Home » Ricerca per attore

Van Heflin

Van Heflin

Data di nascita:

Data di morte:

Codice IMDB:
nm0001336

Luogo di nascita:
Walters, Oklahoma, USA

L'Homme a mangé la Terre

Self (archive footage) @L'Homme a mangé la Terre
Sintesi non disponibile.

Barbara Stanwyck: Fire and Desire

Himself (archive footage) @Barbara Stanwyck: Fire and Desire
Sintesi non disponibile.

George Stevens: A Filmmaker's Journey

@George Stevens: A Filmmaker's Journey
Sintesi non disponibile.

That's Entertainment!

(archive footage) (uncredited) @C'era una volta Hollywood
Sintesi non disponibile.

The Last Child

Senator Quincy George @The Last Child
Sintesi non disponibile.

Airport

D. O. Guerrero @Airport
Mentre al 'Lincoln Airport' di Chicago i tecnici cercano di sbloccare un aereo incagliatosi dopo un'abbondante nevicata, su una delle poche piste agibili, un Boeing della 'Trans Global Airlines' parte per Roma. Quando l'aereo è in vista dell'oceano, a terra si scopre che a bordo c'è un dinamitardo deciso a far saltare l'aereo perchè la moglie possa riscuotere un'assicurazione sulla sua vita. Ricevuta la notizia, il comandante Vernon cerca prima di disarmare l'uomo, poi di convincerlo a rinunciare al suo proposito.

The Big Bounce

Sam Mirakian @Io sono perversa
La giovane amante di un potente uomo d'affari - che si serve di lei per intrattenere piacevolmente i colleghi - si innamora di un giovane e vuole coinvolgerlo in un grosso furto. Poiché il ragazzo esita lei decide di ucciderlo, ma a morire, al posto suo, è un innocente. La giovane riesce ad evitare la galera ma rimane sola.

Ognuno per sé

Sam Cooper @Ognuno per sé
Quattro banditi puntano ad un ricco bottino, ma dopo averlo preso, cominciano i veri problemi.

Stagecoach

Marshal Curly Wilcox @I 9 di dryfork city
Sintesi non disponibile.

The Thin Blue Line

Self - Narrator (voice) @The Thin Blue Line
Sintesi non disponibile.

Hollywood My Home Town

@Hollywood My Home Town
Sintesi non disponibile.

Once a Thief

Inspector Mike Vido @L'ultimo omicidio
Un poliziotto vendicativo si accanisce fino alla vera e propria persecuzione contro un ex galeotto (Alain Delon) che, alla fine, pressato dalle necessità familiari, accetta di partecipare a una rapina. Grosso rischio per lui...

The Greatest Story Ever Told

Bar Amand @La più grande storia mai raccontata
Il film ricalca la vita di Gesù, fedele alla narrazione dei quattro vangeli ed inizia con l'arrivo dei magi. Poi continua con l'ira di Erode il grande, l'adorazione dei magi nella grotta di Betlemme, la strage degli innocenti, la fuga in Egitto, le rivolte dei giudei in Gerusalemme dopo la morte di Erode represse nel sangue dalle legioni romane, il battesimo di Gesù nel fiume Giordano, i discepoli, la predicazione e i miracoli, la morte di Giovanni Battista, la resurrezione di Lazzaro, l'entrata trionfale a Gerusalemme di Gesù, la cacciata dei mercanti dal Tempio, l'ultima cena, il tradimento di Giuda Iscariota, la preghiera all'orto del Getsemani, l'arresto, il processo dinanzi Caifa, Ponzio Pilato ed Erode Antipa, la via al Calvario, la crocifissione insieme a due ladroni, la deposizione nel sepolcro ed, infine, l'annuncio del risorto agli apostoli.

Cry of Battle

Joe Trent @Grido di battaglia
Sintesi non disponibile.

Hollywood Without Make-Up

@Hollywood Without Make-Up
Sintesi non disponibile.

Sotto dieci bandiere

Captain Bernhard Rogge @Sotto dieci bandiere
Ambientato durante la Seconda guerra mondiale narra le imprese del capitano Rogge (che rievocherà l'accaduto in un libro autobiografico) che a bordo di una nave pirata al soldo della marina tedesca combatte strenuamente contro la flotta degli alleati. Film bellico, tra i pochi di produzione filotedesca. Da guardare più come curioso oggetto di propaganda. come film d'avventura è un mediocre prodotto.

Five Branded Women

Velko @Jovanka e le altre
Sintesi non disponibile.

