Home » Ricerca per attore

Jena Malone

Jena Malone

Data di nascita:

Codice IMDB:
nm0540441

Luogo di nascita:
Sparks, Nevada, USA

Stardust

Angie Bowie @Stardust
16-10-2020
David Bowie è andato in America per la prima volta per promuovere il suo terzo album, The Man Who Sold the World. Lì si imbarcò in un tour pubblicitario da costa a costa. Durante questo tour Bowie ebbe l'idea del suo iconico personaggio 'Ziggy Stardust' ispirato ad artisti come Iggy Pop e Lou Reed.

Lorelei

Dolores @Lorelei
09-09-2020
Sintesi non disponibile.

Antebellum

Elizabeth @Antebellum
02-09-2020
LEGGI LA RECENSIONE!

Janelle Monáe e Jena Malone sono le protagoniste dell'esordio dei due registi, un'opera che vorrebbe essere socialmente impegnata, ma si rivela un pasticcio, in cui lo stile soverchia l'importante sostanza

The Public

Myra @The Public
05-04-2019
Sintesi non disponibile.

Angelica

Constance @Angelica
17-11-2017
Sintesi non disponibile.

Bottom of the World

Scarlett @Bottom of the World
31-03-2017
LEGGI LA RECENSIONE!

All'interno di una narrazione enigmatica e surreale, Jena Malone e Douglas Smith danno vita a personaggi multiformi e quantomai densi d'inquietudini

Lovesong

Mindy @Lovesong
17-02-2017
Sintesi non disponibile.

Nocturnal Animals

Sage Ross @Animali notturni
04-11-2016
LEGGI LA RECENSIONE!

Cerchiamo di far luce sugli ultimi istanti del film per capire cosa abbia voluto dire il regista col comportamento dei due protagonisti interpretati da Jake Gyllenhaal e Amy Adams

Batman v Superman: Dawn of Justice - Ultimate Edition

Jenet Klyburn @Batman v Superman: Dawn of Justice - Ultimate Edition
28-06-2016
Sintesi non disponibile.

The Neon Demon

Ruby @The Neon Demon
08-06-2016
LEGGI LA RECENSIONE!

Proviamo a capire cosa si cela sotto il patinato aspetto dell'opera con Elle Fanning e Jena Malone ambientata nello spietato mondo della moda

The Caged Pillows

Ediza @The Caged Pillows
03-06-2016
Sintesi non disponibile.

Batman v Superman: Dawn of Justice

Jenet Klyburn @Batman v Superman: Dawn of Justice
23-03-2016
Temendo le azioni di un supereroe che è quasi un dio e che è rimasto troppo a lungo incontrollato, il formidabile e poderoso vigilante di Gotham City affronta il riverito e contemporaneo salvatore di Metropolis, mentre il mondo cerca di capire di quale tipo di eroe abbia realmente bisogno. E mentre Batman e Superman sono in guerra l'uno con l'altro, una nuova minaccia emerge rapidamente, mettendo tutta l'umanità in un pericolo più grande di qualsiasi altro abbia conosciuto fino a quel momento.

Batman v Superman Dawn of Justice Ultimate Edition

Jenet Klyburn @Batman v Superman Dawn of Justice Ultimate Edition
20-03-2016
Sintesi non disponibile.

The Hunger Games: Mockingjay - Part 2

Johanna Mason @Hunger Games: Il canto della rivolta - Parte 2
18-11-2015
La resistenza si sta facendo sotto. I distretti ribelli sono ormai tutti riuniti sotto un'unica bandiera, quella dei ribelli, e sta per iniziare la marcia verso Panem, prenderla equivale a destituire il regime. Katniss è l'arma numero uno della resistenza, non per le sue doti di stratega o per la sua abilità sul campo, ma per la sua immagine. Prima sfruttata come volto simbolo dell'intrattenimento e della distrazione di massa, ora è invece diventata il corpo della ribellione, l'unica a cui la massa dia ascolto, l'unica a cui tutti credano anche se la sua immagine è stata continuamente manipolata. Per questo motivo decide di abbandonare i ribelli (che non sono meglio del regime) e di cercare di trovare la sua vendetta e uccidere il presidente Snow da sola. Ora tutti la vogliono morta però: la vuole morta Peeta, che ha subito il lavaggio del cervello; la vuole morta il presidente Snow; la vuole morta la resistenza, perché diventerebbe un martire e unirebbe ancora di più le truppe.

