Home » Ricerca per attore

Daniel Dae Kim

Daniel Dae Kim

Data di nascita:

Codice IMDB:
nm0196654

Luogo di nascita:
Busan, South Korea

Always Be My Maybe

Brandon @Finché forse non vi separi
31-05-2019
Ritrovandosi dopo 15 anni, la famosa chef Sasha e il musicista locale Marcus sentono ancora un'attrazione reciproca, ma fanno fatica ad abituarsi alle rispettive realtà.

Hellboy

Major Ben Daimio @Hellboy
10-04-2019
LEGGI LA RECENSIONE!

Il reboot cinematografico delle avventure del noto personaggio creato da Mike Mignola è un concentrato di azione sfrenata affogata in un oceano di CGI, che preferisce sorvolare sugli aspetti più introspettivi e drammatici

Finding Kukan

Rey Scott (voice) @Finding Kukan
05-11-2016
Sintesi non disponibile.

Allegiant

Jack Kang @Allegiant
09-03-2016
Beatrice Prior (Shailene Woodley) e Tobias Eaton (Theo James) si avventurano in un mondo a loro nuovo e sconosciuto al di fuori della recinzione che circonda Chicago, qui vengono presi in custodia da un’agenzia misteriosa conosciuta come il Dipartimento di Sanità Genetica.

Insurgent

Jack Kang @Insurgent
18-03-2015
Insurgent segue Tris e la sua ricerca di alleati e risposte tra le rovine di una futuristica Chicago. Tris (Shailene Woodley) e Quattro (Theo James) sono in fuga, inseguiti da Jeanine (Kate Winslet), la leader degli Eruditi, una fazione elitaria assetata di potere. In corsa contro il tempo, devono scoprire il motivo per cui la famiglia di Tris ha sacrificato la propria vita e perché i vertici degli Eruditi fanno di tutto per fermarli. Condizionata dalle scelte compiute, ma decisa a proteggere chi ama, Tris, con Quattro al suo fianco, affronta sfide impossibili fino a scoprire la verità sul passato e le conseguenze che avrà sul futuro del loro mondo.

Ktown Cowboys

David @Ktown Cowboys
15-03-2015
Sintesi non disponibile.

Linsanity

Narrator @Linsanity
04-10-2013
Sintesi non disponibile.

Arena

Taiga @Death Games
11-10-2011
David Lord si trova costretto a lottare nel mondo selvaggio di una moderna arena di gladiatori, dove gli uomini combattono fino alla morte per il divertimento delle masse online.

The Onion Movie

Ivy Leaguer @News Movie
31-05-2008
Norm Archer è un gionalista televisivo presentatore del telegiornale. L'emittente per cui lavora gli chiede di compromettere la sua integrità professionale. Norm decide di vendicarsi mandando in onda notizie completamente demenziali, finti spot con ragazze disinibite e falsi servizi senza nessuna censura.

The Cave

Alex Kim @Il nascondiglio del diavolo - The cave
26-08-2005
Un gruppo di scienziati americani parte per la Romania per perlustrare un fiume che scorre sotto i Carpazi, nella fitta vegetazione della foresta scoprono una vecchia abbazia abbandonata che al suo interno cela l'ingresso di un complesso sistema di grotte sotterranee. Gli scienziati stupefatti della scoperta si improvvisano speleologi, ma ignorano quale demoniaca forma di vita abbia scelto da millenni quelle grotte come sua dimora.

Crash

Park @Crash - Contatto fisico
10-09-2004
Una casalinga di Brentwood e il marito procuratore. Un iraniano proprietario di un 24hours shop. Due detective della polizia, amanti occasionali. Il direttore nero di un canale televisivo e la moglie. Un fabbro latinoamericano. Due ladri di automobili. Una recluta della polizia. Una coppia coreana di mezza età... Vivono tutti a Los Angeles. E nelle prossime 36 ore per loro sarà inevitabile scontrarsi...

