Home » Ricerca per attore

Alan Arkin

Alan Arkin

Data di nascita:

Codice IMDB:
nm0000273

Luogo di nascita:
New York City, New York, USA

Minions: The Rise of Gru

Wild Knuckles (voice) @Minions 2 - Come Gru diventa cattivissimo
Siamo negli anni 70 e il non-ancora-famigerato Gru, al momento dodicenne di belle speranze, vive e cresce nella sua casetta di periferia. Ammiratore de "I malefici sei", una squadra di supercattivi, Gru decide che il suo obiettivo di vita è diventare abbastanza cattivo per poter essere anche lui parte del gruppo. L'occasione sembra presentarsi quando il supergruppo caccia il proprio leader, rendendo vacante il suo posto: Gru si presenta alla porta dei Malefici sei e si propone, venendo però respinto. Innervosito e deluso, il nostro (anti)eroe decide di ribellarsi alla decisione rubando ai suoi ormai ex miti, che a questo punto lo prendono definitivamente di mira e decidono di inseguirlo per dargli una lezione che gli basti una volta per tutte. In fuga, Gru viene aiutato inaspettatamente proprio dall'ex capo dei Malefici sei, che decide di prenderlo con sé e fargli da mentore: l’aspirante supercattivo scopre così che persino le persone malvage, a volte, hanno bisogno di un amico.

Spenser Confidential

Henry @Spenser Confidential
Spenser, un ex poliziotto noto per aver creato problemi piuttosto che risolverli, è appena uscito di prigione e sta per lasciare Boston per sempre. Prima però deve aiutare l'ex allenatore di boxe e mentore Henry alle prese con un promettente dilettante. Quest'ultimo è Hawk, un combattente di arti marziali miste convinto di poter fare meglio di Spenser. Quando due suoi ex colleghi vengono uccisi, Spenser recluta Hawk e l'ex fidanzata Cissy per assicurare i responsabili alla giustizia.

Dumbo

J. Griffin Remington @Dumbo
La guerra è finita e Holt Farrier ritorna a casa, al suo circo, e ai suoi due figli, Milly e Joe. Ha perso un braccio, la moglie, il suo numero coi cavalli, e anche il resto della compagnia non se la passa molto bene. Il direttore, Maximilian Medici, punta sul cucciolo di elefante in arrivo, ma, alla nascita del piccolo di mamma Jumbo, rimane interdetto e furioso, a causa delle sue orecchie fuori misura. Milly e il fratellino, invece, si affezionano al piccolo dagli occhi azzurri e scoprono che, dietro l'handicap apparente, nasconde una straordinaria abilità: se stuzzicato da una piuma, Dumbo (questo il vezzeggiativo che il pubblico affibbia all'elefantino) può volare! Lo scoprirà anche il furbo imprenditore Vandevere, e allora per Dumbo e i suoi amici inizieranno i guai.

Going in Style

Albert Garner @Insospettabili sospetti
La trama tratta di una squadra di amici di una vita Willie, Joe e Al, che decidono di incrinare per la prima volta la loro vita corretta e leale quando vedono perduto per sempre il loro fondo per la pensione. Nel disperato tentativo di pagare le bollette, i tre rischiano tutto per intraprendere un tentativo audace e vendicarsi della banca che li ha privati dei loro soldi.

Love the Coopers

Bucky Newport @Natale all'improvviso
Sam (John Goodman) e Charlotte (Diane Keaton) stanno per separarsi ma hanno deciso di dirlo a tutta la famiglia solo dopo le feste di Natale. In realtà ogni componente di questa strampalata famiglia nasconde un particolare segreto che verrà rapidamente a galla. Vi aspettiamo al cinema per un Natale anticipato e scoppiettante!

Alan Arkin: Live from the TCM Classic Film Festival

@Alan Arkin: Live from the TCM Classic Film Festival
Sintesi non disponibile.

Million Dollar Arm

Ray Arkin @Million Dollar Arm
Il manager sportivo J.B. Bernstein nel tentativo di rilanciare la sua carriera, che sembra aver ormai intrapreso la parabola discendente, mette a punto una nuova strategia di reclutamento: si reca in India per produrre "Million Dollar Arm", un contest televisivo dal quale scegliere giocatori di cricket da lanciare nel mondo del baseball. I due vincitori, due ragazzi appena diciottenni, volano con lui negli Stati Uniti per coronare il loro sogno.

In Security

Officer Riggs @In Security
Sintesi non disponibile.

Grudge Match

Louis 'Lightning' Conlon @Il grande match
Stallone e De Niro sono rispettivamente Henry “Razor” Sharp e Billy “The Kid” McDonnen, due pugili di Pittsburgh finiti sotto i riflettori dell’intera nazione a causa della loro accanita rivalità. Ai tempi d’oro ognuno di loro aveva vinto un match ma, nel 1983, alla vigilia del terzo e decisivo incontro, improvvisamente Razor aveva annunciato il suo ritiro, rifiutandosi di spiegare il perché. Trenta anni dopo il promoter Dante Slate Jr.fa ai due boxer un’offerta che non possono rifiutare: tornare sul ring e regolare i conti una volta per tutte. Ma i due non ce la fanno ad aspettare: già durante il loro primo incontro dopo decenni finiscono con il darsele di santa ragione in una esilarante rissa che finisce subito in rete e diventa famosissima. L’improvvisa frenesia dei social media trasforma quindi il loro match locale in un evento imperdibile per HBO. Ora, se riusciranno a sopravvivere agli allenamenti, potranno combattere di nuovo e scoprire chi è il più forte.

