Home » Ricerca per attore

Tommy Lee Jones

Tommy Lee Jones

Data di nascita:

Codice IMDB:
nm0000169

Luogo di nascita:
San Saba, Texas, USA

Ad Astra

Clifford McBride @Ad Astra
22-05-2019
Sintesi non disponibile.

Shock and Awe

Joe Galloway @Shock and Awe
13-07-2018
In seguito agli attacchi terroristici dell'11 settembre 2001, il presidente George W. Bush monta un caso per invadere l'Iraq e destituire Saddam Hussein. Mentre il resto dei giornalisti di Washington prende come oro colato le parole del presidente, Jonathan Landay e Warren Stroebel vogliono vederci più chiaro. Indagando per conto proprio, inseguendo tracce e utilizzando fonti governative anonime, scoprono che le ragioni esposte da Bush per entrare in guerra si basano su menzogne e falsi segreti. Tuttavia, realizzeranno presto che esporre la verità e trovare qualcuno disposto ad ascoltarla sono due cose separate, soprattutto quando il rullo dei tamburi di guerra annienta qualsiasi manifestazione di dissenso.

Always at The Carlyle

Himself @Always at The Carlyle
11-05-2018
Sintesi non disponibile.

Just Getting Started

Leo @È solo l'inizio
01-12-2017
Duke Diver è il direttore di Villa Capri, un lussuoso resort di Palm Springs. Ha alle spalle un passato misterioso ma da vero professionista delle vacanze fa tutto il possibile affinché i suoi ospiti si divertano. La sua tranquillità viene minata il giorno in cui si palesa l'ex militare Leo. Tra i due uomini ha inizio ben presto una competizione per la supremazia e le attenzioni di Suzie, appena arrivata. Quando il passato di Duke torna prepotentemente a galla, i due rivali mettono da parte le differenze e fanno coppia per fermare chi sta provando a uccidere il direttore e salvare Villa Capri.

Mechanic: Resurrection

Max Adams @Mechanic: Resurrection
25-08-2016
LEGGI LA RECENSIONE!

Jason Statham, Jessica Alba e un macchiettistico Tommy Lee Jones non sollevano dalla mediocrità un action dalla sceneggiatura colabrodo

Jason Bourne

Robert Dewey @Jason Bourne
27-07-2016
Jason Bourne, il più letale ex agente della Cia, è costretto a uscire fuori dall'ombra. Dopo aver fatto chiarezza sulle sue origini e sulla sua identità, Bourne ha vissuto una parvenza di pace facendo perdere le sue tracce ma l'attivazione di un nuovo programma di manipolazione da parte di una rete internazionale più potente di ogni singolo governo lo spinge a ritornare in azione.

Criminal

Dr. Franks @Criminal
07-04-2016
L'agente della CIA Bill Pope ha stretto un accordo con "l'Olandese", un giovane hacker che, in cambio di un bel bottino e una garanzia di sicurezza, può impedire che il controllo di un arsenale finisca nelle mani sbagliate, quelle dell'anarchico Heimdahl. Ma l'agente Pope, unico detentore delle informazioni riguardo il luogo in cui si trovano tanto l'hacker quanto i soldi, viene assassinato e al capo della sezione inglese della CIA, Quaker Wells, non resta altra scelta che affidarsi al dottor Franks, per un esperimento mai tentato prima: trasferire la memoria di Pope nel cervello di Jerico Stewart, detenuto nel braccio della morte, incapace di distinguere il bene dal male e di provare sentimenti.

Loretta Lynn: Still a Mountain Girl

Doolittle Lynn (archive footage) (uncredited) @Loretta Lynn: Still a Mountain Girl
04-03-2016
Sintesi non disponibile.

The Homesman

George Briggs @The Homesman
18-05-2014
Mary Bee Cuddy è una donna di 31 anni che vive da sola nella frontiera americana. Per gli standard dell'epoca, è una zitella senza alcuna speranza di trovare marito, soprattutto fra gli uomini primordiali che popolano il Far West. Poichè però è in gamba quanto e più di loro, Mary Bee si assume l'incarico ingrato di trasportare tre donne uscite di senno attraverso il fiume Missouri e fino all'Iowa, da dove verranno rispedite negli stati dell'Est da cui provengono. Mary Bee carica le tre donne su una diligenza che pare una prigione e si prepara a partire. Ma sa di non potercela fare da sola, e ingaggia un vagabondo cui ha salvato la vita, e che dice di chiamarsi George Biggs. Insieme, George e Mary Bee si avventurano lungo un viaggio impervio e ricco di incognite. Riusciranno nella loro missione (quasi) impossibile?

The Family

Robert Stansfield @Cose nostre - Malavita
13-09-2013
Decisosi a parlare e mandare in galera tutta la sua famiglia (o almeno quelli che ha lasciato in vita) assieme al proprio clan, il boss mafioso Giovanni Manzoni è continuamente trasferito da una casa all'altra e da un'identità fittizia all'altra per il programma protezione testimoni dell'FBI. Arrivato con la moglie, la figlia adolescente e il figlio di poco più piccolo in un paesino della Francia, tenterà di sopprimere la sua natura mentre i suoi parenti si integrano a modo proprio con l'ambiente locale. Intanto in una galera americana, uno dei molti capi che ha fatto incarcerare con la sua testimonianza non smette di cercarlo per chiudere i conti.