Spider-Man 2

Raymond @Spider-Man 2
25-06-2004
A New York, il mite Peter Parker fa sempre più fatica a conciliare la vita del tranquillo e timido studente con quella del supereroe al servizio della giustizia. Peter, tormentato dai suoi segreti, si rende conto che i rapporti con le persone che ama sono in pericolo, in particolar modo il suo amore per Mary Jane Watson. Presto inoltre dovrà impiegare tutte le sue energie per sconfiggere un nuovo temibile nemico, il brillante scienziato Otto Octavius, che si è trasformato nel tentacolare e malvagio “Doc Ock”.

Ride or Die

Miyako @Corri o muori
02-03-2004
Sintesi non disponibile.

Hulk

Aide @Hulk
19-06-2003
David Banner è uno scienziato che lavora per l'esercito ad un progetto per la rigenerazione dei tessuti. Ostacolato nelle sue ricerche, è costretto a farsi da cavia, iniettandosi un siero che lo modifica geneticamente. Gli effetti rimangono latenti in lui ma si trasferiscono nel corredo genetico di suo figlio Bruce. Allontanato dal padre in tenera età, Bruce diviene a sua volta un eminente biologo. In seguito ad un incidente in laboratorio, a causa di una sovraesposizione ai raggi gamma, la "diversità" di Bruce esplode in tutta la sua ferocia, trasformandolo in una creatura verde dotata di una forza incredibile che cresce esponenzialmente col crescere della sua rabbia. Il generale Ross schiera un esercito contro di lui, ma solo sua figlia Betty, collega e fidanzata di Bruce, è capace di fermarlo: la dolcezza è l'unico modo di calmare il mostro e farlo ritornare uomo.

Momentum

Agent Frears @Momentum
26-03-2003
Sintesi non disponibile.

Cradle 2 the Grave

Visiting Expert @Amici X la morte
28-02-2003
La figlia del leader di una squadra di ladri abilissimi, viene rapita da un pericoloso criminale e verrà rilasciata solo in cambio di una partita di diamanti. Il padre della bambina è costretto ad unire le sue forze con un funzionario dell'Intelligence per salvare la figlia e allo stesso tempo sventare il piano criminale.

Sin

Lakorn @Sin - Peccato Mortale
01-01-2003
Eddie Burns ha chiuso con la polizia e ora vuole solo mettere un bel po' di giorni tranquilli tra lui e gli orrori che ha vissuto. Ma il destino non ne vuole sapere di dimenticarsi di Eddie e dal passato spunta un nemico misterioso. Di lui si sa solo una cosa: non gli basta uccidere, vuole vedere la sofferenza negli occhi del suo avversario.

Murder, She Wrote: A Story to Die For

Everett Jang @Appuntamento con la morte
18-05-2000
Durante un convegno di intellettuali, viene ucciso uno scrittore russo, ex capo del KGB. L'omicidio sembra voler mettere a tacere alcune verità scottanti, contenute nell'ultimo libro della vittima. Jessica Fletcher verrà coinvolta delle indagini e saprà svelare, dopo varie ricerche e peripezie, l’identità dell’assassino.

For Love of the Game

E.R. Doctor @Gioco d'amore
17-09-1999
Billy Chapel, campione di baseball dei Detroit Tigers a fine carriera, affronta l'ultima partita prima del ritiro; il vecchio proprietario ha infatti venduto la squadra e l'anno seguente verrà ceduto ai San Francisco Giants. Dopo 19 anni nei Tigers, Bill decide di abbandonare dopo l'ultima incontro della stagione contro i New York Yankees. Seguiamo quindi la vita di Billy dal primo incontro, all'infortunio che sembra spezzarne la carriera, fino al lieto fine che coincide con la realizzazione per il campione del sogno di ogni lanciatore: la partita perfetta.

Brave New World

Ingram @Brave New World
19-04-1998
Sintesi non disponibile.

The Jackal

Akashi @The Jackal
14-11-1997
Un killer senza scrupoli viene assoldato da un'organizzazione criminale internazionale per eliminare la moglie del Presidente degli Stati Uniti. Il prezzo pattuito è 70 milioni di dollari. L'uomo è abilissimo nel trasformarsi, nell'apparire e subito scomparire. Di lui si conosce solo il soprannome, the Jackal. Venuta a conoscenza della situazione, l'FBI cerca opportune contromisure. Il Vice direttore dei servizi segreti Preston ha il compito di individuare e fermare the Jackal prima che sia troppo tardi. Insieme all'agente russo Valentina Koslova, Preston capisce che l'unico modo per scovare il killer è affidarsi a qualcuno che lo conosce soprattutto perché ragiona come lui. Controvoglia, si affida allora a Declan Mulqueen, un irlandese attualmente in prigione per fatti di terrorismo.