The Incredible Burt Wonderstone

Rance Holloway @L'incredibile Burt Wonderstone
Burt (Steve Carell) e Anton (Steve Buscemi) sono un affiatato duo di maghi sin dai tempi dell'infanzia. Con il passare degli anni, sono diventati noti a livello mondiale e si esibiscono con successo al casinò di Las Vegas di proprietà di Doug Manny (James Gandolfini). La loro popolarità è messa a dura prova quando il mago di strada Steve Haines (Jim Carrey) comincia ad attirare l'attenzione di tutti quanti con i suoi numeri strampalati, costringendo il duo ad architettare una nuova e pericolosa esibizione per vincerne la concorrenza. oiché il risultato non è quello sperato, le strade di Burt e Anton si dividono, portando il primo a rivedere il suo carattere egocentrico e a tentare di riacquistare la passione perduta per l'arte della magia.

Stand Up Guys

Richard Hirsch @Uomini di parola
Ventotto anni prima Val, rispettabile mafioso, ha rifiutato di fare la spia e tradire i suoi amici. Dopo aver finito di scontare la pena detentiva, esce dal carcere e si ricongiunge con l’ex socio e miglior amico Doc. In cerca di divertimento, emozioni e qualche guaio, i due decidono di mettersi sulle tracce di Hirsch, l’altro ex compagno del gruppo. Ad insaputa di Val, però, c’è una taglia sulla sua testa e la prima notte di libertà potrebbe essere anche l’ultima della sua vita quando Doc è chiamato a fare una scelta tra i legami di amicizia e la salvezza per se stesso.

Argo

Lester Siegel @Argo
Il 4 novembre 1979, mentre la rivoluzione iraniana raggiungeva l’apice, un gruppo di militanti entra nell’Ambasciata USA in Tehran e porta via 52 ostaggi. In mezzo al caos, sei americani riescono a fuggire e si rifugiano a casa dell’Ambasciatore del Canada. Ben sapendo che si tratta solo di questione di tempo prima che i sei vangano rintracciati e molto probabilmente uccisi, Tony Mendez, un agente della CIA specialista in azioni d’infiltrazione, mette in piedi un piano rischioso per farli scappare dal paese. Per riuscire nell'operazione queste sei persone vennero fatte passare per una troupe di Hollywood impegnata a svolgere delle ricerche per un film chiamato Argo. Così riuscirono a uscire dal Paese.

Thin Ice

Gorvy Hauer @Thin Ice - Tre uomini e una truffa
Un venditore di polizze assicurative, coinvolto in una vicenda che ha al centro un prezioso e raro strumento musicale, finisce per innescare una serie di drammatiche conseguenze.

The Muppets

Tour Guide @I Muppet
In vacanza a Los Angeles, Walter, il più grande fan al mondo de I Muppet, e i suoi amici Gary (Jason Segel) e Mary (Amy Adams) di Smalltown, USA, scoprono il malvagio piano del petroliere Tex Richman (Chris Cooper) per abbattere il Muppet Theater e sfruttare il giacimento petrolifero scoperto recentemente al di sotto del terreno de I Muppet. Per allestire il The Greatest Muppet Telethon Ever e raccogliere i 10 milioni di dollari necessari per salvare il teatro Walter, Jason e Mary aiuteranno Kermit a riunire i Muppet, che hanno preso strade diverse: Fozzie ora lavora con una band chiamata the Moopets in un casinò di Reno, Miss Piggy è una redattrice di moda per taglie forti a Vogue Paris, Anger si trova in una clinica di Santa Barbara per il controllo della rabbia, e Gonzo è un magnate dell’idraulica.

The Change-Up

Mitch's Dad @Cambio vita
Mitch e Dave sono amici praticamente da sempre. Ognuno di loro ha però fatto una scelta di vita che diverge in modo sostanziale da quella dell'altro. Mitch è un single costantemente a caccia di avventure e sedicente attore in filmacci semiporno. Dave invece è avvocato a tempo praticamente strapieno in uno studio legale. Ha una moglie e tre figli di cui due nati da poco. I due finiscono però con il confessarsi reciprocamente il desiderio di vivere la vita dell'altro che vedono come più ricca di soddisfazioni della propria. Mentre sono intenti a orinare in una fontana con una statua dalle fattezze femminili si verifica un improvviso blackout generale al termine del quale Mitch si ritrova nel corpo di Dave e viceversa. Ora i due possono vivere la vita altrui e scoprire se è davvero così desiderabile.

The Private Lives of Pippa Lee

Herb Lee @La vita segreta della signora Lee
Pippa Lee (Robin Wright Penn) è una donna che conduce una vita affascinante e privilegiata. È la moglie devota di un editore (Alan Arkin), che ha tuttavia molti anni più di lei, ha due figli già cresciuti e un amico fidato con cui parla spesso di sé. Tuttavia quando accetta di trasferirsi con il marito in Connecticut, in una comunità di pensionati, il suo solido mondo viene messo alle prova. E l'immagine idilliaca che ha costruito intorno alla sua persona mostra fantasmi di un'altra Pippa Lee, che emerge dal passato e con la quale deve confrontarsi.

