Home » Ricerca per attore

Ben Kingsley

Ben Kingsley

Data di nascita:

Codice IMDB:
nm0001426

Luogo di nascita:
Yorkshire, England, UK

Intrigo: Death of an Author

Henderson @Intrigo: Death of an Author
11-10-2018
Sintesi non disponibile.

Nomis

Cooper @Nomis
28-09-2018
Sintesi non disponibile.

Operation Finale

Adolf Eichmann @Operation Finale
29-08-2018
La vera storia dell'agente del Mossad Peter Malkin, il quale si infiltrò in Argentina negli anni '60 per catturare l'ex ufficiale nazista Adolf Eichmann, la mente organizzatrice degli orribili trasporti avvenuti durante l'Olocausto.

Backstabbing for Beginners

Pasha @Giochi di potere
18-01-2018
Il film racconta la storia di Michael, un giovane idealista che ottiene il lavoro dei suoi sogni alle Nazioni Unite come coordinatore del programma "Oil for Food". Il giovane viene coinvolto nel mercato petrolifero del dopoguerra iracheno. Michael cercherà quindi risposte nell'uomo di cui più si fida, Pasha, un esperto diplomatico nonché suo capo. Più cose apprenderà e più il sospetto di una cospirazione prenderà piede nella sua mente. L'unica via di uscita sarà quella di raccontare tutto, mettendo a rischio la sua esistenza, la sua carriera e la vita della donna che ama.

Who Killed British Cinema?

Himself @Who Killed British Cinema?
01-01-2018
Sintesi non disponibile.

Spielberg

Himself @Spielberg
05-10-2017
Un documentario sulla vita e la carriera di uno dei registi più influenti di tutti i tempi, Steven Spielberg.

War Machine

President Karzai @War Machine
26-05-2017
Un generale graduato, dalla reputazione letale e impeccabile, è determinato a vincere la guerra "impossibile" in Afghanistan con un approccio radicalmente nuovo. Insieme al suo staff eterogeneo di comandanti e consulenti, si muove tra le delicate alleanze internazionali, le richieste di forze di supporto, le battaglie politiche a Washington e il vorace appetito dei mass media.

An Ordinary Man

The General @An Ordinary Man
27-04-2017
Sintesi non disponibile.

The Ottoman Lieutenant

Woodruff @The Ottoman Lieutenant
10-03-2017
Poco prima dello scoppio della Prima guerra mondiale, Lilly, una donna volitiva frustrata dall'ingiustizia che vive, decide di lasciare gli Stati Uniti dopo l'incontro con Jude, un dottore americano che si occupa di una missione medica nelle remote regioni dell'impero Ottomano, un mondo tanto esotico quanto pericoloso. Dopo il suo arrivo, Lilly si innamora però di Ismail, tenente dell'esercito ottomano, nemico sia di Jude sia del fondatore della missione. Con il mondo sull'orlo della guerra, Lilly dovrà prendere una decisione che cambierà per sempre il resto dei suoi giorni.

Security

Charlie @Security
04-03-2017
LEGGI LA RECENSIONE!

Antonio Banderas e Ben Kingsley sono i protagonisti di un film d'azione ricco di clichè e fuori tempo massimo di almeno 20 anni

Collide

Geran @Autobahn - Fuori controllo
04-08-2016
LEGGI LA RECENSIONE!

Ovvero dei misteriosi motivi che hanno spinto Anthony Hopkins e Felicity Jones a ficcarsi in un’accozzaglia di lamiere sparate per aria senza ragione alcuna

The Jungle Book

Bagheera (voice) @Il libro della giungla
07-04-2016
La storia, nata originariamente dalla fantasia dello scrittore inglese Rudyard Kipling, narra le vicende di Mowgli, un giovane cucciolo di uomo cresciuto da una famiglia di lupi e costretto a lasciare la giungla quando la temibile tigre Shere Khan, segnata dalle cicatrici dell’uomo, giura di eliminarlo per evitare che diventi una minaccia. Mentre abbandona la sua unica casa, Mowgli s’imbarca in un avvincente viaggio alla scoperta di se stesso, guidato dal suo severo mentore, la pantera Bagheera, e dallo spensierato orso Baloo.

The Walk

Papa Rudy @The Walk
30-09-2015
Il 7 agosto del 1974 il funambolo francese Philippe Petit realizza il suo sogno, qualcosa di impossibile, qualcosa che nessuno farà mai più. Per quasi un'ora cammina avanti e indietro su un cavo teso tra le torri gemelle di New York, a più di 400 metri d'altezza, senza alcuna protezione. Lo guardano la sua donna, gli amici che lo hanno aiutato, la polizia che aspetta di arrestarlo, la città e poi il mondo. Lo guardano le nuvole. Philippe Petit cambia il modo in cui New York guarda ai suoi nuovi simboli negli anni '70, li ammanta della magia dell'arte e dell'incredibile, realizza il sogno nella terra dei sogni. Poi, nel 2001, un incubo riscriverà quello sguardo e quello spazio, con un altro, definitivo, "per sempre".

Unity

Himself - Narrator (voice) @Unity
12-08-2015
Sintesi non disponibile.

Life

Jack Warner @Life
24-07-2015
Dennis Stock è un fotografo dell'agenzia Magnum che sogna la copertina su "Life" mentre sopravvive paparazzando divi dentro salotti esclusivi. Diviso tra New York e Los Angeles, un figlio e un'ex moglie che gli rinfaccia la latitanza, Dennis è invitato al party di Nicholas Ray, dove incontra James Dean, reduce dal successo di Gioventù bruciata e segnato dalle riprese de La valle dell'Eden. Il volto desolato a un passo dal mito, colpisce Dennis che propone immediatamente a "Life" un servizio sul giovane attore e a Dean di farsi accompagnare dentro la vita

Self/less

Damian @Self/less
10-07-2015
Un uomo anziano molto ricco, destinato a morire di cancro, viene sottoposto ad una sperimentale e segreta terapia, lo “shedding”, l’unica possibilità che ha per restare in vita. Ed è così che Damian, per 100 milioni di dollari, si risveglia nel corpo prestante e sanissimo di “Edward”. Tuttavia, anche se l’operazione appare perfettamente riuscita, la nuova vita di Damian è infestata da quelli che sembrano essere dei vecchi ricordi che però non gli appartengono per nulla. Damian scopre che il corpo in cui vive non è un prodotto di laboratorio ma era stato un normale essere umano.

Dragonheart 3: The Sorcerer's Curse

Drago (Voice) @Dragonheart 3 - La maledizione dello stregone
24-02-2015
Cercando di trovare una cometa atterrata sulla terra, Gareth, un giovane e povero stalliere, fa una scoperta che gli cambierà la vita per sempre. Cercando il punto di impatto della cometa sperando di trovare qualcosa di volare, Gareth incontra Draco, un giovane drago che gli salva subito la vita e con cui il ragazzo stringe una forte amicizia. Armati di coraggio, speranze e fuoco, i due salveranno il regno dalla morsa di terrore che lo attanagliava da lungo tempo

Knight of Cups

(voice) @Knight of cups
08-02-2015
"C'era una volta un giovane principe che il padre, il re d'Oriente, inviò in Egitto a cercare una perla. Ma, quando il principe arrivò, la gente gli porse una tazza. Una volta bevuto, si dimenticò di essere il figlio del re, dimenticò anche la perla e cadde in un sonno profondo”. Il padre di Rick era solito leggere al figlio, ancora ragazzino, questa storia. La strada per l'Oriente ora si trova di fronte a Rick. Riuscirà a intraprenderla?

