Home » Ricerca per attore

Richard Harris

Richard Harris

Data di nascita:

Data di morte:

Codice IMDB:
nm0001321

Luogo di nascita:
Limerick City, Munster, Ireland

The Pearl

Dr. Karl @The Pearl
07-06-2005
Sintesi non disponibile.

Julius Caesar

Lucius Cornelius Sulla @Giulio Cesare
27-12-2002
Sintesi non disponibile.

Harry Potter and the Chamber of Secrets

Albus Dumbledore @Harry Potter e la camera dei segreti
13-11-2002
Harry Potter sta trascorrendo noiose vacanze estive presso gli zii, oltretutto senza aver ricevuto nemmeno un messaggio dagli amici Ron e Hermione. Colpa di Dobby, elfo domestico che ha intercettato la posta per convincere il ragazzo a lasciare la scuola di magia di Hogwarts dove lo attenderebbe un terribile pericolo. L'arrivo all'accademia coincide in effetti con una serie di strani e paurosi fenomeni: esseri pietrificati, scritte di sangue sui muri e soprattutto l'accenno a una misteriosa "camera dei segreti" che conterrebbe qualcosa di malefico. Quando il pericolo comincerà a riguardare i suoi amici Harry saprà risolvere la situazione.

The Count of Monte Cristo

Abbé Faria @Montecristo
23-01-2002
Il giovane Edmond Dantès viene accusato di alto tradimento e rinchiuso nel carcere di massima sicurezza dell'isola di Château d'If. È innocente: contro di lui prove costruite dal suo migliore amico Fernand, innamorato di Mercedes, fidanzata di Dantès, e quindi spinto dalla gelosia alla turpe macchinazione. Ma Dantès riesce a scappare, si trasforma nel conte di Montecristo e mette in atto il suo implacabile piano di vendetta... Basato sul romanzo di Alexandre Dumas.

Muhammad Ali - Through The Eyes Of The World

@Muhammad Ali - Through The Eyes Of The World
19-11-2001
Sintesi non disponibile.

Harry Potter and the Philosopher's Stone

Albus Dumbledore @Harry Potter e la pietra filosofale
16-11-2001
Harry Potter vive con gli zii e il cuginetto sin dalla più tenera età dopo la morte dei suoi genitori. I parenti non lo amano per nulla. Harry sta ormai per compiere undici anni e viene guardato male anche per alcune sue capacità 'magiche'. Che sono effettive perché Harry è figlio di maghi e comincia a ricevere lettere, regolarmente sequestrate, portate da gufi. Dovrà giungere il gigantesco Hagrid a recapitargliene personalmente una perché possa apprendere di essere stato ammesso a frequentare la Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts. Gli zii a questo punto non possono far più nulla e Harry raggiunge la Scuola dove apprende che il suo nome è già noto e dove scoprirà di avere naturali doti magiche.

My Kingdom

Sandeman @My Kingdom
10-09-2001
Sintesi non disponibile.

The Apocalypse

John @San Giovanni - L'apocalisse
09-12-2000
Il film ricostruisce il contesto storico in cui Giovanni opera e trasmette il suo messaggio alle sette comunità cristiane d'Oriente. Un messaggio di speranza, nonostante la rivelazione di visioni tanto drammatiche.

Gladiator

Marcus Aurelius @Il gladiatore
01-05-2000
Dopo una vittoria contro i Britanni l'imperatore Marco Aurelio (Harris), che disprezza il figlio Commodo (Phoenix), decide che il suo successore sarà il generale Massimo (Crowe), uomo straordinario, amato da tutti. Ma Commodo uccide il padre e ordina la morte del generale e della sua famiglia. Massimo fugge in Africa, diventa gladiatore, torna a Roma dove si fa riconoscere. Diventa l'eroe del Colosseo, idolatrato dal popolo. Tanto che lo stesso Commodo non può farlo uccidere. Lo sfida a un duello nell'arena, dopo averlo vigliaccamente ferito. Massimo uccide finalmente l'orrendo imperatore.

Grizzly Falls

Old Harry @Grizzly Falls - La valle degli orsi
05-11-1999
Sintesi non disponibile.

