Home » Ricerca per attore

John Benjamin Hickey

John Benjamin Hickey

Data di nascita:

Codice IMDB:
nm0382632

Luogo di nascita:
Plano, Texas, USA

Every Act of Life

Himself @Every Act of Life
23-04-2018
Sintesi non disponibile.

Mapplethorpe

Sam Wagstaff @Mapplethorpe
22-04-2018
Il biopic di Ondi Timoner esplora l’arte e la sessualità di Robert Mapplethorpe, fotografo noto per i suoi ritratti provocatori, morto dI AIDS 1989 a soli 42 anni e interpretato dal bravissimo Matt Smith (noto soprattutto per “Doctor Who” e “The Crown). I ritratti, le immagini delle calle e le foto della scena underground del BDSM di New York realizzati da Robert Mapplethorpe rimangono le pietre miliari della fotografia del ventesimo secolo ancora oggi, quasi tre decenni dopo la sua morte.

Forever My Girl

Pastor Brian @Per sempre la mia ragazza
26-01-2018
Dopo essere stato fuori per un decennio, un cantante country ritorna nella sua città natale spinto dall'amore per una donna che non ha mai dimenticato...

Hostiles

Captain Royce Tolan @Hostiles - Ostili
22-12-2017
1892, New Mexico. Il leggendario Capitano Joseph Blocker, implacabile sterminatore di pellerossa, sta per compiere la sua ultima missione prima di ritirarsi: scortare Yellow Hawk, un capo indiano anziano e malato terminale, dal forte dove è tenuto prigioniero alla riserva indiana situata nella sua terra d’origine, la Valle degli Orsi, dove gli è stato concesso di tornare dalla famiglia per gli ultimi giorni della sua vita. Dopo 20 anni di lotta violenta, questo gesto di umanità sembra impensabile, ma nel corso di questo lungo e tormentato viaggio questi due grandi guerrieri, un tempo rivali, impareranno a fidarsi l’uno dell’altro e a trovare la pace in una terra che non perdona.

Barry

Professor Gray @Barry
10-09-2016
Sintesi non disponibile.

Tallulah

Stephen @Tallulah
02-06-2016
Nel tentativo disperato di liberarsi della sua bambina, una insoddisfatta casalinga di Beverly Hills assume una giovane sconosciuta come baby sitter. La decisione finirà per collegare e trasformare la vita di tutte e tre.

Truth

Mark Wrolstad @Truth: Il prezzo della verità
16-10-2015
La mattina del 9 settembre 2004 la produttrice della CBS News Mary Mapes aveva tutte le ragioni per essere orgogliosa del suo servizio giornalistico. Ma alla fine di quella giornata, lei, la CBS News, e il famoso conduttore di 60 Minutes, Dan Rather, furono messi a dura prova. La sera precedente la trasmissione aveva mandato in onda un reportage investigativo nel quale venivano rivelate delle prove secondo cui il Presidente George W. Bush aveva trascurato il suo dovere nel periodo in cui prestava servizio come pilota nella Guardia Nazionale dell'Aeronautica del Texas, dal 1968 al 1974. Ma a pochi giorni dallo scandalo, i registri del servizio militare di Bush smisero di essere al centro dell'attenzione dei media e del pubblico, e da quel momento in poi, furono 60 Minutes, la Mapes e Rather a passare sotto alla lente di ingrandimento. Truth è tratto dal libro scritto da Mary Mapes, intitolato "Truth and Duty: The Press, the President, and the Privilege of Power", e pubblicato nel 2015.

Big Stone Gap

Theodore Tipton @I Segreti di Big Stone Gap
09-10-2014
In una cittadina della Virginia, la vita di Ave Maria Mulligan, zitella auto-proclamata, viene scossa e cambiata per sempre dopo aver appreso un segreto di famiglia a lungo sepolto...

Get on Up

Richard @Get on up - La storia di James Brown
01-08-2014
L'incredibile storia della vita di James Brown (Chadwick Boseman), ripercorsa attraverso la sua musica, i suoi passi e suoi stati d'animo. Dalla povera infanzia alla consacrazione come padrino del soul, si racconta l'evoluzione di una delle figure più influenti del XX secolo.