The Rusted

Karen @The Rusted
23-10-2015
Sintesi non disponibile.

Inherent Vice

Hope Harlingen @Vizio di forma
25-12-2014
Larry Doc Sportello (Joaquin Phoenix) è un detective privato della Los Angeles del 1969. Dipendente dalle droghe e dai metodi insoliti, Sportello viene contattato da un'ex amante per risolvere un interessante caso che, tra miriadi di azioni criminali, riguarda un'infedeltà coniugale ma anche le istituzioni mentali e un gruppo di poliziotti chiamati Bigfoot.

The Hunger Games: Mockingjay - Part 1

Johanna Mason @Hunger Games: Il canto della rivolta - Parte 1
19-11-2014
Katniss Everdeen (Jennifer Lawrence) si trova ora nel Distretto 13 dopo aver annientato i giochi per sempre. Sotto la guida della Presidente Coin (Julianne Moore) e i consigli dei suoi fidati amici, Katniss spiega le sue ali in una battaglia per salvare Peeta (Josh Hutcherson) e un intero Paese incoraggiato dalla sua forza.

Memory 2.0

Sophie @Memory 2.0
17-11-2014
Sintesi non disponibile.

Time Out of Mind

Maggie @Gli invisibili
07-09-2014
George è un uomo disperato. La vita sembra essersi dimenticata di lui. Senza un posto dove andare, si ritrova alla deriva tra le strade inospitali di New York City. Fallite tutte le possibilità di trovare un alloggio, cerca rifugio al Bellevue Hospital, il più grande centro di accoglienza per senzatetto di Manhattan. George entra in contatto con la crudele realtà degli emarginati. L'amicizia con uno degli ospiti del centro gli restituisce la speranza di poter ricostruire il difficile rapporto con la figlia che non vede da molti anni.

10 Cent Pistol

Danneel @10 Cent Pistol
25-04-2014
Sintesi non disponibile.

The Wait

Angela @The Wait
31-01-2014
Sintesi non disponibile.

The Hunger Games: Catching Fire

Johanna Mason @Hunger Games: La ragazza di fuoco
15-11-2013
Tornati al loro distretto, Katniss e Peeta si preparano al tour e alla gloria che li attende a ogni stazione. Partita sotto la minaccia del Presidente Snow, Katniss si accorge di aver acceso la speranza nel cuore della gente di Panem. Accolta come un'eroina, Katniss morde il freno ma il ricatto di Snow la costringe a giocare il suo ruolo e a distrarre il popolo dai problemi reali. Temeraria e sfrontata, Katniss cresce tuttavia in fascino e ascendente. Snow Allarmato decide di diffamarla, a ogni costo, con ogni mezzo. L'incarico viene affidato a Plutarch Heavensbee, stratega volontario che ha sostituito il Seneca Crane. Indcono un'edizione straordinaria dei giochi in cui concorreranno i vincitori delle edizioni precedenti. Katniss e Peeta, di nuovo uniti e di nuovo in gara, emergono su un'isola tropicale piena di insidie. Stabilite alleanze e ostilità, i due ragazzi cercano di sopravvivere. Ma questa volta Katniss e Peeta non sono soli. La ghiandaia imitatrice ha spalancato le ali.

Teenage

American Girl (voice) @Teenage
20-04-2013
Sintesi non disponibile.

In Our Nature

Andie @In Our Nature
07-12-2012
Sintesi non disponibile.

Dakota

Dakota @Dakota
09-07-2012
Sintesi non disponibile.

For Ellen

Susan @For Ellen
12-02-2012
Un musicista di una rock band indie, dopo aver quasi distrutto la sua auto durante una trasferta notturna, arriva in una cittadina del Midwest per risolvere i problemi legati al suo divorzio.

The Painted Lady

Painted Lady @The Painted Lady
01-01-2012
Sintesi non disponibile.

