Home » Ricerca per attore

Bill Bixby

Bill Bixby

Data di nascita:

Data di morte:

Codice IMDB:
nm0084642

Luogo di nascita:
San Francisco, California, USA

L'Incroyable Hulk : L'Homme Mystère

Dr David Banner @L'Incroyable Hulk : L'Homme Mystère
Sintesi non disponibile.

Diagnosis Murder: Diagnosis of Murder

Nick Osborne @Diagnosis Murder: Diagnosis of Murder
Sintesi non disponibile.

The Death of the Incredible Hulk

Dr. David Bruce Banner @La morte dell'incredibile Hulk
Lo scienziato David Benner quando si infuria si trasforma in un essere possente e gigantesco chiamato Hulk. Nel disperato tentativo di sbarazzarsi del suo alter ego una volta per tutte, Banner si introduce in un laboratorio di ricerca del governo diretto dal dott. Ronald Pratt, sperando di trovare una soluzione. quando Pratt scopre la sua condizione decide di offrire il suo aiuto. Ma una bella spia, che sta rubando le idee di Pratt per conto di alcuni terroristi, costringe Banner a scegliere tra l'amore e la lealtà, tra la vita e la morte.

The Trial of the Incredible Hulk

Dr. David Bruce Banner @Processo all'incredibile Hulk
Il dottor David Bruce Banner (Bill Bixby) fa la gioia dei sarti della zona: tutte le volte che si arrabbia si trasforma in Hulk (interpretato da Lou Ferrigno), un mostro dalla pelle verde e dalla forza fisica dirompente che prima di entrare in azione si straccia le vesti diventate bermuda e camicie per poppanti.

The Incredible Hulk Returns

Dr. David Bruce Banner @La rivincita dell'incredibile Hulk
Dopo due anni dall'ultima trasformazione in Hulk e il dottor David Banner conduce ormai una vita quasi normale. Si è innamorato e lavora al nuovo trasponder che potrà salvarlo dalla sue metamorfosi. Ma la situazione cambia quando Banner scopre che un suo ex allievo è il custode del mitologico Thor, risvegliatosi da un sonno millenario.

International Airport

Harvey Jameson @International Airport
Sintesi non disponibile.

Murder Is Easy

Luke Williams @È troppo facile
Sintesi non disponibile.

The Hanna-Barbera Hall of Fame: Yabba Dabba Doo II

Himself - Host @The Hanna-Barbera Hall of Fame: Yabba Dabba Doo II
Sintesi non disponibile.

Bride of the Incredible Hulk

Dr. David Bruce Banner @Il ritorno dell'incredibile Hulk
Il dr. David Banner va a curarsi alle Hawaii da una dottoressa specializzata in ipnosi, ma questa è affetta da un male incurabile e le resta poco da vivere; guarda caso la cura si può ottenere con un campione di cellula della pelle di Hulk, allora lo scienziato e la psicologa collaborano, si aiutano a vicenda e visto che ci stanno si innamorano, si sposano e quando hanno la soluzione in mano è troppo tardi,

The Return of the Incredible Hulk

Dr. David Banner @The Return of the Incredible Hulk
Sintesi non disponibile.

The Incredible Hulk

Dr. David Bruce Banner @L'incredibile Hulk
Un sovradosaggio accidentale di radiazioni gamma crea una mutazione nel DNA di David Banner, e, ogni volta che si arrabbia, si trasforma in una gigante creatura verde di 1,94 metri di altezza e 145 kg. Il giornalista, Jack McGee inizia una ricerca e la sua indagine conduce al laboratorio che Banner stava usando. Un'esplosione in laboratorio uccide il socio di Banner e l'amica dott.ssa Elaina Marks. McGee, che ribattezza la creatura "Hulk", crede che Hulk abbia ucciso David. Non in grado di spiegare la verità, né controllare le sue trasformazioni, David fugge e cerca di trovare una cura per se stesso, e sperando di avere una vita normale un giorno.

