Home » Ricerca per attore

Ed Harris

Ed Harris

Data di nascita:

Codice IMDB:
nm0000438

Luogo di nascita:
Englewood, New Jersey, USA

Top Gun: Maverick

@Top Gun: Maverick
25-06-2020
Dopo più di trent’anni di servizio nella Marina, il Tenente Pete “Maverick” Mitchell (Tom Cruise) è proprio dove vorrebbe essere: un pilota coraggioso che può spingersi oltre ogni limite, cercando di schivare l’avanzamento di carriera che metterebbe un freno alla sua libertà. Quando viene chiamato ad allenare un distaccamento di allievi dell’accademia Top Gun per una missione specializzata che nessuno al mondo ha mai portato a compimento, Maverick incontra il Tenente Bradley Bradshaw (Miles Teller), nome in codice “Rooster”: è il figlio dell’amico di Maverick, il Tenente Nick Bradshaw, detto “Goose.” Alle prese con un futuro incerto e con i fantasmi del passato, Maverick deve confrontarsi con le sue paure più profonde, fino ad una missione che richiederà il sacrificio ultimo di quelli che sceglieranno di parteciparvi.

Resistance

George S. Patton @Resistance
27-03-2020
Un gruppo di boy scout ebrei durante la seconda guerra mondiale collabora con la Resistenza francese per salvare la vita a diecimila orfani.

The Last Full Measure

Ray Mott @Era mio figlio
23-01-2020
Durante una missione di salvataggio l'11 aprile 1966, il paracadutista statunitense William H. Pitsenbarger ha la possibilità di fuggire sull'ultimo elicottero impegnato in una difficile zona di guerra in Vietnam. Decide però di non approfittarne e di rimanere a terra per aiutare i compagni, compiendo il più grande sacrificio della sua vita. Trentadue anni dopo, Scott Huffman - membro dello staff del Pentagono in rampa di lancio per un avanzamento di carriera - riceve il compito di indagare su quanto accaduto per una richiesta di medaglia d'onore a Pitsenbarger avanzata dal suo superiore e dai genitori.

A Crooked Somebody

@A Crooked Somebody
05-10-2018
Sintesi non disponibile.

Sitges - 51 Festival Internacional de Cinema Fantàstic de Catalunya

Himself @Sitges - 51 Festival Internacional de Cinema Fantàstic de Catalunya
04-10-2018
Sintesi non disponibile.

Geostorm

U.S. Secretary of State Leonard Dekkom @Geostorm
13-10-2017
Un sistema sperimentale per il controllo delle condizioni meteo viene trasformato in un’arma per distruggere intere nazioni creando delle catastrofiche tempeste. Due fratelli formano un’alleanza per salvare il mondo dalla catastrofe.

mother!

man @Madre!
13-09-2017
LEGGI LA RECENSIONE!

Il regista si affida a Jennifer Lawrence per mettere in scena un thriller dalle ambizioni allegoriche alte che si dissolve però sotto il peso della vacuità delle stesse

Kodachrome

Ben @Kodachrome
08-09-2017
Un manager musicale è prossimo al licenziamento quando viene contattato dall'assistente del padre, un celebre fotografo, che gli rivela la malattia del genitore. Lui non vuole saperne niente, perché sono stati in pessimi rapporti per tutta la vita, ma l'avvocato del padre gli offre la possibilità di scritturare una band che sta inseguendo da anni. Così si ritrova costretto ad accettare di partecipare a un lungo viaggio in auto verso il Kansas, dove sta per chiudere l'ultimo laboratorio fotografico che ancora sviluppa in Kodachrome.

In Dubious Battle

Joy @In Dubious Battle - Il coraggio degli ultimi
17-02-2017
Sullo sfondo dell'America della Grande Depressione, Mac e Jim, due attivisti politici, si infiltrano in un gruppo di braccianti raccoglitori di mele della California, per convincerli a scioperare e lottare contro i padroni per il riconoscimento dei propri diritti. Una storia corale tratta da uno fra i più potenti e forse meno conosciuti romanzi di Steinbeck, tradotto nell’edizione italiana da Eugenio Montale con il titolo "La Battaglia".

Buried Child

Dodge @Buried Child
28-11-2016
Sintesi non disponibile.

Rules Don't Apply

Mr. Bransford @L'eccezione alla regola
23-11-2016
Siamo a Hollywood nel 1958. Arrivata da poco nella città dei sogni, Maria Mabrey (Lily Collins) è una giovane attrice molto religiosa, così come Frank Forbes (Alden Ehrenreich), l’autista incaricato di portarla in giro. Entrambi lavorano per il celebre produttore, regista, aviatore ed eccentrico milionario Howard Hughes (Warren Beatty), che non vuole coinvolgimenti amorosi tra i suoi dipendenti. Le loro vite però vengono cambiate proprio dalla loro interazione col tycoon.

The Adderall Diaries

Neil Elliott @Le verità sospese
15-04-2016
Elliott, un tempo romanziere di successo, è alle prese con il blocco dello scrittore e con una forte dipendenza dall'Adderall, un forte farmaco che si usa per il trattamento della sindrome da iperattività e della narcolessia. Per distrarsi e sfuggire dai suoi problemi si sforza di addentrarsi nel caso di un omicidio d'alto profilo.

Run All Night

Shawn Maguire @Run All Night - Una notte per sopravvivere
11-03-2015
Il killer professionista Jimmy Conlon, amico fedele del boss mafioso Shawn Maguire, vive ossessionato dai crimini commessi in passato e da un ispettore di polizia che da trent'anni instancabilmente gli dà la caccia. Quando suo figlio Mike, che non vede da anni, assistendo ad un omicidio entra nel mirino del boss, nel giro di una notte Jimmy sarà costretto ad una difficile scelta.

Cymbeline

Cymbeline @Cymbeline
03-09-2014
Dispiegandosi come un'epica battaglia tra poliziotti disonesti e una banda di motociclisti spacciatori nell'America corrotta del XXI secolo, il film è una moderna rivisitazione dell'opera teatrale Cimbelino di William Shakespeare, una storia universale di amore, tradimento e vendetta.