Sucker Punch

Rocket @Sucker Punch
24-03-2011
Unica erede del patrimonio di famiglia alla morte della madre, incolpata dell'uccisione della sorella, in realtà avvenuta per mano del malvagio patrigno, e da questi rinchiusa in un terribile manicomio, Baby Doll medita la fuga. Tra visioni, sogni, aspirazioni e metafore immagina la sua permanenza come la vita in un bordello in cui le prostitute danzano per attirare l'attenzione dei clienti e farsi scegliere. Quando danza per distrarre i clienti invece Baby Doll immagina la propria strada verso la libertà come un'iperbolica battaglia tecnologica tra katane, armi automatiche e nemici mostruosi.

David Goldberg

Vida @David Goldberg
01-01-2011
Sintesi non disponibile.

Five Star Day

Sarah Reynolds @Five Star Day
22-04-2010
Sintesi non disponibile.

Jake Gyllenhaal Challenges the Winner of the Nobel Peace Prize

Gretchen Ross @Jake Gyllenhaal Challenges the Winner of the Nobel Peace Prize
01-01-2010
Sintesi non disponibile.

The Messenger

Kelly @Oltre le regole - The Messenger
13-11-2009
Due ufficiali, il sergente Will Montgomery e il capitano Tony Stone, vengono impegnati nell'inevitabile compito di notificare le vittime di guerra alle loro famiglie. Tra i due uomini si forma uno strano legame, messo in discussione solo quando uno dei due si sente attratto da Olivia Pitterson, una giovane vedova conosciuta durante il lavoro, dando così vita a un dubbio etico che si risolverà in maniera toccante e sorprendente.

The Soloist

Cheery Lab Tech @Il solista
24-04-2009
2005. Steve Lopez, giornalista del Los Angeles Times, ha due problemi: una rovinosa caduta dalla bicicletta gli ha temporaneamente deturpato mezzo viso e, soprattutto, è a corto di idee per i suoi articoli che sono in presa diretta sulla realtà. Un giorno incontra del tutto casualmente Nathaniel Ayers, un homeless affetto da disturbi psichici che però sa suonare benissimo un violino con due sole corde. Lopez ha così trovato l'ispirazione per i suoi pezzi che riscuotono successo e, al contempo, decide di darsi da fare per Ayers e per quelli che vivono nelle sue condizioni. Inizia con il procuragli un violoncello (strumento che Nathaniel ha studiato) e a cercare di riconciliarlo con il mondo superando i propri fantasmi. Non sarà un'impresa facile.

Break Up

@Break Up
15-01-2009
Sintesi non disponibile.

The Ruins

Amy @Rovine
02-04-2008
Due coppie di fidanzati si stanno godendo la fine delle loro vacanze in Messico, quando un turista tedesco li invita ad una gita avventurosa attraverso la foresta alla ricerca del fratello. Dopo una lunga e difficoltosa attraversata, a cui si unirà anche un ragazzo greco, i sei si ritroveranno al cospetto di antiche rovine Maya. Le affascinanti rovine si trasformeranno ben presto un incubo per i sei turisti, che dovranno cercare di sopravvivere a malefiche entità che assediano il luogo.

Lying

Grace @Lying
08-02-2008
Sintesi non disponibile.

Into the Wild

Carine McCandless / Additional Narration (voice) @Into the Wild - Nelle terre selvagge
11-09-2007
Basato su una storia vera. Dopo aver conseguito la laurea alla Emory University, il ventiduenne Christopher McCandless (Emile Hirsch) abbandona la sua vita agiata, da’ in beneficenza i suoi risparmi (24.000 dollari) e parte in un viaggio verso l’ignoto. Il percorso di Christopher lo porta tra l’altro ad attraversare i campi di grano del Sud Dakota e a viaggiare controcorrente lungo il fiume Colorado: Chris incontrerà una serie di pittoreschi personaggi che cambieranno per sempre la sua visuale della vita, e si spingerà ancora oltre per raggiungere l’Alaska e vivere in mezzo alle “terre selvagge” del Nord del Paese.

