Home » Ricerca per attore

Franco Nero

Franco Nero

Data di nascita:

Codice IMDB:
nm0626259

Luogo di nascita:
San Prospero Parmense, Italy

A Rose in Winter

Rainer Praeger @A Rose in Winter
07-09-2019
Sintesi non disponibile.

Der Fall Collini

Fabrizio Collini @Der Fall Collini
18-04-2019
Sintesi non disponibile.

Ed è subito sera

@Ed è subito sera
21-03-2019
Tratto dalla storia di Dario Scherillo, il film racconta la storia del giovane ucciso a Casavatore il 6 dicembre del 2004 nel pieno della prima faida di camorra che insanguinò l'area nord di Napoli, determinando decine di vittime, tra cui tanti innocenti. Dario fu ucciso perché erroneamente scambiato per un affiliato ad un clan rivale di quello al quale appartenevano i killer.

Red Land (Rosso Istria)

@Red Land (Rosso Istria)
15-11-2018
Film italiano di ambientazione storica.

Der Mann aus dem Eis

Ditob @Otzi - L'ultimo cacciatore
30-11-2017
Nelle Alpi di Ötztal, più di 5300 anni fa, un clan neolitico si è stabilito vicino a un torrente seguendo le indicazioni del capo Kelab. Un giorno, mentre il capo è a caccia, il clan viene attaccato e il solo a sopravvivere è un neonato. In preda al dolore e alla rabbia, Kelab medita una sola cosa: la vendetta. La ricerca degli assassini però si trasformerà per lui in un'odissea, che lo porterà a combattere per la sopravvivenza del bambino e contro le forze della natura. Un fatale errore, poi, lo trasformerà da cacciatore a preda.

The Broken Key

Hiram Abif @The Broken Key
16-11-2017
In un futuro non lontano, la libertà dell’essere umano è in pericolo. Il mondo è controllato dalla "Grande Z": la Zimurgh Corporation. La "Legge Schuster" sull’eco-sostenibilità dei supporti regna sovrana. La carta è un bene raro. Stampare è reato. Sullo sfondo di questa realistica visione del domani, il ricercatore inglese Arthur J. Adams viene spinto all’avventura dal presunto padre, il professor Moonlight. La ricerca del frammento mancante di un antico papiro, protetto dalla misteriosa confraternita dei seguaci di Horus, viene ostacolata da indecifrabili omicidi legati ai sette peccati capitali. Arthur dovrà addentrarsi nei meandri di un’impenetrabile e misteriosa metropoli del futuro, specchio della sua anima, per ritrovare il pezzo mancante e salvare l’umanità intera.

The Executrix

Carlo @The Executrix
05-10-2017
Sintesi non disponibile.

The Neighborhood

Guglielmo @The Neighborhood
18-08-2017
Sintesi non disponibile.

Il crimine non va in pensione

il primario @Il crimine non va in pensione
15-06-2017
Le giornate scorrono tranquille nel centro anziani “La Serenissima”. Chi gioca a carte, chi a bocce, chi a sudoku, chi si diletta a fare cruciverba. La placida atmosfera di un giorno come tanti altri viene però sconvolta dal ricovero in ospedale di Edda, settantatreenne, curata e distinta, anche lei ospite del centro, che ha accusato un malore causato dal forte stress per aver perso i suoi risparmi scommettendo illegalmente. La donna era preoccupata per i problemi economici della figlia e aveva tentato disperatamente di aiutarla con una bella vincita. Quando i compagni del centro vengono a conoscenza delle sue difficoltà, decidono maldestramente di rapinare il Bingo Avana, un luogo dove trascorrono abitualmente alcune ore per spezzare la monotonia della vita quotidiana.

The Lost City of Z

Baron de Gondoriz @Civiltà perduta
15-03-2017
LEGGI LA RECENSIONE!

Charlie Hunnam e Robert Pattinson sono i protagonisti di un biopic sciatto e superficiale, che non trasmette nulla dell'avventuroso viaggio di Percival Fawcett

The Time of Their Lives

Alberto @Amiche all'improvviso
10-03-2017
Determinata a prendere parte al funerale di un suo ex amato a Ile de Re, l'ex attrice hollywoodiana Helen scappa dalla casa di riposo di Londra in cui è ricoverata con l'aiuto della repressa casalinga inglese Priscilla. Mettendo insieme le loro limitate risorse, iniziano il loro viaggio in pullman, proseguendo poi in traghetto, in auto e anche a piedi, pur di arrivare in tempo al funerale. Lungo la strada, però, finiranno protagoniste di un insolito triangolo amoroso con un solitario pittore italiano.

John Wick: Chapter 2

Julius @John Wick - Capitolo 2
08-02-2017
LEGGI LA RECENSIONE!

Keanu Reeves ritorna in gioco per un sequel vincente, che preme il piede sull'acceleratore dell'azione senza mai prendersi troppo sul serio

Sergio Corbucci: L'uomo che ride

Himself @Sergio Corbucci: L'uomo che ride
21-09-2015
Sintesi non disponibile.

Terra

@Terra
26-06-2015
Una misteriosa forza cosmica minaccia di porre fine alla vita sulla Terra. Un viaggiatore da altri mondi, l’unico che puo? decidere il futuro dell’umanita?, ci guida attraverso le testimonianze del passaggio dell’uomo sul pianeta. Assunta una forma umana, il viaggiatore trova aiuto in una giovane donna. E mentre i sogni degli uomini ven- gono alterati, varie storie si intrecciano, unite nell’attesa di un destino che forse puo? ancora essere cambiato. Tra rovine del passato e dimensione contemporanea, fasti lontani e attualita? tecnologiche, voli spaziali, bellezze perdute e volti antichi, il film mescola immagini documentarie, materiali d’archivio e foto d’epoca.

Electric Boogaloo: The Wild, Untold Story of Cannon Films

Himself @Electric Boogaloo: The Wild, Untold Story of Cannon Films
06-10-2014
Sintesi non disponibile.

Figli di Maam

@Figli di Maam
01-10-2014
Performance girata in un museo romano da Paolo Consorti.

Love Island

Marquis Polesini @Love Island
08-08-2014
Sintesi non disponibile.

Mamula

@Mamula
08-03-2014
Sintesi non disponibile.

Cadences Obstinées

Carmine @Cadences Obstinées
08-01-2014
Sintesi non disponibile.

A Memória que me Contam

Paolo @A Memória que me Contam
26-06-2013
Sintesi non disponibile.

The Outsider - Il Cinema Di Antonio Margheriti

Himself @The Outsider - Il Cinema Di Antonio Margheriti
17-04-2013
Sintesi non disponibile.

Django Unchained

Amerigo Vessepi @Django Unchained
25-12-2012
Stati Uniti del Sud, alla vigilia della guerra civile. Il cacciatore di taglie di origine tedesca dottor King Schultz, su un carretto da dentista, è alla ricerca dei fratelli Brittle, per consegnarli alle autorità piuttosto morti che vivi e incassare la ricompensa. Per scovarli, libera dalle catene lo schiavo Django, promettendogli la libertà a missione completata. Tra i due uomini nasce così un sodalizio umano e professionale che li conduce attraverso l'America delle piantagioni e degli orrori razzisti alla ricerca dei criminali in fuga e della moglie di Django, Broomhilda, venduta come schiava a qualche possidente negriero.

The Last Alchemist

Felix the Alchemist @The Last Alchemist
10-12-2012
Sintesi non disponibile.

Canepazzo

Alvaro Genta @Canepazzo
16-04-2012
Cane pazzo, è un serial killer degli anni '80, e sembra che uccida a caso. Marco Costa, figlio di una delle vittime, decide di indagare sull'omicidio di suo padre.

