Home » Ricerca per attore

Mélanie Laurent

Mélanie Laurent

Data di nascita:

Codice IMDB:
nm0491259

Luogo di nascita:
Paris, France

Mia et le Lion Blanc

Alice Owen @Mia et le Lion Blanc
26-12-2018
Sintesi non disponibile.

Operation Finale

Hanna Elian @Operation Finale
29-08-2018
La vera storia dell'agente del Mossad Peter Malkin, il quale si infiltrò in Argentina negli anni '60 per catturare l'ex ufficiale nazista Adolf Eichmann, la mente organizzatrice degli orribili trasporti avvenuti durante l'Olocausto.

Le retour du héros

Elisabeth Beaugrand @Le retour du héros
14-02-2018
Sintesi non disponibile.

Mon Garçon

Marie Blanchard @Mio figlio
20-09-2017
Sintesi non disponibile.

Les Derniers parisiens

Margot @Gli ultimi parigini
22-02-2017
Sintesi non disponibile.

Éternité

Mathilde @Éternité
07-09-2016
Sintesi non disponibile.

Demain

@Domani
02-12-2015
LEGGI LA RECENSIONE!

I due attori francesi firmano a quattro mani un documentario molto interessante sul nostro 'Domani', pieno di concretezza e positività

By the Sea

Lea @By the sea
12-11-2015
A bordo di una splendida decapottabile, Roland e Vanessa raggiungono un angolo di paradiso, una baia nel sud della Francia, dove trascorreranno il tempo che serve a lui per rimettersi a scrivere. Nel caffè del vedovo Michel, il romanziere in crisi lascia che a scorrere siano fiumi di alcool, mentre l'inchiostro fatica ad uscire. Ma il blocco non è solo suo: la moglie Nessa, autoreclusasi nella stanza d'hotel con vista sul mare, sembra incapace di appassionarsi ad alcunché, marito compreso. La scoperta di un buco nel muro, che le fornisce l'accesso alla vista della giovane coppia della stanza accanto, in luna di miele, la smuove dal torpore, ma risveglia in lei pericolose pulsioni.

Boomerang

Agathe Rey @Boomerang
23-09-2015
Sintesi non disponibile.

Aloft

Jannia Ressmore @Il volo del falco
12-02-2014
Nana (Jennifer Connelly) e suo figlio Ivan (Cillian Murphy) si sono ritrovati divisi da un incidente che ha segnato il loro passato. Mentre Nana è divenuta una rinomata artista e guaritrice, Ivan è diventato un falconiere e ha addosso i segni di una doppia assenza. Ressemore (Mélanie Laurent), una giovane giornalista, li porterà ad incontrarsi in una faccia a faccia che mette in questione il senso della vita e l'arte.

Enemy

Mary @Enemy
31-12-2013
Jake Gyllenhaal è un insegnante di storia depresso che un giorno scopre all'interno di un film la presenza di un attore totalmente identico a se stesso, così com'era cinque anni prima. Parte quindi alla ricerca del"uomo misterioso.

Now You See Me

Alma Dray @Now You See Me - I maghi del crimine
29-05-2013
Daniel Atlas è un mago delle carte con cui produce effetti magici e seduce fanciulle, Merritt McKinney è un ipnotista abile a scovare spettatori suggestionabili, Henley Reeves è l'ex assistente di Daniel che pratica la grande illusione e l'escapologia, Jack Wilder è un mago di strada che chiama in causa un volontario e poi gli sottrae il portafoglio senza restituirlo alla fine del gioco. Sconosciuti, o quasi, l'uno all'altro ricevono una carta dei Tarocchi che li identifica e li invita all'appuntamento della vita. Un anno dopo da un palcoscenico di Las Vegas i Quattro Cavalieri rapinano una banca a Parigi e ricompensano l'entusiasmo del pubblico con una pioggia di banconote. Fermati dall'FBI e poi rilasciati per mancanze di prove, i maghi coltivano un'illusione più grande, che ruba ai ricchi per dare ai poveri. Spetterà all'agente speciale Dylan Hobbs e alla collega francese dell'Interpol, Alma Dray, scovare il trucco, eludendo l'abile depistaggio dei cavalieri.