Black Market Baby

Herbert Freemont @Black Market Baby
Sintesi non disponibile.

The Kentucky Fried Movie

Himself (segment "Headache Clinic") @Ridere per ridere
Una serie di sketch vagamente collegati che imitano telegiornali, spot pubblicitari, film porno, film di kung-fu, film catastrofici, film di spionaggio, film di mafia, e la paura che qualcuno ti stia guardando dall’altra parte del televisore.

The Great Houdinis

Rev. Arthur Ford @The Great Houdinis
Sintesi non disponibile.

The Invasion of Johnson County

Sam Lowell @The Invasion of Johnson County
Sintesi non disponibile.

The Apple Dumpling Gang

Russel Donavan @La banda delle frittelle di mele
California, 1878: il giocatore d'azzardo Russell Donovan si prende cura di tre orfanelli dividendo la responsabilità con Magnolia, una guidatrice di diligenze. Un colpo di fortuna fa scoprire loro una ricchissima miniera d'oro appartenente allo scomparso padre dei ragazzi, ma i banditi non stanno a guardare...

Rex Harrison Presents Stories of Love

William @Rex Harrison Presents Stories of Love
Sintesi non disponibile.

Shirts/Skins

Teddy Bush @Shirts/Skins
Sintesi non disponibile.

Steambath

Tandy @Steambath
Sintesi non disponibile.

The Magician

Anthony Dorian @The Magician
Sintesi non disponibile.

The Couple Takes a Wife

Jeff Hamilton @The Couple Takes a Wife
Sintesi non disponibile.

Congratulations, It's a Boy!

Johnny Gaines @Congratulations, It's a Boy!
Sintesi non disponibile.

Speedway

Kenny Donford @A tutto gas
Susan una graziosa agente del fisco perseguita Steve, celebre asso del volante dai lauti guadagni. I rapporti tra Steve e Susan rimangono estremamente tesi finché i due giovani non scoprono di essere innamorati l'uno dell'altra. Dopo un serie di vittorie che consentono a Steve di guadagnare una ingente somma di denaro, la coppia riesce a conciliare nel migliore dei modi le ragioni del fisco e quelle dell'amore.

Clambake

James J. Jamison III @Miliardario... ma bagnino
Sintesi non disponibile.

Doctor, You've Got to Be Kidding!

Dick Bender @Doctor, You've Got to Be Kidding!
Sintesi non disponibile.

Ride Beyond Vengeance

Johnsy Boy Hood @Ride Beyond Vengeance
Sintesi non disponibile.

Irma la Douce

Tattooed Sailor @Irma la dolce
Irma è una graziosa prostituta parigina, che trova l'amore vero incontrando Nestore, un poliziotto squattrinato; Irma però non vuole assolutamente abbandonare la "professione", infatti è per lei motivo di orgoglio poter mantenere Nestore con tutti gli agi possibili. Nestore non è contento di questa decisione e, per limitare l'attività professionale di Irma, si traveste da facoltoso lord, diventando presto il suo unico cliente. Per corrispondere quanto dovuto dal generoso Lord X però Nestore dovrà massacrarsi di lavoro notturno ai mercati generali delle Halles di Parigi. Quando però egli si accorge che la sua donna inizia ad innamorarsi del suo alter ego, decide di inscenare un finto suicidio per liberarsi della sua doppia personalità. L'equivoco genera un'indagine della polizia francese, che accusa Nestore di omicidio, condannandolo a 15 anni di carcere. Alla fine Nestore riuscirà ad evadere e, presentandosi nelle vesti di Lord X, dimostrerà così la sua innocenza e sposerà Irma.

Lonely Are the Brave

Airman in Helicopter @Solo sotto le stelle
Disavventure di un cow-boy che non accetta i cambiamenti sociali in atto, col conseguente declino del mito della frontiera e degli ideali della Vecchia America. Anacronistico e disadattato, l'uomo vaga senza una meta, finché non finisce in prigione. Riuscito a fuggire, si rifugia in Messico. Parabola triste sulla fine di un mondo e riflessione amara sulla decadenza della figura del cow-boy. Si può leggere in filigrana la storia dello sceneggiatore Dalton Trumbo, finito sulla lista nera per le sue idee politiche. Tratto dal romanzo di Edward Abbey, The Brave Cowboy.

