Home » Ricerca per attore

Sydney Pollack

Sydney Pollack

Data di nascita:

Data di morte:

Codice IMDB:
nm0001628

Luogo di nascita:
Lafayette, Indiana, USA

Amazing Grace

Himself - Director (archive footage) (uncredited) @Amazing Grace
05-04-2019
Sintesi non disponibile.

Magician: The Astonishing Life and Work of Orson Welles

Himself @Il mago - L'incredibile vita di Orson Welles
12-12-2014
Il film di Chuck Workman racconta il genio straordinario di Orson Welles, alla vigilia del centenario della sua nascita. Una carriera come star di Hollywood, regista di Hollywood (o per alcuni fallimento di Hollywood) e celebre regista indipendente.

Char·ac·ter

@Char·ac·ter
30-11-2012
Sintesi non disponibile.

Made of Honor

Thomas Bailey Sr. @Un amore di testimone
02-05-2008
Tom è affascinante, ricco e occupato a sciupar femmine, nel rispetto delle regole che si è autoimposto, per cui non si accompagna mai due volte alla settimana con la stessa donna e non richiama mai una nuova conoscenza nelle prime 24 ore. La verità è che non si è mai innamorato e non contempla il matrimonio. Il suo unico punto di riferimento è la migliore amica Hannah, da dieci anni porto di dolcezza e comprensione.

A Better Man: The Making of Tootsie

Interviewee @A Better Man: The Making of Tootsie
05-02-2008
Sintesi non disponibile.

Lost Kubrick: The Unfinished Films of Stanley Kubrick

Himself @Lost Kubrick: The Unfinished Films of Stanley Kubrick
23-10-2007
Sintesi non disponibile.

View from the Overlook: Crafting 'The Shining'

Himself @View from the Overlook: Crafting 'The Shining'
23-10-2007
Sintesi non disponibile.

The Visions of Stanley Kubrick

Himself @The Visions of Stanley Kubrick
23-10-2007
Sintesi non disponibile.

Michael Clayton

Marty Bach @Michael Clayton
28-09-2007
Michael Clayton è un ex pubblico ministero che lavora da anni per un importante studio legale. Il suo compito è quello di 'aggiustare' la verità coprendo i guai dei clienti più facoltosi. La falsificazione dei fatti è la sua specialità. Pur lavorando per lo studio da 15 anni non ne è diventato socio ma è legato a filo doppio al suo impiego a causa anche della sua passione per il gioco d'azzardo e dei debiti che deve saldare per un investimento nel settore della ristorazione fallito non per colpa sua. Il giorno in cui si trova a dover affrontare il caso di una grossa società che opera nel settore dei prodotti chimici, che è stata chiamata in causa per l'immissione sul mercato di un prodotto altamente cancerogeno, per lui giunge la resa dei conti con se stesso.

Cineastes en acció

Himself @Cineastes en acció
15-09-2006
Sintesi non disponibile.

Film Noir: Bringing Darkness to Light

Himself @Film Noir: Bringing Darkness to Light
18-07-2006
Sintesi non disponibile.

Sketches of Frank Gehry

Himself @Frank Gehry, creatore di sogni
12-05-2006
Frank Gehry - Creatore di sogni è un film documentario del 2005 diretto da Sydney Pollack, incentrato sulla figura del celebre architetto canadese Frank Owen Gehry.È stato presentato fuori concorso al Festival di Cannes 2006.È stato nello stesso tempo il primo documentario e l'ultimo film della carriera del regista Pollack, deceduto nel 2008.

Fauteuils d'orchestre

Brian Sobinski @Un po' per caso, un po' per desiderio
15-02-2006
Parigi. Tre giorni nel lussuoso quartiere dell'Avenue Montaigne, tra sale da concerto, teatri, case d'aste e hotel esclusivi, dove si incrociano i destini di vari personaggi..

One Six Right

Himself @One Six Right
25-11-2005
Sintesi non disponibile.