The Go-Getter

Jeoly @American Sunshine
22-01-2007
Mercer, con l'acerba insicurezza di un Holden ma determinato a raggiungere il suo scopo, ruba un'automobile e parte per raggiungere il fratello, rivederlo e comunicargli la morte della madre. La proprietaria dell'auto, Kate, gli parla attraverso il telefono cellulare rimasto nel veicolo ed acconsente a lasciargli proseguire il viaggio. La sua voce lo accompagnerà con intima ed illuminante sollecitudine. Mercer, alla ricerca del fratello, si ferma in una comunità di artigiani, poi ha una breve e burrascosa relazione con Joely e, dopo altri incontri, finalmente porta a termine il suo viaggio. E' un percorso di maturazione, ma soprattutto il raggiungimento di uno scopo, esaudire il proprio desiderio d'affetto. Mercer, quindi, và (go) ed ottiene (get) ciò a cui ambiva.

Four Last Songs

Frankie @Four Last Songs
11-01-2007
Sintesi non disponibile.

Container

The Woman / Speaker (voice) @Container
10-03-2006
Sintesi non disponibile.

Pride & Prejudice

Lydia Bennet @Orgoglio e pregiudizio
16-09-2005
Nell'Inghilterra rurale di fine '700 un giovane aristocratico a cui non difettano le ricchezze, Charles Bingley, affitta la tenuta vicina a quella dei Bennet, a cui non difettano invece le figlie da maritare. Una sera, durante una festa danzante, Bingley fa il suo ingresso nella sala scatenando lo scompiglio fra le fanciulle del paese che desiderano un giro di danza e un (buon) partito. Accompagnato dall'altezzosa sorella e dal bello quanto presuntuoso Signor Darcy, Bingley si innamora perdutamente della primogenita dei Bennet, la timida e placida Jane. Amore a prima vista sarebbe anche per Darcy e la secondogenita Bennet, Lizzie, se non fosse per quella loro indole indomita e poco incline al confronto.

The Ballad of Jack and Rose

Red Berry @La storia di Jack e Rose
25-03-2005
Un padre e una figlia vivono isolati su un'isola del Pacifico finchè l'arrivo dell'amante di lui cambia la loro vita per sempre.

Hitler: The Rise of Evil

Geli Raubal @Hitler: The Rise of Evil
16-12-2004
Sintesi non disponibile.

Corn

Emily Rasmussen @Corn
26-10-2004
Sintesi non disponibile.

'Donnie Darko': Production Diary

Self @'Donnie Darko': Production Diary
04-10-2004
Sintesi non disponibile.

Saved!

Mary @Saved!
21-01-2004
Mary frequenta l'ultimo anno all'American Eagle Christian High School, e passa il suo tempo libero con il suo fidanzato Dean e la sua migliore amica, Hilary Faye. La sua vita sembra perfetta e lei docilmente incanalata nei binari della buona educazione religiosa finché non scopre che Dean probabilmente è gay. Dopo che Gesù, in un'apparizione, le consiglia di fare tutto ciò che è in suo potere per 'salvare' il suo fidanzato, Mary decide di seguire il suggerimento arrivando a sacrificare la sua verginità per la causa.

Cold Mountain

Ferry Girl @Ritorno a Cold Mountain
24-12-2003
Cold Mountain è un paesino della Carolina del Nord da dove Inman parte per combattere per il vecchio Sud. A Cold Mountain Inman aveva conosciuto Ada. Per ritornare Inman inizia un’odissea che lo porterà dall’ospedale militare dal quale fugge come disertore ad attraversare fiumi e monti, non prima però di aver preso coscienza dell’insensatezza della guerra e della sua tragica brutalità. Ada attende il suo amato, con il quale aveva scambiato solo un bacio appassionato, aiutata da Ruby a mandare avanti la fattoria.

Hitler: The Rise of Evil

Geli Raubal @Hitler: The Rise of Evil
18-05-2003
Sintesi non disponibile.

The United States of Leland

Becky Pollard @Il delitto Fitzgerald
18-01-2003
Il film racconta le vicende del tormentato quindicenne Leland P. Fitzgerald, che un giorno, inspiegabilmente commette un atroce delitto, uccidendo Ryan, il fratello autistico di Becky, la ragazza di cui Leland è innamorato. Rinchiuso in un carcere minorile stringerà un intenso rapporto con l'insegnante Pearl Madison, che lo esorta a capire la ragione del suo gesto, scrivendo un diario. Inizia, per Leland, un viaggio interiore nel profondo dell'anima, che avrà ripercussione sulle vite delle persone a lui care e sui genitori della vittima.