Night Train to Lisbon

Young Estefania @Treno di notte per Lisbona
07-03-2013
La vita di Raimund Gregorius è ben organizzata, ma monotona e prevedibile. Il 57enne professore di latino vive in un piccolo appartamento a Berna, ogni giorno si reca a scuola dove insegna una materia che suscita poco interesse negli studenti, la sera, non potendo dormire, gioca da solo a scacchi. Il giorno che cambierà per sempre la sua vita inizia come qualsiasi altro...

Les adoptés

Lisa @Les adoptés
23-11-2011
Sintesi non disponibile.

Beginners

Anna Wallace @Beginners
09-06-2011
La vita di un uomo viene sconvolta quando il padre, da qualche anno vedovo, gli fa una doppia confessione: di avere una malattia allo stato terminale e di essere stato sempre omosessuale.

Requiem Pour Une Tueuse

Lucrèce @Requiem Pour Une Tueuse
01-06-2011
Sintesi non disponibile.

Et soudain, tout le monde me manque

Justine Dhrey @Et soudain, tout le monde me manque
20-04-2011
Sintesi non disponibile.

La Rafle

Annette Monod @Vento di primavera
10-03-2010
La Francia è sotto l'occupazione tedesca. Gli ebrei vengono prima costretti a portare la stella gialla, poi vengono allontanati da ogni luogo pubblico, dal loro impiego, dalle scuole. Nel quartiere di Montmartre vivono molte famiglie ebree tra cui quella di Joseph, 10 anni. Nella notte tra il 15 e il 16 Luglio, oltre 13.000 ebrei furono arrestati a Parigi. Vennero divisi in 2 categorie: le famiglie con figli e le persone nubili. Le prime, radunate nello stadio del velodromo d’inverno, il Vel d’Hiv di Parigi. I secondi smistati nel campo di Drancy, alla periferia della capitale francese, in attesa di essere deportati ad Auschwitz. Ma un mattino Joseph e gli altri bambini vengono separati dai genitori...

Le Concert

Anne-Marie Jacquet @Il concerto
01-09-2009
Andreï Filipov è un direttore d'orchestra deposto dalla politica di Brežnev e derubato della musica e della bacchetta. Rifiutatosi di licenziare la sua orchestra, composta principalmente da musicisti ebrei, è costretto da trent'anni a spolverare e a lucidare la scrivania del nuovo e ottuso direttore del Bolshoi. Un fax indirizzato alla direzione del teatro è destinato a cambiare il corso della sua esistenza. Il Théâtre du Châtelet ha invitato l'orchestra del Bolshoi a suonare a Parigi. Impossessatosi illecitamente dell'invito concepisce il suo riscatto di artista, riunendo i componenti della sua vecchia orchestra e conducendoli sul palcoscenico francese sotto mentite spoglie. Scordati e ammaccati dal tempo e dalla rinuncia coatta alla musica, i musicisti accoglieranno la chiamata agli strumenti, stringendosi intorno al loro direttore e al primo violino. La loro vita e il loro concerto riprenderà da dove il regime li aveva interrotti, accordando finalmente presente e passato.

Inglourious Basterds

Shosanna Dreyfus / Emmanuelle Mimieux @Bastardi senza gloria
18-08-2009
Nella Francia occupata dai nazisti, durante la Seconda Guerra Mondiale, Shosanna Dreyfus assiste all'esecuzione della sua famiglia su ordine del colonnello nazista Hans Landa, ma riesce a fuggire a Parigi dove assume una nuova identità, come operatrice e titolare di un cinematografo. Nel frattempo, in un'altra località europea, il tenente Aldo Raine si mette alla guida di un gruppo di soldati ebrei conosciuti dai loro nemici come I Bastardi. Insieme ai suoi uomini, Raine collabora con con l'attrice tedesca Bridget Von Hammersmark, che in realtà è un agente segreto, in una missione speciale per rovesciare il Terzo Reich. Il loro destino si incrocerà con quello della Dreyfus, che tra l'altro sta pianificando una vendetta personale.