Frontera

Roy @Frontera
31-07-2014
Dopo aver attraversato illegalmente il confine messicano per lavoro, Miguel, padre lavoratore e devoto marito, si trova accusato ingiustamente di aver ucciso la moglie dell'ex sceriffo Roy. La moglie incinta di Miguel, Paulina, appreso della sua prigionia, cerca di andare in suo aiuto ma finisce nelle mani dei contrabbandieri messicani. Intanto, insoddisfatto delle indagini del dipartimento di polizia, l'ex sceriffo cerca di scoprire la verità sulla morte di sua moglie dissotterrando prove che potrebbero distruggere il futuro della sua stessa famiglia.

Planes: Fire & Rescue

Blade Ranger (voice) @Planes 2 - Missione antincendio
17-07-2014
L'ex areoplanino agricolo Dusty, diventato in Planes un campione di gare ad alta quota, scopre di avere un terribile problema: il suo gruppo di trasmissione sta cedendo, e i pezzi che lo compongono sono fuori produzione. "Se ti spingerai oltre il limite ti schianterai", gli rivela Dottie. "Devi ridurre la potenza, rallentare". Il che significa smettere di gareggiare. È un brutto colpo per Dusty, ma poiché le disgrazie non vengono mai sole, il ministero per la Sicurezza e i trasporti fa chiudere l'aeroporto ove fanno base gli amici aeroplani, fra cui il fido Mayday "vecchio e ossidato". Urge un ammodernamento antincendio, e Mayday ha bisogno di un "secondo" ad assisterlo nella sua attività di pompiere. Inizia così la nuova grande sfida di Dusty: sottoporsi ad un addestramento come aereo cisterna presso la base specializzata capitanata dall'esperto elicottero antincendio Blade, e popolata da una serie di velivoli e veicoli che diventeranno nuovi personaggi della saga.

Collision Point: The Race to Clean Up Space

Narrator (voice) @Collision Point: The Race to Clean Up Space
25-02-2014
Sintesi non disponibile.

The Face of Love

Tom @The Face of Love
25-10-2013
Cinque anni dopo aver perso l'amato marito, la vita torna a sorridere ancora una volta a Nikki (Annette Bening) quando all'improvviso rimane vittima di un colpo di fulmine e si innamora nuovamente. Oggetto delle sue attenzioni ed uomo dei suoi sogni è Tom (Ed Harris), un insegnante di belle arti con un cuore grande, un bel sorriso, tanta gioia di vivere e, soprattutto, una straordinaria somiglianza con Garrett, il marito defunto. Affascinata dall'idea di rivivere i tempi del suo primo amore, Nikki tratta Tom come se fosse Garrett, scivolando in una spirale di confusione che la costringerà a scegliere tra la fantasia di una vita passata e un presente con chi deve imparare a conoscere.

Sweetwater

Sheriff Cornelius Jackson @Sweetwater - Dolce vendetta
09-10-2013
Ambientato alla fine del 1800, un leader fanatico religioso , uno sceriffo rinnegato, e un ex prostituta si scontrano in un triangolo di sangue sulle inospitali pianure del territorio del New Mexico.

Gravity

Mission Control (voice) @Gravity
03-10-2013
Gli astronauti Ryan Stone e Matt Kowalsky lavorano ad alcune riparazioni di una stazione orbitante nello spazio quando un'imprevedibile catena di eventi gli scaraventa contro una tempesta di detriti. L'impatto è devastante, distrugge la loro stazione e li lascia a vagare nello spazio nel disperato tentativo di sopravvivere e trovare una maniera per tornare sulla Terra.

Snowpiercer

Minister Wilford @Snowpiercer
01-08-2013
2031. Dopo il fallimento di un esperimento per contrastare il riscaldamento globale, una vera e propria Era Glaciale stermina tutti gli abitanti del pianeta. Gli unici sopravvissuti sono i viaggiatori che hanno lottato con tutte le loro forze per procurarsi un biglietto ed aggiudicarsi un posto a bordo dello Snowpiercer, un treno ad alta velocità che fa il giro del mondo e che trae energia da un motore in moto perpetuo. Questo treno è l’unico mezzo che garantisce la sopravvivenza, diventando un microcosmo di società umana diviso in classi sociali: i più poveri stipati nelle ultime carrozze; i più ricchi nei lussuosi vagoni anteriori. La difficile convivenza ed i delicati equilibri tra classi non potranno che sfociare inevitabilmente in lotte e rivoluzioni.

Pain & Gain

Ed DuBois @Pain & Gain - Muscoli e denaro
18-04-2013
Black comedy dall'ambientazione decisamente insolita, ma ispirata ad una storia vera, quella della "Sun Gym Gang" di Miami. Nel mondo del culturismo e del traffico di steroidi i protagonisti, interpretati da Mark Wahlberg e Dwayne Johnson, si troveranno coinvolti in un affare di estorsione e rapimento che non andrà per il verso giusto.

Phantom

Demi @Phantom
03-01-2013
In piena Guerra Fredda il comandante delle forze speciali sovietiche si trova alla guida di un sottomarino impegnato in una missione top secret. L'uomo soffre di attacchi che alterano la sua percezione della realtà, ma nessuno è a conoscenza di questo dettaglio sulle sue condizioni di salute.

Game Change

John McCain @Game Change
09-03-2012
Sintesi non disponibile.

Man on a Ledge

David Englander @40 carati
13-01-2012
Nick Cassidy è un ex poliziotto di New York evaso dalla prigione in cui scontava una lunga pena per aver rubato e poi rivenduto un prezioso diamante appartenente a un potente e avido uomo d'affari. Ora Nick si trova sul cornicione di uno dei piani più alti del Roosevelt Hotel, a 78 metri dal suolo, proclama la propria innocenza e minaccia di buttarsi di sotto. Paralizzato il traffico e attirata l'attenzione dei media, Nick pretende la presenza della detective Lydia Spencer, nota all'intera nazione per aver tentato senza successo di evitare un suicidio qualche tempo prima. Ciò che la donna cerca di capire è: Nick vuole davvero suicidarsi o ha un altro fine?