American Shaolin

Gao @American Shaolin
01-10-1991
Sintesi non disponibile.

Completely Lost

Jin-Soo Kwon / Himself @Completely Lost
30-11--0001
Sintesi non disponibile.

Big Pacific

@Big Pacific
26-09-2017
Sintesi non disponibile.

The Good Doctor

Dr. Jackson Han @The Good Doctor
25-09-2017
Le vicende di Shaun Murphy, un giovane chirurgo autistico con la Sindrome del savant, proveniente da una cittadina nel Wyoming, Casper, dove ha vissuto un'infanzia travagliata.

MacGyver

Chin Ho Kelly @MacGyver
23-09-2016
Angus "Mac" MacGyver lavora in un'organizzazione governativa statunitense segreta dove egli usa il suo straordinario talento per risolvere i problemi e la sua vasta conoscenza della scienza per salvare vite umane.

The Legend of Korra

Hiroshi Sato (voice) @The Legend of Korra
14-04-2012
Korra è una ragazza di 17 anni proveniente dalla Tribù dell'Acqua del Sud. Ha già appreso le tecniche del Dominio dell'Acqua, della Terra e del Fuoco ma deve completare l'addestramento da Avatar imparando il Dominio dell'Aria, che le sarà insegnato da Tenzin, il figlio di Aang e Katara. Per far ciò, Korra, seguirà Tenzin a Città della Repubblica, fondata dal precedente Avatar, Aang, e dal Signore del Fuoco, Zuko, dove dominatori e non-dominatori vivono in pace. Qui Korra vivrà le sue prime avventure come Avatar, fronteggiando una rivolta di non-dominatori, i Paritari, comandati dal misterioso Amon, intenzionato ad instaurare con la forza la "parità" privando del loro dominio tutti i dominatori. Durante la sua permanenza in città, Korra conosce Mako e Bolin, due fratelli orfani che lottano nel campionato di Dominio Sportivo: Mako domina il Fuoco mentre Bolin la Terra. Korra si innamorerà di Mako, ma tra loro si inserirà Asami Sato, la figlia del più potente industriale di Città della Repubblica, che li aiuterà nella lotta contro il subdolo Amon.

Once Upon a Time

Fast Food Worker (voice) @Once Upon a Time
23-10-2011
La serie è ambientata nella città costiera di Storybrooke, nel Maine, in cui gli abitanti sono in realtà personaggi di varie fiabe e altre storie che sono state trasportate in una città reale e derubate dei loro ricordi originali dalla Regina cattiva, Regina (Lana Parrilla) che ha usato una potente maledizione ottenuta da Tremotino (Robert Carlyle). Gli abitanti di Storybrooke, di cui Regina è il sindaco, vivono un'esistenza immutabile da 28 anni, ignari del fatto che non stanno invecchiando. L'unica speranza della città è nelle mani di Emma Swan (Jennifer Morrison), la figlia di Biancaneve (Ginnifer Goodwin) e del Principe azzurro (Josh Dallas), che è stata trasportata dalla Foresta Incantata al mondo reale attraverso un albero magico da bambina prima che potesse essere maledetta. In quanto tale, è l'unica in grado di rompere la maledizione e ripristinare i ricordi perduti dei cittadini. Viene aiutata dal figlio, Henry (Jared S. Gilmore), con cui si è stata recentemente riunita dopo averlo dato in adozione alla nascita, e il suo libro delle fiabe intitolato Once Upon a Time che contiene la chiave per rompere la maledizione. Henry è anche il figlio adottivo di Regina, ciò fornisce una fonte di conflitto ed interesse comune tra le due donne.