Blossom

@Blossom
05-07-1990
Sintesi non disponibile.

J.J. Starbuck

@J.J. Starbuck
26-09-1987
Sintesi non disponibile.

Sledge Hammer!

@Sledge Hammer!
23-09-1986
Sintesi non disponibile.

Goodnight, Beantown

Matt Cassidy @Goodnight, Beantown
03-04-1983
Sintesi non disponibile.

Flying High

@Flying High
29-09-1978
È una sitcom incentrata sulle vicende professionali di Lisa Benton, Marcy Bowers e Pam Bellagio, tre hostess della compagnia aerea di Los Angeles Sun West Airlines. Tra gli altri protagonisti, il pilota Howard Platt e l'addetto alle pubbliche relazioni Raymond Strickman.

The Incredible Hulk

@The Incredible Hulk
04-11-1977
Una serie televisiva trasmessa negli Stati Uniti d’America dal 1977 al 1982, per un totale di 81 episodi più due film piloti. Liberamente ispirata al personaggio dei fumetti Marvel Comics Hulk, si discosta dalle atmosfere fantasiose del fumetto, abbracciando per lo più tematiche sociali e il tema del fuggitivo per la persona di David Bruce Banner. La serie racconta la storia di uno scienziato geniale, il dottor David Banner, un ricercatore di fama mondiale, specializzato in radiazioni, biologia molecolare e scienze genetiche, che lavora al “Culver Insititute” in California. Rimasto vedovo in seguito a un terribile incidente d’auto, Banner, sconvolto nel proprio animo per non essere riuscito a salvare la moglie, si tuffa a capofitto nelle ricerche genetiche e radiologiche per sfruttare appieno la forza fisica nascosta in ciascun essere umano. Trovata una connessione con i raggi gamma, lo scienziato ne utilizza una dose per bombardare segretamente il proprio corpo, ma scoprì successivamente di averne assorbito una dose eccessiva di questi raggi. Il suo sistema nervoso e le sue cellule ne risultano pesantemente colpiti, e da allora succede che ad ogni scatto d’ira, o ad ogni sensazione di paura o agitazione, egli reagisce assumendo le sembianze di un gigantesco e terrificante mostro verde, privo di intelligenza e incapace di parlare, ma dotato di una forza imparagonabile, mosso completamente dalla rabbia e dal bisogno di distruggere tutto ciò che vede, per sfogare le proprie pulsioni. La creatura è alta quasi due metri, pesa sui 125 chili, ha la pelle di colore verde e dispone di una rapida capacità di guarigione e di rigenerazione dalle ferite, grazie al suo metabolismo accelerato, che lavora a una velocità sei volte maggiore del normale.

The Love Boat

John Ballard @The Love Boat
24-09-1977
Love Boat è una serie televisiva statunitense, ambientata su una nave da crociera, prodotta tra il 1977 e il 1987. In Italia la serie è andata in onda dal 1º giugno 1980 su Canale 5. La serie si svolge usualmente sulla nave Pacific Princess, in cui i passeggeri e l'equipaggio hanno avventure romantiche e divertenti. In alcune puntate furono usate altre navi: la gemella Island Princess, la Stella Solaris (per una crociera nel Mediterraneo), la Pearl of Scandinavia (per una crociera cinese), la Royal Viking Sky (per crociere in Europa) e la Royal Princess (per una crociera ai Caraibi). La particolarità della serie era costituita dal fatto che il cast dei passaggeri, che cambiava di puntata in puntata, era costituito da attori molto conosciuti, per la maggior parte negli Stati Uniti d'America. I personaggi fissi della serie erano i membri dell'equipaggio, ossia il capitano Merrill Stubing, la direttrice di crociera Julie McCoy (sostituita nelle ultime stagioni da Judy McCoy), il barista Isaac Washington, la figlia del capitano Vicky Stubing (aggiuntasi successivamente), il dottore Adam Bricker e Burl Gopher Smith. Questi personaggi fissi avevano ruoli e caratteri ben definiti. Un altro aspetto peculiare di Love Boat era il suo formato di scrittura: la puntata era divisa in segmenti differenti e ogni segmento veniva scritto da un gruppo differente di autori, che lavorava sul proprio gruppo di attori e sulla propria storia.