City Island

Michael Malakov @City Island
A City Island vive la famiglia Rizzo. Vince (Andy Garcia), il padre, fa la guardia carceraria ma vorrebbe fare l'attore. La moglie Joyce (Julianna Margulies) è frustrata e insoddisfatta mentre la figlia di nascosto fa la spogliarellista, e il figlio minore prova un'attrazione morbosa per le donne sovrappeso. Quando Vince porta a casa Tony (Steven Strait), un ex detenuto con il quale ha in realtà un legame di sangue, le varie situazioni precipitano e le bugie che legano questa famiglia iniziano a venire a galla.

Marley & Me

Arnie Klein @Io & Marley
John e Jenny sono sposi nell'inverno gelido del Michigan. Innamorati e ansiosi di intraprendere una vita insieme si trasferiscono nella più calda Florida, dove trovano il lavoro e la casa dei loro sogni. Occupati per testate giornalistiche diverse, i coniugi Grogan progettano in salotto di allargare la famiglia. John, indeciso sulla paternità, fa le prove generali e compra un cucciolo in saldo per il compleanno di Jenny. Battezzato Marley sulle note del cantautore giamaicano, il Labrador biondo travolgerà la vita dei Grogan, "rosicchiando" mobili, progetti e certezze e invitandoli a vivere il presente a dispetto di quello che non è stato e di quello che deve ancora essere. Dopo Marley arriverà un bastimento carico di figli, guai e amore.

Get Smart

The Chief @Agente Smart - Casino totale
Dopo che il quartier generale dell'agenzia segreta Control è stato attaccato e le identità dei suoi agenti compromesse, il goffo Maxwell Smart viene promosso ad agente attivo e incaricato di fermare i piani del KAOS per la conquista del mondo. Per fortuna, al suo fianco ci sarà la bella ed efficiente Agente 99.

Sunshine Cleaning

Joe Lorkowski @Sunshine Cleaning
Rose Lorkowski al liceo faceva la cheerleader, ora intorno ai trent'anni fa la domestica; vuole sbarcare il lunario per pagare gli studi all'eccentrico figlio di otto anni Oscar. Rose ha una sorella più giovane, un po' scoppiata, Norah, che vive ancora a casa con il padre Joe, un uomo sempre alla ricerca del modo migliore per fare soldi. Un giorno però Rose scopre che esiste qualcosa di molto più redditizio di fare la semplice cameriera e si mette in società con la sorella Norah. Le due ragazze mettono in piedi una agenzia che ripulisce le scene dei crimini: la Sunshine Cleaning.

Rendition

Senator Hawkins @Rendition - Detenzione illegale
Anwar El-Ibrahimi, ingegnere chimico di origine egiziana, scompare misteriosamente durante un volo diretto dal Sudafrica a Washington D.C, dove risiede ormai da tempo. Mentre sua moglie Isabella, cittadina americana, lo cerca disperatamente, l’analista della CIA Douglas Freeman, si ritrova coinvolto in uno spietato interrogatorio ai danni dell’uomo, sequestrato dagli agenti federali e trasferito in una prigione segreta oltreoceano. L’accusa è di presunta complicità con pericolosi terroristi, ma qualcosa non quadra e l’ostaggio potrebbe essere innocente. Come riuscire a liberarlo?

Raising Flagg

Flagg Purdy @Raising Flagg
Sintesi non disponibile.

The Santa Clause 3: The Escape Clause

Bud Newman @Santa Clause è nei guai
Carol, la moglie di Santa Claus, rimane incinta. Ma Babbo Natale confuso e disperato anche per la visita della sua ex-moglie e dei suoceri si spaccia per un giocattolaio in Canada insieme ai suoi gnomi facendoli passare per bambini-giocattolai canadesi. Ma il malvagio Jack Brina trama per il posto di Babbo Natale e con un inganno riesce a impossessarsi della pallina di neve di Babbo Natale, facendogli dire:"Non voglio essere più Babbo Natale" e insieme si ritrovano alla notte in cui Scott divenne Santa Claus, riesce ad indossare il vestito e diventa Santa Claus. Il vero Santa Claus invece si ritrova intrappolato in un futuro alternativo in cui lavora in ufficio senza l'ombra di un qualche rapporto sentimentale. Dopo qualche minuto, chiede ad un suo assistente che cosa ne è stato della sua famiglia, ed egli gli risponde che lui non ne parla mai. Ritorna a casa e scopre però che il Polo Nord non è diventato altro che una noiosa fabbrica di giocattoli anche molto costosi.

The Novice

Father Behnke @The Novice
Sintesi non disponibile.

Little Miss Sunshine

Edwin Hoover @Little Miss Sunshine
La famiglia Hoover parte per viaggio attraverso la California: il padre Richard, la madre Sheryl e suo fratello, il figlio Dwayne e il nonno affronteranno un viaggio tragicomico in uno scalcinato furgone Volkswagen per portare la piccola Olive alla finale di un concorso di bellezza.