Eastwood Directs: The Untold Story

Himself @Eastwood Directs: The Untold Story
27-04-2013
Sintesi non disponibile.

Partners in Time: The Making of MIB 3

Himself / Agent K @Partners in Time: The Making of MIB 3
29-11-2012
Sintesi non disponibile.

Lincoln

Thaddeus Stevens @Lincoln
09-11-2012
Gli ultimi mesi della vita di Abraham Lincoln, sedicesimo Presidente degli Stati Uniti d’America, durante i quali viene abolita la schiavitù e gli Stati dell’Unione vincono la guerra civile che sta dilaniando la nazione. La sceneggiatura è basata sul bestseller “Team of Rivals” di Doris Kerns Goodwin.

Emperor

General Douglas MacArthur @Emperor
14-09-2012
Tommy Lee Jones interpreta il ruolo di un iconico personaggio della storia del XX secolo come il generale Douglas MacArthur, uno dei protagonisti della II Guerra Mondiale e della capitolazione del Giappone. Emperor, infatti, è un dramma storico incentrato sulla figura dell’allora imperatore nipponico Hirohito (lo stesso ritratto da Sokurov ne Il sole), e sul dibattito avvenuto dopo l’occupazione del paese del Sol Levante sul fatto se dovesse o meno essere processato per crimini di guerra. Su questo sfondo storico, Webber ha poi intessuto una storia d’amore tra il un altro generale statunitense, Bonner Fellers (interpretato da Matthew Fox di Lost) e una ragazza giapponese conosciuta negli Stati Uniti prima della guerra e successivamente rimpatriata.

Hope Springs

Arnold Soames @Il matrimonio che vorrei
07-08-2012
Kay e Arnold sono una coppia solida, ma decine d’anni di matrimonio hanno lasciato nella donna il desiderio di ravvivare un po’ le cose e di ritrovare intimità con il marito. Quando viene a sapere dell’esistenza di un rinomato terapeuta di coppia nella cittadina di Great Hope Springs, Kay cerca di persuadere il suo scettico marito, un uomo schivo e abitudinario, a salire su un aereo per andare a trascorrere una settimana intensiva di terapia di coppia. Già solo convincere il testardo Arnold a sperimentare questo singolare “ritiro” è un’impresa, ma la vera sfida per entrambi arriverà quando cercheranno di liberarsi delle loro inibizioni a letto e di riaccendere la scintilla che li aveva fatti innamorare al loro primo incontro.

Top Priority: The Terror Within

Himself - Academy Award Winning Actor (archive footage) @Top Priority: The Terror Within
15-06-2012
Sintesi non disponibile.

Men in Black 3

Agent K @Men in Black 3
23-05-2012
Quando la vita di K e il destino del pianeta sono messi a rischio, l’agente J dovrà tornare indietro nel tempo per sistemare le cose. J scoprirà che ci sono segreti nell’universo che K non gli ha mai rivelato – segreti che verranno alla luce nel momento in cui si unirà in squadra con un giovane agente K per salvare il suo partner, l’agenzia e il futuro dell’umanità.

Captain America: The First Avenger

Col. Chester Phillips @Captain America - Il primo vendicatore
22-07-2011
Il giovane Steve Rogers farebbe di tutto per arruolarsi: scioccato da ciò che i nazisti stanno facendo in Europa, non sopporta di starsene con le mani in mano. La sua costituzione fragile, l'asma, l'altezza tutt'altro che idonea, però, fanno sì che venga rispedito al mittente ad ogni tentativo. Finché un giorno, un uomo di stato, il dottor Abraham Erskine, s'interessa a lui e gli propone di sottoporsi alla sperimentazione di un siero che ne farà il primo super soldato dell'esercito a stelle e strisce. Rogers, dunque, subisce una straordinaria trasformazione, ma sarà solo dopo un passaggio per le fila dello show-business (e cioè solo dopo aver indossato una calzamaglia) a divenire davvero Captain America.

The Sunset Limited

White @Sunset Limited
12-02-2011
Due estranei, senza punti in comune tra loro, si confrontano drammaticamente. Il Bianco e il Nero sono senza nome, distinti solo dal colore della pelle. Sono chiusi in casa e discutono, si scontrano sul significato delle sofferenze umane e sull'esistenza di Dio.

The Company Men

Gene McClary @The Company Men
21-10-2010
Tre impiegati di una multinazionale tentano di sopravvivere e conservare il proprio lavoro nonostante la fusione con un'azienda più grande, ma la situazione non manca di influenzare profondamente la loro condizione economica e familiare sconvolgendo le loro esistenze.

