Home » Ricerca per attore

Morgan Freeman

Morgan Freeman

Data di nascita:

Codice IMDB:
nm0000151

Luogo di nascita:
Memphis, Tennessee, USA

Tuner: No Limite

Deus @Tuner: No Limite
Sintesi non disponibile.

Rita Moreno: Just a Girl Who Decided to Go For It

Self @Rita Moreno: Just a Girl Who Decided to Go For It
Sintesi non disponibile.

Hitman's Wife's Bodyguard

@Come ti ammazzo il bodyguard 2
Sintesi non disponibile.

Vanquish

Damon @Vanquish
Sintesi non disponibile.

Coming 2 America

Himself @Il principe cerca figlio
Nel rigoglioso regno di Zamunda, Re Akeem (Eddie Murphy) è appena stato incoronato e con il suo fidato consigliere Semmi (Arsenio Hall) intraprende una nuova ed esilarante avventura che li porta ad attraversare il globo partendo dalla loro meravigliosa nazione africana fino al Queens, il quartiere di New York dove tutto è iniziato.

The Comeback Trail

Reggie Fontaine @The Comeback Trail
Max Barber è un produttore cinematografico hollywoodiano di pellicole di serie B. Dopo l'esito fallimentare del suo ultimo film, ha un debito corposo con il capo della mafia locale. Pertanto, decide di intraprendere un nuovo progetto per la produzione di una pellicola con scene d'azione ad alto rischio con l'obiettivo di causare la morte dell'attore principale e intascarne l'assicurazione. Duke Montana, una vecchia star depressa che s'è data all'alcol, è l'attore ideale per portare a termine la truffa. Tuttavia, il piano di Max fatica a concretizzarsi: Duke riesce a sopravvivere scena dopo scena.

Fast Times at Ridgemont High: A Virtual Table Read

Narrator @Fast Times at Ridgemont High: A Virtual Table Read
Sintesi non disponibile.

Meeting the Beatles in India

Narrator @Meeting the Beatles in India
Sintesi non disponibile.

The Disney Family Singalong: Volume II

Himself @The Disney Family Singalong: Volume II
Sintesi non disponibile.

Dave Chappelle: The Kennedy Center Mark Twain Prize

@Dave Chappelle: The Kennedy Center Mark Twain Prize
Sintesi non disponibile.

Angel Has Fallen

Alan Trumbull @Attacco al potere 3 - Angel Has Fallen
Mike Banning inizia a sentire il peso degli anni e gli acciacchi delle molte concussioni subite nella sua carriera di salvatore di Presidenti degli Stati Uniti. Ma questo è un lavoro che non conosce soste e così, proprio mentre gli sta venendo offerto un più tranquillo incarico d'alta responsabilità, ecco che uno stormo di droni esplosivi scende in picchiata sul Presidente in vacanza di pesca al lago. Il capo di Stato finisce in coma e Banning si ritrova incastrato come capro espiatorio per la congiura. In fuga sia dai cospiratori che vogliono metterlo a tacere, sia dall'FBI che lo ritiene colpevole, non ha che una persona a cui chiedere aiuto: suo padre, survivalista armato pesantemente che fa l'eremita paranoico tra i boschi e disprezza la tecnologia informatica.

Brian Banks

Jerome Johnson (uncredited) @Brian Banks - La partita della vita
Brian Banks è una giovane promessa del basket all'ultimo anno di liceo. Nel 2002 la sua vita viene sconvolta dalla falsa accusa di stupro. Sebbene continui a sostenere la sua innocenza e nessuna prova fondamentale lo inchiodi, Brian viene condannato ugualmente a un decennio di prigione e libertà vigilata. Con l'aiuto di Justin Brooks e di un'associazione in difesa degli innocenti, Brian vedrà la sua condanna ribaltarsi solo nel 2012 quando riuscirà a riavere indietro l'onore perso e la libertà per inseguire i suoi sogni.

The Movies

@The Movies
Sintesi non disponibile.

The Poison Rose

Doc @La rosa velenosa
Anni ’70. Carson Philipps è un investigatore privato intento a scappare da alcuni scagnozzi di Los Angeles, dopo aver strappato Violet, figlia del boss locale, dalle grinfie del padre. Per sfuggire da chi lo vorrebbe morto, accetta un caso lontano da Los Angeles, imbattendosi in un losco giro di scommesse clandestine che coinvolge il mondo del football, l’ambiguo Dott. Mitchell e Doc, un potente boss della zona. Le cose si complicano quando il quarterback della squadra locale, idolo della città, muore in campo durante una partita e la principale sospettata diventa Becky, la giovane moglie.

The Nutcracker and the Four Realms

Drosselmeyer @Lo schiaccianoci e i quattro regni
Tutto ciò che Clara desidera è una chiave, unica nel suo genere, che sbloccherà una scatola contenente un dono inestimabile della madre scomparsa. Un filo d'oro, apparsole durante l'annuale festa di Natale del padrino Drosselmeyer, la condurrà alla chiave desiderata, scomparendo improvvisamente in uno strano e misterioso mondo parallelo. È lì che Clara farà l'incontro con un soldato, Phillip, una banda di topi ed i sovrani di tre reami: il paese dei fiocchi di neve, il paese dei fiori e il paese dei dolci. Clara e Phillip dovranno affrontare lo spaventoso quarto reame, dimora della tirannica Madre Ginger, per recuperare la preziosa chiave e restituire finalmente armonia a quel mondo in bilico.

America's Musical Journey

Narrator (voice) @America's Musical Journey
Sintesi non disponibile.

Die Clint Eastwood Story

Himself @Die Clint Eastwood Story
Sintesi non disponibile.

Just Getting Started

Duke @È solo l'inizio
Duke Diver è il direttore di Villa Capri, un lussuoso resort di Palm Springs. Ha alle spalle un passato misterioso ma da vero professionista delle vacanze fa tutto il possibile affinché i suoi ospiti si divertano. La sua tranquillità viene minata il giorno in cui si palesa l'ex militare Leo. Tra i due uomini ha inizio ben presto una competizione per la supremazia e le attenzioni di Suzie, appena arrivata. Quando il passato di Duke torna prepotentemente a galla, i due rivali mettono da parte le differenze e fanno coppia per fermare chi sta provando a uccidere il direttore e salvare Villa Capri.

Laddie: The Man Behind the Movies

Himself @Laddie: The Man Behind the Movies
Sintesi non disponibile.

The Words That Built America

Reader - Declaration of Independence @The Words That Built America
In questo speciale del 4 luglio, politici, celebrità e giovani prestano la loro voce alla lettura della Dichiarazione di indipendenza, Costituzione e Carta dei diritti.

Going in Style

Willie Davis @Insospettabili sospetti
La trama tratta di una squadra di amici di una vita Willie, Joe e Al, che decidono di incrinare per la prima volta la loro vita corretta e leale quando vedono perduto per sempre il loro fondo per la pensione. Nel disperato tentativo di pagare le bollette, i tre rischiano tutto per intraprendere un tentativo audace e vendicarsi della banca che li ha privati dei loro soldi.

L'empereur

Narrator (voice) @La marcia dei pinguini - Il richiamo
Il pinguino imperatore che vive nelle regioni antartiche deve migrare per diversi mesi in determinate zone per riprodursi e allevare i propri figli. La marcia dei pinguini segue da vicino il viaggio di una colonia e successivamente una coppia di questi che affronta diverse marce affinché il piccolo possa resistere al freddo e alla fame del periodo dopo la sua nascita. Il film è un documentario con una trama costruita per mostrare tutti gli aspetti di questa marcia che annualmente compiono gli imperatori. Viste poetiche di tramonti sul ghiaccio si affiancano spesso a momenti piuttosto drammatici e malinconici in cui ci viene mostrato, ad esempio, come un uovo viene danneggiato dal ghiaccio o ancora come alcuni piccoli di pinguino muoiano divorati dai predatori o a causa del freddo.

Ben-Hur

Sheik Ilderim @Ben-Hur
Nella provincia di Giudea, sotto il governo dell'imperatore Tiberio, il principe Giuda Ben-Hur cerca di mantenere la propria autonomia da Roma dissociandosi al contempo dai turbolenti ribelli Zeloti. Quando il fratello adottivo Messala, romano anziché giudeo, torna a Gerusalemme dalla famiglia che lo ospitò, chiede a Giuda un aiuto nel fermare gli attentatori alla vita del governatore Ponzio Pilato. Ma per una sfortunata coincidenza Ben-Hur viene accusato di cospirazione e Messala non farà nulla per salvarlo: la famiglia del principe è condannata a morte e Ben-Hur viene spedito in una galea a remare in catene, al ritmo dei tamburi dei suoi aguzzini. Solo il desiderio di vendetta alimenta la sua voglia di vivere.

The C Word

(voice) @The C Word
Sintesi non disponibile.

Now You See Me 2

Thaddeus Bradley @Now You See Me 2
I Quattro Cavalieri (Jesse Eisenberg, Woody Harrelson, Dave Franco e Lizzy Caplan) affrontano una seconda avventura portando in tutto il mondo l’illusione a nuove vette di stupore. Un anno dopo aver ingannato l’FBI e aver conquistato il favore del pubblico con i loro spettacoli di magia alla Robin Hood, gli illusionisti ritornano con una nuova performance, nella speranza di smascherare le pratiche immorali di un magnate della tecnologia. L’uomo dietro il loro ritorno è Walter Mabry (Daniel Radcliffe), un prodigio della tecnologia che minaccia la vita e la reputazione dei Cavalieri agli occhi del mondo. La loro unica speranza è di mettere in scena una spettacolare esibizione senza precedenti per riabilitare il loro nome e rivelare la mente dietro al complotto.

