Home » Ricerca per attore

Camilla Filippi

Camilla Filippi

Data di nascita:

Codice IMDB:
nm0277085

Luogo di nascita:
Brescia, Lombardy, Italy

La stanza

Stella @La stanza
La mattina in cui Stella decide di togliersi la vita, alla sua porta bussa uno sconosciuto che sembra conoscerla fin troppo bene. Quando poi in casa arriva anche Sandro, l’uomo che ha spezzato il cuore di Stella, una situazione già complicata si trasforma rapidamente in caos: Giulio, lo sconosciuto, sembra intenzionato a portare alla luce tutti i segreti della casa. Chi è Giulio? Cosa nascondono Stella e Sandro?

Il grande passo

Carlotta @Il grande passo
Costruire in un fienile un missile per arrivare sulla Luna sembra un roba da matti. E nel piccolo bar del Polesine, Dario (Giuseppe Battiston) è considerato, più che lo scemo, il velleitario del villaggio. Un Ufo antropologico. Un giorno fa irruzione alla sua vita, in virtù di una serie di vicissitudini, il fratello che vive a Roma e che ha visto una sola volta, Mario (Stefano Fresi), figlio dello stesso padre ma di una madre differente. E le conseguenze, soprattutto sul piano umano, saranno imprevedibili.

In fondo al bosco

Linda Weiss @In fondo al bosco
Inverno 2010. Dolomiti. Tommaso Conci, un bambino di 4 anni, scompare durante una festa in cui persone mascherate da diavoli, i Krampus, terrorizzano il paese con fruste e catene. Cinque anni dopo viene ritrovato un bambino senza nome e documenti. Il DNA coincide: è Tommi. Manuel, il padre, può finalmente riabbracciare il suo bambino. La madre Linda, invece, non riesce ad adattarsi a quella nuova situazione. Un sospetto scava dentro di lei: e se quel bambino non fosse davvero suo figlio?

Banana

@Banana
Banana è un ragazzino convinto che nella vita si debba a tutti i costi cercare la felicità, almeno per qualcosa, non per tutto. È per questo che si impegna al massimo per conquistare l'amore di una sua compagna di classe che vuole avere in classe anche l'anno successivo. L'unico modo è aiutarla nell'ardua impresa di salvarsi dalla bocciatura. Per realizzare i suoi desideri sa che può contare solo su se stesso ed è disposto anche a fare sacrifici, a lottare e soffrire, perché nulla nella vita è semplice da ottenere. D'altronde la regola del calcio brasiliano, di cui Banana è grande appassionato, è che bisogna attaccare sì con slancio, ma anche col cuore in mano

Buoni a nulla

Camilla @Buoni a nulla
Quante ingiustizie deve ancora subire il povero Gianni? Dai colleghi d’ufficio, alla vicina di casa pestilenziale, fino alle pretese impossibili della ex moglie, le angherie quotidiane sono infinite. Marco invece è un uomo buono, gentile, indifeso e innamorato di Cinzia, la giovane collega che lo schiavizza e lo illude. Bisognerebbe arrabbiarsi e imparare a farsi rispettare, ma come si fa? Da soli è difficile ma forse unendo le forze..

Una villa per due

@Una villa per due
Le riprese si sono tenute nella val di Ledro, e ad Arco.

L'amore è imperfetto

Roberta @L'amore è imperfetto
La vicenda di Elena, una bella trentacinquenne che lavora per una casa editrice ed ha una delusione d’amore con Marco, un fotografo. Passa del tempo e cambia le sue prospettive di vita: conosce Adriana, una ragazza disinibita ed Ettore, un maturo discografico. Entrambi la coinvolgono in maniera diverse, ma complementare e Elena non riesce o non vuole scegliere. Una storia di sesso, anche omosessuale, visto da una prospettiva femminile.

Viva l'Italia

Elena @Viva l'Italia
Il film racconta la storia di un politico, Michele Spagnolo, che in seguito a un grave malore perde i freni inibitori e dice tutto ciò che gli passa per la testa diventando una mina vagante per se stesso e per il suo partito nonché per la sua famiglia. Corrono a salvarlo i suoi tre figli che poco si sopportano tra di loro: Riccardo, medico integerrimo e socialmente impegnato; Susanna, attrice di fiction senza alcun talento, Valerio, buono a nulla che deve tutto al padre.