Robot Overlords

Robin Smythe @Robot Overlords
29-01-2015
Sono passati tre anni da quando i robot hanno invaso la Terra. Sean Flynn non ha mai abbandonato la speranza di ritrovare #ancora in vita il padre e tutti gli esseri umani sono dotati di trasmettitori per essere controllati dai robot e obbedire alle loro regole. Quando un incidente in casa manda in corto circuito il suo trasmettitore, Sean ha la possibilità insieme agli amici di infiltrarsi nelle fila degli avversari alieni e tentare di liberare l'umanità una volta per tutte.

Night at the Museum: Secret of the Tomb

Merenkahre @Una notte al museo 3 - Il segreto del faraone
17-12-2014
Quando il potere magico della tavola di Ahkmenrah comincia a morire, Larry deve intervenire per salvare la magia ed i suoi amici prima che sia troppo tardi, e così, i protagonisti di Una notte al museo attraversano l’Atlantico e da New York sbarcano a Londra, al British Museum.

Exodus: Gods and Kings

Nun @Exodus - Dei e Re
03-12-2014
Mosè e Ramses sono allevati come fratelli da Seti, faraone che governa con saggezza la sua gente e difende i suoi confini con l'aiuto dell'esercito e la benevolenza degli dèi. In battaglia Mosè, raccolto dalle acque del Nilo da una principessa e cresciuto come un figlio da Seti, salva la vita a Ramses, principe irrequieto e complessato, che alla morte del padre e su consiglio della madre decide di esiliarlo. Le origini ebraiche di Mosè, rivelate dai saggi, che riconoscono in lui il profeta che libererà il loro popolo da una schiavitù lunga quattrocento anni, gli alienano la lealtà del fratellastro e lo conducono verso un destino più grande. Abbandonato nel deserto, Mosè trova soccorso tra le braccia di una donna araba e di un dio-bambino, che 'arma' il suo braccio contro Ramses e lo guida con gli ebrei fuori dall'Egitto e verso la Terra Promessa. Il faraone, ostinato e superbo, dichiara guerra a Mosè e al suo popolo, conducendo gli egiziani alla rovina sul fondo del Mar Rosso.

Stonehearst Asylum

Silas Lamb @Stonehearst Asylum
11-09-2014
Recentemente laureatosi alla scuola di medicina di Harvard, il giovane medico Edward Newgate (Jim Sturgess) fa il suo apprendistato presso un istituto di igiene mentale. Qui, ha modo di conoscere Eliza Graves (Kate Beckinsale), una delle pazienti. Innamorandosi di lei, si ritroverà coinvolto in una serie di circostanze molto più complicate e pericolose di ciò che sembrano.

The Boxtrolls

Archibald Snatcher (voice) @Boxtrolls - Le scatole magiche
10-09-2014
La società di Pontecacio è guidata da Lord Gorgon-Zole e dai suoi pochissimi sodali (l'élite in tuba bianca), e terrorizzata dalle leggende spaventose sui Boxtrolls che l'invidioso Archibald Arraffa sparge senza sosta da più di dieci anni. Con l'aiuto dei suoi tirapiedi, Arraffa si propone infatti di sterminare fino all'ultimo membro dei Boxtrolls, una comunità gentile e ingegnosa, e di poter ambire così al privilegio di possedere una tuba bianca e sedere al tavolo dei formaggi più saporiti del mondo. Non ha fatto però i conti con Uovo, il ragazzino cresciuto sottoterra dai Boxtrolls, né con Winnie Gorgon-Zole, sua coetanea, stanca dell'insensibilità del padre e decisa a scoprire tutta la verità sulle "terribili" creaturine che hanno imposto il coprifuoco alla città e movimentato il suo immaginario.

Richard Attenborough: A Life in Film

Himself @Richard Attenborough: A Life in Film
25-08-2014
Sintesi non disponibile.

Learning to Drive

Darwan @Guida per la felicità
21-08-2014
Wendy, una egocentrica critica letteraria di New York, è spiacevolmente colta di sorpresa quando il marito la lascia bruscamente per un'altra donna. Arrabbiata con tutti gli esseri umani di sesso maschile, si sente tradita da chiunque la circondi e si rinchiude in se stessa, isolandosi dal mondo intero. Tra le nuove abitudini con cui deve imparare a convivere vi è anche quella di provvedere ai propri spostamenti, dal momento che era sempre il marito ad accompagnarla ovunque. Con grande sacrificio, decide allora di uscire dal suo guscio e di iscriversi a un'autoscuola per prendere la patente. Il suo istruttore Darwan è un sikh, un rifugiato politico indiano che sta valutando l'ipotesi di un matrimonio combinato con una donna che non ha mai conosciuto. Nonostante le diversità, Wendy e Darwan si aiuteranno a vicenda nel dare una nuova direzione alle loro esistenze.

Walking with the Enemy

@Walking with the Enemy
25-04-2014
Sintesi non disponibile.

Marvel One-Shot: All Hail the King

Trevor Slattery @Marvel One-Shot: All Hail the King
04-02-2014
Dopo essere stato sconfitto da Iron Man, Trevor Slattery (Ben Kingsley) è diventato tristemente famoso ed è stato rinchiuso in un carcere di massima sicurezza. L'improvvisa ribalta lo spinge ad accettare volentieri l'interesse di un documentarista per un'intervista.

And the Oscar Goes To...

Himself - Interviewee @And the Oscar Goes To...
02-02-2014
Sintesi non disponibile.

War Story

Albert @War Story
19-01-2014
Sintesi non disponibile.

The Physician

Ibn Sina @Medicus
25-12-2013
Londra, 1021. Rob Cole ha solo nove anni quando si accorge di 'sentire' l'istante in cui la vita abbandona il corpo. E' la scoperta di una vocazione travolgente: diventare medico. All'Università di Ispanhan diviene l'allievo prediletto e l'assistente di Avicenna, il principe dei medici. L'arte di Rob Cole non ha rivali: la sua vita sarà una lotta contro la sofferenza e la morte.

Ender's Game

Mazer Rackham @Ender's Game
23-10-2013
In un futuro prossimo, una razza aliena ostile attacca la Terra, e solo l'eroismo del Comandante della Flotta Internazionale Mazer Rackham evita la disfatta totale. Nell'attesa di un nuovo attacco, lo stimatissimo Colonnello Graff recluta i migliori ragazzi del pianeta per trovare il prossimo Mazer. Ender Wiggin, un ragazzo timido ma brillantissimo, vieve convinto a lasciare la scuola tradizionale per entrare nella Scuola di Guerra di Graff. Lì Ender apprende facilmente e con grande rapidità le tattiche di guerra, vincendo ogni simulazione, guadagnandosi il rispetto degli altri cadetti, e viene presto promosso da Graff alla Scuola di Comando, dove sarà addestrato dallo stesso Mazer.