To Walk with Lions

George Adamson @To Walk with Lions
04-06-1999
Sintesi non disponibile.

Сибирский цирюльник

Douglas McCraken @Il barbiere di Siberia
11-11-1998
l titolo non si riferisce al 'Barbiere di Siviglia' di Rossini ma al seguito scritto da Mozart, 'Le nozze di Figaro'. Innamorato di quell'opera è Andrei Tolstoi, un soldatino che sul finire dell'800 incontra una bella signora su un treno. Tra i due nasce un'infelice storia d'amore. Nelle intenzioni si voleva costruire un melodramma alla dottor Zivago: dispendio di mezzi e molti paesi coinvolti produttivamente in questo kolossal diretto da Michalkov, regista russo in declino. Presentato fuori concorso all'apertura del Festival di Cannes.

This Is the Sea

Old Man Jacobs @This Is the Sea
15-09-1997
Sintesi non disponibile.

The Hunchback

Dom Frollo @The Hunchback
16-03-1997
Sintesi non disponibile.

Smilla's Sense of Snow

Dr. Andreas Tork @Il senso di Smilla per la neve
28-02-1997
Di madre groenlandese scomparsa tra i ghiacci, Smilla, giovane donna di spiccata sensibilità, non si lascia convincere dalla morte di un bambino, suo amico, liquidata come un incidente. Si mette a indagare e scopre un intrigo di ricerche scientifiche, potere economico, burocrazia con incidenti e omicidi.

Trojan Eddie

John Power @Trojan Eddie
09-09-1996
Sintesi non disponibile.

Cry, the Beloved Country

James Jarvis @Terra Amata
15-12-1995
Sudafrica: viene ucciso il figlio di un bianco e, subito viene incolpato un nero. Stephen Kumalo (Jones) è un prete di campagna che non ha mai messo piede in città. La scomparsa di sua sorella Gertrude lo costringerà a recarsi a Johannesburg. Come se non bastasse suo figlio Absalom è al momento in galera, accusato dell'omicidio del figlio di James Jarvis (Harris), un ricco e conservatore proprietario terriero.

The Great Kandinsky

Ernest Kandinsky @The Great Kandinsky
13-10-1995
Sintesi non disponibile.

Savage Hearts

Sir Roger Foxley @Savage Hearts
20-05-1995
Sintesi non disponibile.

Wrestling Ernest Hemingway

Frank @Ricordando Hemingway
17-12-1993
Nella casa in Florida di proprietà della vedova Helen il condizionatore è rotto: si adira per questo l'affittuario, il capitano di mare in pensione Frank che così cerca refrigerio in una libreria, ma scacciato si rifugia al cinema, dove chiacchiera con l'elegante ed attempata Georgia. Deluso per il mancato arrivo del figlio, Frank incontra al parco Walt, un altro pensionato solitario. È il quattro luglio, e per vedere i fuochi artificiali i due utilizzano il tendem di Frank. Intanto fanno amicizia: Walt si rivela per un esule cubano e Frank indugia nel ricordare il suo primo incontro amoroso e i suoi quattro matrimoni. Frank racconta spesso di una sua sfida giovanile alla lotta con Ernest Hemingway. Per entrambi questa amicizia avra' importanti conseguenze....

Abraham

Abraham @Abramo
12-12-1993
Il patriarca Abramo abbandona con la sua famiglia la terra dei Caldei per seguire la voce di Dio, che lo spinge a cercare la terra sulla quale fondare una grande nazione. Dopo un viaggio con molte difficoltà, Abramo e la sua gente giungono alla terra promessa, ma lui non è felice: Dio aveva promesso alla coppia la discendenza. Sara chiede alla sua schiava Agar di dare un figlio ad Abramo e nasce così Ismaele, ma un giorno anche Sara resta incinta e concepisce Isacco. Abramo sente di dover allontanare Agar e Ismaele e Dio gli chiede allora una prova di fede: uccidere Isacco. Quando il vecchio patriarca si accinge dolorosamente a compiere l'opera, un angelo ferma la sua mano. Abramo finirà i suoi giorni in pace, sapendo che ai suoi figli è riservato un grande compito, dare vita a due popoli, quello ebraico e quello musulmano.