In the Electric Mist

Dave Robicheaux @In the Electric Mist - L'occhio del ciclone
15-04-2009
New Iberia, Louisiana. Il detective Dave Robicheaux è a caccia di un serial killer che dilania i corpi di giovani donne. Di ritorno dai rilievi sul cadavere di una prostituta minorenne ferma per eccesso di velocità la star hollywoodiana Elrod Sykes che si trova nella zona per girare un film sulla Guerra di Secessione. Il film gode dei finanziamenti di un boss della criminalità locale, Baby Feet Balboni. Sykes rivela al detective di aver rinvenuto, nel corso delle riprese, lo scheletro di un uomo incatenato. Ora Dave si trova dinanzi alla memoria di un delitto avvenuto in un passato abbastanza recente che potrebbe avere collegamenti con gli omicidi delle ragazze.

Harvard Beats Yale 29-29

Himself @Harvard Beats Yale 29-29
19-11-2008
Sintesi non disponibile.

No Country for Old Men: Josh Brolin's Unauthorized Behind the Scenes

Himself @No Country for Old Men: Josh Brolin's Unauthorized Behind the Scenes
11-03-2008
Sintesi non disponibile.

No Country for Old Men

Sheriff Ed Tom Bell @Non è un paese per vecchi
08-11-2007
Llewelyn Moss trova, in una zona desertica, un camioncino circondato da cadaveri. Il carico è di eroina e in una valigetta ci sono due milioni di dollari. Che fare? Llewelyn è una persona onesta ma quel denaro lo tenta troppo. Decide di tenerselo dando il via a una reazione a catena che neppure il disilluso sceriffo Bell può riuscire ad arginare. Moss deve fuggire, in particolare, le 'attenzioni' di un sanguinario e misterioso inseguitore.

In the Valley of Elah

Hank Deerfield @Nella valle di Elah
31-08-2007
Mike Deerfield scompare misteriosamente subito dopo essere ritornato dall’Iraq, dove ha combattuto, e viene considerato “assente ingiustificato” dall’esercito. Quando la sconvolgente notizia raggiunge Hank Deerfield, ex soldato della polizia militare, e sua moglie Joan, Hank decide di mettersi alla ricerca del figlio, con l’aiuto della riluttante investigatrice di polizia Emily Sanders, che ha la giurisdizione dell’area in cui Mike è stato visto per l’ultima volta. Man mano che le indagini proseguono e il quadro si compone, Emily si rende conto che la scomparsa è solo una montatura. In guerra con le alte sfere militari, Hank e Emily fanno di tutto per mantenere il controllo delle indagini. Ma quando, alla fine, la verità su Mike e su ciò che è accaduto in Iraq emerge, Hank vede il suo mondo in pericolo e deve rimettere in discussione tutte le sue certezze più consolidate per poter risolvere il mistero che sta dietro alla scomparsa del figlio...

The Ballad of Esequiel Hernández

Narrator @The Ballad of Esequiel Hernández
27-04-2007
Sintesi non disponibile.

A Prairie Home Companion

Axeman @Radio America
09-06-2006
Sullo sfondo dei preparativi per lo show finale di un programma radiofonico, tecnici e artisti intrecciano dure lotte e ardenti passioni mentre un manager autoritario, con estreme difficoltà, cerca di tenere insieme l'intero cast.

The Three Burials of Melquiades Estrada

Pete Perkins @Le tre sepolture
17-11-2005
Il corpo di Melquiades Estrada, paesano messicano, viene trovato in pieno deserto, dove è stato sotterrato dopo il suo assassinio. Il suo migliore amico Pete Perkins cerca vendetta...

Shadows of the Bat: The Cinematic Saga of the Dark Knight

Himself @Shadows of the Bat: The Cinematic Saga of the Dark Knight
18-10-2005
Sintesi non disponibile.

Man of the House

Ranger Roland Sharp @L'uomo di casa
25-02-2005
Al ranger Roland Sharp è stato assegnato l'incarico di proteggere le uniche testimoni dell'assassinio di un pericoloso narcotrafficante. Sharp dovrà affrontare la difficile convivenza con un gruppo di attraenti cheerleaders, camuffandosi sotto le mentite spoglie di assistente allenatore.

The Missing

Samuel Jones @The Missing
26-11-2003
Far West: Maggie deve lavorare sodo per mantenere le sue due figlie, l'adolescente Lilly e la piccola Dot. Jones, il padre della donna è tornato a casa dopo aver trascorso venti anni con gli Apache: ma Maggie, che da piccola ha sofferto per essere stata abbandonata da lui, lo respinge. Quando però una banda di bianchi rinnegati e di pellerossa capeggiati da un malvagio stregone rapisce Lilly, Maggie si ritrova costretta a chiedere il suo aiuto.

The Hunted

L.T. Bonham @The hunted - La preda
11-03-2003
Un ex studente della scuola di guerra, che è stato uno dei migliori delle forze speciali, ora è impazzito e riempie di cadaveri il bosco in cui si è rifugiato. Il suo insegnante decide di dargli la caccia, di braccarlo come un animale per poterlo neutralizzare definitivamente. Una riflessione sulle conseguenze della guerra sull'uomo, un film che racconta del rimorso e della follia di esseri umani che, per motivi diversi e con modalità diverse, sono stati costretti, nel passato, a venire a patti con la violenza. La narrazione è spesso eccessiva e disarmonica, ma risulta efficace nel parlare del conflitto: di due paesi, di due uomini, di due modi di vedere. L'impostazione del racconto è manichea, ma serve al regista per dimostrare che la presa di coscienza (da parte di chi ha subìto o ha partecipato ad una guerra) necessariamente porta alla perdita di lucidità e di equilibrio, alla pazzia, appunto.

