. Girato in video HD (fotografia sporca e a spalla del polacco Ryszard Lenczewski), da un regista teatrale esordiente con la cinepresa e scritto dal commediografo Mark O'Rowe, è una commedia corale ora buffa ora ironica alla ricerca di un realismo spontaneo qua e là politicamente scorretto, con qualche eccesso di folclore irlandese. Bravi attori. Titolo di significato plurimo.

The Boys from County Clare

Jimmy @I ragazzi di Clare
Nell'Irlanda degli anni 70, una tradizionale competizione musicale attira i migliori strumentisti. Due fratelli, entrambi violinisti, si trovano all'evento come rivali.

King of Texas

Mr. Tumlinson @King of Texas
Sintesi non disponibile.

How Harry Became a Tree

Harry @Come Harry divenne un albero
Skillet, Irlanda profonda umida e primitiva, 1924. Un sogno tormenta la quiete del bizzarro e arcigno Harry: si vede trasformato in albero e abbattuto, e dal suo legno vengono ricavate delle bare. Harry ha un figlio, Gus, un campo di cavoli in cui ha investito tutti i suoi soldi e alle spalle una triste storia di lutti che gli ha devastato la famiglia. La vita sempre uguale di Skillet diventa per Harry crudelmente noiosa finché non gli viene concessa un’intuizione geniale che catalizza tutte le sue forze. Trovarsi un nemico.

Backflash

Gin O'Malley @Backflash
Ray Bennet, stanco del proprio lavoro, decide di partire per un viaggio che lo porti ad evadere alla solita routine. L'incontro con un'affascinante autostoppista, Harley, lo convince improvvisamente a cambiare i suoi piani: la donna ha rubato due milioni di dollari ed ha bisogno del suo aiuto per portarli oltre il confine.

Mystery, Alaska

Mayor Scott Pitcher @Mystery, Alaska
A Mystery, cittadina immaginaria dell'Alaska, l'hockey su ghiaccio è lo sport di casa. Tutti o quasi i giovani del posto pattinano e giocano a livelli d'eccellenza, tanto che ogni sabato si disputa una partita cinque contro cinque fra giocatori scelti da un apposito comitato composto dalle locali personalità di spicco, fra le quali il sindaco (Colm Meaney). A seguito di un articolo su Sports Illustrated, scritto da un loro compaesano, agli abitanti di Mystery viene proposta un'amichevole fra la loro migliore selezione e i New York Rangers, militanti nell'NHL.

Four Days

Fury @Four Days
Sintesi non disponibile.

This Is My Father

Seamus, Owner of the Bed-and-Breakfast @This Is My Father
Sintesi non disponibile.

Money Kings

Al Sheehan @Una scommessa di troppo
Vinnie reduce dalla guerra di Corea gestisce un pub dove sono soliti incontrarsi gli immigrati irlandesi. La sua attività principale è quella dell'allibratore. L'organizzazione che gestisce le scommesse clandestine decide di affiancargli Tony, un ragazzo particolarmente sveglio e che nelle intenzioni dei boss dovrebbe sostituirlo. Il ragazzo è prepotente e assolutamente privo di scrupoli. Così quando nel suo "ufficio" si presenta Frankie, disoccupato e alcolizzato, il nuovo allibratore gli tende una trappola. Ma queste cose a Vinnie, delinquente di vecchio stampo, non vanno e quindi decide di dare una lezione a Tony.

Claire Dolan

Roland Cain @Claire Dolan
Sintesi non disponibile.

October 22

Steve @October 22
Sintesi non disponibile.

Monument Ave.

Jackie O'Hara @Monument Ave.
Sintesi non disponibile.

Owd Bob

Keith Moore @Owd Bob
Sintesi non disponibile.

Con Air

Duncan Malloy @Con Air
Un militare appena uscito dal carcere in cui era rinchiuso per un eccesso di difesa, viene coinvolto nel dirottamento dell' aereo sul quale viaggiava insieme a pericolosi criminali che dovevano essere trasferiti in un altro carcere.

The Last of the High Kings

Jim Davern @L'ultimo dei grandi re
Sintesi non disponibile.

