Home » Ricerca per attore

Leland Orser

Leland Orser

Data di nascita:

Codice IMDB:
nm0650702

Luogo di nascita:
San Francisco, California, USA

Blindspotting

Judge @Blindspotting
20-07-2018
Sintesi non disponibile.

The Devil's Candy

TV Preacher @The Devil's Candy
17-03-2017
LEGGI LA RECENSIONE!

Il regista australiano riemerge dall'oblio con un horror intriso di metal di cui il protagonista Ethan Embry è il perfetto frontman

The Gambler

Larry Jones @The Gambler
25-12-2014
Un professore di letteratura con il vizio del gioco si ritrova suo malgrado, a causa dell'aumentare dei debiti, a stretto contatto con un manipolo di gangster da dover gestire.

Taken 3

Sam @Taken 3 - L'ora della verità
16-12-2014
Bryan Mills, ex agente della CIA, si gode il meritato riposo a Los Angeles. La sua vita adesso scorre ordinaria tra una visita alla figlia Kim, che ha appena scoperto di essere incinta, e un bicchiere di vino rosso con l'ex moglie Lenore, in crisi col nuovo compagno e decisa a sedurre il suo ex marito. Ma Bryan vuole restarne fuori, almeno fino a quando Lenore non avrà chiarito la situazione con Stuart, che una sera si presenta alla sua porta e gli domanda nervosamente di stare lontano da lei. La mattina dopo Lenore viene trovata morta nella casa di Bryan, accusato immediatamente dalla polizia. Quasi catturato dagli agenti, Bryan ha comunque la meglio e fugge, deciso a dimostrare la propria innocenza. Ancora una volta lo aiuteranno nell'impresa il fedele Sam, ex collega, e la figlia Kim, che non ha mai dubitato di lui.

The Guest

Spencer Peterson @The Guest
17-09-2014
David, un soldato, si introduce nella vita della famiglia Peterson, presentandosi come un amico del figlio, morto in azione. Dopo che il giovane viene accolto in casa, cominciano a verificarsi una serie di incidenti...

Faults

Ansel @Faults
06-03-2014
Sintesi non disponibile.

Morning

Mark @Morning
27-09-2013
Sintesi non disponibile.

Taken 2

Sam @Taken - La vendetta
27-09-2012
Ex uomo della CIA, Bryan Mills è obiettivo della vendetta di un gruppo di criminali albanesi, imparentati con i rapitori uccisi per sua mano nella liberazione della figlia Kim qualche tempo addietro. Quella che poteva essere una rilassante vacanza ad Istanbul, per l'esperto agente in pensione, per l'ex-moglie Lenore e per la risoluta figlia, si trasformerà in una nuova caduta nell'incubo tra scontri a mani nude, pallottole, bombe, sevizie e corse in automobile per i vicoli della città turca.

Give 'em Hell, Malone

Murphy @Give 'em Hell, Malone
01-01-2009
Sintesi non disponibile.

Taken

Sam Gilroy @Io vi troverò
18-02-2008
L'agente segreto Bryan, dopo tanti anni di servizio nei quali ha più e più volte sacrificato la famiglia per amore della patria, si è dimesso per poter stare vicino alla figlia diciassettenne che vive con la madre e il facoltoso patrigno in una lussuosa villa a Los Angeles. Quando Kim gli chiede il permesso di poter andare a Parigi con un'amica lui, da prima un po' titubante, acconsente a patto che la figlia lo chiami ogni giorno e lo informi dei suoi spostamenti. Giunte nella capitale francese le due ragazze vengono rapite da un'organizzazione che commercia in prostitute per venderle al miglior offerente. Bryan ha le ore contate per mettersi sulle tracce dei criminali e ritrovare Kim.

The Good German

Bernie Teitel @Intrigo a Berlino
08-12-2006
Durante la seconda guerra mondiale, un giornalista americano viene inviato a Berlino. Lui in realtà accetta perchè vuole cercare la donna che ama e della quale ha perso le tracce a causa della guerra. Durante la sua trasferta in Germania, però, viene coinvolto nella storia dell'omicidio di un soldato americano, il suo autusta, corrotto fino al collo e fidanzato di Lena, la donna per la quale é tornato in Germania ma che ora stenta a riconoscere...