They Came to Cordura

Sgt. John Chawk @Cordura
Incaricato di segnalare azioni eroiche durante la guerra contro i messicani di Pancho Villa (1916), il maggiore Thorn della cavalleria americana raduna quattro meritevoli di menzione e si mette in viaggio con loro verso Cordura, sede del deposito. Lui ha alle spalle un episodio di viltà, ma porta a termine la missione con molta fermezza, anche quando gli "eroi" si comportano da pessimi soldati.

La tempesta

Emelyan Pugachov @La tempesta
L'imperatrice Caterina di Russia, offesa per il comportamento del cadetto Piotr Grinjeff, lo punisce severamente esiliandolo nella fortezza di Oremburg posto al confine estremo dell'impero. Nel corso del viaggio, Piotr, che è accompagnato dal fedele Savelic, salva la vita ad un cosacco semiassiderato. Piotr si rende conto che la sua punizione è eccessiva, ma la sua amarezza viene riscattata dall'amore di Masha, figlia del capitano della fortezza.

Gunman's Walk

Lee Hackett @Il sentiero della violenza
Hackett è un facoltoso e rude allevatore di bestiame. Dei due figli che ha, Ed è quello che predilige anche perché, di modi spicci, gli somiglia di più. Ma, sulle orme del padre, il ragazzo si spinge presto molto in là, seminando morti. Hackett tenta di farlo ragionare, poi deve scontrarsi con lui. Convincente melodramma western diretto da un buon regista di "B-movies".

The Dark Side of the Earth

Col. Sten @The Dark Side of the Earth
Sintesi non disponibile.

3:10 to Yuma

Dan Evans @Quel treno per Yuma
I casi della vita obbligano un povero contadino a sostituirsi allo sceriffo per scortare un pericoloso bandito verso il forte di Yuma (Arizona, ai confini con California e Messico). Nonostante i rischi, con intelligenza e tenacia porta a termine la missione. Film a basso costo ma ad alta tensione, in forma di dramma psicologico. Uno dei migliori western degli anni '50 anche perché implica, tra le righe, una semplice e profonda lezione morale. Scritto da Halsted Welles, da un racconto di Elmore Leonard, fotografia di Charles Lawton Jr., canzone di successo con la voce di Frankie Laine. Non sono pochi i momenti degni di memoria, quelli in cui “l'elegiaco umanesimo di D. Daves riesce a esprimersi nel modo più compiuto e originale”

Patterns

Fred Staples @I giganti uccidono
Il direttore di un'azienda assume un giovane e lo mette subito in competizione con un collega più anziano al cui posto dovrebbe in seguito subentrare. Il clima teso che si crea in ufficio fa saltare i nervi al vecchio impiegato che, dopo una drammatica seduta del consiglio di amministrazione, muore per infarto.

Count Three and Pray

Luke Fargo @Conta fino a tre e prega
Sintesi non disponibile.

Battle Cry

Major Sam Huxley @Prima dell'uragano
Le vicende di quattro marine americani dal campo di addestramento allo scontro armato con i giapponesi nel Pacifico, fino al ritorno a casa.

Black Widow

Peter Denver @L'agente sconosciuto
Sintesi non disponibile.

Woman's World

Jerry Talbot @Il mondo è delle donne
Defunto il direttore generale della Gifford Motors, il presidente della grande fabbrica di automobili convoca a New York i tre più quotati direttori d'agenzia. Questi sono invitati a portare con loro le rispettive consorti: infatti sarà attraverso il concetto che il boss si farà delle signore (se sono di sprone o di ostacolo alla carriera dei mariti) che avverrà la delicata scelta del successore.

A Star Is Born World Premiere

@A Star Is Born World Premiere
Sintesi non disponibile.

The Raid

Maj. Neal Benton @La spia dei ribelli
Sintesi non disponibile.

Tanganyika

John Gale @Tanganika
Sintesi non disponibile.

Wings of the Hawk

Irish Gallager @Le ali del falco
Un ingegnere minerario è costretto a lasciare la città messicana nella quale lavora e si unisce agli insorti in lotta contro il governo messicano di Diaz.

Shane

Joe Starrett @Il cavaliere della valle solitaria
Ryker è un prepotente che vuole impadronirsi di tutta la vallata. A questo scopo non esita a usare la violenza nei confronti dei coloni che gli si oppongono. Johnny Starrett è uno di loro. Un giorno ospita presso la propria casa uno sconosciuto, Shane, che si rivela essere un ottimo pistolero. Aiuterà i coloni a disfarsi di Ryker e poi se ne andrà per non creare complicazioni in famiglia a Johnny.