Firewall

Arlin Forester @Firewall - Accesso negato
Lo specialista di sistemi di sicurezza per il computer Jack Stanfield lavora per la Landrock Pacific Bank di Seattle. E' un funzionario di alto livello e ha costruito la sua reputazione e la sua carriera sulla progettazione di sistemi che proteggono i depositi della banca dalla minaccia costante e crescente degli hackers, con la sua complessa rete di codici di accesso, tracciatori e firewalls. Ma c'è un punto debole nel sistema di cui Jack non ha tenuto conto: lui stesso. E' una fragilità che un ladro spietato e ingegnoso è pronto a sfuttare. Bill Cox sta studiando Jack e la sua famiglia osservando la loro vita con un vero e proprio arsenale tecnologico che raccoglie tutte le informazioni. Una volta a conoscenza di ogni aspetto della vita di Jack, Cox assieme ad un gruppo di complici, si impadronisce di casa Stanfield e Jack si ritrova suo malgrado coinvolto nel tentativo di sottrarre 100 milioni di dollari alla Landrock Pacific Bank.

Eros

Dr. Pearl / Hal @Eros
- La Mano di Wong Kar Wai Shanghai, 1963. Chang, un apprendista sarto, è sedotto dalle misure del corpo di Miss Hua, un'affascinante e avvenente prostituta d'alto bordo. La fascinazione e l'amore di Chang restano fedeli nel tempo. - Equilibrium di Steven Soderbergh New York, 1955. Un pubblicitario è ossessionato da un sogno ricorrente: una donna nuda che conosce - ma che non riesce a ricordare al risveglio. Ironia della sorte, il suo psicanalista durante la prima seduta di analisi dell'uomo è continuamente distratto da una donna attraente che spia dalle finestre dello studio. - Il filo pericoloso delle cose di Michelangelo Antonioni Toscana, oggi. Una coppia in crisi, decide di fare una breve gita al mare per ritrovare un po' di magia nel loro rapporto. La passione del marito, invece, viene risvegliata dall'incontro con una donna misteriosa.

Noel

Artie @Un amore sotto l'albero
Vigilia di Natale a New York. Rose è una quarantenne single che si occupa della madre malata, Nina che desidera la maternità mentre Mike, il suo fidanzato è gelosissimo, Artie è un cameriere che periodicamente vede nei clienti la reincarnazione della madre morta. Jules sogna l'ospedale dove riposarsi dalla sua vita di ladro di strada.

Equilibrium

Dr. Pearl / Hal @Equilibrium
Sintesi non disponibile.

Equilibrium

Dr. Pearl / Hal @Equilibrium
Sintesi non disponibile.

And Starring Pancho Villa as Himself

Sam Drebben @Pancho Villa, la leggenda
Sintesi non disponibile.

The Pentagon Papers

Harry Rowen @The Pentagon Papers
Questa è la storia vera di Daniel Ellsberg, un analista del Pentagono che si imbatte in un dossier choccante sulle attività segrete degli USA durante la guerra del Vietnam. Ora Ellsberg deve decidere se rivelare un tradimento di Stato vuol tradire il proprio paese. Un thriller ad altissima tensione, interpretato da un cast di superstar.

Thirteen Conversations About One Thing

Gene @Tredici variazioni sul tema
La felicità esiste? E come si raggiunge? Questo il tema attorno a cui ruotano, si intrecciano e si sovrappongono cinque storie di apparente normalità in una New York distante e caotica.Infedeltà, rancori, ambizioni ma anche ingenuità, ottimismo e speranze sono raccontate attraverso cinque personaggi, ben diretti dall'emergente regista Jill Sprecher, che, nonostante le difficoltà nel reperire i finanziatori per questo film, è riuscita a mettere insieme un cast di tutto rispetto, con nomi quali Amy Irving e John Turturro.

America's Sweethearts

Wellness Guide @I perfetti innamorati
Gwen Harrison e Eddie Thomas, sono due famosi attori hollywoodiani, che hanno sempre fatto coppia fissa sia sul grande schermo che nella vita. Alla vigilia del lancio del loro ultimo film, il loro addetto stampa deve fare di tutto per non far trapelare la voce della rottura della coppia al pubblico ma soprattutto agli appassionati della coppia. Gwen ha un nuovo compagno, Hector, mentre Eddie si è innamorato della timida e paffuta sorella di Gwen, Kiki.

Varian's War

Freier @La guerra di Varian
Dopo aver assistito personalmente al trattamento della popolazione ebraica nel territorio controllato dai nazisti, il colto e raffinato americano Varian Fry fonda una commissione di emergenza per raccogliere fondi e aiutare gli ebrei europei, soprattutto gli intellettuali e gli artisti, a sfuggire al regime di Vichy.

Magicians

Milo @Magicians
Sintesi non disponibile.

Jakob the Liar

Max Frenkfurter @Jakob il bugiardo
Durante la seconda guerra mondiale, in un piccolo ghetto ebraico della Polonia occupata, Jacob Heim, proprietario di un caffè chiuso da tempo, ascolta per caso un bollettino radio proibito che annuncia alcuni successi dell'esercito sovietico sui nazisti. Il giorno dopo comunica queste notizie a due amici ormai in preda allo sconforto. Le voci si allargano anche agli altri e ben presto circola la notizia che Jacob possieda un radio, crimine grave punibile anche con la morte. Tuttavia la voglia di speranza prevale sulla paura, e ogni mattina gli abitanti del ghetto chiedono di conoscere le novità. Jacob, incapace di deluderli, fa trapelare finti bollettini di guerra, inventa avvenimenti e situazioni incoraggianti.