The Art of Imagination: A Tribute to Oz

Narrator (voice) @The Art of Imagination: A Tribute to Oz
25-10-2005
Sintesi non disponibile.

Cineastes contra magnats

Himself @Cineastes contra magnats
17-07-2005
Sintesi non disponibile.

Charlie: The Life and Art of Charles Chaplin

Narrator @Charlie: The Life and Art of Charles Chaplin
01-05-2003
Sintesi non disponibile.

A Decade Under the Influence

Himself @A Decade Under the Influence
25-04-2003
Sintesi non disponibile.

Changing Lanes

Stephen Delano @Ipotesi di reato
07-04-2002
New York. Un giovane avvocato ed un uomo d'affari partecipano in un piccolo incidente d'auto e la loro rabbia sfocia in una guerra.

The Majestic

Studio Executive @The Majestic
21-12-2001
Siamo nel 1951, Luke ha un incidente in macchina che gli fa perdere la memoria. Si ritrova in una cittadina della costa californiana, Lawson. Viene riconosciuto dalla gente, ritrovato dal padre che quasi muore di felicità. Luke era stato dato disperso nel 1944, in Normandia. Scopre di esser stato un eroe di guerra. Recupera anche la sua bellissima ragazza. Tutti lo amano. L'unica cosa che non recupera è la memoria. Col padre ripristina il Majestic, un vecchio cinema. Guardando un film si accorge di conoscerne le battute, perché le aveva scritte lui. Ecco la memoria che torna. Luke è in realtà David, uno sceneggiatore accusato di comunismo dalla commissione per le attività antiamericane, la famosa caccia alle streghe. Riparte un altro film. L'FBI lo trova, lo costringe a comparire. Ma davanti alla commissione, invece di accettare il compromesso propostogli fa un magnifico discorso sui diritti dell'uomo. Torna a Lawson per la felicità di tutti.

Stanley Kubrick: A Life in Pictures

Himself @Stanley Kubrick: A Life in Pictures
02-05-2001
Sintesi non disponibile.

Random Hearts

Carl Broman @Destini incrociati
08-10-1999
Come ogni mattina, Dutch Van Den Broeck, sergente presso il dipartimento Affari Interni della polizia di Washington, e la moglie Peyton si salutano per cominciare le rispettive giornate di lavoro. Qualche ora dopo, Dutch apprende la notizia di un disastro aereo: la linea è quella della moglie, lui cerca informazioni ma sembra che di Peyton non ci siano notizie. Anche Kay Chandler, deputata del New Hampshire impegnata nella campagna per la rielezione, sa che il marito Cullen sta andando a New York e non sospetta niente di più.

The Last Movie: Stanley Kubrick and 'Eyes Wide Shut'

@The Last Movie: Stanley Kubrick and 'Eyes Wide Shut'
05-09-1999
Sintesi non disponibile.

Eyes Wide Shut

Victor Ziegler @Eyes Wide Shut
16-07-1999
Belli, ricchi e apparentemente felici, William e Alice Hartford sono ad un veglione a casa di amici; lei balla con un uomo che le fa una corte discreta ma serrata, lui flirta con alcune ragazze. Ancora sotto l'effetto della festa, alcuni giorni dopo Alice e William cominciano un pericoloso gioco della verità. Scioccato dalle rivelazioni di Alice, William esce ed inizia una peregrinazione per la città che lo porterà a scoprire nuovi mondi, persone insolite e soprattutto qualcosa di sé... e di Alice.

A Civil Action

Al Eustis @A Civil Action
25-12-1998
L'avvocato rampante Jan Schlichtmann intenta una causa a due grandi industrie del Massachusetts per aver inquinato le acque di un fiume, provocando la leucemia in otto ragazzi.