Pitch Perfect

Dr. Mitchell @Voices
28-09-2012
Becca (Anna Kendrick) è una studentessa disadattata del college che, infelice della sua vita a scuola, si unisce a un gruppo di canto a cappella. Insieme alle sue nuove amiche, si ritroverà a competere nel mondo spietato dei gruppi a cappella del college.

Transformers: Revenge of the Fallen

Galloway @Transformers - La vendetta del caduto
19-06-2009
Sam Witwicky sta per partire per il college e si trova costretto a doversi separare per la prima volta dalla sua ragazza Mikaela e dalla sua famiglia, quando improvvisamente viene colto da visioni che gli attraversano il cervello come lampi. Preoccupato di soffrire della stessa malattia che ha colpito suo nonno, Sam non rivela a nessuno il suo problema fino a che non può più fare a meno di ignorare i messaggi e i simboli che compaiono nella sua mente. Nonostante le sue migliori intenzioni, il giovane si troverà nuovamente coinvolto nella guerra senza confine tra Autobot e Decepticon in cui è ancora una volta in gioco il destino dell'universo.

The Taking of Pelham 1 2 3

Deputy Mayor LaSalle @Pelham 123: Ostaggi in metropolitana
11-06-2009
Walter Garber è un dirigente della metropolitana di New York, declassato per illecito e impiegato allo smistamento dei treni sulla linea di Lexington Avenue. In attesa di giudizio, una mattina resta coinvolto suo malgrado nel dirottamento di un treno partito da Pelham Bay. A capo di una banda di sequestratori senza scrupoli c'è Ryder, nome "d'arte" che nasconde identità e storia di un criminale raffinato e "ricercato". Presi in ostaggio diciotto newyorkesi e costretti nel vagone locomotore, Ryder trova nella voce e nella persona di Walter il suo negoziatore ideale. Rimandati dialogo e parole con la polizia, Ryder chiede al sindaco di New York dieci milioni di dollari per risparmiare la vita degli ostaggi. Negoziatore, sindaco e polizia avranno un'ora esatta per raccogliere la cifra e salvaguardare i passeggeri "in carrozza".

The Seeker: The Dark Is Rising

John Stenton @Il risveglio delle Tenebre
05-10-2007
Il giovane Will Stanton scopre di essere l'ultimo discendente di una dinastia di guerrieri che hanno dedicato la loro esistenza a combattere le forze delle tenebre. Viaggiando nel tempo, Will scopre una serie di indizi che lo portano ad affrontare delle forze dotate di un potere inimmaginabile. Con il risveglio delle tenebre, il futuro del mondo è nelle sue mani.

Then She Found Me

Alan @Quando tutto cambia
07-09-2007
L'insegnante April Epner in seguito alla separazione dal marito e la morte della madre adottiva, viene contattata dalla sua apparente madre naturale, che si rivela essere una conduttrice di talk show locali, Bernice Graves. Mentre Bernice tenta di recuperare il tempo passato e quindi di diventare la madre che non è mai riuscita ad essere, April trova conforto tra le braccia del padre di uno dei suoi studenti, solo per scoprire che il mistero delle domande insolute della vita non è in grado di essere risolto con una semplice rivelazione.

Freedom Writers

Brian Gelford @Freedom Writers
05-01-2007
Erin Gruwell è una giovane insegnante di lettere al suo primo incarico in un liceo. Siamo a Los Angeles nel 1992, poco dopo gli scontri razziali che avevano messo a ferro e fuoco la città. Erin si vede affidare una classe composta da latinoamericani, cambogiani, afroamericanie un unico bianco. Provengono tutti da realtà sociali in cui il degrado e la violenza costituiscono parte integrante della vita quotidiana. Le istituzioni li vedono come un peso morto da "parcheggiare" in attesa che tornino nella strada. "La Gruwell" (così prenderanno a chiamarla i ragazzi) non si arrende né di fronte all'istituzione né di fronte agli allievi che inizialmente la respingono convinti che sia l'ennesima insegnante disinteressata al loro vissuto. Riuscirà a convincerli ad uscire dalla gabbia delle gang e a guardarsi dentro scrivendo dei diari che diverranno un libro.