Il giorno in più

Silvia @Il giorno in più
Giacomo è bravo nel lavoro, con le donne e soprattutto nell’evitare accuratamente ogni sorta d’impegno affettivo e sentimentale. La sua vita cambia quando incontra una ragazza su un tram, un’apparizione improvvisa in mezzo ai passeggeri, uno scambio di sguardi, una bellezza sfuggente che divengono presto una vera e propria ossessione. La incontra tutte le mattine andando a lavorare sul trenta barrato che attraversa la città. Ma si può amare una donna di cui non si conosce nemmeno il nome?

La vita facile

Elsa @La vita facile
Le opposte visioni della vita di due amici, Mario e Luca, che si ritrovano in Africa, dove Mario si è trasferito con la moglie, Ginevra, per aprire un ospedale.

Febbre da fieno

Giovanna @Febbre da fieno
Camilla si innamora di Matteo la prima volta che lo vede, in controluce, mentre si chiudono le porte dell'ambulanza che l'ha soccorsa dopo un incidente in motorino. Matteo, però, pensa ancora a Giovanna, l'ex fidanzata che si è scoperta gay. Insieme, Matteo e Camilla lavorano in un negozio di modernariato e abiti vintage, il Twinkled. Con loro ci sono Stefano, il proprietario, in crisi con la moglie e con i debiti da saldare, e Franki, che scrive lettere d'amore bellissime per un uomo impossibile, perché così se non risponde “fa meno male”.

Figli delle Stelle

Marta @Figli delle Stelle
La morte sul lavoro di un giovane portuale di Marghera convince il collega e amico Toni a partecipare a una trasmissione televisiva e a confrontarsi con l'impopolare ministro Gerardi. Il pudore e la naturale timidezza impediscono al ragazzo di ribattere e di rivendicare il proprio diritto alla sicurezza. Fuggito e inseguito da Marilù, una giornalista sensibile e disponibile a dare voce ai perdenti, Toni incontra fortuitamente Pepe, istruttore Isef precario col sogno della supplenza, e Ramon, scarcerato disilluso a un passo dall'infarto. Grandi sognatori, votati a un più modesto destino, decidono di sequestrare Gerardi e di risarcire coi soldi del riscatto il dolore della vedova di Marghera. Ma niente andrà secondo i piani stabiliti...

La cosa giusta

Serena @La cosa giusta
Sintesi non disponibile.

Amatemi

Camilla @Amatemi
Nina, intorno ai trentacinque, sposata, senza figli, un lavoro come "voce" in un centro commerciale (annuncia cioè all'altoparlante le varie promozioni), una sera come tante torna dal lavoro e trova il marito Claudio con le valigie pronte in procinto di andarsene. E le crolla il mondo addosso. Pper Nina inizia il periodo del dolore, della solitudine, dell'inadeguatezza ad affrontare la vita solo con le proprie forze. Finché, il giorno del suo compleanno, Nina dice basta, fa pulizia del passato e della donna che è stata e inizia una nuova vita. Incontra Drazen, una presenza enigmatica, costante ma marginale, la cosa più vicina a un amore vero che Nina abbia vissuto in questo suo nuovo percorso nell'universo maschile. Già visto e sentito.

La Vita Che Vorrei

@La Vita Che Vorrei
Stefano, attore affermato, teme che il successo gli sfugga di mano, lei, Laura, è un'aspirante attrice dalla vita turbolenta. I loro destini si incrociano sul set di un film in costume, legato a un certo immaginario ottocentesco («un po' Adolphe di Benjamin Costant, un po' La signora delle camelie di Alexandre Dumas figlio»).Provano insieme e scatta l'attrazione finché Laura ottiene la parte della protagonista, superando la rivale Chiara (Galatea Ranzi, Tre metri sopra il cielo). Piccioni torna sullo schermo con i due protagonisti del suo precedente (Lo Cascio e Ceccarelli). Lo fa cercando, come è solito fare, il gesto inavvertito l'imbarazzo che va al di là della scena da recitare ma che trova posto nella realtà. In questo amore difficile che cerca di unire due nevrosi...