Salvation Boulevard

Dr. Paul Blaylock @Salvation Boulevard
15-07-2011
Sintesi non disponibile.

That's What I Am

Mr. Simon @That's What I Am
01-04-2011
Sintesi non disponibile.

Once Fallen

Liam @Oltre la legge
02-11-2010
Chance è appena uscito dal carcere dopo aver scontato cinque anni di detenzione per spaccio di droga. La sua massima aspirazione è quella di non entrare più nel giro anche perché ha scoperto di avere un figlio di cui dovrà occuparsi. Ma sulle sue spalle c’è il peso di Liam, suo padre, che (quando Chance era un bambino) massacrò il genitore del suo migliore amico. Ora dalla prigione Liam controlla la banda degli Ariani e vorrebbe proteggere a distanza il figlio favorendone il reinserimento nello spaccio. Oltre a tutto c’è Rath, un poliziotto corrotto, che non si ferma dinanzi a nulla ed è pronto ad uccidere a sangue freddo chiunque lo ostacoli.

The Way Back

Mr. Smith @The Way Back
03-09-2010
Il film è basato su un libro di Slavomir Rawicz intitolato "Tra noi e la libertà", che racconta del trasferimento dell’autore in un gulag siberiano nel 1939 e della fuga da lui stesso organizzata due anni dopo quando, con altri sei compagni, attraversò la transiberiana e si diresse verso sud camminando per più di 6500 chilometri.

Virginia

Sheriff Dick Tipton @Virginia
18-05-2010
Uno sceriffo si trova a dover affrontare una difficile situazione quando sua figlia inizia a frequentare il figlio di una donna con problemi psichici con la quale egli aveva intrecciato una lunga relazione.

Appaloosa

Virgil Cole @Appaloosa
12-09-2008
Due pistoleri giungono ad Appaloosa, una città afflitta dalla dittatura del rancher Randall Bragg, padrone di tutte le terre che ha già fatto fuori lo sceriffo che ha osato mettersi sulla sua strada. I due vengono ingaggiati per salvare la città dalla prepotenza di Bragg, ma l'arrivo in paese di una bella vedova è destinato a complicare la faccenda.

Touching Home

@Touching Home
29-04-2008
Sintesi non disponibile.

National Treasure: Book of Secrets

Mitch Wilkinson @Il mistero delle pagine perdute - National Treasure
13-12-2007
Per Ben Gates (Nicolas Cage), la Storia non è solo un'arida serie di dati di quello che è avvenuto in un passato distante e pressoché dimenticato. Per lui, la Storia è viva e occasionalmente offre la possibilità di trovare dei tesori straordinari. Dopo la sua stupefacente scoperta delle ricchezze dei Cavalieri templari, Ben è diventato il cacciatore di tesori più famoso al mondo, anche se lui preferisce il termine "protettore di tesori". In questa nuova avventura, Ben e suo padre, il professore universitario Patrick Gates (Jon Voight), vengono sconvolti dalla scoperta di una delle pagine perdute del diario di John Wilkes Booth, l'assassino di Lincoln. Il diario è stato trovato sul corpo di Booth quando quest'ultimo è stato ucciso, ma diverse pagine sono state strappate e non sono mai state trovate... fino ad ora.

Just Desserts: The Making of 'Creepshow'

Himself @Just Desserts: The Making of 'Creepshow'
22-10-2007
Sintesi non disponibile.

Gone Baby Gone

Sgt. Det. Remy Bressant @Gone Baby Gone
18-09-2007
Patrick Kenzie è un bostoniano da sempre e questo gli ha consetito di conoscere così tante persone da fargli decidere di divenire detective privato. Nella professione è aiutato dalla sua compagna Angie Gennaro. Un giorno i due giovani investigatori si vedono contattare perché coadiuvino la polizia nelle ricerche di Amanda, una bambina di quattro anni scomparsa recentemente. Non è però la poco affidabile e tossicodipendente madre Helene a cercarli ma gli zii della bambina. Nonostante la contrarietà del capo della polizia locale Jack Doyle i due si mettono all'opera coadiuvati da due poliziotti che Doyle assegna loro come aiutanti. L'indagine non è facile anche perché finirà con il mettere in gioco delle complesse scelte morali.

Cleaner

Eddie Lorenzo @Cleaner
11-09-2007
Un ex poliziotto si guadagna da vivere facendo le pulizie sui luoghi in cui sono stati commessi reati. Un giorno, dopo aver ripulito la scena di un crimine, si accorge che l'omicidio non è mai stato denunciato alla polizia: dunque inconsapevolmente lui si è reso complice dell'assassino.

Copying Beethoven

Ludwig van Beethoven @Io e Beethoven
10-09-2006
La vita estrema e dissonante del celebre musicista vista attraverso gli occhi di Anna Holtz, giovane e talentuosa musicista che viene accolta dal maestro come sua allieva.

The Armenian Genocide

US Consul Leslie Davis (voice) @The Armenian Genocide
17-04-2006
Sintesi non disponibile.

Winter Passing

Don Holden @Winter Passing
07-02-2006
Sintesi non disponibile.

Two Tickets to Paradise

Melville @Two Tickets to Paradise
01-01-2006
Sintesi non disponibile.

A History of Violence

Carl Fogerty @A History of Violence
23-09-2005
Tom Stall è il proprietario di un piccolo ristorante in una cittadina di provincia. Conduce una vita normale con la moglie e i figli fin quando un giorno si difende dall'aggressione di due feroci criminali uccidendo entrambi. La sua immagine finisce su tutti i media e spinge Carl Fogarty, un boss della mafia irlandese di Philadelpia ad andarlo a cercare.

Unforgivable Blackness: The Rise and Fall of Jack Johnson

@Unforgivable Blackness: The Rise and Fall of Jack Johnson
04-09-2004
Sintesi non disponibile.