Slums of Beverly Hills

Murray Samuel Abromowitz @L'altra faccia di Beverly Hills
Sintesi non disponibile.

Gattaca

Detective Hugo @Gattaca - La porta dell'universo
Nel prossimo futuro l'ingegneria genetica prenderà il sopravvento, distinguendo gli esseri umani in "validi", concepiti in provetta col DNA modificato, e "non validi", concepiti tradizionalmente. Così, Vincent Freeman, un non valido è costretto a falsificare la sua identità anagrafica per poter diventare un cosmonauta.

Grosse Pointe Blank

Dr. Oatman @L'ultimo contratto
Pur con un grosso conto in banca, frutto di molti omicidi a pagamento, Martin Q. Blank (Cusack) è insoddisfatto. È in cura da un riluttante psicanalista (Arkin) e quando la sua segretaria (Joan Cusack) gli passa l'invito di andare a Grosse Pointe per la riunione decennale dei suoi compagni di liceo, accetta. In quella cittadina, tra l'altro, ha un lavoretto da fare. Lì la sua crisi si aggrava nel conflitto tra passato e presente. "È una riflessione non troppo seria sul sistema di valori americano" (John Cusack, anche coproduttore e cosceneggiatore). Intelligente, però. Nonostante il versante pulp alla Tarantino (il dialogo tra Cusack e Aykroyd con le pistole sotto il tavolo), è una black comedy più seria di quel che appare: attraverso la parodia dei generi traspare la satira. Lo sguardo del regista è quello del cinema degli anni '70, la colonna sonora è degli anni '80 (Clash, Cure, Echo and the Bunnymen, Siouxsie and the Banshees). Armitage è un regista da rivalutare.

O Que é Isso, Companheiro?

Charles Burke Elbrick @O Que é Isso, Companheiro?
Sintesi non disponibile.

Mother Night

George Kraft @Confessione finale
Sintesi non disponibile.

Heck's Way Home

Dogcatcher @Heck's Way Home
Sintesi non disponibile.

Steal Big Steal Little

Lou Perilli @Il gemello scomodo
Sintesi non disponibile.

The Jerky Boys

Ernie Lazarro @The Jerky Boys
Sintesi non disponibile.

North

Judge Buckle @Genitori cercasi
North, 11 anni, è un genietto ammirato da tutti, fuorché dai genitori che paiono ignorarlo. Consigliato dall'amico Winchell, North chiede il divorzio da padre e madre, e il giudice gli concede due mesi di tempo per trovarsi un'altra famiglia, altrimenti la sua destinazione sarà l'orfanotrofio. Il ragazzino inizia un giro del mondo, dal Texas a Parigi passando per la Hawaii, l'Alaska e persino la Cina.

So I Married an Axe Murderer

Tony's Boss / Precinct Capt. (uncredited) @Mia moglie è una pazza assassina?
Charlie Mackenzie aveva avuto la sua dose di sfortuna con le donne. Ma ora Charlie ha incontrato Harriet Michaels e le cose sono cambiate. Lei è intelligente e sexy. Gestisce "Cibi del mondo", macelleria a San Francisco. È pazza di Charlie. Questa volta lui è pronto per alcune promesse. Certo potrebbe avere dei difetti, e allora? Dopo tutte le donne della sua vita, cosa poteva capitargli di peggio? Una pazza assassina?

Taking the Heat

Tommy Canard @Taking the Heat
Sintesi non disponibile.

Indian Summer

Unca Lou Handler @Ritorno a Tamakwa
Sintesi non disponibile.

Cooperstown

Harry Willette @Cooperstown
Sintesi non disponibile.

Glengarry Glen Ross

George Aaronow @Americani
Tempi duri per una piccola agenzia immobiliare di Chicago. La direzione ha un'idea: l'agente che realizzerà il maggiore numero di vendite alla fine del mese vincerà una Cadillac Eldorado. Per il secondo classificato, un servizio di coltelli da cucina. Terzo premio a pari merito per tutti gli altri: il licenziamento. Fra gli agenti si scatena la caccia al cliente.

The Rocketeer

A. 'Peevy' Peabody @Le avventure di Rocketeer
Direttamente dalle pagine dei fumetti pulp, nella Hollywood degli anni '30, il giovane pilota Clifford è in grado di volare e di diventare un supereroe dell'aria grazie a uno zaino a razzi, frutto di un progetto top secret, trovato per incidente. Ma qualcuno vorrebbe strappargli la speciale armatura che gli consente di volare per darla ai nazisti.

The Making of Edward Scissorhands

Himself @The Making of Edward Scissorhands
Sintesi non disponibile.

Havana

Joe Volpi @Havana
Un giocatore d'azzardo in visita all'Avana vuole organizzare un grande torneo di poker. Inizia a frequentare la moglie di un ricco rivoluzionario, e fa propria la loro lotta.

Edward Scissorhands

Bill @Edward mani di forbice
La storia di Edward, un uomo creato da un inventore ma non terminato a causa della prematura morte di questi. In realtà Edward è un ragazzo come tanti altri, ma al posto delle mani ha delle forbici. Quando Peg troverà Edward e lo porterà a casa sua, inizieranno le avventure di questo uomo incredibilmente gentile.

