Home » Ricerca per attore

Tzi Ma

Tzi Ma

Data di nascita:

Codice IMDB:
nm0002245

Luogo di nascita:
Hong Kong, British Crown Colony [now China]

The Farewell

Haiyan @The Farewell
12-07-2019
Sintesi non disponibile.

Bad Company

Hawking @Bad Company
14-08-2018
Sintesi non disponibile.

Skyscraper

Fire Chief Sheng @Skyscraper
11-07-2018
LEGGI LA RECENSIONE!

Dwayne Johnson è al centro di un action che ricalca dinamiche già vecchie nel 1998 e che si prende troppo sul serio, dimenticandosi di dover soprattutto divertire

The Jade Pendant

Yu Hing @The Jade Pendant
24-10-2017
Sintesi non disponibile.

Meditation Park

Bing @Meditation Park
08-09-2017
Sintesi non disponibile.

Arrival

General Shang @Arrival
10-11-2016
LEGGI LA RECENSIONE!

Amy Adams è l'impeccabile protagonista di una pellicola che riesce a rendere credibile l’incredibile e a indagare l'umano come poche altre opere, anche non sci-fi

Pali Road

Mr. Zhang @Pali Road
29-04-2016
Sintesi non disponibile.

Diablo

Quok Mi @Diablo
08-01-2016
Jackson è un giovane veterano della Guerra Civile. Un giorno scopre che la moglie è stata rapita da una banda di balordi. Con killer nascosti dietro ogni angolo, iniziano a confondersi i buoni e i cattivi, tra cui lo stesso Jackson, il quale rischia tutto per salvare la donna che ama.

Baby Steps

Mr. Lin @Baby Steps
08-05-2015
Sintesi non disponibile.

A Good Man

Mr. Chen @A Good Man
19-08-2014
Un ex soldato tenta di condurre una vita ordinaria lavorando in un complesso residenziale. Quando però uno degli inquilini finirà preda di un gangster russo, l'uomo si vedrà costretto a tornare in azione, riprendendo in mano le armi per una buona causa

Million Dollar Arm

Chang @Million Dollar Arm
09-05-2014
Il manager sportivo J.B. Bernstein nel tentativo di rilanciare la sua carriera, che sembra aver ormai intrapreso la parabola discendente, mette a punto una nuova strategia di reclutamento: si reca in India per produrre "Million Dollar Arm", un contest televisivo dal quale scegliere giocatori di cricket da lanciare nel mondo del baseball. I due vincitori, due ragazzi appena diciottenni, volano con lui negli Stati Uniti per coronare il loro sogno.

Chink

Mr. Chang @Chink
04-05-2013
Sintesi non disponibile.

Someone I Used to Know

Simo Kim @Someone I Used to Know
15-03-2013
Sintesi non disponibile.

The Campaign

Mr. Zheng @Candidato a sorpresa
09-08-2012
Il volgare e ignorante deputato Cam Brady è sicuro che otterrà l'ennesima conferma del suo mandato, nonostante una gaffe irrimediabile, ma non ha fatto i conti con lo strapotere del capitale. I miliardari fratelli Motch, infatti, decisi ad arricchirsi vendendo mezza Carolina del Nord ai cinesi, hanno bisogno di un burattino meno compromesso di Brady da inviare a Washington perché faccia il loro gioco e lo individuano nell'ingenuo Marty Huggins, il figlio idealista di un loro ricco amico. La battaglia tra i due candidati al seggio si tramuta in men che non si dica in una gara spietata a far sfigurare l'avversario nel peggior modo possibile. E più i colpi inferti sono bassi, più aumenta il gradimento nei sondaggi del candidato a cui è riuscito il tiro meschino. Un massacro pubblico che investe immancabilmente la sfera privata dei due protagonisti.

All God's Children Can Dance

Glen @All God's Children Can Dance
06-11-2008
Sintesi non disponibile.

The Sensei

Buddhist Monk @The Sensei
04-05-2008
Sintesi non disponibile.

