Home » Ricerca per attore

Jeroen Krabbé

Jeroen Krabbé

Data di nascita:

Codice IMDB:
nm0469103

Luogo di nascita:
Amsterdam, Noord-Holland, Netherlands

The Host

Vera's Father @The Host
17-01-2020
Sintesi non disponibile.

De Liefhebbers

Jan @De Liefhebbers
24-10-2019
Sintesi non disponibile.

Gangster Kittens

Pierre @Gangster Kittens
01-12-2016
Sintesi non disponibile.

Tula: The Revolt

Gouverneur De Veer @Tula: The Revolt
04-07-2013
Sintesi non disponibile.

Alleen Maar Nette Mensen

Bram Samuels @Alleen Maar Nette Mensen
11-10-2012
Sintesi non disponibile.

Albert Schweitzer - Anatomie eines Heiligen

Albert Schweitzer @Albert Schweitzer - Anatomie eines Heiligen
05-06-2010
Sintesi non disponibile.

Albert Schweitzer - Ein Leben für Afrika

Albert Schweitzer @Albert Schweitzer - Ein Leben für Afrika
24-12-2009
Sintesi non disponibile.

The Adventures of Young Indiana Jones: Winds of Change

Brockdorff @The Adventures of Young Indiana Jones: Winds of Change
29-04-2008
Sintesi non disponibile.

Schau mir in die Augen, Kleiner

Himself @Schau mir in die Augen, Kleiner
16-02-2007
Sintesi non disponibile.

Leef!

Hugo @Leef!
29-09-2005
Sintesi non disponibile.

Snuff-Movie

Boris Arkadin @Snuff-Movie
27-08-2005
Sintesi non disponibile.

Deuce Bigalow: European Gigolo

Gaspar Voorsboch @Deuce Bigalow - puttano in saldo
12-08-2005
Deuce Bigalow, aspirante seduttore ancora inesperto, arriva in Inghilterra per frequentare una scuola per gigolò. Deuce, scopre una società segreta di gigolò sospettata di alcune misteriose morti avvenute all'interno della scuola. Nel frattempo cominciano ad arrivare le prime clienti tra cui spicca la figura di Katrina... Ci sono comici americani il successo è oggettivamente incomprensibile.Ok, si dirà, in Italia quelli di Zelig sono editorialisti di periodici blasonati.Entrambe sono storture, ma almeno questa possiamo correggerla evitando di vedere quella che, a buon diritto, Fantozzi bollerebbe come "boiata pazzesca". Volgare oltre ogni umana sopportazione,Puttano in saldo (eterna gratitudine ai titolisti nostrani) è becero e poco divetente:guardandolo si rischia seriamente di rivalutare la coppia Boldi-Desica. Tra le chicche, citiamo la presenza della nostra attrice di punta:Elisabetta Canalis.

Off Screen

Gerard Wesselinck @Off Screen
03-02-2005
Sintesi non disponibile.

Ocean's Twelve

Van der Woude @Ocean's Twelve
09-12-2004
Sono passati tre anni da quando Danny Ocean e i suoi, lo specialista Rusty Ryan il promettente Linus Caldwell, l'esperto di esplosivi Basher Tarr e lo scassinatore Frank Catton, hanno messo a segno la rapina più audace e remunerativa della storia ai danni del proprietario di casino Terry Benedict, portando via anche l'ultimo centesimo dal suo caveau di Las Vegas. Dopo essersi divisi i 160 milioni di dollari di bottino, i membri della banda hanno cercato di filare dritto, di vivere onestamente ma purtroppo non è facile, con grande dispiacere di Tess, moglie di Danny. Quando qualcuno infrange la Regola Numero Uno e li denuncia a Benedict, non ci sono alternative, devono restituirgli i 160 milioni di dollari, con gli interessi, o peggio per loro. E, come la banda scopre rapidamente, Benedict non è l'unico sulle loro tracce...

Fogbound

Dr. Duff @Fogbound
16-04-2002
Sintesi non disponibile.

The Discovery of Heaven

Gabriel @The Discovery of Heaven
01-10-2001
Sintesi non disponibile.

Il Cielo Cade

Wilhelm @Il Cielo Cade
28-03-2000
Due sorelline, Penny e Baby, perdono i genitori e vengono adottate dagli zii. I quali appartengono al ramo insediatosi in Italia della famiglia Einstein. Le bambine scoprono le bizzarrie degli intellettuali che frequentano la casa dello zio e la vita dei contadini. Finché il precipitare della situazione dell'Italia in guerra porterà la tragedia anche in questa enclave. Le intenzioni sono più che buone, ma lo stile è televisivo così come la conclusione festosa dopo la tragedia.