Coupe de Ville

Fred Libner @Coupe de Ville
Sintesi non disponibile.

Necessary Parties

Archie Corelli @Necessary Parties
Sintesi non disponibile.

Escape from Sobibor

Leon Feldhendler @Fuga da Sobibor
Durante la seconda guerra mondiale, il campo di sterminio di Treblinkasubì una fuga, a causa di ciò il comandante in un campo simile a Sobibor giurò (in realtà minacciò) che il suo campo non avrebbe mai sperimentato la stessa cosa. Ma quelli che erano i suoi prigionieri, gli operai ebrei che erano stati risparmiati dai forni, sapevano che avevano i giorni contati e che la loro unica speranza era quella di scappare ... l'unico problema era come farlo.

Big Trouble

Leonard Hoffman @Il grande imbroglio
Leonard Hoffman è un agente assicurativo che fatica a sbarcare il lunario. Il fatto che i suoi tre figli gemelli vogliano andare tutti a Yale non rende le piú facili. Anche Blanche Rickey è in ansia per i soldi: suo marito è un milionario debole di cuore, e lei è preoccupata che possa soendere tutto il suo denaro prima che, finalmente, muoia. Quando Blanche conosce Leonard, idea un piano omicida che, assicura, risolverà improblemi di entrambi.

Bad Medicine

Dr. Ramon Madera @Facoltà di medicina - Qui non si sana
Jeff è costretto dal padre, un ricco e famoso chirurgo plastico, a iscriversi alla facoltà di medicina. Per il suo scarso rendimento però viene espulso da parecchie università. Il padre, esasperato, lo iscrive allora a una costosa università dell'America Latina gestita dal dispotico rettore Madera. La popolazione è ostile agli studenti ai quali preferisce lo stregone ma questi, capitanati da Jeff (che intanto ha trovato l'amore e la vocazione) aprono una clinica per curare gratuitamente i poveri.

The Emperor's New Clothes

Bo @The Emperor's New Clothes
Sintesi non disponibile.

The Fourth Wise Man

Orontes @The Fourth Wise Man
Sintesi non disponibile.

Joshua Then and Now

Reuben @Joshua Then and Now
Sintesi non disponibile.

Terror in the Aisles

Roat @Terror in the Aisles
Sintesi non disponibile.

The Return of Captain Invincible

Captain Invincible @The Return of Captain Invincible
Sintesi non disponibile.

The Last Unicorn

Schmendrick (voice) @L'ultimo unicorno
Quando il malvagio re Haggard manifesta l’intenzione di eliminare tutti gli unicorni dai suoi domini, l’ultima rappresentante della specie si allea col bizzarro mago Schmendrick e intraprende con lui un lungo e pericoloso viaggio, nella speranza di trovare – esiliato nei più remoti angoli del mondo qualcuno dei suoi simili…

Chu Chu and the Philly Flash

Flash @Chu Chu and the Philly Flash
Sintesi non disponibile.

Full Moon High

Dr. Brand @Che fatica essere lupi
Sintesi non disponibile.

Improper Channels

Jeffery Martley @Improper Channels
Sintesi non disponibile.

Simon

Simon @Simon
Sintesi non disponibile.

The Magician of Lublin

Yasha Mazur @Il mago di Lublino
Sintesi non disponibile.

The In-Laws

Sheldon S. Kompett D.D.S. @Una strana coppia di suoceri
Avventure rocambolesche di un agente della Cia e del suo futuro consuocero, un mite e imbranato dentista, alla vigilia delle nozze dei rispettivi figlioli.

The Defection of Simas Kudirka

Simas Kudirka @The Defection of Simas Kudirka
Sintesi non disponibile.

The Other Side of Hell

Frank Dole @The Other Side of Hell
Sintesi non disponibile.

Fire Sale

Ezra Fikus @Fire Sale
Sintesi non disponibile.

The Seven-Per-Cent Solution

Dr. Sigmund Freud @Sherlock Holmes: soluzione settepercento
Il dottor Watson scopre che Sherlock Holmes è caduto in uno stato delirante a causa della sua dipendenza da cocaina. Per aiutare l'amico in difficoltà organizza per Holmes un viaggio a Vienna, al fine di farlo incontrare con il dottor Sigmund Freud per un trattamento del problema. Tuttavia, durante la sua cura, Holmes viene coinvolto in indagini su un caso di rapimento con implicazioni internazionali .

Hearts of the West

Bert Kessler @Hearts of the West
Sintesi non disponibile.

Rafferty and the Gold Dust Twins

Rafferty @Rafferty and the Gold Dust Twins
Sintesi non disponibile.

Freebie and the Bean

Bean @Una strana coppia di sbirri
Chico, sergente della polizia di San Francisco e l'agente Flipper sono decisi a smascherare Red, vecchio boss della malavita. I due, dopo un lungo e paziente lavoro, riescono a recuperare le prove per incriminarlo, ma apprendono da un loro informatore che la vita di Red è minacciata da alcuni sicari. Per tentare di catturarlo Chico e Flipper sono costretti a salvargli la vita.

Deadhead Miles

Cooper @Deadhead Miles
Sintesi non disponibile.

Last of the Red Hot Lovers

Barney Cashman @Amiamoci così belle signore - l'ultimo degli amanti
Sintesi non disponibile.