Eurocrime! The Italian Cop and Gangster Films That Ruled the '70s

Himself @Eurocrime! The Italian Cop and Gangster Films That Ruled the '70s
30-03-2012
Sintesi non disponibile.

New Order

Dr. Cornelius Van Morgen @New Order
22-02-2012
Sintesi non disponibile.

Cars 2

Uncle Topolino (voice) @Cars 2
11-06-2011
Un ricco magnate del petrolio decide di passare ai carburanti ecologici e per promuovere l'affidabilità della sua nuova miscela organizza un campionato di tre gare, ognuna in un paese diverso (Inghilterra, Giappone e Italia) a cui parteciperanno le automobili più veloci del mondo con lo scopo di determinare quale sia la più potente. Saetta McQueen ovviamente è in prima linea e dovrà vedersela con Francesco Bernoulli, auto da Formula 1 arrogante e spaccona. Le gare però sono funestate da incidenti sui quali vigilano Finn McMissile e Holly Shiftwell, agenti segreti dell'intelligence impegnati ad indagare su un intrigo internazionale che sventuratamente scambiano Carl Attrezzi per una spia sotto copertura, coinvolgendolo nella delicatissima operazione con i prevedibili esiti disastrosi.

Rasputin

Narratore @Rasputin
08-04-2011
Nell'ultimo mese dell'impero dei Romanov, il 19 dicembre del 1916, alcune persone dell'alta borghesia tramano l'uccisione di un uomo misterioso. Il film racconta con una voce fuori campo la vita e la morte di Grigorij Efimovi? Rasputin.

Prigioniero di un segreto

Il barbone @Prigioniero di un segreto
15-07-2010
Stefano, un giovane afflitto da gravi problemi familiari, sfoga le sue difficoltà attraverso atti di bullismo. La preside, invece di aiutarlo, decide di allontanarlo definitivamente dall'istituzione scolastica, scaraventandolo nel mondo dell'illegalità e della violenza. In breve tempo, Stefano forma una banda insieme al suo unico amico Marco, che presto imbocca la strada del non-ritorno della droga, e a Ciro, uno squilibrato dal grilletto facile. Nel frattempo Stefano si innamora di Mary, l'unica speranza per una vita normale. Ma quando lui si convince a cambiare vita si rende conto di avere imboccato una strada senza uscita.

Letters to Juliet

Lorenzo Bartolini @Letters to Juliet
14-05-2010
Sophie Hall è un'aspirante scrittrice per rotocalchi che, insieme al suo ragazzo Victor, vola da New York in Italia per godersi un po' di tanto desiderato romanticismo. Mentre Victor non c'è a causa di alcuni affari, Sophie si ritrova a Verona nel famoso cortile di Giulietta Capuleti dove trova una lettera scritta 50 anni prima al personaggio shakespeariano da Claire Smith, alla ricerca di un giovane italiano che le faceva la corte. Sophie decide di rispondere al messaggio lasciato da Claire, rimasto inspiegabilmente inevaso, e rimane molto sorpresa quando la sua lettera ispira questa, adesso nonna, a partire con lei per Verona in cerca del suo antico amore perduto. Accompagnate da Charlie, il nipote di Claire, il trio cerca l'uomo per tutta la Toscana e prende atto che il coraggio che serve loro per avere a che fare con l'amore non è poco...

Sant'Agostino

Augustinus @Sant'Agostino
31-01-2010
Sintesi non disponibile.

Mord ist mein Geschäft, Liebling

Enrico Puzzo @Tesoro, sono un killer
26-02-2009
Sintesi non disponibile.

Four Seasons - Summer

Max Freeman @Four Seasons - Summer
25-12-2008
Sintesi non disponibile.

Ti stramo - Ho voglia di un'ultima notte da manuale prima di tre baci sopra il cielo

Il Barbone @Ti Stramo
28-11-2008
I lucchetti di Ponte Milvio sono testimoni della nascita dell’ennesimo amore adolescenziale: quello tra Stram e Bambi. Stram è un rubacuori imbranato: tutta la sua vita gira attorno alla sua moto, i suoi amici, le gare (in moto), le feste, gli atti vandalici… Bambi è una studentessa-modello in cerca di riscatto dalla sua bruttezza, attratta dal pericoloso modo di vivere del protagonista. Corse clandestine, risse violente, innamoramenti pseudo-eterni e furiosi litigi per un nonnulla… Niente viene tralasciato, in questa caricatura di una gioventù svaporata, più che bruciata. In una travolgente parodia che si ispira ai maggiori successi del recente cinema nostrano, un film che offre un capovolgimento dei ruoli, un’occasione per sbeffeggiare le romanticherie banali della “nouvelle vague” italiana.

Márió, a varázsló

Mario @Mario il mago
28-11-2008
Il film tratto da una storia vera accaduta in un piccolo villaggio ungherese. È ambientato dopo la caduta del muro di Berlino, quando democrazia e capitalismo fanno capolino nei paesi dell’Est. Qui vengono aperti numerosi stabilimenti a basso costo, che sfruttano la manodopera locale. In questo quadro si sviluppa la storia dell’ungherese Veronica e di Mario, l’affascinante imprenditore italiano, la cui venuta nell’Est genera un clima di cambiamenti e di libertà…

Eine Nacht im Grandhotel

Ferran Moreno @Eine Nacht im Grandhotel
29-10-2008
Sintesi non disponibile.

Bathory

King Mathias @Bathory
04-07-2008
Sintesi non disponibile.

Bastardi

Rene Iuvara @Bastardi
01-03-2008
Le potenti e ricche famiglie degli Iuvara e dei Patene sono rivali storiche. Una sera, in discoteca, Luca Iuvara e Alessandro Patene si contendono l'onore di partecipare a uno spettacolo tenuto dalla bellissima Lenka, arciera d'eccezione. Per scegliere chi salirà sul palco insieme a lei si sfidano a una pericolosa gara in moto. Durante l'emozionante sfida Luca uccide accidentalmente Alessandro. Il padre di Alessandro, Sante Patene, giura vendetta e manda il suo scagnozzo, Brasi, perché uccida Marco, fratello di Luca. Questi, aiutato dal padre, Rene Iuvara, riesce però a sfuggire all'agguato. Intanto Luca, feritosi a sua volta durante la gara in moto, è soccorso da Lenka e da suo zio Oskar, che lo tengono al sicuro dalla vendetta dei Patene. Lenka confessa a Luca che deve sottostare alle volontà dei Patene, perché Sante ha rubato il suo passaporto e tiene in ostaggio sua figlia. . ...

La rabbia

Mentore @La rabbia
28-02-2008
Un giovane regista che non ha soldi per girare un film, i produttori che non sono interessati al suo lavoro e allora lui rapina una banca e si fa il film.

Mein Herz in Chile

Carlos Sanchez @Mein Herz in Chile
01-01-2008
Sintesi non disponibile.

Mineurs

Michele Acucella @Mineurs
13-07-2007
Sintesi non disponibile.

L'inchiesta

Caifa @L'inchiesta
13-12-2006
Anno 36 d.C. L'imperatore Tiberio ha strani presagi, e i suoi astrologi condividono le sue paure. Timoroso, richiama a Roma per una particolare missione un tribuno scacciato perché sapeva troppi segreti riguardanti il turbinoso passato prossimo e la fine del precedente Imperatore. Con sé porta un amico/schiavo teutonico di nome Brixos. La misisone deve fare luce sulla condanna a morte di un giudeo di nome Gesù di Nazareth. Ma costui è vivo o morto? E il suo corpo come mai non si trova? Domande davvero delicate che avranno risposte inattese.