Il giovane Hitler

Geli Raubal @Il giovane Hitler
01-01-2003
Adolf Hitler, figlio di Alois Hitler, vive un'infanzia molto complessa caratterizzata da un rapporto conflittuale con il padre e un attaccamento molto forte per la madre. Dopo la morte del padre decide di partire in cerca di fortuna ma l'unica fortuna che troverà sarà l'eredità del padre consegnatagli dalla sorella prima di lasciare l'Austria per trasferirsi a Monaco di Baviera. Prende parte alla prima guerra mondiale dove si guadagna la Croce di Ferro e la promozione a caporale; temporaneamente accecato da un attacco a base di gas mostarda (iprite), viene ricoverato all'ospedale militare dove apprende la notizia della resa incondizionata della Germania con profonda rabbia. Congedato e rimasto senza lavoro, viene ingaggiato come informatore poliziesco a proposito della miriade di partiti politici nati dal collasso dell'Impero tedesco.

The Badge

Ashley Hardwick @The Badge - Inchiesta scandalo
07-09-2002
Nella contea di La Selle l'inchiesta dello sceriffo Darl sull'assassinio di un transessuale scopre a poco a poco un putrido intrico di corruzione che ammorba non soltanto la vita della cittadina, ma l'intera Louisiana.

The Dangerous Lives of Altar Boys

Margie Flynn @The Dangerous Lives of Altar Boys
14-06-2002
Due adolescenti, Francis e Tim, e un college cattolico negli States degli anni ’70. Tra loro e la loro voglia di trasgressione una religiosa: suor Assunta. I due la trasformano nel loro nemico principale fino a farla diventare il vero ‘mostro’ di un fumetto orrorifico. Ad uno dei due il risentimento costerà caro. Il film, prodotto da Jodie Foster che veste i panni della suora, è un’analisi del disagio adolescenziale che ha dalla sua la continua mescolanza di realtà e sua rappresentazione (nel fumetto che diventa cartone animato). Non entra nel gruppo ‘anticlericale’ perché l’attrice riesce a far trapelare lampi di umanità dagli sguardi, se non dagli atteggiamenti della suora che i due ragazzi hanno soprannominato Suorzilla. La regia è piatta, aderendo così alla vita quotidiana dei due protagonisti.

American Girl

Rena Grubb @American Girl
10-02-2002
Sintesi non disponibile.

Donnie Darko

Gretchen Ross @Donnie Darko
26-10-2001
LEGGI LA RECENSIONE!

Oltre a essere un fanta-horror visionario ed ermetico, il film del 2001 è soprattutto un'analisi attenta del difficile vissuto quotidiano dei suoi giovani protagonisti

Life as a House

Alyssa Beck @L'ultimo sogno
25-10-2001
George, architetto di mezza età, scopre di avere il cancro. Anziché passare i suoi ultimi mesi di vita in un ospedale, decide di spendere il tempo che gli rimane per riappacificare i rapporti con l'ex moglie e il figlio adolescente, ormai chiuso in un isolamento ribelle dal mondo, tentando di realizzare il desiderio di una vita: costruire con le proprie mani la casa dei suoi sogni in riva al mare.

The Ballad of Lucy Whipple

California Morning 'Lucy' Whipple @The Ballad of Lucy Whipple
20-01-2001
Sintesi non disponibile.

Cheaters

Jolie Fitch @Cheaters
20-05-2000
Sintesi non disponibile.

For Love of the Game

Heather Aubrey @Gioco d'amore
17-09-1999
Billy Chapel, campione di baseball dei Detroit Tigers a fine carriera, affronta l'ultima partita prima del ritiro; il vecchio proprietario ha infatti venduto la squadra e l'anno seguente verrà ceduto ai San Francisco Giants. Dopo 19 anni nei Tigers, Bill decide di abbandonare dopo l'ultima incontro della stagione contro i New York Yankees. Seguiamo quindi la vita di Billy dal primo incontro, all'infortunio che sembra spezzarne la carriera, fino al lieto fine che coincide con la realizzazione per il campione del sogno di ogni lanciatore: la partita perfetta.

The Book of Stars

Mary McGuire @The Book of Stars
06-06-1999
Sintesi non disponibile.