The Human Stain

Lester Farley @La macchia umana
29-10-2003
Coleman Silk è un professore ebreo di letteratura del New England College, cacciato dopo tanti anni di onorata carriera per una falsa accusa di razzismo (ha definito zulù due alunni assenteisti, ignaro del fatto che fossero di colore). Dopo la morte per infarto di sua moglie, che non ha retto allo scandalo, Coleman chiede allo scrittore Nathan Zuckerman di scrivere le sue memorie. Tra i due nasce una forte amicizia. Nel frattempo Coleman conosce Faunia, una bidella semianalfabeta di trent'anni più giovane. Tra i due inizia una relazione prettamente fisica, ma egli rimane coinvolto anche dai suoi problemi personali, in particolare un ex marito violento. La storia procede anche con dei flashback sulla vita di Coleman, che rivelano un pesante segreto che si porta dietro dalla nascita.

Radio

Coach Jones @Mi chiamano Radio
24-10-2003
Mi chiamano Radio (Radio) è un film del 2003 diretto da Mike Tollin. Il film è basato sulla vera storia di Harold Jones (Ed Harris), allenatore di football alla T. L. Hanna High School ed un giovane mentalmente ritardato James Robert "Radio" Kennedy (Cuba Gooding, Jr.). Nel film recitano anche Debra Winger e Alfre Woodard, e la fonte di ispirazione per il soggetto è stato un articolo del 1996 apparso sulla rivista Sports Illustrated [1] scritto Gary Smith.[2]James Robert Kennedy (nato il 14 ottobre 1946 ad Anderson nella Carolina del Sud), cresce affascinato dalla tecnologia della radio. Il suo soprannome, "Radio", gli viene dato dai suoi concittadini per via della radiolina che porta con se ovunque vada.

Volcanoes of the Deep Sea

Narrator @Volcanoes of the Deep Sea
14-09-2003
3.600 metri verso il basso, la vita è in eruzione. Alvin, una sonda meccanizzata di profondità, fa un viaggio di circa 3.600 metri sotto la superficie dell'acqua alla scoperta delle Azzorre, una catena montuosa compresa tra l'Europa e il Nord America. in costante eruzione vulcanica

Masked and Anonymous

Oscar Vogel @Masked and Anonymous
25-07-2003
Zio Sweetheart e Nina Veronica sono due personaggi viscidi e senza regole che, sullo sfondo di una nazione sull'orlo della rivoluzione, progettano un concerto di beneficenza. I due come maggiore attrattiva della serata, vorrebbero il leggendario cantante Jack Fate, adorato dai giovani ma recluso in un penitenziario. Quando il cantante esce di prigione, ai due manager non sembra vero e cominciano ad organizzare l'evento. Il redattore di un giornale che si occupa di musica è l'unico a volerci vedere veramente chiaro e a fare luce su dove andranno a finire i soldi della beneficenza. Intanto il concerto inizia e Jack Fate sale sul palco, lasciando la rivoluzione fuori dai cancelli.

The Hours

Richard Brown @The Hours
27-12-2002
Dal libro di Michael Cunningham, emergentissimo autore americano già insignito di Pulizter. Storia di tre donne legate dal romanzo “Mrs Dalloway” scritto da Virginia Woolf e letto dalle altre due con risultati devastanti.

A Beautiful Mind

William Parcher @A Beautiful Mind
11-12-2001
Il film si ispira alla vita di John Forbes Nash Jr. Di origini medio borghesi, Forbes nacque in una piccola città della Virginia occidentale il 13 giugno 1928 e, per oltre cinquant'anni è stato considerato un mito negli ambienti della ricerca matematica. Grazie al suo studio della teoria dei giochi, negli anni 50 diventò l'astro nascente della "nuova matematica". Poco a poco, vittima di una grave forma di schizofrenia, Nash sprofondò in un mondo tutto suo, convinto che le sue allucinazioni fossero realtà. Passò diversi anni in ospedali psichiatrici, ma durante la sua assenza, la teoria dei giochi acquistò un ruolo di importanza fondamentale nei campi dell'economia e degli affari. Nel 1994, Nash aveva riacquistato il pieno controllo della sua vita e ripreso le ricerche. In quello stesso anno venne insignito del Premio Nobel per l'economia.

Buffalo Soldiers

Colonel Berman @Buffalo Soldiers
08-09-2001
Durante la Guerra Fredda i giovani soldati hanno poco da fare. Joaquin Phoenix è uno di loro che si arricchisce vendendo armi, droga, favori e segreti al mercato nero. Ma, quando sta per concludere l'affare destinato a cambiargli la vita con un carico di armi militari dato per disperso, arriva alla base il sergente maggiore Scott Glenn, accompagnato dalla bella figlia Anna Paquin.

Enemy at the Gates

Major König @Il nemico alle porte
14-03-2001
Stalingrado è stretta nella morsa nazista e ogni metro di terreno viene conteso armi in pugno. Il tiratore scelto Vassili Zaitsev abbatte uno dopo l'altro i tedeschi. Il commissario politico Danilov fa di lui un potente mezzo di propaganda. È l'eroe sovietico per eccellenza che non sbaglia un colpo. Un maggiore tedesco, König, decide di sfidarlo sul suo stesso terreno: la precisione nella mira. I due danno inizio a un inseguimento che porterà allo scontro finale.

Pollock

Jackson Pollock @Pollock
06-09-2000
L'artista alcolizzato che non riesce ad avere il giusto riconoscimento per la sua opera è già di per sé un cliché cinematografico perfetto. È indubbio però che ciò che ha raggiunto Ed Harris dirigendo e interpretando questo film è l'attenzione dello spettatore, e sicuramente molti di quelli che lo hanno visto hanno voluto saperne di più su Jackson Pollock, uno dei più grandi artisti del ventesimo secolo. Ogni singolo gesto che compiva sulla tela aveva sempre un significato per lui e per chi ha la sensibilità di trovarlo. La storia narrata nel film, il rapporto con Lee Krasner, è fedele alla realtà. Il fatto che si stimolavano a vicenda creativamente è forse meno chiaro nel film e l'influenza di Lee è stata fondamentale per Jackson. L'attrice Marcia Gay Harden ha vinto il premio Oscar per il ruolo.

Waking the Dead

Jerry Charmichael @Waking the Dead
24-03-2000
Sintesi non disponibile.

The Prime Gig

Kelly Grant @The Prime Gig
01-01-2000
Sintesi non disponibile.