The Van

Larry @Due sulla strada
Dublino: la storia centrale è quella di due operai e del loro quotidiano. Bevono, lavorano e litigano. I figli li deludono, le mogli li hanno troppo annoiati. Val bene ubriacarsi nei pub e continuare a sperare

The Englishman Who Went Up a Hill But Came Down a Mountain

Morgan the Goat @L'inglese che salì la collina e scese da una montagna
Siamo nel Galles nel 1917, durante la Prima guerra mondiale, quando due cartografi inglesi, il superbo Garrad ed il suo giovane apprendista Anson, arrivano nel piccolo villaggio rurale di Taff's Well per misurare la sua montagna, per scoprire, con grande oltraggio della popolazione locale, che essa è solo una collina perché non raggiunge i 1.000 piedi di altezza. I locali, capitanati dal vecchio Morgan il Montone e dal Reverendo Jones, complottano con l'aiuto del giovane Anson, per ritardare la partenza di Garrad ed elevare artificialmente la vetta della loro collina per renderla appunto più alta del richiesto. I due cartografi resteranno così ostaggi del villaggio fino a quando non si decideranno ad assecondare il campanilismo locale dichiarando che quella di Taff's Well è in realtà una montagna e non una semplice collina.

The Road to Wellville

Dr. Lionel Badger @Morti di salute
Commedia grottesca scritta e diretta da Alan Parker, che, per ironizzare sulle mode del "salutismo", risale alle origini: nell'improbabile clinica diretta nel primo Novecento dal dottor Kellogg i pazienti vengono sottoposti a dure prove, mentre il titolare si trova ad affrontare problemi familiari e rivalità professionali.

War of the Buttons

Geronimo's Dad @La guerra dei bottoni
Sintesi non disponibile.

Journey's End: The Saga of Star Trek - The Next Generation

Himself @Journey's End: The Saga of Star Trek - The Next Generation
Sintesi non disponibile.

The Snapper

Dessie Curley @The Snapper
A Barrytown, nella cattolica e un po' bislacca famiglia dell'imbianchino irlandese Dessie Curley, tutto procede come sempre, cioè in modo un po' confusionario. A tenere un minimo d'ordine domestico è la moglie Kay che, per governare a dovere i sei figli e lo stesso marito, deve mettercela proprio tutta. La sostanziale allegria e il rumoroso calore che imperano in casa vengono scardinate da una rivelazione: la figlia maggiore Sharon, nubile, è in attesa di un marmocchio ("snapper" in gergo) e non vuole rivelare a nessuno il nome del padre.

Star Trek: Deep Space Nine: The Emissary

O'Brien @Star Trek: Deep Space Nine: The Emissary
Sintesi non disponibile.

Into the West

Barreller @Into the West
Sintesi non disponibile.

Under Siege

Daumer @Trappola in alto mare
Un commando di militari corrotti capeggiati da un ex agente della CIA si impadronisce di una corazzata dotata di potenti armi nucleari, ma deve vedersela col cuoco di bordo, un reduce della guerra in Vietnam.

The Last of the Mohicans

Maj. Ambrose @L'ultimo dei Mohicani
È il 1757 e la Guerra dei sette anni è sbarcata oltre oceano. Le colonie americane sono infatti terreno fertile per sangue e morti, con inglesi e francesi che si contendono le terre, mentre le tribù autoctone decidono da quale parte schierarsi e a chi giurare una presunta fedeltà. Tra di loro c'è anche Nathan, nato inglese e adottato dai Mohicani, che corre tra foreste e fiumi in cerca di una pacifica convivenza tra coloni e invasori. Gli equilibri verranno però presto spezzati dalla crescente tensione tra le forze europee e dai labili patti che legano gli indigeni ai due schieramenti.

Far and Away

Kelly @Cuori ribelli
Fine del secolo scorso. Joseph e Shannon, due giovani irlandesi appartenenti a differenti classi sociali, sono accomunati dagli stessi sogni. Decidono così di partire per l'america per trovare della terra da coltivare. Arrivati a Boston, Joseph, si da per un pò di tempo alla boxe, ma alla fine decidono di partire per l'Oklahoma, dove, dopo tanti sacrifici riusciranno a realizzare i loro sogni.