Stepmom

Anna Harrison @Nemiche amiche
29-01-1998
Duello di dame tra Jackie, madre casalinga e divorziata di due bambini di 12 e 6 anni, e Isabel, fotografa di moda e matrigna futura di buona volontà che ha una relazione con Luke, facoltoso procuratore legale. Ma Jackie ha un tumore inguaribile.

Ellen Foster

Ellen Foster @Ellen Foster
14-12-1997
Sintesi non disponibile.

Hope

Lilly Kate Burns @Hope
19-10-1997
Sintesi non disponibile.

Contact

Young Ellie @Contact
11-07-1997
Ellie Arroway, cerca nella scienza la risposta a quesiti che da sempre la tormentano. Chi siamo? Perchè siamo qui? C'è qualcun altro nell'universo? Specializzata nella ricerca di segnali inviati da esseri extraterrestri, una mattina riesce a captare un messaggio proveniente dalla lontana stella Vega, contenente il progetto di una macchina spaziale capace di proiettare un passeggero nell'iperspazio. Ellie dovrà battersi per essere la prescelta per questo incredibile viaggio.

Bastard Out of Carolina

Ruth Anne 'Bone' Boatwright @Bastard Out of Carolina
15-12-1996
Sintesi non disponibile.

Hidden in America

Willa Januson @Hidden in America
01-12-1996
Sintesi non disponibile.

Too Old to Die Young

Diana DeYoung @Too Old to Die Young
LEGGI LA RECENSIONE!

10-06-2019
In una tragica notte, la vita del vicesceriffo della Contea di Los Angeles Martin Jones viene sconvolta ed egli è trascinato in un letale mondo sotterraneo di cartelli della droga, assassini della Yakuza e misteriosi giustizieri. Ben presto si ritrova perduto in una surreale odissea di omicidi, misticismo e vendetta, mentre i peccati del suo passato lo inseguono.

Hatfields & McCoys

Nancy McCoy @Hatfields & McCoys
28-05-2012
La miniserie tratta della lunga faida Hatfield-McCoy avvenuta realmente tra il 1865 e il 1891 a cavallo degli stati americani della Virginia Occidentale e del Kentucky, e diventata negli Stati Uniti simbolo di valori quali onore famigliare, giustizia e vendetta.

Hitler: The Rise of Evil

Geli Raubal @Hitler: The Rise of Evil
18-05-2003
La frustrazione per non essere divenuto un artista e il dissesto economico della Germania dopo la Prima guerra mondiale spingono il giovane Adolf Hitler a prodigarsi per il bene della sua nazione, sfruttando la crescente popolarità delle tesi nazionalsocialiste e antisemite esposte nel suo libro Mein Kampf. Nonostante l'opposizione del giornalista Fritz Gerlich e dell'editore Ernst Hanfstaengl, una mossa sbagliata del cancelliere Von Hinderburg ne favorisce l'ascesa politica mentre nel privato Hitler si ritrova a destreggiarsi prima con la storia d'amore fallita con Geli Raubal e dopo con la relazione con Eva Braun.

Punk'd

Herself @Punk'd
17-03-2003
Sintesi non disponibile.

Chicago Hope

@Chicago Hope
18-09-1994
Sintesi non disponibile.

Homicide: Life on the Street

@Homicide: Life on the Street
31-01-1993
Sintesi non disponibile.

Law & Order

@Law & Order
13-09-1990
Law & Order è un media franchise creato da Dick Wolf per la NBC Universal e formato da varie serie televisive poliziesco-giudiziarie e un film per la televisione, trasmessi sul network NBC dal 13 settembre 1990. Il franchise Law & Order nel tempo ha ispirato anche una serie di adattamenti televisivi stranieri, un docu-reality e videogiochi ufficiali, oltre a generare una serie di crossover con altre serie tv statunitensi.

Hallmark Hall of Fame

@Hallmark Hall of Fame
24-12-1951
Sintesi non disponibile.