Men in Black II

Kevin Brown, Agent Kay @Men in Black II
03-07-2002
Seguito del fortunato Men in Black. L'agente K è tornato a fare una vita normale, dopo che la sua memoria è stata cancellata alla fine del film precedente: il suo compagno, l'agente J., ha preso il suo posto. Questi scopre che Serleena, un pericoloso alieno che ha assunto le sembianze di una sexy modella di lingerie, sta mettendo in atto un piano per distruggere la Terra. L'unica speranza per evitare il peggio è trovare K., restituirgli la memoria e convincerlo a riprendere il servizio.

Metamorphosis Of

Himself @Metamorphosis Of "Men In Black"
05-09-2000
Sintesi non disponibile.

Space Cowboys

Hawk Hawkins @Space Cowboys
31-07-2000
Quattro anziani piloti sono improvvisamente richiamati in servizio dalla Nasa. Un satellite degli anni sessanta in avaria rischia di precipitare sulla terra e solo loro sono in grado di aggiustarlo. Cosi, dopo avere inutilmente coltivato da giovani l'idea di andare nello spazio, i quattro astronauti hanno l'imprevista possibilita di realizzare un antico sogno perduto.

Rules of Engagement

Col. Hayes Lawrence "Hodge" Hodges II @Regole d'onore
07-04-2000
Il Colonnello Terry Childers, ufficiale pluridecorato delle forze armate degli Stati Uniti, è stato messo sotto processo per una missione di soccorso finita in tragedia. Per avvocato ha scelto il Colonnello Hays Hodges, un compagno a cui ha salvato la vita trent'anni prima. Come avvocato Hodges non è il migliore sulla piazza ma Childers ha fiducia in lui mentre Hodges comincia ad avere qualche dubbio sull'uomo che gli ha salvato la vita.

Double Jeopardy

Travis Lehman @Colpevole d'innocenza
24-09-1999
Nick e Libby Parsons vivono felicemente assieme al figlioletto Matty in una lussuosa casa a largo della costa occidentale, dove tengono cocktail e collezionano opere d'arte. Una sera, durante un romantico week-end in barca, Libby si risveglia in stato confusionale trovando tracce di sangue su di lei e per tutta la barca. Nick è scomparso e la polizia vede nella moglie l'unica possibile sospettata. Al processo, Libby viene giudicata colpevole di omicidio e condannata alla reclusione, durante la quale decide di affidare Matty alla sua giovane insegnante Angie. Ma quando le visite in carcere di Angie e Matty si interrompono all'improvviso, Libby fa di tutto per ritrovare le loro tracce e capisce di essere stata vittima di un complotto.

Small Soldiers

Chip Hazard @Small Soldiers
10-07-1998
La multinazionale Globotech che fabbrica anche missili mette sul mercato due nuove serie di giocattoli che parlano, ragionano, si muovono: i cattivi guerrieri superarmati Commando Elite e i buoni Gorgonauti, mostriciattoli alieni. I primi sono programmati per distruggere i secondi che possono soltanto nascondersi. La guerra scoppia in una cittadina dell'Ohio coinvolgendo anche le Barbie e gli umani.

U.S. Marshals

Marshal Samuel Gerard @U.S. Marshals - Caccia senza tregua
06-03-1998
L'agente federale Samuel Gerard insegue un detenuto sospettato senza colpa di due omicidi, che si rivela essere un ex agente della CIA. Nella caccia all'uomo si intromettono quindi anche spie cinesi ed emerge un complotto politico che fa capo all'ONU.

Men in Black

Agent K @Men in Black
02-07-1997
Dal 1963 gli extraterrestri sono tra noi: sbarcano clandestinamente, assumono sembianze umane e i più s'integrano pacificamente. Nessuno lo sa, tranne il governo degli USA che ha costituito una sezione speciale per il controllo dell'immigrazione. Ne fanno parte il bianco K (T.L. Jones) e il nero J (W. Smith) che danno la caccia a un ET malvagio, uno scarafaggione alto tre metri infilatosi nel corpo di un contadino-camionista.

Volcano

Mike Roark @Vulcano - Los Angeles 1997
25-04-1997
Mike Roark, un dipendente del comune di Los Angeles, si appresta a passare una settimana con la figlia Kelly quando un lieve improvviso sisma cambia i suoi piani: insospettito dal calore emanato dal manto stradale, si rivolge alla collega sismologa Amy Barnes la quale, dopo la misteriosa morte di sette operai nel tunnel situato nel sottosuolo di Mac Arthur Park viene a scoprire di una possibile eruzione. La notte seguente l'intera metropoli va in black-out e un violento sisma porta la città in allerta poiché il lago di Mac Arthur Park ha cominciato a bollire: subito dopo i tombini schizzano in aria, comincia a piovere cenere, sassi e addirittura palle di fuoco; dal lago fuoriesce un'enorme colonna di fumo e poi l'eruzione infuria.