Prima dammi un bacio

Jane @Prima dammi un bacio
La storia di Adele e Marcello, che da quando vengono al mondo nello stesso giorno, il 26 aprile 1927, rimangono eternamente legati attraversando gli ostacoli dalla Seconda Guerra Mondiale.

La meglio gioventú

Sara Carati @La meglio gioventú
Al centro della storia sono due fratelli, Nicola e Matteo Carati, che vivono inseparabilmente gli anni dell'adolescenza fino a quando l'apparire nella loro esistenza di una ragazza con gravi problemi psichici cambierà le cose. Le loro vite poi prenderanno strade diverse: dopo un lungo viaggio in Norvegia, Nicola si laureerà in medicina (psichiatria), mentre Matteo entrerà nell'esercito e, successivamente, nelle forze di Polizia.La vita della famiglia Carati s'intreccia con le vicende italiane durante l'arco di quegli anni, vengono così ripercorsi i fatti salienti che hanno accompagnato la storia della nazione: l'alluvione di Firenze, il sessantotto, il periodo della lotta armata e delle Brigate Rosse, Tangentopoli, fino alla morte di Giovanni Falcone. Nel corso della storia è rivissuto con sguardo nostalgico lo scorrere del tempo passato, le diverse abitudini, la gioventù che lascia il posto ai problemi dell'età adulta.

Il processo

Linda Monaco @Il processo
29-11-2019
La serie ha come protagonista un Pubblico Ministero di successo di nome Elena Guerra. La PM è prossima a prendersi un periodo di pausa lavorativa per recarsi a New York dove vive il marito. Il piano però non potrà realizzarsi poiché le viene assegnato un caso molto delicato la cui vittima è Angelica, una ragazza diciassettenne. Nel processo le si contrappone un noto avvocato penalista di nome Ruggero Barone, assunto come avvocato della difesa da una donna molto facoltosa, Linda Monaco, accusata di aver ucciso Angelica.

Il silenzio dell'acqua

Roberta @Il silenzio dell'acqua
08-03-2019
La scomparsa dell’adolescente Laura Mancini è il drammatico punto di partenza di una complessa indagine che porterà alla luce i lati oscuri e i segreti celati dietro alla facciata perbene di un piccolo borgo sul mare.

Tutto può succedere

Cristina @Tutto può succedere
27-12-2015
Sintesi non disponibile.

La meglio gioventù

Sara Carati @La meglio gioventù
07-12-2003
La meglio gioventù è una saga familiare che si dipana dall'Italia del 1966 a quella del 2003. La pellicola narra la storia di una famiglia di Roma, i Carati, concentrandosi principalmente sulle figure dei due fratelli Matteo e Nicola. In essa vengono documentate pressoché tutte le fasi della loro vita, dal loro viaggio nel fiore della loro giovinezza, negli anni della contestazione e della controcultura, agli anni della maturità nel 2000.

Sulla scena del delitto Il caso del Cecil Hotel 2021 netflix
Horror & Thriller

Trailer per Sulla Scena del Delitto, docuserie crime che esplora il caso del Cecil Hotel (su Netflix)

di Redazione Il Cineocchio

La prima stagione affronterà il caso irrisolto - e intinto di paranormale - della studentessa Elisa Lam

Leggi
Horror & Thriller

Trailer per Honeydew, horror rurale di debutto per Sawyer Spielberg

di Redazione Il Cineocchio

Il figlio d'arte è il protagonista del primo film del regista Devereux Milburn

Leggi
under the skin film scarlett 2013
Sci-Fi & Fantasy

Riflessione | Under the Skin di Jonathan Glazer: quando l’alieno ha fame di umanità

di Gioia Majuna

Nel 2013 Scarlett Johansson cadeva sulla Terra alla ricerca di prede, scoprendo di aver in realtà bisogno di ben altro per sentirsi viva

Leggi
città violenta film 1970 bronson
Azione & Avventura

Dossier | Città Violenta di Sergio Sollima: un film d’azione e molto di più

di Francesco Chello

La recente scomparsa del mitico stuntman Rémy Julienne ci offre l’opportunità per riscoprire un cult nostrano con un tostissimo Charles Bronson, spalleggiato da Telly Savalas e Jill Ireland

Leggi
doctor strange film 2016
Azione & Avventura

45 cose da sapere sul film Doctor Strange di Scott Derrickson

di Redazione Il Cineocchio

Siete pronti a esplorare nuove dimensioni insieme allo Stregone Supremo interpretato da Benedict Cumberbatch?

