Home » Ricerca per attore

Max von Sydow

Max von Sydow

Data di nascita:

Codice IMDB:
nm0001884

Luogo di nascita:
Lund, Skåne län, Sweden

Kursk

Admiral Vladimir Petrenko @Kursk
07-11-2018
Ricostruzione dettagliata della distruzione del sottomarino russo Kursk avvenuta nell'agosto 2000 nel corso di un'esercitazione navale su larga scala. L'esplosione verificatasi mentre la ciurma si stava preparando a sparare un missile fu causata da un'avaria nel sistema. Nell'incidente perirono 118 membri dell'equipaggio.

Les premiers, les derniers

Le croque-mort @Les premiers, les derniers
27-01-2016
Sintesi non disponibile.

Star Wars: The Force Awakens

Lor San Tekka @Star Wars - Il risveglio della Forza
15-12-2015
Sono trascorsi circa trent'anni dalla caduta dell'Impero. L'indipendente e solitaria Riley (Daisy Ridley), il soldato pentito Finn (John Boyega) e il pilota di caccia Poe (Oscar Isaac), danno inizio a una nuova grande avventura contro i cattivi dediti al Lato Oscuro della Forza, tra cui il minaccioso Kylo Ren (Adam Driver). Lungo la strada incontreranno nuovi amici, nemici e volti noti, come quello di Ian Solo (Harrison Ford) e della principessa Leila (Carrie Fisher), divenuta un generale.

The Letters

Celeste van Exem @Le lettere di Madre Teresa
04-12-2015
Biopic che esplora la vita di Madre Teresa di Calcutta attraverso le lettere che ha scritto all'amico e confessore spirituale, Padre Celeste van Exem, nell'arco di 50 anni.

Dragons: Real Myths and Unreal Creatures

Dr. Alistair Conis @Dragons: Real Myths and Unreal Creatures
28-06-2013
Sintesi non disponibile.

Branded

Marketing Guru @Branded
06-09-2012
In un futuro distopico in cui l'umanità viene mantenuta sotto controllo da oscuri poteri una società decide di controllare la mente delle persone con messaggi in codice e messaggi pubblicitari. Una sorta di bombardamento psicologico che, all'insaputa dei più, fa parte di un complotto mondiale. Toccherà ad un uomo, Misha Galkin, riuscire a distruggere questa realtà parallela creata dalla società.

Max Von Sydow: Dialogues with The Renter

Himself @Max Von Sydow: Dialogues with The Renter
27-03-2012
Sintesi non disponibile.

Extremely Loud & Incredibly Close

The Renter @Molto forte, incredibilmente vicino
24-12-2011
È passato del tempo dal "giorno più brutto", ma Oskar Schell non si dà pace. Suo padre lo ha lasciato con una missione incompiuta, con molte domande e una sola certezza: non deve smettere di cercare. Quando, nell'armadio del genitore, trova una chiave e un nome, Black, Oskar trova con essa anche la spinta e l'alibi che gli mancavano. Incontrare tutti i 472 Black di New York City per testare le loro serrature diventa per il bambino un modo di coltivare il sogno che quella chiave possa schiudergli un ultimo messaggio del padre e una maniera di scappare ancora il più a lungo possibile dall'evidenza.

Det siste norske trollet

The Last Norweigian Troll (voice) @Det siste norske trollet
21-08-2010
Sintesi non disponibile.

Mumintrollet och kometjakten

Narrator (voice) @Mumintrollet och kometjakten
06-08-2010
Sintesi non disponibile.

Robin Hood

Sir Walter Loxley @Robin Hood
12-05-2010
La storia è quella di Robin di Locksley nobile ed abile arciere al servizio di Re Riccardo Cuor di Leone durante la guerra di Francia. Interessato solo alla gloria e a "salvarsi la pelle", Locksley cambia prospettive dopo la morte del sovrano: tornando a casa, in Inghilterra, scopre in che condizioni versa la contea di Nottingham, vessata da un dispotico sceriffo, ed incontra la vedova lady Marian, estremamente scettica sulle reali intenzioni dell’uomo. Nel tentativo di guadagnare la fiducia della donna di cui è ormai innamorato, e nel tentativo di salvare la sua terra, l’arciere fugge nella foresta di Sherwood e mette insieme una banda di fuorilegge che lo aiuti contro lo sceriffo tiranno ed il nuovo sovrano, Giovanni. Robin di Locksley, lascia così il posto a Robin Hood...

Shutter Island

Dr. Jeremiah Naehring @Shutter Island
14-02-2010
Nel 1954, i due agenti federali Teddy Daniels e Chuck Aule vengono inviati con un battello a Shutter Island, a largo della costa est, per investigare sull'improvvisa scomparsa di una pericolosa infanticida residente presso l'istituto mentale Ashecliffe, Rachel Solando. Il direttore dell'istituto, il dottor Cawley, e i vari infermieri sostengono che la madre assassina si sia come dileguata dalla sua stanza senza lasciare alcuna traccia, ma l'agente Daniels pare nutrire fin dal principio dei forti sospetti sul modo di condurre l'ospedale da parte del dottor Cawley e del suo medico assistente, il dottor Naehring. Un uragano costringe i due agenti a protrarre il soggiorno sull'isola, durante il quale le indagini proseguono e particolari sempre più inquietanti emergono, mentre Daniels continua ad avere delle visioni che riguardano la moglie defunta e le sue esperienze di guerra contro gli ufficiali nazisti.

The Wolfman

Passenger on Train (only in unrated director's cut) @Wolfman
11-02-2010
L'infanzia di Lawrence Talbot termina la notte in cui sua madre muore. Dopo aver lasciato il misterioso villaggio di Blackmoor, passa decenni cercando di dimenticare e di riprendersi dalla tragedia. Ma quando la fidanzata di suo fratello, Gwen Conliffe, lo rintraccia affinché la aiuti a ritrovare il suo amore scomparso, decide di tornare a casa e di unirsi al padre nelle ricerche. Troverà gli abitanti del villaggio sconvolti dallo sterminio che un essere con una forza bruta e un insaziabile desiderio di sangue sta attuando nelle notti di luna piena. Ora, se vuole mettere fine alle stragi nel villaggio e proteggere la donna di cui è da sempre innamorato, Talbot dovrà uccidere la spaventosa creatura che di notte si aggira nei boschi. Ma durante la caccia, l'uomo dal passato tormentato scoprirà un lato primordiale di sé, che non avrebbe mai immaginato di possedere.

Oscar et la dame Rose

Dr Dusseldorf @Oscar et la dame Rose
15-11-2009
Sintesi non disponibile.