Riddle Me This: Why is Batman Forever?

Himself @Riddle Me This: Why is Batman Forever?
10-07-1995
Sintesi non disponibile.

Batman Forever

Harvey Dent / Two-Face @Batman Forever
16-06-1995
Due criminali funestano Gotham City: "Due Facce", magistrato deturpato e impazzito, e l'Enigmista, scienziato folle e geniale con l'ossessione degli indovinelli. Bruce Wayne, alias Batman, rivive i propri traumi infantili quando la famiglia del giovane trapezista Dick Grayson viene decimata da "Due Facce", ma per fortuna interviene l'incandescente psicanalista Chase Meridian. Alla fine Dick diventerà Robin per affiancare Batman nella resa dei conti.

The Good Old Boys

Hewey Calloway @The Good Old Boys
05-03-1995
Sintesi non disponibile.

Cobb

Ty Cobb @Cobb
02-12-1994
Sintesi non disponibile.

Blue Sky

Hank Marshall @Blue Sky
16-09-1994
Hank è un ufficiale dell'esercito esperto in ingegneria nucleare, che lavora ad un programma di test nucleari negli USA degli anni '50. L'uomo ha una moglie psicologicamente instabile, Carly, che gli crea non pochi problemi con i superiori e lo costringe a spostarsi da una base all'altra.

Natural Born Killers

Warden Dwight McClusky @Assassini nati - Natural Born Killers
25-08-1994
Due giovani, un ragazzo e una ragazza, seminano il panico e la morte. Sono serial killer senza scrupoli e senza una vera e propria ragione. Imprigionati dopo il 54° omicidio, diventano divi della televisione e riusciranno a fuggire.

The Client

Roy Foltrigg @Il cliente
20-07-1994
Un ragazzo di undici anni assiste al suicidio di un avvocato della mafia e poco prima che l'uomo si uccida parla con lui. L'Fbi, così come la mafia, viene a sapere del ragazzo. Un'avvocatessa difenderà il giovane dall'invadenza della polizia federale e dalla mafia, che farà di tutto per eliminare un pericoloso testimone. La spunterà la donna, che otterrà per il ragazzo e per la sua famiglia il cambio di identità e un futuro più sereno. L'ennesimo romanzo di Grisham diventa l'ennesimo film del fortunato e sopravvalutato autore di legal-thriller. Si tratta di una pellicola risibile per le incongruenze comportamentali dei protagonisti, ognuno dei quali compie le proprie azioni in disprezzo del buonsenso e della logica. La sceneggiatura bara vergognosamente permettendo a un ragazzino, tra i più odiosi mai visti sullo schermo, di comportarsi come James Bond e Rambo non potrebbero fare meglio.

Blown Away

Ryan Gaerity @Blown Away - follia esplosiva
01-07-1994
Liam è il più esperto tra gli artificieri della polizia di Boston. Un diabolico terrorista irlandese in guerra con la Corona e con il mondo intero, niente Ira, solo sacro furore. Liam crede che il demonio e il passato siano definitivamente sepolti. Si sbaglia. Il compagno d'un tempo ha deciso di rovinare le sue gesta eroiche, con contorno di vanità da primi piani televisivi e si impegna a far saltare come birilli colleghi artificieri e famigliola in cerca di felicità sulle note degli U2. Jeff Bridges si impegna come sa e come può per contrastare la contorta e raffinata mente criminale di Tommy Lee Jones, impegnato a costruire giocattoli mortali per il trionfo del reparto effetti speciali. E il fuoco divampa, ovunque, lasciando dietro di sé odore di zolfo, come si addice alle apparizioni luciferine. Anche se tutto appare un po' troppo pretestuoso e costruito, i giochini funzionano per merito dei due antagonisti e di un cast di tutto rispetto.

Charlie Sheen's Stunts Spectacular

Himself - (archive footage) @Charlie Sheen's Stunts Spectacular
30-06-1994
Sintesi non disponibile.

Heaven & Earth

Steve Butler @Tra cielo e terra
24-12-1993
Al termine della Guerra del Vietnam, una donna vietnamita lascia il suo villaggio e sposa un ufficiale dell'esercito americano, trasferendosi con lui in California.

The Fugitive

Samuel Gerard @Il fuggitivo
06-08-1993
Al rientro a casa dopo un'operazione d'emergenza, il chirurgo Richard Kimble trova la moglie ferita a morte. Comincia così l'incubo che rovinerà la sua vita: nonostante fin dall'inizio si proclami innocente, sarà infatti accusato dell'omicidio e condannato alla pena capitale, ma durante il trasporto al penitenziario riconquisterà la libertà e inizierà la sua fuga.

House of Cards

Jake Beerlander @La voce del silenzio
25-06-1993
Sally è una bambina di 4 anni. Dopo la morte del padre restauratore si rinchiude in sé e non parla più ma è dotata di una gran intelligenza. La madre fa di tutto perché non vuole rinchiudere la figlia in un centro. Tornerà a parlare dopo un regalo fatto dalla madre.

