Home » Ricerca per attore

LeVar Burton

LeVar Burton

Data di nascita:

Codice IMDB:
nm0000996

Luogo di nascita:
Landstuhl, Rhineland Palatinate, Germany

School of the Future

@School of the Future
14-09-2016
Sintesi non disponibile.

Lennon or McCartney

Himself @Lennon or McCartney
12-12-2014
Sintesi non disponibile.

Rise of the Zombies

Dr. Dan Halpern @Rise of the Zombies - Il ritorno degli zombie
27-10-2012
Quando in tutta la California (e nel resto degli USA) dilaga l'invasione degli zombie con tutto il suo carico di morte e distruzione, un gruppo di sopravvissuti trova rifugio ad Alcatraz, l'isola al largo di San Francisco un tempo sede di un penitenziario. Tra questi il tosto Marshall e l'esperto militare veterano Caspian. Ma quando anche l'isola viene invasa dai morti viventi, il gruppo decide di lasciarla, imponendosi come nuova destinazione il laboratorio in città di un dottore che si dice abbia trovato la cura per il letale morbo che trasforma gli uomini in orridi cadaveri ambulanti affamati di carne umana...

The Jensen Project

Kendrick @The Jensen Project
16-07-2010
Sintesi non disponibile.

Superman/Batman: Public Enemies

Black Lightning (voice) @Superman/Batman: Nemici pubblici
29-09-2009
Lex Luthor è riuscito a diventare presidente degli USA, e deve salvare il pianeta da una meteora di kriptonite che sta per cadere sulla Terra. Ne approfitta per accusare Superman e mettere su di lui una taglia, cosicchè tutti gli eroi e i cattivi dell'universo DC si metteranno contro di lui. Tutti, tranne Batman.

Reach for Me

Nathanial @Reach for Me
05-04-2009
Sintesi non disponibile.

Taken in Broad Daylight

Mike Timbrook @Taken in Broad Daylight
15-02-2009
Sintesi non disponibile.

Star Trek: Nemesis

Lt. Commander Geordi La Forge @Star Trek - La nemesi
13-12-2002
Sull'Enteprise l'equipaggio sta celebrando le nozze tra Deanna Troi e William Riker. Improvvisa giunge la chiamata della Flotta Stellare che incarica l'Enteprise di recarsi in missione di pace presso i Romulani, nemici storici, dove un colpo di stato ha portato al potere un nuovo imperatore. Le cose in realtà sembrerebbero mettersi al meglio, visto che lo stesso non fa che lanciare proclami di pace. Ma il comandante Picard troverà ben presto le prove dell'esistenza di un'arma capace di distruggere l'intera Terra. E quel che è peggio scoprirà la non rassicurante origine dell'usurpatore...

Ali

Martin Luther King, Jr. @Alì
11-12-2001
Il film racconta i periodi fondamentali della carriera e della vita privata di Muhammad Ali, campione dei pesi massimi dal '64 al '67 e poi dal '74 al '78. Si parte dal 1964, dal primo incontro con Liston che diede a Clay il titolo mondiale dei pesi massimi. Si prosegue con la conversione all'Islam, con il rifiuto di partire per la guerra del Vietnam, per finire a Kinshasa, nello Zaire, per l'incontro del secolo contro Foreman.

Our Friend, Martin

Martin at Age 26 (voice) (as Levar Burton) @Our Friend, Martin
12-01-1999
Sintesi non disponibile.

Star Trek: Insurrection

Lt. Commander Geordi La Forge @Star Trek - L'insurrezione
10-12-1998
Durante una missione esplorativa sul pacifico pianeta dei Ba’ku, il tenente comandante Data dà segni di ribellione. L’Enterprire giunge in soccorso e scopre la vera causa dell’insurrezione dell’androide: il popolo dei Son’a sta cercando di rubare ai Ba’ku, con la complicità di un ammiraglio, la fonte dell’eterna giovinezza...

Trekkies

Himself @Trekkies
18-10-1997
Sintesi non disponibile.

Star Trek: First Contact

Commander Geordi La Forge @Primo contatto
21-11-1996
Nonostante l'ordine di non intervenire nello scontro tra la flotta stellare ed i "Borg", l'Enterprise si rivolge verso la Terra e riesce a distruggere la nave aliena. Non c'è neppure il tempo di festeggiare che una navicella di salvataggio Borg, espulsa dal veicolo madre, fugge ed intraprende un viaggio a ritroso nel tempo verso la Terra del post conflitto atomico per "assorbirne" tutti gli abitanti ed impedire il primo contatto con una razza aliena, quello che le avrebbe consentito il decisivo passo evoluzionistico verso la Federazione unita dei pianeti. L'Enterprise la segue, ma mentre cerca di assicurare che la storia abbia il giusto corso, viene invasa dagli stessi cibernetici extraterrestri che di nascosto salgono a bordo ed iniziano ad assorbire i membri dell'equipaggio.