Twisted

Edmund Cutler @La tela dell'assassino
27-02-2004
Jessica, figlia di un serial killer, è diventata agente di polizia. Lavorando su un caso di omicidio, si ritrova al centro della sua stessa indagine: i suoi ex amanti cominciano ad essere assassinati uno ad uno...

Runaway Jury

Lamb @La giuria
09-10-2003
Una giovane vedova di New Orleans cita in giudizio un potente consorzio d'affari che ritiene responsabile della morte del marito. Il suo avvocato, Wendall Rohr, ha un forte senso morale e si oppone con veemenza al team dei difensori, paravento dietro cui si nasconde Rankin Fitch, uno spregiudicato e brillante "consulente per giurie" consapevole che il verdetto dipende in massima parte dalla composizione della giuria.

Confidence

Lionel Dolby @Confidence - La truffa perfetta
25-04-2003
Jake Vig (Edward Burns) è un giovane truffatore, ingegnoso e ricco di charme. Per svolgere degnamente il proprio mestiere ha bisogno di compari altrettanto abili e soprattutto affidabili. Quando però si ritrova a dover fare i conti con il Re (Dustin Hoffman), un truffatore, sadico e avido, che controlla una vasta zona cittadina, iniziano i guai e per uscirne Jake e i suoi devono mettere a segno un colpo milionario a danno di un vecchio rivale del Re.

Daredevil

Wesley Owen Welch @Daredevil
14-02-2003
Il piccolo Matt Murdock è cresciuto assieme ad un padre pugile, talmente forte da farsi chiamare "Devil", ma non abbastanza tenace da evitare loschi affari malavitosi. Quando Matt scopre che il papà è al servizio del boss cittadino, fugge via deluso. È l'ultima cosa che vede perché un incidente con un materiale radioattivo lo rende cieco, potenziandone tutti gli altri sensi. Il pentimento porta suo padre sulla via della redenzione, ma il regolamento di conti è dietro l'angolo e un genitore ucciso davanti ai propri occhi può traumatizzare anche un non vedente. Il desiderio di giustizia è forte tanto quanto la sete di vendetta. Così Matt diventa avvocato di giorno e Daredevil di notte, supereroe punitore che veste i panni di giudice e giuria.

Brother's Keeper

Travis Adler @Brother's Keeper
29-01-2002
Sintesi non disponibile.

Pearl Harbor

Major Jackson @Pearl Harbor
21-05-2001
In una tranquilla domenica mattina di dicembre, mentre i bambini sono intenti nei loro giochi e le famiglie raccolte in preghiera, squadroni di aerei da guerra giapponesi sfrecciano roboanti nei cieli del paradiso hawaiano un attacco a sorpresa contro le forze armate statunitensi di base a Pearl Harbor. Pearl Harbor è la storia di un intenso amore nato sullo sfondo degli eventi del 7 dicembre 1941. Descrive le vicende di due giovani e audaci piloti e della bella e sensibile infermiera di cui sono entrambi innamorati. E' un imponente film sulla forza dell'amore e sul coraggio del singolo messi a dura prova da un drammatico momento storico.

The Bone Collector

Richard Thompson @Il collezionista di ossa
04-11-1999
La giovane poliziotta Amelia Donaghy si trova a collaborare con un brillante esperto criminologo forese, Lincoln Rhyme, paralizzato a letto, al fine di risolvere un caso di raccapriccianti omicidi. La coppia, sulle tracce del serial killer, deve vedere, pensare e agire come un'unica persona e ricercare l'assassino in una lotta contro il tempo.

Resurrection

Det. Andrew Hollinsworth @Resurrection
05-06-1999
Alcune settimane prima della Pasqua, un macabro serial Killer sta mietendo vittime a Chicago. Del caso vengono incaricati due detectives, John Prudhomme (Christopher Lambert) e Andrew Hollinsworth (Leland Orser).