Flags of Our Fathers

Sergeant Keyes Beech @Flags of Our Fathers
18-10-2006
Ci sono immagini che fanno parte della memoria storica, istantanee che hanno letteralmente fatto le guerre. Gli esempi recenti sono piazza Tiennamen, dove il 4 giugno del 1989 lo studente cinese affrontava il carro armato. Oppure la statua di Saddam abbattuta dagli americani nell’aprile del 2003. All’inizio del ’45, ormai sul finire della guerra, sei marines vennero fotografati mentre issavano, sulla cima di una collina dell’isola di Iwo Jima, la bandiera americana. Iwo, territorio vitale e sacro giapponese, fu battaglia cruentissima. Quella fotografia divenne il simbolo dell’azione e del cuore di chi combatteva e ci fu chi disse che quello scatto aveva fatto vincere la guerra contro il Giappone. Dei sei marines, tre morirono nel giorni successivi, gli altri tre furono adottati dalla nazione come eroi e come mito. Si chiamavano Ira Hayes, René Gagnon e Jhon Doc Bradley. Ira era un indiano.

Infamous

Jack Dunphy @Infamous - Una pessima reputazione
11-09-2006
La storia del giovane Truman Capote e della sua indagine sul quadruplo omicidio di una ricca famiglia del Kansas nel 1959. Quella che era cominciata come un'avventura alla ricerca del colpevole, insieme all'amica d'infanzia Harper Lee, si trasforma in qualcosa di inaspettato: un intenso e complesso legame con uno degli assassini, che ha ispirato il suo più grande lavoro ("A sangue freddo") e cambiato indelebilmente la sua vita.

Silver Bells

Lawrence @Silver Bells
27-11-2005
Sintesi non disponibile.

National Geographic: Inside the U.S. Secret Service

Himself - Narrator (voice) @National Geographic: Inside the U.S. Secret Service
24-10-2004
Sintesi non disponibile.

Changing Lanes

Carlyle @Ipotesi di reato
07-04-2002
New York. Un giovane avvocato ed un uomo d'affari partecipano in un piccolo incidente d'auto e la loro rabbia sfocia in una guerra.

The Anniversary Party

Jerry Adams @The Anniversary Party
09-06-2001
Sintesi non disponibile.

Life with Judy Garland: Me and My Shadows

Roger Edens @Life with Judy Garland: Me and My Shadows
27-02-2001
Sintesi non disponibile.

Hamlet

Horatio @Hamlet
10-12-2000
Sintesi non disponibile.

The Lady in Question

Paul Kessler @The Lady in Question
12-12-1999
Sintesi non disponibile.

The Bone Collector

Dr. Barry Lehman @Il collezionista di ossa
04-11-1999
La giovane poliziotta Amelia Donaghy si trova a collaborare con un brillante esperto criminologo forese, Lincoln Rhyme, paralizzato a letto, al fine di risolvere un caso di raccapriccianti omicidi. La coppia, sulle tracce del serial killer, deve vedere, pensare e agire come un'unica persona e ricercare l'assassino in una lotta contro il tempo.

The General's Daughter

Cpt. Goodson @La figlia del generale
18-06-1999
Un tranquilla base militare della Georgia viene sconvolta dalla morte di un affascinante ufficiale, figlia del generale a comando della base. Tocca all'ufficiale e investigatore militare Paul Bennner indagare sullo scomodo omicidio aiutato da Madeleine Stowe. Le ricerche di Benner presto si scontrano però con il codice d'onore militare della base che vuole coprire i veri motivi della morte della vittima.

Finding North

Travis Furlong @Finding North
12-06-1998
Sintesi non disponibile.

Love! Valour! Compassion!

Arthur Page @Le stagioni dell'amore
16-05-1997
Sintesi non disponibile.

Eddie

Joe Nader @Eddie - Un'allenatrice fuori di testa
31-05-1996
Eddie è la più accanita fan dei New York Kikcs e purtroppo la sua squadra è l'ultima in classifica. Un giorno viene scelta come allenatrice "onoraria" e grazie al suo entusiasmo unito a idee folli riesce ad ottenere la vittoria tanto che il proprietario della squadra, Wild Bill Burgess, le propone un posto da allenatore titolare.

Only You

Dwayne @Only you - amore a prima vista
17-09-1994
Sintesi non disponibile.

The Good Fight

Neil Gross @The Good Fight
19-02-2017
Sintesi non disponibile.