Hawaii Five-0

Chin Ho Kelly @Hawaii Five-0
20-09-2010
Crime poliziesco, remake della famosa serie anni '70 che segue le vicende di un gruppo d'élite della polizia Hawaiana che segue soltanto i crimini più sensazionali e risponde direttamente al Governatore.

NCIS: Los Angeles

Chin Ho Kelly @NCIS: Los Angeles
22-09-2009
NCIS Los Angeles è una serie televisiva americana. La serie segue le avventure della sede di Los Angeles dell'ufficio dei Progetti Speciali (Office of Special Projects, OSP), una divisione del servizio investigativo criminale della marina (Naval Criminal Investigative Service) specializzato in missioni sotto copertura.

The Andromeda Strain

Dr. Tsi Chou @The Andromeda Strain
26-05-2008
Un satellite del governo degli Stati Uniti cade vicino a Piedmont, Utah, dove due ragazzi lo trovano e lo portano in città. Gli abitanti lo aprono e rilasciano in questo modo un microrganismo, che verrà in seguito denominato, dall'esercito degli Stati Uniti come Andromeda. Una squadra viene inviata dal dipartimento della bio-difesa per recuperare il satellite, in questo modo vengono anche loro attacati dal virus e quindi muoino. Il video registrato dal Team di recupero e la loro morte, cattura l'attenzione del generale George Mancheck, il capo del reparto della bio-difesa, che attiva un team (chiamato Wildfire) di cinque ricercatori di alto livello, per scoprire che cosa minaccia gli Stati Uniti.

The Megan Mullally Show

Himself @The Megan Mullally Show
18-09-2006
Sintesi non disponibile.

Avatar: The Last Airbender

@Avatar: The Last Airbender
21-02-2005
Un secolo prima degli eventi narrati nella serie, Aang è un Dominatore dell'aria di dodici anni che vive nel "Tempio dell'Aria del Sud" dei Nomadi dell'aria. Questa struttura è custodita da un ordine monastico i cui membri sono tutti Dominatori dell'aria. Un giorno, convocato dai monaci più anziani, viene a conoscenza della sua vera identità: lui è il nuovo Avatar. La tradizione voleva che l'Avatar scoprisse la sua natura solo dopo aver compiuto sedici anni, ma i monaci temevano che all'orizzonte si prospettasse una guerra fra le quattro nazioni e che bisognasse prevenire questa catastrofe: era necessario ricorrere all'Avatar affinché mantenesse l'equilibrio e l'ordine nel mondo. Qualche giorno dopo, i monaci stabilirono che il giovane sarebbe stato separato dal suo maestro, il monaco Gyatso e che sarebbe stato trasferito al Tempio Orientale dell'Aria per completare il suo addestramento.

Lost

Jin-Soo Kwon @Lost
22-09-2004
48 persone sopravvivono ad un tremendo disastro aereo e si ritrovano dispersi su di un'isola dell'Oceano Pacifico che sembra completamente disabitata. Ognuno di loro ha una sua storia, ognuno di loro nasconde dei segreti. Ma tutti quanti, se vogliono continuare a vivere, debbono collaborare, superare le avversità e le divisioni personali e sperare nel soccorso. Che potrebbe non arrivare mai. La banda di amici, familiari, nemici e stranieri lotta contro l'inclemenza del tempo ed il terreno scosceso. E scopre che anche l'isola nasconde dei segreti, una minaccia incombente, l'urlo di creature misteriose che popolano la giungla e che seminano il panico ed il terrore fra i sopravvissuti.

The Tony Danza Show

@The Tony Danza Show
13-09-2004
Sintesi non disponibile.

Justice League Unlimited

Metron @Justice League Unlimited
31-07-2004
Dopo gli eventi della guerra Thanaghariana, la Justice League, senza più l'Alata (Hawkgirl) e la Watchtower (sacrificata nella guerra) deve riorganizzarsi e ricominciare. Qui parte Justice League Unlimited, la seconda parte della storia, che oltre ad essere strutturata su episodi autoconclusivi propone sullo schermo praticamente tutti i personaggi maggiori dell'universo DC, mostrando un ingigantimento della Lega. La storia, riprende dunque parecchi anni dopo l'invasione dei Thanaghariani, dato il cambiamento di alcuni personaggi (esemplare in tale proposito è John Stewart), con una nuova Torre di controllo adibita a gigantesca stazione orbitante e dozzine di nuovi membri che hanno fatto si di rendere il gruppo un'organizzazione planetaria di grande spessore sociale e politico.