Very Bad Things

Charles Moore @Cose molto cattive
11-09-1998
Kyle, insieme a un gruppo di amici, si reca a Las Vegas per la sua festa di addio al celibato. La mescolanza di cocaina e alcol trasforma la festa in tragedia con il decesso di una prostituta. Il fatto dà il via a una spirale di morte che vede particolarmente attiva la fidanzata di Kyle, che non vuole abbandonare le sue speranze matrimoniali.

Saving Private Ryan

Lieutenant DeWindt @Salvate il soldato Ryan
24-07-1998
Il 6 giugno 1944 il cap. John Miller (Hanks) sbarca con i suoi uomini a Omaha Beach. È un massacro sotto il micidiale fuoco tedesco. Il generale George Marshall (Presnell), comandante supremo dell'armata angloamericana, apprende che la famiglia Ryan dell'Iowa ha già perduto tre figli e che un quarto fratello, James Francis Ryan (Damon), è stato paracadutato in Normandia oltre le linee nemiche. Dà ordine che sia ritrovato e rimandato a casa. L'incarico è affidato al cap. Miller che, con sei uomini e un interprete (Davies), parte alla sua ricerca.

Alien Resurrection

Larry Purvis @Alien - La clonazione
12-11-1997
Duecento anni dopo essere morta, in un’astronave attrezzata a laboratorio Ellen Ripley (Sigourney Weaver) viene in qualche modo resuscitata grazie a un esperimento di clonazione. Ma le cose non sono così semplici e in Ripley si sono mescolate caratteristiche aliene. Oltre a ciò, Ripley si rende conto che lo scopo della sua resurrezione è quello di estrapolare la regina aliena che vive dentro di lei. A peggiorare le cose, le creature aliene allevate da scienziati privi di scrupoli scappano e cominciano a uccidere.

Excess Baggage

Detective Barnaby @Una ragazza sfrenata
29-08-1997
Emily è una ragazza terribile che per catturare l'attenzione di un padre ricco e disonesto, mette in scena il suo rapimento e si nasconde nel bagagliaio della sua vettura, legandosi e imbavagliandosi per rendere plausibile il ritrovamento. Ma l'intervento del ladro d'auto Vincent, che ruba la macchina in cui si è nascosta la ragazza cambia la storia.

Invader

Michael Perkett, NASA @Invader
02-06-1997
Sintesi non disponibile.

To Love, Honor and Deceive

FBI Special Agent Kyle Lassiter @Una moglie non si arrende
15-12-1996
Sintesi non disponibile.

Back to Back

Wheelchair Guy @Back to Back
29-08-1996
Sintesi non disponibile.

Escape from L.A.

Test Tube @Fuga da Los Angeles
09-08-1996
Anni dopo il suo intervento a New York, che salvò la vita al presidente degli Stati Uniti, Jena Plissken ha una nuova missione: deve entrare nella città di Los Angeles, trasformata in un carcere per chi ha compiuto "crimini morali" contro il nuovo regime teocratico, e recuperare un prezioso apparecchio da cui potrebbero dipendere le sorti del mondo, caduto in mano a uno spietato terrorista.

Independence Day

Technician/ Medical Assistant 1 @Independence Day
25-06-1996
Mancano pochi giorni al Giorno dell'Indipendenza, quando il cielo su Washington è oscurato da una gigantesca astronave extraterrestre. Il governo degli Stati Uniti e l'opinione pubblica si interrogano sulle intenzioni dei visitatori dividendosi tra un fronte ostile ed un'ala pacifista. Contemporaneamente, nell'etere viene captato un misterioso segnale: è, come scopre David Levison, un conto alla rovescia che annuncia un'aggressione senza precedenti contro la Terra.

Red Ribbon Blues

James @Red Ribbon Blues
07-06-1996
Sintesi non disponibile.

Piranha

Terry Wechsler @Piranha - La morte viene dall'acqua
01-10-1995
Sintesi non disponibile.