Silent Tongue

Prescott Roe @Silent Tongue
28-01-1993
Sintesi non disponibile.

Unforgiven

English Bob @Gli spietati
07-08-1992
LEGGI LA RECENSIONE!

Nel 1992, il regista e attore portava sulle scene un film western dolente, iperrealistico e malinconico, vincitore di 4 premi Oscar

Patriot Games

Paddy O'Neil @Giochi di potere
04-06-1992
A Londra un analista della CIA, Jack Ryan, sventa un attentato dell'IRA contro la famiglia reale, rimanendo ferito e uccidendo il fratello di Sean Miller, un pericoloso terrorista che gliela giura. Miller lo insegue negli Stati Uniti e gli muove una guerra personale, costringendo Ryan a ritornare in azione per salvare la propria famiglia.

The Field

'Bull' McCabe @Il campo
21-09-1990
Sintesi non disponibile.

King of the Wind

King George II @King of the Wind
25-05-1990
Sintesi non disponibile.

Mack the Knife

Mr. Peachum @Mack the Knife
01-11-1989
Sintesi non disponibile.

Trappola diabolica

Major Vic Jenkins @Trappola diabolica
17-08-1988
Sintesi non disponibile.

Maigret

Jules Maigret @Maigret
22-02-1988
Sintesi non disponibile.

Martin's Day

@L'avventura di Martin
22-02-1985
Sintesi non disponibile.

Triumphs of a Man Called Horse

John Morgan - Man Called Horse @Shunka Wakan
01-07-1983
Sintesi non disponibile.

Camelot

King Arthur @Camelot
28-09-1982
Sintesi non disponibile.

Highpoint

Lewis Kinney @Highpoint
20-08-1982
Sintesi non disponibile.

Your Ticket Is No Longer Valid

Jason @Your Ticket Is No Longer Valid
19-09-1981
Sintesi non disponibile.

Tarzan, the Ape Man

James Porter @Tarzan, l'uomo scimmia
07-08-1981
Sintesi non disponibile.

Game For Vultures

David Swansey @Il gioco degli avvoltoi
17-09-1980
Sintesi non disponibile.

Ravagers

Falk @Ravagers
01-05-1979
Sintesi non disponibile.

The Last Word

Danny Travis @The Last Word
01-01-1979
Sintesi non disponibile.

The Wild Geese

Capt. Rafer Janders @I 4 dell'oca selvaggia
05-07-1978
Il colonnello di ventura Allen Faulkner viene chiamato dal londinese affarista sir Edward Matherson che, promettendo un forte compenso, lo incarica di liberare Limbani, già presidente di uno Stato africano e ora prigioniero del golpista Zembala. Il Faulkner si attornia di tre fidati collaboratori: il ten. Shawn Fynn, il cap. Rafer Janders, il ten. Pieter Koetzee; quindi arruola una cinquantina di uomini che vengono minuziosamente addestrati da Sandy Young. La spedizione, trasportata nelle vicinanze del campo di prigionia, risolve brillantemente l'impresa della liberazione. Tuttavia, l'aereo inviato per il recupero di Limbani e dei mercenari non atterra perchè sir Edward, che nel frattempo ha combinato lo sfruttamento delle miniere di rame appetite con lo stesso Zembala, ha dato ordine di abbandonare alla reazione dei simba dell'usurpatore sia Faulkner che tutti i suoi.

Golden Rendezvous

John Carter @Golden Rendezvous
25-12-1977
Sintesi non disponibile.

Orca: The Killer Whale

Captain Nolan @L'orca assassina
22-07-1977
Nolan, capitano irlandese, decide di catturare un'orca, impresa ritenuta difficilissima. Ma provoca la morte di una femmina orca sotto gli occhi del suo maschio. L'animale perseguita l'uomo in tutti i modi. Il redde rationem avverrà sui ghiacci del Polo Nord.

Gulliver's Travels

Gulliver @Gulliver nel paese di lilliput
01-01-1977
Sintesi non disponibile.