Husbands and Wives

Jack @Mariti e mogli
18-09-1992
Jack e Sally stanno per divorziare e chiedono aiuto a una coppia di amici, Gabe e Judy. Dopo aver sperimentato avventure extraconiugali, il loro progetto di divorzio rientra, ma paradossalmente alla fine del film sono Gabe e Judy a decidere di separarsi.

Death Becomes Her

Hospital Doctor @La morte ti fa bella
30-07-1992
Due donne, ex-amiche e grandi rivali, si rivolgono a una moderna fattucchiera che vende loro l'elisir dell'eterna giovinezza: dopo averlo bevuto non invecchieranno più, ma le conseguenze saranno disastrose...

The Player

Dick Mellon @I protagonisti
03-04-1992
Minacciato da uno sceneggiatore, rampante produttore esecutivo (Robbins) di Hollywood lo uccide accidentalmente. Vivrà felice con la sua vedova (Scacchi). Titolo italiano deviante per uno dei più intelligenti, perfidi e divertenti film hollywoodiani degli anni '90. È un falso giallo e una vera commedia. Tratto da un romanzo (1988) di Michael Tolkin e da lui stesso sceneggiato, è una satira iconoclasta di Hollywood, e la sua celebrazione: il vecchio R. Altman vi condensa il suo impietoso ma sorridente giudizio sulla "fabbrica dei sogni", diretta da persone che, incapaci di sognare, hanno soltanto incubi di carriera. È anche un film sugli anni '80, anni sotto il segno dell'avidità di denaro e di successo, della stupidità arrogante o dell'incompetenza al potere, dell'edonismo più becero. Vi compaiono velocemente una settantina di attori più o meno famosi nella parte di sé stessi. Il grande giocator

Robert Mitchum: The Reluctant Star

Himself @Robert Mitchum: The Reluctant Star
10-03-1991
Sintesi non disponibile.

Putting it Together: The Making of the Broadway Album

Himself @Putting it Together: The Making of the Broadway Album
01-01-1985
Sintesi non disponibile.

Tootsie

George Fields @Tootsie
16-12-1982
Michael Dorsey è disperato, è un attore e non riesce assolutamente a trovare lavoro, ed oltretutto nell'ambiente è conosciuto come una persona particolarmente difficile. Ma un bel giorno si fa scritturare per un ruolo femminile in una soap opera ed ha subito un successo incredibile. Ma nessuno sa che la nuova, brillante attrice della soap sia un uomo...

The Men Who Made the Movies: Howard Hawks

Narrator (voice) @The Men Who Made the Movies: Howard Hawks
01-01-1973
Sintesi non disponibile.

War Hunt

Sgt. Owen Van Horn @Caccia di guerra
01-05-1962
Sintesi non disponibile.

Entourage

@Entourage
18-07-2004
Sintesi non disponibile.

The Sopranos

@The Sopranos
10-01-1999
La famiglia Soprano, i cui avi italiani sono originari di Avellino, vanta importanti contatti con le cosche newyorkesi e mantiene relazioni affaristiche con la Camorra napoletana. Il boss è soggetto ad attacchi di panico che lo portano sul lettino di una psicoanalista, alla quale confida ben presto i suoi turbamenti legati alla famiglia, in particolare nel rapporto col terribile personaggio della madre Livia: i suoi guai però passano anche attraverso il complesso legame con la moglie Carmela (connivente ma estranea alle imprese criminali del marito), i figli adolescenti, lo zio (fratello del padre) che non lo considera come boss e lo contrasta in ogni modo. A questi problemi personali si aggiungono quelli "lavorativi", in cui Tony deve destreggiarsi fra l'FBI, traditori della sua stessa famiglia e boss in ascesa di famiglie rivali.

The Directors

@The Directors
01-01-1999
Sintesi non disponibile.

Will & Grace

George Truman @Will & Grace
21-09-1998
Sintesi non disponibile.

Just Shoot Me!

@Just Shoot Me!
04-03-1997
Sintesi non disponibile.