Under Siege

William Stranix @Trappola in alto mare
08-10-1992
Un commando di militari corrotti capeggiati da un ex agente della CIA si impadronisce di una corazzata dotata di potenti armi nucleari, ma deve vedersela col cuoco di bordo, un reduce della guerra in Vietnam.

Beyond JFK: The Question of Conspiracy

Himself @Beyond JFK: The Question of Conspiracy
01-01-1992
Sintesi non disponibile.

JFK

Clay Shaw/Clay Bertrand @JFK - Un caso ancora aperto
20-12-1991
Il procuratore distrettuale di New Orleans, Jim Garrison, riapre gli archivi delle indagini sull'omicidio del Presidente Kennedy e pone uno sguardo critico sulla versione fornita dall'establishment.

Fire Birds

Brad Little @Apache pioggia di fuoco
25-05-1990
Jake Preston, un pilota di elicotteri, viene chiamato a far parte di un gruppo speciale, chiamato "Apache", destinato alla lotta contro il commercio della droga. Dopo un periodo di addestramento, Jake si appresta a partire per un assalto a sorpresa: ma la vera sorpresa la fanno i narcotrafficanti attaccando per primi e infliggendo agli agenti una pesante sconfitta.

The Package

Thomas Boyette @Uccidete la colomba bianca
25-08-1989
Mentre nei dintorni di Berlino si svolge un incontro diplomatico russo-americano ad alto livello - preparatorio di un vertice indetto a Chicago fra il Presidente degli Stati Uniti ed il Segretario generale del Partito Comunista Sovietico - in un attentato terroristico muoiono due ufficiali americani. Il sergente Johnny Gallagher, che comandava una pattuglia di sorveglianza, tacciato di negligenza, viene rispedito in Patria per scortare Walter Henke, un militare deferito alla Corte marziale. A Chicago, però, il sergente viene duramente pestato nella toilette dell'aeroporto ed un gruppetto di uomini fa sparire il suo sorvegliato...

Gotham

Eddie Mallard @Gotham
21-08-1988
Sintesi non disponibile.

Stormy Monday

Cosmo @Stormy Monday - Lunedì di tempesta
01-05-1988
Un giovane, Brendan (Sean Bean), cerca lavoro in un jazz club di proprietà di Finney (Sting). Probabilmente in passato Finney ha avuto contatti con la criminalità organizzata, ma sta cercando di voltare pagina. Brendan ascolta casualmente due gangster seduti ad un altro tavolo, mentre parlano dell’offerta per il club di Finney, che non potrà rifiutare; e mette in guardia lo stesso Finney. Allo stesso tempo, Newcastle si prepara ad ospitare una visita da un gruppo di investitori americani che si spera possano impegnarsi in un grandioso progetto di riqualificazione. Kate (Melanie Griffith), una cameriera, viene assunta al servizio della delegazione. Kate e Brendan si incontrano e si innamorano. Nel gruppo in visita c’è Cosmo (Tommy Lee Jones), un uomo d'affari corrotto, che utilizza Kate come prostituta per stringere accordi commerciali. È Cosmo che sta facendo pressione su Finney, poiché il club si trova nei suoi piani per la città; e questo porterà ad un inevitabile conflitto.

April Morning

Moses Cooper @April Morning
24-04-1988
Sintesi non disponibile.

Stranger on My Land

Bud Whitman @Stranger on My Land
17-01-1988
Sintesi non disponibile.

The Big Town

George Cole @Braccio vincente
25-09-1987
Sintesi non disponibile.

Broken Vows

Pater Joseph McMahon @Broken Vows
28-01-1987
MacMahon, un giovane sacerdote viene chiamato ad assistere un moribondo, vittima di un agguato. L'uomo di chiesa rimane colpito dalla serenità dell'uomo che, nonostante sia a terra in un lago di sangue e consapevole della sua fine, si dimostra estremamente sereno. Ma la sorpresa più grande per MacMahon è che l'uomo non è credente. L'episodio lo sconvolge profondamente tanto che il sacerdote comincia a mettere in discussione la sua fede.

Yuri Nosenko KGB

Steve Daley @The secret - L'ultima spia
07-09-1986
Sintesi non disponibile.

The Park Is Mine

Mitch @The Park Is Mine
21-03-1986
Sintesi non disponibile.

Black Moon Rising

Quint @Il giorno della luna nera
10-01-1986
L'agente della CIA Sam Quint lavora per il governo statunitense per recuperare una musicassetta che contiene informazioni vitali. Sam incontra Marvin Ringer, un killer che egli ha rimpiazzato e sta cercando la stessa cassetta. In un tentativo disperato di rubarla a Ringer e riportarla all'ufficiale governativo Johnson, Quint nasconde la cassetta nel prototipo di un veicolo che dovrebbe raggiungere le 300 mp/h, chiamato Luna Nera, che deve essere presentato a breve a Los Angeles. Mentre il veicolo si trova parcheggiato in un garage al sicuro di Los Angeles, questo e altri veicoli ancora vengono rubati da una cerchia di ladri. Una giovane donna chiamata Nina ruba la Luna Nera, attirandosi Quint. Lei ritorna ad un magazzino che funge da quartier generale dei malfattori; il boss è Ed Rylan. Quint deve allora iniziare ad assecondare Nina affinché questa lo aiuti inconsapevolmente a recuperare la Luna Nera, sopravvivere e riportare indietro l'auto entro il giorno successivo.