Star Trek: 30 Years and Beyond

Himself @Star Trek: 30 Years and Beyond
06-10-1996
Sintesi non disponibile.

Yesterday's Target

Winstrom @Yesterday's Target
22-04-1996
Sintesi non disponibile.

Star Trek: Generations

Lt. Commander Geordi La Forge @Generazioni
17-11-1994
Quattro generazioni sono passate dalla catastrofe dell'astronave del capitano Kirk e la nuova ciurma riceve una chiamata di soccorso: viene salvato il Dr. Soran che poi cercherà di raggiungere Nexus, il nastro di energia che pare dispensare la felicità. Questa ricerca minaccia di portare alla distruzione del sistema solare e Soran ha dalla sua i malvagi Klingon. Ma una distorsione cronologica...

Parallel Lives

Dr. Franklin Carter @Parallel Lives
04-08-1994
Sintesi non disponibile.

Journey's End: The Saga of Star Trek - The Next Generation

@Journey's End: The Saga of Star Trek - The Next Generation
21-05-1994
Sintesi non disponibile.

Firestorm: 72 Hours in Oakland

Fire Chief J. Allan Mather @Firestorm: 72 Hours in Oakland
07-02-1993
Sintesi non disponibile.

Central Park

Himself @Central Park
01-04-1990
Sintesi non disponibile.

Roots: The Gift

Kunta Kinte @Roots: The Gift
11-12-1988
Sintesi non disponibile.

A Special Friendship

Ben Sumner @A Special Friendship
31-03-1987
Sintesi non disponibile.

The Supernaturals

Pvt. Michael Osgood @The Supernaturals
09-05-1986
Sintesi non disponibile.

The Midnight Hour

Vinnie Davis @La Notte di Halloween
01-11-1985
Sintesi non disponibile.

Booker

Davis @Booker
01-10-1984
Sintesi non disponibile.

The Jesse Owens Story

Professor Preston @The Jesse Owens Story
09-07-1984
Sintesi non disponibile.

Grambling's White Tiger

Charles 'Tank' Smith @Grambling's White Tiger
04-10-1981
Sintesi non disponibile.

The Hunter

Tommy Price @Il cacciatore di taglie
01-08-1980
Sintesi non disponibile.

Dummy

Donald Lang @Dummy
27-05-1979
Sintesi non disponibile.

One in a Million: The Ron LeFlore Story

Ron LeFlore @One in a Million: The Ron LeFlore Story
26-09-1978
Sintesi non disponibile.

Looking for Mr. Goodbar

Cap Jackson @In cerca di mr. Goodbar
19-10-1977
Sintesi non disponibile.

Explained

Narrator - Himself @Explained
23-05-2018
Sintesi non disponibile.

Perception

Paul Haley @Perception
09-07-2012
Daniel è un neuro-scienziato plurilaureato in discipline psicologiche e con un’innata abilità nella comprensione dei comportamenti umani. È anche professore universitario di una fittizia Università americana, la Chicago Lake Michigan University, e il suo interesse per le materie neuro scientifiche è dovuto ai disturbi di cui lui stesso soffre, paranoia e schizofrenia. Una sua ex studentessa, Kate Moretti, divenuta agente dell’FBI lo chiama per aiutarla a risolvere casi particolarmente complessi. Attraverso il disturbo schizofrenico di cui soffre e che lo porta ad avere frequenti allucinazioni, spesso indistinguibili dalla realtà, riesce però a trarre ispirazione per la risoluzione dei casi.

Transformers: Rescue Bots

Doc Green (voice) @Transformers: Rescue Bots
18-02-2012
Ambientato nella città di Griffin Rock, un'isola al largo della costa orientale, un gruppo di Autobot-Heatwave, Boulder, Blades e Chase rispondono al messaggio di Optimus Prime rivolto a qualsiasi Autobot di atterrare sulla Terra. Non ancora pronti per affrontare i Decepticon, questi Autobot aiutano la gente comune.