Solomon Kane

Josiah Kane @Solomon Kane
16-09-2009
Solomon Kane è un brutale capitano del XVI° secolo, armato di pistole e spada. Lui e i suoi uomini sono assassini assetati di sangue che combattono per l'Inghilterra guerra dopo guerra, in ogni continente. Kane e la sua banda di saccheggiatori si stanno aprendo una sanguinosa strada attraverso le orde di difensori di un'esotica città del nord Africa. Ma quando Kane decide di attaccare un misterioso castello e di saccheggiarne le ricchezze, la sua missione prende una piega nefasta: uno ad uno i suoi uomini vengono uccisi da creature demoniache e lui rimane da solo a combattere con il Mietitore del Diavolo, mandato dagli abissi dell'Inferno per prendere possesso della sua anima corrotta e senza speranza. Pur riuscendo a sfuggirgli, Kane è costretto a redimersi rinunciando alla violenza e dedicandosi interamente ad una vita di pace e purezza...

Un homme et son chien

Le commandant @Un uomo e il suo cane
13-11-2008
Jeanne, un'affascinante vedova, annuncia il suo nuovo matrimonio a Charles e decide di metterlo alla porta insieme al suo cane. Dopo la morte del marito, Jeanne è stata l'amante di Charles, compagno e amico del defunto sin dai tempi in cui hanno prestato servizio in marina, ma ora la relazione non può più continuare. Leila, una giovane che Jeanne ha in casa per i servizi domestici e che è incinta senza sapere chi sia il padre del suo bambino, si offre di aiutare l'uomo. Con la sola magra pensione a disposizione, Charles e il suo cane si ritrovano però presto per la strada, in attesa della fine o dell'eventuale inizio di una nuova vita.

Emotional Arithmetic

Jakob Bronski @Emotional Arithmetic
18-04-2008
Sintesi non disponibile.

Rush Hour 3

Varden Reynard @Rush Hour 3 - Missione Parigi
08-08-2007
Nel cuore di Parigi si nasconde un segreto mortale che l'Ambasciatore Han si accinge a svelare. L'ambasciatore infatti, è entrato in possesso di nuove ed esplosive prove relative all'organizzazione interna delle Triadi - la più potente e tristemente nota organizzazione criminale del mondo - e ha scoperto la vera identità di Shy Shen, il perno attorno al quale ruota l'intera organizzazione. Han è a Los Angeles e sta per testimoniare davanti ai giudici della Corte Penale Internazionale quando viene messo a tacere dalla pallottola di un misterioso assassino... Le Triadi sono disposte a qualunque cosa pur di conservare il prezioso segreto e solo una cosa potrebbe fermarli. Anche quest'anno il detective della polizia di Los Angeles, Carter e l'ispettore cinese Lee tornano in azione... e sempre in circostanze alquanto complicate.

Le scaphandre et le papillon

Papinou @Lo scafandro e la farfalla
23-05-2007
Jean-Dominique Bauby si risveglia dopo un lungo coma in un letto d'ospedale. È il caporedattore di 'Elle' e ha accusato un malore mentre era in auto con uno dei figli. Jean-Do scopre ora un'atroce verità: il suo cervello non ha più alcun collegamento con il sistema nervoso centrale. Il giornalista è totalmente paralizzato e ha perso l'uso della parola oltre a quello dell'occhio destro. Gli resta solo il sinistro per poter lentamente riprendere contatto con il mondo. Dinanzi a domande precise (ivi compresa la scelta delle lettere dell'alfabeto ordinate secondo un'apposita sequenza) potrà dire "sì" battendo una volta le ciglia oppure "no" battendole due volte. Con questo metodo riuscirà a dettare un libro che uscirà in Francia nel 1997 con il titolo che ora ha il film.

L'inchiesta

Tiberius @L'inchiesta
13-12-2006
Anno 36 d.C. L'imperatore Tiberio ha strani presagi, e i suoi astrologi condividono le sue paure. Timoroso, richiama a Roma per una particolare missione un tribuno scacciato perché sapeva troppi segreti riguardanti il turbinoso passato prossimo e la fine del precedente Imperatore. Con sé porta un amico/schiavo teutonico di nome Brixos. La misisone deve fare luce sulla condanna a morte di un giudeo di nome Gesù di Nazareth. Ma costui è vivo o morto? E il suo corpo come mai non si trova? Domande davvero delicate che avranno risposte inattese.

Heidi

Uncle Alp @Heidi
19-08-2005
Ambientato fra la Svizzera e la Germania intorno alla fine del 1800 Heidi racconta la storia di una bambina orfana e priva di una qualsiasi istruzione i cui unici parenti rimasti sono la zia ed il nonno. La bambina è sem­pre vissuta in città ma, ora che i suoi genitori sono morti e la zia è occupata per lavoro in città, è costretta ad andare a vivere dal nonno in montagna.

Ring of the Nibelungs

Eyvind @La saga dei Nibelunghi
19-11-2004
Nel V secolo, il castello del re Siegmund e della regina Siegland viene attaccatto dal popolo sassone guidato dai Re Gemelli. Per salvare il figlio di nove anni dei regnanti, Sigfrido, questi viene abbandonato al corso delle acque di un fiume. Perduta la memoria, viene ritrovato dal fabbro Eyvind che decide di tenerlo con sé, chiamandolo Eric. Dodici anni dopo, una notte un meteorite cade poco distante dalla case di Eric. Il giovane raggiunge il luogo dell'impatto e lotta con una sconosciuta, atterrandola. Questi è Brunilde, regina d'Islanda, che vede avverarsi la profezia secondo la quale un uomo l'avrebbe battuta, e sarebbe diventato suo compagno. Dopo una note d'amore, la donna scompare con il suo pezzo di meteorite, dicendo però che aspetterà Eric finché l'uomo non sarà pronto ad unirsi a lei definitivamente.

La fuga degli innocenti

Valobra @La fuga degli innocenti
01-01-2004
Le vicende di un gruppo di bambini e di ragazzi ebrei dell'Europa centro orientale che, in fuga dalla persecuzione nazista, viene accolto in Italia, in un paese dell'Appennino emiliano. Grazie al coraggio della comunità locale il piccolo gruppo viene protetto e aiutato a trovare rifugio in Svizzera. Liberamente ispirato ad una storia vera.

Minority Report

Director Lamar Burgess @Minority Report
20-06-2002
Siamo nel 2054, a Washington, dove è stato messo a punto un sistema capace di prevedere i crimini, dunque prevenirli. Niente di particolarmente tecnologico: semplicemente tre umani dotati di capacità paranormali. Si chiamano pre-cog, da precognitives. Vivono in una piscina e hanno visioni che poi trasmettono a un secondo livello, a un'unità di pronto intervento, il cui eroe è John Anderton (Cruise). Ma ecco che i veggenti a un certo punto indicano proprio John come futuro omicida di un tale che non conosce. Dunque il detective comincia la caccia a se stesso, naturalmente c'è la possibilità di qualche trucco, qualcuno per esempio potrebbe fabbricare non false prove, ma false visioni. Da qui una corsa contro il tempo, che è breve

Intacto

Samuel @Intacto
06-11-2001
Tomas è un ladruncolo uscito praticamente indenne da un terribile disastro aereo. Federico aveva il potere di "rubare" letteralmente la fortuna altrui con un semplice tocco della mano. Sam, ebreo, è sopravvissuto all'Olocausto e gestisce un casinò sfidando in una folle gara di roulette russa chi abbia la presunzione di essere più fortunato di lui. Sara è una poliziotta scampata all'incidente automobilistico in cui ha perso la vita la sua famiglia. Il destino o il caso li faranno incontrare e scontrare in una partita decisiva da cui solo uno potrà emergere "intatto".