The Third Miracle

Frank Shore @Il terzo miracolo
13-09-1999
Chicago, 1979. Frank Shore, prete in crisi di fede da diverso tempo, viene chiamato dal Vaticano ad indagare sul mistero di una statua di marmo che versa lacrime di sangue. Nel corso delle indagini, conoscerà Roxanne, donna in grado di compiere miracoli, della quale rischierà di inamorarsi e che lo porterà in una condizione di forte conflitto con la Chiesa cattolica americana.

Jackson Pollock: Love and Death on Long Island

Himself @Jackson Pollock: Love and Death on Long Island
01-01-1999
Sintesi non disponibile.

Stepmom

Luke Harrison @Nemiche amiche
25-12-1998
Duello di dame tra Jackie, madre casalinga e divorziata di due bambini di 12 e 6 anni, e Isabel, fotografa di moda e matrigna futura di buona volontà che ha una relazione con Luke, facoltoso procuratore legale. Ma Jackie ha un tumore inguaribile.

Sam Shepard: Stalking Himself

Himself @Sam Shepard: Stalking Himself
28-07-1998
Sintesi non disponibile.

The Truman Show

Christof @The Truman Show
04-06-1998
Truman Burbank nasce ripreso da una telecamera. Poi, per trent'anni continuerà ad esser ripreso a sua insaputa da telecamere che lo seguiranno in ogni luogo della sua vita, per strada, al lavoro, a letto. Lui non lo sa, ma fa parte di uno show televisivo. Tutto ciò che c'è intorno a lui è un set, le persone sono attori e comparse, le case, la polizia, i vigili del fuoco, tutto è set, persino l'acqua del mare è fasulla. Sua moglie e il suo migliore amico sono attori. Sopra tutti c'è Christof, dio-demiurgo-produttore, che gestisce la vita del poveretto. Naturalmente tutta l'America impazzisce per il programma verità, in virtù della regola del voyeurismo, molla televisiva irresistibile. Poi Truman ha qualche sospetto, diventa sicuro del trucco e cerca di scappare più volte.

Absolute Power

Seth Frank @Potere assoluto
14-02-1997
Al presidente degli Stati Uniti non basta portarsi a letto la moglie del suo migliore amico e sostenitore, ma la picchia e ne nasce una lite furibonda. Le guardie del corpo eliminano quindi la donna prima che sia lei a uccidere il presidente. Da una cabina-armadio Luther Whitney, professionista del furto, assiste al fattaccio e fugge. Comincia così la caccia al ladro...

The Rock

Brigadier General Francis X. Hummel, USMC @The Rock
06-06-1996
The Rock veniva chiamata la prigione di Alcatraz, chiusa nel 1963. La leggenda racconta che mai un solo detenuto sia riuscito a evadere da quella "rocca" situata proprio nel mezzo della baia di San Francisco. È proprio in quella prigione, divenuta meta turistica, che un generale dei marines (Harris) nasconde tre missili con testate di gas nervino: vuole protestare per come il governo ha trattato i reduci del Vietnam. Se non gli daranno un centinaio di milioni di dollari farà esplodere i missili su San Francisco. A risolvere la situazione vengono chiamati un chimico (Cage) e un ex agente inglese (Connery), l'unico detenuto che sia riuscito, trent'anni prima, a evadere da Alcatraz. Complice un certo pentimento del generale, i due riescono nell'impresa.

Riders of the Purple Sage

Jim Lassiter @Riders of the Purple Sage
21-01-1996
Sintesi non disponibile.

Eye for an Eye

Mack McCann @La prossima vittima
12-01-1996
La felice vita di Karen è sconvolta quando qualcuno violenta e uccide la figlia diciassettenne mentre lei sente per telefono, impotente, quel che sta succedendo. Il colpevole è arrestato, processato, prosciolto per un vizio di forma. Karen decide di farsi giustizia da sé. Accurato, corretto e scontato, è un film stanco, nonostante le finezze nella descrizione dei rapporti familiari. K. Sutherland, come cattivo, gigioneggia in modo imperdonabile.

Lost Moon: The Triumph of Apollo 13

Himself @Lost Moon: The Triumph of Apollo 13
01-01-1996
Sintesi non disponibile.

Nixon

E. Howard Hunt @Gli intrighi del potere
22-12-1995
La storia politica di Richard M. Nixon, il controverso presidente degli Stati Uniti d'America, tra sconfitte, vittorie e misteri irrisolti.

Apollo 13

Gene Kranz @Apollo 13
30-06-1995
E’ passato meno di un anno da quando l’uomo ha camminato sulla luna, ma l’interesse del pubblico americano risale a molto tempo prima. Apollo 13 era considerata solo un’altra missione di "routine", finché le parole "Houston, abbiamo un problema" non hanno squarciato l’immenso vuoto dello spazio. Ron Howard dirige Tom Hanks, vincitore dell’Oscar con Philadelphia e Forrest Gump, Kevin Bacon, Bill Paxton, Gary Sinise e Ed Harris in quest’affascinante e avvincente thriller fantascientifico. Abbandonati a 205.000 miglia dalla Terra in una navicella in avaria, gli astronauti Jim Lovell, Fred Haise e Jack Swigert combattono una battaglia disperata per sopravvivere. Nel frattempo, alla stazione di controllo, l’astronauta Ken Mattingly, il direttore di volo Gene Granz ed un eroico equipaggio di terra lottano contro il tempo e contro le avversità per riportarli a casa. Un’avventura mozzafiato, che racconta una storia di coraggio, fiducia e abilità che è ancora più eccezionale perché è vera!

Just Cause

Blair Sullivan @La giusta causa
17-02-1995
Da un romanzo di John Katzenbach, liberamente adattato. Al prof. di diritto Paul Armstrong arriva una disperata richiesta di aiuto da un giovane nero, laureato, condannato a morte in Florida per l'efferato assassinio di una ragazzina bianca. Accetta l'incarico, va in Florida, riesce ad aprire il caso e a dimostrare l'innocenza del suo cliente. È un falso finale che apre la porta a un colpo di scena. Sgangherato, improbabile e sconclusionato thriller.AUTORE LETTERARIO: John Katzenbach

Milk Money

Tom Wheeler @Lezioni di anatomia
31-08-1994
Tre ragazzini di provincia vanno in città intenzionati ad iniziarsi al sesso, "agganciano" una prostituta e ne vengono truffati. La donna però si pente e li salva dai guai; a quel punto Frank, uno dei tre, desideroso di riempire il vuoto lasciato dalla morte di sua madre, convince la donna a seguirlo nella cittadina dove vive, e a presentarsi come insegnante di matematica.