Muse of Fire

Himself @Muse of Fire
26-09-2013
Sintesi non disponibile.

A Common Man

The Man @A Common Man
30-06-2013
Un terrorista posiziona una serie di bombe in tutta la città di Colombo, in Sri Lanka, e minaccia di farle esplodere una alla volta se i prigionieri non verranno immediatamente rilasciati.

A Birder's Guide to Everything

Lawrence Konrad @Guida tascabile per la felicità
21-04-2013
David Portnoy, un 15enne fanatico di birdwatching, pensa di aver fatto la scoperta di una vita. Così, alla vigilia del nuovo matrimonio del padre, fugge per viaggio epico con i suoi migliori amici per consolidare il loro posto nella storia birdwatching.

Iron Man 3

Trevor Slattery @Iron Man 3
18-04-2013
Sono passati più di dieci anni da quando, nel corso di una serata in Svizzera, il miliardario genio-e-sregolatezza Tony Stark s'intratteneva con la bella Maya Hansen e lasciava sul tetto, in vana attesa, il visionario Aldrich Killian, desideroso di contare Stark tra le fila degli scienziati da lui diretti. Intanto, dal Medio Oriente, un terrorista senza scrupoli, detto il Mandarino, dopo aver seminato panico e morte in diverse zone degli Stati Uniti d'America, mira sempre più esplicitamente al Presidente, ma passa prima da villa Stark, radendola al suolo. In pena per la sicurezza di Pepper e in preda a crescenti e fino ad ora sconosciuti attacchi di panico, Iron Man si ritrova chiamato all'azione su più fronti, proprio nel momento di massima debolezza.

It Is No Dream: The Life Of Theodor Herzl

Narrator @It Is No Dream: The Life Of Theodor Herzl
10-08-2012
Sintesi non disponibile.

A Therapy

Therapist @A Therapy
22-05-2012
Sintesi non disponibile.

The Dictator

Tamir @Il dittatore
15-05-2012
"Il dittatore" è liberamente ispirato al romanzo best seller "Zabibah and The King" di Saddam Hussein. Il film racconta l’eroica storia di un dittatore che ha rischiato la sua vita per fare in modo che la democrazia non prenda piede nel paese che sta amorevolmente opprimendo.

Hugo

Georges Méliès @Hugo Cabret
22-11-2011
Il piccolo Hugo Cabret vive nascosto nella stazione di Paris Montparnasse. Rimasto orfano, si occupa di far funzionare i tanti orologi della stazione e coltiva il sogno di aggiustare l'uomo meccanico che conserva nel suo nascondiglio e che rappresenta tutto ciò che gli è rimasto del padre. Per farlo, sottrae gli attrezzi di cui ha bisogno dal chiosco del giocattolaio, un uomo triste e burbero, ma viene colto in flagrante dal vecchio e derubato del prezioso taccuino di suo padre con i disegni dell'automa. Riavere quel taccuino è per Hugo una questione vitale.

The Desert of Forbidden Art

Voice @The Desert of Forbidden Art
18-03-2011
Sintesi non disponibile.

Aral. El mar perdido

@Aral. El mar perdido
20-09-2010
Sintesi non disponibile.

Winston Churchill: Walking with Destiny

Narrator @Winston Churchill: Walking with Destiny
20-08-2010
Sintesi non disponibile.

Prince of Persia: The Sands of Time

Nizam @Prince of Persia - Le sabbie del tempo
19-05-2010
Nei territori dell'antica Persia, il piccolo Dastan è un orfano che viene sorpreso dalle guardie imperiali a rubare una mela al mercato. Presente alla scena, il re Sharaman nota con ammirazione il coraggio e l'incredibile destrezza del ragazzo, decidendo così di risparmiargli la mano e di accoglierlo a palazzo. Sedici anni dopo, Dastan viene considerato un nobile principe di Persia assieme ai due diretti discendenti del re, Tus e Garsiv, anche se le sue abitudini restano quelle di un ragazzo del popolo. Quando lo zio Nizam annuncia che nella città santa di Alamut vengono nascoste armi per i nemici della Persia, i tre principi conducono un attacco alla città e la espugnano grazie soprattutto all'intervento di Dastan. La principessa di Alamut, la bella Tamina, respinge le accuse dell'esercito invasore, ma le sue maggiori preoccupazioni sono rivolte verso un pugnale dal manico in vetro sottratto durante la battaglia dal giovane principe.

तीन पत्ती

Perci Trachtenberg @तीन पत्ती
26-02-2010
Sintesi non disponibile.

Shutter Island

Dr. John Cawley @Shutter Island
14-02-2010
Nel 1954, i due agenti federali Teddy Daniels e Chuck Aule vengono inviati con un battello a Shutter Island, a largo della costa est, per investigare sull'improvvisa scomparsa di una pericolosa infanticida residente presso l'istituto mentale Ashecliffe, Rachel Solando. Il direttore dell'istituto, il dottor Cawley, e i vari infermieri sostengono che la madre assassina si sia come dileguata dalla sua stanza senza lasciare alcuna traccia, ma l'agente Daniels pare nutrire fin dal principio dei forti sospetti sul modo di condurre l'ospedale da parte del dottor Cawley e del suo medico assistente, il dottor Naehring. Un uragano costringe i due agenti a protrarre il soggiorno sull'isola, durante il quale le indagini proseguono e particolari sempre più inquietanti emergono, mentre Daniels continua ad avere delle visioni che riguardano la moglie defunta e le sue esperienze di guerra contro gli ufficiali nazisti.

Fifty Dead Men Walking

Fergus @Fifty Dead Men Walking
10-09-2008
Sintesi non disponibile.

Elegy

David Kepesh @Lezioni d'amore
08-08-2008
David è un arzillo ultracinquantenne con una cattedra universitaria e il vizietto delle avventure facili. Cresciuto nella libertà sessuale dei campus americani degli anni '60, da più di trent'anni sfrutta le opportunità offertegli dalla sua posizione sociale e non intrattiene nessuna relazione stabile con l'altro sesso. Sono tante le belle ragazze che frequentano il suo corso di critica letteraria, ma un giorno entra in aula Consuela, una splendida studentessa poco più che ventenne, e tutto nella sua vita cambia. Capelli scuri, sguardo conturbante e corpo che sfiora la perfezione, Consuela attira le sue attenzioni come un'opera d'arte e la voglia di possederla diviene per David quasi un'ossessione. Tra i due, oltre alla passione, scatta qualcosa di molto più profondo. Il professore si combatterà, per la prima volta nella vita, con ansie, gelosie e insicurezze, emozioni che, insieme al destino, non gli permetteranno di vivere con serenità la prima vera storia d'amore della sua vita…

The Wackness

Dr. Squires @Fa' la cosa sbagliata
03-07-2008
Nell'estate newyorchese del 1994, il nuovo sindaco Rudolph Giuliani decide di mettere un freno al divertimento nelle strade della città con una serie di iniziative per contrastare le chiassose radio portatili, i graffiti e l'ubriachezza molesta. Luke Shapiro, uno studente spacciatore di marijuana, fa amicizia con il dottor Jeffrey Squires, uno psichiatra che condivide col ragazzo un'inquietudine molto simile. Quando il dottore propone a Luke di barattare l'erba per delle sessioni di terapia, i due cominciano a esplorare la grande mela e la loro stessa depressione.