Battle in Seattle

Governor @Battle in Seattle - Nessuno li può fermare
07-09-2007
Migliaia di attivisti arrivano a Seattle per protestare contro la conferenza ministeriale del WTO, organizzazione da essi considerata responsabile dell'aumento del divario tra ricchi e poveri a livello mondiale. Nonostante inizi come una protesta pacifica, la dimostrazione diventa in seguito una vera e propria guerriglia urbana, fomentata anche da infiltrati della polizia, che porta le autorità a dichiarare lo stato di emergenza, facendo intervenire così la Guardia Nazionale e dando il via a una violenta repressione.

Rush Hour 3

Ambassador Han @Rush Hour - Missione Parigi
08-08-2007
Nel cuore di Parigi si nasconde un segreto mortale che l'Ambasciatore Han si accinge a svelare. L'ambasciatore infatti, è entrato in possesso di nuove ed esplosive prove relative all'organizzazione interna delle Triadi - la più potente e tristemente nota organizzazione criminale del mondo - e ha scoperto la vera identità di Shy Shen, il perno attorno al quale ruota l'intera organizzazione. Han è a Los Angeles e sta per testimoniare davanti ai giudici della Corte Penale Internazionale quando viene messo a tacere dalla pallottola di un misterioso assassino... Le Triadi sono disposte a qualunque cosa pur di conservare il prezioso segreto e solo una cosa potrebbe fermarli. Anche quest'anno il detective della polizia di Los Angeles, Carter e l'ispettore cinese Lee tornano in azione... e sempre in circostanze alquanto complicate.

Akeelah and the Bee

Mr. Chiu @Una parola per un sogno
28-04-2006
Akeelah ha solo 11 anni ma si mostra da subito una precoce studentessa. Il dono della parola le consentirà di farsi strada in gare di spelling, e diventare, nonostante le obiezioni della madre, una campionessa del 'National Spelling Bee', la tradizionale competizione che vede gli studenti di tutte le scuole americane impegnati a sfidarsi nel fare lo 'spelling' di parole difficili.

The Slanted Screen

Himself @The Slanted Screen
03-01-2006
Sintesi non disponibile.

Red Doors

Ed Wong @Red Doors
22-04-2005
Sintesi non disponibile.

The Ladykillers

The General @Ladykillers
25-03-2004
Un gruppo di cinque musicisti in cerca di un posto dove provare la loro musica sacra, trova ospitalità a casa dell'anziana signora Munson. Ma le cose non stanno proprio come sembra: in realtà il prof. Goldthwait Higginson Dorr III e i suoi compagni altri non sono che un gruppo di banditi in procinto di fare il colpo del secolo. Quando la signora Munson scopre la verità e minaccia di chiamare le autorità i cinque gaglioffi decidono di farla fuori...

The Quiet American

Hinh @The Quiet American
22-11-2002
Un giovane cooperante americano Alden Pyle arriva a Saigon nell'autunno del 1952, al culmine della lotta per l'indipendenza dalla Francia. Il giovane Pyle è un idealista e finisce per far amicizia con il corrispondente del Times di Londra, Thomas Fowler e per innamorarsi della sua giovane amante vietnamita, Phuong.

Catfish in Black Bean Sauce

Vinh @Catfish in Black Bean Sauce
09-06-2000
Sintesi non disponibile.

Rush Hour

Consul Solon Han @Rush Hour - Due mine vaganti
18-09-1998
Le mani più veloci dell'oriente incontrano la bocca più grande dell'occidente quando il leggendario e intrepido Jackie Chan si accompagna all'intensità comica di Chris Tucker in Rush Hour. Nel film, il detective Ispettore Lee Chan, un agente inflessibile e immerso nel suo lavoro, è l'orgoglio del Regale Corpo di Polizia di Hong Kong e tuttavia il suo atteggiamento modesto non rende l'idea della sua genialità nelle arti marziali. La sua allieva preferita è la figlia undicenne del console Cinese, della quale è sia la guardia del corpo che migliore amico. Il suo compito sarà quello di andare in America e salvarla dal suo rapitore: il genio criminale che ha anche ucciso il partner diLee.

Red Corner

Li Cheng @L'angolo rosso - Colpevole fino a prova contraria
30-10-1997
A Pechino per negoziare la vendita di programmi TV, un avvocato nordamericano è accusato dell'omicidio di una ragazza cinese con cui ha passato la notte. Abbandonato dalle autorità del suo paese e seviziato in carcere, l'uomo rischia la pena di morte, ma trova in una giovane legale qualcuno che crede nella sua innocenza.