La Sagrada Familia

Zachary @La sacra famiglia
12-10-2006
Sintesi non disponibile.

Denn sie kennen kein Erbarmen: Der Italowestern

Himself @Denn sie kennen kein Erbarmen: Der Italowestern
23-04-2006
Sintesi non disponibile.

Summer Solstice

Lorenzo @Summer Solstice
25-12-2005
Sintesi non disponibile.

Forever Blues

Luca @Forever Blues
11-10-2005
Sintesi non disponibile.

Elio Petri... appunti su un autore

Himself @Elio Petri... appunti su un autore
03-09-2005
Sintesi non disponibile.

Rosamunde Pilcher: Zauber der Liebe

@Rosamunde Pilcher: Zauber der Liebe
14-07-2005
Sintesi non disponibile.

Vasco Rossi - E' Solo Un Rock'N' Roll Show

Giudice @Vasco Rossi - E' Solo Un Rock'N' Roll Show
09-07-2005
"E' solo un Rock'n'Roll Show" è il primo "movieclip" mai realizzato: è proprio Vasco che ha coniato questa nuova nuova definizione pensando ad un lungo videoclip legato per intero al suo ultimo album e non alle singole canzoni...praticamente il film di "Buoni o Cattivi".

The Spaghetti West

Himself @The Spaghetti West
01-01-2005
Sintesi non disponibile.

Post coitum

Bakchus @Post coitum
19-05-2004
Sintesi non disponibile.

Guardiani delle nuvole

Padre @Guardiani delle nuvole
01-01-2004
In un piccolo paese della provincia napoletana, nel 1962, Batino, figlio maggiore di un allevatore di capre, sfida il dottor La Rocca, un politico colluso e faccendiere, che gli aveva promesso un posto di lavoro in cambio del pagamento di una mazzetta e che poi è sparito senza mantenere la parola data.

Cattive inclinazioni

Il barbone @Cattive inclinazioni
26-09-2003
Alcune donne vengono barbaramente uccise da un serial killer, che si accanisce sulle proprie vittime, straziandole con numerosi colpi sferrati con un attrezzo usato comunemente in geometria, vale a dire una squadra in metallo... Sullo sfondo, si intrecciano storie d'amore e di gelosia, come quella tra Nicole (Eva Robin's) e Otilia (Elisabetta Cavallotti), e di avidità, tutte al femminile (o al maschile nel caso della Robin's, all' anagrafe Roberto Coatti).

L'ultimo pistolero

The pistolero @L'ultimo pistolero
25-10-2002
Sintesi non disponibile.

Ultimo stadio

Antonio @Ultimo stadio
10-05-2002
Sposato e padre di una piccina, impiegato in un'agenzia immobiliare, il trentacinquenne Bex Bissek ha una seconda vita come capo dell'Inner City Crew, banda di violenti hooligans in competizione con i Buccaneers nella scorta alle squadre inglesi di calcio in trasferta sul continente. Sarà vittima del suo fanatismo teppistico dopo aver sconfitto sul campo l'odiata banda rivale. Prodotto dalla BBC, è un film TV con "le scansioni di un allucinante reportage più che una storia di fiction e Clarke lo controlla con estrema sicurezza realistica." (C. Bertieri, U. Casiraghi). Pochi minuti di calcio giocato: l'azione si svolge fuori dagli stadi. Un documento sulla degenerazione violenta del tifo sportivo con un finale di pessimistico sarcasmo.

Fumata blanca

Cardenal Tura @Fumata blanca
10-05-2002
Sintesi non disponibile.

Megiddo: The Omega Code 2

Gen. Francini @2012 - L'Avvento Del Male
07-09-2001
Il 2012 è alle porte e Stone Alexander è diventato un uomo molto potente, conquistandosi abilmente la fiducia dei leader e dei mercati di tutto il mondo. Quando, sfruttando il crescente disorientamento delle masse da lui stesso fomentato, decide di fondare un proprio ordine paramilitare per impadronirsi del mondo e diventare l'uomo più potente della Terra, sarà il fratello David, Presidente degli Stati Uniti, a cercare di fermarlo prima che sia troppo tardi.

Sacra Corona

Bishop Gellért @Sacra Corona
11-04-2001
Sintesi non disponibile.

Crociati

Ibnazul @Crociati
01-01-2001
Sintesi non disponibile.

St. Paul

Gamaliel @San Paolo
03-12-2000
La storia della conversione di Saulo di Tarso, meglio noto come San Paolo, e della sua missione per evangelizzare i pagani. Dapprima ricco mercante persecutore dei cristiani e poi egli stesso perseguitato dall'ex migliore amico ebreo Reuben che lo vuole morto, Paolo si propone di diffondere il vangelo di Gesù in tutto il mondo fino ad allora conosciuto ed arrivare fino a Roma.

Uninvited

@L'escluso
19-05-2000
Sintesi non disponibile.

Mirka

@Mirka
10-03-2000
Sintesi non disponibile.

Li chiamarono... briganti!

Caporale Nerza @Li chiamarono... briganti!
28-05-1999
Carmine è un insurrezionalista che, dopo l'annessione del Regno delle Due Sicilie a quello di Savoia, diventa un fuorilegge ed appoggia i Borbone.

Talk of Angels

Dr. Vicente Areavaga @Talk of Angels
30-10-1998
Sintesi non disponibile.

Il tesoro di Damasco

Andrea @Il tesoro di Damasco
06-10-1998
Sintesi non disponibile.

The Versace Murder

Gianni Versace @The Versace Murder
15-07-1998
Sintesi non disponibile.

David

Natan @Davide
23-03-1997
La figura di Davide, dall'impresa contro il gigante Golia, alla successione sul trono che fu di Saul, all'amore per Betsabea alla sofferta vittoria militare sul figlio Assalonne.

Honfoglalás

Árpád @Honfoglalás
12-12-1996
Sintesi non disponibile.

The Innocent Sleep

Adolfo Cavani @The Innocent Sleep
25-01-1996
Sintesi non disponibile.

Il Ritorno di Sandokan

Yogi Azim @Il ritorno di Sandokan
01-01-1996
Il ritorno di Sandokan è uno sceneggiato televisivo del 1996, diretto da Enzo G. Castellari e tratto dai romanzi del ciclo malese di Emilio Salgari. Sebbene l'interprete principale sia sempre l'attore indiano Kabir Bedi, questa produzione non deve considerarsi il seguito de La tigre è ancora viva: Sandokan alla riscossa! del 1977, che di contro era il solo ed unico seguito dello sceneggiato televisivo Sandokan.

Jonathan degli orsi

Jonathan @Jonathan degli orsi
21-04-1995
Jonathan si vede uccidere da bambino i genitori da dei banditi e cresce avendo per fratello un cucciolo di orso bruno e per padre il capo degli indiani Dakota. Divenuto adulto e integrato,sia nel mondo della Natura che in quello degli uomini, è pronto per l'amore ma anche per vendicarsi di coloro che lo hanno reso orfano. Diventerà al contempo il sostenitore della causa dei pellerossa che lo hanno allevato

Desideria e l'anello del drago

Dragon King @Desideria e l'anello del drago
02-03-1994
In un regno incantato vive Desideria, figlia del Re del Drago. Un giorno il padre porta al castello una bimba ancora in fasce, Selvaggia, che crescerà insieme alla sorella. Selvaggia è in realtà la figlia del Mago delle Tenebre, il quale, trasformato in lupo da un incantesimo della Fata del Lago, ha introdotto Selvaggia nella corte del Re per impadronirsi del prezioso anello del drago, che potrà restituire al mago sembianze umane....