The Cassandra Crossing

Dr. Jonathan Chamberlain @Cassandra Crossing
18-12-1976
Tre terroristi svedesi penetrano nei laboratori dell'OMS a Ginevra per piazzare una bomba ma vengono fermati dalla guardia che credevano svenuta e che riesce invece ad ucciderne uno e a chiamare la sicurezza. Nello scontro a fuoco con il personale, i due terroristi superstiti cercano rifugio in uno dei laboratori di massima sicurezza dove vengono studiati nuovi virus. Entrati nel laboratorio, uno dei due criminali viene raggiunto dai proiettili delle guardie e gravemente ferito; alcuni colpi di pistola vaganti frantumano, però, anche le fiale e le ampolle contenenti i virus, le quali riversano il loro contenuto addosso ai due fuggiaschi. Il terrorista ferito resta disteso a terra nel laboratorio, mentre l'altro riesce a fuggire, si reca alla stazione ferroviaria di Ginevra e sale a bordo del treno in partenza per Stoccolma.

The Return of a Man Called Horse

John Morgan / Horse @La vendetta dell'uomo chiamato cavallo
28-06-1976
Tornato in Inghilterra, dopo essere a lungo vissuto coi Sioux "Mani gialle", lord Morgan sente, irresistibile, il richiamo dei suoi amici pellirosse. Abbandona, perciò, casa e ricchezze e raggiunge l'America. Aggrediti da una tribù rivale, i Rickanee, alleata di alcuni avventurieri bianchi che trafficano in pelli, i "Mani gialle" sono stati intanto decimati e cacciati dal loro territorio, sul quale gli usurpatori hanno eretto un fortino con tanto di cannone.

Robin and Marian

Richard the Lionheart / King Richard @Robin e Marian
11-03-1976
Una volta conclusa la storia di Robin Hood che tutti noi conosciamo cosa succede? Questo film ci regala la risposta. Ambientato 20 anni dopo l'ormai celebre leggenda, in questo film vediamo un Riccardo cuor di leone impazzito per le guerre, un vecchio Robin che torna a Sherwood dopo anni come crociato affianco al Re ed una bellissima Marian diventata badessa.

Echoes of a Summer

Eugene @Echoes of a Summer
06-02-1976
Sintesi non disponibile.

Juggernaut

Lt. Cmdr. Anthony Fallon @Juggernaut
25-09-1974
In mezzo all'oceano Atlantico agitato, 1200 passeggeri a bordo del transatlantico Britannic, sono minacciati da Juggernaut, un misterioso attentatore che chiede al governo britannico un riscatto da 500 mila sterline in cambio delle istruzioni per disinnescare sette potenti ordigni esplosivi a tempo piazzati all'interno della nave. Una squadra di artificieri, guidata dall'esperto Anthony Fallon, viene paracadutata a bordo per tentare di neutralizzare le bombe prima che esplodano, nel frattempo un sovrintendente di Scotland Yard, la cui famiglia è sulla nave, cerca di identificare l'attentatore.

99 and 44/100% Dead

Harry Crown @Attento sicario: Crown è in caccia
29-08-1974
Nella città la lotta tra i gangster appartenenti a bande rivali è in pieno svolgimento e il fiume è colmo di cadaveri. Zio Frank, temibile fuorilegge, chiama in suo aiuto Harry Crown, conosciuto da tutti come l'asso dei "giustizieri privati". Da parte sua Big Eddie ingaggia Marvin Zuckerman che, tra l'altro, vuole vendicarsi di Harry che lo ha mutilato. Ai due mastini si affiancano presto due giovani promettenti dal grilletto facile. Marvin e il socio se la prendono con le donne della gang di Zio Frank e Crown deve sudare non poco per salvarle dalle grinfie degli avversari.

The Deadly Trackers

Sheriff Sean Kilpatrick @La rossa ombra di Riata
21-12-1973
Sintesi non disponibile.

Man in the Wilderness

Zachary Bass @Uomo bianco và col tuo Dio
24-11-1971
Sintesi non disponibile.

The Snow Goose

Philip Rhayadar @The Snow Goose
15-11-1971
Sintesi non disponibile.