South of Algiers

Nicholas Chapman @Moloch il dio della vendetta
Sintesi non disponibile.

My Son John

Stedman @L'amore più grande
John Jefferson, di ritorno negli Stati Uniti da un viaggio all'estero, è stranamente cambiato. Continuamente nervoso, ha mutato sentimenti nei confronti dei genitori e del suo Paese. Il suo rifiuto di andare in chiesa la domenica disturba tutti quanti ma nessuno immagina quale sia la ragione dei suoi turbamenti fino a quando un'orribile verità viene a galla: John è diventato una spia comunista.

Week-End with Father

Brad Stubbs @Vedovo cerca moglie
Lui vedovo con due figlie, lei pure, ma con due bimbi. S'incontrano, si amano, litigano e poi si sposano.

The Prowler

Webb Garwood @Sciacalli nell'ombra
Un poliziotto innamorato di un amore malato per una donna sposata ne uccide il marito.

Tomahawk

Bridger @Tomahawk - Scure di guerra
Sintesi non disponibile.

East Side, West Side

Mark Dwyer @I marciapiedi di New York
Sintesi non disponibile.

Madame Bovary

Charles Bovary @Madame Bovary
Sintesi non disponibile.

Act of Violence

Frank R. Enley @Atto di violenza
Un gruppo di prigionieri statunitensi che prepara l'evasione da un campo tedesco viene scoperto e sterminato. Dopo la guerra, l'unico superstite scova l'uomo che tradì lui e i suoi compagni.

The Three Musketeers

Athos @I tre moschettieri
"Nell'anno di nostro Signore 1625, mentre l'intrigo e il tradimento dominavano la vita di Francia, un campagnolo della Guascogna, senza presagirlo, si accingeva a mettere in subbuglio quel mondo corrotto": il campagnolo, naturalmente, è D'Artagnan (Gene Kelly), che, appena giunto a Parigi, conosce tumultuosamente i tre moschettieri del re ("Vi darò l'opportunità di lavare l'offesa dietro al Lussemburgo a mezzodì", l'altro lo attende "ai Carmelitani Scalzi all'una" e il terzo "dietro al Louvre alle due"...) e, unitosi a loro, si imbarca in una missione disperata per recuperare i gioielli della regina.

Tap Roots

Keith Alexander @La quercia dei giganti
Infuria la guerra di secessione, ma i Dabney se ne vogliono tenere alla larga e continuare la loro vita tranquilla. Ma il fidanzato (Heflin) della figlia maggiore (Hayward) si arruola e parte soldato a fianco dei confederati. Al suo ritorno in città, porterà con sé la memoria della guerra a chi non ha voluto vederla.

B.F.'s Daughter

Thomas W. 'Tom' Brett @La moglie ricca
La figlia di un milionario sposa uno scrittore orgoglioso e squattrinato aiutandolo, a sua insaputa, ad avere successo. Quando lui scopre tutto, furibondo, la lascia. Ma per poco.

Possessed

David Sutton @Anime in delirio
Sintesi non disponibile.

Green Dolphin Street

Timothy Haslam @Il delfino verde
Guglielmo si arruola nella marina militare. In libera uscita nel porto di Singapore si ubriaca in una taverna e si sveglia il giorno dopo come disertore. Trova un passaggio per la Nuova Zelanda e vi si stabilisce. Scrive una lettera al suo antico benefattore per chiedere in sposa una delle due figlie ma, per errore, nomina quella della quale non è innamorato.

Till the Clouds Roll By

James I. Hessler @Nuvole passeggere
Jerome Kern ha il sogno di diventare famoso come compositore di musica per spettacoli di rivista. Quando conosce il noto direttore d'orchestra James Hessler, i due entrano subito in sintonia, così James invita Jerome a raggiungerlo in Inghilterra, dove le opportunità sono maggiori. La musica di Jerome ha un immediato successo e in breve diventa famoso. A Londra Jerome conosce Eva, una ragazza di buona famiglia, se ne innamora e la sposa. La vita dei due amici va avanti senza scosse e la loro amicizia si cementa sempre più. La figlia di James, Sally, mentre è in collegio per compiere gli studi, senza dirlo a suo padre, fugge per realizzare il sogno di diventare una cantante di rivista. Anche Jerome tenta di dissuaderla, ma alla fine cede e compone per lei una canzone. Nessun impresario la scrittura e Sally ne rimane sconvolta. Il cuore di James non riesce a sopportare il dispiacere e muore. Toccherà a Jerome ricercare Sally, diventata cantante, e aiutarla a trovare la sua strada.