King of the Hill

@King of the Hill
12-01-1997
La serie si basa sulla vita degli Hill, una famiglia texana di stampo conservatore.

Inside the Actors Studio

@Inside the Actors Studio
01-06-1994
Sintesi non disponibile.

Frasier

Guest Caller - Holden Thorpe @Frasier
16-09-1993
Sintesi non disponibile.

Mad About You

@Mad About You
23-09-1992
Sintesi non disponibile.

The New Breed

@The New Breed
03-10-1961
Sintesi non disponibile.

The Twilight Zone

Arthur Willis @The Twilight Zone
02-10-1959
Sintesi non disponibile.

Have Gun – Will Travel

@Have Gun – Will Travel
14-09-1957
Sintesi non disponibile.

Alfred Hitchcock Presents

@Alfred Hitchcock Presents
02-10-1955
Sintesi non disponibile.

terminator 35° anniversario + robocop vivo o morto 2
Sci-Fi & Fantasy

Recensione fumetto | Terminator 35° Anniversario + RoboCop – Vivo o Morto vol. 2

di Redazione Il Cineocchio

Se, da un lato, Saldapress porta a conclusione la storia in 12 capitoli che ci riporta nel terribile mondo futuristico in cui opera il cyborg poliziotto, dall'altro celebra il compleanno del film di James Cameron del 1984 con due racconti brevi realizzati prima del sequel cinematografico ufficiale

Leggi
daniel isn't real film
Blu-ray ita Beyond Skyline - A. I. Rising - The Head Hunter
Sci-Fi & Fantasy

Recensione Blu-ray | Beyond Skyline – A. I. Rising – The Head Hunter

di Redazione Il Cineocchio

Esaminiamo da vicino le edizioni dell'invasione aliena con Frank Grillo e Iko Uwais, del film sci-fi con la pornostar Stoya e del fantasy medievale diretto da Jordan Downey

Leggi
countdown film horror 2019
Horror & Thriller

Trailer italiano e data di uscita per Countdown: un’App ci dice quando è il momento di morire

di Redazione Il Cineocchio

C'è il regista Justin Dec dietro al concept che rielabora l'ineluttabilità del tragico destino di un gruppo di ragazzi

Leggi
asia argento sitges 2019
Azione & Avventura

Video | Asia Argento: “Vi spiego come mai recito meno e perché scappai via da Hollywood”

di Alessandro Gamma

Abbiamo incontrato l'attrice e regista 44enne, che ci ha raccontato quali sono le 3 regole d'oro per convincerla a partecipare a un film e dell'incontro col 'diavolo' che la convinse ad abbandonare l'America all'apice del successo

Leggi
guns akimbo film 2019
Azione & Avventura

Guns Akimbo | La recensione del film di Jason Lei Howden con Daniel Radcliffe (Sitges 52)

di William Maga

A quattro anni da Deathgasm il regista torna sulle scene con un'opera ipercinetica che strizza l'occhio ai videogame e in cui brilla di follia Samara Weaving, ma che non va molto oltre il bizzarro divertissement

Leggi
vivarium film 2019 lorcan finnegan
Sci-Fi & Fantasy

Vivarium | La recensione del film di Lorcan Finnegan con Jesse Eisenberg (Sitges 52)

di William Maga

L'opera seconda del regista, in cui troviamo anche Imogen Poots, è una brillante riflessione sulla vacuità dell'esistenza umana che dimostra di aver assimilato al meglio gli insegnamenti di Ai Confini della Realtà

Leggi
pupi avati sitges 2019
Horror & Thriller

Intervista | Pupi Avati svela i retroscena della sceneggiatura di Salò e l’incontro con Pasolini

di Redazione Il Cineocchio

Il regista bolognese ci ha raccontato come mai non risulta accreditato come autore del copione dello sconvolgente film del 1975, tra aneddoti simpatici e presagi di morte