Se7en

Crazed Man in Massage Parlor @Seven
22-09-1995
Un killer astuto e spietato sta uccidendo a raffica, nei modi più raccapriccianti, personaggi scelti con cura. Sulle sue tracce ci sono il giovane e ambizioso Mills, alla prima missione, e l'esperto Somerset, ormai prossimo alla pensione; personalità opposte che mal si tollerano a vicenda. Imparano a "convivere" man mano che la caccia all'assassino si fa più serrata e il mistero comincia a districarsi: il mostro sceglie le vittime e le uccide seguendo i sette peccati capitali (gola, avarizia, accidia, lussuria, superbia, invidia e ira).

Phoenix

Doctor Riley @Phoenix
01-01-1995
Sintesi non disponibile.

Berlin Station

Robert Kirsch @Berlin Station
16-10-2016
Serie TV che segue le vicende di Daniel Miller, agente incaricato della stazione CIA di Berlino, in Germania

Ray Donovan

Father Romero @Ray Donovan
30-06-2013
Il faccendiere Ray Donovan risolve con abilità e destrezza i problemi di molte personalità di spicco di Los Angeles, atleti, cantanti e uomini d'affari, ma con la stessa abilità non riesce a risolvere i suoi problemi personali. I suoi problemi si complicano quando il padre, con cui ha da sempre un rapporto conflittuale, viene inaspettatamente scarcerato, sconvolgendo la sua vita e il suo nucleo familiare.

Revolution

John Sanborn @Revolution
17-09-2012
A seguito di un misterioso evento, la Terra si ritrova improvvisamente priva di energia elettrica, tutti i dispositivi elettronici smettono di funzionare e persino le pile diventano inutili. Quindici anni dopo, il mondo è quindi radicalmente cambiato: le tradizionali forme di governo locali e nazionali sono un lontano ricordo e la società riscopre forme di organizzazione precedenti alla prima rivoluzione industriale. In tale scenario, le persone si ritrovano costrette a lottare quotidianamente per sopravvivere cercando di sfruttare al meglio le proprie abilità, fisiche o intellettuali che siano, cercando nel frattempo di capire cosa abbia determinato la rivoluzione in cui si sono loro malgrado ritrovati.

Magic City

Mike Strauss @Magic City
30-03-2012
Sintesi non disponibile.

Law & Order: Criminal Intent

@Law & Order: Criminal Intent
30-09-2001
La serie tratta di un'unità speciale del New York Police Department che risolve i crimini grazie all'approccio psicologico. La parte processuale è assente. I protagonisti sono i detective con le loro intuizioni ed i loro studi. I crimini che vengono trattati sono strettamente connessi con persone famose, i cui casi vanno risolti il più in fretta possibile.

Star Trek: Enterprise

Loomis @Star Trek: Enterprise
26-09-2001
Star Trek: Enterprise è una serie di fantascienza americana, ambientata 100 anni prima della serie originale di Star Trek, che descrive i primi viaggi fuori dal sistema solare della razza umana, con la prima nave stellare Enterprise, un prototipo sperimentale, comandata dal capitano Jonathan Archer. E' composta di 4 stagioni, filmate dal 2001 al 2005

Law & Order: Special Victims Unit

@Law & Order: Special Victims Unit
20-09-1999
Law & Order: Unità vittime speciali è una serie televisiva poliziesca ambientata e girata a New York, con lo stiule dell'originale Law & Order, da cui deriva, ma con episodi spesso tratti dai titoli dei giornali, o ispirati a crimini reali che hanno ricevuto l'attenzione dei media.

Boston Common

@Boston Common
21-03-1996
Sintesi non disponibile.

The Outer Limits

@The Outer Limits
26-03-1995
Sintesi non disponibile.

Star Trek: Voyager

@Star Trek: Voyager
16-01-1995
Star Trek: Voyager è una serie televisiva di fantascienza ambientata nell'universo di Star Trek, filmata tra il 1995 e il 2001 e composta di 7 stagioni, che descrive le avventure di una nave della Federazione, la Voyager, proiettata accidentalmente dall'alto lato della galassia, a 75000 anni luce dalla Terra, e del suo viaggio, stimato di 75 anni, verso lo spazio della Federazione attraverso le lande inesplorate del quadrante Delta. E' la sola serie dell'universo Star Trek con un comandante donna, Kathryn Janeway, e un equipaggio misto (Federazione-ribelli Maquis, supersititi di un altra nave che ha avuto lo stesso fato).