Star Trek: The Next Generation: Redemption

O'Brien @Star Trek: The Next Generation: Redemption
Sintesi non disponibile.

The Commitments

Jimmy Rabbitte, Sr. @The Commitments
Dal romanzo (1988) di Roddy Doyle. Negli anni '80 un giovane proletario irlandese mette assieme un gruppo di musicisti soul (“The Commitments”, ossia le promesse) che nella Dublino degli U2 e di Sinead O'Connor cercano di uscire dal ghetto. Come la sofferenza nella vita può diventare gioia nella musica. Un bel film. Giusto nella scelta e nella direzione degli attori, nel suggerire le spinte e i bisogni di libertà, democrazia e progresso di una generazione, nel ritmo del montaggio modellato sulle canzoni. Anche gli altri 2 romanzi della trilogia di R. Doyle sono stati adattati, entrambi con la regia di Stephen Frears: The Snapper (1993) e Due sulla strada (1996).

Come See the Paradise

Gerry McGurn @Benvenuti in Paradiso
Nel 1936 l'irlandese Jack McGurn, giunto a Los Angeles per sfuggire al suo passato di militante attivo in un sindacato di New York, trova lavoro in un cinema della 'Little Tokio', la colonia degli oriundi giapponesi, di proprietà di Hiroshi Kawamura, un immigrato che ha educato i suoi figli Charlie, Lily, Harry, Dulcie, Yoyce e Frankie ad amare la loro patria americana dove sono nati. Dopo un contrastato matrimonio con Lily, allietato dalla nascita della graziosa Mini, nel 1941 Jack è costretto ad arruolarsi mentre la famiglia Kawamura, unitamente ad altre migliaia di cittadini statunitensi di origine giapponese, viene forzatamente trasferita in un campo di internamento nel deserto.

Die Hard 2

Pilot (Windsor Plane) @58 minuti per morire - Die Harder
Dei terroristi narcotrafficanti si impadroniscono dell'aeroporto di Washington per impedire che l'aereo con a bordo il generale Esperanza atterri, tenendo sospesi in cielo, ben diciotto aerei in procinto di atterrare. Il tenente John McClane, che sta aspettando l'atterraggio della moglie, si trova costretto ad intervenire.

Star Trek: The Next Generation: The Best of Both Worlds

Chief Miles O'Brien @Star Trek: The Next Generation: L'attacco dei Borg (parte I e II)
Sintesi non disponibile.

Dick Tracy

Cop at Tess' @Dick Tracy
Il detective Dick Tracy scende in guerra contro il supercriminale Big Boy e la sua banda, ma succede qualcosa d'imprevisto: s'intromette un misterioso furfante senza volto, deciso a eliminarli entrambi, impadronendosi della città.

Perfect Witness

Meagher @Perfect Witness
Sintesi non disponibile.

Star Trek: The Next Generation: Encounter at Farpoint

Battle Bridge Conn @Star Trek: The Next Generation: Incontro a Fairpoint (parte I e II)
Sintesi non disponibile.

The Dead

Mr. Bergin @The Dead - Gente di Dublino
Ogni anno, la sera dell’Epifania, due anziane sorelle di Dublino celebrano una festa cui invitano i familiari e gli amici, con rituali ripetitivi, menù fisso, musica e discorsi d’occasione. Un motivo musicale irlandese fa sorgere nella moglie del nipote preferito delle due sorelle dei ricordi dolorosi, che continuano anche dopo, quando i due coniugi si sono ritirati nella loro camera d’albergo...

Easter 2016

Kevin Murphy @Easter 2016
Sintesi non disponibile.

Star Trek: Deep Space Nine: What You Leave Behind

Miles O'Brien @Star Trek: Deep Space Nine: What You Leave Behind
Sintesi non disponibile.

The Singapore Grip

Major Brendan Archer @The Singapore Grip
26-07-2020
Sintesi non disponibile.