EverAfter

Auguste @La leggenda di un amore - Cinderella
31-07-1998
Danielle è una ragazza del sedicesimo secolo che ha la passione dei libri e cita con facilità l'Utopia di Tommaso Moro. La giovane ha assistito alla morte del padre e, nonostante la sua tristezza, ha fascino ed energia sufficienti per far invaghire un principe dopo avere attirato la sua attenzione colpendolo con una mela. Danielle non aspetta che il principe venga in suo soccorso ma si offre di fargli da guida e di salvargli la vita.

Only Love

Francois @Only Love
10-05-1998
Sintesi non disponibile.

Left Luggage

Mr. Kalman @Left Luggage
30-03-1998
Sintesi non disponibile.

Business for Pleasure

Alexander Schutter @Business for Pleasure
01-07-1997
Sintesi non disponibile.

Immortal Beloved

Anton Felix Schindler @Amata immortale
16-12-1994
Alla morte di Ludwig van Beethoven, nel 1827, si scopre fra le sue carte una lettera indirizzata a una non meglio definita "amata immortale". Anton Schindler, uomo di fiducia del genio di Bonn, si mette alla ricerca della destinataria, secondo le testimonianze e le confidenze di alcune delle donne che Beethoven aveva conosciuto e frequentato. E, alla fine, l'"amata immortale" si rivela una sorpresa.

Farinelli

George Frideric Handel @Farinelli - Voce regina
07-12-1994
Nel diciottesimo secolo nessun cantante lirico castrato è più famoso di Farinelli. Insieme al fratello Riccardo, mediocre musicista, viene acclamato nei più grandi teatri d'Europa. Grazie al carisma, al talento e all'incredibile voce, Farinelli ha tutto ciò che vuole: ricchezza, successo, donne. Ma nella sua vita manca il vero amore.

King of the Hill

Mr. Kurlander @Piccolo, grande Aaron
20-08-1993
A St. Louis nel 1933, un dodicenne vispo ce la mette tutta per mantenere se stesso e il fratello, mentre la mamma è in sanatorio e il babbo cerca lavoro molto lontano.

The Fugitive

Dr. Charles Nichols @Il fuggitivo
06-08-1993
Al rientro a casa dopo un'operazione d'emergenza, il chirurgo Richard Kimble trova la moglie ferita a morte. Comincia così l'incubo che rovinerà la sua vita: nonostante fin dall'inizio si proclami innocente, sarà infatti accusato dell'omicidio e condannato alla pena capitale, ma durante il trasporto al penitenziario riconquisterà la libertà e inizierà la sua fuga.

Oeroeg

Hendrik Ten Berghe @Oeroeg
10-06-1993
Sintesi non disponibile.

Stalin

Bukharin @Stalin
21-11-1992
Sintesi non disponibile.

Voor een verloren soldaat

Jeroen Boman (adult) @For a Lost Soldier
22-05-1992
Jeroen Boman è un coreografo in crisi di ispirazione che ricorda la sua infanzia, quando nel 1944, a causa delle guerra in corso, fu sfollato da Amsterdam in un piccolo villaggio sulla costa, accolto da una povera famiglia di pescatori. Qui instaurò un legame di amicizia e di innamoramento con un soldato canadese dell’esercito di liberazione, di cui in seguito perse ogni contatto. Una busta misteriosa potrebbe riaprire la strada alla speranza.

The Prince of Tides

Herbert Woodruff @Il principe delle maree
25-12-1991
Tom Wingo, professore di inglese e football, entra in crisi dopo la morte del fratello. La psicologa Susan Lowenstein, che ha in cura la sorella di Tom, convoca l'uomo per cercare di capire alcune dolorose sfumature del passato della sua famiglia. Pian piano la donna s'innamorerà di Tom e realizzerà tutto ciò che da tempo non funziona tra lei e il marito.

Kafka

Bizzlebek @Delitti e segreti
15-11-1991
Indagando sulla strana scomparsa di un collega d'ufficio, un giovane impiegato, aspirante scrittore, entra in un mondo angosciante che diviene per lui causa d'ispirazione.

Till There Was You

Viv @Till There Was You
18-07-1991
Sintesi non disponibile.