Miss Match

@Miss Match
26-09-2003
Sintesi non disponibile.

Jimmy Kimmel Live!

@Jimmy Kimmel Live!
26-01-2003
Sintesi non disponibile.

Without a Trace

Mark Hiroshi @Without a Trace
26-09-2002
Sintesi non disponibile.

Street Time

@Street Time
23-06-2002
Sintesi non disponibile.

The Shield

@The Shield
12-03-2002
I protagonisti sono quattro detective corrotti: Vic, Shane, Lem e Ronnie. Quattro migliori amici dal legame indissolubile che va oltre i normali rapporti lavorativi che si instaurano generalmente tra colleghi. Tutti e quattro si riuniscono sempre in una stanza privata, una sorta di piccola "tana" dove a nessuno è concesso entrare, in cui pianificano tutti i sotterfugi da mettere in atto per il proprio tornaconto. Usano la loro posizione per controllare direttamente gli spacciatori e le gang per creare una serie di intrallazzi per arricchirsi. A lungo andare, finiranno per invischiarsi in traffici più grandi e per coprire le loro mosse illegali cominciano a compierne di peggiori tanto da diventare più criminali dei criminali stessi. Le vite dei quattro detective finiscono per scontrarsi con un destino sempre più duro per colpa delle indagini su di loro che diventeranno sempre più reali e pericolose. Tutto ciò farà nascere, tra i quattro, problemi nel loro rapporto che si trasformeranno in qualcosa di più tragico.

24

Tom Baker @24
05-11-2001
24 è incentrata su una giornata dell'agente federale Jack Bauer del CTU (una fittizia agenzia governativa anti-terrorismo) di Los Angeles. Bauer è un agente dai metodi decisamente discutibili, che spesso si trova ad operare al di sopra delle regole, ma è sempre pronto a sacrificarsi e ad agire in prima persona per il bene della nazione. Ogni stagione della serie è caratterizzata da una minaccia per la sicurezza degli Stati Uniti d'America, che può essere di diversa forma (un attentato, un ordigno nucleare, un'epidemia batteriologica...), che il protagonista deve cercare di sventare, il tutto in 24 ore.

Star Trek: Enterprise

Corporal Chang @Star Trek: Enterprise
26-09-2001
Star Trek: Enterprise è una serie di fantascienza americana, ambientata 100 anni prima della serie originale di Star Trek, che descrive i primi viaggi fuori dal sistema solare della razza umana, con la prima nave stellare Enterprise, un prototipo sperimentale, comandata dal capitano Jonathan Archer. E' composta di 4 stagioni, filmate dal 2001 al 2005

CSI: Crime Scene Investigation

@CSI: Crime Scene Investigation
06-10-2000
CSI: Scena del crimine (CSI: Crime Scene Investigation) è un telefilm prodotto dal network statunitense CBS le cui vicende ruotano attorno alle indagini della squadra della polizia scientifica di Las Vegas. Le indagini vengono svolte in maniera scientifica e razionale e la ricerca delle prove, con l'ausilio di tutti i mezzi offerti dalla tecnologia, è sempre l'obiettivo principale del team di investigatori. Visto il successo del telefilm sono stati creati ben due spin-off che vanno in onda contemporaneamente, CSI: Miami e CSI:NY.