Bloomfield

Eitan @Bloomfield
01-06-1971
Sintesi non disponibile.

Cromwell

Oliver Cromwell @Cromwell - Nel suo pugno la forza di un popolo
16-09-1970
Sintesi non disponibile.

A Man Called Horse

John Morgan @Un uomo chiamato Cavallo
01-05-1970
Nei primi anni dell'800 un nobile inglese si reca nel Nord America per una spedizione di caccia. L'uomo viene catturato dalla tribu dei Sioux i quali non avendo mai visto un uomo bianco, lo trattano come se fosse un cavallo da soma. A poco a poco l'inglese riesce a farsi accettare come guerriero.

The Molly Maguires

James McKenna @I cospiratori
08-02-1970
Nel 1876, in Pennsylvania, alcuni minatori fondano il gruppo terrorista Molly Maguires per combattere contro la società mineraria con azioni di sabotaggio e punizioni, nel tentativo di migliorare la loro condizione…

Camelot

King Arthur @Camelot
25-10-1967
Sintesi non disponibile.

Caprice

Christopher White @Caprice: la cenere che scotta
18-04-1967
Penultimo film di F. Tashlin, e il migliore film con D. Day. Maltrattato dai critici, scarso successo di pubblico. Merita una riabilitazione. Comincia come una spy-story in campo cosmetico con due protagonisti che non sono quel che sembrano ("Sono la spia che viene dal cold-cream" dice lei). Poi la storia si sposta sul traffico della droga con Day che vuole vendicare la morte del padre, assassinato in Svizzera sulla pista di un boss. La cianciata sceneggiatura di Jay Jayson per la Fox fu rivenduta e corretta da Tashlin che spinge gli stereotipi dello spionaggio verso la farsa e il cinismo del genere poliziesco verso l'assurdo. Può essere letto in vari modi: critica del consumismo, esercizio di mescolanza dei generi ecc. Un critico di New York insinuò di aver visto in Day un James Bond femminile e una Ursula Andress maschile in R. Harris, gentleman effeminato che, qua e là, esibisce palpebre truccate come si conviene a una storia di cosmetici.

Hawaii

Capt. Rafer Hoxworth @Hawaii
10-10-1966
Sintesi non disponibile.

The Bible: In the Beginning...

Kain @La Bibbia
28-09-1966
Dopo il mondo e la vita, il sesto giorno Dio crea Adamo ed Eva dalla polvere e dal fango e li colloca nel giardino dell'Eden. Essi cedono però alla tentazione del Maligno e vengono cacciati. Il primogenito della coppia primordiale, Caino, uccide per gelosia il fratello Abele, poi Dio manda il diluvio per punire l'umanità scellerata, ma fa in modo che Noè salvi sull'arca la famiglia e le specie animali. Rifluite le acque del diluvio la Terra si ripopola, ma con la torre di Babele è commesso un atto di superbia che Dio punisce confondendo le lingue e rendendo gli uomini estranei gli uni agli altri. Passa il tempo, e Abramo è prescelto quale capostipite del popolo eletto. Prima di confermargli tutte le sue promesse, Dio lo mette più volte alla prova, fino a comandargli il sacrificio del figlio Isacco.

The Heroes of Telemark

Knut Straud @Gli eroi di Telemark
22-11-1965
1942, Norvegia. Il Paese è assediato dai nazisti ed un plotone viene inviato dagli Stati Uniti per sabotare l'impianto e i laboratori di Telemark, dove i tedeschi stanno lavorando ad una bomba atomica.

Major Dundee

Captain Benjamin Tyreen @Sierra Charriba
07-04-1965
Un tempo il maggiore Dundee e il tenente Tyreen erano amici. Ora il primo è un ufficiale nordista spedito nel New Mexico per eliminare il pericoloso capo indiano Sierra Charriba, mentre il secondo è soltanto uno dei tanti sudisti prigionieri. La situazione però è veramente dura e Dundee, in mancanza di uomini, fa un patto d'onore con i prigionieri (e con Tyreen) e li arruola nella caccia a Charriba.

I tre volti

Robert (segment "Gli amanti celebri") @I tre volti
12-02-1965
Sintesi non disponibile.