China Moon

Kyle Bodine @China Moon - Luna di sangue
04-03-1994
Siamo in una piccola città della Florida. Kyle, un detective della squadra omicidi, si innamora della bellissima Rachel, sposata con un ricco banchiere. Quando la donna uccide il marito, Kyle si adopera per proteggerla. Ma appena gli indizi portano a lui, comincia a sospettare di essere vittima di un complotto architettato da Rachel per incastrarlo. Sarà il detective Dickey a risolvere il caso.

Needful Things

Sheriff Alan J. Pangborn @Cose preziose
27-08-1993
Lo Sceriffo Alan Pangborn è sconcertato: nella tranquilla cittadina di Castle Rock stanno avvenendo episodi di follia. Improvvisamente, amici carissimi, litigano e si fanno pesanti cattiverie. Pangborn non capisce il perché. Sembra esserci un nesso tra questi inquietanti eventi e l'apertura di un negozio di antiquariato nella cittadina. Benché l'antiquario, Leland Gaunt, sembri allo sceriffo un tipo strano e sfuggente, gli abitanti di Castle Rock ne sono entusiasti.

The Firm

Wayne Tarrance @Il socio
30-06-1993
Mitch McDeere, fresco di laurea in giurisprudenza, viene ingaggiato da un prestigioso studio legale di Memphis. Il lavoro lo impegna a tal punto da fargli trascurare la giovane moglie, che ne soffre. Partendo dai sospetti sulla morte di due suoi colleghi, Mitch cerca di scoprire per chi lavori lo studio e si rende conto che c’è molto marcio nascosto. Corre grossi rischi, ma ne esce trionfante.

Running Mates

Hugh Hathaway @Running Mates
04-10-1992
Sintesi non disponibile.

Glengarry Glen Ross

Dave Moss @Americani
15-09-1992
Tempi duri per una piccola agenzia immobiliare di Chicago. La direzione ha un'idea: l'agente che realizzerà il maggiore numero di vendite alla fine del mese vincerà una Cadillac Eldorado. Per il secondo classificato, un servizio di coltelli da cucina. Terzo premio a pari merito per tutti gli altri: il licenziamento. Fra gli agenti si scatena la caccia al cliente.

Paris Trout

Harry Seagraves @Il cuore nero di Paris Trout
21-04-1991
Sintesi non disponibile.

State of Grace

Frankie Flannery @Stato di grazia
14-09-1990
Terry torna dopo dieci anni nel quartiere di New York dove è cresciuto, adesso però è un agente dell'FBI in incognito, incaricato di sgominare un'organizzazione criminale. Si troverà alle prese con una lotta senza confine tra famiglie irlandesi e italiane per il controllo delle strade, tra amici d'infanzia, affiliati alla malavita, e una sua vecchia fiamma, sorella del boss della banda nella quale entra a far parte.

The Abyss

Virgil 'Bud' Brigman @The Abyss
09-08-1989
Un sottomarino nucleare affonda nell'oceano mentre sta inseguendo un misteriosa creatura. Subito parte una spedizione per cercare di recuperare il relitto ma le operazioni di recupero sono rese difficili dalla grande profondità e dalla presenza della misteriosa creatura marina.

Jacknife

David 'High School' Flannigan @Jacknife, Jack il coltello
10-03-1989
Megs e Dave sono reduci del Vietnam. I ricordi della guerra li ossessionano e il passato non è privo di ostacoli, tra i quali la relazione tra Megs e la sorella di Dave, osteggiata da quest'ultimo.

To Kill a Priest

Stefan @Un prete da uccidere
01-01-1988
Sintesi non disponibile.

Walker

William Walker @Walker - una storia vera
04-12-1987
Sintesi non disponibile.

The Last Innocent Man

Harry Nash @The Last Innocent Man
19-04-1987
Sintesi non disponibile.

Sweet Dreams

Charlie Dick @Sweet Dreams
02-10-1985
Sintesi non disponibile.

Code Name: Emerald

Gus Lang @Code Name: Emerald
07-09-1985
Sintesi non disponibile.

Alamo Bay

Shang @Alamo Bay
03-04-1985
Sintesi non disponibile.

Places in the Heart

Wayne Lomax @Le stagioni del cuore
11-09-1984
Sintesi non disponibile.

A Flash of Green

Jimmy Wing @A Flash of Green
21-04-1984
Sintesi non disponibile.

Swing Shift

Jack Walsh @Tempo di swing
13-04-1984
Sintesi non disponibile.

Under Fire

Oates @Sotto tiro
21-10-1983
Un celebre e cinico fotografo americano, in Nicaragua per la guerra civile, si lega sentimentalmente con una collega, e insieme affrontano l'inferno della guerriglia. Ma a un certo punto il fotografo è costretto a fare una scelta di campo e lascia la macchina fotografica per imbracciare il fucile, pur considerando colpevoli tutte le parti impegnate nella guerra.

The Right Stuff

John Glenn @Uomini veri
20-10-1983
Il libro di Tom Wolfe sulla storia del programma spaziale degli Stati Uniti si legge come un romanzo, e il film ha la stessa qualità e fantasia. Esso affronta diverse fasi, dalla rottura del muro del suono da parte di Chuck Yeager, agli astronauti del Mercury 7, dimostrando che nessuno aveva la minima idea di come gestire un programma spaziale o di come selezionare le persone. Emozionante, divertente, affascinante ed elettrizzante tutto in una volta.