Angel

Gavin Park @Angel
05-10-1999
Angel è un vampiro che dopo una serie di aberranti omicidi e torture contro le sue vittime è tormentato dal ritorno della sua anima. Esso è a capo di un'agenzia investigativa (la "Angel Investigations") che si trova nei pressi di Los Angeles in california; Angel lavora quindi come detective privato in una versione romanzata, dove lui e i suoi collaboratori si impegnano ad aiutare gli indifesi e a salvare le anime di coloro che hanno perso la strada. In genere, questa missione comporta la lotta contro il Male o demoni alleati con l'uomo (in primo luogo lo studio legale Wolfram & Hart). Sempre presente, è la sfida che Angel deve affrontare: la consapevolezza della sua natura oscura (il suo alter ego Angelus) e la possibilità di ridiventare umano grazie all'adempimento di un'antica profezia (la Shanshu). I Soci Anziani della Wolfram & Hart affidano ad Angel il controllo dello studio di Los Angeles e della loro società, nel tentativo di corrompere i suoi buoni propositi. Angel, così come i suoi amici, accetta, consapevole che l'accordo costituirà un'opportunità per la lotta contro il male dal suo interno. Una scelta che avrà però conseguenze catastrofiche per il suo gruppo, con la morte di alcuni dei suoi più cari amici e lo scontro finale con le Armate Infernali sullo sfondo di un mondo sul baratro dell'Apocalisse.

Once and Again

@Once and Again
21-09-1999
L'architetto Rick Sammler conosce e si innamora della proprietaria di una libreria, Lily Manning, entrambi divorziati si conoscono nella scuola frequentata dai rispettivi figli. Quando decidono di andare a vivere assieme, con i rispettivi figli, iniziano i piccoli problemi quotidiani, dettati dal nuova convivenza e dalla problematiche dei loro figli. Il figlio di Rick, Eli, deve affrontare i suoi problemi di dislessia, mentre la giovane Jesse vive i turbamenti della pubertà. La convivenza tra Rick e Lily viene complicata ulteriormente dall'arrivo della sorella di lei, Judy, e dai loro rispettivi ex coniugi, Jake ex-marito di Lily e Karen ex-moglie di Rick.

Crusade

Lt. John Matheson @Crusade
09-06-1999
Sintesi non disponibile.

Charmed

@Charmed
07-10-1998
Le tre sorelle Halliwell (Prue, Piper e Phoebe) vivono in una grande casa vittoriana ereditata dalla loro nonna e qui, in una notte di luna piena, scoprono che qualcosa di misterioso e ignoto è entrato a far parte della loro vita. Una serie di misteriosi indizi porta una di loro, Phoebe (la più piccola), a salire le scale dell'oscura soffitta dove, guardando in un baule, scopre un antico libro di stregoneria: il Libro delle Ombre. Recitata per curiosità una formula, lei e le sorelle ricevono i loro poteri magici, scoprendo di essere le Prescelte, discendenti di una lunghissima e potente dinastia di streghe buone. Costituiscono così un potere immenso e praticamente invincibile, destinato a crescere sempre più, e anche a rigenerarsi: la forza del Bene più forte mai vista, il Potere del Trio, reso quasi indistruttibile dal fatto che le Halliwell, prima ancora di essere streghe, siano sorelle e, inoltre, vivano nella stessa casa, un luogo che è fonte della più grande magia, posto a distanza esatta dai quattro elementi. Tramite le straordinarie e soprannaturali abilità di cui sono dotate, unite al prezioso aiuto del loro Angelo Bianco, Leo Wyatt (Brian Krause), le tre giovani donne sono destinate a salvare e proteggere innocenti combattendo contro il Male, che si manifesta in diverse forme.

Fantasy Island

@Fantasy Island
26-09-1998
Sintesi non disponibile.

Ally McBeal

@Ally McBeal
08-09-1997
Ally Mc Beal è una giovane avvocatessa di 28 anni. Lasciato il suo lavoro all'interno di un promettente studio legale, a causa di alcune presunte molestie subite da parte del capo, Ally inizia a lavorare presso un suo vecchio compagno di università. Ma il destino è in agguato: Ally si ritroverà faccia a faccia con il suo primo ed unico amore, Billy Thomas, che lavora nello stesso studio e che ora è felicemente sposato con Georgia. E questo è solo l'inizio ... Una commedia tra il sentimentale ed il surreale dove anche i più intimi pensieri della protagonista prendono vita sullo schermo.

The View

@The View
11-08-1997
Sintesi non disponibile.

The Practice

@The Practice
04-03-1997
Sintesi non disponibile.

The Pretender

@The Pretender
19-09-1996
Sintesi non disponibile.