Little Murders

Lt. Practice @Piccoli omicidi
Alfred Chamberlain era un fotografo di successo, ma ora è squattrinato perchè ha iniziato a eliminare gente dalle sue foto. Soffre inoltre dell'incapacità di appassionarsi a qualcosa. Ma poi Alfred conosce Patsy Newqvist, che decide di presendersi la responsabilità di trasformarlo in "un uomo forte, vitale e sicuro di sé".

Catch-22

Capt. John Yossarian @Comma 22
Nel corso della Seconda guerra mondiale, il capitano dell’aviazione americana Yossarian, ossessionato dall’idea di poter perdere la vita nel corso di una delle tante missioni di volo, cerca di farsi passare per pazzo. Ma, per sua sfortuna, non viene creduto ed è costretto a vedere tutte le assurdità che la guerra, inevitabilmente, lascia dietro sé: gli inutili massacri, l’obbedienza cieca e gli ordini privi di logica.

The Monitors

Street Cleaner @The Monitors
Sintesi non disponibile.

Popi

Abraham @Popi
Sintesi non disponibile.

The Heart Is a Lonely Hunter

John Singer @L'urlo del silenzio
Sintesi non disponibile.

Inspector Clouseau

Insp. Jacques Clouseau @L'infallibile ispettore Clouseau
Disperazione della polizia francese, Clouseau è inviato a soccorrere Scotland Yard per sgominare una banda che, dopo una rapina al treno, si prepara a vuotare, in un colpo solo, tredici banche svizzere. 3° film nella serie della Pantera rosa, è quasi un apocrifo in quanto non diretto da Blake Edwards e non interpretato da Peter Sellers. Il cambio della guardia è deludente. Arkin è un ispettore tonto non privo di finezze. Ma non basta. Sellers tornerà con Il ritorno della pantera rosa.

Wait Until Dark

Roat / Roat Jr. / Roat Sr. @Gli occhi della notte
Entrata casualmente in possesso di una notevole quantità di droga contenuta in una bambola consegnata in aeroporto a suo marito, una donna cieca deve fare i conti con tre malviventi che vogliono recuperarla. Approfittando dell'handicap della donna, si fingono agenti di polizia e falsi amici del marito per introdursi in casa. La donna riesce a staccare la corrente e a far precipitare l'appartamento nel buio, per combattere ad armi pari con i criminali.

Woman Times Seven

Fred @Sette volte donna
Sette mini-storie di adulterio: "Il funerale in possesso", una vedova ribelle al funerale del marito; "Amatoriale notte", la moglie arrabbiata diventa una marmotta per vendetta; "Due contro uno", la ragazza apparentemente prudente risulta diversamente; "Super Simone", la moglie tenta invano di distogliere il suo scrittore, troppo preso dal suo marito; "All'Opera", una battaglia per un vestito apparentemente esclusivo; "Suicidi", un patto di morte; "Snow," aspirante pretendente è in realtà un detective privato ingaggiato dal marito geloso.

The Last Mohican

Mr. Ableman @The Last Mohican
Sintesi non disponibile.

The Russians Are Coming! The Russians Are Coming!

Lt. Rozanov @Arrivano i Russi, arrivano i Russi
Un sottomarino sovietico, senza intenzioni ostili, si arena presso le coste del New England. I russi sbarcano alla ricerca di un battello per trainare il sommergibile ma la popolazione locale si spaventa

The Kominsky Method

Norman Newlander @The Kominsky Method
16-11-2018
Sintesi non disponibile.

BoJack Horseman

J.D. Salinger (voice) @BoJack Horseman
22-08-2014
In una Hollywood parallela in cui convivono esseri umani ed animali antropomorfi, l'ex attore di sitcom BoJack Horseman vive nella sua lussuosa villa annegando nell'alcool il grande rimpianto di aver perso la fama di un tempo, quando era protagonista di Horsin' Around. BoJack Horseman ha il grande pregio di dissacrare con originalità l'intero star system attraverso gli occhi di un uomo depresso e disilluso.

Inside Comedy

Self @Inside Comedy
26-01-2012
Sintesi non disponibile.

Second City: First Family of Comedy

Himself @Second City: First Family of Comedy
25-08-2006
Sintesi non disponibile.

The Ellen DeGeneres Show

Self @The Ellen DeGeneres Show
08-09-2003
Sintesi non disponibile.

100 Centre Street

Joe Rifkind @100 Centre Street
15-01-2001
Sintesi non disponibile.

Will & Grace

@Will & Grace
21-09-1998
Will, un avvocato gay, e Grace, una arredatrice d'interni, sono migliori amici da tempi immemorabili. Insieme condividono la vita quotidiana e le proprie follie in compagnia della bizzarra Karen Walker e del petulante Jack McFarland.

Chicago Hope

@Chicago Hope
18-09-1994
Sintesi non disponibile.

St. Elsewhere

@St. Elsewhere
26-10-1982
La trama vede i medici dell'ospedale St. Eligius di Boston districarsi in drammi ed episodi tipici di un ospedale degli Stati Uniti. Tra i personaggi principali troviamo il dottor Donald Westphall, il direttore dell'ospedale, vedovo con due figli di cui uno con problemi mentali; il dottor Mark Craig responsabile del reparto chirurgia; il dottor Wayne Fiscus responsabile del pronto soccorso. Altri personaggi minori ma che hanno comunque lasciato un segno sull'intera serie sono Tommy, il figlio autistico del dottor Westphall interpretato da Chad Allen, la dottoressa Wendy Armstrong, che abbandona la serie da suicida (nel suo ultimo episodio lascia un biglietto con la scritta "perché la vita deve sempre cominciare domani?"), l'infermiera Shirley Daniels che in uno degli episodi si trova coinvolta nell'omicidio di un medico, il dottor Bob Calswell, un chirurgo che contrae il virus dell'AIDS.