Creepshow

Hank Blaine (segment "Father's Day") @Creepshow
12-11-1982
Ispirato dai fumetti E.C. del 1950, G.Romero e S. King portano sullo schermo 5 imperdibili novelle del terrore! La storia comincia con un padre, Stan, che rimprovera severamente il figlio, Billy, perché beccato a leggere un albo di Creepshow, una raccolta di storie dell'orrore a fumetti. Terminato il litigio, Stan getta il fumetto nella spazzatura ritirandosi poi in salotto, mentre Billy affranto prega i personaggi del fumetto di vendicare l'ingiustizia, che magicamente prendono vita accerchiando la casa. Una figura spettrale, lo "Zio Creepy", appare alla finestra della cameretta del bambino e facendogli cenno di avvicinarsi, comincia a narrare delle storie.

Knightriders

Billy @I cavalieri
10-04-1981
Seguendo l'esempio di Artù, re Billy gira gli Stati Uniti con una comunità di contemporanei "cavalieri". Al posto dei fidi destrieri ci sono le Harley Davidson, con le quali i prodi si sfidano a duello nelle piazze e nelle fiere dei paesi. Ma questo "circo" fa gola a qualcuno, e i dollari rischiano di corrompere l'animo indomito di qualche suddito...

Borderline

Hotchkiss @L'uomo del confine
31-10-1980
Sintesi non disponibile.

The Aliens Are Coming

Chuck Polcheck @The Aliens Are Coming
02-03-1980
Sintesi non disponibile.

Coma

Pathology Resident #2 @Coma profondo
06-01-1978
Una dottoressa si insospettisce quando si accorge che, per una strana coincidenza, molti pazienti vengono trasferiti in una clinica privata dopo essere caduti misteriosamente in coma in seguito a una operazione chirurgica.

The Bush Years: Family, Duty, Power

Narrator @The Bush Years: Family, Duty, Power
03-03-2019
Sintesi non disponibile.

Westworld

Man in Black @Westworld
02-10-2016
Westworld è un parco a tema western interamente popolato da androidi sintetici in cui i visitatori possono immergersi completamente e fare qualsiasi cosa essi vogliano, senza preoccuparsi delle conseguenze. Il team di sviluppo degli androidi cerca continuamente di migliorarsi e di renderli sempre più realistici; a tal fine il dottor Robert Ford, direttore creativo del parco, aggiorna gli androidi con delle "fantasie" affinché essi abbiano un comportamento più umano. Tuttavia dopo l'aggiornamento diversi androidi cominciano a comportarsi in modo strano, sfuggendo al controllo degli umani e dubitando della realtà del loro mondo.

Rising: Rebuilding Ground Zero

Narrator @Rising: Rebuilding Ground Zero
25-08-2011
Sintesi non disponibile.

Empire Falls

Miles Roby @Empire Falls
28-05-2005
La storia umoristica e struggente di una città del New England in declino e dei suoi abitanti, le cui vite sono profondamente radicate e influenzate dal fiume Knox e dai suoi mulini, dalle loro differenze di classe e dai fantasmi del passato.

The Early Show

@The Early Show
01-11-1999
Sintesi non disponibile.

The View

@The View
11-08-1997
Sintesi non disponibile.

The Daily Show with Trevor Noah

@The Daily Show with Trevor Noah
22-07-1996
Sintesi non disponibile.

Baseball

Voice @Baseball
18-09-1994
Sintesi non disponibile.

Inside the Actors Studio

@Inside the Actors Studio
01-06-1994
Sintesi non disponibile.

The Stand

General Starkey @The Stand
08-05-1994
Un virus letale viene diffuso da un laboratorio militare segreto; la popolazione terrestre viene quasi interamente spazzata via. I pochi individui terrorizzati, che in qualche modo sono riusciti a scampare alla terribile pestilenza, partono alla disperata ricerca di altri superstiti. Durante il viaggio si trovano ad essere attratti da due potenti forze: la rasserenante e benevola Madre Abigail, che impersona il Bene, e il satanico Randall Flagg. Mentre Madre Abigail e i suoi seguaci lottano per restaurare l'ordine, Flagg e la sua schiera di adepti si preparano per lo scontro finale, una battaglia che potrebbe annientare le forze del bene per sempre.

Frasier

Guest Caller - Rob @Frasier
16-09-1993
Sintesi non disponibile.

The Tonight Show with Jay Leno

@The Tonight Show with Jay Leno
25-05-1992
Sintesi non disponibile.

Hart to Hart

@Hart to Hart
22-09-1979
Sintesi non disponibile.

David Cassidy: Man Under Cover

Ben @David Cassidy: Man Under Cover
02-11-1978
Sintesi non disponibile.

Lou Grant

@Lou Grant
20-09-1977
Sintesi non disponibile.

CHiPs

Lonny @CHiPs
15-09-1977
La serie racconta le avventure di due agenti della California Highway Patrol di pattuglia sulle immense Freeway di Los Angeles a bordo delle loro motociclette. Frequenti erano gli inseguimenti e gli incidenti tra più veicoli causati da banditi in fuga. I due protagonisti sono il "macho" Francis "Frank" Llewellyn "Ponch" Poncherello e il più "equilibrato" agente Jonathan "Jon" Andrew Baker, coordinati dal sergente Joseph Getraer, il comandante burbero del duo.

Gibbsville

@Gibbsville
11-11-1976
Sintesi non disponibile.

The Rockford Files

Rudy Kempner @The Rockford Files
13-09-1974
Sintesi non disponibile.

The Academy Awards

@The Academy Awards
18-03-1953
Sintesi non disponibile.