Star Trek: Voyager

Gotana-Retz @Star Trek: Voyager
16-01-1995
Star Trek: Voyager è una serie televisiva di fantascienza ambientata nell'universo di Star Trek, filmata tra il 1995 e il 2001 e composta di 7 stagioni, che descrive le avventure di una nave della Federazione, la Voyager, proiettata accidentalmente dall'alto lato della galassia, a 75000 anni luce dalla Terra, e del suo viaggio, stimato di 75 anni, verso lo spazio della Federazione attraverso le lande inesplorate del quadrante Delta. E' la sola serie dell'universo Star Trek con un comandante donna, Kathryn Janeway, e un equipaggio misto (Federazione-ribelli Maquis, supersititi di un altra nave che ha avuto lo stesso fato).

ER

@ER
19-09-1994
Sintesi non disponibile.

Walker, Texas Ranger

@Walker, Texas Ranger
21-04-1993
I texas ranger rappresentano un baluardo di giustizia per tutta la comunità, assediata da criminali senza scrupoli. Walker e la sua squadra si impegnano per proteggere i cittadini onesti.

Beverly Hills, 90210

@Beverly Hills, 90210
04-10-1990
Beverly Hills 90210 è una serie televisiva trasmessa negli Stati Uniti d'America tra il 1990 ed il 2000. Il 90210 del titolo si riferisce allo Zip Code (termine con cui negli USA si indica il codice di avviamento postale) della città di Beverly Hills nella contea Los Angeles. Il soggetto, all'epoca, fu originale, per la prima volta infatti una serie televisiva si propose di raccontare gli adolescenti per quello che erano affrontando temi delicati come droga, AIDS, sessualità e alcolismo. La serie seguiva le vicissitudini di un gruppo di adolescenti dell'alta borghesia, abitanti nel quartiere VIP di Beverly Hills, a Los Angeles.

Law & Order

Dr. Harry Watanabe @Law & Order
13-09-1990
Law & Order è un media franchise creato da Dick Wolf per la NBC Universal e formato da varie serie televisive poliziesco-giudiziarie e un film per la televisione, trasmessi sul network NBC dal 13 settembre 1990. Il franchise Law & Order nel tempo ha ispirato anche una serie di adattamenti televisivi stranieri, un docu-reality e videogiochi ufficiali, oltre a generare una serie di crossover con altre serie tv statunitensi.

Seinfeld

@Seinfeld
05-07-1989
La sitcom è stata creata da Jerry Seinfeld, il cui cognome dà il titolo allo show e che interpreta un personaggio che è una versione di fantasia di sé stesso, e Larry David. Ambientato prevalentemente in un appartamento dell'Upper West Side a New York, lo show vede anche fra i suoi protagonisti gli amici di Jerry, tra cui George Costanza, Elaine Benes e Cosmo Kramer La serie racconta la vita di tutti i giorni di Jerry Seinfeld e dei suoi più vicini amici e parenti, proponendosi come un perfetto contenitore per osservazioni ironiche e taglienti sui costumi e i comportamenti umani. Tenendosi lontano da contenuti volgari e dall'occuparsi di politica, il telefilm diverrà, con il procedere delle puntate, sempre più di successo presentando storie corali e basate su una comicità dell'assurdo.

Sci-Fi & Fantasy

Lettera al Re | La recensione della serie fantasy che adatta Tonke Dragt (su Netflix)

di William Maga

Amir Wilson e Ruby Ashbourne Serkis sono i giovani protagonisti della trasposizione del romanzo del 1962, un coming-of-age classico ma ben confezionato

Leggi
Il Marchio del Demonio film 2020 horror
Horror & Thriller

Il Marchio del Demonio | La recensione del film di Diego Cohen

di William Maga

Lumi Cavazos e Eduardo Noriega sono gli incolpevoli protagonisti di un horror demoniaco pieno di cliché e tecnicamente maldestro, che cita a sproposito H. P. Lovecraft

Leggi
Sci-Fi & Fantasy

Dossier | Robot Jox di Stuart Gordon: l’action del 1989 che ha anticipato Pacific Rim

di Redazione Il Cineocchio

Riscopriamo la funambolica storia dietro al film fanta-apocalittico scritto dall'autore sci-fi Joe Haldeman, precursore in qualche modo dei film occidentali coi robottoni pilotati dagli umani

Leggi
Horror & Thriller

Suburbicon | La recensione del film di George Clooney

di Teresa Scarale

La perfezione solo formale di un racconto nero in cui le tinte pastello dell’involucro esaltano la pece dell’animo umano. Julianne Moore nel consueto splendore. Matt Damon perfetta patata da contorno. Il tocco dei Coen rende la vita (troppo) facile al regista.