Azione & Avventura

L’Attacco dei Giganti 4: trailer, trama e data di uscita per l’ultima stagione della serie

di Redazione Il Cineocchio

Dopo una lunga pausa, l'odissea di Eren e degli altri è pronta a concludersi nella versione animata del popolare manga di Hajime Isayama

Leggi
danny sole Sonny Landham predator 1987
Sci-Fi & Fantasy

Riflessione | Predator 5 è Skulls? Tre indizi fanno una prova dopo rivelazione shock di Trachtenberg

di Redazione Il Cineocchio

Un tweet del regista del nuovo capitolo della saga apre le porte a un collegamento impensabile fino a pochi mesi fa

Leggi
dwayne johnson southland tales film
Horror & Thriller

Dossier | Southland Tales di Richard Kelly: quando la fanta-satira è ermetica

di William Maga

Nel 2006, Sarah Michelle Gellar e Dwayne Johnson erano i sorprendenti protagonisti di un film stroncatissimo dalla critica, pantagruelico e ambizioso, anche troppo

Leggi
equinox serie netflix 2020
Horror & Thriller

Teaser per Equinox: predestinazione e mistero nella serie danese di Netflix

di Redazione Il Cineocchio

C'è Danica Curcic tra i protagonisti dell'adattamento del podcast di Tea Lindeburg, che indaga realtà, immaginazione e libero arbitrio

Leggi
Scarlett Johansson in Don Jon (2013)
Azione & Avventura

50 cose da sapere sull’attrice Scarlett Johansson

di Redazione Il Cineocchio

Tante curiosità e aneddoti sulla vita lavorativa e personale della star nata a New York nel 1984

Leggi
the closet film 2020
the last of us VG
Horror & Thriller

The Last of Us, la serie TV: HBO dà l’OK alla prima stagione; c’è la trama

di Redazione Il Cineocchio

Il creatore della fortunata saga horror per console Neil Druckmann e Craig Mazin lavoreranno fianco a fianco per portare sul piccolo schermo la storia di Joel e Ellie

Leggi
mulan 2020 film
Sci-Fi & Fantasy

Mulan | La recensione del film dal vivo di Niki Caro (per Disney+)

di Marco Tedesco

La regista rilegge e aggiorna il lungometraggio animato del 1998, affidandosi soprattutto alla grinta di Liu Yifei

Leggi
ethan hawke TIFF
Horror & Thriller

Ethan Hawke su Stand By Me: “Fui scartato per River Phoenix; una lezione dalla sua morte”

di Redazione Il Cineocchio

L'attore ha ricordato le simpatiche parole con cui Rob Reiner gli comunicò che non era stato scelto per la parte e ha ripensato all'amico scomparso nel 1993

Leggi
monster hunter film palico
Sci-Fi & Fantasy

Doppio trailer per Monster Hunter: Ron Perlman, nuovi mostri e Palico

di Redazione Il Cineocchio

Primo sguardo ai coprotagonisti dell'adattamento in live action diretto da Paul W.S. Anderson della saga di videogame fanta-avventurosa, in cui troveremo anche Tony Jaa e Milla Jovovich

Leggi
Haunting of the Mary Celeste (2020) film
Horror & Thriller

Trailer per Haunting of the Mary Celeste: sparizioni inspiegabili a largo delle Azzorre

di Redazione Il Cineocchio

Sono Emily Swallow e Richard Roundtree i protagonisti dell'horror di Shana Betz ispirato a una storia vera

Leggi
Horror & Thriller

Trailer italiano per Antebellum: c’è la data di uscita (su Amazon) per l’horror con Janelle Monáe

di Redazione Il Cineocchio

Il film, che pesca dal tragico passato degli Stati Uniti, è stato diretto dagli esordienti Gerard Bush e Christopher Renz

Leggi
weekend film 2020 Riccardo Grandi
house of cards kate mara
Sci-Fi & Fantasy

Kate Mara su Lost: “Feci provino per il pilot e fui l’unica scartata, ma fu una fortuna!”

di Redazione Il Cineocchio

L'attrice 37enne ha ricordato il suo arrivo a Los Angeles e come, a volte, non tutte le porte in faccia arrivino per nuocere alla carriera

Leggi
Dave Sheridan in Scary Movie (2000)
Horror & Thriller

Dave Sheridan su Scary Movie: “Ho pensato a uno spin-off su Doofy, ve ne parlo”

di Redazione Il Cineocchio

Il protagonista del film del 2000 ha rivelato i dettagli del film che lo vedrebbe tornare in scena

Leggi