London Has Fallen

Alan Trumbull @Attacco al potere 2
Attacco al potere 2 ha inizio a Londra, dove il Primo Ministro inglese muore in circostanze misteriose e il suo funerale è un evento al quale tutti i leader del mondo occidentale non possono mancare. Ma quella che dovrebbe essere la situazione più protetta del Pianeta, si rivelerà un complotto letale per uccidere i capi di Stato più potenti della Terra, distruggere i luoghi simbolo della capitale inglese e dare una terribile visione di quello che sarà il futuro. Solo tre persone hanno la possibilità di fermare tutto questo: il Presidente degli Stati Uniti, il suo formidabile capo dei servizi segreti e un agente inglese dell'MI-6 che giustamente non si fida di nessuno.

Momentum

Senator @Momentum
A Cape Town, in Sudafrica, una rapina progettata in ogni minimo dettaglio non va come previsto. Ciò mette in pericolo la bella e affascinante Alex Faraday, che è testimone diretta anche del brutale omicidio di uno dei suoi complici da parte di un sindacato internazionale del crimine alla ricerca di una chiave. Mentre tenta di scappare dalla scena del crimine, Alex viene presa di mira da Mr. Washington, lo spietato capo dei nemici, ed è costretta a lottare per la propria salvezza.

JFK & LBJ: A Time for Greatness

Narrator @JFK & LBJ: A Time for Greatness
Sintesi non disponibile.

Ted 2

Patrick Meighan @Ted 2
E' ora di legalizzare Ted. Da quando abbiamo lasciato John e Ted, i due continuano a spassarsela alla grande in quel di Boston. Mentre John ora è scapolo, Ted convola a nozze con Tami-Lynn, la donna volgarotta dei suoi sogni. Poiché i problemi coniugali cominciano ad assalire gli sposi, Ted e Tami-Lynn decidono di avere un bambino per salvare il loro matrimonio. Le loro speranze vengono schiacciate però quando il Commonwealth del Massachusetts dichiara che Ted non è un essere umano, ma una proprietà, e quindi la sua domanda di adozione viene respinta. Inoltre, viene licenziato dal suo lavoro presso il negozio di alimentari, e sommariamente informato che il suo matrimonio è stato annullato. Arrabbiato e sconsolato, Ted incassa la sua frustrazione e chiede al suo migliore amico di aiutarlo a citare in giudizio lo Stato per far valere i suoi diritti.

Last Knights

Bartok @Last Knights
Un cavaliere cerca vendetta quando il suo signore viene ingiustamente giustiziato da un tirannico imperatore. Il comandante dei cavalieri Raiden riceve un incredibile onore quando il suo signore senza eredi, Bartok, lo nomina come suo erede. Ma la sua felicità viene distrutta quando il malvagio emissario dell'imperatore Mott lo costringe a decapitare il padre, e scaccia lui e i suoi uomini dal loro castello dopo averlo privato di tutti i titoli e dei mezzi di sussistenza. Anche se il paranoico Mott cerca di cancellare ogni traccia del clan di Bartok e della sua eredità, Raiden cospira segretamente per vendicarsi.

Lennon or McCartney

Himself (archive footage) @Lennon or McCartney
Sintesi non disponibile.

Dolphin Tale 2

Dr. Cameron McCarthy @L'incredibile storia di Winter il delfino 2
La migliore amica di Winter, Panama, quasi una madre adottiva, muore alla veneranda età (per un delfino) di quasi quarant'anni, lasciando Winter sola e addolorata. Il lutto colpisce a tal punto il delfino che Winter non nuota e non mangia più, né ha più voglia di giocare con il giovane Sawyer, l'essere umano che la conosce meglio di tutti. Ma il regolamento non ammette che un delfino possa restare solo e l'ospedale marino di Clearwater viene ammonito: o troverà presto la giusta compagnia per Winter o la famosa delfina con la protesi alla coda dovrà essere trasferita in un parco acquatico, lontano da quella che ormai è la sua casa.

5 Flights Up

Alex Carver @Ruth & Alex - L'amore cerca casa
Il giovane pittore Alex Carver acquista per lui e sua moglie Ruth un appartamento di due stanze un po’ malmesso nella periferia di New York, a Brooklyn. Oggi, dopo 40 anni, il quartiere è diventato di moda e il loro appartamentino vale una piccola fortuna. Ruth (Diane Keaton), ormai insegnante in pensione e Alex (Morgan Freeman) che ancora dipinge, sono sempre innamorati come il primo giorno. Permettono alla nipote di Ruth, l’agente immobiliare Lily (Cynthia Nixon), di mettere in vendita la loro casa per vedere che cosa se ne può ricavare. Affrontando gli imprevisti e un bizzarro gruppo di aspiranti acquirenti, RUTH e ALEX iniziano a chiedersi se sia il caso di cambiare drasticamente vita.

Lucy

Professor Samuel Norman @Lucy
A seguito di circostanze indipendenti dalla sua volontà, la giovane studentessa Lucy (Scarlett Johansson) vede le sue capacità intellettuali crescere all'infinito. "Colonizzando" il suo cervello, acquisirà poteri illimitati che le permetteranno di trasformarsi in una micidiale macchina da guerra contro ogni logica umana.

Wish Wizard

Maxwell Omni @Wish Wizard
Sintesi non disponibile.

Transcendence

Joseph Tagger @Transcendence
Will Caster è uno stimato ricercatore nel campo dell'intelligenza artificiale, che sta lavorando a una macchina senziente, capace di ricreare, oltre all'intelligenza artificiale, anche l'intera gamma delle emozioni umane. I suoi esperimenti gli hanno tuttavia procurato molti nemici, specie nelle fila dei movimenti estremisti anti-tecnologia. Quando Will subisce un attentato da parte di questi ultimi, sua moglie Evelyn e il suo amico Max impiantano le sue sinapsi nella macchina da lui stesso creata, provocandone così la "trascendenza". Ma il nuovo Will diverrà un essere assetato di potere.

Island of Lemurs: Madagascar

Narrator @Madagascar: L'isola dei Lemuri
Milioni di anni fa, centinaia di creature sono arrivate lungo le coste del Madagascar. Isolati dalla terraferma, queste creature si sono evolute in maniera diversa e circa il 70% di esse sono uniche al mondo. Tra loro, ci sono i famosi lemuri.

The Lego Movie

Vitruvius (voice) @The LEGO Movie
Emmet Brickowski è un cittadino felice di una ridente metropoli fatta di Lego di cui rispetta tutte le regole: segue la musica trasmessa dalla tv, è gentile con gli altri e si reca diligentemente al lavoro (costruire palazzi) esattamente come gli viene detto di fare dalle "istruzioni". Proprio al cantiere un giorno incontra una ragazza e per errore casca in una voragine nella quale entra in contatto con un pezzo speciale, oggetto del desiderio di una setta di ribelli di cui Emmet non conosceva l'esistenza. La sua vita viene così trasformata in quella di un avventuriero e, nonostante non ne abbia le qualità, l'aver ritrovato il pezzo speciale lo rende "il prescelto". Scopre così che il sindaco della sua città è in realtà un dittatore di diversi mondi (fantasy, west, spazio ecc. ecc.) dotato di un piano per cambiare l'universo come lo conoscono.

We the People

Narrator @We the People
Sintesi non disponibile.

JFK: A President Betrayed

Narrator @JFK: A President Betrayed
Sintesi non disponibile.

Last Vegas

Archie @Last Vegas
I quattro amici Billy, Padd, Archie e Sam si conoscono da sempre. In occasione dell’addio al celibato di Billy, lo scapolo incallito del gruppo, decidono di partire per Las Vegas con il proposito di rivivere i loro giorni di gloria dimenticandosi della loro vera età. Billy finalmente si è deciso a sposare la sua compagna (ovviamente molto più giovane di lui). Ben presto però i quattro si renderanno conto che la Città del Peccato è molto cambiata da come la ricordavano… e la loro amicizia sarà messa a dura prova.

The Fire Rises: The Creation and Impact of The Dark Knight Trilogy

Himself (archive footage) @The Fire Rises: The Creation and Impact of The Dark Knight Trilogy
Sintesi non disponibile.

Promise of a New World: The Making of 'Oblivion'

Himself @Promise of a New World: The Making of 'Oblivion'
Sintesi non disponibile.

Now You See Me

Thaddeus Bradley @Now You See Me - I maghi del crimine
Daniel Atlas è un mago delle carte con cui produce effetti magici e seduce fanciulle, Merritt McKinney è un ipnotista abile a scovare spettatori suggestionabili, Henley Reeves è l'ex assistente di Daniel che pratica la grande illusione e l'escapologia, Jack Wilder è un mago di strada che chiama in causa un volontario e poi gli sottrae il portafoglio senza restituirlo alla fine del gioco. Sconosciuti, o quasi, l'uno all'altro ricevono una carta dei Tarocchi che li identifica e li invita all'appuntamento della vita. Un anno dopo da un palcoscenico di Las Vegas i Quattro Cavalieri rapinano una banca a Parigi e ricompensano l'entusiasmo del pubblico con una pioggia di banconote. Fermati dall'FBI e poi rilasciati per mancanze di prove, i maghi coltivano un'illusione più grande, che ruba ai ricchi per dare ai poveri. Spetterà all'agente speciale Dylan Hobbs e alla collega francese dell'Interpol, Alma Dray, scovare il trucco, eludendo l'abile depistaggio dei cavalieri.