Leggi
dragon's lair cartone
Azione & Avventura

Dragon’s Lair: Netflix gira il film live action; Ryan Reynolds forse protagonista

di Redazione Il Cineocchio

Il noto videogioco anni '80 di 'spada e stregoneria' è pronto finalmente alla versione dal vivo, da tempo sognata da Don Bluth

Leggi
28 settimane dopo imogen
Horror & Thriller

Imogen Poots su 28 Mesi Dopo: “Pronta a partecipare; è stato il mio primo amore”

di Redazione Il Cineocchio

L'attrice del primo sequel del 2007 sarebbe entusiasta di prender parte al nuovo film, e ha spiegato le ragioni della sua affezione al franchise

Leggi
Azione & Avventura

David Harbour su Hellboy: “Il fiasco al botteghino? Merito dei fan di del Toro”

di Redazione Il Cineocchio

Dopo essersi scagliato contro il 'metodo Marvel', il protagonista del reboot di Neil Marshall prova a giustificare il flop del film incolpando chi l'aveva preventivamente criticato

Leggi
La morte ti fa bella film goldie
Horror & Thriller

Recensione story | La morte ti fa bella di Robert Zemeckis

di William Maga

Nel 1992, il regista si affidava a Goldie Hawn, Meryl Streep e Bruce Willis, per girare una commedia horror intrisa di echi faustiani che faceva satira sul mondo del cinema hollywoodiano

Leggi
2013 - La fortezza (1992) lambert
Sci-Fi & Fantasy

Recensione Story | 2013 – La Fortezza di Stuart Gordon

di Francesco Chello

Nel 1992, Christopher Lambert e Kurtwood Smith era i protagonisti di un piccolo cult della fantascienza distopica, uno dei titoli del regista mai menzionati abbastanza

Leggi
spielberg et vasca da bagno set
Horror & Thriller

Trailer per Skin Walker: Udo Kier perde la pazienza e impugna un martello

di Redazione Il Cineocchio

L'attore 75enne tra i protagonisti dell'horror psicologico dalle atmosfere anni '70 diretto dall'esordiente da Christian Neuman

Leggi
Lena Headey in Terminator The Sarah Connor Chronicles (2008)
Sci-Fi & Fantasy

Riflessione | Terminator: The Sarah Connor Chronicles, le cronache di una serie sfrontata

di William Maga

Tra il 2008 e il 2009 arrivò sul piccolo schermo uno spin-off con protagonisti Lena Headey, Summer Glau e Thomas Dekker, un prodotto anomalo e dal titolo fuorviante che non raccolse particolare successo. Cerchiamo di capirne i motivi

Leggi
The Wretched film 2020
Horror & Thriller

Trailer per The Wretched: una strega millenaria cancella le vite di una famigliola

di Redazione Il Cineocchio

Brett e Drew Pierce tornano sulle scene con un horror che strizza l'occhio al classico Ammazzavampiri

Leggi
cinema coronavirus
Azione & Avventura

Riflessione | Cinema vs. coronavirus (Part II): pandemia ‘cafona’ e modello cinese

di Michele Senesi

Continua la nostra esplorazione di questo difficile e inedito momento storico, provando a capirne le possibili conseguenze sul mondo dell'intrattenimento

Leggi
Karl Urban in Dredd (2012) film
Sci-Fi & Fantasy

Dredd – Il Giudice dell’Apocalisse | La recensione del film di Pete Travis (o Alex Garland?)

di Francesco Chello

Dopo 7 anni di 'oblio', il film con Karl Urban nei panni del poliziotto più severo e temuto di Mega-City One ha trovato finalmente una distribuzione italiana

Leggi