Horror & Thriller

Leatherface – Il massacro ha inizio | La recensione del film di Alexandre Bustillo e Julien Maury

di William Maga

I due registi francesi vanno alle origini di Non Aprite Quella Porta puntando forte sulla violenza grafica, dimenticandosi che in principio però c'era ben altro rispetto agli shock

Leggi
Christian Bale e Jared Leto in American Psycho (2000)
Horror & Thriller

American Psycho di Mary Harron: guida all’interpretazione del film e del finale

di Sabrina Crivelli

Cerchiamo di capire se il Patrick Bateman di Christian Bale sia davvero un serial killer oppure si sia immaginato tutto nell'adattamento del 2000 del romanzo di Bret Easton Ellis

Leggi
Tales from the Loop serie amazon 2020
Sci-Fi & Fantasy

Trailer per Tales from the Loop, serie Amazon ispirata ai dipinti ‘impossibili’ di Simon Stålenhag

di Redazione Il Cineocchio

Ci sono Rebecca Hall, Paul Schneider e Jonathan Pryce nello show originale di stampo sci-fi, della cui regia si è occupato Mark Romanek

Leggi
candyman film 2020
Horror & Thriller

Trailer per Candyman: non pronunciate il suo nome 5 volte o ve ne pentirete

di Redazione Il Cineocchio

A oltre 20 anni dal terzo film della saga, il produttore Jordan Peele riporta sulle scene il boogeyman con l'uncino, nel sequel spirituale con Yahya Abdul-Mateen II

Leggi
nirvana film 1997 lambert
Sci-Fi & Fantasy

Riflessione | Nirvana di Gabriele Salvatores: fantascienza italiana o all’italiana?

di Redazione Il Cineocchio

Virtuale? Psichedelico? Buddista? Difficile definire il film del 1997 con Diego Abatantuono e Christopher Lambert, col quale il regista si cimentava con un genere rischioso, poco frequentato dal cinema nostrano

Leggi
cursed films serie shudder 2020
Horror & Thriller

Trailer per Cursed Films, serie che esplora le voci dietro a 5 classici maledetti

di Redazione Il Cineocchio

Il documentario di Shudder vaglierà, attraverso testimonianze dirette, le dicerie relative alle lavorazioni di L'Esorcista, Omen, Poltergeist, il film di Ai Confini della Realtà e Il Corvo

Leggi
Jodie Foster il silenzio degli innocenti 1991
Horror & Thriller

Clarice: protagonista e trama per la serie sequel sull’agente di Il Silenzio degli Innocenti

di Redazione Il Cineocchio

A quasi 30 anni dal film di Jonathan Demme, Alex Kurtzman e Jenny Lumet portano in TV la storia della recluta dell'FBI uscita dalla penna di Thomas Harris

Leggi
rumble film 2021
the hunt film emma roberts
Horror & Thriller

Trailer italiano (e data di uscita) per The Hunt, il survival horror ritirato dal mercato in autunno

di Redazione Il Cineocchio

Quando tutto ormai sembrava perduto, Blumhouse ha deciso di distribuire il controverso film diretto da Craig Zobel con Betty Gilpin, Emma Roberts e Hilary Swank

Leggi
jason blum notte del giudizio
Horror & Thriller

Jason Blum: “Penso che la bolla del cinema horror stia per esplodere”

di Redazione Il Cineocchio

Il fondatore della Blumhouse ha parlato del futuro prossimo del genere, partendo dall'eccessivo numero di film che escono ora nelle sale

Leggi
lettera al re serie netflix 2020
Sci-Fi & Fantasy

Trailer per Lettera al Re, serie fantasy con Andy Serkis (per Netflix)

di Redazione Il Cineocchio

Ci sono anche David Wenham e Amir Wilson nello show originale che adatta il romanzo della scrittrice Tonke Dragt del 1962

Leggi
Why Don’t You Just Die! film
Horror & Thriller

Trailer per Why Don’t You Just Die!, dark comedy russa con splatter e commento sociale

di Redazione Il Cineocchio

Il regista Kirill Sokolov debutta dietro alla mdp con un film che ha fatto molto parlare nei Festival internazionali

Leggi
saint maud film horror
Horror & Thriller

Trailer per Saint Maud: estasi e mortificazione della carne nell’horror religioso di Rose Glass

di Redazione Il Cineocchio

La regista debutta al lungometraggio seguendo le vicende mistiche e sconvolgenti di una giovane infermiera

Leggi
I Am Not Okay with This (2020) netflix serie
Azione & Avventura

I Am Not Okay With This (stagione 1) | La recensione della serie Netflix con Sophia Lillis

di William Maga

Jonathan Entwistle porta sul piccolo schermo un altro fumetto indie di Charles Forsman, avvalendosi di un cast in palla ma spingendo troppo sul citazionismo e su situazioni già viste altrove

Leggi
Luc Besson e Natalie Portman in Léon (1994)
Azione & Avventura

Dossier | Léon di Luc Besson: c’è una storia vera alla base della relazione ‘insolita’ del film

di Redazione Il Cineocchio

Il celebre action lolitesco con Jean Reno e Natalie Portman del 1994 è stato almeno in parte ispirato dalla scandalosa relazione tra il regista francese e la giovanissima moglie Maïwenn Le Besco

Leggi
Marianne e Leonard. Parole d'amore

Marianne e Leonard. Parole d'amore

03-03-2020

They Shall Not Grow Old - Per sempre giovani

They Shall Not Grow Old - Per sempre giovani

02-03-2020

La partita

La partita

27-02-2020

Lupin III: The First

Lupin III: The First

27-02-2020

Volevo nascondermi

Volevo nascondermi

27-02-2020

Non si scherza col fuoco

Non si scherza col fuoco

27-02-2020

Dopo il matrimonio

Dopo il matrimonio

27-02-2020

La Gomera - L'isola dei fischi

La Gomera - L'isola dei fischi

27-02-2020

Doppio sospetto

Doppio sospetto

27-02-2020

The Grudge

The Grudge

27-02-2020

RECENSIONE

Arctic - Un'avventura glaciale

Arctic - Un'avventura glaciale

27-02-2020

Si vive una volta sola

Si vive una volta sola

26-02-2020

Permette? Alberto Sordi

Permette? Alberto Sordi

24-02-2020

Lourdes

Lourdes

24-02-2020

Lontano lontano

Lontano lontano

20-02-2020

La mia banda suona il pop

La mia banda suona il pop

20-02-2020

Criminali come noi

Criminali come noi

20-02-2020

L'hotel degli amori smarriti

L'hotel degli amori smarriti

20-02-2020

Cattive acque

Cattive acque

20-02-2020

Cats

Cats

20-02-2020

Il richiamo della foresta

Il richiamo della foresta

20-02-2020

Era mio figlio

Era mio figlio

20-02-2020

Bad Boys for Life

Bad Boys for Life

20-02-2020

RECENSIONE