The X-Files

@The X-Files
10-09-1993
X-Files è una serie fantascientifica americana che descrive la riapertura dei casi irrisolti e dimenticati in archivio perchè collegati a fenomeni paranormali da parte dei due investigatori del FBI Fox Mulder e Dana Scully. Scully è la scettica, meticolosa e scientifica agente assegnata per controbilanciare (e smontare) il lavoro dell'agente Molder e le sue scoperte spesso scomode, così da poterlo riassegnare ai casi "normali".

Star Trek: Deep Space Nine

Gai @Star Trek: Deep Space Nine
03-01-1993
Star Trek: Deep Space Nine è una serie di fantascienza ambientata nell'universo di Star Trek. La serie descrive le avventure di una stazione spaziale orbitante ai margini dello spazio della Federazione, e si focalizza su aspetti della difficile interazione fra razze aliene diverse e sulla guerra (più o meno calda) tra lcune di loro, invece che sull'esplorazione spaziale come le altre serie di Star Trek. E' iniziata nel 1993 e continuata per 7 stagioni, fino al 1999.

Eerie, Indiana

Assistant Director @Eerie, Indiana
15-09-1991
Sintesi non disponibile.

vivarium lorcan finnegan film
Sci-Fi & Fantasy

Vivarium: prime immagini e trama per il thriller sci-fi con Jesse Eisenberg

di Redazione Il Cineocchio

C'è anche Imogen Poots nel misterioso film scritto e diretto da Lorcan Finnegan

Leggi
alien ore cortometraggio
Sci-Fi & Fantasy

Cortometraggio | Alien: Ore ci porta nei tunnel minerari con uno Xenomorfo adulto

di Redazione Il Cineocchio

Le sorelle Spears firmano il quarto dei 6 omaggi brevi scelti dalla 20th Century Fox per celebrare i 40 anni del primo film di Ridley Scott

Leggi
horror di pasqua film
Horror & Thriller

Horror di Pasqua: top 10 dei film a tema con conigli assassini

di Sabrina Crivelli

Storicamente, il sottogenere non ha generato titoli memorabili, ma qualcosa di simpatico - se si hanno ben poche pretese - si trova

Leggi
pet sematary cimitero vivente 1989 blu-ray ita
Horror & Thriller

Recensione Blu-ray | Pet Sematary – Cimitero Vivente (ed. 30° anniversario)

di Redazione Il Cineocchio

Scopriamo da vicino l'edizione italiana dell'horror diretto da Mary Lambert nel 1989 tratto dall'omonimo romanzo di Stephen King

Leggi
Cube - Il cubo 7
Horror & Thriller

Recensione Story | Cube – Il Cubo di Vincenzo Natali

di Sabrina Crivelli

"Vi porto con me solo perché mi servono altri scarponi. Io a tagliare la corda ci metto meno di così. Niente chiacchiere, né discorsi a vanvera. Meglio che pensiate a quello che avete davanti agli occhi, ecco qual è la sfida. Il vostro vero nemico è dentro di voi."

Leggi
mouse guard la guardia dei topi david
Sci-Fi & Fantasy

Mouse Guard: Disney cancella il film Fox a un passo dalle riprese; le motivazioni (non proprio confortanti)

di Redazione Il Cineocchio

Le prime importanti conseguenze della fusione tra i due studi cominciano a farsi sentire inesorabili (sui progetti della parte debole)

Leggi
Critters 4 (1992) film
Horror & Thriller

Confermato Critters Attack!, quinto film R-Rated della saga sugli extraroditori

di Redazione Il Cineocchio

Dopo mesi di silenzio, la Warner Bros. ha fatto trapelare alcune indiscrezioni sul progetto