The River Rat

Billy @The River Rat
28-09-1984
Sintesi non disponibile.

Cat on a Hot Tin Roof

Brick @Cat on a Hot Tin Roof
19-08-1984
Sintesi non disponibile.

Nate and Hayes

Captain Bully Hayes @Nate and Hayes
18-11-1983
Sintesi non disponibile.

The Rainmaker

Starbuck @The Rainmaker
23-10-1982
Sintesi non disponibile.

The Executioner's Song

Gary Mark Gilmore @La ballata della sedia elettrica
10-09-1982
Dopo la sua condanna a morte per omicidio, un uomo lotta per assicurarsi l'esecuzione da parte dello stato.

Back Roads

Elmore Pratt @Back Roads
13-03-1981
Sintesi non disponibile.

Coal Miner's Daughter

'Mooney' Lynn @La ragazza di Nashville
07-03-1980
Sintesi non disponibile.

Barn Burning

@Barn Burning
01-01-1980
Sintesi non disponibile.

Eyes of Laura Mars

John Neville @Gli occhi di Laura Mars
02-08-1978
Sintesi non disponibile.

The Betsy

Angelo Perino @The Betsy
02-02-1978
Sintesi non disponibile.

Rolling Thunder

Johnny Vohden @Rolling Thunder
14-10-1977
Sintesi non disponibile.

The Amazing Howard Hughes

Howard Hughes @The Amazing Howard Hughes
13-04-1977
Sintesi non disponibile.

Jackson County Jail

Coley Blake @Eccesso di difesa
31-03-1976
Sintesi non disponibile.

Smash-Up on Interstate 5

Officer Hutton @Smash-Up on Interstate 5
02-02-1976
Sintesi non disponibile.

Eliza's Horoscope

Tommy Lee @Eliza's Horoscope
01-01-1975
Sintesi non disponibile.

Love Story

Hank @Love Story
16-12-1970
Jennifer e Oliver s'innamorano al college, e decidono di sposarsi anche se la famiglia di lui è contraria. Superano ogni difficoltà grazie al loro grande amore, ignorando che il destino è in agguato e minaccia il loro futuro insieme.

The Early Show

@The Early Show
01-11-1999
Sintesi non disponibile.

Inside the Actors Studio

@Inside the Actors Studio
01-06-1994
Sintesi non disponibile.

The Tonight Show with Jay Leno

@The Tonight Show with Jay Leno
25-05-1992
Sintesi non disponibile.

Lonesome Dove

Woodrow F. Call @Lonesome Dove
05-02-1989
Sintesi non disponibile.

POV

Narrator @POV
05-07-1988
Sintesi non disponibile.

CBS News Sunday Morning

@CBS News Sunday Morning
28-01-1979
Sintesi non disponibile.

Charlie's Angels

Aram Kolegian @Charlie's Angels
22-09-1976
Sintesi non disponibile.

Baretta

@Baretta
17-01-1975
Sintesi non disponibile.

The Academy Awards

@The Academy Awards
18-03-1953
Sintesi non disponibile.

Hallmark Hall of Fame

@Hallmark Hall of Fame
24-12-1951
Sintesi non disponibile.

Colin Farrell in The Lobster (2015)
Sci-Fi & Fantasy

Voyagers: cast e trama per ‘Il signore delle mosche nello spazio’ di Neil Burger

di Redazione Il Cineocchio

Colin Farrell è il nome di punta del nuovo progetto sci-fi del regista di Divergent e Limitless

Leggi
Hilary Swank in I Am Mother (2019)
Sci-Fi & Fantasy

I Am Mother: immagini e trama per il thriller sci-fi con Hilary Swank

di Redazione Il Cineocchio

Nel film di debutto del regista australiano Grant Sputore, che verrà distribuito in esclusiva da Netflix, c'è anche Rose Byrne

Leggi
the final wish film genio
Horror & Thriller

The Final Wish | La recensione dell’horror con Lin Shaye e Tony Todd

di William Maga

Il film sui jinn diretto da Timothy Woodard Jr. getta alle ortiche il grande potenziale a causa di una sceneggiatura eccessivamente ondivaga

Leggi
Horror & Thriller

Trailer per The Poison Rose: John Travolta è un investigatore privato alcolista

di Redazione Il Cineocchio

I registi Francesco Cinquemani e George Gallo hanno assemblato per il loro noir un cast incredibile, che comprende anche Morgan Freeman, Brendan Fraser, Famke Janssen, Robert Patrick e Claudia Gerini

Leggi
dark netflix serie stagione 2
Sci-Fi & Fantasy

Dark, stagione 2: teaser trailer e data di esordio per l’apocalittica serie Netflix

di Redazione Il Cineocchio

Nei nuovi episodi dello show originale tedesco, il regista Baran Bo Odar ci porta in un futuro cupo e disperato