Eastwood Directs: The Untold Story

Himself @Eastwood Directs: The Untold Story
Sintesi non disponibile.

Oblivion

Beech @Oblivion
Nella seconda metà degli anni 2000 la Terra è stata devastata da una guerra nucleare che gli umani hanno combattuto e vinto contro gli invasori alieni. La Luna è stata distrutta e questo ha causato terremoti, tsunami e diversi sconvolgimenti che hanno reso il pianeta una landa desolata in cui è possibile solo scorgere qualche rovina di quel che è stato. In seguito alla devastazione l'umanità è in esodo su Titano mentre sul nostro mondo gli ultimi impiegati si assicurano che i grossi macchinari che prosciugano le risorse naturali (per generare energia utile alla vita sul nuovo pianeta) non siano distrutti dai pochi alieni rimasti. Due di questi impiegati, quasi arrivati al termine del proprio impiego, si imbattono in alcuni astronauti lanciati nello spazio decenni prima ma ora atterrati rovinosamente, che il sistema inspiegabilmente riconosce come "minacce".

Olympus Has Fallen

Alan Trumbull @Attacco al potere - Olympus Has Fallen
Mike Banning è un agente della sicurezza al servizio del presidente degli Stati Uniti d'America. Brillante e intraprendente, è ben voluto dalla First Lady e da suo figlio, un ragazzino di pochi anni che sogna un giorno di servire il Paese. Alla Vigilia di Natale la donna muore in un tragico incidente, 'sacrificata' insieme a due agenti per salvare la vita del presidente. Sollevato dall'incarico e costretto dietro alla scrivania, Mike conduce una vita ordinaria a cui proprio non riesce ad abituarsi. L'attacco alla Casa Bianca da parte di un gruppo di estremisti nord coreani, che vorrebbero 'detonare' gli States, gli offre finalmente l'occasione di tornare operativo. Sopravvissuto ai colleghi caduti come mosche nei corridoi della residenza presidenziale, Mike prova a raggiungere il bunker dove il Presidente è tenuto in ostaggio con il suo staff. Mentre l'America trattiene il respiro, l'agente Banning si riprende gloria e reputazione.

Tales from the Warner Bros. Lot

Himself @Tales from the Warner Bros. Lot
Sintesi non disponibile.

The Editor and The Dragon: Horace Carter Fights the Klan

Narrator @The Editor and The Dragon: Horace Carter Fights the Klan
Sintesi non disponibile.

Ending the Knight

Self @Ending the Knight
Sintesi non disponibile.

B.B. King: The Life of Riley

Narrator (voice) @B.B. King: The Life of Riley
Sintesi non disponibile.

The Dark Knight Rises

Lucius Fox @Il cavaliere oscuro - Il ritorno
Sono passati otto anni da quando Batman è svanito nella notte, trasformandosi in un istante da eroe a fuggitivo. Prendendosi la colpa della morte del procuratore Harvey Dent, il Cavaliere oscuro ha sacrificato tutto per ciò che lui e il Commissario Gordon speravano fosse un bene superiore. Per un po’ di tempo la bugia ha funzionato e l’attività criminale di Gotham City è stata schiacciata dal peso della legge anti-criminale Dent Act. Ma tutto cambierà con l’arrivo di un’astuta ladra con un misterioso piano. Ma molto più pericoloso è l’arrivo di Bane, un terrorista mascherato i cui spietati piani per Gotham costringono Bruce a uscire dal suo esilio auto imposto. Ma anche se indossa di nuovo il mantello e il cappuccio, Batman potrebbe non essere così forte da fermare Bane.

The Magic of Belle Isle

Monte Wildhorn @The Magic of Belle Isle
Monte Wildhorn (Morgan Freeman) è stato un tempo uno scrittore di successo ma, dopo un lungo blocco creativo, si è trasformato in un alcolizzato solitario e si è trasferito in una piccola casa sul lago per cercare di ritrovare l'ispirazione persa. Là fa amicizia con la vicina Charlotte (Virginia Madsen), mamma single di Finnegan, una bambina di nove anni. Per sviluppare le capacità di immaginazione della figlia, Charlotte convince Monte a impartirle alcune lezioni, grazie alle quali lentamente anche la mente della scrittore ritornerà a fantasticare come un tempo.

Le frontiere dell'Astronomia - EP-7 Vite aliene nel cosmo

Narratore @Le frontiere dell'Astronomia - EP-7 Vite aliene nel cosmo
Che aspetto potrebbero avere gli alieni? I classici "omini verdi" sono solo un'immagine da fantascienza: è più probabile che abbiano forme del tutto diverse e inaspettate. C'è chi immagina pesci volanti, piante-aquiloni, o macchine superintelligenti. Gli studiosi stanno affrontando scientificamente questo interrogativo, cercando di ricostruire gli ecosistemi di potenziali pianeti vivibili e immaginando possibili percorsi evolutivi.

Morgan Freeman Science Show - Esistono universi paralleli

Narratore @Morgan Freeman Science Show - Esistono universi paralleli
Ai confini del cosmo, al di là di un buco nero, o anche a pochi centimetri da noi, potrebbe esserci un universo parallelo. Tutti noi potremmo avere un alter ego da qualche parte. Non è solo fantascienza: molti studiosi cominciano a considerare la possibilità che esistano altri universi e che potrebbero essere determinanti per il destino dell’umanità.

Morgan Freeman Science Show - L’Universo é infinito

Narratore @Morgan Freeman Science Show - L’Universo é infinito
Lo spazio sembra estendersi all’infinito, ma è davvero così? O forse, negli abissi più remoti dell’Universo, esiste una linea di confine? E se così fosse, cosa c’è oltre? Oggi molti scienziati sono convinti che l’Universo sia finito e ipotizzano abbia una forma ben precisa.

Morgan Freeman Science Show - La meccanica dell’Universo

Narratore @Morgan Freeman Science Show - La meccanica dell’Universo
Da sempre l’uomo si interroga sulle leggi che governano l’Universo. Passo dopo passo, la scienza ha svelato molti segreti, ma oggi ci rendiamo conto che la realtà potrebbe essere molto diversa da come la percepiamo. Le rivelazioni della meccanica quantistica ci hanno aperto gli occhi: anche i saldi principi della fisica iniziano a vacillare.

Morgan Freeman Science Show - Viaggiare più veloci della luce -- Il tempo esiste davvero

Narratore @Morgan Freeman Science Show - Viaggiare più veloci della luce -- Il tempo esiste davvero
Viaggiare nell’Universo è uno dei più grandi sogni dell’uomo, ma per raggiungere la stella più vicina, anche col mezzo più veloce che esista, impiegheremmo più di diecimila anni. E se invece potessimo infrangere una delle leggi fondamentali della fisica e viaggiare più veloce della luce? Oggi gli scienziati stanno esplorando le possibilità della propulsione a curvatura, dei viaggi attraverso tunnel spazio-temporali e persino del teletrasporto.

Betty White's 90th Birthday: A Tribute to America's Golden Girl

Himself @Betty White's 90th Birthday: A Tribute to America's Golden Girl
Sintesi non disponibile.

Dolphin Tale

Dr. McCarthy @L'incredibile storia di Winter il delfino
Mentre nuota libero, un giovane delfino rimane impigliato in una trappola per granchi e riporta gravi ferite alla coda. Il cetaceo viene quindi soccorso e trasportato al Clearwater Marine Hospital, dove gli viene dato il nome Winter, ma la sua lotta per sopravvivere è solo all’inizio. La perdita della coda può costargli la vita e saranno necessarie l’esperienza di un appassionato biologo marino, l’ingegno di un brillante medico esperto di prostetica e l’incrollabile devozione di un ragazzo di nome Sawyer per portare a compimento un miracolo.

Conan the Barbarian

Narrator (voice) @Conan the Barbarian
Conan ha visto la luce nel sangue della battaglia. Orfano di madre è stato allevato dal padre, fiero guerriero cimmero, che lo inizia al segreto della spada e dell'acciaio. Unico sopravvissuto al saccheggio del suo villaggio e testimone impotente della morte del padre, Conan è determinato ad avere vendetta. Diverse imprese e anni dopo, il ragazzo è diventato uomo ed è finalmente sulle tracce di Khalar Zym, il volgare assassino del suo genitore che ha ricomposto la maschera di Acheron per ottenere potere e immortalità. Lo asseconda diabolicamente la figlia Marique, strega letale che pratica la magia nera e cerca una giovane donna dal sangue puro da sacrificare sull'altare del delirio paterno. Spetterà all'audace barbaro salvare la candida sacerdotessa e sprofondare nell'abisso il malvagio Khalar Zym.

Quebrando o Tabu

Narrator @Quebrando o Tabu
Sintesi non disponibile.

Born to Be Wild

Narrator @Born to Be Wild
Born to Be Wild 3D è un mediometraggio americano del 2011 incentrato sulla storia di oranghi ed elefanti orfani. È stato diretto da David Lickley e scritto e prodotto da Drew Fellman. È stato distribuito negli Stati Uniti dalla Warner Bros. Pictures e da IMAX Pictures. Il trailer è stato reso pubblico nel Dicembre 2010 durante la proiezione del film L'Orso Yoghi. Il film è stato distribuito l'8 aprile 2011. E' narrato da Morgan Freeman

The President's Photographer: Fifty Years Inside the Oval Office

Narrator @The President's Photographer: Fifty Years Inside the Oval Office
Sintesi non disponibile.