Das Babylon Komplott

Chris Lang @Das Babylon Komplott
01-11-1993
Sintesi non disponibile.

Der Fall Lucona

Enzo Lombardi @Der Fall Lucona
10-06-1993
Sintesi non disponibile.

Золото

Gabriele da Poppi @Oro
06-06-1992
Sintesi non disponibile.

Un Voyage à Travers le Temps

Leonardo da Vinci @Un Voyage à Travers le Temps
02-04-1992
Sintesi non disponibile.

Fratelli e sorelle

Franco @Fratelli e sorelle
01-01-1992
Una donna di mezza età, lasciata dal marito per una ventenne, parte coi due figli per il Missouri e si stabilisce a casa della sorella.

Amelia Lópes O'Neill

Fernando @Amelia Lópes O'Neill
10-09-1991
Sintesi non disponibile.

Touch and Die

Aquani @Touch and Die
01-01-1991
Sintesi non disponibile.

Diceria dell'untore

Angelo @Diceria dell'untore
11-10-1990
Sintesi non disponibile.

Die Hard 2

General Ramon Esperanza @58 minuti per morire - Die Harder
02-07-1990
Dei terroristi narcotrafficanti si impadroniscono dell'aeroporto di Washington per impedire che l'aereo con a bordo il generale Esperanza atterri, tenendo sospesi in cielo, ben diciotto aerei in procinto di atterrare. Il tenente John McClane, che sta aspettando l'atterraggio della moglie, si trova costretto ad intervenire.

Magdalene

Janza @Magdalene
25-11-1988
Sintesi non disponibile.

Il giovane Toscanini

Claudio Toscanini @Il giovane Toscanini
07-10-1988
Arturo Toscanini, appassionato della musica fin da fanciullo, a diciotto anni conosce già a memoria le partiture dei più grandi maestri. Ma quando si presenta come violoncellista alla Scala per un concorso, si lascia sopraffare dal temperamento impulsivo e arrogante, insulta la giuria e se ne va senza ottenere il posto. Approfittando di questa situazione Rossi, un impresario teatrale di provincia, propone a Toscanini di recarsi con la sua compagnia a Rio de Janeiro, per una rappresentazione, appunto, dell'Aida.

Top Line

Ted Angelo @Top Line
16-08-1988
Sintesi non disponibile.

Blue Blood. Leben und Sterben in der Society

@Blue Blood. Leben und Sterben in der Society
20-04-1988
Sintesi non disponibile.

Grosso guaio a Cartagena

Francis, il marinaio @Grosso guaio a Cartagena
14-04-1988
Tutto accade nell'arco di tre giorni, quelli necessari al cargo Morning Star per fare il suo carico e ripartire. Francois (Franco Nero), simpatico marinaio sceso a terra per un versamento bancario, si trovera' coinvolto in una serie di avventure mozzafiato che lo costringeranno a lottare per raggiungere due obiettivi precisi: recuperare diecimila dollari e fare ritorno alla nave prima che salpi. I diecimila dollari sono il frutto di sudati risparmi accumulati da Francois per realizzare il sogno della sua vita: aprire un bar a Tahiti. Tra mille difficolta' c'e' un aspetto piacevole, un inaspettato colpo di fulmine: Vanessa (Barbara De Rossi), la giovane attrice di un teatrino "off" di New York, inquieta, un po' svanita e deliziosamente fuori luogo nella foresta.

Run for Your Life

Commissario @Marathon
01-01-1988
Sintesi non disponibile.

Django 2 - Il grande ritorno

Django @Django 2 - Il grande ritorno
22-10-1987
Django, famoso pistolero, esce dal convento dove s'è ritirato da molti anni, per salvare la figlia adolescente, rapita da un principe austriaco, un trafficante di schiavi che terrorizza tutte le popolazioni dei villaggi sulle rive del Rio Grande. Dopo una serie di avventure, Django riesce a sterminare il principe e la sua banda e a liberare la figliola.

The Girl

Johan (John) Berg @The Girl
07-08-1987
Sintesi non disponibile.

Sweet Country

Paul @Sweet Country
23-01-1987
Sintesi non disponibile.

Il Pentito

Falco @Il Pentito
15-11-1985
Il film è ispirato alla storia del boss Tommaso Buscetta, anche se tutti i nomi dei personaggi sono stati cambiati. Dall'ascesa nelle gerarchie mafiose fino al suo pentimento e alla collaborazione con la giustizia.

André schafft sie alle

Andre @André schafft sie alle
01-01-1985
Sintesi non disponibile.

Un marinaio e mezzo

Nick @Un marinaio e mezzo
01-01-1985
Sintesi non disponibile.

Die Försterbuben

Böhme @Die Försterbuben
26-12-1984
Sintesi non disponibile.

Krasnye kolokola, film vtoroy - Ya videl rozhdenie novogo mira

John Reed @I dieci giorni che sconvolsero il mondo
28-04-1983
Il giornalista americano John Reed e la sua donna Louise Bryant, dopo una contrastata partenza dagli Stati Uniti, si trovano immersi nella fase finale (gli ultimi dieci giorni appunto) della rivoluzione russa dell'ottobre 1917.

Krasnye kolokola, film pervyy - Meksika v ogne

John Reed @Messico in fiamme
01-10-1982
Sintesi non disponibile.

Grog

@Grog
03-09-1982
Commedia italiana.

Querelle

Lieutenant Seblon @Querelle de Brest
05-08-1982
E' il film testamento di Fassbinder (uscì dopo la sua morte) e contiene tutte le problematiche più care al regista: l'omosessualità, l'amore, la violenza, la morte, ecc. Quando uscì diventò subito un manifesto per la liberazione omosessuale, anche se la struttura del film, molto teatrale e allegorica, ne rendeva difficile la comprensione da parte del grande pubblico (lo stesso accadde molto dopo per il Salò di Pasolini). La censura italiano blocco il film che ottenne il visto col divieto ai minori di 18anni solo dopo il taglio di due sequenze che mostravano scene di sodomizzazione e masturbazione (ritenute "particolarmente realistiche"). Il film fu presentato in versione integrale al Festival di Venezia del 1982 e provocò una dichiarazione ufficiale di disaccordo con la giuria del festival da parte del Presidente della stessa giuria (Marcel Carné) perchè questa si era rifiutata di assegnargli il leone d'oro.

Rainer Werner Fassbinder - Letzte Arbeiten

@Rainer Werner Fassbinder - Letzte Arbeiten
25-07-1982
Sintesi non disponibile.

Kamikaze 1989

Weiss @Kamikaze 1989
16-07-1982
Sintesi non disponibile.

Enter the Ninja

Cole @L'invincibile ninja
17-07-1981
Sintesi non disponibile.

Banović Strahinja

Banovi? Strahinja @Banović Strahinja
01-01-1981
Sintesi non disponibile.

The Salamander

Carabinieri Colonel Dante Matucci @La salamandra
01-01-1981
Dante Matucci indaga su una serie di delitti avvenuti nelle classi alte della Roma bene. Nel luogo del delitto, accanto ad ogni vittima, l'assassino lascia il disegno di una salamandra...

The Man With Bogart's Face

Hakim @The Man With Bogart's Face
03-10-1980
Sintesi non disponibile.

Il giorno del cobra

Larry Stanziani @Il giorno del cobra
12-08-1980
Sintesi non disponibile.