Faerie Tale Theatre

Bo @Faerie Tale Theatre
11-09-1982
Il castello delle fiabe è una raccolta, puramente editoriale, che la DeAgostini ha fatto con alcuni dei cartoni animati di cui aveva i diritti , in questa raccolta furono omesse tante fiabe che erano gia' state trasmesse in tv. La serie completa è andata in onda per la prima volta in Giappone a partire da ottobre 1979 e in Italia nel 1983 su alcune televisioni locali,col titolo" le mille e una fiaba" ed è stata poi replicata su Rai Uno con il titolo "Fiabe così” animazioni semplici, ma ben strutturate nel contesto.

The Muppet Show

@The Muppet Show
05-09-1976
Sintesi non disponibile.

The Dick Cavett Show

Self - Guest @The Dick Cavett Show
06-06-1968
Sintesi non disponibile.

great white film 2021
Azione & Avventura

Trailer per Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli: c’è un nuovo supereroe per la Fase 4 del MCU

di Redazione Il Cineocchio

Ci sono Simu Liu, Tony Leung e Michelle Yeoh nel Wuxia made in Marvel diretto da Destin Daniel Cretton

Leggi
love death and robots vol. 2 serie netflix 2021
Sci-Fi & Fantasy

Trailer per Love, Death & Robots – Vol. 2 (serie animata Netflix): demoni del Natale, giganti nudi e cyborg impazziti

di Redazione Il Cineocchio

Dopo due anni di attesa, lo show avanguardistico creato da Tim Miller torna con 8 episodi che promettono di sbalordire gli appassionati

Leggi
star trek picard stagione 2
Sci-Fi & Fantasy

Teaser per Star Trek: Picard, stagione 2: John de Lancie ospite speciale della serie Amazon

di Redazione Il Cineocchio

Lo storico interprete di Q ha rivelato che affiancherà lo storico ex capitano della Enterprise, Patrick Stewart

Leggi
star trek lower deck stagione 2
Azione & Avventura

Teaser per Star Trek: Lower Decks, stagione 2: ricominciano i guai nella serie Amazon

di Redazione Il Cineocchio

I membri della U.S.S. Cerritos troveranno altre avventure ad aspettarli - loro malgrado - nello spazio profondo

Leggi
Resident Evil Infinite Darkness serie netflix 2021
Horror & Thriller

Trailer per Resident Evil: Infinite Darkness (serie anime Netflix): l’orrore si scatena alla Casa Bianca

di Redazione Il Cineocchio

Rivelati il regista e il compositore del nuovo progetto collegato alla saga horror della Capcom, in cui ritroveremo Leon e Claire

Leggi
Riders of Justice film mads 2021
killer crocodile film 1989
Azione & Avventura

Dossier | Killer Crocodile 1 e 2: quando il creature feature nostrano è plasmato da Giannetto De Rossi

di Francesco Chello

La recente scomparsa del mago del make-up e degli effetti speciali ci offre l’occasione per riscoprire il semplice ma efficace dittico nostrano del 1989/1990

Leggi
the night flier 1997 film
Horror & Thriller

Dossier | The Night Flier 2: il sequel di Stephen King che nessuno ha finanziato

di Redazione Il Cineocchio

A metà degli anni 2000, il Re del brivido e il regista Mark Pavia ebbero un'idea, ma Hollywood decise di non scommetterci

Leggi
cosmic sin film 2021 bruce willis
Sci-Fi & Fantasy

Cosmic Sin | La recensione del film fanta-horror di Edward Drake (con Willis e Grillo)

di William Maga

Le due star sono gli sprecati - e svogliati - protagonisti (a mezzo servizio) di un B-movie R-Rated senza budget e senza fondamentali

Leggi
fast & furious 9 - the fast saga film 2021
Azione & Avventura

Nuovo trailer per Fast & Furious 9: più esplosioni, più velocità, più famiglia per Dom

di Redazione Il Cineocchio

Ci sarà la new entry John Cena a movimentare il nuovo capitolo della saga con Vin Diesel, che vede in regia il veterano Justin Lin

Leggi
La storia di Lisey (serie Apple TV+)
Horror & Thriller

La storia di Lisey (serie Apple TV+): immagini per l’adattamento; King scrive, Larraín dirige

di Redazione Il Cineocchio

Sono Julianne Moore, Clive Owen e Jennifer Jason Leigh i protagonisti dello show originale che porta sul piccolo schermo l'omonimo racconto del Re del brivido del 2006

Leggi
Edward James Olmos in Battlestar Galactica
seance film horror 2021
Horror & Thriller

Trailer per Seance: Suki Waterhouse evoca qualcosa di mostruoso con le sue compagne

di Redazione Il Cineocchio

L'horror R-Rated segna il debutto in regia di Simon Barrett, lo storico sceneggiatore di Adam Wingard

Leggi