Leggi
la famiglia addams film 2019
Horror & Thriller

La famiglia Addams | La recensione del film animato di Conrad Vernon e Greg Tiernan (Sitges 52)

di William Maga

Gomez, Morticia, Mercoledì e gli altri tornano sul grande schermo dopo una lunga pausa per una storia che omaggia tutte le precedenti incarnazioni, elogiando la bellezza della diversità

Leggi
Horror & Thriller

Light of My Life | La recensione del film di – e con – Casey Affleck

di William Maga

L'attore 44enne torna dietro alla mdp per un'opera intimista, che sfrutta uno scenario post apocalittico per approfondire sentitamente il rapporto tra un padre solo e una figlia giovanissima che deve crescere molto in fretta

Leggi
Horror & Thriller

Revenge | La recensione del film di vendetta di Coralie Fargeat (Sitges 50)

di Sabrina Crivelli

La regista francese gioca con gli stereotipi di un genere controverso e inonda di sangue il suo primo, riuscitissimo, lungometraggio, che vede protagonista Matilda Lutz

Leggi
Judy and Punch film Mia Wasikowska
Horror & Thriller

Judy and Punch | La recensione del film di Mirrah Foulkes con Mia Wasikowska (Sitges 52)

di Sabrina Crivelli

La regista australiana rilegge in chiave revenge femminista il tradizionale spettacolo di marionette britannico del 16° secolo, avvalendosi di interpretazioni sostanziose e di un dark humor che funziona benissimo

Leggi
dov'è il mio corpo film clapin netflix
Sci-Fi & Fantasy

Dov’è il mio corpo? | La recensione del film animato di Jérémy Clapin (Sitges 52)

di Sabrina Crivelli

La tragedia dell'essere e dell'esistere di un arto tagliato commuovono nel meraviglioso esordio alla regia del francese Jérémy Clapin, distribuito in esclusiva da Netflix

Leggi
Marlon Brando in Apocalypse Now (1979)
Azione & Avventura

Trailer per Apocalypse Now – Final Cut: ‘la versione perfetta’ arriva nei cinema per 3 giorni

di Redazione Il Cineocchio

A quasi vent'anni dal Redux, il capolavoro di Francis Ford Coppola del 1979 viene riproposto al pubblico restaurato e 'corretto'

Leggi
dario argento sitges 2019
Metallica & San Francisco Symphony: S&M2

Metallica & San Francisco Symphony: S&M2

18-10-2019

The Panama Papers

The Panama Papers

18-10-2019

Se mi vuoi bene

Se mi vuoi bene

17-10-2019

Il Mio Profilo Migliore

Il Mio Profilo Migliore

17-10-2019

Yuli

Yuli

17-10-2019

Grazie a dio

Grazie a dio

17-10-2019

The Kill Team

The Kill Team

17-10-2019

A proposito di Rose

A proposito di Rose

17-10-2019

Il cardellino

Il cardellino

17-10-2019

The Informer - Tre secondi per sopravvivere

The Informer - Tre secondi per sopravvivere

17-10-2019

Jesus Rolls - Quintana è tornato!

Jesus Rolls - Quintana è tornato!

17-10-2019

Maleficent: Signora del male

Maleficent: Signora del male

17-10-2019

Brave ragazze

Brave ragazze

10-10-2019

Searching Eva

Searching Eva

10-10-2019

La scomparsa di mia madre

La scomparsa di mia madre

10-10-2019

Le verità

Le verità

10-10-2019

RECENSIONE

Hole - L'abisso

Hole - L'abisso

10-10-2019

RECENSIONE

Non succede, ma se succede...

Non succede, ma se succede...

10-10-2019

Gemini Man

Gemini Man

10-10-2019

RECENSIONE

A spasso col panda

A spasso col panda

10-10-2019

L'uomo che volle vivere 120 anni

L'uomo che volle vivere 120 anni

08-10-2019

Roger Waters. Us + Them

Roger Waters. Us + Them

07-10-2019