Gangs of London

Finn Wallace @Gangs of London
23-04-2020
Per 20 anni, Finn Wallace è stato il criminale più potente di Londra. Miliardi di sterline scorrevano attraverso la sua organizzazione ogni anno. Ma ora è morto e nessuno sa chi ha ordinato l’omicidio. Con i rivali di tutto il mondo, spetta all’impulsivo Sean Wallace, con l’aiuto della famiglia Dumani guidata da Ed Dumani prendere il posto di suo padre. Inoltre, in Gangs of London l’assunzione di potere da parte di Sean causa increspature nel mondo della criminalità internazionale. Forse l’unico uomo che potrebbe essere in grado di aiutarlo ed essere suo alleato è Elliot Finch, che fino ad ora è stato un perdente nella vita, un delinquente di basso rango con un misterioso interesse per la famiglia Wallace. Ma mentre soffia il vento del destino, Elliot si ritrova travolto dalle dinamiche interne della più grande organizzazione criminale di Londra.

Will

James Burbage @Will
10-07-2017
Sintesi non disponibile.

Childhood's End

Wainwright @Childhood's End
14-12-2015
Una grande promessa di pace e serenità viene fatta all’intero pianeta terra, garantendo l’eliminazione di povertà, guerre e malattie. Tali garanzie vengono assicurate dai “Superni”, un gruppo di alieni che non ha mai rivelato il proprio vero aspetto agli esseri umani. Tutto sembrerebbe perfetto, ma quando le nuove generazioni, bambini ed adolescenti, iniziano a crescere in modo strano, fuori dalla norma, sviluppando facoltà paranormali, i dubbi iniziano a venire a galla… Forse che le intenzioni aliene, apparentemente nobili, non nascondano qualcosa di malvagio?

The Driver

The Horse @The Driver
23-09-2014
Sintesi non disponibile.

Hell on Wheels

Thomas 'Doc' Durant @Hell on Wheels
06-11-2011
Creata da Tony e Joe Gayton, la serie televisiva Hell on Wheels segue l'avventurosa costruzione della Union Pacific attraverso il continente americano, raccontando con toni realistici e spesso assai crudi la comunità viaggiante di avventurieri, operai, capomastri, prostitute e sognatori lanciatasi verso l'Ovest sulla sua scia.

Alice

King of Hearts @Alice
06-12-2009
Sintesi non disponibile.

Mercy

@Mercy
23-09-2009
Dopo aver trascorso un periodo in Iraq, la talentuosa infermiera Veronica Flanagan Callahan torna al Mercy Hospital, riunendosi così alla sua migliore amica, Sonia, anche lei infermiera. Sonia ha intrapreso una relazione seria con un poliziotto, ma la sua principale preoccupazione, come per Veronica, è Chloe Payne, l’ingenua nuova arrivata, obbligata a imparare velocemente come affrontare le difficoltà in un mestiere talvolta inquietante. Il 23 ottobre 2009 Mercy è stato confermato per una prima stagione completa, composta da 22 episodi. Il 14 maggio 2010 la NBC annuncia la cancellazione della serie.

ZOS: Zone of Separation

George Titac @ZOS: Zone of Separation
19-01-2009
Sintesi non disponibile.

Life on Mars

@Life on Mars
09-10-2008
Sintesi non disponibile.

Men in Trees

@Men in Trees
12-09-2006
Sintesi non disponibile.

Covert One: The Hades Factor

Peter Howell @Covert One: The Hades Factor
09-04-2006
Sintesi non disponibile.

The Unit

@The Unit
07-03-2006
Sintesi non disponibile.

Stargate Atlantis

Cowen @Stargate Atlantis
15-07-2004
Stargate Atlantis è una serie televisiva di fantascienza canadese-americana ambientata nell'universo di Stargate, spin-off della serie Stargate SG-1, a sua volta creata come seguito del film Stargate, e composta di cinque stagioni filmate tra il 2004 e il 2009 per lo più a Vancouver, in Canada. La serie segue gli eventi descritti nella settima stagione di SG-1, la scoperta della mitica città perduta di Atlantide in un remoto pianeta di un altra galassia, e descrive l'invio di un gruppo militarte di studio che si installa nella città e la utilizza come base per le sue missioni di esplorazione e di difesa da una razza aliena di conquistatori.

The Murdoch Mysteries

Inspector Brackenreid @The Murdoch Mysteries
13-05-2004
Sintesi non disponibile.