Jusqu'à toi

Chloe @Jusqu'à toi
29-07-2009
Sintesi non disponibile.

Voyage d'affaires

Réceptioniste de Hôtel @Voyage d'affaires
16-10-2008
Sintesi non disponibile.

Paris

Laetitia @Parigi
19-01-2008
Pierre è un ballerino a cui viene diagnosticata una grave malattia cardiaca; deve attendere il trapianto ma non è affatto certo che sopravviverà. Sua sorella si trasferisce da lui per assisterlo, insieme ai suoi tre figli senza padre, e fa la spesa al mercato di quartiere, dove i fruttivendoli sono in piena schermaglia amorosa. Intanto un nordafricano s'imbarca alla volta dell'Europa, una fornaia assume un'apprendista maghrebina e un professore universitario di storia, in crisi esistenziale, s'innamora di una studentessa, si confronta con il fratello architetto e si presta a commentare la città di Parigi per una collana di dvd.

Le Tueur

Stella @Il killer
09-01-2008
Parigi, vigilia di Natale. Leo Zimmerman è un uomo d'affari che ama sua figlia sopra a ogni altra cosa. Agli occhi di tutti, la sua è una vita esemplare ma, quando Dimitri Kopas entra nel suo ufficio fingendo di essere un cliente abituale, Leo capisce che è lì per ucciderlo. Superate l'ansia e la paranoia che lo caratterizzano, Leo decide di andare incontro al suo assassino e offrirgli uno strano accordo.

L'amore nascosto

Sophie @L'amore nascosto
29-12-2007
Dopo il terzo tentativo di suicidio, Danielle viene ricoverata in una clinica privata. Una giovane psichiatra tenta di indagare il profondo disagio che ha portato la donna ad odiare la propria figlia, Sophie, e ad isolarsi in un silenzio imperscrutabile.

La Chambre des morts

Lucie Hennebelle @La camera dei morti
14-11-2007
Una notte di dicembre, a Dunkerque, due tecnici informatici disoccupati travolgono un uomo comparso dal nulla, uccidendolo. L'uomo portava con sé una borsa con due milioni di euro e i due decidono di tenersi i soldi, sbarazzandosi del cadavere. Il giorno dopo, in un magazzino non poco distante dall'incidente, la polizia rinviene il cadavere di Melody, una ragazza cieca tenuta in ostaggio. Quella stessa sera, un'altra bambina viene rapita ma questa volta si tratta di una ragazzina diabetica. Alla stazione della polizia comincia il conto alla rovescia per ritrovarla prima che sia troppo tardi: accanto altenente Moreno c'è Lucie (Mélanie Laurent), una giovane sergente di 26 anni alla sua prima indagine.

Je vais bien, ne t'en fais pas

Lili @Je vais bien, ne t'en fais pas
06-09-2006
Sintesi non disponibile.

Dikkenek

Natacha @Dikkenek
21-06-2006
Sintesi non disponibile.

Indigènes

Margueritte village Vosges @Days of Glory
25-05-2006
Seconda guerra mondiale. Quattro giovani nordafricani, ognuno con la propria vita: Messaoud l'innamorato, Yassir il mercenario, Said il povero che cerca fortuna all'estero e Abdelkader l'idealista. Dopo un breve periodo di addestramento, vengono mandati combattere i Tedeschi in diversi teatri europei: la celebre battaglia di Montecassino, risoltasi in un carnaio, l'arrivo in Provenza, l'avanzata nella valle del Rodano e la spedizione nell'Alsazia. Nel corso della campagna militare, si rendono conto che solamente i soldati francesi sono promossi, hanno cibo migliore e possono visitare le proprie famiglie, mentre i nordafricani sono vergognosamente discriminati e trattati come combattenti di second'ordine.