Leggi
the lodge film severin fiala 2019
Horror & Thriller

The Lodge: snervante trailer per l’horror innevato con Richard Armitage e Riley Keough

di Redazione Il Cineocchio

I registi Severin Fiala e Veronika Franz (Goodnight Mommy) tornano sulle scene con un film acclamato al Sundance, tra i cui protagonisti c'è anche Alicia Silverstone

Leggi
jinn serie netflix
Horror & Thriller

Jinn: teaser per la serie Netflix ispirata al folklore arabo

di Redazione Il Cineocchio

C'è il giovane regista libanese Mir-Jean Bou Chaaya dietro alla prima produzione originale mediorientale

Leggi
hobbs and shaw film the rock
Azione & Avventura

Secondo trailer per Hobbs & Shaw: donne, motori, acrobazie e battutacce

di Redazione Il Cineocchio

Dwayne Johnson e Jason Statham sono 'la strana coppia' dello spin-off ignorantissimo di Fast & Furious diretto da David Leitch

Leggi
buddi la bambola assassina 2019
Horror & Thriller

Nel full trailer di La Bambola Assassina, Buddi afferra il coltello e inizia la mattanza

di Redazione Il Cineocchio

Il regista Lars Klevberg torna alle origini nella sua reinvenzione della saga slasher che vede protagoniste Aubrey Plaza e Brian Tyree Henry

Leggi
sara pichelli milano 2019
Azione & Avventura

Intervista esclusiva a Sara Pichelli su Spider-Man, da Miles Morales a Sam Raimi

di Alessandro Gamma

Abbiamo incontrato la disegnatrice marchigiana, co-creatrice del personaggio al centro del film che si è portato a casa l'Oscar per il Miglior film d'animazione del 2018

Leggi
the rain serie netflix stagione 2
Sci-Fi & Fantasy

The Rain stagione 2: poster, full trailer e data di uscita per la serie Netflix

di Redazione Il Cineocchio

Rasmus al lavoro sul controllo del virus mentre la Apollon gli dà la caccia nei nuovi episodi dello show danese

Leggi
Flying Lotus - Fire Is Coming con David Lynch
Horror & Thriller

C’è David Lynch lupo con gli occhi in fiamme nel video Fire Is Coming di Flying Lotus

di Redazione Il Cineocchio

Il musicista di Los Angeles torna sulle scene con un bizzarro cortometraggio che vede ospite il regista in una veste piuttosto inedita

Leggi
swamp thing serie dc universe 2019
Horror & Thriller

Swamp Thing: teaser trailer per la serie live action DC; tagliati 3 episodi

di Redazione Il Cineocchio

Scampato il pericolo di non vedere mai la luce per divergenze artistiche, lo studio conferma la data di uscita dello show originale con Virginia Madsen, ma anche la stagione 'ridotta'

Leggi
The Informer

The Informer

25-04-2019

La caduta dell'impero americano

La caduta dell'impero americano

24-04-2019

Mug - Un'Altra Vita

Mug - Un'Altra Vita

24-04-2019

Dilili a Parigi

Dilili a Parigi

24-04-2019

Ancora un giorno

Ancora un giorno

24-04-2019

Avengers: Endgame

Avengers: Endgame

24-04-2019

Ma cosa ci dice il cervello

Ma cosa ci dice il cervello

18-04-2019

Il campione

Il campione

18-04-2019

A spasso con Willy

A spasso con Willy

18-04-2019

Cyrano mon amour

Cyrano mon amour

18-04-2019

Torna a casa, Jimi!

Torna a casa, Jimi!

18-04-2019

Le invisibili

Le invisibili

18-04-2019

Gordon & Paddy

Gordon & Paddy

18-04-2019

La Llorona - Le lacrime del male

La Llorona - Le lacrime del male

18-04-2019

RECENSIONE

Il ragazzo che diventerà re

Il ragazzo che diventerà re

18-04-2019

Go Home - A Casa Loro

Go Home - A Casa Loro

15-04-2019

Quello che i social non dicono - The Cleaners

Quello che i social non dicono - The Cleaners

14-04-2019