Vercingétorix

Guttuart @Druids - La rivolta
24-01-2001
60 a.C. Minacciati dalle invasioni dei Romani e dei Teutoni, i druidi pensano che la Gallia avrebbe bisogno di un re e decidono di prendersi cura di Vercingetorige, il figlio del capo degli Averni, trucidato per aver tentato di unire i Galli. Divenuto grande, Vercingetorige vendica suo padre e convince parte del suo popolo ad allearsi con Cesare, per conquistare la Britannia. Ma, tradito da Cesare, Vercingetorige unisce tutte le tribù e respinge l'esercito romano in una clamorosa battaglia. La guerra per la libertà, però, non è ancora conclusa.

Non ho sonno

Moretti @Non ho sonno
05-01-2001
Torino, 1983, il commissario Moretti dice ad un ragazzino che prenderà l'assassino di sua madre, dovesse metterci tutta la vita. Diciassette anni dopo, l'assassino è tornato, uccide due ragazze ed inizia una lunga serie di omicidi. Il ragazzino è cresciuto, e quando incontra Moretti decidono di chiudere il caso una volta per tutte...

The Adventures of Young Indiana Jones: The Perils of Cupid

Freud @The Adventures of Young Indiana Jones: The Perils of Cupid
19-09-2000
Sintesi non disponibile.

Nuremberg

Samuel Rosenman @Nuremberg
16-07-2000
Sintesi non disponibile.

Conan Unchained: The Making of 'Conan'

Himself @Conan Unchained: The Making of 'Conan'
01-01-2000
Sintesi non disponibile.

Snow Falling on Cedars

Nels Gudmundsson @La neve cade sui cedri
22-12-1999
Nel 1950 un giapponese viene incolpato dell'omicidio di un pescatore americano. Sua moglie in passato aveva avuto una relazione con un giovane giornalista, che ora deve scrivere del processo, mentre l'avvocato dell'uomo cercherà di salvarlo dalla sedia elettrica.

What Dreams May Come

The Tracker @Al di là dei sogni
02-10-1998
L'Amore che unisce Chris e sua moglie, la pittrice Annie e' infinito, nulla, neanche l'al di là puo' separarli. Chris muore in un incidente e raggiunge un Paradiso che la sua fantasia ha ambientato in uno dei meravigliosi dipinti di Annie. Chris non potendo immaginare di vivere senza sua moglie, per raggiungerla si avventura in un fantasmagorico e coloratissimo viaggio guidato da un 'Angelo' molto particolare.

The Fear of God: 25 Years of The Exorcist

Himself - 'Fr. Merrin' @The Fear of God: 25 Years of The Exorcist
01-01-1998
Sintesi non disponibile.

Solomon

Davide @Salomone
15-12-1997
A Salomone spetta il solenne compito di costruire il Tempio di Gerusalemme, dove custodire l’antica Arca dell’Alleanza tra Dio e il popolo. La Sapienza è ciò che rende grande il regno di Salomone e la Bibbia sottolinea questa caratteristica come dono divino, ma è anche ciò che rende angosciante e infelice la vecchiaia del re d’Israele. Da qui il crescendo drammatico di questa storia che si sviluppa anche nell’intreccio con altri personaggi: Abisag, una giovane bellissima che entrerà a corte per alleviare la vecchiaia del re Davide, e la regina di Saba, venuta per conoscere da vicino Salomone, il sapiente, del quale s’innamorerà e dal quale avrà un figlio. Per il ruolo di Salomone è stato scelto Ben Cross, protagonista dell’indimenticato “Momenti di gloria”, vincitore di cinque premi Oscar. Accanto a lui, l’attore amato da Ingmar Bergman, Max von Sydow, nel ruolo del padre Davide; Anouk Aimée,

Hostile Waters

Admiral Chernavin @Hostile Waters
18-10-1997
Sintesi non disponibile.

En frusen dröm

S.A. Andrée (voice) @En frusen dröm
03-10-1997
Sintesi non disponibile.

La principessa e il povero

Epos @La principessa e il povero
30-06-1997
Sintesi non disponibile.

Enskilda samtal

Jacob @Conversazioni private
25-12-1996
È la storia di un adulterio, quello che Anna commette con Thomas, studente di teologia più giovane di lei. Pur tra sconnessioni temporali e qualche taglio rispetto all'edizione televisiva, è diviso in 5 conversazioni (meglio: confessioni, nel titolo originale e nell'accezione luterana della locuzione) con epilogo-prologo nel 1907.

Jerusalem

Vicar @Jerusalem
06-09-1996
Sintesi non disponibile.

Hamsun

Knut Hamsun @Hamsun
19-04-1996
Sintesi non disponibile.

Captured - Meet Robert A. Robinson Photographer

Narrator @Captured - Meet Robert A. Robinson Photographer
26-11-1995
Sintesi non disponibile.

Judge Dredd

Chief Justice Fargo @Dredd - La legge sono io
30-06-1995
A Mega City Four il crimine è tenuto a bada dai Giudici, che sono contemporaneamente poliziotti, giudici ed esecutori. Il più spietato e freddo è Dredd, muso da mastino, modi ancor più brutali. Per lui rispettare la legge è tutto ciò che conta (il suo motto è leggenda: "Io sono la legge"). Finché non viene accusato di omicidio e condannato all'ergastolo. Dietro all'infondata accusa c'è un complotto, che vede coinvolto anche Rico, un vecchio nemico di Dredd che gli somiglia moltissimo...

Citizen X

Dr. Alexandr Bukhanovsky @Cittadino X
25-02-1995
Un colonnello sovietico (Sutherland) dedica otto anni alla ricerca di un assassino periodico che dal 1982 al 1990 uccise 52 persone, 35 delle quali sotto i diciassette anni. Lo aiuta un patologo geniale (Rea). Dal libro di Robert Cullen The Killer Department _ su Andrej Chikatilo, detto il mostro di Rostov _ C. Gerolmo, autore anche dell'adattamento, ha tratto una detective story (in origine per la TV cavo) di solido mestiere che descrive con efficacia i metodi della polizia sovietica, frenata e ostacolata dalle autorità politiche, ma che rende con superficialità la metamorfosi della situazione interna nel passaggio dai tempi di Breznev a quelli della glasnost di Gorbaciov

Dypets ensomhet

Narrator @Dypets ensomhet
01-01-1995
Sintesi non disponibile.

Onkel Vanja

The professor @Onkel Vanja
26-12-1994
Sintesi non disponibile.

A che punto è la notte

Arcivescovo di Torino @A che punto è la notte
07-04-1994
A Torino un prete esaltato muore sul pulpito, ucciso dall'esplosione di un cero. Un secondo assassinio, quello di un maresciallo dei carabinieri, complica l'inchiesta. Prima di morire, il maresciallo ha scritto la parola "Topos". Il commissario Santamaria deve sbrogliare la matassa.