Robin Hood

Baron Roger Daguerre @Robin Hood: la leggenda
13-05-1991
Quasi per caso Robert Hode, nobile sassone del XII secolo, diventa un fuorilegge in lotta contro un normanno sfruttatore che gli ha usurpato il titolo e i beni. Prodotto britannico di medio costo, uscito sul mercato europeo prima del colosso made in USA dei 2 Kevin - Reynolds e Costner -, vale più delle accoglienze tiepide della critica per la sua accorta miscela di azione, sentimento, umorismo e una spolveratina di polemica sociale. Bergin è un protagonista convenzionale, ma la Marian di U. Thurman è originale nella sua modernità. Da citare almeno la sequenza della carnevalata del 1° aprile. L'edizione integrale è stata ridotta da 150 a 116 minuti. Negli USA uscì soltanto in TV e in vhs.

Secret Weapon

@Secret Weapon
19-03-1990
Sintesi non disponibile.

The Punisher

Gianni Franco @Il vendicatore - The Punisher
05-10-1989
LEGGI LA RECENSIONE!

Riscopriamo il precursore dei film di supereroi della Marvel, tra pregi e difetti, workprint e final cut, scene pensate ma mai girate e scelte di marketing curiose

Melancholia

David Keller @Melancholia
19-05-1989
Sintesi non disponibile.

Scandal

Eugene Ivanov @Scandal - il caso Profumo
03-03-1989
Londra, 1959: il dottor Stephen Ward scopre in un locale di terz'ordine l'affascinante diciassettenne Christine Keeler. Guidata da Ward, Christine stringe amicizie e relazioni nell'alta società: soprattutto Ivanov, diplomatico sovietico, e John Profumo, ministro della guerra, si mostrano assai sensibili alle sue grazie. Arrestata, la ragazza spiffera piccanti rivelazioni: Profumo deve abbandonare il ministero e il governo dare e dimissioni.

Crossing Delancey

Anton Maes @Dall'altro lato della strada
16-09-1988
Sintesi non disponibile.

A World Apart

Gus Roth @Un mondo a parte
17-06-1988
Sintesi non disponibile.

Jan Cox, a Painter's Odyssey

Narrator (voice) @Jan Cox, a Painter's Odyssey
01-01-1988
Sintesi non disponibile.

The Living Daylights

General Georgi Koskov @007 - Zona pericolo
29-06-1987
James Bond è impegnato in un'esercitazione durante la quale però deve eliminare un agente che gli ha sparato sul serio. Dopo questo prologo viene inviato a Bratislava per organizzare la defezione di Georgi Koskov, un generale del Kgb. Qui sventa un attentato organizzato da una graziosa violoncellista-spia. Si reca quindi in Afghanistan dove scopre che dietro a tutto si cela proprio Koskov. 007, dopo le gloriose stagioni Connery e Moore, si è riciclato nei panni di Timothy Dalton: ne risente la mitologia del personaggio, ma non la spettacolarità del suo cinema.

Her Secret Life

Louis Malarin @Her Secret Life
12-04-1987
Sintesi non disponibile.

No Mercy

Losado @Nessuna pietà
19-12-1986
Eddie Jillette, poliziotto, si sostituisce ad un criminale che doveva andare all'appuntamento con un altro malvivente. Con il delinquente c'è una bella bionda, amante di un boss. Un collega di Eddie viene ucciso e quest'ultimo giura vendetta. Ma il boss gli sta alle calcagna. Eddie incatena al proprio polso la bella Michelle (che era testimone dell'assassinio dell'amico) e fugge tra le paludi. Durante l'avventura s'innamora di lei che comincia a scuotersi dal suo torpore e, aggrediti in un albergo dal boss e dai suoi accoliti, Eddie e Michelle riusciranno ad avere la meglio?

Jumpin' Jack Flash

Mark Van Meter @Jumpin' Jack Flash
09-10-1986
Nella sala di un istituto di New York, Terry Doolittle, simpatica negra, è adibita ad uno dei terminali che sovrintendono ai movimenti valutari internazionali. Vivace, spiritosa e vitale com'é, Terry si diverte ogni tanto ad alternare alle cifre qualche scherzoso messaggio ai suoi corrispondenti. Un giorno però lo scherzo viene fatto proprio a lei (ed uno scherzo poi non lo è affatto): un misterioso Jumpin' Jack Flash si intromette nel suo monitor e la prega di cercare una altrettanto misteriosa 'chiave' poichè si trova nei guai in un Paese dell'Est e intende assolutamente tornare a Londra.

In de schaduw van de overwinning

Peter van Dijk @In de schaduw van de overwinning
16-01-1986
Sintesi non disponibile.

Turtle Diary

Mr. Sandor @Turtle Diary
10-09-1985
Sintesi non disponibile.

De vierde man

Gerard Reve @Il quarto uomo
23-03-1983
LEGGI LA RECENSIONE!