The Love Guru

Guru Tugginmypuddha @The Love Guru
20-06-2008
Pitka è un uomo che dopo essere stato educato da guru indiani, che l'avevano accolto quando da bambino era stato abbandonato davanti alle porte di un tempio in India, si trasferisce negli States e intraprende una fortunata carriera di terapista e consulente per coppie in crisi. La bella e affascinante presidentessa di una squadra di hockey lo incarica di sistemare il rapporto tra uno dei giocatori della sua squadra e sua moglie, che lo tradisce con il giocatore di una squadra rivale...

War, Inc.

Walken / The Viceroy @War, Inc.
28-04-2008
Brand Hauser, è un ex agente della CIA, ora è un killer professionista assoldato da una potentissima multinazionale, Tamerlane, per recarsi in un paese in guerra con gli Stati Uniti, l'immaginario Turaqistan, ed uccidere un famoso ministro mediorientale. La sua copertura è quella di produttore televisivo impegnato nell'organizzazione di un sontuoso matrimonio per la popstar bulgara, Yonica Babiak. La conoscenza di una giornalista, la bella Natalie Hegalhuzen, idealista e pacifista, farà vacillare le convinzioni e la filosofia di vita del rude professionista.

Transsiberian

Grinko @Transsiberian
18-01-2008
I due coniugi Roy e Jessie stanno sprofondando in una crisi, Roy per salvare il matrimonio decide di affrontare un viaggio con Jessie sulla linea transcontinentale russa Transiberiana, attraverseranno la Russia, la Mongolia e la Cina. Durante il viaggio però, salgono sul treno alcuni delinquenti e balordi che non perdono tempo a rovinare la riappacificazione dei due coniugi. Durante la fuga dai balordi, Roy e Jessie conoscono in un vagone un'altra coppia, Abby e Carlos, due venditori di matrioske. Il viaggio sarà rovinato da una escalation di violenza in costante aumento, sino al desiderato arrivo.

The Ten Commandments

Narrator (voice) @I dieci comandamenti
19-10-2007
Film d'animazione che narra la storia di Mosè, il bambino salvato dalle acque del Nilo dopo lo sterminio che il Faraone aveva intrapreso contro tutti i figli maschi di madre ebrea. Posto in una cesta lungo il fiume della madre naturale per salvarlo dalla persecuzione, il piccolo viene raccolto dalla figlia del Faraone che, credendolo un dopo degli dei, lo adotta rendendolo così principe d'Egitto. Una volta cresciuto, Mosè scopre di essere ebreo e decide di abbandonare la condizione privilegiata in cui vive per seguire la sorte del suo popolo e liberarlo dalla schiavitù

The Last Legion

Ambrosinus @L'ultima legione
19-04-2007
Roma, 476 d.C. L'Impero romano è in pericolo. Alla vigilia della cerimonia che deve incoronare imperatore il dodicenne Romolo Augusto, arriva a Roma il generale barbaro Odoacre per trattare con Oreste. Odoacre chiede l'Impero romano come equa ricompensa per il suo decennale sostegno alle legioni romane in Oriente. Ma Oreste rifiuta. Nella notte, dopo l'incoronazione di Romolo, Odoacre torna a Roma con il suo esercito. Oreste viene massacrato e Romolo è catturato insieme ad Ambrosino, suo tutore, e chiuso nella fortezza di Capri. Aurelio, comandante della quarta legione e sopravvissuto alla battaglia, parte alla ricerca di Romolo, accompagnato da un piccolo gruppo di uomini e da un misterioso guerriero bizantino, che si rivelerà essere una bellissima e giovane donna, Mira.

You Kill Me

Frank Falenczyk @You Kill Me
09-02-2007
Sintesi non disponibile.

Mrs. Harris

Herman Tarnower @Mrs. Harris
25-02-2006
Sintesi non disponibile.

Lucky Number Slevin

The Rabbi @Slevin - Patto criminale
24-02-2006
New York. A causa di uno scambio di identità Slevin rimane coinvolto nella guerra ordita da due capi criminali acerrimi nemici: Il Rabbino e Il Boss. Slevin è costantemente sorvegliato dall'inflessibile Detective Brikowski e dallo scellerato assassino Goodkat. Per riuscire ad uscirne vivo Slevin dovrà tramare un'ingegnosa congiura...

Peace Is Every Step

Narrator @Peace Is Every Step
13-12-2005
Sintesi non disponibile.

BloodRayne

Kagan @BloodRayne
22-10-2005
Rayne è una dhampir, una creatura per metà vampiro e per metà umana, nata dall'unione violenta di una donna e di Kagan, il Re dei Vampiri. Rayne, per vendicare la madre, si unisce a Sebastian e Vladimir, due membri della società di Brimstone, organizzazione dedita alla caccia ai vampiri. Dopo aver recuperato due delle tre reliquie di Beliar, oggetti che possono rendere il vampiro che ne entra in possesso immune alle croci, all'acqua e alla luce solare, Rayne riesce alla fine a sconfiggere Kagan.

Oliver Twist

Fagin @Oliver Twist
23-09-2005
Se c'è chi pensa che il detto "si nasce rivoluzionari e si muore conservatori" valga per il Roman Polanski che "illustra" (come alcuni hanno scritto) "Oliver Twist" di Dickens non si illuda. Il regista di Rosemary's Baby e di Il coltello nell'acqua ha conservato intatto il proprio sguardo attento agli angoli oscuri della società e della psiche. Uno sguardo mediato dall'esperienza di Il pianista e proprio da quel film di successo stimolato a rivisitare il proprio passato di bambino salvatosi dal ghetto di Cracovia con la madre uccisa ad Auschwitz. Lo fa per l'interposta persona di uno dei personaggi più famosi dell'universo dickensiano, quell'Oliver Twist che ha già costituito una fonte di ispirazione per il cinema. Polanski legge la vicenda narrata dal grande autore inglese immergendola in una miseria materiale e morale quasi palpabile.