Needful Things

Leland Gaunt @Cose preziose
27-08-1993
Lo Sceriffo Alan Pangborn è sconcertato: nella tranquilla cittadina di Castle Rock stanno avvenendo episodi di follia. Improvvisamente, amici carissimi, litigano e si fanno pesanti cattiverie. Pangborn non capisce il perché. Sembra esserci un nesso tra questi inquietanti eventi e l'apertura di un negozio di antiquariato nella cittadina. Benché l'antiquario, Leland Gaunt, sembri allo sceriffo un tipo strano e sfuggente, gli abitanti di Castle Rock ne sono entusiasti.

Morfars resa

Simon S.L. Fromm @Morfars resa
29-01-1993
Sintesi non disponibile.

Dotkniecie reki

Henry Kesdi @Dotkniecie reki
30-09-1992
Sintesi non disponibile.

Den goda viljan

Johan Åkerblom @Con le migliori intenzioni
24-05-1992
Sintesi non disponibile.

Oxen

Vicar @Oxen
22-11-1991
Sintesi non disponibile.

Bis ans Ende der Welt

Henry Farber @Fino alla fine del mondo
12-09-1991
Una donna ha un incidente, che coinvolge alcuni rapinatori, con cui finisce per fare amicizia, unendosi a loro per un viaggio verso Parigi. Durante il tragitto incontra un altro uomo in fuga dalla legge, la cui attività è molto più misteriosa...

Europa

Narrator (voice) @Europa
27-06-1991
Germania, 1945. Leopold Kessler torna dagli Stati Uniti alla fine della guerra e lo zio lo colloca come apprendista conduttore di vagoni letto nella compagnia ferroviaria di Max Hartmann. La pace è solo apparente: gli americani combattono i ""lupi mannari"" e Hartmann è preso in mezzo.

A Kiss Before Dying

Thor Carlsson @Un bacio prima di morire
26-04-1991
Nella sua povera infanzia disadattata e priva di veri punti di riferimento, Jonathan Corliss ha maturato un’insana fissazione per la famiglia di Thor Carlsson. Una volta cresciuto, Jonathan riesce a carpire la fiducia di Dorothy, figlia di Carlsson: e fidanzatosi segretamente con lei...

Awakenings

Dr. Peter Ingham @Risvegli
04-12-1990
Tratto dal libro di Oliver Sacks che era una relazione medica sui "miracoli" indotti dalla droga L-Dopa, somministrata tra il 1969 e il 1973 nel Mount Carmel Hospital di New York a più di duecento malati, sopravvissuti a una grave epidemia di encefalite letargica che si era diffusa nel mondo tra il 1917 e il 1927, il film, sceneggiato da Steven Zaillan, sviluppa una delle venti storie, quella del risveglio di Leonard L. Mediocre in termini estetici e ruffiano verso lo spettatore, è una sagra degli stereotipi del cinema ospedaliero in salsa hollywoodiana che censura, inzucchera, banalizza e mistifica la materia del libro. Qualche momento di autentica malinconia e un imperdonabile finale sdolcinato.

Father

Joe Mueller @Father
16-08-1990
Sintesi non disponibile.

Hiroshima: Out of the Ashes

Father Siemes @Hiroshima: Out of the Ashes
06-08-1990
Sintesi non disponibile.

Una vita scellerata

Papa Clemente VII @Una vita scellerata
02-05-1990
Un genio, certamente. Ma anche un folle, o quasi. Comunque un facinoroso. Un uomo instabile, disposto a tutto pur di veder realizzato il suo più ambizioso sogno di artista: il Perseo. E' un'opera moderna e raccontata con grande tensione emotiva, il Cellini trasmesso con successo dalla RAI nel 1990. Storia e sceneggiatura basate sull'autobiografia dell'artista, regia cinematografica di Giacomo Battiato, ambientazioni e costumi da kolossal internazionale, cast di primordine. Tra mecenati e artigiani, papi e governatori, corre, in tre parti, la vita scellerata di un artista le cui vicende personali sono forti e scioccanti quanto le sue opere.

Mio caro dottor Gräsler

Von Schleheim @Mio caro dottor Gräsler
29-03-1990
Sintesi non disponibile.

Red King, White Knight

Szaz @Red King, White Knight
25-11-1989
Sintesi non disponibile.

Ghostbusters II

Vigo (voice) @Ghostbusters II
16-06-1989
Sono passati quattro anni dalle prime avventure contro le presenze spettrali che incombono su New York e Raymond, Egon e Peter (stavolta con la collaborazione di Winston) devono tornare in campo con i loro marchingegni. Infatti i nostri eroi scoprono, proprio nelle viscere della Grande Mela, la provenienza della mefitica massa gelatinosa segno tangibile delle terribili presenze. Ma da dove proviene tanto male?

Pelle Erobreren

Lassefar @Pelle alla conquista del mondo
25-12-1987
Sintesi non disponibile.

The Second Victory

Dr. Huber @The Second Victory
04-06-1987
Sintesi non disponibile.

Duet for One

Dr. Louis Feldman @Duet for One
01-02-1987
Sintesi non disponibile.

Oviri

August Strindberg @La vita di Gauguin
05-09-1986
Sintesi non disponibile.

Hannah and Her Sisters

Frederick @Hannah e le sue sorelle
07-02-1986
Hannah, figlia maggiore di genitori che lavorano nel mondo dello spettacolo e sposa devota, madre amorevole e attrice di successo. Oltre ad essere la spina dorsale emotiva dell'intera famiglia, Hannah rappresenta l'unico vero sostegno per Lee e Holly, sue sorelle senza aspirazioni, quasi risentite di aver maturato per lei un'autentica dipendenza.

Il Pentito

Spinola @Il Pentito
15-11-1985
Il film è ispirato alla storia del boss Tommaso Buscetta, anche se tutti i nomi dei personaggi sono stati cambiati. Dall'ascesa nelle gerarchie mafiose fino al suo pentimento e alla collaborazione con la giustizia.

Code Name: Emerald

Jürgen Brausch @Code Name: Emerald
07-09-1985
Sintesi non disponibile.

Kojak: The Belarus File

Peter Barak @Kojak - Assassino a piede libero
16-02-1985
Sintesi non disponibile.

Dune

Doctor Kynes @Dune
14-12-1984
Nell'anno 10191 l'Imperatore delle Galassie destina il desertico pianeta Dune abitato dal popolo dei Fremen e ambito dai rapaci Hakkonen perché vi si trova la "spezia", alimento che conferisce poteri preternaturali alla famiglia degli Atreides. Paul, ultimo erede con la madre Ramallo, insegna ai Fremen l'arte del combattimento per opporsi agli Hakkonen.

Le dernier civil

Gérard Bauerle @Le dernier civil
04-11-1984
Sintesi non disponibile.