Manhattan

Frank Winter @Manhattan
27-07-2014
Stati Uniti D’America, negli anni della seconda guerra mondiale. L’America decide di finanziare il progetto Manhattan, una vasta area di laboratori situati a Los Alamos, nel New Mexico, in cui si lavora in estrema segretezza alla costruzione del “gadget”: la bomba atomica, destinata a rappresentare la soluzione finale al conflitto mondiale. A questo si ispira la serie televisiva che, più che occuparsi di una fedele ricostruzione storica, si concentra sul mostrare le emozioni e la vita di chi fu costretto a vivere quegli anni in quasi totale isolamento: i brillanti scienziati che, con le loro famiglie, vennero portati in questo luogo segreto e lì costretti a vivere sotto un rigido controllo per evitare fughe di informazioni.

The Big C

Sean Tolkey @The Big C
16-08-2010
Sintesi non disponibile.

Heartland

@Heartland
18-06-2007
Sintesi non disponibile.

Brothers and Sisters

Major Guinness @Brothers and Sisters
24-09-2006
Sintesi non disponibile.

Justice

@Justice
30-08-2006
Sintesi non disponibile.

It's All Relative

Philip Stoddard @It's All Relative
01-10-2003
Sintesi non disponibile.

Hack

@Hack
27-09-2002
Sintesi non disponibile.

Law & Order: Criminal Intent

@Law & Order: Criminal Intent
30-09-2001
La serie tratta di un'unità speciale del New York Police Department che risolve i crimini grazie all'approccio psicologico. La parte processuale è assente. I protagonisti sono i detective con le loro intuizioni ed i loro studi. I crimini che vengono trattati sono strettamente connessi con persone famose, i cui casi vanno risolti il più in fretta possibile.

Alias

@Alias
30-09-2001
"Mi chiamo Sydney Bristow, sette anni fa sono stata reclutata da una sezione segreta della CIA chiamata SD-6, avevo giurato di non rivelarlo mai, ma non ho potuto nasconderlo al mio fidanzato e il capo dell' SD-6 ordinò che fosse assassinato. E' stato così che ho scoperto al verità, l' SD-6 non fa parte della CIA, stavo lavorando per quelli che credevo di combattere. Così sono andata nell'unico posto dove mi potevano aiutare a sconfiggerli, adesso faccio il doppio gioco per la CIA, il mio supervisore è un uomo chiamato Michael Vaughn, solo un' altra persona è a conoscenza della mia attività, un altro agente infiltrato nell' SD-6 un uomo che conosco appena...mio padre!"

Life with Judy Garland: Me and My Shadows

Roger Edens @Life with Judy Garland: Me and My Shadows
25-02-2001
Sintesi non disponibile.

CSI: Crime Scene Investigation

@CSI: Crime Scene Investigation
06-10-2000
CSI: Scena del crimine (CSI: Crime Scene Investigation) è un telefilm prodotto dal network statunitense CBS le cui vicende ruotano attorno alle indagini della squadra della polizia scientifica di Las Vegas. Le indagini vengono svolte in maniera scientifica e razionale e la ricerca delle prove, con l'ausilio di tutti i mezzi offerti dalla tecnologia, è sempre l'obiettivo principale del team di investigatori. Visto il successo del telefilm sono stati creati ben due spin-off che vanno in onda contemporaneamente, CSI: Miami e CSI:NY.

Law & Order: Special Victims Unit

Tom Moore @Law & Order: Special Victims Unit
20-09-1999
Law & Order: Unità vittime speciali è una serie televisiva poliziesca ambientata e girata a New York, con lo stiule dell'originale Law & Order, da cui deriva, ma con episodi spesso tratti dai titoli dei giornali, o ispirati a crimini reali che hanno ricevuto l'attenzione dei media.

New York News

@New York News
28-09-1995
Sintesi non disponibile.

Homicide: Life on the Street

@Homicide: Life on the Street
31-01-1993
Sintesi non disponibile.

Law & Order

@Law & Order
13-09-1990
Law & Order è un media franchise creato da Dick Wolf per la NBC Universal e formato da varie serie televisive poliziesco-giudiziarie e un film per la televisione, trasmessi sul network NBC dal 13 settembre 1990. Il franchise Law & Order nel tempo ha ispirato anche una serie di adattamenti televisivi stranieri, un docu-reality e videogiochi ufficiali, oltre a generare una serie di crossover con altre serie tv statunitensi.

NOVA

Narrator @NOVA
03-03-1974
Sintesi non disponibile.