Spencer's Pilots

@Spencer's Pilots
17-09-1976
Sintesi non disponibile.

Barbary Coast

Philippe Despard @Barbary Coast
08-09-1975
Sintesi non disponibile.

The Magician

Anthony Dorian @The Magician
02-10-1973
Sintesi non disponibile.

Barnaby Jones

Alex Chandler @Barnaby Jones
28-01-1973
Sintesi non disponibile.

The Streets of San Francisco

@The Streets of San Francisco
23-09-1972
Sintesi non disponibile.

Night Gallery

@Night Gallery
16-12-1970
Sintesi non disponibile.

The Courtship of Eddie's Father

Tom Corbett @The Courtship of Eddie's Father
17-09-1969
Sintesi non disponibile.

Rowan & Martin's Laugh-In

@Rowan & Martin's Laugh-In
22-01-1968
Sintesi non disponibile.

Mannix

@Mannix
16-09-1967
Sintesi non disponibile.

Ironside

@Ironside
28-03-1967
Sintesi non disponibile.

That Girl

@That Girl
08-09-1966
Sintesi non disponibile.

My Favorite Martian

Tim O'Hara @My Favorite Martian
29-09-1963
Sintesi non disponibile.

Combat!

@Combat!
02-10-1962
Sintesi non disponibile.

Ben Casey

@Ben Casey
02-10-1961
Sintesi non disponibile.

Dr. Kildare

@Dr. Kildare
27-09-1961
Sintesi non disponibile.

The Joey Bishop Show

Charles Raymond @The Joey Bishop Show
20-09-1961
Sintesi non disponibile.

The Andy Griffith Show

@The Andy Griffith Show
03-10-1960
Sintesi non disponibile.

The Twilight Zone

@The Twilight Zone
02-10-1959
Ai confini della realtà (The Twilight Zone) è una serie televisiva di genere fantascientifico trasmessa in tre diversi periodi dalla televisione americana. Seppure considerata fantascientifica, la serie in realtà esplorò raramente i temi classici della fantascienza, focalizzandosi invece su storie incentrate sulle vite di normali persone che venivano radicalmente cambiate dall'incontro con l'"ignoto", con uno squarcio nella realtà che faceva diventare credibile anche l'impossibile.

The Many Loves of Dobie Gillis

@The Many Loves of Dobie Gillis
29-09-1959
Sintesi non disponibile.

luca film pixar 2021
Azione & Avventura

Luca | La recensione del film Pixar firmato Enrico Casarosa

di William Maga

Il regista esordisce al lungometraggio con un'opera delicata e attenta a veicolare un messaggio universale senza calcare troppo la mano

Leggi
til death film megan fox 2021
Horror & Thriller

Trailer per Till Death: Megan Fox ammanettata al marito morto e in balìa dei ladri

di Redazione Il Cineocchio

Ci sono anche Eoin Macken e Callan Mulvey nel thriller R-Rated d'esordio di S.K. Dale

Leggi
monster hunter milla tony jaa film
Sci-Fi & Fantasy

Monster Hunter | La recensione del film di Paul W.S. Anderson che adatta il VG Capcom

di William Maga

Tony Jaa e Milla Jovovich sono i professionali protagonisti di un live action fantasy senza grandi orpelli, concentrato sull'azione e orientato a gettare le basi per una lunga saga