Dreamscape

Doctor Paul Novotny @Dreamscape - Fuga nell'incubo
15-08-1984
Piano perverso: eliminare il presidente degli USA penetrando nei suoi incubi. La missione è ostacolata da un “missionario”, anch'egli dotato di poteri extrasensoriali, che ingaggia un vero e proprio scontro onirico contro il “cattivo”, in grado di assumere forme diverse. Dopo circa 10 anni di inattività, Ruben torna alla regia con questo dramma fantapolitico, da lui scritto con David Loughery e Chuck Russell. Trucchi (non ancora speciali) appropriati, una certa suspense, azzeccati sogni erotici, ma gira a vuoto.

Jugando con la muerte

Coronel O'Donnell @Jugando con la muerte
26-04-1984
Sintesi non disponibile.

Samson and Delilah

Sidka @Samson and Delilah
31-03-1984
Sintesi non disponibile.

The Ice Pirates

@I pirati della galassia
16-03-1984
In un futuro lontano dove l'acqua è divenuta il bene più prezioso e raro, due pirati vengono catturati e venduti a una principessa che ha bisogno di uomini validi per essere aiutata nella ricerca del padre, scomparso poco dopo aver ottenuto informazioni compromettenti sul governo.

The Soldiers's Tale

The devil @The Soldiers's Tale
01-01-1984
Sintesi non disponibile.

Never Say Never Again

Ernst Stavro Blofeld @Mai dire mai
07-10-1983
Grazie a un piano molto sofisticato, la Spectre è riuscita a impossessarsi di due missili a testata nucleare e minaccia di far saltare mezzo mondo. Usa e Gran Bretagna possono risolvere la crisi solo pagando. All’agente segreto inglese James Bond viene affidato l’incarico di rintracciare il nascondiglio dell’organizzazione criminale... Verso la fine dell’era Roger Moore, una parentesi con il ritorno dello 007 originale, un po’ invecchiato ma in fondo senza età. Ironicamente, Connery gigioneggia e azzecca il confronto con la cattiva nicaraguegna Barbara Carrera. Un film fuori serie per ragioni contrattuali, senza logo e musica di rito, ma con l’inconfondibile marchio di fabbrica dell’attore scozzese.

Strange Brew

Brewmeister Smith @Strange Brew
26-08-1983
Sintesi non disponibile.

Ingenjör Andrées luftfärd

Salomon August Andrée @Ingenjör Andrées luftfärd
26-08-1982
Sintesi non disponibile.

Conan the Barbarian

King Osric @Conan il barbaro
02-04-1982
Quando sua madre e suo padre vengono uccisi dal malefico Thulsa Doom, il piccolo Conan viene mandato in un campo di schiavitù. Gli anni passano, e Conan si trasforma in un uomo forte e muscoloso e sempre più deciso a vendicare l'assassinio dei suoi genitori...

She Dances Alone

@She Dances Alone
19-09-1981
Sintesi non disponibile.

Escape to Victory

Major Karl von Steiner @Fuga per la vittoria
17-06-1981
A Parigi nel 1943 un generale della Wehrmacht, appassionato di calcio, promuove una partita tra la nazionale tedesca e una squadra formata da prigionieri di guerra alleati. È un'operazione di propaganda bellica, ma la Resistenza francese ne approfitta per organizzare durante l'intervallo l'evasione dei prigionieri che, invece, per orgoglio sportivo, rimangono in campo, strappando un pareggio nonostante un arbitraggio scandaloso, e riuscendo a fuggire, mescolati alla folla festante che ha invaso lo stadio.

Flash Gordon

The Emperor Ming @Flash Gordon
01-09-1980
LEGGI LA RECENSIONE!

Un cast clamoroso, i Queen alle musiche e un fumetto amatissimo da cui attingere: ingredienti perfetti per uno dei più grandi flop della storia

La Mort en Direct

Gerald Mortenhoe @La morte in diretta
23-01-1980
A Katherine viene diagnosticato un tumore all'ultimo stadio; un produttore televisivo le offre un contratto per filmare in esclusiva la sua morte. Lei prima accetta, ma poi scappa. Fantascienza filosofica di Tavernier; si tratta in effetti di una meditazione sulla civiltà audiovisiva e sull'informazione sensazionalistica. Un monito allarmato, ma anche un dramma di grande forza lirica.

Bugie bianche

Marcello Herrighe @Bugie bianche
11-10-1979
Sintesi non disponibile.

Hurricane

Dr. Bascomb @Uragano
12-04-1979
In un'isola dei mari del Sud un giovane capotribù, ambizioso e intraprendente, si scontra con il governatore bianco. La figlia del governatore è però innamorata del giovane capo e, quando questi finisce in prigione, ne favorisce l'evasione. I due scappano, braccati dai soldati della guarnigione. Verrebbero riacciuffati se madre natura non ci mettesse lo zampino con una terribile tempesta che sconvolge l'isola e annienta tutti gli abitanti.

Brass Target

Shelley Martin Webber @Obiettivo Brass
22-12-1978
Al termine della II Guerra Mondiale, mentre per ordine del gen. Patton si sta trasferendo segretamente a Francoforte un grosso deposito di lingotti d'oro della Reichsbank, il treno speciale viene bloccato in una galleria; i 59 uomini della scorta vengono uccisi con il gas e l'oro viene fatto scomparire. Il generale americano, piccato per lo scacco subito e rimproverato malignamente dal collega russo, decide di fare luce sull'impresa a tutti i costi e prima di venire richiamato in Patria.

March or Die

François Marneau @La bandera: marcia o muori
08-09-1977
Sintesi non disponibile.

Exorcist II: The Heretic

Father Lancaster Merrin @L'esorcista II - L'eretico
17-06-1977
Padre Lamont viene mandato dal Cardinale ad "indagare" sulla morte di Padre Merrin e sulla possessione di Regan da parte del demone Pazuzu. Lamont arriva in Africa in cerca di Kokumo, posseduto da Pazuzu e questi gli dice che il demone vive nelle locuste che volano attorno al mondo. Quando Lamont torna a New York, dove vive Regan, scopre che la ragazza è stata posseduta attraverso una macchina per l'ipnosi del dottor Tuskin...

Gran bollito

Lisa Carpi / Carabinieri Marshal @Gran bollito
01-01-1977
Lea, matura donna napoletana che gestisce, in una città del nord un banco lotto, ha avuto tredici figli, ma tutti, tranne uno, le sono morti per aborto o dopo pochi mesi di vita. A Michele, l'unico sopravvissuto, Lea si dedica con morboso affetto, convinta di averlo sottratto alla morte patteggiando con lei. Così quando Michele si fidanza con una graziosa maestra di ballo, la madre per tenerlo ancora vicino a sé sacrifica alla morte tre sue amiche zitelle.

Voyage of the Damned

Captain Schroeder @La nave dei dannati
22-12-1976
Amburgo, 13 maggio 1939, il transatlantico tedesco MS St. Louis lascia la Germania con a bordo 937 profughi ebrei diretto a L'Avana; il viaggio tuttavia è stato organizzato, a scopo di propaganda, dal ministro nazista Joseph Goebbels e si tramuterà in una spaventosa odissea.

Foxtrot

Larsen @Foxtrot
01-03-1976
Sintesi non disponibile.