Nel 1983, il regista olandese presentava il suo provocatorio thriller cattolico, ineffabile viaggio simbolico all'interno della pazzia

Een Vlucht Regenwulpen

Maarten @Een Vlucht Regenwulpen
19-02-1981
Sintesi non disponibile.

Spetters

Frans Henkhof @Spruzzi
28-02-1980
Tre ragazzi che vivono in una cittadina olandese hanno una grande aspirazione, diventare campioni di motocross. Gli allenamenti e le gare si alternano alle rispettive vicende sentimentali. Tutti e tre i ragazzi si innamorano di una biondina che gestisce assieme al fratello una rosticceria. Ma un brutto giorno, il più abile dei tre, subisce un gravissimo incidente, rimane paralizzato e si uccide.

Een Pak Slaag

@Een Pak Slaag
13-12-1979
Sintesi non disponibile.

Martijn en de Magiër

Regisseur @Martijn en de Magiër
05-07-1979
Sintesi non disponibile.

Voor koningin en vaderland

@Voor koningin en vaderland
13-01-1979
Sintesi non disponibile.

Soldaat van Oranje

Guus LeJeune @Soldato d'Orange
22-09-1977
Sintesi non disponibile.

Alicia

Pilot @Alicia
25-09-1974
Sintesi non disponibile.

Professor Columbus

Jan @Professor Columbus
23-05-1968
Sintesi non disponibile.

Fietsen naar de maan

@Fietsen naar de maan
24-01-1963
Sintesi non disponibile.

De Man Met De Hamer

@De Man Met De Hamer
15-09-2013
Sintesi non disponibile.

Verborgen Gebreken

Bob Rademaker @Verborgen Gebreken
02-03-2009
Sintesi non disponibile.

De Wereld Draait Door

@De Wereld Draait Door
10-10-2005
Sintesi non disponibile.

The Odyssey

King Alcinous @The Odyssey
17-05-1997
Ulisse lascia sua moglie Penelope e suo figlio Telemaco per prendere parte all'assedio di Troia. La città resiste stoicamente all'assedio e non può essere presa con la forza, tanto che l'esercito assediante va gradualmente perdendosi d'animo. Ulisse escogita un ingegnoso sistema e riesce a penetrare in città con il suo esercito nascosto all'interno di un cavallo di legno. Troia viene così conquistata, ma per punizione, Ulisse affronterà una serie di ostacoli escogitati dal dio Nettuno. Ulisse affronterà pericoli mai visti: da Polifemo fino alla Maga Circe, Calipso e poi il ritorno in patria e all'uccisione dei Proci. Il film termina con il bacio tra Ulisse e Penelope.

Dalziel and Pascoe

@Dalziel and Pascoe
16-03-1996
Sintesi non disponibile.

Dynasty: The Reunion

@Dynasty: The Reunion
29-01-1991
Sintesi non disponibile.

Family of Spies

Boris One @Family of Spies
04-02-1990
Sintesi non disponibile.

Miami Vice

@Miami Vice
16-09-1984
La serie è interpretata da Don Johnson e Philip Michael Thomas nei panni rispettivamente di James "Sonny" Crockett e Ricardo "Rico" Tubbs, due detective sotto copertura che combattono il crimine nella città di Miami, in Florida. La maggior parte degli episodi si è concentrata sulla lotta al traffico di droga (effettivamente la città di Miami era un nodo e un punto di ingresso nel Nord America nei primi anni '80 per questo crimine) e alla prostituzione. Altri episodi erano basati su reati come il traffico di armi da fuoco, Gli episodi spesso terminavano con una violenta sparatoria in cui molti criminali perdevano la vita prima che potessero essere catturati. Gli investigatori fanno spesso riferimento alla continua scesa di nuovi spacciatori di droga che sostituiscono rapidamente quelli che vengono arrestati.

World War III

Colonel Alexander Vorashin @World War III
31-01-1982
Sintesi non disponibile.

De Fabriek

André Hageman @De Fabriek
16-03-1981
Sintesi non disponibile.

Tatort

Henk @Tatort
29-11-1970
Sintesi non disponibile.