De battre mon cœur s'est arrêté

La petite amie de Minskov @Tutti i battiti del mio cuore
16-03-2005
Thomas Seyr da ragazzino aveva un gran talento al pianoforte, ma per diverse ragioni, tra cui la morte della madre e l'opposizione del padre, nel corso degli ultimi anni ha accantonato il suo desiderio di diventare un musicista. Ora lavora in una ditta immobiliare, dove sbriga i compiti più difficili e loschi, come liberare con la violenza gli edifici dagli occupanti abusivi; ogni tanto aiuta (anche economicamente) suo padre Robert, invischiato continuamente in affari illegali. Un giorno, l'incontro casuale con il suo vecchio insegnante di pianoforte fa riaccendere in Thomas la sua passione per la musica; dietro la promessa di un'audizione, decide di rimettersi a suonare e comincia a prendere lezioni da una giovane insegnante cinese, appena arrivata a Parigi e che non parla una parola di francese.

Le dernier jour

Louise @Le dernier jour
03-11-2004
Il giovane Simon torna dai genitori per Natale, portando con sé Louise, una ragazza conosciuta durante il viaggio in treno verso casa. Poiché non ricevono in merito molte spiegazioni, i genitori di Simon pensano che i due ragazzi siano fidanzati. Durante il soggiorno, una telefonata porterà alla luce un episodio tenuto segreto per vent’anni.

海南雞飯

Sabine @Rice Rhapsody
11-10-2004
Sintesi non disponibile.

Une Vie à t'attendre

la jeune fille à l'usine @Une Vie à t'attendre
10-03-2004
Sintesi non disponibile.

Jean Moulin, une affaire française

Alice Arguel (jeune) @Jean Moulin, une affaire française
06-01-2003
Sintesi non disponibile.

Embrassez qui vous voudrez

Carole @Baciate chi vi pare
30-08-2002
Bertrand ed Elizabeth, una coppia di borghesi parigini, danno una festa alla vigilia delle vacanze estive. Nella cittadina di mare che li ospita per la villeggiatura, incontrano Jean-Pierre e Lulù, una strana coppia, e Maxime un impenitente dongiovanni. La settimana di vacanze scorrerà cadenzata da avventure, equivoci e tradimenti. Al termine delle vacanze ciascuno tornerà alle proprie occupazioni profondamente cambiato ed imprimerà una svolta alla propria vita.

Ceci Est Mon Corps

Clara @Ceci Est Mon Corps
29-08-2001
Sintesi non disponibile.

Un pont entre deux rives

Lisbeth @Un pont entre deux rives
06-04-1999
Sintesi non disponibile.

Horror & Thriller

Nel trailer di Burning Shadow un uomo incontra il suo doppelgänger

di
Redazione Il Cineocchio

Il regista e sceneggiatore Alex Nahon debutta al lungometraggio con un film fanta-horror che intende omaggiare il genio di David Lynch e David Cronenberg

Leggi
ant head video david lynch formiche
Horror & Thriller

Cortometraggio | Formaggio e formiche in Ant Head di David Lynch

di
Redazione Il Cineocchio

Il regista di Missoula regala ai suoi fan un bizzarro mix di immagini e musica in un video che presenta Thought Gang, album realizzato con Angelo Badalamenti

Leggi
Natalie Portman e Jean Reno film Léon (1994)
Azione & Avventura

Léon 2: ovvero come il sequel, Mathilda, è diventato Colombiana

di
Redazione Il Cineocchio

Ripercorriamo la storia dietro all'action di Olivier Megaton con Zoe Saldana inizialmente pensato da Luc Besson come seguito del classico del 1994