Science Show - Cosa è successo prima del Big Bang -Siamo soli nell'Universo

Narratore @Science Show - Cosa è successo prima del Big Bang -Siamo soli nell'Universo
Cosa è successo prima del Big Bang? L'universo ha 13,7 miliardi di anni e oggi siamo in grado di ricostruirne la storia fino ai primi attimi di vita. Grazie a sofisticati satelliti gli astronomi hanno viaggiato nel tempo fino al momento della creazione. Ma da dove ha origine la materia dell'universo? E cosa c'era prima del Big Bang? - Siamo soli nell'Universo? È statisticamente assai probabile che altre forme di vita esistano nell'immensità del cosmo; allora perché non le abbiamo mai incontrate? E perché gli strumenti di cui disponiamo non riescono a individuarle? Le risposte potrebbero arrivarci prima di quando immaginiamo. Una scienziata sostiene di aver già individuato alcuni indizi dei loro sforzi per comunicare con noi.

Science Show - Di cosa siamo fatti - L'enigma dei Buchi Neri

Narratore @Science Show - Di cosa siamo fatti - L'enigma dei Buchi Neri
Di cosa siamo fatti? La nostra visione dell'universo è radicalmente cambiata negli ultimi 100 anni. Grazie a recentissimi esperimenti, l'LHC, l'acceleratore di particelle del CERN, potrebbe convalidare le teorie sull'origine del mondo e degli organismi viventi, oppure far crollare tutte le nostre nozioni sulla realtà che ci circonda. Il suo obiettivo è quello di riprodurre il primo istante della creazione e svelarci il più grande mistero della nostra esistenza. L'enigma dei Buchi Neri Sono gli oggetti più distruttivi dell'Universo. Nulla, nemmeno la luce può sfuggire alla loro attrazione gravitazione. Gli astronomi sono convinti che ne esistano miliardi. Morgan Freeman ci aiuta a comprenderli meglio.

RED

Joe Matheson @Red
Red è la storia di Frank Moses, un ex agente della CIA, che ora vive una vita tranquilla , fino al giorno in cui un assassino hi-tech si presenta alla sua porta con l'intento di ucciderlo. Quando la sua identità è del tutto compromessa e la vita della donna che ama in pericolo, Moses ricompone la sua vecchia squadra, in un ultimo disperato tentativo di sopravvivenza.

The 16th Man

Narrator @The 16th Man
Sintesi non disponibile.

The Eastwood Factor

Narrator @The Eastwood Factor
Sintesi non disponibile.

For Love of Liberty: The Story of America's Black Patriots

(voice) @For Love of Liberty: The Story of America's Black Patriots
Sintesi non disponibile.

The People Speak

Himself @The People Speak
Sintesi non disponibile.

Invictus

Nelson Mandela @Invictus - L'invincibile
Le dolorose tappe del cammino che ha portato Nelson Mandela alla presidenza del Sud Africa spingendolo a collaborare col capitano della squadra nazionale di rugby, Francois Pienaar, per tenere unito il paese dopo l'apartheid.

The Maiden Heist

Charles @The Maiden Heist - Colpo grosso al museo
Un guardiano di un museo di Boston, Roger, scopre all'improvviso che l'intera collezione sarà trasferita a Copenaghen e non si rassegna all'idea di dover rinunciare per sempre alla vista della "Fanciulla solitaria" (il dipinto The Lonely Maiden). Ma non è il solo: anche i suoi colleghi Charles e George sono ossessionati da due opere d'arte, un quadro raffigurante una donna con gatti ed una scultura di un guerriero greco. I tre decideranno quindi di mettere in piedi un piano per rubare le opere prima del loro trasferimento in Danimarca.

Prom Night in Mississippi

Himself @Prom Night in Mississippi
Sintesi non disponibile.

Thick as Thieves

Keith Ripley @The Code
Keith Ripley, ladro calcolatore ed esperto, dopo la morte del suo socio Viktor Korolenko si ritrova a dover pagare un ingente debito alla mafia russa al posto dell'amico. Decide così di tentare il colpo della sua vita contattando Gabriel Martin, un giovane ladro, scaltro d affascinante, con il quale intende rubare il famoso tesoro della zarina Aleksandra Fëdorovna Romanova, noto come le uova Fabergé.

The Dark Knight

Lucius Fox @Il cavaliere oscuro
Il crimine organizzato a Gotham City ha le ore contate. Batman, il tenente Gordon, il nuovo Procuratore Distrettuale e alcuni improbabili epigoni dell'Uomo Pipistrello in imbottiture da hockey hanno dichiarato guerra ai criminali. La loro fortuna e i loro dollari, accumulati in una banca di massima sicurezza, vengono rubati da Joker, un pagliaccio sadico e mascherato che getterà la città nel disordine e nell'anarchia. Riempite le tasche di lame, polvere da sparo e lanugine, Joker sfiderà il cavaliere oscuro di Bruce Wayne e rivelerà il lato oscuro di Harvey Dent, l'eroe procuratore che applica la giustizia e agisce a volto scoperto.

The Love Guru

(Voice) @The Love Guru
Pitka è un uomo che dopo essere stato educato da guru indiani, che l'avevano accolto quando da bambino era stato abbandonato davanti alle porte di un tempio in India, si trasferisce negli States e intraprende una fortunata carriera di terapista e consulente per coppie in crisi. La bella e affascinante presidentessa di una squadra di hockey lo incarica di sistemare il rapporto tra uno dei giocatori della sua squadra e sua moglie, che lo tradisce con il giocatore di una squadra rivale...

Wanted

Sloan @Wanted - Scegli il tuo destino
Prima di diventare il gioiello della Confraternita, un gruppo armato di giustizieri agli ordini del Fato, Weasley Gibson era un impiegato anonimo e ipocondriaco, vessato da una dirigente "abbondantemente" insopportabile e tradito dal migliore amico con la fidanzata petulante. Abbordato alla cassa di un drugstore da una donna killer tutta tatuaggi e pistole, Wes scopre che i suoi attacchi di panico nascondono poteri ultrasensoriali e capacità fisiche sbalorditive. Allenato dalla Confraternita a pugni in faccia e fendenti affilati, viene iniziato all'arte della vendetta "giusta": uccidere i "cattivi", nominati da un arcano telaio. La sua missione sarà quella di eliminare il superkiller che ha ucciso il padre mai conosciuto. Ma l'antica organizzazione di superassassini, che da secoli protegge l'umanità, annientando il Male e facendo il Bene, nasconde un segreto. Spetterà a Wes svelarlo, imparando a controllare il proprio destino.

Where the Water Meets the Sky

@Where the Water Meets the Sky
Sintesi non disponibile.

A Raisin in the Sun

Narrator (uncredited) @A raisin in the sun - Un Grappolo di Sole
Sintesi non disponibile.

The Bucket List

Carter Chambers @Non è mai troppo tardi
Due uomini scappano da un reparto ospedaliero per malati terminali di cancro, e si avventurano per un viaggio durante il quale depenneranno da una lista le cose che vorrebbero assolutamente fare prima di passare a miglior vita...

Feast of Love

Harry Stevenson @Feast of Love
Una meditazione sull'amore e sulle sue sfaccettature, sui diversi modi in cui si manifesta. Il film gira intorno alle storie d'amore di un gruppo di amici dell'Oregon, sulle loro gioie, i misteri e anche i dolori provocati da questo intenso sentimento

AFI: 100 Years... 100 Movies... 10th Anniversary Edition

Himself @AFI: 100 Years... 100 Movies... 10th Anniversary Edition
Sintesi non disponibile.

Evan Almighty

God @Un'impresa da Dio
Neoeletto al Congresso per lo Stato di New York, Evan si è lasciato alle spalle Buffalo per portare sua moglie Joan e i suoi tre figli a Huntsville, una piccola città di provincia in Virginia, dove ha inizio un nuovo capitolo della loro esistenza. Animato da una spiritualità piuttosto superficiale, Evan rivolge a Dio la preghiera di riuscire a cambiare il mondo, senza sapere che il Grande Uomo lassù ha già fatto dei piani ambiziosi e ben precisi per lui: deve costruire un'arca per salvare amici e conoscenti da un imminente catastrofico diluvio.

Gone Baby Gone

Jack Doyle @Gone Baby Gone
Patrick Kenzie è un bostoniano da sempre e questo gli ha consetito di conoscere così tante persone da fargli decidere di divenire detective privato. Nella professione è aiutato dalla sua compagna Angie Gennaro. Un giorno i due giovani investigatori si vedono contattare perché coadiuvino la polizia nelle ricerche di Amanda, una bambina di quattro anni scomparsa recentemente. Non è però la poco affidabile e tossicodipendente madre Helene a cercarli ma gli zii della bambina. Nonostante la contrarietà del capo della polizia locale Jack Doyle i due si mettono all'opera coadiuvati da due poliziotti che Doyle assegna loro come aiutanti. L'indagine non è facile anche perché finirà con il mettere in gioco delle complesse scelte morali.

The Electric Company's Greatest Hits & Bits

Self @The Electric Company's Greatest Hits & Bits
Sintesi non disponibile.

10 Items or Less

'Him' @10 cose di noi
Sintesi non disponibile.