Dante's Peak

Stan @Dante's Peak - La furia della montagna
07-02-1997
Un vulcanologo dell'U.S. Geological Survey è inviato a Dante's Peak, cittadina del nordovest, dove c'è un vulcano inattivo che dà segni di risveglio. Constatati gli indizi, cerca di allertare i superiori e i politici locali che tendono a minimizzare il pericolo. Soltanto il sindaco, divorziata con due figli, gli dà ascolto.

Chain Reaction

Lu Chen @Reazione a catena
02-08-1996
Dopo anni di ricerche in un laboratorio dell'Università di Chicago, si mette a punto la separazione molecolare dell'acqua, rivoluzionario veicolo per una nuova fonte di energia a costo zero. Quando un attentato distrugge il laboratorio, il tecnico Eddie (K. Reeves) e la sua compagna di lavoro Lily (R. Weisz), incastrati con false prove, fuggono braccati da polizia e ambigui agenti della CIA e dell'FBI.

Golden Gate

Chen Jung Song @Golden Gate
01-10-1993
Sintesi non disponibile.

Rapid Fire

Kinman Tau @Drago d'Acciaio
24-07-1992
In questo film ricco di azione e splendidi "virtuosismi" di arti marziali, Jake Lo, uno studente universitario, dopo essere stato testimone oculare di un omicidio commessoda un capo mafioso, viene ricercato da contrabbandieri, criminali e agenti federali corrotti. Quando il programma di protezione fallisce, si trova costretto a difendersi da solo, con l'unica arma che possiede: le sue mani. Deciso a sopravvivere, sfida i signori della droga di Chicago, aiutato da un poliziotto destituito e dalla sua bellissima fidanzata.

RoboCop 2

Tak Akita @RoboCop 2
22-06-1990
Lo zar della multinazionale OCP (Omni Consumer Products) e il boss di un'organizzazione per lo spaccio della droga cercano di eliminare il bravo Robocop, mentre in laboratorio si lavora alla costruzione di un nuovo e più perfezionato cyborg poliziesco.

The Forgotten

Premier @The Forgotten
26-04-1989
Sintesi non disponibile.

The Resident

Ted Zhou @The Resident
21-01-2018
The Resident è il nuovo medical drama prodotto da 20th Century Fox con Matt Czuchry e Emily VanCamp come protagonisti. The Resident ha lo scopo di mostrare l'altra faccia della medicina, svelando il bello e il brutto della quotidiana vita di un grande ospedale moderno, attraverso il racconto dei casi clinici e delle vicende di vita personale che legano i protagonisti. Ambientato al Chastain Park Memorial di Atlanta, The Resident segue la vita di un gruppo di medici, infermieri e specializzandi alle prese con i casi dei pazienti di ogni giorno.

Marvel's Agents of S.H.I.E.L.D.

Agent Kwan @Marvel's Agents of S.H.I.E.L.D.
24-09-2013
L’agente Phil Coulson ritorna in attività per costituire una piccola squadra di agenti altamente qualificati provenienti da ogni parte del pianeta. L’organizzazione, nota come S.H.I.E.L.D., indaga su tutto ciò di strano e ignoto avviene nel mondo, proteggendo l’ordinario dallo straordinario. La squadra è composta da Grant Ward, addestrato in combattimento e spionaggio; Melinda May, un’abile pilota esperta di arti marziali; Leo Fitz, un brillante ingegnere; e Jemma Simmons, un genio della biochimica. A loro si aggiunge la nuova recluta e hacker Skye.

Perception

Prof. Arthur Wei @Perception
09-07-2012
Daniel è un neuro-scienziato plurilaureato in discipline psicologiche e con un’innata abilità nella comprensione dei comportamenti umani. È anche professore universitario di una fittizia Università americana, la Chicago Lake Michigan University, e il suo interesse per le materie neuro scientifiche è dovuto ai disturbi di cui lui stesso soffre, paranoia e schizofrenia. Una sua ex studentessa, Kate Moretti, divenuta agente dell’FBI lo chiama per aiutarla a risolvere casi particolarmente complessi. Attraverso il disturbo schizofrenico di cui soffre e che lo porta ad avere frequenti allucinazioni, spesso indistinguibili dalla realtà, riesce però a trarre ispirazione per la risoluzione dei casi.