Leggi
Horror & Thriller

Recensione DVD | Black Past + The Burning Moon + Premutos + La Petite Mort

di
Redazione Il Cineocchio

Scopriamo da vicino le edizioni italiane dei tre film estremi firmati dal tedesco Olaf Ittenbach e del torture porn diretto da Marcel Walz

Leggi
What Comes After walking dead La casa
Horror & Thriller

The Walking Dead: 3 Easter Egg da La Casa di Sam Raimi nell’episodio finale di Rick Grimes

di
Redazione Il Cineocchio

Greg Nicotero ha nascosto addirittura il Necronomicon all'interno del 9x05, What Comes After, omaggiando direttamente la saga horror con Bruce Campbell

Leggi
Dan Aykroyd e Michael Ensign in Ghostbusters (1984)
Horror & Thriller

Dan Aykroyd su Ghostbusters 3: “Sceneggiatura in fase di scrittura; Bill Murray ci sarà”

di
Redazione Il Cineocchio

Dopo il fallimentare reboot 'al femminile' diretto da Paul Feig, l'interprete di Raymond Stantz ha rivelato a sorpresa i dettagli del progetto

Leggi
Tom Hanks in Cast Away (2000)
Sci-Fi & Fantasy

BIOS: Tom Hanks è l’ultimo uomo della Terra per Robert Zemeckis; trama del film sci-fi

di
Redazione Il Cineocchio

Già fissata anche la data di uscita del progetto a lungo rimandato che verrà diretto dal regista Miguel Sapochnik

Leggi
the protector serie netflix
Sci-Fi & Fantasy

Nel full trailer di The Protector nasce l’eroe della serie fantasy turca di Netflix

di
Redazione Il Cineocchio

Lo showrunner Binnur Karaevli mescola passato e presente, investendo la star Cagatay Ulusoy del compito di salvare Istanbul da malefiche creature infernali

Leggi
Leprechaun Returns film
Horror & Thriller

Nel full trailer di Leprechaun Returns, il leprecano difende il suo oro

di
Redazione Il Cineocchio

Anticipata l'uscita del sequel diretto girato da Steven Kostanski del film originale del 1993, dove troviamo un nuovo attore nei panni del folletto

Leggi
Debra Messing and John Cho in Searching (2018)
Horror & Thriller

Sev Ohanian su Searching: “C’è una sottotrama su un’invasione aliena nascosta sullo sfondo”

di
Redazione Il Cineocchio

Il co-sceneggiatore del cyber thriller con John Cho ha raccontato il clamoroso retroscena e della reazione del regista Aneesh Chaganty alla sua idea

Leggi
omicidi e incantesimi film 1991
Sci-Fi & Fantasy

Riflessione | Omicidi e Incantesimi è la versione lovecraftiana di Chi ha incastrato Roger Rabbit

di
Sabrina Crivelli

Riscopriamo il dimenticato film TV del 1991 diretto da Martin Campbell, che mescolava indagine hard boiled e personaggi fantastici

Leggi
Omicidi e incantesimi film
Horror & Thriller

Hereditary – Le Radici del Male: leggete la sceneggiatura originale di Ari Aster

di
Redazione Il Cineocchio

Un'opportunità unica per capire i meccanismi di scrittura dell'horror con Toni Collette e scovare similitudini e differenze con la versione vista al cinema

Leggi
alita angelo della battaglia 2018 film
Sci-Fi & Fantasy

Nel terzo trailer di Alita, l’Angelo della Battaglia picchia duro col suo Panzer Kunst

di
Redazione Il Cineocchio

Rosa Salazar è il cyborg senza memoria nell'adattamento diretto da Robert Rodriguez e supervisionato da JamesCameron del noto manga di Yukito Kishiro