Il deserto rosso

Corrado Zeller @Il deserto rosso
04-09-1964
Giuliana, moglie di un ingegnere elettronico, a causa di un incidente d'auto subisce uno shock. In preda ad uno stato di nevrosi depressiva, inizia a frequentare Corrado, un amico del marito.

This Sporting Life

Frank Machin @Io sono un campione
15-01-1963
Sintesi non disponibile.

Mutiny on the Bounty

Seaman John Mills @Gli ammutinati del Bounty
08-11-1962
Nel Settecento una nave parte alla volta di Tahiti. Il comandante è un uomo estremamente crudele. Arrivati nell'isola il primo ufficiale s'innamora di un'indigena e l'equipaggio, tornato a bordo, si ammutina contro il comandante.

The Guns of Navarone

Squadron Leader Howard Barnsby RAAF @I cannoni di Navarone
27-04-1961
Durante la seconda Guerra Mondiale, la piccola isola di Keros, nelle acque della Grecia, è presidiata da duemila soldati inglesi. I tedeschi decidono di attaccarla. Gli alleati vogliono inviare navi di rinforzo ma è un compito arduo, perchè la flotta deve passare davanti all'isola di Navarone, controllata da due micidiali cannoni nazisti.

The Long and the Short and the Tall

Cpl. Johnstone @La pattuglia dei 7
28-02-1961
Sintesi non disponibile.

A Terrible Beauty

Sean Reilly @I cospiratori
17-06-1960
Nel 1940 mentre l'Inghilterra è impegnata nel conflitto mondiale con la Germania, i repubblicani irlandesi riprendono con vigore la lotta per l'annessione dell'Irlanda del Nord. Nella piccola città di Duncrana i patrioti sono guidati da McGinnis che cerca di ottenere la collaborazione di un ragazzo del posto. Dermott però non ha alcuna voglia di fare guerra agli inglesi anche perché il giovane vorrebbe sposare Neeve e trasferirsi con lei in Inghilterra. Ma Dermott è costretto a partecipare, suo malgrado, ad un attentato a un deposito di munizioni.

The Wreck of the Mary Deare

Higgins @I giganti del mare
17-11-1959
Un ufficiale della marina mercantile decide di restare a bordo della sua nave sul punto di affondare per provare che è stata sabotata, e salvare così la sua reputazione.

Shake Hands with the Devil

Terence O'Brien @Il fronte della violenza
24-06-1959
Sintesi non disponibile.

Alive and Kicking

Lover @Alive and Kicking
01-01-1959
Sintesi non disponibile.

Julius Caesar

Lucius Cornelius Sulla @Julius Caesar
29-06-2003
Sintesi non disponibile.

Friday Night with Jonathan Ross

@Friday Night with Jonathan Ross
02-11-2001
Sintesi non disponibile.

Bette

@Bette
11-10-2000
Sintesi non disponibile.

The Dick Cavett Show

Himself - Guest @The Dick Cavett Show
06-06-1968
Sintesi non disponibile.

The Hollywood Palace

@The Hollywood Palace
04-01-1964
Sintesi non disponibile.

This Is Your Life

@This Is Your Life
29-07-1955
Sintesi non disponibile.

The Academy Awards

@The Academy Awards
18-03-1953
Sintesi non disponibile.

Hallmark Hall of Fame

@Hallmark Hall of Fame
24-12-1951
Sintesi non disponibile.

The Ed Sullivan Show

@The Ed Sullivan Show
20-06-1948
Sintesi non disponibile.

dragon's lair cartone
Azione & Avventura

Dragon’s Lair: Netflix gira il film live action; Ryan Reynolds forse protagonista

di Redazione Il Cineocchio

Il noto videogioco anni '80 di 'spada e stregoneria' è pronto finalmente alla versione dal vivo, da tempo sognata da Don Bluth

Leggi
28 settimane dopo imogen
Horror & Thriller

Imogen Poots su 28 Mesi Dopo: “Pronta a partecipare; è stato il mio primo amore”

di Redazione Il Cineocchio

L'attrice del primo sequel del 2007 sarebbe entusiasta di prender parte al nuovo film, e ha spiegato le ragioni della sua affezione al franchise