Veep

@Veep
22-04-2012
Selina Meyer, vicepresidente immaginaria degli Stati Uniti, e' in realta' totalmente incapace e inadatta al ruolo, ma anche annoiata e un po' frustrata per essere costantemente e deliberatamente ignorata dal Presidente.

Once Upon a Time

The Dragon @Once Upon a Time
23-10-2011
La serie è ambientata nella città costiera di Storybrooke, nel Maine, in cui gli abitanti sono in realtà personaggi di varie fiabe e altre storie che sono state trasportate in una città reale e derubate dei loro ricordi originali dalla Regina cattiva, Regina (Lana Parrilla) che ha usato una potente maledizione ottenuta da Tremotino (Robert Carlyle). Gli abitanti di Storybrooke, di cui Regina è il sindaco, vivono un'esistenza immutabile da 28 anni, ignari del fatto che non stanno invecchiando. L'unica speranza della città è nelle mani di Emma Swan (Jennifer Morrison), la figlia di Biancaneve (Ginnifer Goodwin) e del Principe azzurro (Josh Dallas), che è stata trasportata dalla Foresta Incantata al mondo reale attraverso un albero magico da bambina prima che potesse essere maledetta. In quanto tale, è l'unica in grado di rompere la maledizione e ripristinare i ricordi perduti dei cittadini. Viene aiutata dal figlio, Henry (Jared S. Gilmore), con cui si è stata recentemente riunita dopo averlo dato in adozione alla nascita, e il suo libro delle fiabe intitolato Once Upon a Time che contiene la chiave per rompere la maledizione. Henry è anche il figlio adottivo di Regina, ciò fornisce una fonte di conflitto ed interesse comune tra le due donne.

Fringe

@Fringe
09-09-2008
In tutto il mondo si stanno verificando eventi apparentemente inspiegabili, fenomeni soprannaturali, che fanno riferimento a quello che la Sicurezza Nazionale americana ha definito "Lo Schema". Quando il volo internazionale 627, partito da Amburgo, atterra a Boston con tutti i passeggeri e i componenti dell'equipaggio morti, l'agente dell'FBI Olivia Dunham è chiamata per risolvere il caso. Olivia è decisa a chiedere l’aiuto di uno scienziato, il Dr. Walter Bishop, che conduceva esperimenti per il Governo all'interno di un ramo della scienza chiamata "Fringe" (che comprende fenomeni paranormali come il controllo della mente, il teletrasporto, la proiezione astrale, l'invisibilità, la mutazione genetica, la rianimazione) finché, in seguito ad un incidente di laboratorio, fu dichiarato mentalmente instabile e rinchiuso in un istituto psichiatrico. Olivia si dirige quindi in Iraq, dove attualmente vive il figlio dello scienziato, Peter Bishop, che, nonostante abbia un'intelligenza alquanto sopra la norma come il padre, non si è mai laureato e ha vissuto di truffe e inganni, avvantaggiati dal suo spiccato ingegno. Peter è infatti l'unico parente e l'unica persona che può firmare le carte di dimissioni di Walter Bishop. Grazie a lui, tornato apposta negli Stati Uniti, il trio così formatosi inizia ad indagare sui casi dello "Schema", che da piccoli incidenti casuali si trasformano man mano in attacchi di bioterrorismo. Comandata dall’agente della Sicurezza Nazionale Phillip Broyles, che già si era occupato di numerosi casi riguardanti lo "Schema", nasce così la "Divisione Fringe", che usa come quartier generale il vecchio laboratorio di Walter nello scantinato dell’Università di Harvard a Cambridge.

American Dad!

@American Dad!
06-02-2005
La serie si concentra su una sconclusionata famiglia americana, gli Smith, padre madre (Francine), figlia universitaria e figlio adolescente e Stan, l'inquilino. Il padre è una caricatura di agente della CIA in perenne lotta con i figli e salvato dal buon senso della moglie...