Il bandito dagli occhi azzurri

Renzo Dominici @Il bandito dagli occhi azzurri
07-08-1980
Ossessionato dalla madre rigida e meschina, impiegato conduce una doppia vita, organizza una rapina e fugge ai Caraibi.

Il cacciatore di squali

Mike di Donato @Il cacciatore di squali
24-12-1979
Sintesi non disponibile.

Le rose di Danzica

General Konrad von Der Berg @Le rose di Danzica
23-11-1979
Sintesi non disponibile.

Un dramma borghese

Guido @Un dramma borghese
06-06-1979
Sintesi non disponibile.

Stridulum

Jesus Christ (uncredited) @Stridulum
14-03-1979
Sintesi non disponibile.

The Pirate

Baydr Al Fay @The Pirate
21-11-1978
Sintesi non disponibile.

Force 10 from Navarone

Lescovar @Forza 10 da Navarone
01-11-1978
Siamo nel 1943. Commandos inglesi sono inviati in Jugoslavia con due obiettivi: eliminare una spia nazista e bloccare una colonna corazzata. Gli inglesi, intercettati due volte, finiscono nelle mani dei tedeschi. Con l'aiuto di un gruppo di partigiani riusciranno comunque a portare a termine la duplice missione, ma il prezzo pagato sarà caro e i superstiti finiranno isolati dietro le linee nemiche.

Sahara Cross

Jean Ballard @Sahara Cross
24-07-1978
Sintesi non disponibile.

Autostop rosso sangue

Walter Mancini @Autostop rosso sangue
30-04-1977
Walter ed Eve Mancini, giovani coniugi in crisi, decidono di trascorrere una vacanza nei boschi della California, tentando in tal modo di ritonificare il traballante matrimonio. Nel corso del viaggio di ritorno, i due offrono un passaggio ad Adam, un giovanotto che è un bandito in fuga, reduce da una rapina in banca e avente con se una valigia colma dell'ingente malloppo.

Keoma

Keoma @Keoma
25-11-1976
Keoma, un meticcio con sangue indiano, torma nel suo paese natio dopo aver combattuto la guerra di Secessione. Purtroppo trova la situazione molto cambiata: la cittadina è nelle mani del perfido Caldwell e tutti gli sono contro, tranne il padre ed un vecchio amico di colore. Con l'aiuto di entrambi l'uomo cerca di far ritornare le cose come erano prima della sua partenza, ma dovrà scontrarsi anche con i suoi fratelli.

Scandalo

Armand @Scandalo
17-11-1976
Inseguito dal padre mafioso di una sedotta, un play boy italiano si rifugia a Parigi da uno zio e sono ancora guai con donne, mariti e amanti. Il bravo Caprioli in trasferta francese, in un film raffazzonato e greve.

21 Hours at Munich

Issa @21 ore a Monaco
07-11-1976
Sintesi non disponibile.

Les Magiciens

Sadry @Profezia di un delitto
12-05-1976
Sintesi non disponibile.

Marcia trionfale

Captain Asciutto @Marcia trionfale
12-03-1976
Sintesi non disponibile.

The Legend of Valentino

Rudolph Valentino @The Legend of Valentino
23-11-1975
Sintesi non disponibile.

Gente Di Rispetto

Professore Michele Belcore @Gente Di Rispetto
30-10-1975
Una maestra elementare che a causa del suo anticonformismo ha cambiato diverse destinazioni, arriva a Ragusa. Qui è accolta con un misto di ostilità e di rispetto. Un ragazzo che la corteggia viene trovato ucciso, stessa sorte tocca ad altri. Intanto la donna si trova al centro di una macchinosa faida tra cosche mafiose: troppo tardi si accorgerà di essere stata solo una pedina di un gioco sporco. Musiche di Ennio Morricone.

Cipolla Colt

Onion Stark @Cipolla Colt
25-08-1975
Onion ha comperato a Paradise City un po' di terra in cui coltivare la amatissime cipolle. Ma la cosa non garba a un prepotente proprietario di pozzi petroliferi. Un po' scombinato, ma abbastanza divertente. Uno degli ultimi ruoli del grande Sterling Hayden, protagonista di 'Johnny Guitar'.

Perché si uccide un magistrato

Giacomo Solaris @Perché si uccide un magistrato
05-02-1975
Un regista romano, che nei suoi film ha spesso parlato delle collusioni, in Sicilia, fra mafia e magistratura, si scontra dopo la prima di un suo lavoro con una realtà che assomiglia molto alla finzione. Un giudice con cui ha avuto un diverbio viene trovato ucciso. Il regista sospetta che gli assassini agiscano per conto dell'onorata società e spinge le indagini della polizia in quella direzione. Ma la soluzione del puzzle è molto più semplice e banale.

Corruzione al palazzo di giustizia

Judge Dani @Corruzione al palazzo di giustizia
16-01-1975
Sintesi non disponibile.

Il ritorno di Zanna Bianca

Jason Scott @Il ritorno di Zanna Bianca
25-10-1974
Mentre Bill e il nonno John Tarwater si recano nel Klondyke, trovano il cane lupo Zanna Bianca accanto a Miza, ucciso da ladri. Lo prendono con sé e giungono al villaggio di minatori ove Suor Evangelina dirige la Missione, lo scrittore Jason Scott torna insieme all'ispettore minerario Kurt, e il torvo Beauty Smith tiranneggia i minatori con la connivenza del tenente Leclaire e sotto il falso nome di Forth...

Il cittadino si ribella

Carlo Antonelli @Il cittadino si ribella
17-09-1974
Sintesi non disponibile.

Mussolini: Ultimo atto

Walter Audisio @Mussolini: Ultimo atto
27-03-1974
Caduta la Linea Gotica durante la primavera del 1945, la situazione in Nord Italia è questa: gli alleati si dirigono verso Milano, i partigiani dilagano e i nazisti si ritirano verso Merano. Mussolini, molto incerto sul da farsi e spalleggiato dai gerarchi rimasti al suo fianco, rifiuta la mediazione del cardinale Schuster e dal capoluogo lombardo si dirige in Valtellina dove lo aspettano migliaia di camicie nere.

I Guappi

Nicola Bellizzi @I Guappi
23-02-1974
Napoli, ultimo decennio del XIX secolo. Nicola Bellizzi, dopo essere stato uno dei tanti scugnizzi senza famiglia cresciuti per strada, dopo essersi fatto un nome come "Coppola Rossa" ed essere finito in riformatorio, decide di dedicarsi con tutte le forze a studiare per diventare avvocato. Vorrebbe mantenersi fuori dai guai, ma appena arrivato nel nuovo quartiere si scontra con il boss locale, Don Gaetano. Dopo un duello a colpi di rasoio, interrotto dall'arrivo della polizia giusto prima che scorra il sangue, Don Gaetano si convince che Nicola sia un uomo di valore e lo prende sotto la propria protezione, presentandolo al gran consiglio della camorra che lo affilia come picciotto onorato. Nicola, per poter perseguire il proprio ideale di giustizia, si ritrova così suo malgrado legato per la vita alla criminalità.

Zanna Bianca

Jason Scott @Zanna Bianca
21-12-1973
Commissario governativo e scrittore, Scott si reca a Dawson City con il fratello Kurt per documentarsi sui cercatori d'oro nel Klondyke. Viene accompagnato da una guida indiana, Charlie, che porta con sé il figlioletto Mitsah e il lupo Zanna Bianca. Tutti gli interessi e gli affari della città sono il mano al losco Beauty Smith che, tra l'altro, ha messo gli occhi su Zanna Bianca.