Leggi
The Great Yokai War Guardians film 2021
Sci-Fi & Fantasy

Nel trailer di The Great Yokai War: Guardians, Miike sguinzaglia un enorme esercito di mostri

di Redazione Il Cineocchio

A sedici anni dal primo film, il regista giapponese porta nei cinema un sequel in cui compare persino Daimajin

Leggi
a classic horror story film matilda lutz
Horror & Thriller

Full trailer per A Classic Horror Story (film Netflix): De Feo cambia le regole del genere

di Redazione Il Cineocchio

C'è Matilda Lutz tra i protagonisti del nuovo lavoro del regista di The Nest, un 'incrocio di Midsommar e Non aprite quella porta'

Leggi
murder obsession film 1981
Horror & Thriller

Recensione Story | Murder Obsession (Follia omicida) di Riccardo Freda

di William Maga

Nel 1981, Silvia Dionisio e Stefano Patrizi erano i protagonisti del ritorno sulle scene del regista dopo una lunga pausa, un horror modesto sospeso tra antica artigianalità e voglia di adeguarsi ai tempi

Leggi
chris rock spiral saw film 2021
Horror & Thriller

Spiral – L’eredità di Saw | La recensione del film di Darren Lynn Bousman

di William Maga

Chris Rock e Samuel L. Jackson sono i protagonisti del nuovo capitolo della popolare saga,

Leggi
pig film nicolas cage 2021
Horror & Thriller

Poster e trama per Pig, revenge-thriller con Nicolas Cage

di Redazione Il Cineocchio

C'è anche Alex Wolff nel film R-Rated diretto dall'esordiente Michael Sarnoski 

Leggi
Trollhunters L'ascesa dei Titani film netflix
Horror & Thriller

Nel trailer di Trollhunters: l’Ascesa dei Titani (film Netflix) la fine del mondo è prossima

di Redazione Il Cineocchio

Gli eroi di Trollhunters, 3 in mezzo a noi e I Maghi dovranno unire le forze per scongiurare il peggio

Leggi
a cena con il lupo film 2021
Horror & Thriller

Teaser per A cena con il lupo, whodunit R-Rated coi licantropi

di Redazione Il Cineocchio

C'è Josh Ruben alla regia della horror comedy ispirata a un VG della Ubisoft

Leggi
la terra dei figli film 2021
Azione & Avventura

Clip, poster e data di uscita per La Terra dei Figli: il fumetto di Gipi prende vita al cinema

di Redazione Il Cineocchio

Ci sono Valeria Golino e Valerio Mastandrea nell'adattamento live action dell'opera del 2016 diretto da Claudio Cupellini

Leggi
wrong turn 2021 film horror
Horror & Thriller

Wrong Turn 2021 | La recensione del settimo film della saga (dirige Mike P. Nelson)

di William Maga

Il regista prova a reinventare nuovamente la saga dopo sei anni di pausa, ma i buoni propositi sfociano in uno slasher R-Rated estremamente confuso nel messaggio e inutilmente lungo

Leggi
altrimenti ci arrabbiamo teaser dune buggy
Azione & Avventura

Altrimenti ci arrabbiamo: teaser poster, cast e dettagli del reboot

di Redazione Il Cineocchio

Partite ufficialmente le riprese del film che intende omaggiare il classico del 1974 con Bud Spencer e Terence Hill

Leggi
il ritorno dei morti viventi film 1985 horror zombie
Horror & Thriller

Dossier | Il Ritorno dei Morti Viventi: Dan O’Bannon dissacra (con successo) Romero

di Francesco Chello

Nel 1985 arrivava nei cinema un horror imprevedibile, capace di lanciare un sottogenere e generare ben quattro sequel, non esattamente alla sua altezza

Leggi
free guy film 2021 Ryan Reynolds
Azione & Avventura

Nuovo trailer per Free Guy: Ryan Reynolds eroe per caso di un VG open world

di Redazione Il Cineocchio

Ci sono anche Jodie Comer e Taika Waititi nella action comedy diretta da Shawn Levy (Una notte al museo)

Leggi