Law & Order: Criminal Intent

Judge Harold Garrett @Law & Order: Criminal Intent
30-09-2001
La serie tratta di un'unità speciale del New York Police Department che risolve i crimini grazie all'approccio psicologico. La parte processuale è assente. I protagonisti sono i detective con le loro intuizioni ed i loro studi. I crimini che vengono trattati sono strettamente connessi con persone famose, i cui casi vanno risolti il più in fretta possibile.

The Magical Legend of the Leprechauns

Seamus Muldoon @The Magical Legend of the Leprechauns
07-11-1999
Jack, importante uomo d'affari, è in viaggio di lavoro in l'Irlanda con l'obiettivo di acquistare un intero paesino per costruirvi una casa di riposo per ricchi. L'uomo, dopo aver preso in affitto un cottage in campagna, si accorge che la casa è abitata da folletti in guerra con un altra tribù fatata di gnomi arcieri.

Scarlett

Father Colum O'Hara @Scarlett
13-11-1994
Rossella (Scarlett) è una miniserie di sei ore del 1994 liberamente ispirata al sequel del romanzo di Margaret Mitchell, Gone with the Wind, scritto da Alexandra Ripley. La serie è stata girata in 53 location negli Stati Uniti e all'estero, e ha interpretato Joanne Whalley nei panni di Scarlett O'Hara, Timothy Dalton nei panni di Rhett Butler e Sean Bean nei panni di Lord Richard Fenton, oltre a molti altri notevoli attori britannici e americani.

Gargoyles

@Gargoyles
24-10-1994
Gargoyles - Il risveglio degli eroi (Gargoyles) è una serie animata realizzata dalla Disney, andata in onda dal 1994 al 1997 in Canada e Stati Uniti. È uno dei più ambiziosi progetti della Disney, una serie dai toni cupi, con storie strutturate su ampi archi narrativi e sotto trame di lunga portata. Protagonista della serie è un gruppo di Gargoyles, creature mitologiche che si trasformano in pietra per effetto dei raggi del sole e che vivono di notte. Dopo aver dormito per mille anni a causa di un incantesimo si risvegliano nel mondo moderno, nella città di New York, e dopo una serie di vicissitudini decidono di difenderla dal crimine. La serie presenta una certa influenza dalle opere di Shakespeare, da cui recupera alcuni personaggi mettendoli in contatto tra di loro, in particolare dal Macbeth e dal Sogno di una notte di mezza estate.

Star Trek: Deep Space Nine

Miles O'Brien @Star Trek: Deep Space Nine
03-01-1993
Star Trek: Deep Space Nine è una serie di fantascienza ambientata nell'universo di Star Trek. La serie descrive le avventure di una stazione spaziale orbitante ai margini dello spazio della Federazione, e si focalizza su aspetti della difficile interazione fra razze aliene diverse e sulla guerra (più o meno calda) tra lcune di loro, invece che sull'esplorazione spaziale come le altre serie di Star Trek. E' iniziata nel 1993 e continuata per 7 stagioni, fino al 1999.

Dr. Quinn, Medicine Woman

@Dr. Quinn, Medicine Woman
01-01-1993
Sintesi non disponibile.

Brooklyn Bridge

@Brooklyn Bridge
20-09-1991
È una sitcom incentrata sulle vicende di una famiglia ebrea statunitense che vive a Brooklyn a metà degli anni 1950.

Law & Order

@Law & Order
13-09-1990
Law & Order è un media franchise creato da Dick Wolf per la NBC Universal e formato da varie serie televisive poliziesco-giudiziarie e un film per la televisione, trasmessi sul network NBC dal 13 settembre 1990. Il franchise Law & Order nel tempo ha ispirato anche una serie di adattamenti televisivi stranieri, un docu-reality e videogiochi ufficiali, oltre a generare una serie di crossover con altre serie tv statunitensi.