Joe Exotic in Tiger King Murder, Mayhem and Madness (2020) netflix
Horror & Thriller

Tiger King | La recensione della docuserie true-crime su Joe Exotic (su Netflix)

di William Maga

I registi Eric Goode e Rebecca Chaiklin raccontano l'incredibile mondo dell'allevamento e vendita di grandi felini selvatici negli Stati Uniti, tra tradimenti, invidie e sete di ricchezza

Leggi
Matinee di Joe Dante film 1993
Sci-Fi & Fantasy

Recensione story | Matinée di Joe Dante

di William Maga

Nel 1993, John Goodman era il protagonista di un caloroso omaggio al cinema sci-fi degli anni '60, amarcord di un periodo storico indimenticabile per l'America

Leggi
aliens scontro finale cameron 1986
Sci-Fi & Fantasy

Dossier | Aliens – Scontro Finale di James Cameron: raffiche nel vuoto

di Claudio Porta

Uno sguardo approfondito sul secondo capitolo del 1986 della celebre saga fanta-horror e sulla sua influenza sulla fantascienza successiva

Leggi
alien covenant
Sci-Fi & Fantasy

50 cose da sapere su Alien: Covenant di Ridley Scott

di Redazione Il Cineocchio

Dai personaggi al creature design, dalla trama ai punti di contatto coi precedenti film, tutto quello che è necessario sapere sul nuovo capitolo della saga fanta-horror iniziata nel 1979

Leggi
cabin fever film 2002
Horror & Thriller

Dossier | Cabin Fever di Eli Roth: una raccapricciante favola ammonitrice

di William Maga

Cerchiamo di capire come il film d'esordio del regista del 2002 in realtà nasconda, al di là delle apparenze da body horror, un prezioso insegnamento sulla natura umana

Leggi
gollum ritorno del re monte fato
Sci-Fi & Fantasy

Peter Jackson su Il Signore degli Anelli: “Girai un finale alternativo, più ambiguo ma poco tolkieniano”

di Redazione Il Cineocchio

Il regista neozelandese rivela che, inizialmente, era stato approvato un diverso svolgimento per lo scontro tra Frodo e Gollum sul Monte Fato

Leggi
Samurai & Shogun (Rick and Morty) cortometraggio
Sci-Fi & Fantasy

Cortometraggio | Samurai & Shogun è l’anime di Rick and Morty che omaggia Lone Wolf and Cub

di Redazione Il Cineocchio

C'è il giapponese Kaichi Sato alla regia di questo mini film che fa da intermezzo alla stagione 4 dell'irriverente serie animata

Leggi
Horror & Thriller

Trailer per Gates of Darkness: Tobin Bell esorcizza un ragazzo emo

di Redazione Il Cineocchio

Nell'horror demoniaco diretto da Don E. FauntLeRoy c'è anche Adrienne Barbeau

Leggi
Azione & Avventura

USS Indianapolis | Recensione del film di Mario Van Peebles con Nicolas Cage

di Giovanni Mottola

La storia vera del Capitano McVay e del suo equipaggio emoziona più del lungometraggio che la racconta

Leggi
Sci-Fi & Fantasy

Lettera al Re | La recensione della serie fantasy che adatta Tonke Dragt (su Netflix)

di William Maga

Amir Wilson e Ruby Ashbourne Serkis sono i giovani protagonisti della trasposizione del romanzo del 1962, un coming-of-age classico ma ben confezionato

Leggi
Il Marchio del Demonio film 2020 horror
Horror & Thriller

Il Marchio del Demonio | La recensione del film di Diego Cohen

di William Maga

Lumi Cavazos e Eduardo Noriega sono gli incolpevoli protagonisti di un horror demoniaco pieno di cliché e tecnicamente maldestro, che cita a sproposito H. P. Lovecraft

Leggi
Sci-Fi & Fantasy

Dossier | Robot Jox di Stuart Gordon: l’action del 1989 che ha anticipato Pacific Rim

di Redazione Il Cineocchio

Riscopriamo la funambolica storia dietro al film fanta-apocalittico scritto dall'autore sci-fi Joe Haldeman, precursore in qualche modo dei film occidentali coi robottoni pilotati dagli umani

Leggi
Horror & Thriller

Suburbicon | La recensione del film di George Clooney

di Teresa Scarale

La perfezione solo formale di un racconto nero in cui le tinte pastello dell’involucro esaltano la pece dell’animo umano. Julianne Moore nel consueto splendore. Matt Damon perfetta patata da contorno. Il tocco dei Coen rende la vita (troppo) facile al regista.

Leggi
dragon's lair cartone
Azione & Avventura

Dragon’s Lair: Netflix gira il film live action; Ryan Reynolds forse protagonista

di Redazione Il Cineocchio

Il noto videogioco anni '80 di 'spada e stregoneria' è pronto finalmente alla versione dal vivo, da tempo sognata da Don Bluth

Leggi
28 settimane dopo imogen
Horror & Thriller

Imogen Poots su 28 Mesi Dopo: “Pronta a partecipare; è stato il mio primo amore”

di Redazione Il Cineocchio

L'attrice del primo sequel del 2007 sarebbe entusiasta di prender parte al nuovo film, e ha spiegato le ragioni della sua affezione al franchise

Leggi