Leggi
ian mcshane deadwood film 2019
Azione & Avventura

Deadwood: full trailer per il film; le Colt cantano di nuovo nel West

di Redazione Il Cineocchio

Dopo anni di attesa, l'agognato progetto è pronto finalmente ad essere mostrato ai fan, supervisionato dal creatore della serie western David Milch in persona e con l'intero cast tornato per prender parte al gran finale

Leggi
critters attack film 2019
Horror & Thriller

Trailer per Critters Attack!, quinto film della saga con le voraci creature aliene

di Redazione Il Cineocchio

C'è anche Dee Wallace tra i protagonisti del progetto filmato nei mesi scorsi in gran segreto

Leggi
reality z serie zombi netflix
Horror & Thriller

Reality Z: trama per la serie Netflix brasiliana con gli zombi, remake di Dead Set

di Redazione Il Cineocchio

Il colosso dello streaming ha affidato all'esperto Cláudio Torres il rifacimento / aggiornamento della miniserie del 2008 creata da Charlie Brooker, una satira sul mondo dello spettacolo coi morti viventi

Leggi
la casa delle bambole ride blu-ray ita
Horror & Thriller

Recensione Blu-ray | Ride (Limited ed.) + La Casa delle Bambole (Limited ed.)

di Redazione Il Cineocchio

Esaminiamo da vicino le edizioni dell'action a tutta GoPro con Lorenzo Richelmy e del disturbante horror di Pascal Laugier

Leggi
bond 25 film cast jamaica
Azione & Avventura

Bond 25: svelati i nomi di tutti i protagonisti (buoni e cattivi) e l’incipit

di Redazione Il Cineocchio

Direttamente da uno dei set in Giamaica, la produttrice Barbara Broccoli ha rivelato live il cast completo e anticipato i primi dettagli della trama del film

Leggi
men in black international film 2019
Sci-Fi & Fantasy

Men in Black International: nel secondo trailer M e H trovano un nuovo amichetto alieno

di Redazione Il Cineocchio

Chris Hemsworth e Tessa Thompson sono i nuovi agenti speciali 'in nero' nel quarto film della saga, diretto da F. Gary Gray

Leggi
first love film takashi miike poster
Azione & Avventura

First Love: trama e poster per il thriller di Takashi Miike

di Redazione Il Cineocchio

L'ultima fatica del prolifico regista giapponese verrà presentata in anteprima al Festival di Cannes

Leggi
the velocipastor film 2018
Horror & Thriller

The VelociPastor: trailer e data di uscita per il film col prete dinosauro nemico dei ninja

di Redazione Il Cineocchio

Dopo due anni di limbo, il folle progetto del regista Brendan Steere finalmente potrà essere ammirato in tutto il suo splendore da B-movie dai fan che lo hanno atteso increduli

Leggi
LaKeith Stanfield in Sorry to Bother You (2018)
Sci-Fi & Fantasy

Sorry to Bother You | La recensione della commedia sci-fi con LaKeith Stanfield

di Sabrina Crivelli

Il musicista Boots Riley esordisce dietro alla mdp con una riuscita satira dai toni surreali che attacca il mondo del lavoro americano. Nel cast anche Armie Hammer e Tessa Thompson

Leggi
Azione & Avventura

15 cose da sapere su Avengers: Endgame dei fratelli Russo

di Redazione Il Cineocchio

Curiosità e aneddoti sulla lavorazione del 22° film del MCU, in cui i supereroi guidati da Robert Downey Jr. e Chris Evans cercano la riscossa contro Thanos

Leggi
Stanlio & Ollio

Stanlio & Ollio

01-05-2019

Attacco a Mumbai

Attacco a Mumbai

30-04-2019

The Brink

The Brink

29-04-2019

The Informer

The Informer

25-04-2019

La caduta dell'impero americano

La caduta dell'impero americano

24-04-2019

Sarah & Saleem - Là dove nulla è possibile

Sarah & Saleem - Là dove nulla è possibile

24-04-2019

Mug - Un'Altra Vita

Mug - Un'Altra Vita

24-04-2019

Dilili a Parigi

Dilili a Parigi

24-04-2019

Ancora un giorno

Ancora un giorno

24-04-2019

Avengers - Endgame

Avengers - Endgame

24-04-2019

RECENSIONE

Ma cosa ci dice il cervello

Ma cosa ci dice il cervello

18-04-2019

Il campione

Il campione

18-04-2019

A spasso con Willy

A spasso con Willy

18-04-2019

Cyrano mon amour

Cyrano mon amour

18-04-2019

Torna a casa, Jimi!

Torna a casa, Jimi!

18-04-2019

Le invisibili

Le invisibili

18-04-2019

Gordon & Paddy

Gordon & Paddy

18-04-2019

La Llorona - Le lacrime del male

La Llorona - Le lacrime del male

18-04-2019

RECENSIONE

Il ragazzo che diventerà re

Il ragazzo che diventerà re

18-04-2019