Leggi
lazzaro felice dogman a beautiful day dvd blu-ray
Horror & Thriller

Recensione home video | Dogman (BD) + Lazzaro felice (BD) + A Beautiful Day (DVD)

di
Redazione Il Cineocchio

Scopriamo da vicino le edizioni del film di Matteo Garrone, della fiaba amara firmata Alice Rohrwacher e del revenge thriller con Joaquin Phoenix

Leggi
Il Testimone Invisibile film scamarcio
Horror & Thriller

Nel trailer di Il Testimone Invisibile, Riccardo Scamarcio uccide Miriam Leone

di
Redazione Il Cineocchio

L'attore dopo 2 anni torna a lavorare con il regista Stefano Mordini nel remake del thriller spagnolo Contratiempo 

Leggi
Red Land (Rosso Istria)

Red Land (Rosso Istria)

T. originale: Red Land (Rosso Istria)

Data di uscita: 15-11-2018

Voto medio: 0 su 0 voti
Cosa fai a Capodanno?

Cosa fai a Capodanno?

T. originale: Cosa fai a Capodanno?

Data di uscita: 15-11-2018

Voto medio: 0 su 0 voti
Summer

Summer

T. originale: Лето

Data di uscita: 15-11-2018

Voto medio: 8 su 23 voti
Keepers

Keepers

T. originale: Keepers

Data di uscita: 15-11-2018

Voto medio: 0 su 0 voti

RECENSIONE

Red Zone - 22 Miglia di Fuoco

Red Zone - 22 Miglia di Fuoco

T. originale: Mile 22

Data di uscita: 15-11-2018

Voto medio: 5 su 319 voti

RECENSIONE

Animali Fantastici: I crimini di Grindelwald

Animali Fantastici: I crimini di Grindelwald

T. originale: Fantastic Beasts: The Crimes of Grindelwald

Data di uscita: 15-11-2018

Voto medio: 7 su 188 voti

RECENSIONE

Bernini

Bernini

T. originale: Bernini

Data di uscita: 12-11-2018

Voto medio: 6 su 1 voti
Ötzi e il mistero del tempo

Ötzi e il mistero del tempo

T. originale: Ötzi e il mistero del tempo

Data di uscita: 08-11-2018

Voto medio: 0 su 0 voti
Notti magiche

Notti magiche

T. originale: Notti Magiche

Data di uscita: 08-11-2018

Voto medio: 6 su 14 voti

RECENSIONE

Zen sul ghiaccio sottile

Zen sul ghiaccio sottile

T. originale: Zen sul ghiaccio sottile

Data di uscita: 08-11-2018

Voto medio: 0 su 0 voti
Il ragazzo più felice del mondo

Il ragazzo più felice del mondo

T. originale: Il ragazzo più felice del mondo

Data di uscita: 08-11-2018

Voto medio: 8 su 2 voti
Menocchio

Menocchio

T. originale: Menocchio

Data di uscita: 08-11-2018

Voto medio: 6 su 1 voti
La scuola serale

La scuola serale

T. originale: Night School

Data di uscita: 08-11-2018

Voto medio: 6 su 185 voti
Senza lasciare traccia

Senza lasciare traccia

T. originale: Leave No Trace

Data di uscita: 08-11-2018

Voto medio: 6 su 168 voti
Overlord

Overlord

T. originale: Overlord

Data di uscita: 08-11-2018

Voto medio: 6 su 108 voti

RECENSIONE

Tutti lo sanno

Tutti lo sanno

T. originale: Todos lo saben

Data di uscita: 08-11-2018

Voto medio: 6 su 130 voti
Hunter Killer - Caccia negli abissi

Hunter Killer - Caccia negli abissi

T. originale: Hunter Killer

Data di uscita: 08-11-2018

Voto medio: 6 su 77 voti
Zombie contro zombie

Zombie contro zombie

T. originale: カメラを止めるな!

Data di uscita: 07-11-2018

Voto medio: 8 su 7 voti

RECENSIONE