Cadaveri eccellenti

Präsident des Obersten Gerichtshofs @Cadaveri eccellenti
12-02-1976
Sintesi non disponibile.

Cuore di cane

Professor Filipp Filippovich Preobrazenski @Cuore di cane
23-01-1976
A soviet scientist succeds in transforming a dog into a man.

Il deserto dei Tartari

Cap. Ortiz @Il deserto dei Tartari
01-01-1976
Giovan Battista Drogo, tenente di fresca nomina, si ritrova a svolgere il servizio militare presso la fortezza Bastiani, baluardo del vecchio impero austroungarico, situata in un luogo fantastico davanti ad un deserto cosiddetto dei Tartari. La lunga attesa del nemico che, secondo le visioni del capitano Ortiz dovrebbe arrivare da un momento all'altro, diventa l'unica ragione di vita dei militari.

The Ultimate Warrior

Baron @Gli avventurieri del pianeta Terra
02-10-1975
Sintesi non disponibile.

Three Days of the Condor

G. Joubert @I tre giorni del Condor
24-09-1975
Un ricercatore della CIA è l'unico superstite di una sezione di New York dell'organizzazione, sterminata da un gruppo di sicari. Con l'aiuto di Kathie sfugge agli assassini che lo braccano e scopre che dietro al complotto si nasconde la CIA stessa, un suo settore deviato.

Ägget är löst!

The Father @Ägget är löst!
17-03-1975
Sintesi non disponibile.

Steppenwolf

Harry Haller @Il lupo della steppa
01-01-1974
Sintesi non disponibile.

The Exorcist

Father Lankester Merrin @L'esorcista
26-12-1973
In un quartiere tranquillo, in una casa dotata di tutti i moderni comfort, una ragazzina modello cade ammalata. La madre non può aiutarla. I medici non riescono ad elaborare una diagnosi. Temendo che le crisi di cui soffre la figlia non riguardino solo la sfera fisica, ma anche quella spirituale, la donna si rivolge a un sacerdote. L'uomo però dubita della presenza del diavolo in quella casa, in quel corpo e la debolezza delle sue convinzioni non farà altro che rendere più forte il maligno.

Baraka à Beyrouth

Gorenko @Baraka à Beyrouth
06-10-1972
Sintesi non disponibile.

Ingmar Bergman

Herself @Ingmar Bergman
17-03-1972
Sintesi non disponibile.

Embassy

Gorenko @Embassy
01-01-1972
Sintesi non disponibile.

Nybyggarna

Karl-Oskar @La nuova terra
01-01-1972
Una famiglia di immigrati svedesi approda negli Stati Uniti: non tutto va per il meglio, ma il loro duro lavoro comunque li porta a ottenere risultati tangibili. Arrivano anche i momenti tragici: quando scoppia la guerra civile, una tribù di nativi attacca il loro insediamento, e la famiglia di Karl-Oskar sopravvive per miracolo. Intanto, suo fratello Robert decide di andare a cercare la propria fortuna in California.

Äppelkriget

Roy Lindberg @Äppelkriget
18-12-1971
Sintesi non disponibile.

Beröringen

Andreas Vergerus @L'adultera
14-07-1971
Sintesi non disponibile.

Utvandrarna

Karl Oskar @Karl e Kristina
08-03-1971
Epopea avventurosa di una famiglia di poveri contadini svedesi che decide di emigrare negli Stati Uniti per sfuggire a una vita di stenti. Sarà dura, ma riusciranno a costruirsi un'esistenza migliore nel Minnesota.

The Night Visitor

Salem @L'assassino arriva sempre alle 10
10-02-1971
Il testimone di un omicidio viene fatto rinchiudere in una clinica psichiatrica al fine di invalidare la testimonianza che inchioderebbe il colpevole. Ma il testimone riesce a evadere e a vendicarsi di chi ha tentato di rovinarlo.

The Kremlin Letter

Colonel Kosnov @Lettera al Kremlino
01-02-1970
I delicati equilibri tra Cremlino e Occidente rischiano di venire compromessi da una lettera. Un ufficiale deve recuperarla.

En passion

Andreas Winkelman @Passione
10-11-1969
Sintesi non disponibile.

Made in Sweden

Magnus Rud @Made in Sweden
17-03-1969
Sintesi non disponibile.

Skammen

Jan Rosenberg @La vergogna
29-09-1968
Lo studio psicologico di Ingmar Bergman su come gli umani reagiscono in una situazione di guerra. Il film si svolge a Gotland, dove arrivano le forze di invasione.

Svarta palmkronor

Gustav Olofsson @Svarta palmkronor
26-09-1968
Sintesi non disponibile.

An Introduction to Ingmar Bergman

Interviewee @An Introduction to Ingmar Bergman
14-04-1968
Sintesi non disponibile.

Vargtimmen

Johan Borg @L'ora del lupo
01-01-1968
Sintesi non disponibile.

Här har du ditt liv

Smålands-Pelle @Questa è la tua vita
26-12-1966
Sintesi non disponibile.

The Quiller Memorandum

Oktober @Quiller memorandum
10-11-1966
Due agenti britannici sono uccisi da una misteriosa organizzazione neonazista a Berlino Ovest. Il servizio segreto britannico invia l'agente Quiller per indagare.

Hawaii

Rev. Abner Hale @Hawaii
10-10-1966
Sintesi non disponibile.

The Reward

Scott Swenson @The Reward
15-09-1965
Sintesi non disponibile.

4 x 4

Kvist @4 x 4
25-02-1965
Sintesi non disponibile.

Uppehåll i myrlandet

Alex Kvist @Uppehåll i myrlandet
22-02-1965
Sintesi non disponibile.

The Greatest Story Ever Told

Jesus @La più grande storia mai raccontata
15-02-1965
Il film ricalca la vita di Gesù, fedele alla narrazione dei quattro vangeli ed inizia con l'arrivo dei magi. Poi continua con l'ira di Erode il grande, l'adorazione dei magi nella grotta di Betlemme, la strage degli innocenti, la fuga in Egitto, le rivolte dei giudei in Gerusalemme dopo la morte di Erode represse nel sangue dalle legioni romane, il battesimo di Gesù nel fiume Giordano, i discepoli, la predicazione e i miracoli, la morte di Giovanni Battista, la resurrezione di Lazzaro, l'entrata trionfale a Gerusalemme di Gesù, la cacciata dei mercanti dal Tempio, l'ultima cena, il tradimento di Giuda Iscariota, la preghiera all'orto del Getsemani, l'arresto, il processo dinanzi Caifa, Ponzio Pilato ed Erode Antipa, la via al Calvario, la crocifissione insieme a due ladroni, la deposizione nel sepolcro ed, infine, l'annuncio del risorto agli apostoli.