The Strange Love of Martha Ivers

Sam Masterson @Lo strano amore di Marta Ivers
Tre amici d'infanzia, Martha, Walter e Sam, condividono un terribile segreto. Nel tempo, l'ambiziosa Martha e il pusillanime Walter si sono sposati. Lei è una fredda donna d'affari; lui è il procuratore distrettuale: una combinazione perfetta per dominare a piacimento la città corrotta di Iverstown. Ma il ritorno inaspettato di Sam, dopo anni di assenza, disturba profondamente la vita della strana coppia.

Presenting Lily Mars

John Thornway @Presenting Lily Mars
Sintesi non disponibile.

Tennessee Johnson

Andrew Johnson @Tennessee Johnson
Sintesi non disponibile.

Seven Sweethearts

Henry Taggart @Sette ragazze innamorate
Sette sorelle sono ansiose di sposarsi con i propri fidanzati, ma la madre vuole dare la precedenza alla più vecchia.

Grand Central Murder

'Rocky' Custer @Grand Central Murder
Sintesi non disponibile.

Kid Glove Killer

Gordon McKay @Delitto al microscopio
Jerry è uno speaker della radio, che ha sostenuto la vittoriosa campagna elettorale di Daniels, aspirante sindaco della città. Quando si accorge che Daniels, che egli credeva di poter manovrare a suo piacimento, è deciso a fare sul serio, si sbarazza di lui mettendo una bomba sulla sua automobile. La polizia inizia le indagini che si rivelano più difficili del previsto.

Johnny Eager

Jeff Hartnett @Sorvegliato speciale
Johnny, dopo alcuni anni in galera, fa l'autista, ma è anche il capo di una banda di gangster. Maria, la figlia del procuatore distrettuale, si innamora di lui, e Johnny, pur amandola, se ne serve per ricattare il padre della ragazza.

H.M. Pulham, Esq.

Bill King @Il molto onorevole mr. Pulham
Di ritorno dalla guerra Harry Pulham trova lavoro in un'agenzia pubblicitaria. Lì conosce Marvin e s'innamora di lei. Ma l'improvvisa morte del padre lo costringe a tornare nella cittadina natale dove rivede e sposa Kay, un'amica d'infanzia. Oggi Mr. Pulham è un affermato e onorevole dirigente d'azienda e se ripensa a queste cose è solo perché un suo ex compagno di università gli ha telefonato. E dopo di lui anche Marvin, ma non è più possibile tornare indietro.

The Feminine Touch

Elliott Morgan @Chi dice donna...
Un giovane professore di liceo scrive un libro sulla gelosia, ma passa qualche guaio proprio per non aver capito nulla dei sentimenti della moglie che si sente trascurata.

Santa Fe Trail

Rader @I pascoli dell'odio
Sintesi non disponibile.

Back Door to Heaven

John Shelley @Back Door to Heaven
Sintesi non disponibile.

Flight from Glory

George Wilson @L'ultimo volo
Sintesi non disponibile.

The Outcasts of Poker Flat

Rev. Samuel Woods @The Outcasts of Poker Flat
Sintesi non disponibile.

A Woman Rebels

Lord Gerald Waring Gaythorne @Una donna si ribella
Sintesi non disponibile.

The Oscars

@The Oscars
18-03-1953
Sintesi non disponibile.

This Is Your Life

@This Is Your Life
01-10-1952
Sintesi non disponibile.

Hallmark Hall of Fame

@Hallmark Hall of Fame
24-12-1951
Sintesi non disponibile.

What's My Line?

@What's My Line?
02-02-1950
Sintesi non disponibile.

Robert Montgomery Presents

@Robert Montgomery Presents
30-01-1950
Sintesi non disponibile.

The Ed Sullivan Show

@The Ed Sullivan Show
20-06-1948
Sintesi non disponibile.

la terra dei figli film 2021 mastandrea
Azione & Avventura

Trailer e data di uscita per La Terra dei Figli, trasposizione dal vivo del fumetto di Gipi

di Redazione Il Cineocchio

Valeria Golino e Valerio Mastandrea sonoi tra i protagonisti dell'adattamento live action dell'opera del 2016 diretto da Claudio Cupellini

Leggi
pig film nicolas cage 2021
Horror & Thriller

Trailer per Pig: Nicolas Cage medita vendetta per i rapitori del suo maiale

di Redazione Il Cineocchio

C'è anche Alex Wolff nel curioso film Rated R diretto dall'esordiente Michael Sarnoski 