La polizia incrimina la legge assolve

Commissario Belli @La polizia incrimina la legge assolve
12-08-1973
Nelle indagini sul traffico di droga tra Genova e Marsiglia il commissario Belli arresta “il Libanese”. Lo uccidono. Chiede aiuto a un collega. Eliminato anche lui. Non demorde.

Los Amigos

Johnny Ears @Los Amigos
29-03-1973
Nel Texas confederato, Johnny e il suo amico sordomuto Erastus sventano il complotto di un generale che vuole instaurare una dittatura con l'aiuto dei prussiani.

Senza ragione

Mosquito @Senza ragione
02-02-1973
Sintesi non disponibile.

Il delitto Matteotti

Giacomo Matteotti @Il delitto Matteotti
01-01-1973
Maggio 1924. Benito Mussolini ordina il rapimento e l'assassinio dell'Onorevole Matteotti che ha osato contestare la validità delle elezioni politiche tenutesi il mese prima che avevano portato al Governo il Partito Nazionale Fascista.

Le moine

Ambrosio @Le moine
02-11-1972
Sintesi non disponibile.

Pope Joan

Louis @La papessa Giovanna
16-08-1972
814 d.c.: Johanna sembra condannata a vivere una vita che non le piace, con un destino già scritto, tipico delle ragazze dell'epoca: lavoro, figli e una morte prematura. Spinta dalla fede e dalla convinzione che il destino abbia in serbo per lei qualcosa di diverso e che Dio le stia mostrando la via da seguire, si oppone al severo padre e alle regole della Chiesa, anche a costo di pagare un prezzo molto alto. Johanna frequenta la scuola nella cattedrale di Dorstadt, dove conosce il Conte Gerold, nobiluomo alla corte del vescovo. La loro amicizia si trasforma presto in amore, ma quando Gerold parte per la guerra, Johanna ricomincia a pensare al suo futuro e ben presto capisce che non riuscirà ad ottenere ciò che vuole proprio perché è una donna. Decide di farsi chiamare Fratello Johannes, riesce ad entrare nel monastero benedettino di Fulda, travestita da uomo, dove vivrà facendo il medico e guadagnandosi la stima di tutti.

¡Viva la muerte... tua!

Prince Dimitri Vassilovich Vladek Orlowsky @Viva la muerte...tua!
22-12-1971
Sintesi non disponibile.

L'istruttoria è chiusa: dimentichi

Vanzi @L'istruttoria è chiusa: dimentichi (Tante sbarre)
27-10-1971
In attesa di giudizio, l'architetto Vanzi finisce in prigione con l'accusa di omicidio colposo e omissione di soccorso, in seguito ad un incidente stradale. Una volta dentro vivrà sulla propria pelle l'esperienza del carcere dovendosi districare tra i metodi repressivi delle guardie, la violenza dei compagni di cella e le amicizie sincere e non. Finirà coinvolto in un complotto ai danni di un testimone scomodo alla criminalità organizzata, fatto passare per suicidio, con la complicità delle guardie. Per qualche tempo Vanzi tenterà di far conoscere la verità, ma alla fine, rendendosi conto che la propria liberazione è condizionata dall'acquiescenza, finirà con l'avallare la tesi del suicidio del compagno di cella.

La Vacanza

Osiride @La Vacanza
04-09-1971
Una ragazza viene rinchiusa in un manicomio dal suo amante: viene liberata per poco tempo in "licenza d'esperimento", una breve vacanza insomma. Viene folgorata da un bracconiere con cui trascorre varie peripezie ed avventure, fino all'arresto. Tenta l'evasione, purtroppo, inutile.

Giornata nera per l'ariete

Andrea Bild @Giornata nera per l'ariete
17-08-1971
Dal romanzo di D.M. Devine. Tre donne assassinate, un uomo morto per spavento e la mancata uccisione di un bambino sono le imprese di uno psicopatico. Con molti mezzi a disposizione, una squadra di attori di rispetto e la raffinata fotografia di Vittorio Storaro, L. Bazzoni ha messo in piedi una lussuosa macchina per tagliare il brodo.

Confessione di un commissario di polizia al procuratore della Repubblica

Deputy D.A. Traini @Confessione di un commissario di polizia al procuratore della Repubblica
26-03-1971
Un film di denuncia politica in un periodo storico, i primi anni Settanta, dove in Italia non era facile trovare opere che incarnassero lo spirito civile della società

Dropout

Bruno @Dropout
18-12-1970
Sintesi non disponibile.

Vamos a matar, compañeros

Yodlaf Peterson @Vamos a matar, compañeros
18-12-1970
Durante la rivoluzione messicana, un ambiguo generale dei ribelli libera un professore idealista, guida spirituale delle lotte rivoluzionarie, solo per carpirgli il segreto di una cassaforte piena di denaro. Si accende una violenta lotta tra i seguaci del professore ed il torbido generale finché quest'ultimo non avrà la peggio.

Dio è con noi

Ens. Bruno Grauber @Dio è con noi
09-09-1970
Olanda, 1945, negli ultimi giorni della seconda guerra mondiale, il guardiamarina tedesco Bruno Grauber, un veterano convince il giovane caporale Rainer Schultze a disertare. L'impresa, nonostante il fortissimo desiderio di tornare a casa, si rivela subito disperata: la Germania è più lontana di quanto i due fuggiaschi si aspettavano ed i militari alleati sono ormai ovunque...

The Virgin and the Gypsy

The gypsy @The Virgin and the Gypsy
01-06-1970
Sintesi non disponibile.

Tristana

Horacio @Tristana: Una passione morbosa
29-03-1970
Sintesi non disponibile.

Bitka na Neretvi

Capitani Michele Rossi @La battaglia della Neretva
07-10-1969
Sintesi non disponibile.

Un detective

Commissario Stefano Belli @Un detective
06-09-1969
Sintesi non disponibile.

Un tranquillo posto di campagna

Leonardo Ferri @Un tranquillo posto di campagna
14-11-1968
Un pittore ha una grave depressione e si sente ossessionato dal sesso. Cerca di uscire da questa sua crisi recandosi in una tranquilla villa veneta, ma le sue condizioni peggiorano e finisce in manicomio.

Il mercenario

Sergei Kowalski, The Polish @Il mercenario
28-08-1968
Mentre un rivoluzionario messicano giace basso come un clown rodeo americano, il cinico mercenario polacco che istruiva il contadino idealista racconta di come lui e una devota radicale combattuta per l'anima del generale di guerriglia Paco, mentre i messicani lanciavano un governo repressivo e proprietari terrieri onnipotenti negli anni '10. Seguito dal vendicativo Curly, Paco libera i villaggi, ma è tentato dai tesori del banditismo sociale, che Kowalski trova piacere.

Sequestro di persona

Gavino @Sequestro di persona
14-03-1968
Cristina Forti, studentessa in vacanza in Sardegna assiste al rapimento del suo ragazzo Francesco, e corre ad avvertire la polizia. Le indagini si rivelano inutili, e così, Gavino Dorgali, l'amico di Francesco, si consegna ai banditi per scoprire il loro capo.

Il giorno della civetta

Capitano Bellodi @Il giorno della civetta
17-02-1968
Dall'omonimo romanzo di Leonardo Sciascia. Sicilia, anni Sessanta. Un ufficiale dei carabinieri indaga sulla morte di un impresario edile oppostosi alle ingerenze mafiose.

L'uomo, l'orgoglio, la vendetta

Django @L'uomo, l'orgoglio, la vendetta
22-12-1967
Il sottufficiale José viene degradato per essersi fatto sfuggire una prigioniera sulla via del carcere. La ragazza, che si chiama Carmen, ha già un marito, il bandito Garcia, e intrattiene rapporti con altri ufficiali.