The Best of The Tony Awards: The Plays

Jaques (segment "As You Like It") @The Best of The Tony Awards: The Plays
Sintesi non disponibile.

The Contract

Frank Carden @The Contract
il sicario Frank Cordell durante una fuga finisce nel fiume nei pressi della piccola città di Blue Mountain. Ray Keene, insegnante di basket al liceo ed esperto di quelle montagne, durante una gita con il figlio Chris si trova da quelle parti e salva Cordell dalle acque. La polizia sospetta che il killer stia organizzando l'assassinio del presidente degli Stati Uniti e chiede a Ray di consegnarlo alla giustizia. In una corsa contro il tempo Ray non riesce ad evitare che Cordell fugga prendendo in ostaggio Chris. Per salvarlo Ray dovrà trovare il vero bersaglio di Cordell prima che questi porti a termine il suo contratto.

Lucky Number Slevin

The Boss @Slevin - Patto criminale
New York. A causa di uno scambio di identità Slevin rimane coinvolto nella guerra ordita da due capi criminali acerrimi nemici: Il Rabbino e Il Boss. Slevin è costantemente sorvegliato dall'inflessibile Detective Brikowski e dallo scellerato assassino Goodkat. Per riuscire ad uscirne vivo Slevin dovrà tramare un'ingegnosa congiura...

An Unfinished Life

Mitch Bradley @Il vento del perdono
Jean Gilkyson (Jennifer Lopez), in fuga dal fidanzato violento, assieme alla figlia cerca accoglienza da Einar Gilkyson (Robert Redford), nonno della figlia. Tra i due non corre buon sangue, infatti Einar ritiene Jean responsabile della morte del figlio. Einar, dopo la morte del figlio e l'abbandono della moglie, è diventato un uomo chiuso al resto del mondo, gestisce da solo il suo ranch, con la sola compagnia del fraterno amico Mitch (Morgan Freeman), che porta i segni dell'aggressione di un orso. Sarà la piccola Griff (Becca Gardner) a scalfire con la sua innocenza, il duro cuore di Einar.

Edison

Ashford @Edison City
La vita scorre tranquilla per gli abitanti di Edison, ignari del dilagare della corruzione tra i ranghi dei servizi segreti e le più alte cariche pubbliche. Quando un giovane reporter fiuterà qualcosa dietro la dubbia condanna di uno spacciatore, una valanga di marciume gli cadrà addosso, minacciando di seppellirlo.

War of the Worlds

Narrator (Voice) @La guerra dei mondi
I marziani hanno deciso di invadere la Terra perché il loro pianeta è diventato invivibile e la razza umana è costretta ad affrontare una dura guerra per la sopravvivenza. Anche Ray Ferrier, ormai da tempo separato dalla sua famiglia, si trova coinvolto nella battaglia per difendere a tutti i costi i suoi figli dai violenti attacchi degli extra-terrestri...

Batman Begins

Lucius Fox @Batman Begins
Bruce Wayne, figlio di un illuminato filantropo di Gotham City, vede i suoi genitori assassinati da un rapinatore. Incapace di liberarsi del senso di colpa, inizia un vagabondaggio che lo porta fin sulle vette dell'Himalaya, dove Ra's Al Ghul e il suo fido Ducard lo iniziano alla lotta contro il male. Wayne è deciso a servire la giustizia, e una volta tornato a Gotham trova in Falcone, potente trafficante di droga, e in Crane, altrettanto corrotto psichiatra, due acerrimi nemici, dietro ai quali però pare celarsi qualcuno di ancor più potente. L'unico modo per combatterli è diventare Batman, un simbolo che dia forza e speranza alla gente.

Danny the Dog

Sam @Danny the dog
Danny è uno schiavo che ha vissuto tutta la sua vita senza mai essere stato educato, con la mentalità di un ragazzino e con un solo ordine in mente: combattere. Il suo padrone lo tratta come un cane e lo costringe ad indossare addirittura un guinzaglio ed a combattere in lotte illegali organizzate nei fight clubs.

La Marche de l'empereur

Narrator @La marcia dei pinguini
Il pinguino imperatore che vive nelle regioni antartiche deve migrare per diversi mesi in determinate zone per riprodursi e allevare i propri figli. La marcia dei pinguini segue da vicino il viaggio di una colonia e successivamente una coppia di questi che affronta diverse marce affinché il piccolo possa resistere al freddo e alla fame del periodo dopo la sua nascita. Il film mostra le sofferenze dei pinguini durante la loro riproduzione, partendo dalla marcia che dall'oceano li porterà all'interno della regione ghiacciata. Qui si formeranno le coppie che si riprodurranno e aspetteranno la nascita del loro unico figlio. Alcuni piccoli muoiono dal freddo ed il motivo è perché uno dei pinguini ha sbagliato qualche passo della loro danza facendo così cadere l'uovo nel ghiaccio e facendolo congelare... e allora la madre va a rubare il figlio ad un altro pinguino

Blues Divas

Self @Blues Divas
Sintesi non disponibile.

Magnificent Desolation: Walking on the Moon

Neil Armstrong @Magnificent Desolation: Walking on the Moon
Sintesi non disponibile.

Million Dollar Baby

Eddie 'Scrap-Iron' Dupris @Million Dollar Baby
Maggie Fitzgerald fa la cameriera, ha passato i trent'anni ma ancora sogna di affermarsi come boxeuse, e ha anche incontrato l'allenatore che fa al caso suo. Peccato che Frankie Dunn non voglia saperne di allenare una donna...

Genius. A Night for Ray Charles

Himself @Genius. A Night for Ray Charles
Sintesi non disponibile.

The Hunting of the President

Narrator (voice) @The Hunting of the President
Sintesi non disponibile.

Survivors of the Shoah: Visual History Foundation

@Survivors of the Shoah: Visual History Foundation
Sintesi non disponibile.

The Big Bounce

Walter Crewes @Brivido biondo
l surf è tutto per Jack Ryan. Fino a quando nella sua vita irrompe una bionda mozzafiato con un piano infallibile per farlo diventare miliardario. Tutto quello che deve fare è entrare in una casa povero, per uscirne ricco. Un furto da niente. Un mucchio di risate. E in più, brezze marine, dialoghi brillanti e amori solari.

Guilty by Association

Lt. Redding @Drug War - L'ora della vendetta
Nel più malfamato quartiere di Washington D.C. il livello di delinquenza è altissimo e il traffico di droga domina incontrastato. Ora sta esplodendo una spietata guerra tra bande rivali per il controllo del territorio e delle attività di spaccio. Un solo uomo è disposto ad affrontare i criminali per riportare la tranquillità nella zona: Redding, coraggioso tenente di polizia.

Declaration of Independence

Himself @Declaration of Independence
Sintesi non disponibile.

Bruce Almighty

God @Una settimana da Dio
Bruce Nolan (Jim Carrey) è un popolare reporter televisivo di Buffalo e vive una bella storia d'amore con la fidanza (Jennifer Aniston). Eppure si sente infelice. Alla fine della peggiore giornata della sua vita, Bruce si sfoga scagliando la propria ira su... Dio. Il quale, però, decide di comparirgli in forma umana e reagire alle sue accuse sfidandolo: se Bruce è scontento di Dio allora proverà per una settimana cosa significa vivere e "lavorare" nei panni dell'Onnipotente.

Dreamcatcher

Col. Abraham Curtis @L'acchiappasogni
Tratto dal famoso romanzo di Stephen King. Quattro giovani amici compioni un atto eroico che li cambierà per sempre, in quanto concederà loro poteri straordinari.

Levity

Miles Evans @Levity
Manuel Jordan ha scontato la pena per aver ucciso Abner Easley, garzone in un negozio. Quando esce di prigione si sente irresistibilmente attratto dalla città in cui ha commesso il crimine. Qui incontra Miles, un uomo enigmatico, che gli offre un lavoro in un quartiere malfamato e gli procura una stanza. Intanto Manuel si avvicina ad Adele, la sorella di Abner che ha un figlio, e cerca di aiutarla.

Eastwood & Co.: Making 'Unforgiven'

Self @Eastwood & Co.: Making 'Unforgiven'
Sintesi non disponibile.

All on Accounta Pullin' a Trigger

Self @All on Accounta Pullin' a Trigger
Sintesi non disponibile.

Partners of the Heart

Narrator @Partners of the Heart
Sintesi non disponibile.

The Sum of All Fears

DCI William Cabot @Al vertice della tensione
Jack Ryan, giovane analista, da poco entrato alla CIA, viene incaricato da WIlliam Cabot, capo del controspionaggio, di una missione particolarmente pericolosa: mettersi sulle tracce di una bomba atomica smarrita trent'anni prima dagli israeliani, rimasta inesplosa sottoterra, e ritrovata per caso in quei giorni. La bomba rappresenta un pericolo nucleare rivolto verso gli Stati Uniti, di cui minaccia la sicurezza. Assistito dal collega John Clark, Ryan segue varie piste, anche se i sospetti sono indirizzati verso la Russia. Mentre il reciproco scambio di accuse tra Stati Uniti e Russia prosegue e raggiunge livelli molto delicati, Ryan arriva ad individuare i veri colpevoli: si tratta di alcuni neonazisti europei, che appunto volevano ricreare il clima da guerra fredda per portare avanti un loro piano di sterminio e di dominio.