Leggi
Azione & Avventura

David Harbour su Hellboy: “Il fiasco al botteghino? Merito dei fan di del Toro”

di Redazione Il Cineocchio

Dopo essersi scagliato contro il 'metodo Marvel', il protagonista del reboot di Neil Marshall prova a giustificare il flop del film incolpando chi l'aveva preventivamente criticato

Leggi
La morte ti fa bella film goldie
Horror & Thriller

Recensione story | La morte di fa bella di Robert Zemeckis

di William Maga

Nel 1992, il regista si affidava a Goldie Hawn, Meryl Streep e Bruce Willis, per girare una commedia horror intrisa di echi faustiani che faceva satira sul mondo del cinema hollywoodiano

Leggi
2013 - La fortezza (1992) lambert
Sci-Fi & Fantasy

Recensione Story | 2013 – La Fortezza di Stuart Gordon

di Francesco Chello

Nel 1992, Christopher Lambert e Kurtwood Smith era i protagonisti di un piccolo cult della fantascienza distopica, uno dei titoli del regista mai menzionati abbastanza

Leggi
spielberg et vasca da bagno set
Horror & Thriller

Trailer per Skin Walker: Udo Kier perde la pazienza e impugna un martello

di Redazione Il Cineocchio

L'attore 75enne tra i protagonisti dell'horror psicologico dalle atmosfere anni '70 diretto dall'esordiente da Christian Neuman

Leggi
Lena Headey in Terminator The Sarah Connor Chronicles (2008)
Sci-Fi & Fantasy

Riflessione | Terminator: The Sarah Connor Chronicles, le cronache di una serie sfrontata

di William Maga

Tra il 2008 e il 2009 arrivò sul piccolo schermo uno spin-off con protagonisti Lena Headey, Summer Glau e Thomas Dekker, un prodotto anomalo e dal titolo fuorviante che non raccolse particolare successo. Cerchiamo di capirne i motivi

Leggi
The Wretched film 2020
Horror & Thriller

Trailer per The Wretched: una strega millenaria cancella le vite di una famigliola

di Redazione Il Cineocchio

Brett e Drew Pierce tornano sulle scene con un horror che strizza l'occhio al classico Ammazzavampiri

Leggi
cinema coronavirus
Azione & Avventura

Riflessione | Cinema vs. coronavirus (Part II): pandemia ‘cafona’ e modello cinese

di Michele Senesi

Continua la nostra esplorazione di questo difficile e inedito momento storico, provando a capirne le possibili conseguenze sul mondo dell'intrattenimento

Leggi
Karl Urban in Dredd (2012) film
Sci-Fi & Fantasy

Dredd – Il Giudice dell’Apocalisse | La recensione del film di Pete Travis (o Alex Garland?)

di Francesco Chello

Dopo 7 anni di 'oblio', il film con Karl Urban nei panni del poliziotto più severo e temuto di Mega-City One ha trovato finalmente una distribuzione italiana

Leggi
taron e la pentola magica
Azione & Avventura

Dossier | Taron e la pentola magica: il flop che ha quasi stroncato – e poi rilanciato – la Disney

di William Maga

Nel 1985 arrivava nei cinema il tribolatissimo 25° classico dello studio, un'opera tanto ambiziosa quanto maltrattata, ispirata alla saga fantasy 'Le cronache di Prydain' di Lloyd Alexander

Leggi
A Nun's Curse film 2020
Sci-Fi & Fantasy

Teaser trailer per Solar Opposites, serie animata per adulti erede di Rick and Morty

di Redazione Il Cineocchio

Justin Roiland e Mike McMahan tornano sulle scene con un altro prodotto intriso di sci-fi e politicamente scorretto

Leggi
next floor corto villeneuve 2008
Horror & Thriller

Cortometraggio | Next Floor è l’accusa da incubo di Denis Villeneuve al consumismo e all’ingordigia

di Redazione Il Cineocchio

Nel 2008, prima di farsi conoscere al grande pubblico, il regista canadese girava un'opera grottesca e bizzarra

Leggi