24

Cheng Zhi @24
05-11-2001
24 è incentrata su una giornata dell'agente federale Jack Bauer del CTU (una fittizia agenzia governativa anti-terrorismo) di Los Angeles. Bauer è un agente dai metodi decisamente discutibili, che spesso si trova ad operare al di sopra delle regole, ma è sempre pronto a sacrificarsi e ad agire in prima persona per il bene della nazione. Ogni stagione della serie è caratterizzata da una minaccia per la sicurezza degli Stati Uniti d'America, che può essere di diversa forma (un attentato, un ordigno nucleare, un'epidemia batteriologica...), che il protagonista deve cercare di sventare, il tutto in 24 ore.

Chicago Hope

@Chicago Hope
18-09-1994
Sintesi non disponibile.

Star Trek: The Next Generation

Biomolecular Physiologist @Star Trek: The Next Generation
28-09-1987
Il telefilm, come la serie classica, è incentrato sulle avventure dell'equipaggio della nave stellare Enterprise (un modello molto più avanzato rispetto alla nave del capitano Kirk). I viaggi della nave stellare Enterprise mantengono fondamentalmente lo stesso carattere, malgrado alcuni rilevanti cambiamenti nel frattempo avvenuti, come la pace con gli alieni Klingon e l'allargamento della Federazione Unita dei Pianeti. L'universo si espande, diventando più affollato di specie extraterrestri e difficile da gestire. La tecnologia è ovviamente nel frattempo progredita; le navi della Flotta Stellare, come la nuova Enterprise, sono più grandi, comode e spaziose, rivestendo una funzione più esplorativa e diplomatica che militare. Agli ufficiali è permesso portare a bordo le proprie famiglie, dato che i periodi delle missioni si sono allungati.[2] L'esplorazione degli altri mondi rimane la molla principale delle avventure, ma non mancano situazioni inedite che si sviluppano nel nuovo ambiente del ponte ologrammi.

vivarium lorcan finnegan film
Sci-Fi & Fantasy

Vivarium: prime immagini e trama per il thriller sci-fi con Jesse Eisenberg

di Redazione Il Cineocchio

C'è anche Imogen Poots nel misterioso film scritto e diretto da Lorcan Finnegan

Leggi
alien ore cortometraggio
Sci-Fi & Fantasy

Cortometraggio | Alien: Ore ci porta nei tunnel minerari con uno Xenomorfo adulto

di Redazione Il Cineocchio

Le sorelle Spears firmano il quarto dei 6 omaggi brevi scelti dalla 20th Century Fox per celebrare i 40 anni del primo film di Ridley Scott

Leggi
horror di pasqua film
Horror & Thriller

Horror di Pasqua: top 10 dei film a tema con conigli assassini

di Sabrina Crivelli

Storicamente, il sottogenere non ha generato titoli memorabili, ma qualcosa di simpatico - se si hanno ben poche pretese - si trova

Leggi
pet sematary cimitero vivente 1989 blu-ray ita
Horror & Thriller

Recensione Blu-ray | Pet Sematary – Cimitero Vivente (ed. 30° anniversario)

di Redazione Il Cineocchio

Scopriamo da vicino l'edizione italiana dell'horror diretto da Mary Lambert nel 1989 tratto dall'omonimo romanzo di Stephen King

Leggi
Cube - Il cubo 7
Horror & Thriller

Recensione Story | Cube – Il Cubo di Vincenzo Natali

di Sabrina Crivelli

"Vi porto con me solo perché mi servono altri scarponi. Io a tagliare la corda ci metto meno di così. Niente chiacchiere, né discorsi a vanvera. Meglio che pensiate a quello che avete davanti agli occhi, ecco qual è la sfida. Il vostro vero nemico è dentro di voi."