High Crimes

Charlie Grimes @High Crimes - Crimini di stato
Il marito di Claire Tom nasconde una identità segreta: in realtà si chiama Ron ed è un ex-marine accusato di strage. Tom-Ron viene arrestato e si ritrova in un penitenziario militare, in vista di un processo davanti alla corte marziale dal risultato scontato per tutti ma non per Claire. Che, pur essendi un brillante avvocato non è in grado di difendere il marito: ma, convinta della sua innocenza, troverà un esperto di giurisprudenza militare da affiancare a quello d'ufficio, l'ex-alcolista Charlie Grimes. Ma il loro tentativo non è ben visto dalle gerarchie, che paiono alla ricerca di un capro espiatorio più che di giustizia... "High Crimes" è purtroppo un buon esempio della decadenza del thriller americano.

Shawshank: The Redeeming Feature

Himself @Shawshank: The Redeeming Feature
Sintesi non disponibile.

Along Came a Spider

Alex Cross @Nella morsa del ragno
Morgan Freeman si cala nuovamente nei panni di Alex Cross, il detective-psicologo del dipartimento di polizia di Washington. Questa volta deve vedersela con Gary Soneji, autore di un audace rapimento. In cambio della libertà della sua vittima il criminale pretende molto di più di un semplice riscatto: vuole passare alla storia. Per ottenere il suo scopo, ha pianificato ogni singola mossa con la precisione di un ragno che tesse la tela, mentre Alex Cross e l'agente dei servizi segreti Jezzie Flannigan cercano di fermarlo prima che sia troppo tardi.

Clint Eastwood: Out of the Shadows

Narrator (voice) @Clint Eastwood: Out of the Shadows
Sintesi non disponibile.

Under Suspicion

Captain Victor Benezet @Under Suspicion
Nel porto di San Juan a Portorico è in atto la caccia a un depravato assassino che ha brutalizzato due ragazze. Mentre le strade sono gremite di gente festante per il carnevale di San Sebastian, la polizia è scatenata per individuare il maggior indiziato. Il facoltoso Henry Hearst si prepara a presenziare al più importante evento mondano della stagione con la sua bellissima moglie Chantal. Deve però, prima, passare alla stazione di polizia per alcuni chiarimenti sul rinvenimento di una delle due ragazze. Nell'angosciosa nottata, il colloquio informativo si trasforma in un confronto tra acerrimi nemici che hanno tutto da perdere.

Nurse Betty

Charlie @Betty Love
Betty è una cameriera di un locale di Kansas City che sogna di fare l'infermiera. Quando suo marito viene ucciso da due spacciatori di droga, rimane scioccata e si convince di essere la fidanzata del dottor Ravell, un personaggio della sua soap opera preferita. Decisa ad incontrarlo, va a Los Angeles per cercare l'ospedale dove lui lavora, poichè non si rende conto che sia l'ospedale, sia il dottore, sono invenzioni televisive. Nel frattempo i due killer del marito la inseguono, per riprendersi la droga che è stata loro rubata.

Scandalize My Name: Stories from the Blacklist

Himself @Scandalize My Name: Stories from the Blacklist
Sintesi non disponibile.

Stephen King: Shining in the Dark

Himself @Stephen King: Shining in the Dark
Sintesi non disponibile.

Deep Impact

President Tom Beck @Deep Impact
Mentre gli astronomi dormicchiano, un ragazzino sveglio nota in cielo qualcosa di strano: un meteorite gigantesco è in rotta di collisione con la Terra. Il governo mette un coperchio sulla notizia, ma una giornalista TV fa uno scoop. Manca un anno all'impatto. Si prepara una missione speciale suicida. Si selezionano un milione di cittadini da mettere al riparo.

Hard Rain

Jim @Pioggia infernale
Una pioggia torrenziale si abbatte sulla cittadina di Huntinburg. Le acque del fiume locale si alzano e inondano le strade. Il giovane Tom e suo zio Charlie sono alla guida di un furgone blindato che trasporta tre milioni di dollari provenienti dalle banche locali. Quando il furgone ha un guasto, la loro richiesta di aiuto trasmessa via radio viene intercettata. Jim, ladro anziano e stanco, intravede l'occasione che gli permetterà di ritirarsi a riposo su un'isola tropicale. Con i suoi complici si mette sulle tracce del furgone. Intanto lo sceriffo e alcuni aiutanti si stanno organizzando per difendere la città dall'allagamento e dallo sciacallaggio. Tom è con loro, deciso a difendere i soldi e aiutato da Karen. Dopo inseguimenti folli e combattimenti sottacqua nei corridoi di una scuola inondata, lo scontro tra Tom, Jim e lo sceriffo consente a ciascuno di chiarire meglio il proprio carattere. Tom vede premiata la volontà di non arrendersi al furto, ossia la soluzione più facile.

Amistad

Theodore Joadson @Amistad
Ricostruzione di uno di quegli episodi storici di cui i libri non parlano: nel 1839, 53 schiavi neri del vascello spagnolo "Amistad", in viaggio verso Cuba, riescono a liberarsi e fanno rotta verso l'Africa, ma sono bloccati da una nave americana e mandati sotto processo per pirateria e l'assassinio dell'equipaggio. Parte come un film d'avventure e diventa un dramma giudiziario: si scopre che i rivoltosi non sono nati schiavi e quindi, secondo la Costituzione degli Stati Uniti, avevano il diritto di lottare per la loro libertà (abolita nel Regno Unito nel 1772, la schiavitù esisteva ancora nel Nordamerica).

Kiss the Girls

Alex Cross @Il collezionista
L'ispettore di polizia Alex Cross ha scritto un libro sul mondo del crimine e lavora soprattutto sulle psicologie dei delitti e dei criminali. Quando sua nipote Naomi scompare da un campus universitario della Carolina del Nord, Alex decide di intervenire, mettendo in campo tutta la propria esperienza.

The Long Way Home

Narrator (voice) @The Long Way Home
Sintesi non disponibile.

Cosmic Voyage

Narrator (voice) @Cosmic Voyage
Sintesi non disponibile.

Chain Reaction

Paul Shannon @Reazione a catena
Dopo anni di ricerche in un laboratorio dell'Università di Chicago, si mette a punto la separazione molecolare dell'acqua, rivoluzionario veicolo per una nuova fonte di energia a costo zero. Quando un attentato distrugge il laboratorio, il tecnico Eddie (K. Reeves) e la sua compagna di lavoro Lily (R. Weisz), incastrati con false prove, fuggono braccati da polizia e ambigui agenti della CIA e dell'FBI.

Moll Flanders

Hibble @Moll Flanders
Flora ha sognato tutta la vita di essere la figlia illegittima di un nobile che, un giorno, l'avrebbe portata via dall'orfanotrofio. Un giorno arriva Hibble, un facoltoso straniero che afferma di aver conosciuto sua madre. È così che l'uomo comincia a raccontarle la storia di Moll Flanders, nata nel carcere di Newgate e che, in seguito, venne affidata ad un convento. Ben presto Moll si ritrova in una casa d'appuntamento.

Inside the White House

Narrator @Inside the White House
Sintesi non disponibile.

Se7en

Detective Lt. William Somerset @Seven
Un killer astuto e spietato sta uccidendo a raffica, nei modi più raccapriccianti, personaggi scelti con cura. Sulle sue tracce ci sono il giovane e ambizioso Mills, alla prima missione, e l'esperto Somerset, ormai prossimo alla pensione; personalità opposte che mal si tollerano a vicenda. Imparano a "convivere" man mano che la caccia all'assassino si fa più serrata e il mistero comincia a districarsi: il mostro sceglie le vittime e le uccide seguendo i sette peccati capitali (gola, avarizia, accidia, lussuria, superbia, invidia e ira).

Outbreak

Billy Ford @Virus letale
Un medico militare viene mandato in Africa per studiare un virus devastante. Torna convinto che possa diffondersi l'epidemia anche in USA. Nessuno gli dà credito finché in una cittadina della California si segnalano le prime vittime. Sotto c'è un ignobile complotto militare.

The Shawshank Redemption

Ellis Boyd "Red" Redding @Le ali della libertà
Siamo nel 1946. Processato per l'omicidio della moglie e del suo amante, Andy, un bancario del New England, viene condannato a un doppio ergastolo e recluso nel penitenziario di Shawshank. All'inizio è vittima delle violenze dei reclus, poi però diventa il consulente finanziario delle guardie. Scopre così che il direttore falsifica i libri contabili intestando i conti a un fittizio Randall Stevens. Fuggito di prigione attraverso un tunnel costruito negli anni, Andy assume l'identità di Randall Stevens, denuncia il direttore e va in Messico.

Unforgiven

Ned Logan @Gli spietati
William Munny è un ex fuorilegge dal passato leggendario, ma da diversi anni ha deciso di dedicarsi alla famiglia e fare l'allevatore. Con la morte della moglie la situazione domestica si fa sempre più difficile, e per questo decide di accettare la proposta di un giovane pistolero: uccidere due cowboy che hanno sfregiato una prostituta e incassare la taglia.

The Power of One

Geel Piet @La forza del singolo
Sud Africa, anni '30. P.K. è un figlio di inglesi che, rimasto orfano, è allevato dalla tata zulu finché a non viene mandato in un collegio afrikaner. Lì, perseguitato dai compagni di ceppo boero, impara cos'è il razzismo. Affidato a un professore che, in quanto tedesco, è incarcerato all'inizio della guerra mondiale, continua a frequentarlo in prigionia, impara la boxe e conosce il razzismo contro i neri.