Leggi
luca film pixar 2021
Azione & Avventura

Luca | La recensione del film Pixar firmato Enrico Casarosa

di William Maga

Il regista esordisce al lungometraggio con un'opera delicata e attenta a veicolare un messaggio universale senza calcare troppo la mano

Leggi
til death film megan fox 2021
Horror & Thriller

Trailer per Till Death: Megan Fox ammanettata al marito morto e in balìa dei ladri

di Redazione Il Cineocchio

Ci sono anche Eoin Macken e Callan Mulvey nel thriller R-Rated d'esordio di S.K. Dale

Leggi
monster hunter milla tony jaa film
Sci-Fi & Fantasy

Monster Hunter | La recensione del film di Paul W.S. Anderson che adatta il VG Capcom

di William Maga

Tony Jaa e Milla Jovovich sono i professionali protagonisti di un live action fantasy senza grandi orpelli, concentrato sull'azione e orientato a gettare le basi per una lunga saga

Leggi
The Great Yokai War Guardians film 2021
Sci-Fi & Fantasy

Nel trailer di The Great Yokai War: Guardians, Miike sguinzaglia un enorme esercito di mostri

di Redazione Il Cineocchio

A sedici anni dal primo film, il regista giapponese porta nei cinema un sequel in cui compare persino Daimajin

Leggi
a classic horror story film matilda lutz
Horror & Thriller

Full trailer per A Classic Horror Story (film Netflix): De Feo cambia le regole del genere

di Redazione Il Cineocchio

C'è Matilda Lutz tra i protagonisti del nuovo lavoro del regista di The Nest, un 'incrocio di Midsommar e Non aprite quella porta'

Leggi
murder obsession film 1981
Horror & Thriller

Recensione Story | Murder Obsession (Follia omicida) di Riccardo Freda

di William Maga

Nel 1981, Silvia Dionisio e Stefano Patrizi erano i protagonisti del ritorno sulle scene del regista dopo una lunga pausa, un horror modesto sospeso tra antica artigianalità e voglia di adeguarsi ai tempi

Leggi
chris rock spiral saw film 2021
Horror & Thriller

Spiral – L’eredità di Saw | La recensione del film di Darren Lynn Bousman

di William Maga

Chris Rock è l'inadeguato protagonista del nono capitolo della saga, una falsa (ri)partenza che ha ben poco di innovativo o interessante

Leggi
Trollhunters L'ascesa dei Titani film netflix
Horror & Thriller

Nel trailer di Trollhunters: l’Ascesa dei Titani (film Netflix) la fine del mondo è prossima

di Redazione Il Cineocchio

Gli eroi di Trollhunters, 3 in mezzo a noi e I Maghi dovranno unire le forze per scongiurare il peggio

Leggi
a cena con il lupo film 2021
Horror & Thriller

Teaser per A cena con il lupo, whodunit R-Rated coi licantropi

di Redazione Il Cineocchio

C'è Josh Ruben alla regia della horror comedy ispirata a un VG della Ubisoft

Leggi
wrong turn 2021 film horror
Horror & Thriller

Wrong Turn 2021 | La recensione del settimo film della saga (dirige Mike P. Nelson)

di William Maga

Il regista prova a reinventare nuovamente la saga dopo sei anni di pausa, ma i buoni propositi sfociano in uno slasher R-Rated estremamente confuso nel messaggio e inutilmente lungo

Leggi
altrimenti ci arrabbiamo teaser dune buggy
Azione & Avventura

Altrimenti ci arrabbiamo: teaser poster, cast e dettagli del reboot

di Redazione Il Cineocchio

Partite ufficialmente le riprese del film che intende omaggiare il classico del 1974 con Bud Spencer e Terence Hill

Leggi
il ritorno dei morti viventi film 1985 horror zombie
Horror & Thriller

Dossier | Il Ritorno dei Morti Viventi: Dan O’Bannon dissacra (con successo) Romero

di Francesco Chello

Nel 1985 arrivava nei cinema un horror imprevedibile, capace di lanciare un sottogenere e generare ben quattro sequel, non esattamente alla sua altezza

Leggi
free guy film 2021 Ryan Reynolds
Azione & Avventura

Nuovo trailer per Free Guy: Ryan Reynolds eroe per caso di un VG open world

di Redazione Il Cineocchio

Ci sono anche Jodie Comer e Taika Waititi nella action comedy diretta da Shawn Levy (Una notte al museo)

Leggi