The Simpsons

@The Simpsons
17-12-1989
I Simpson (The Simpsons) è una popolare sitcom animata creata dal fumettista statunitense Matt Groening alla fine degli anni ottanta per la Fox Broadcasting Company. È una parodia satirica della società e dello stile di vita statunitensi, personificati dalla famiglia protagonista, di cui fanno parte Homer, Marge e i loro tre figli Bart, Lisa e Maggie. Ambientato in una cittadina statunitense chiamata Springfield, lo show tratta in chiave umoristica molti aspetti della condizione umana, così come la cultura, la società in generale e la stessa televisione.

Star Trek: The Next Generation

Miles O'Brien @Star Trek: The Next Generation
28-09-1987
Il telefilm, come la serie classica, è incentrato sulle avventure dell'equipaggio della nave stellare Enterprise (un modello molto più avanzato rispetto alla nave del capitano Kirk). I viaggi della nave stellare Enterprise mantengono fondamentalmente lo stesso carattere, malgrado alcuni rilevanti cambiamenti nel frattempo avvenuti, come la pace con gli alieni Klingon e l'allargamento della Federazione Unita dei Pianeti. L'universo si espande, diventando più affollato di specie extraterrestri e difficile da gestire. La tecnologia è ovviamente nel frattempo progredita; le navi della Flotta Stellare, come la nuova Enterprise, sono più grandi, comode e spaziose, rivestendo una funzione più esplorativa e diplomatica che militare. Agli ufficiali è permesso portare a bordo le proprie famiglie, dato che i periodi delle missioni si sono allungati.[2] L'esplorazione degli altri mondi rimane la molla principale delle avventure, ma non mancano situazioni inedite che si sviluppano nel nuovo ambiente del ponte ologrammi.

MacGyver

@MacGyver
29-09-1985
Formato come scienziato, Angus MacGyver che lavora come risolutore per l'immaginaria Phoenix Foundation, agenzia del governo degli Stati Uniti. Ha servito il suo governo come artificiere durante la guerra del Vietnam. Ingegnoso e pieno di risorse, con una profonda conoscenza della fisica e delle caratteristiche degli oggetti, e con la capacità di applicarla alle più disparate situazioni, risolve complessi problemi con i materiali della vita di tutti i giorni disponibili sul posto, insieme con l'onnipresente coltellino svizzero. La sua natura non violenta lo porta a sostituire le armi che non desidera utilizzare, con l'intelligenza e l'intraprendenza, cercando così di sfuggire dalle grinfie del nemico con abilità e intelletto.

Tales from the Darkside

Constable @Tales from the Darkside
30-09-1984
Un salto nel buio (Tales from the Darkside), conosciuta anche col titolo "Codice mistero", è una serie televisiva statunitense del 1984 ideata dal regista e sceneggiatore George A. Romero e composta da 90 episodi autoconclusivi di circa 20 minuti l'uno. Alla serie seguì il film ad episodi I delitti del gatto nero del 1990 diretto da John Harrison.

Remington Steele

@Remington Steele
01-10-1982
Remington Steele è una serie televisiva americana che fonde i generi della commedia romantica, della commedia drammatica e del giallo nelle vicende di una agenzia d'investigazioni diretta dalla proprietaria Laura Holt (Stephanie Zymbalist), che dopo aver scoperto come i pregiudizi impediscano ad una donna di trovare clienri per questo genere di attività, cambia nome all'agenzia e si inventa.un capo maschio, Remington Steele, appunto. Il suo stratagemma sembra funzionare, ma gli si ritorce contro quando un ladro e truffatore, interpretato da Pierce Brosnan, assume l'identità di Steele e ne diventa l'uomo immagine. La serie si dipana attraverso i casi dell'agenzia e le disavventure del rapporto tra Laura e Remington. La serie fu filmata tra il 1982 e il 1987, lanciando l'attore Pierce Brosnan.