Star Trek Lower Decks serie 2020
Azione & Avventura

Trailer per Star Trek: Lower Decks, serie animata che rivisita la saga in chiave comica

di Redazione Il Cineocchio

A capo del progetto per CBS All Access c'è Mike McMahan, già sceneggiatore e produttore di Rick & Morty

Leggi
Il Mostro della Cripta film misischia (2)
Horror & Thriller

Il Mostro della Cripta: prime immagini e trama dell’horror di Daniele Misischia (producono i Manetti)

di Redazione Il Cineocchio

I protagonisti del film, le cui riprese sono appena ripartite, sono Lillo, Tobia De Angelis e Amanda Campana

Leggi
il silenzio dei prosciutti film 1994 ezio greggio
Horror & Thriller

Dossier | Il Silenzio dei Prosciutti di Ezio Greggio: un’operazione unica (e nebulosa)

di William Maga

Nel 1994 il comico televisivo esordiva alla regia di una parodia horror spalleggiato dall'amico Mel Brooks e da Roger Corman, un film scombinato e infarcito dei grandi nomi. Ricostruiamone la genesi.

Leggi
Horror & Thriller

Recensione Blu-ray 4K UHD (Variant) | Benvenuti a Zombieland di Ruben Fleischer

di Redazione Il Cineocchio

Scopriamo da vicino l'edizione limitata italiana in 500 copie della horror comedy con Woody Harrelson ed Emma Stone del 2009

Leggi
relic film 2020 robyn
Horror & Thriller

Relic | La recensione del film horror di Natalie Erika James con Emily Mortimer

di William Maga

Ci sono anche Bella Heathcote e Robyn Niven nell'esordio della regista australiana, opera intimista e 'diversamente' spaventosa

Leggi
Horror & Thriller

Lin Shaye su Insidious 5: “Non credo si farà; ho chiuso con la saga”

di Redazione Il Cineocchio

La 76enne attrice si è mostrata molto meno positiva che in passato riguarda al possibile nuovo capitolo

Leggi
sogno sandman gaiman
Sci-Fi & Fantasy

Neil Gaiman su Sandman (serie Netflix): “Vi dico perché si fa proprio ora; le concept art mi esaltano”

di Redazione Il Cineocchio

Lo scrittore e creatore del capolavoro a fumetti ha parlato dei motivi della lunga gestazione della versione live action e del materiale che gli stanno sottoponendo che prefigura quanto vedremo sul piccolo schermo

Leggi
scarface pacino film de palma
Horror & Thriller

Luca Guadagnino su Scarface: “Vi spiego perché lo faccio e perché sarà diverso dagli altri due film”

di Redazione Il Cineocchio

Il regista prova a ribattere alle critiche, raccontando come mai la sua storia non sarà un semplice remake

Leggi
Horror & Thriller

Trailer per Random Acts of Violence: un fumettista è perseguitato da un fan killer

di Redazione Il Cineocchio

L'attore Jay Baruchel esordisce dietro alla mdp con un horror che adatta il fumetto di Jimmy Palmiotti

Leggi
slaxx film horror 2020
Horror & Thriller

Trailer per Slaxx: un paio di jeans si anima e inizia a uccidere tutti

di Redazione Il Cineocchio

C'è Romane Denis al centro della horror comedy che prova a varcare i confini dell'assurdo del genere

Leggi
tomie ito manga
Horror & Thriller

Tomie: Alexandre Aja porta in TV la serie ispirata al manga di Junji Ito; i dettagli

di Redazione Il Cineocchio

Dopo 9 film per il cinema nel natio Giappone, il popolare fumetto horror arriva sul piccolo schermo in live action in Occidente

Leggi
Horror & Thriller

Teaser per Halloween Kills: Michael Myers non muore mai (ma l’uscita del film viene spostata)

di Redazione Il Cineocchio

John Carpente e David Gordon Green annunciano il rinvio, causa coronavirus, del nuovo scontro tra il boogeyman la famiglia di Jamie Lee Curtis

Leggi
Azione & Avventura

The Old Guard | La recensione del film Netflix con Luca Marinelli e Charlize Theron

di William Maga

La regista Gina Prince-Bythewood porta sul piccolo schermo il fumetto fanta-action di Greg Rucka, in cui ci sono anche Chiwetel Ejiofor e Matthias Schoenaerts

Leggi