A Sound of Thunder

Charles Hatton @Il risveglio del tuono
15-05-2005
In una Chicago del futuro, dove i viaggi nel tempo sono un business, Charles Hatton è capo della Time Safari Inc, ditta specializzata in battute di caccia nella preistoria, che devono svolgersi facendo attenzione a non alterare o prelevare qualsiasi oggetto o forma di vita del passato.Uno dei cacciatori calpesta e uccide inconsapevolmente una farfalla, quello che sembrava essere un episodio di poca rilevanza, sconvolgerà gli equilibri causando un radicale cambiamento nel futuro e mettendo a rischio l'esistenza dell'intera umanità. La semplice sparizione della farfalla dall'ecosistema di 65 milioni di anni prima, fa sì che nel tempo presente si creino delle onde temporali a scadenza periodica, ed ognuna di esse alteri progressivamente l'ecosistema, ma anche la flora e la fauna del tempo presente.

Suspect Zero

Benjamin O'Ryan @Suspect Zero
27-08-2004
Gioco di specchi tra serial killer e poliziotto dell'FBI, per un film che ne richiama alla mente molti altri, sia per il genere che per le atmosfere e gli attori. L'agente dell'FBI Thomas Mackelway è chiamato a indagare su una serie di omicidi all'apparenza non collegati tra loro. Aiutato nelle indagini dalla collega Fran Kulok, l'agente scopre una serie di macabri indizi che sembrerebbero condurre allo spietato serial killer Benjamin O'Ryan. Secondo film del regista E. Elias Merhige che si era già distinto nel 2000 con "L'ombra del vampiro" Merhige si conferma un buon artigiano.

Thunderbirds

The Hood @Thunderbirds
23-07-2004
Tracy Island, residenza e base operativa della International Rescue - squadra di salvataggio formata dalla famiglia Tracy - viene invasa dal malvagio genio del crimine 'The Hood'. Con il pretesto di una falsa missione, il criminale fa allontanare dalla base Jeff Tracy e i suoi quattro figli per impadronirsi delle potenti astronavi Thunderbirds e utilizzarle per i suoi loschi fini. Ma The Hood non ha fatto i conti con Alan Tracy, il più piccolo dei figli di Jeff che, insieme ai suoi amici Fermat e Tin-Tin, si erge con coraggio a difesa della base, compiendo così la sua prima missione di salvataggio

Imaginary Witness: Hollywood and the Holocaust

@Imaginary Witness: Hollywood and the Holocaust
01-01-2004
Sintesi non disponibile.

House of Sand and Fog

Behrani @La casa di sabbia e nebbia
19-12-2003
Massoud Amir Behrani, un immigrato iraniano, ha speso la maggior parte dei suoi risparmi per garantire alla figlia un buon matrimonio. Una volta sposata il resto dei suoi fondi li investe per comprare una casa all'asta, ma inaspettatamenten si troverà nel bel mezzo di una causa legale con il precedente proprietario della casa.

Unlikely Heroes

Narrator @Unlikely Heroes
03-09-2003
Sintesi non disponibile.

Tuck Everlasting

Man in the Yellow Suit @Tuck everlasting: Vivere per sempre
11-10-2002
Winnie Foster, un'adolescente che sogna una vita lontana dal controllo della madre, un giorno, dopo essersi persa nel bosco vicino casa, incontra per caso Jesse Tuck, un ragazzo molto diverso da tutti quelli finora conosciuti. Lui e la sua famiglia sono gentili e premurosi e la accolgono subito fra loro come se fosse parte della famiglia. Tuttavia i Tuck celano un pericoloso segreto: dopo aver accidentalmente bevuto l'acqua di un ruscello incantato, sono rimasti vittime di un incantesimo che li ha resi immortali e destinati perciò a non invecchiare mai.

Spooky House

The Great Zamboni @Spooky House
19-04-2002
Sintesi non disponibile.

The Triumph of Love

Hermocrates @Il trionfo dell'amore
12-12-2001
Sintesi non disponibile.

A.I. Artificial Intelligence

Specialist (voice) @A.I. - Intelligenza Artificiale
29-06-2001
Alla metà del ventunesimo secolo l'uomo è riuscito a sviluppare un nuovo tipo di computer in grado di essere consapevole della propria esistenza. Qusti computer vengono anche utilizzati per creare particolari robot e androidi. Un giovane ragazzo (Haley Joel Osment) sta per intraprendere uno straordinario viaggio per scoprire se potrà essere qualcosa più che una macchina.

Sexy Beast

Don Logan @Sexy beast - L'ultimo colpo della bestia
13-09-2000
L'ex gangster Gal ha scelto di vivere in Spagna con la sua adorata moglie per godersi il meritato riposo. Ma una serie di eventi sconvolgerà la vita dell'uomo, finché ritrova un vecchio compagno, Don Logan, il quale gli chiede di partecipare a nuovo colpo, a spese delle cassette di sicurezza di una banca. Gal alla fine si farà convincere.

Rules of Engagement

Ambassador Mourain @Regole d'onore
07-04-2000
Il Colonnello Terry Childers, ufficiale pluridecorato delle forze armate degli Stati Uniti, è stato messo sotto processo per una missione di soccorso finita in tragedia. Per avvocato ha scelto il Colonnello Hays Hodges, un compagno a cui ha salvato la vita trent'anni prima. Come avvocato Hodges non è il migliore sulla piazza ma Childers ha fiducia in lui mentre Hodges comincia ad avere qualche dubbio sull'uomo che gli ha salvato la vita.

What Planet Are You From?

Graydon @Da che pianeta vieni?
03-03-2000
Mike Nichols ha regalato al cinema più di un film pregevole sul piano sociale o dell'analisi dei personaggi. Ma, come molti registi giunti a una certa età, ha deciso di prendersi un divertissement. Si è così preso una vacanza fantascientifica immaginando un pianeta (siamo nel 2999) abitato solo da uomini. Urge inviare qualcuno sul lontanissimo pianeta Terra per trovare una donna e fare un figlio. Si invia Harold (il comico televisivo Garry Shandling che ha scritto il soggetto e ha condiviso la stesura della sceneggiatura). Il Nostro parte armato di buona volontà ma, per quanto aiutato da un umano, rischia di non vedere la sua missione coronata dal successo. Perché? Perché le donne appartengono sul serio a un altro pianeta. Commedia intelligente (anche se non canonica) con una Bening sempre più brava.

A Force More Powerful

Narator @A Force More Powerful
01-12-1999
Sintesi non disponibile.

Parting Shots

Renzo Locatelli @Parting Shots
14-05-1999
Sintesi non disponibile.

The Confession

Harry Fertig @The Confession
26-03-1999
Roy Bleakie è un giovane e brillante avvocato in lizza per la nomina a procuratore distrettuale. Si tratta di un cinico disposto a tutto per la carriera, sino a quando incontra Harry Fertig, reo confesso di tre omicidi. L'uomo ha ucciso tre medici e paramedici che con la loro incuria avevano provocato la morte del figlioletto. Ma Fertig è anche colui che custodisce i segreti finanziari di Renoble, affarista e grande protettore di Roy che ha tutto l'interesse a far prosciogliere l'omicida. Stretto tra il rigido fondamentalismo ebraico di Fertig, che pur non pentendosi del suo atto vuole espiare, e l'ordine di Renoble di farlo rilasciare per incapacità di intendere e di volere, Roy si trova a fare i conti con una morale che per troppo tempo aveva dimenticato.