Horror & Thriller

Arctic | La recensione del film di Joe Penna con Mikkelsen disperso tra i ghiacci

di Gioia Majuna

Il regista esordisce con un survival drama innevato che sa di già visto, ma capace comunque di tenere botta fino alla fine

Leggi
the amusement park film romero
Horror & Thriller

Trailer per The Amusement Park, il film scomparso (non di zombie) di George A. Romero

di Redazione Il Cineocchio

Girato per la TV nel 1973 ma mai distribuito e poi scomparso, il film che riflette causticamente sull'invecchiamento negli USA è stato ritrovato e restaurato

Leggi
Rifkin's Festival (2020) film allen
a quiet place II film 2021
Horror & Thriller

Trailer finale per A Quiet Place II: non fiatare è ancora l’unica salvezza

di Redazione Il Cineocchio

Nel sequel, diretto ancora una volta da John Krasinski, al fianco di Emily Blunt e famiglia troveremo Cillian Murphy e Djimon Hounsou

Leggi
stranger things 4 netflix serie
Sci-Fi & Fantasy

Teaser per Stranger Things, stagione 4: si va nel laboratorio dove è cresciuta Undici

di Redazione Il Cineocchio

Mentre procedono le riprese dei nuovi episodi, Netflix ci lascia intuire che vedremo qualcosa in più sul passato del personaggio interpretato da Millie Bobby Brown

Leggi
godzilla vs. kong film 2021
Azione & Avventura

Godzilla vs. Kong | La recensione del film coi due Titani diretto da Adam Wingard

di William Maga

Il regista orchestra l'atteso scontro tra mostri con mano sicura, spettacolarizzando la baruffa ma non riuscendo a mascherare una sceneggiatura che, ancora una volta, ridicolizza e banalizza i protagonisti umani

Leggi
awake film netflix 2021
Horror & Thriller

Trailer per Awake: nessuno riesce più a dormire nel fanta-thriller di Netflix

di Redazione Il Cineocchio

Gina Rodriguez e Jennifer Jason Leigh dovranno capire come sopravvivere a un misterioso evento globale nel film diretto da Mark Raso

Leggi
House of the Dragon serie HBO (3)
Sci-Fi & Fantasy

House of the Dragon (prequel di GoT): prime immagini per la serie sui Targaryen

di Redazione Il Cineocchio

Ci sono anche Matt Smith e Olivia Cooke nello show originale che ci riporterà nel mondo creato da George R.R. Martin

Leggi
invincible serie amazon 2021
Azione & Avventura

Invincible (stagione 1) | La recensione degli episodi 1-8 della serie animata Amazon

di Marco Tedesco

Il sovversivo fumetto di supereroi di Robert Kirkman arriva sul piccolo schermo restando fedele ai temi e agli stilemi che lo hanno reso un prodotto unico nel suo genere

Leggi
benedetta film verhoeven 2021
Horror & Thriller

Trailer per Benedetta, biopic in odore di blasfemia di Paul Verhoeven

di Redazione Il Cineocchio

Ci sono Virginie Efira e Charlotte Rampling nel dramma erotico che porterà a Cannes la vita della controversa suora Benedetta Carlini

Leggi
dune - tra le sabbie del mito NPE
Sci-Fi & Fantasy

Recensione libro + Intervista | Dune – Tra le sabbie del mito di Filippo Rossi

di Alessandro Gamma

Il corposo saggio di oltre 600 pagine edito da Edizione NPE racconta in modo analitico l'universo cui lo scrittore Frank Herbert ha dato vita nel lontano 1965, capace ancora oggi di affascinare e turbare i lettori, spingendoli a porsi domande sul presente e su loro stessi

Leggi
the deep ones film horror 2021
Horror & Thriller

Trailer per The Deep Ones: gli Abitatori del profondo di H.P. Lovecraft salgono in superficie

di Redazione Il Cineocchio

C'è Chad Ferrin alla regia del fanta-horror a basso budget ispirato alle opere del 'solitario di Providence'

Leggi
the unholy film 2021 horror
Horror & Thriller

Trailer per Il Sacro Male: Jeffrey Dean Morgan indaga i miracoli, ma del Demonio

di Redazione Il Cineocchio

C'è anche Cary Elwes nell'horror d'esordio di Evan Spiliotopoulos, prodotto da Sam Raimi

Leggi
The Great War of Archimedes film 2019
Azione & Avventura

Trailer per The Great War of Archimedes: si progetta la corazzata Yamato

di Redazione Il Cineocchio

C'è anche il veterano Jun Kunimura nel cast del war movie diretto da Takashi Yamazaki

Leggi
1899 serie netflix 2021