Nattvardsgästerna

Jonas Persson @Luci d'inverno
11-02-1963
Dopo la morte della moglie, Tomas Ericsson, pastore protestante di un piccolo villaggio svedese, ha perso la fede. Pur continuando a servire il suo abito, si sente distante da un Dio che non vuole parlargli. Rifiuta l'amore di Märta, una donna dichiaratamente atea, ed è incapace di evitare, magari con il conforto della parola o dell'ascolto, il suicidio di Jonas, padre di famiglia vittima di manie depressive. Quando il sagrestano Algot, riferendosi ad un passo del Vangelo, gli ricorda che anche Cristo ha sofferto il silenzio di Dio, forse, qualcosa cambierà in lui.

Nils Holgerssons underbara resa

The Father @Nils Holgerssons underbara resa
12-09-1962
Sintesi non disponibile.

Älskarinnan

The Man @Älskarinnan
19-02-1962
Sintesi non disponibile.

Såsom i en spegel

Martin @Come in uno specchio
16-10-1961
Karin spera di riprendersi dal suo recente soggiorno in un ospedale psichiatrico trascorrendo l'estate nel cottage della sua famiglia su un'isoletta. Suo marito, Martin, si prende cura di lei ma è frustrato dal suo ritiro fisico. La sua seccatura più giovane, Minus, è confusa dalla vulnerabilità di Karin e dalla sua sessualità in erba. Il loro padre, David, non può superare la sua altezzosa distinzione. Affiancato da visioni, Karin scende ulteriormente nella pazzia.

Jungfrukällan

Töre @La fontana della vergine
08-02-1960
Un racconto straziante di fede, vendetta e ferocia nellai Svezia medievale

Ansiktet

Albert Emanuel Vogler @Il volto
26-12-1958
E' un racconto ingannevole e brillantemente concepito di uno dei migliori illusionisti del cinema. Max von Sydow interpreta il ruolo di Dr. Vogler, un mesmerista itinerante del XIX secolo e venditore di pozioni la cui magia è messa alla prova a Stoccolma dal crudele ed eminentemente razionale consigliere medico reale Dr. Vergérus. Il risultato è una battaglia diabolicamente intelligente che è allo stesso tempo spaventosa e divertente, realizzata in bianco e nero e meravigliosamente gotico.

Rabies

Bo Stensson Svenningson @Rabies
07-11-1958
Sintesi non disponibile.

Spion 503

Horst, Gestapo-mand @Spion 503
29-08-1958
Sintesi non disponibile.

Nära livet

Harry Andersson, Stinas man @Alle soglie della vita
31-03-1958
Sintesi non disponibile.

Smultronstället

Henrik Åkerman @Il posto delle fragole
26-12-1957
L'anziano professor Isak Borg, un luminare della medicina, si reca a ritirare un ambito riconoscimento nell'Aula Magna dell'Università di Lund. Prima di intraprendere il viaggio fa un sogno premonitore che lo invita a riconsiderare tutta la sua vita. Nel lungo viaggio lo accompagna la nuora Marianne che è in crisi con il marito, un uomo gelido ed egoista. La sosta presso la casa natale di Borg è l'occasione per ripensare al passato e ritornare nel "posto delle fragole".

Herr Sleeman kommer

The hunter @Herr Sleeman kommer
18-04-1957
Sintesi non disponibile.

Det sjunde inseglet

Antonius Block @Il settimo sigillo
16-02-1957
Film capolavoro di Ingmar Bergmann sul confronto con la morte. La morte appare ad un cavaliere al suo ritorno dalla battaglia e cerca di portarlo via. Il cavaliere sfida la morte ad una partita a scacchi.

Rätten att älska

Bergman @Rätten att älska
27-02-1956
Sintesi non disponibile.

Fröken Julie

Groom @La notte del piacere
28-06-1951
Sintesi non disponibile.

Bara en mor

Nils @Bara en mor
31-10-1949
Sintesi non disponibile.

Game of Thrones

Three-eyed raven @Game of Thrones
LEGGI LA RECENSIONE!

17-04-2011
La serie racconta le avventure di molti personaggi ed è ambientata in un grande mondo immaginario costituito principalmente dal continente Occidentale (Westeros) e da quello Orientale (Essos). Il centro più grande e civilizzato di Westeros è la città capitale Approdo del Re, dove si trova il Trono di Spade dei Sette Regni. La lotta per la conquista del trono porta le più potenti e nobili famiglie del continente a scontrarsi o allearsi tra loro in un contorto gioco di potere, che coinvolge anche l'ultima discendente della dinastia regnante deposta. Gli intrighi politici, economici e religiosi dei nobili lasciano la popolazione nella povertà e nel degrado, mentre il mondo viene minacciato dall'arrivo di un inverno diverso dai precedenti, che risveglia creature leggendarie dimenticate e fa emergere forze oscure e magiche.

L'inchiesta - Anno Domini XXXIII

Tiberio @L'inchiesta - Anno Domini XXXIII
02-04-2007
Anno 36 d.C. L'imperatore Tiberio ha strani presagi, e i suoi astrologi condividono le sue paure. Timoroso, richiama a Roma per una particolare missione un tribuno scacciato perché sapeva troppi segreti riguardanti il turbinoso passato prossimo e la fine del precedente Imperatore. Con sé porta un amico/schiavo teutonico di nome Brixos. La misisone deve fare luce sulla condanna a morte di un giudeo di nome Gesù di Nazareth. Ma costui è vivo o morto? E il suo corpo come mai non si trova? Domande davvero delicate che avranno risposte inattese.

The Tudors

Cardinal Von Waldburg @The Tudors
01-04-2007
La serie racconta la vita e le vicende del Sovrano inglese Enrivo VIII, e - attraverso amori, intrighi e cospirazioni - la storia dell'Inghilterra del suo tempo. Sposato con Caterina d’Aragona da quasi vent'anni non ha però un figlio maschio che possa diventare l’erede al trono. Le scappatelle del sovrano sono frequenti, finchè non conosce Anna Bolena di cui si innamora pazzamente arrivando a chiedere l’annullamento papale delle sue nozze con Caterina per poter sposare la sua amante.

Dark Kingdom: The Dragon King

@Dark Kingdom: The Dragon King
27-03-2006
Sintesi non disponibile.

Nuremberg

Samuel Rosenman @Nuremberg
16-07-2000
Finita la Seconda Guerra Mondiale, 21 rappresentanti del regime nazista vennero processati per crimini contro l'umanità. Questa è il racconto del processo di Norimberga in cui l'avvocato americano Robert Jackson, ebbe un ruolo da protagonista.

Professione fantasma

Psicoanalista dell’aldilà @Professione fantasma
06-02-1998
Il detective privato Max Ventura viene ucciso per errore al posto di un'altra persona. Anziché passare nell'aldilà però, Max resta sulla Terra per aiutare la fidanzata Lella, la quale ha deciso di proseguire l'attività di Max all'agenzia investigativa. Nella sua permanenza come fantasma, Max viene seguito da uno "psicoanalista dell'aldilà". Nel corso dei casi affrontati, Max si ritroverà ad aiutare spesso Lella ed Ettore, il suo nuovo spasimante. Il fantasma è però visibile dalla madre della donna, Serena, che però non può sentirlo, a differenza di un bambino, Dado, che può sentire la sua voce ma non riesce a vederlo.