The True Story of Glory Continues

Narrator @The True Story of Glory Continues
Sintesi non disponibile.

Robin Hood: Prince of Thieves

Azeem @Robin Hood - Principe dei ladri
Sfuggito dalla prigionia dei Mori, il nobile Robin di Locksley torna in Inghilterra per trovare il padre ucciso e la sua terra espropriata da un malvagio oppressore, lo sceriffo di Nottingham. Robin si nasconderà nella foresta di Sherwood e addestrerà gli umili a difendersi dalla angherie dei potenti...

The Massachusetts 54th Colored Infantry

Narrator @The Massachusetts 54th Colored Infantry
Sintesi non disponibile.

The Bonfire of the Vanities

Judge Leonard White @Il falò delle vanità
La brillante carriera di un operatore di borsa crolla quando è arrestato per aver investito con l'auto un giovane nero senza soccorrerlo. L'incidente è amplificato da un giornalista alcolizzato e strumentalizzato da un fanatico predicatore.

The Earth Day Special

@The Earth Day Special
Sintesi non disponibile.

Glory

Sgt. Maj. John Rawlins @Glory - Uomini di gloria
La storia del giovane colonnello Robert Gould Shaw e del 54° reggimento di fanteria, costituito esclusivamente, ufficiali a parte, da soldati di colore, in gran parte ex schiavi fuggiti dal Sud, che nel 1863 fu mandato a un inutile assalto al Fort Wagner sull'isola Morris (South Carolina). Vi persero la vita più di mille giubbe blu nere.

Driving Miss Daisy

Hoke Colburn @A spasso con Daisy
Tra il 1953 e i primi anni Settanta, in Georgia, si sviluppa il rapporto tra una vecchia, bizzosa e burbera signora ebrea e il suo autista di colore, rapporto tra padrona riluttante e servitore saggio che si trasforma in un'amicizia solidale. In filigrana al racconto s'iscrive, con delicatezza, un discorso sul razzismo e sulle minoranze etniche negli USA. Pur con un pizzico di melassa sentimentale, scritto da Alfred Uhry che adattò una sua pièce (premio Pulitzer), è un buon film, intelligente, accurato. Ebbe 9 nomination e 4 Oscar (film, attrice protagonista, sceneggiatura e trucco per l'italiano Manlio Ronchetti). I 2 protagonisti sono strepitosi, D. Aykroyd sorprende con una recitazione sopraffina sotto le righe. J. Tandy (1909-94) ebbe l'Oscar a 80 anni.

Johnny Handsome

Lt. A.Z. Drones @Johnny il bello
Arrestato dopo una rapina conclusasi con la morte del suo migliore amico, ucciso dai complici, Johnny trova nel dottor Resher un protettore. Il medico lo sottopone a un'operazione di plastica facciale che riporta il suo volto, deturpato da una terribile deformazione congenita, alla normalità. Quando esce dal carcere, ormai irriconoscibile, Johnny entra in un programma di riabilitazione per ex galeotti e trova lavoro in un cantiere navale. Nel frattempo organizza una nuova rapina con gli ex complici che avevano tradito lui e il suo amico, al solo scopo di fregarli.

Lean On Me

Principal Joe Clark @Conta su di me
La vera storia di "Crazy" Joe Clark, un ex campione di baseball chiamato a dirigere il liceo Eastside di Paterson, New Jersey, frequentato da studenti drogati, violenti e corrotti. Nonostante l'opposizione ai suoi metodi estremamente rigidi da parte delle istituzioni, delle famiglie e del corpo insegnante, Clark riuscirà a riportare la disciplina nella scuola e ad infondere negli studenti la speranza per un futuro migliore.

Clean and Sober

Craig @Fuori dal tunnel
Sintesi non disponibile.

Clinton and Nadine

Dorsey Pratt @La contropartita
Andy Garcia interpreta Clinton Dillard, un uomo desideroso di trovare l'assassino di suo fratello. Per fare ciò, chiede l'aiuto di Nadine Powers, centralinista di linee erotiche. I due presto scopriranno che il fratello aveva individuato il traffico di armi destinate al Nicaragua...

Fight for Life

Dr. Sherard @Lotta per la vita
Sintesi non disponibile.

Street Smart

Fast Black @Street Smart - Per le strade di New York
Jonathan Fisher propone al direttore della sua rivista un servizio sulla prostituzione a New York; si tratta in realtà di un reportage inventato di sana pianta, ma per una serie di circostanze Fisher finisce col trovarsi sospettato. La polizia pensa che egli nasconda prove di un omicidio compiuto tempo prima. Incarcerato, è liberato su cauzione, ma a questo punto è messo alle corde da un boss della mala. Il film offre uno spaccato della realtà più infame della Grande Mela.

Resting Place

Luther Johnson @Un posto per riposare
Sintesi non disponibile.

The Execution of Raymond Graham

Warden Pratt @The Execution of Raymond Graham
Sintesi non disponibile.

That Was Then... This Is Now

Charlie Woods @Due vite in una
Sintesi non disponibile.

The Gospel at Colonus

Messenger @The Gospel at Colonus
Sintesi non disponibile.

Marie

Charles Traughber @Una donna, una storia vera
Sintesi non disponibile.

Teachers

Lewis @Teachers
Sintesi non disponibile.

Harry & Son

Siemanowski @Harry & Son
Sintesi non disponibile.

The Marva Collins Story

Clarence Collins @The Marva Collins Story
Sintesi non disponibile.

Eyewitness

Lieutenant Black @Uno scomodo testimone
Darryl, guardiano notturno, innamorato di una bella cronista televisiva, sfrutta l’occasione offertagli dall’omicidio di un trafficante vietnamita per incontrare finalmente l’oggetto del suo desiderio: si spaccia perciò come testimone. La conoscenza tra i due sfocia effettivamente in amore. Ciò che Darryl non sa è che proprio lui, esca involontaria, farà scoprire alla fine l’identità dell’assassino.

Death of a Prophet

Malcolm X @Death of a Prophet
Sintesi non disponibile.

Brubaker

Walter @Brubaker
Nominato direttore del carcere di Wakefield, Harry Brubaker vi si fa rinchiudere sotto falso nome e scopre che, all'interno del penitenziario, c'è del marcio in abbondanza. Gettata la maschera, avvia coraggiose riforme, persegue i violenti e i corrotti insediati nell'amministrazione. Ma, quando scopre i cadaveri di alcuni prigionieri torturati a morte e segretamente sepolti, un potente senatore dello Stato decide che è il momento di licenziarlo per bloccare il pericoloso scandalo.

Attica

Hap Richards @Attica
Il film racconta la drammatica ribellione dell'8 settembre 1971, durante la quale i detenuti si erano impadroniti del carcere dopo aver neutralizzato le guardie. Le autorità iniziarono a patteggiare, ma un secondino venne ucciso e i soldati attaccarono la prigione.

Coriolanus

Coriolanus @Coriolanus
Un eroe bandito da Roma si allea con un nemico giurato per vendicarsi della città.

Roll of Thunder, Hear My Cry

Uncle Hammer @Roll of Thunder, Hear My Cry
Sintesi non disponibile.

Out to Lunch

Himself / Croupier @Out to Lunch
Sintesi non disponibile.

Blade

Chris @Blade, il duro della Criminalpol
Un detective di New York dà la caccia a un sadico serial killer.

Who Says I Can't Ride a Rainbow!

@Who Says I Can't Ride a Rainbow!
Sintesi non disponibile.

Where Were You When the Lights Went Out?

Grand Central Commuter @Che cosa hai fatto quando siamo rimasti al buio?
Durante il famoso blackout elettrico del 6 novembre 1965 nello Stato di New York, in casa di una nota attrice e cantante succede qualcosa che ha per conseguenza una lunga serie di complicati equivoci. Maldestro adattamento americano di una commedia francese di Claude Magnier la cui malizia erotica, passata al filtro del codice di autocensura hollywoodiana, fa l'effetto di un vinello disinfettato con il cloro. Penultimo film di D. Day.

A Man Called Adam

Party Guest (Uncredited) @A Man Called Adam
Sintesi non disponibile.

The Pawnbroker

Man on Street (Uncredited) @L'uomo del banco dei pegni
Sol Nazerman è un ebreo newyorkese che fa l’usuraio ad Harlem per conto di un magnaccia. Ex deportato nei lager nazisti, quell’esperienza lo ossessiona al punto da spingerlo a un comportamento disumano e pieno di rancore verso tutta l’umanità. Ma la morte tra le sue braccia dell’aiutante di bottega, che si è preso una pallottola al posto suo durante una rapina, lo fa sprofondare in una crisi profonda.

The Dark Knight - Batman Begins

@The Dark Knight - Batman Begins
Sintesi non disponibile.

Into Nature's Wild

Narrator @Into Nature's Wild
Sintesi non disponibile.

Scooby-Doo and Guess Who?

Morgan Freeman (voice) @Scooby-Doo and Guess Who?
27-06-2019
Sintesi non disponibile.

The Story of Us with Morgan Freeman

Himself - Host @The Story of Us with Morgan Freeman
11-10-2017
Sintesi non disponibile.

The Story of God with Morgan Freeman

Himself - Presenter @The Story of God with Morgan Freeman
03-04-2016
'The story of God' e' la serie prodotta e presentata da Morgan Freeman, che affronta l'affascinante storia della devozione religiosa. Un viaggio epico e coinvolgente tra i misteri del divino, un viaggio intimo per scoprire il rapporto tra l'uomo e la fede attraverso un mix di scienza, antropologia e storia. La serie ha anche un approccio scientifico per scoprire come le frontiere delle neuroscienze e della cosmologia si intersechino con la religione tradizionale.