Leggi
mouse guard la guardia dei topi david
Sci-Fi & Fantasy

Mouse Guard: Disney cancella il film Fox a un passo dalle riprese; le motivazioni (non proprio confortanti)

di Redazione Il Cineocchio

Le prime importanti conseguenze della fusione tra i due studi cominciano a farsi sentire inesorabili (sui progetti della parte debole)

Leggi
Critters 4 (1992) film
Horror & Thriller

Confermato Critters Attack!, quinto film R-Rated della saga sugli extraroditori

di Redazione Il Cineocchio

Dopo mesi di silenzio, la Warner Bros. ha fatto trapelare alcune indiscrezioni sul progetto

Leggi
the lodge film severin fiala 2019
Horror & Thriller

The Lodge: snervante trailer per l’horror innevato con Richard Armitage e Riley Keough

di Redazione Il Cineocchio

I registi Severin Fiala e Veronika Franz (Goodnight Mommy) tornano sulle scene con un film acclamato al Sundance, tra i cui protagonisti c'è anche Alicia Silverstone

Leggi
jinn serie netflix
Horror & Thriller

Jinn: teaser per la serie Netflix ispirata al folklore arabo

di Redazione Il Cineocchio

C'è il giovane regista libanese Mir-Jean Bou Chaaya dietro alla prima produzione originale mediorientale

Leggi
hobbs and shaw film the rock
Azione & Avventura

Secondo trailer per Hobbs & Shaw: donne, motori, acrobazie e battutacce

di Redazione Il Cineocchio

Dwayne Johnson e Jason Statham sono 'la strana coppia' dello spin-off ignorantissimo di Fast & Furious diretto da David Leitch

Leggi
buddi la bambola assassina 2019
Horror & Thriller

Nel full trailer di La Bambola Assassina, Buddi afferra il coltello e inizia la mattanza

di Redazione Il Cineocchio

Il regista Lars Klevberg torna alle origini nella sua reinvenzione della saga slasher che vede protagoniste Aubrey Plaza e Brian Tyree Henry

Leggi
sara pichelli milano 2019
Azione & Avventura

Intervista esclusiva a Sara Pichelli su Spider-Man, da Miles Morales a Sam Raimi

di Alessandro Gamma

Abbiamo incontrato la disegnatrice marchigiana, co-creatrice del personaggio al centro del film che si è portato a casa l'Oscar per il Miglior film d'animazione del 2018

Leggi
the rain serie netflix stagione 2
Sci-Fi & Fantasy

The Rain stagione 2: poster, full trailer e data di uscita per la serie Netflix

di Redazione Il Cineocchio

Rasmus al lavoro sul controllo del virus mentre la Apollon gli dà la caccia nei nuovi episodi dello show danese

Leggi
Flying Lotus - Fire Is Coming con David Lynch
Horror & Thriller

C’è David Lynch lupo con gli occhi in fiamme nel video Fire Is Coming di Flying Lotus

di Redazione Il Cineocchio

Il musicista di Los Angeles torna sulle scene con un bizzarro cortometraggio che vede ospite il regista in una veste piuttosto inedita

Leggi
swamp thing serie dc universe 2019
Horror & Thriller

Swamp Thing: teaser trailer per la serie live action DC; tagliati 3 episodi

di Redazione Il Cineocchio

Scampato il pericolo di non vedere mai la luce per divergenze artistiche, lo studio conferma la data di uscita dello show originale con Virginia Madsen, ma anche la stagione 'ridotta'

Leggi
The Informer

The Informer

25-04-2019

La caduta dell'impero americano

La caduta dell'impero americano

24-04-2019

Mug - Un'Altra Vita

Mug - Un'Altra Vita

24-04-2019

Dilili a Parigi

Dilili a Parigi

24-04-2019

Ancora un giorno

Ancora un giorno

24-04-2019

Avengers: Endgame

Avengers: Endgame

24-04-2019

Ma cosa ci dice il cervello

Ma cosa ci dice il cervello

18-04-2019

Il campione

Il campione

18-04-2019

A spasso con Willy

A spasso con Willy

18-04-2019

Cyrano mon amour

Cyrano mon amour

18-04-2019

Torna a casa, Jimi!

Torna a casa, Jimi!

18-04-2019

Le invisibili

Le invisibili

18-04-2019

Gordon & Paddy

Gordon & Paddy

18-04-2019

La Llorona - Le lacrime del male

La Llorona - Le lacrime del male

18-04-2019

RECENSIONE

Il ragazzo che diventerà re

Il ragazzo che diventerà re

18-04-2019

Go Home - A Casa Loro

Go Home - A Casa Loro

15-04-2019

Quello che i social non dicono - The Cleaners

Quello che i social non dicono - The Cleaners

14-04-2019