Radetzkymarsch

Baron Franz von Trotta und Sipolje @Radetzkymarsch
27-12-1995
Sintesi non disponibile.

Gösta Berlings saga

Melchior Sinclaire @Gösta Berlings saga
10-03-1986
Sintesi non disponibile.

Christopher Columbus

Re Giovanni del Portogallo @Christopher Columbus
07-03-1985
Cristoforo Colombo è uno sceneggiato televisivo prodotto dalla RAI nel 1984 e andato in onda nel marzo dell'anno seguente, per la direzione di Alberto Lattuada.

Quo Vadis?

Petrus @Quo Vadis?
24-02-1985
Sintesi non disponibile.

The Last Place on Earth

Fridtjof Nansen @The Last Place on Earth
18-02-1985
Sintesi non disponibile.

Horror & Thriller

Teaser per la serie Scream: Resurrection, Ghostface torna nella stagione 3

di Redazione Il Cineocchio

L'iconica maschera originale apparirà finalmente nello show, accompagnata dallo storico doppiatore Roger Jackson

Leggi
Superman Flyby J.J. Abrams 2002 storyboard (2)
Azione & Avventura

Superman: Flyby, emersi gli storyboard del film mai girato scritto da J. J. Abrams

di Redazione Il Cineocchio

L'artista Peter Ramsey ha mostrato alcuni disegni preparatori del progetto del 2002 mai andato in porto, che avrebbe riletto le origini dell'Uomo d'Acciaio in modo radicale

Leggi
joe dante intervista
Horror & Thriller

Joe Dante: “Vi dico perché non lavoro più e nemmeno la Blumhouse mi cerca”

di Redazione Il Cineocchio

Il regista 72enne ha amaramente spiegato come mai oggi nessuno gli offra più la possibilità di girare un film

Leggi
28 settimane dopo film 2007
Sci-Fi & Fantasy

Danny Boyle su 28 Mesi Dopo: “Io e Alex Garland abbiamo una grande idea per ripartire”

di Redazione Il Cineocchio

Dopo un lungo silenzio, il regista riaccende le speranze dei fan della saga horror ferma dal 2007, rilanciando la concreta possibilità di un nuovo sequel

Leggi
The Witch Returns to Life film
Horror & Thriller

Dossier | Finlandia anni ’50: quando il cinema horror incontrò sesso e streghe

di Sabrina Crivelli

Alla riscoperta di The White Reindeer e The Witch Returns to Life, due perle misconosciute dalle interpreti e dalle tematiche tutte da approfondire

Leggi
bob kane e michael keaton batman 1989
Azione & Avventura

Dossier | Bob Kane: la genesi di Batman e le lodi per il film di Tim Burton del 1989

di Redazione Il Cineocchio

Il 'papà' del Cavaliere Oscuro di Gotham City raccontava in un'intervista di 30 anni fa le sue fonti di ispirazione per il celebre personaggio, tessendo l'elogio dell'adattamento hollywoodiano e predicendone un futuro luminoso

Leggi
la bambola assassina 2019 chucky morte
Horror & Thriller

Lars Klevberg su La Bambola Assassina: “Ho cambiato un’uccisione per motivi legali”

di Redazione Il Cineocchio

Il regista del reboot con Aubrey Plaza ha rivelato anche come è nata - casualmente - la citazione diretta di Non Aprite Quella Porta - Parte 2

Leggi
miles teller too old to die young 2019
Horror & Thriller

Too Old to Die Young (ep. 1-10) | La recensione della serie Amazon di Nicolas Winding Refn

di Sabrina Crivelli

Il regista danese firma un'opera radicale, dilatatissima e anti-commerciale, una summa del suo cinema da cui non potrà tornare indietro

Leggi
bruce lo squalo film
Azione & Avventura

Lo Squalo: Greg Nicotero mostra le foto del restauro di ‘Bruce’

di Redazione Il Cineocchio

L'esperto di effetti speciali è stato incaricato di metter mano all'ultimo modello rimasto del classico di Steven Spielberg del 1975, usato per anni come attrazione agli Universal Studios e ridotto piuttosto male

Leggi
Zelda Williams in Dark Web (2019) serie amazon
Sci-Fi & Fantasy

Teaser per Dark/Web, serie fanta-horror antologica di Amazon con Nicholas Brendon

di Redazione Il Cineocchio

Tra i protagonisti dello show originale troveremo anche Julie Benz e Gabriel Luna

Leggi
stranger things 3
Sci-Fi & Fantasy

Trailer finale per Stranger Things 3: l’Apocalisse oscura l’estate di Hawkins nel 1985

di Redazione Il Cineocchio

I giovani protagonisti della serie fanta-horror di Netflix dovranno affrontare una nuova e pericolosissima minaccia, un mix tra Venom e le creature di Resident Evil con manie di grandezza

Leggi
The Terror Infamy serie AMC
Horror & Thriller

Trailer per The Terror: Infamy, la stagione 2 della serie horror storica introduce i mutaforma

di Redazione Il Cineocchio

Cambio di scenario e di epoca per lo show antologico di AMC, che continuerà però a mescolare storia e soprannaturale; nel cast anche George Takei

Leggi
luz film Tilman Singer
Horror & Thriller

Full trailer per Luz: un tuffo in 16mm nell’horror degli anni ’70

di Redazione Il Cineocchio

Il tedesco Tilman Singer esordisce alla regia con un sentito omaggio alla cinematografia 'di genere' italiana e spagnola

Leggi
Azione & Avventura

Trailer per Point Blank, violento buddy movie di Netflix con Anthony Mackie e Frank Grillo

di Redazione Il Cineocchio

Ci sono Joe Lynch alla regia e Joe Carnahan alla produzione nel remake dell'action thriller francese del 2010 di Fred Cavayé

Leggi
jerry calà chicken park film
Azione & Avventura

Dossier | Chicken Park, la parodia ‘maledetta’ di Jerry Calà

di Redazione Il Cineocchio

Il film del 1994 nasceva con ambizioni alte, ma non arrivò mai nei cinema italiani ed è stato in seguito praticamente condannato all'oblio. Riscopriamolo attraverso le parole amare del comico, debuttante alla regia proprio con questo titolo.

Leggi
Ma

Ma

27-06-2019

La mia vita con John F. Donovan

La mia vita con John F. Donovan

27-06-2019

Toy Story 4

Toy Story 4

26-06-2019

RECENSIONE

Lucania - Terra Sangue e Magia

Lucania - Terra Sangue e Magia

20-06-2019

Sir - Cenerentola a Mumbai

Sir - Cenerentola a Mumbai

20-06-2019

La prima vacanza non si scorda mai

La prima vacanza non si scorda mai

20-06-2019

Anna

Anna

20-06-2019

Arrivederci professore

Arrivederci professore

20-06-2019

Rapina a Stoccolma

Rapina a Stoccolma

20-06-2019

RECENSIONE

The Elevator

The Elevator

20-06-2019

La bambola assassina

La bambola assassina

19-06-2019

RECENSIONE

Christo - Walking on water

Christo - Walking on water

16-06-2019