The Late Show with Stephen Colbert

Self @The Late Show with Stephen Colbert
08-09-2015
Sintesi non disponibile.

Curiosity

Himself - Narrator @Curiosity
07-08-2011
Sintesi non disponibile.

Through the Wormhole

Himself - Host @Through the Wormhole
09-06-2010
E' una serie di documentari dedicati ai misteri dell'universo, presentati da Morgan Freeman e trasmessi negli Stati Uniti da Science nel giugno 2009. Narrata dalla voce dell'attore, la serie si interroga sui buchi neri, i viaggi nel tempo e la possibilità di forme di vita extraterrestri. Nell'edizione italiana della prima stagione alla voce di Morgan Freeman è sovrapposta quella di Renato Mori, suo doppiatore abituale, mentre nella seconda gli subentra Michele Gammino.

30 for 30

@30 for 30
06-10-2009
Sintesi non disponibile.

The Jay Leno Show

Self @The Jay Leno Show
14-09-2009
Sintesi non disponibile.

Live from Studio Five

@Live from Studio Five
14-09-2009
Sintesi non disponibile.

The Graham Norton Show

Self @The Graham Norton Show
22-02-2007
Sintesi non disponibile.

Slavery and the Making of America

Narrator @Slavery and the Making of America
09-02-2005
Sintesi non disponibile.

The Ellen DeGeneres Show

Self @The Ellen DeGeneres Show
08-09-2003
Sintesi non disponibile.

The Adventures of Jimmy Neutron: Boy Genius

@The Adventures of Jimmy Neutron: Boy Genius
20-07-2002
Sintesi non disponibile.

Family Guy

@Family Guy
31-01-1999
La famiglia protagonista del cartone è la dissacrante rappresentazione della tipica American way of life. Le loro vicende sono fuori dalla realtà, con continui flashback in vari punti della storia che esplicano i comportamenti dei personaggi. Le trame degli episodi molto spesso non seguono un senso logico, ma sono sempre dotate di una forte vena umoristico-demenziale, l'inserimento, con il passare delle stagioni, di nuovi personaggi, ha ulteriormente scavato in questo punto, riuscendo nell'intento di far guadagnare alla serie una popolarità smisurata.

The View

@The View
11-08-1997
Sintesi non disponibile.

King of the Hill

@King of the Hill
12-01-1997
La serie si basa sulla vita degli Hill, una famiglia texana di stampo conservatore.

Inside the Actors Studio

@Inside the Actors Studio
01-06-1994
Sintesi non disponibile.

Late Night with Conan O'Brien

@Late Night with Conan O'Brien
13-09-1993
Sintesi non disponibile.

The Tonight Show with Jay Leno

@The Tonight Show with Jay Leno
25-05-1992
Sintesi non disponibile.

The Civil War

Frederick Douglass @The Civil War
23-09-1990
Sintesi non disponibile.

American Experience

Narrator (voice) @American Experience
04-10-1988
Sintesi non disponibile.

LIVE with Kelly and Ryan

@LIVE with Kelly and Ryan
05-09-1988
Sintesi non disponibile.

The Twilight Zone

@The Twilight Zone
27-09-1985
Ai confini della realtà (The Twilight Zone) è una serie televisiva di genere fantascientifico del 1985. La serie è ispirata alla serie classica del 1959, creata da Rod Serling e che vide tra gli sceneggiatori Richard Matheson e Ray Bradbury. Questa seconda serie, composta da tre stagioni, fu trasmessa dal 1985 al 1989, e fu seguita da una terza in onda tra il 2002 e il 2003.

The Atlanta Child Murders

Ben Shelter @The Atlanta Child Murders
10-02-1985
Sintesi non disponibile.

The Kennedy Center Honors

@The Kennedy Center Honors
28-12-1978
Sintesi non disponibile.

The Electric Company

Mad Scientist @The Electric Company
25-10-1971
Sintesi non disponibile.

Great Performances

Messenger @Great Performances
28-01-1971
Sintesi non disponibile.

The Oscars

@The Oscars
18-03-1953
Sintesi non disponibile.

Today

@Today
14-01-1952
Sintesi non disponibile.

Hallmark Hall of Fame

@Hallmark Hall of Fame
24-12-1951
Sintesi non disponibile.

Untitled Horror Movie film 2021
Horror & Thriller

Trailer per Untitled Horror Movie: un demone sorge via Zoom mentre si gira un film dell’orrore in remoto

di Redazione Il Cineocchio

Il regista Nick Simon ha provato a fare di necessità virtù nel periodo di pandemia, dirigendo un film 'a distanza' con un cast mai sul set

Leggi
jupiter's legacy serie netflix
Azione & Avventura

Jupiter’s Legacy (stagione 1) | La recensione degli episodi 1-8 della serie Netflix

di Marco Tedesco

Josh Duhamel e Leslie Bibb sono tra i protagonisti dell'adattamento poco riuscito della saga a fumetti creata da Mark Millar

Leggi
Horror & Thriller

Arctic | La recensione del film di Joe Penna con Mikkelsen disperso tra i ghiacci

di Gioia Majuna

Il regista esordisce con un survival drama innevato che sa di già visto, ma capace comunque di tenere botta fino alla fine

Leggi
the amusement park film romero
Horror & Thriller

Trailer per The Amusement Park, il film scomparso (non di zombie) di George A. Romero

di Redazione Il Cineocchio

Girato per la TV nel 1973 ma mai distribuito e poi scomparso, il film che riflette causticamente sull'invecchiamento negli USA è stato ritrovato e restaurato

Leggi
Rifkin's Festival (2020) film allen
a quiet place II film 2021
Horror & Thriller

Trailer finale per A Quiet Place II: non fiatare è ancora l’unica salvezza

di Redazione Il Cineocchio

Nel sequel, diretto ancora una volta da John Krasinski, al fianco di Emily Blunt e famiglia troveremo Cillian Murphy e Djimon Hounsou

Leggi
stranger things 4 netflix serie
Sci-Fi & Fantasy

Teaser per Stranger Things, stagione 4: si va nel laboratorio dove è cresciuta Undici

di Redazione Il Cineocchio

Mentre procedono le riprese dei nuovi episodi, Netflix ci lascia intuire che vedremo qualcosa in più sul passato del personaggio interpretato da Millie Bobby Brown

Leggi
godzilla vs. kong film 2021
Azione & Avventura

Godzilla vs. Kong | La recensione del film coi due Titani diretto da Adam Wingard

di William Maga

Il regista orchestra l'atteso scontro tra mostri con mano sicura, spettacolarizzando la baruffa ma non riuscendo a mascherare una sceneggiatura che, ancora una volta, ridicolizza e banalizza i protagonisti umani

Leggi
awake film netflix 2021
Horror & Thriller

Trailer per Awake: nessuno riesce più a dormire nel fanta-thriller di Netflix

di Redazione Il Cineocchio

Gina Rodriguez e Jennifer Jason Leigh dovranno capire come sopravvivere a un misterioso evento globale nel film diretto da Mark Raso

Leggi
House of the Dragon serie HBO (3)
Sci-Fi & Fantasy

House of the Dragon (prequel di GoT): prime immagini per la serie sui Targaryen

di Redazione Il Cineocchio

Ci sono anche Matt Smith e Olivia Cooke nello show originale che ci riporterà nel mondo creato da George R.R. Martin

Leggi
invincible serie amazon 2021
Azione & Avventura

Invincible (stagione 1) | La recensione degli episodi 1-8 della serie animata Amazon

di Marco Tedesco

Il sovversivo fumetto di supereroi di Robert Kirkman arriva sul piccolo schermo restando fedele ai temi e agli stilemi che lo hanno reso un prodotto unico nel suo genere

Leggi
benedetta film verhoeven 2021
Horror & Thriller

Trailer per Benedetta, biopic in odore di blasfemia di Paul Verhoeven

di Redazione Il Cineocchio

Ci sono Virginie Efira e Charlotte Rampling nel dramma erotico che porterà a Cannes la vita della controversa suora Benedetta Carlini

Leggi
dune - tra le sabbie del mito NPE
Sci-Fi & Fantasy

Recensione libro + Intervista | Dune – Tra le sabbie del mito di Filippo Rossi

di Alessandro Gamma

Il corposo saggio di oltre 600 pagine edito da Edizione NPE racconta in modo analitico l'universo cui lo scrittore Frank Herbert ha dato vita nel lontano 1965, capace ancora oggi di affascinare e turbare i lettori, spingendoli a porsi domande sul presente e su loro stessi

Leggi
the deep ones film horror 2021
Horror & Thriller

Trailer per The Deep Ones: gli Abitatori del profondo di H.P. Lovecraft salgono in superficie

di Redazione Il Cineocchio

C'è Chad Ferrin alla regia del fanta-horror a basso budget ispirato alle opere del 'solitario di Providence'

Leggi
the unholy film 2021 horror
Horror & Thriller

Trailer per Il Sacro Male: Jeffrey Dean Morgan indaga i miracoli, ma del Demonio

di Redazione Il Cineocchio

C'è anche Cary Elwes nell'horror d'esordio di Evan Spiliotopoulos, prodotto da Sam Raimi

Leggi