Alice in Wonderland

Major Caterpillar @Alice nel paese delle meraviglie
28-02-1999
Sintesi non disponibile.

The Tale of Sweeney Todd

Sweeney Todd @La bottega degli orrori di Sweeney Todd
19-04-1998
Sintesi non disponibile.

Crime and Punishment

Porfiry @Crime and Punishment
01-01-1998
Sintesi non disponibile.

Weapons of Mass Distraction

Julian Messenger @Weapons of Mass Distraction
10-11-1997
Sintesi non disponibile.

The Assignment

Amos @L'incarico
28-09-1997
Annibal Ramirez, ufficiale della marina degli Stati Uniti, viene arrestato a Gerusalemme dal Mossad, il servizio segreto israeliano, perché straordinariamente somigliante al terrorista Carlos, soprannominato "lo sciacallo". Annibal, viene così costretto da Cia e Mossad a recitare la parte del terrorista per far credere ai russi che "lo sciacallo" sia il protagonista di un doppio gioco.

Photographing Fairies

Rev. Templeton @Fotografando i fantasmi
19-09-1997
Sintesi non disponibile.

Twelfth Night

Feste @La dodicesima notte
31-10-1996
Sintesi non disponibile.

Moses

Moses @Moses
20-12-1995
Allevato alla corte del faraone Ramses II, Mosè scopre di essere ebreo, commette un delitto per difendere uno schiavo e fugge nel deserto per scampare alla pena prevista per gli omicidi. Qui sposa la madianita Sefora e ha con lei due figli; ma un giorno, mentre è al pascolo con il gregge, Dio gli appare e gli chiede di tornare in Egitto per liberare il suo popolo, gli Ebrei, e condurli nella terra promessa. E quando il nuovo faraone Memefta si rifiuta di lasciare libero il popolo ebraico, Mosè, su indicazione di Dio, scatena sull'Egitto le dieci piaghe, che costringeranno il sovrano a cambiare idea. Una volta libero dalle catene della schiavitù, il popolo ebraico attraversa il mar Rosso e giunge al monte Sinai, dove Mosè riceve da Dio le tavole della legge.

Species

Xavier Fitch @Specie mortale
07-07-1995
In seguito a uno scambio di DNA con un lontano pianeta, viene creato un essere mezzo donna e mezzo extraterrestre che, crescendo assai rapidamente, fugge dal laboratorio e se ne va in giro per gli States in cerca di un compagno con cui accoppiarsi. Quando vuole, però, può trasformarsi in un orribile mostro aggressivo. Le dà la caccia lo scienziato responsabile dell'esperimento con una squadra di esperti

Joseph

Potifar @Giuseppe
16-04-1995
Giuseppe, undicesimo e prediletto figlio di Giacobbe, viene venduto come schiavo dai fratelli gelosi. Giunto in Egitto, viene venduto ad un funzionario del Faraone, Putifarre. Grazie alla sua capacità di interpretare i sogni conquista la fiducia e l'affetto del Faraone, che lo nomina governatore con il compito di radunare e distribuire il cibo. Così a vent'anni dalla sua riduzione a schiavo Giuseppe incontra i suoi fratelli, giunti in Egitto a chiedere un po' di grano per far sopravvivere la loro comunità.

Death and the Maiden

Dr. Roberto Miranda @La morte e la fanciulla
04-05-1994
In un paese latinoamericano da poco tornato alla democrazia, 15 anni dopo essere stata seviziata e torturata dalla polizia segreta, Paulina Escobar crede di riconoscere in un medico uno dei torturatori. Lo cattura, lo immobilizza, lo processa, affidandone la difesa al proprio perplesso marito avvocato. Oltre ai motivi politici di fondo, sono presenti temi cari a Polanski: l'interscambiabilità dei ruoli tra vittima e carnefice, la dialettica tra disperazione e speranza, la relazione tra forza e vulnerabilità , il passaggio tra amore, sesso e odio, la nozione di un destino immodificabile.

Liberation

Narrator @Liberation
01-01-1994
Sintesi non disponibile.

Schindler's List

Itzhak Stern @Schindler's List
15-12-1993
Oskar Schindler, di origine morava, arriva nel 1939 a Cracovia con l'intenzione di arricchirsi sfruttando gli ebrei in una fabbrica di vasellame. Ma, colpito dalla ferocia nazista, decide di "giocare" una pericolosa avventura: salvare i suoi operai dallo sterminio. Si ridurrà in miseria, ma, per merito suo, più di mille israeliti, destinati ai campi di stermino, sopravviveranno alla guerra.

Searching for Bobby Fischer

Bruce Pandolfini @In cerca di Bobby Fischer
13-08-1993
Sintesi non disponibile.

Dave

Vice-President Nance @Dave - Presidente per un giorno
07-05-1993
Dave Kovic è un qualsiasi cittadino statunitense che però assomiglia in modo impressionante al Presidente. Cosicché, quando questi si becca un ictus, mentre sta facendo un "corpo a corpo" con una segretaria, gli uomini della Casa Bianca mettono al suo posto Dave. Dopo qualche imbarazzo, Dave se la cava benissimo, anche con la First Lady che era in rotta totale col consorte. E tutto si sistemerà al meglio.

Sneakers

Cosmo @I signori della truffa
09-09-1992
Bishop e Cosmo, geni del computer, trasferiscono denaro dalle casse dei Repubblicani a quelle delle Pantere Nere. Cosmo viene arrestato, mentre Bishop, cambiata identità, diventa capo di un gruppo specializzato nel mettere alla prova sofisticati sistemi di sicurezza. Ricatato dal governo, Bishop accetta di recuperare una scatola nera che permette di penetrare qualsiasi sistema di sicurezza, ma avrà di fronte Cosmo, ora arruolato dalla mafia.

Freddie as F.R.O.7.

Freddie (voice) @Freddie as F.R.O.7.
14-08-1992
Sintesi non disponibile.

Bugsy

Meyer Lansky @Bugsy
10-12-1991
Sintesi non disponibile.

L'amore necessario

@L'amore necessario
27-11-1991
Sintesi non disponibile.

O Quinto Macaco

Cunda @O Quinto Macaco
05-10-1990
Sintesi non disponibile.

The Children

Martin Boyne @The Children
18-05-1990
Sintesi non disponibile.

Una vita scellerata

Governatore @Una vita scellerata
02-05-1990
Un genio, certamente. Ma anche un folle, o quasi. Comunque un facinoroso. Un uomo instabile, disposto a tutto pur di veder realizzato il suo più ambizioso sogno di artista: il Perseo. E' un'opera moderna e raccontata con grande tensione emotiva, il Cellini trasmesso con successo dalla RAI nel 1990. Storia e sceneggiatura basate sull'autobiografia dell'artista, regia cinematografica di Giacomo Battiato, ambientazioni e costumi da kolossal internazionale, cast di primordine. Tra mecenati e artigiani, papi e governatori, corre, in tre parti, la vita scellerata di un artista le cui vicende personali sono forti e scioccanti quanto le sue opere.