Camelot

Lancelot Du Lac @Camelot
25-10-1967
Sintesi non disponibile.

The Bible: In the Beginning...

Abel @La Bibbia
28-09-1966
Dopo il mondo e la vita, il sesto giorno Dio crea Adamo ed Eva dalla polvere e dal fango e li colloca nel giardino dell'Eden. Essi cedono però alla tentazione del Maligno e vengono cacciati. Il primogenito della coppia primordiale, Caino, uccide per gelosia il fratello Abele, poi Dio manda il diluvio per punire l'umanità scellerata, ma fa in modo che Noè salvi sull'arca la famiglia e le specie animali. Rifluite le acque del diluvio la Terra si ripopola, ma con la torre di Babele è commesso un atto di superbia che Dio punisce confondendo le lingue e rendendo gli uomini estranei gli uni agli altri. Passa il tempo, e Abramo è prescelto quale capostipite del popolo eletto. Prima di confermargli tutte le sue promesse, Dio lo mette più volte alla prova, fino a comandargli il sacrificio del figlio Isacco.

Texas, Addio

Burt Sullivan @Texas, Addio
28-08-1966
Sintesi non disponibile.

Le colt cantarono la morte e fu... tempo di massacro

Tom Corbett @Le colt cantarono la morte e fu... tempo di massacro
10-08-1966
Nel 1866 in New Mexico, Tom Corbett è un cercatore che viene richiamato nella sua città natale a Laramie Town, in Texas, su un lascito di un vecchio amico di famiglia. Tom arriva in città per vederlo sotto il controllo di uno spietato e avido gangster di nome Jason Scott, il cui figlio psicotico e assassino impazzito, Junior Scott, lo gestisce con paura con un gruppo di teppisti che uccidono chiunque protesta le loro tattiche d'affari. Tom trova suo fratello Jeff, un ubriacone accudito dalla loro cameriera di famiglia Mercedes. Tom poi cerca di persuadere Jeff ad aiutarlo a sconfiggere i sadici Scotts così che la città possa riposare tranquillamente in pace e armonia.

I criminali della galassia

Lt. Jake @I criminali della galassia
15-07-1966
In un'epoca futura non meglio determinata, una ondata di sparizioni inesplicabili mette in allarme le autorità. Mike Halstead, uno degli ufficiali più attivi nel condurre le indagini, scopre che le persone scomparse hanno avuto a che fare con uomini e donne dotati d'una forza incredibile e dei quali s'ignora la provenienza. Mike ha una sua ipotesi che alcune prove avvalorano: nella faccenda - a suo giudizio - è coinvolto Nurmi, scienziato di chiara fama preposto ad un centro sperimentale extraterrestre. Ma la sua denuncia non è presa in considerazione, anzi, gli attira contro le sanzioni disciplinari dei superiori. Sfuggito alla detenzione e più che mai convinto della fondatezza dei suoi sospetti, Mike penetra con un gruppo di seguaci nella base segreta dove Nurmi, effettivamente, si rivela il responsabile dei sequestri di persone...

Il terzo occhio

Mino @Il terzo occhio
11-06-1966
Sintesi non disponibile.

I diafanoidi vengono da Marte

Lt. Jake Jacowitx @I diafanoidi vengono da Marte
04-06-1966
Sintesi non disponibile.

Django

Django @Django
05-04-1966
In un paesino dimenticato da Dio, sulla frontiera fra Stati Uniti e Messico, dove si fronteggiano da tempo due gruppi armati irregolari, la setta razzista di incappucciati rossi comandati dal maggiore Jackson e i messicani rivoluzionari comandati dal generale Rodriguez, arriva Django, un reduce di guerra in cerca di vendetta per...

Tecnica di un omicidio

Tony Lo Bello (as Frank Nero) @Tecnica di un omicidio
25-03-1966
Sintesi non disponibile.

Gli uomini dal passo pesante

Edith Wickett @Gli uomini dal passo pesante
31-12-1965
Sintesi non disponibile.

Io la conoscevo bene

Italo - The garage attendant @Io la conoscevo bene
01-12-1965
Adriana arriva a Roma dalla provincia di Pistoia per tentare di entrare nel mondo del cinema. Nell'attesa si adatta a lavori diversi e ha relazioni con uomini che sfruttano la sua ingenuità ai propri fini. La ragazza però non si lascia abbattere e dopo aver ottenuto una piccola parte in un film in costume viene intervistata per un cinegiornale. Lo scopo dichiarato è quello di farla conoscere al grande pubblico. Quello occulto è purtroppo molto diverso.

La Celestina P… R…

Fabrizio @La Celestina P… R…
17-03-1965
Celestina è un'attivissima donna d'affari milanese, che si occupa di un genere di "public relations" non precisamente lecito, ma che le consente una vita piuttosto agiata. Per la sua attività non sarà trascinata nei gorghi di una meritata punizione solo perché in suo favore interverranno alte e misteriose protezioni politiche.

La ragazza in prestito

@La ragazza in prestito
16-10-1964
Sintesi non disponibile.

Emigratis

@Emigratis
03-04-2016
Un unico denominatore comune: lo "scrocco", un modo di vivere le esperienze contando esclusivamente sulle forze economiche altrui. Saranno davvero tante le “missioni” dell’impertinente duo che si prefiggerà ogni volta di raggiungere traguardi e obiettivi assurdi. Metteranno tutto sul conto di vip italiani lontani dal nostro paese, vittime inconsapevoli delle loro incursioni.

L'inchiesta - Anno Domini XXXIII

Caifa @L'inchiesta - Anno Domini XXXIII
02-04-2007
Anno 36 d.C. L'imperatore Tiberio ha strani presagi, e i suoi astrologi condividono le sue paure. Timoroso, richiama a Roma per una particolare missione un tribuno scacciato perché sapeva troppi segreti riguardanti il turbinoso passato prossimo e la fine del precedente Imperatore. Con sé porta un amico/schiavo teutonico di nome Brixos. La misisone deve fare luce sulla condanna a morte di un giudeo di nome Gesù di Nazareth. Ma costui è vivo o morto? E il suo corpo come mai non si trova? Domande davvero delicate che avranno risposte inattese.

Rosamunde Pilcher - Zauber der Liebe

@Rosamunde Pilcher - Zauber der Liebe
01-01-2005
Sintesi non disponibile.

Durch die Nacht mit …

@Durch die Nacht mit …
10-05-2002
Sintesi non disponibile.

Liebe, Lügen, Leidenschaften

Fashion Billionaire @Liebe, Lügen, Leidenschaften
03-01-2002
Sintesi non disponibile.

Die Rückkahr des Sandokan

Yogi Azim @Die Rückkahr des Sandokan
11-04-1998
Il ritorno di Sandokan è uno sceneggiato televisivo del 1996, diretto da Enzo G. Castellari e tratto dai romanzi del ciclo malese di Emilio Salgari. Sebbene l'interprete principale sia sempre l'attore indiano Kabir Bedi, questa produzione non deve considerarsi il seguito de La tigre è ancora viva: Sandokan alla riscossa! del 1977, che di contro era il solo ed unico seguito dello sceneggiato televisivo Sandokan.

Painted Lady

@Painted Lady
07-12-1997
Sintesi non disponibile.

Young Catherine

Count Vorontsov @Young Catherine
17-02-1991
Sintesi non disponibile.