Leggi
godzilla vs kong film 2021
Azione & Avventura

Trailer per Godzilla vs. Kong: botte da mostri tra i due titani arrabbiati

di Redazione Il Cineocchio

C'è Adam Wingard in cabina di regia per l'epico scontro cui assisteranno impotenti Alexander Skarsgard, Millie Bobby Brown e Rebecca Hall

Leggi
mademoiselle film park chan-wook
Horror & Thriller

Mademoiselle | La recensione del film in tre atti di Park Chan-wook

di Sabrina Crivelli

Lussuriosa e morbosa, l'opera del regista coreano ci sprofonda in una narrazione meditata, perversa e carnale

Leggi
fate the winx saga serie netflix 2021
Sci-Fi & Fantasy

Fate: The Winx Saga (stagione 1) | La recensione della serie magica di Netflix

di Gioia Majuna

Abigail Cowen è la fatina Bloom nei sei episodi dell'adattamento live action del popolare cartone animato, che si fa più maturo e attuale

Leggi
Sci-Fi & Fantasy

John Walsh su Flash Gordon (1980): “Vi racconto il finale tagliato; nella prima bozza anche l’Uomo Leone”

di Redazione Il Cineocchio

Lo scrittore rivela in un libro per il 40° anniversario alcuni particolari sconosciuti sul film diretto da Mike Hodges

Leggi
resident evil infinite darkness film 2021
Horror & Thriller

Resident Evil: Infinite Darkness, la serie animata diventa un film Netflix; c’è la trama (e il teaser trailer)

di Redazione Il Cineocchio

Saranno gli amati Claire Redfield e Leon S. Kennedy a doversela vedere nuovamente con le conseguenze di qualche esperimento sfuggito al controllo della Umbrella

Leggi
professione giustiziere film 1984 bronson
Azione & Avventura

Recensione story | Professione Giustiziere di J. Lee Thompson

di Marco Tedesco

Nel 1984, Charles Bronson e Joseph Maher erano i protagonisti di un tipico revenge movie spruzzato però di progressismo

Leggi
Azione & Avventura

Trailer per Superman & Lois (serie The CW): si torna a Smallville con problemi da genitori

di Redazione Il Cineocchio

Sono Tyler Hoechlin ed Elizabeth Tulloch i protagonisti dello show originale ispirata a un lato nuovo della vita dei due popolari personaggi

Leggi
the walking dead stagione 10 2021
Horror & Thriller

Trailer per The Walking Dead, stagione 10: new entry e fantasmi negli ultimi 6 episodi

di Redazione Il Cineocchio

Daryl, Maggie e gli altri sopravvissuti dovranno fare i conti coi postumi dell'incontro coi Sussurratori

Leggi
wrong turn 7 film 2021
Horror & Thriller

Nuovo trailer per Wrong Turn 7: una svolta sbagliata e il bosco non dà scampo

di Redazione Il Cineocchio

Dopo quasi 6 anni di pausa, il regista Mike P. Nelson prova a rilanciare la saga slasher con un nuovo capitolo R-Rated, in cui troviamo anche Matthew Modine

Leggi
sky sharks film 2021
Horror & Thriller

Trailer per Sky Sharks: un’armata di nazisti zombi in sella a squali biomeccanici invade il mondo

di Redazione Il Cineocchio

A quattro anni dalle prime notizie, il travagliato fanta-horror con Tony Todd, Cary-Hiroyuki Tagawa e Robert LaSardo diretto da Mark Fehse è pronto a uscire

Leggi