Romeo.Juliet

Father Capulet (voice) @Romeo.Juliet
01-01-1990
Sintesi non disponibile.

Slipstream

Avatar @Slipstream
22-06-1989
Sintesi non disponibile.

Murderers Among Us: The Simon Wiesenthal Story

Simon Wiesenthal @Murderers Among Us: The Simon Wiesenthal Story
22-04-1989
Sintesi non disponibile.

Lenin: The Train

Lenin @Il treno di Lenin
30-11-1988
Nel 1917 un treno piombato con a bordo Lenin e altri rivoluzionari russi attraversa l'Europa in guerra diretto a Pietrogrado.

Testimony

Dimitri Shostakovich @Testimony
01-11-1988
Sintesi non disponibile.

Without a Clue

Dr. John Watson @Senza indizio
21-10-1988
C'è un brutto affare di sterline false da risolvere e Lord Smithwich chiama in causa Sherlock Holmes (Michael Caine) Solo che Watson (Ben Kingsley) non ne può più e finalmente rivela alla stampa di essere lui il vero genio della coppia. L'altro in realtà non è che un mediocre attore di nome Reginald Kincaid. In ogni caso il cattivo della vicenda è sempre il vecchio Moriarty che, come sempre, finisce sconfitto.

Pascali's Island

Basil Pascali @L'isola di Pascali
22-07-1988
Sintesi non disponibile.

Maurice

Lasker-Jones @Maurice
21-08-1987
Siamo a Cambridge nel 1910; il rapporto tra Clive e Maurice sul piano affettivo è qualcosa di più che semplice amicizia, ma Clive rifiuta di andare oltre il sentimento platonico per paura di uno scandalo. Si sposerà e si darà alla politica; Maurice, invece, dopo mille indecisioni decide di accettare la propria omosessualità.

Silas Marner

Silas Marner @Silas Marner
30-12-1985
Sintesi non disponibile.

Harem

Selim @Harem
20-11-1985
Sintesi non disponibile.

Turtle Diary

William Snow @Turtle Diary
10-09-1985
Sintesi non disponibile.

Camille

Duval @Camille
11-12-1984
Sintesi non disponibile.

Betrayal

Robert @Tradimenti
19-02-1983
Sintesi non disponibile.

The Merry Wives of Windsor

Frank Ford @Le Allegre Comari di Windsor
28-12-1982
Falstaff (Sir John Falstaff]), a corto di denaro, decide di corteggiare due ricche donne sposate, la signora Ford e la signora Page, inviando loro due identiche lettere d'amore. Lo scopo dell'uomo è quello di arrivare al denaro posseduto dalle due signore. Il signor Ford è geloso ed è impaurito dal fatto di poter essere tradito dalla consorte. La signora Page ha una figlia, Anne, che vuole maritarsi ed è questo il motivo di contrasto con suo marito: lo sposo da scegliere. Ad Anne i suoi genitori non danno la possibilità di scegliere il proprio marito perché il signor Page vuole che sposi Slender, mentre la signora Page preferisce il dottor Cajus. In realtà Anna ama un giovane di nome Fenton. Nel frattempo Nym e Pistol, i servi di Falstaff che lui stesso aveva allontanato, avvertono i due mariti delle lettere.

Gandhi

Mahatma Gandhi @Gandhi
30-11-1982
Vita, attività politica e morte di Mohandas Karamchand Gandhi (1869-1948): studi a Londra, apprendistato in Sudafrica, attività politica, digiuni di protesta, morte violenta per mano di un bramino e solenni funerali. Nell'impersonare il grande apostolo dell'indipendenza dell'India e della non violenza, Kingsley è straordinario. Appartenente alla categoria dei colossi con un'idea, il film è coinvolgente, convincente, un po' didattico. 8 premi Oscar: film, regia, Kingsley, sceneggiatura (John Briley), fotografia, costumi, scenografie, montaggio.

Antony and Cleopatra

Thidias @Antony and Cleopatra
04-01-1975
Sintesi non disponibile.

Hard Labour

Naseem @Hard Labour
12-03-1973
Sintesi non disponibile.

Fear Is the Key

Royale @Fear Is the Key
26-12-1972
Sintesi non disponibile.

The Jungle Book - Family Live Action 2016

@The Jungle Book - Family Live Action 2016
30-11--0001
Sintesi non disponibile.

Of Dogs and Men

The Caller (voice) @Of Dogs and Men
30-11--0001
Sintesi non disponibile.

Watership Down

General Woundwort (voice) @Watership Down
LEGGI LA RECENSIONE!

22-12-2018
In questo adattamento del celebre romanzo di Richard Adams, una colonia di conigli affronta diversi pericoli durante un viaggio coraggioso alla ricerca di una nuova casa.

All or Nothing: Manchester City

Narrator @All or Nothing: Manchester City
16-08-2018
Sintesi non disponibile.

Tut

Ay @Tut
19-07-2015
La saga televisiva su uno dei più straordinari protagonisti della storia umana, il giovane faraone Tutankhamon: dall’ascesa al potere alla sua lotta per portare l’Egitto alla massima gloria, fronteggiando eserciti nemici e coloro che, nella sua cerchia più stretta, hanno complottato contro di lui.

Lip Sync Battle

@Lip Sync Battle
02-04-2015
Sintesi non disponibile.

The One Show

@The One Show
14-08-2006
Sintesi non disponibile.

Anne Frank: The Whole Story

@Anne Frank: The Whole Story
01-01-2001
Sintesi non disponibile.

Rove

Himself @Rove
22-09-1999
Sintesi non disponibile.

Il treno di Lenin

Lenin @Il treno di Lenin
30-11-1988
Sintesi non disponibile.

The Secret of the Sahara

Sholomon @The Secret of the Sahara
03-01-1988
Sintesi non disponibile.

Secret of the Sahara

Sholomon @Secret of the Sahara
03-01-1988
Sintesi non disponibile.

Playing Shakespeare

@Playing Shakespeare
29-07-1984
Sintesi non disponibile.

Wetten, dass..?

@Wetten, dass..?
14-02-1981
Sintesi non disponibile.

Dickens Of London

Dr. John Elliotson @Dickens Of London
28-09-1976
Sintesi non disponibile.

The Adventurer

Pierre @The Adventurer
29-09-1972
Sintesi non disponibile.

Hallmark Hall of Fame

@Hallmark Hall of Fame
24-12-1951
Sintesi non disponibile.

Perpetual Grace LTD

Pastor Byron Brown / Pa @Perpetual Grace LTD
30-11--0001
Sintesi non disponibile.