I promessi sposi

fra Cristoforo @I promessi sposi
12-11-1989
Ambientato tra il 1629 e il 1631, l'adattamento narra la storia di Renzo Tramaglino e Lucia Mondella, popolani lombardi costretti a separarsi e a sopportare mille peripezie a causa delle prepotenze del signorotto Don Rodrigo. Tuttavia durante il loro viaggio troveranno varie persone disposte ad aiutarli, da fra Cristoforo all'Innominato (prima crudele e poi convertitosi), da Federigo Borromeo a Donna Prassede.

The Last Days of Pompeii

Arbaces @The Last Days of Pompeii
06-05-1984
Sintesi non disponibile.

The Hitchhiker

@The Hitchhiker
01-11-1983
Sintesi non disponibile.

snowpiercer serie tv 2020
Sci-Fi & Fantasy

Full trailer per Snowpiercer: Jennifer Connelly governa a fatica il treno nella serie TV

di Redazione Il Cineocchio

C'è Scott Derrickson alla regia dell'episodio pilota dello show che, mescolando sci-fi e lotta di classe, adatta per il piccolo schermo il fumetto francese Le Transperceneige

Leggi
L'alba dei morti viventi (2004) zack snyder
Horror & Thriller

Army of the Dead: prima immagine per lo zombie heist movie di Zack Snyder

di Redazione Il Cineocchio

Dopo le tribolazioni con il DCEU e la Warner Bros., il regista ha ripescato dal cassetto grazie a Netflix un progetto vecchio di 15 anni, e questa volta avrà completa carta bianca

Leggi
star trek picard serie amazon
Sci-Fi & Fantasy

Full trailer per Star Trek: Picard, special guest in aiuto a Patrick Stewart nella serie Amazon

di Redazione Il Cineocchio

Al fianco del 78enne ex capitano, Alex Kurtzman e Rod Roddenberry hanno messo una sfilza di amatissimi volti noti agli appassionati della saga

Leggi
westworld 3 serie hbo
Sci-Fi & Fantasy

Full trailer per Westworld 3: gli host sono liberi nel mondo esterno nella serie HBO

di Redazione Il Cineocchio

Aaron Paul, Lena Waithe e Vincent Cassel sono le novità della nuova stagione dello show, raggiungendo i volti noti Evan Rachel Wood, Thandie Newton e Ed Harris

Leggi
watchmen serie TV HBO 2019
Azione & Avventura

Full trailer per Watchmen: il Dottor Manhattan torna sulla Terra per la serie HBO

di Redazione Il Cineocchio

Nello show originale supervisionato da Damon Lindelof, che ci riporterà nell'universo distopico creato da Alan Moore oltre 30 anni fa, troveremo Jeremy Irons e Don Johnson

Leggi
James Woods in Videodrome (1983) film
Horror & Thriller

Riflessione | Videodrome: come David Cronenberg sovvertì le regole del noir thriller classico

di Sabrina Crivelli

Nel 1983, il regista canadese prendeva una formula di Hollywood consolidata e ne rimasticava gli stilemi, sputando fuori qualcosa di assolutamente inedito

Leggi
carnival row serie amazon 2019
Sci-Fi & Fantasy

Due teaser per Carnival Row: morte e persecuzione nella serie fantasy con Cara Delevingne e Orlando Bloom

di Redazione Il Cineocchio

Dopo anni di tira e molla e rinvii, lo show originale dai toni dark degli Amazon Studios ambientato in epoca vittoriana è finalmente pronto a debuttare

Leggi
halloween michael myers 2018
Horror & Thriller

Un teaser annuncia Halloween Kills e Halloween Ends, sequel back-to-back diretti da David Gordon Green

di Redazione Il Cineocchio

A sorpresa, l'horror del 2018 si trasforma nel primo capitolo di una trilogia, con Jamie Lee Curtis e John Carpenter nuovamente coinvolti

Leggi
the walking dead andrew lincoln
Horror & Thriller

Teaser promo per il primo film di The Walking Dead: Rick Grimes va al cinema

di Redazione Il Cineocchio

I fan scopriranno in sala il destino del personaggio interpretato da Andrew Lincoln dopo l'uscita di scena dalla serie

Leggi
the witcher serie netflix
Sci-Fi & Fantasy

Teaser per The Witcher: mostri, elfi e Geralt di Rivia nella serie Netflix con Henry Cavill

di Redazione Il Cineocchio

Le pagine della popolarissima saga fantasy scritta da Andrzej Sapkowski prendono vita in versione live action

Leggi
Horror & Thriller

Trailer per Creepshow: la serie antologica riporta in TV l’horror dal gusto retrò

di Redazione Il Cineocchio

A oltre 35 anni dal primo film, Greg Nicotero ha radunato sceneggiatori del calibro di Stephen King e Joe R. Lansdale e attori iconici come Adrianne Barbeau, Tobin Bell e Jeffrey Combs per terrorizzare una nuova generazione di spettatori

Leggi
takashi miike nifff 2019
Azione & Avventura

Intervista | Takashi Miike sui 20 anni di Audition, Bruce Lee, l’animazione e Godzilla

di Alessandro Gamma

Al NIFFF di Neuchâtel abbiamo incontrato il 58enne regista giapponese, col quale abbiamo parlato di tutto e un po'

Leggi
Chris Hemsworth e Tessa Thompson in Men in Black International (2019)
Sci-Fi & Fantasy

Men in Black: International | La recensione del quarto film della saga, diretto da F. Gary Gray

di William Maga

Chris Hemsworth e Tessa Thompson sono la nuova strana coppia di agenti in un capitolo che prova a rilanciare il franchise senza grande ispirazione

Leggi
Jay and Silent Bob Reboot (2019) film
Azione & Avventura

Red band trailer per Jay and Silent Bob Reboot: special guest e assurdità sulla via per Hollywood

di Redazione Il Cineocchio

A 18 anni da Jay & Silent Bob... Fermate Hollywood, Kevin Smith e Jason Mewes tornano sulle scene per un sequel zeppo di vecchi amici

Leggi
zombie tidal wave film 2019
Horror & Thriller

Trailer per Zombie Tidal Wave: Ian Ziering affronta uno tsunami di non morti

di Redazione Il Cineocchio

La star ritrova il regista Anthony C. Ferrante per quella che sembra destinata a diventare la saga di SyFy che prenderà il posto di Sharknado

Leggi
Midsommar - Il villaggio dei dannati

Midsommar - Il villaggio dei dannati

25-07-2019

RECENSIONE

La piccola boss

La piccola boss

25-07-2019

Men in Black: International

Men in Black: International

25-07-2019

RECENSIONE

Passpartù: Operazione Doppiozero

Passpartù: Operazione Doppiozero

18-07-2019

Vita segreta di Maria Capasso

Vita segreta di Maria Capasso

18-07-2019

Il mangiatore di pietre

Il mangiatore di pietre

18-07-2019

Good Boys - Quei cattivi ragazzi

Good Boys - Quei cattivi ragazzi

18-07-2019

Birba - Micio Combinaguai

Birba - Micio Combinaguai

18-07-2019

Skate Kitchen

Skate Kitchen

18-07-2019

Serenity - L'Isola dell'Inganno

Serenity - L'Isola dell'Inganno

18-07-2019

RECENSIONE

Edison - L'uomo che illuminò il mondo

Edison - L'uomo che illuminò il mondo

18-07-2019

Raccolto amaro

Raccolto amaro

18-07-2019

Welcome Home

Welcome Home

11-07-2019

RECENSIONE

Il mostro di St. Pauli

Il mostro di St. Pauli

11-07-2019

Domino

Domino

11-07-2019

RECENSIONE

Powidoki - Il ritratto negato

Powidoki - Il ritratto negato

11-07-2019