Ip-Man 4 donnie yen film
Azione & Avventura

Nel teaser di Ip Man 4, Donnie Yen sfida Scott Adkins in combattimento

di Redazione Il Cineocchio

C'è sempre Wilson Yip alla regia del quarto - e forse ultimo - capitolo della saga dedicata al maestro di arti marziali, questa volta in trasferta negli Stati Uniti

Leggi
black summer serie netflix
Horror & Thriller

Trailer per Black Summer: Jaime King contro gli zombie nella serie prequel di Z-Nation

di Redazione Il Cineocchio

Karl Schaefer e John Hyams riportano in qualche modo in vita su Netflix lo show cancellato nel 2018, apparentemente virando molto di tono

Leggi
dolceroma film barbareschi
Azione & Avventura

Nel trailer di Dolceroma, Luca Barbareschi è un demoniaco produttore di film

di Redazione Il Cineocchio

Nel cast della action comedy diretta da Fabio Resinaro ci sono anche Lorenzo Richelmy, Claudia Gerini e Valentina Bellè

Leggi
the beach bum film korine
Azione & Avventura

The Beach Bum | La recensione del film di Harmony Korine (SXSW 2019)

di Sabrina Crivelli

Il regista torna sulle scene riflettendo ancora una volta sulla società contemporanea, inscenando a modo suo l'irriverente ritratto di uno sregolato poeta edonista incarnato da uno sballato Matthew McConaughey

Leggi
La Llorona - Le lacrime del male
Horror & Thriller

La Llorona – Le Lacrime del Male | La recensione del film (SXSW 2019)

di Sabrina Crivelli

Michael Chaves debutta al lungometraggio con l'ennesimo spin-off di The Conjuring, variazione minima su stilemi collaudatissimi che annienta il potenziale della leggenda alla sua base

Leggi
Le terrificanti avventure di Sabrina - Parte 2 serie netflix
Horror & Thriller

Le terrificanti avventure di Sabrina – Parte 2: full trailer, più sexy, più horror

di Redazione Il Cineocchio

Nella seconda stagione della serie originale di Netflix, la protagonista Kiernan Shipka promette una dose maggiore di momenti al sangue e intermezzi adolescenziali piccanti

Leggi
GIRL ON THE THIRD FLOOR film
Horror & Thriller

Girl on the Third Floor | La recensione del film di Travis Stevens (SXSW 2019)

di Sabrina Crivelli

Nel suo debutto alla regia, Travis Stevens opta per l'usato garantito, ibridando piacevolmente l'horror col thriller psicologico attraverso cliché e jumpscare collaudati

Leggi
tone-deaf film Richard Bates Jr robert patrick
Horror & Thriller

Tone-Deaf | La recensione dell’horror di Richard Bates Jr. (SXSW 2019)

di Sabrina Crivelli

Amanda Crew e Robert Patrick sono i protagonisti di una horror comedy graffiante, in cui lo scontro generazionale si copre di satira e di sangue

Leggi
neil gaiman sxsw 2019
Sci-Fi & Fantasy

Esclusivo | Neil Gaiman su Good Omens: “Vi svelo perché Terry Gilliam rinunciò all’adattamento TV”

di Redazione Il Cineocchio

Lo scrittore britannico ha ricordato un incontro del 2010 a LA e spiegato perché, alla fine, il regista decise di tirarsi indietro

Leggi
Warriors of Future film
Sci-Fi & Fantasy

Warriors of Future: nel trailer Mecha, alieni purificatori e SkyNet

di Redazione Il Cineocchio

L'esperto di effetti speciali Yuen Fai Ng esordisce alla regia di un kolossal sci-fi cinese che vede protagonisti Louis Koo, Carina Lau e Nick Cheung

Leggi
triple frontier film netflix
Azione & Avventura

Triple Frontier | La recensione del film con Ben Affleck e Oscar Isaac

di William Maga

L'heist movie action di Netflix diretto da J. C. Chandor non sfrutta a dovere i grossi nomi coinvolti, optando per crogiolarsi nella mediocrità della sua sceneggiatura

Leggi
la llorona film cinema
Horror & Thriller

Dossier | Chi è la Llorona: folklore, leggende e film usciti fino ad oggi

di Sabrina Crivelli

La Llorona - Le Lacrime del Male è solo l'ultima delle molte pellicole (e serie TV) che pesca dal noto mito della 'donna che piange' della tradizione latinoamericana. . Scopriamo sfumature e similitudini di questi titoli.

Leggi
Bone Tomahawk (2015) film
Azione & Avventura

The Brigands of Rattlecreek: Park Chan-wook e S. Craig Zahler per il revenge western

di Redazione Il Cineocchio

Il regista coreano affida il suo film ultraviolento di lunga data nella mani dell'esperto sceneggiatore di Bone Tomahawk. C'è anche il nome del possibile premio Oscar protagonista

Leggi
Horror & Thriller

Annabelle 3: un teaser rivela il titolo; cast e dettagli sulla trama

di Redazione Il Cineocchio

La New Line procede spedita e inesorabile con i piani per il suo universo orrorifico nato da una costola di L'Evocazione - The Conjuring

Leggi
The Head Hunter film
Horror & Thriller

Trailer per The Head Hunter: un guerriero va a caccia di mostri nel Medioevo fantasy

di Redazione Il Cineocchio

Jordan Downey dopo 6 anni torna alla regia di un lungometraggio, guidandoci nel brutale e impervio cammino di vendetta di un cacciatore di teste

Leggi
The Prodigy - Il figlio del male

The Prodigy - Il figlio del male

T. originale: The Prodigy

Data di uscita: 21-03-2019

Voto medio: 6 su 33 voti
Peppermint - L'angelo della vendetta

Peppermint - L'angelo della vendetta

T. originale: Peppermint

Data di uscita: 21-03-2019

Voto medio: 6 su 546 voti

RECENSIONE

Momenti di trascurabile felicità

Momenti di trascurabile felicità

T. originale: Momenti di trascurabile felicità

Data di uscita: 14-03-2019

Voto medio: 6 su 6 voti
Escape Room

Escape Room

T. originale: Escape Room

Data di uscita: 14-03-2019

Voto medio: 6 su 440 voti

RECENSIONE

Sofia

Sofia

T. originale: Sofia

Data di uscita: 14-03-2019

Voto medio: 6 su 6 voti
Un viaggio a quattro zampe

Un viaggio a quattro zampe

T. originale: A Dog's Way Home

Data di uscita: 14-03-2019

Voto medio: 6 su 44 voti
Boy Erased - Vite Cancellate

Boy Erased - Vite Cancellate

T. originale: Boy Erased

Data di uscita: 14-03-2019

Voto medio: 7 su 241 voti
Il coraggio della verità - The Hate U Give

Il coraggio della verità - The Hate U Give

T. originale: The Hate U Give

Data di uscita: 14-03-2019

Voto medio: 8 su 442 voti
La Promessa dell'Alba

La Promessa dell'Alba

T. originale: La Promesse de l'aube

Data di uscita: 14-03-2019

Voto medio: 7 su 223 voti
Nessun uomo è un'isola

Nessun uomo è un'isola

T. originale: Nul homme n'est une île

Data di uscita: 13-03-2019

Voto medio: 7 su 1 voti
Alexander McQueen - Il genio della moda

Alexander McQueen - Il genio della moda

T. originale: McQueen

Data di uscita: 10-03-2019

Voto medio: 8 su 31 voti