Community

Himself @Community
17-09-2009
Il protagonista della serie è Jeff Winger (Joel McHale), un affermato avvocato la cui laurea viene invalidata poichéottenuta in modo illegale. Jeff si trova quindi costretto a frequentare uno dei peggiori college del paese, il Greendale Community College in Colorado. Le divertenti vicende riguardano il bizzarro gruppo di studio di Jeff, del quale fa parte anche una giovane ragazza di nome Britta Perry (Gillian Jacobs), della quale si innamora, che tenterà di rimettere ordine nella sua vita. Del gruppo fanno parte anche altri singolari personaggi, come Shirley Bennet (Yvette Nicole Brown), una mamma che decide di frequentare per la prima volta il College dopo il fallimento del suo matrimonio, l'ex quarterback del liceo Troy Barnes e la nerd Annie Edison, segretamente innamorata di quest'ultimo dai tempi del liceo. Assai particolari appaiono anche i professori dell'istituto, tra i quali quello di spagnolo e quello di psicologia risultano i più singolari.

The Big Bang Theory

Himself @The Big Bang Theory
24-09-2007
Pasadena, California. Quattro giovani scienziati di diversi campi – il fisico sperimentale Leonard Hofstadter, il fisico teorico Sheldon Cooper, l'astrofisico Rajesh Koothrappali e l'ingegnere aerospaziale Howard Wolowitz lavorano insieme al California Institute of Technology. Questi fanno amicizia con Penny, una bella ragazza di provincia col sogno di diventare attrice, venuta a vivere nell'appartamento di fronte a quello condiviso da Leonard e Sheldon.

World Poker Tour

@World Poker Tour
30-03-2003
Sintesi non disponibile.

Boomtown

@Boomtown
29-09-2002
Sintesi non disponibile.

Family Guy

@Family Guy
31-01-1999
La famiglia protagonista del cartone è la dissacrante rappresentazione della tipica American way of life. Le loro vicende sono fuori dalla realtà, con continui flashback in vari punti della storia che esplicano i comportamenti dei personaggi. Le trame degli episodi molto spesso non seguono un senso logico, ma sono sempre dotate di una forte vena umoristico-demenziale, l'inserimento, con il passare delle stagioni, di nuovi personaggi, ha ulteriormente scavato in questo punto, riuscendo nell'intento di far guadagnare alla serie una popolarità smisurata.

MADtv

@MADtv
14-10-1995
Sintesi non disponibile.

Deadly Games

Mr. Metcalf @Deadly Games
05-09-1995
Sintesi non disponibile.

Star Trek: Voyager

Captain Geordi La Forge @Star Trek: Voyager
16-01-1995
Star Trek: Voyager è una serie televisiva di fantascienza ambientata nell'universo di Star Trek, filmata tra il 1995 e il 2001 e composta di 7 stagioni, che descrive le avventure di una nave della Federazione, la Voyager, proiettata accidentalmente dall'alto lato della galassia, a 75000 anni luce dalla Terra, e del suo viaggio, stimato di 75 anni, verso lo spazio della Federazione attraverso le lande inesplorate del quadrante Delta. E' la sola serie dell'universo Star Trek con un comandante donna, Kathryn Janeway, e un equipaggio misto (Federazione-ribelli Maquis, supersititi di un altra nave che ha avuto lo stesso fato).

Gargoyles

@Gargoyles
24-10-1994
Sintesi non disponibile.

Christy

Daniel Scott @Christy
03-04-1994
Sintesi non disponibile.

Captain Planet and the Planeteers

Kwame @Captain Planet and the Planeteers
15-09-1990
Sintesi non disponibile.

Star Trek: The Next Generation

Geordi La Forge @Star Trek: The Next Generation
28-09-1987
Il telefilm, come la serie classica, è incentrato sulle avventure dell'equipaggio della nave stellare Enterprise (un modello molto più avanzato rispetto alla nave del capitano Kirk). I viaggi della nave stellare Enterprise mantengono fondamentalmente lo stesso carattere, malgrado alcuni rilevanti cambiamenti nel frattempo avvenuti, come la pace con gli alieni Klingon e l'allargamento della Federazione Unita dei Pianeti. L'universo si espande, diventando più affollato di specie extraterrestri e difficile da gestire. La tecnologia è ovviamente nel frattempo progredita; le navi della Flotta Stellare, come la nuova Enterprise, sono più grandi, comode e spaziose, rivestendo una funzione più esplorativa e diplomatica che militare. Agli ufficiali è permesso portare a bordo le proprie famiglie, dato che i periodi delle missioni si sono allungati.[2] L'esplorazione degli altri mondi rimane la molla principale delle avventure, ma non mancano situazioni inedite che si sviluppano nel nuovo ambiente del ponte ologrammi.

Murder, She Wrote

@Murder, She Wrote
30-09-1984
La signora in giallo (Murder, She Wrote) è una serie televisiva statunitense di genere investigativo, ideata da Peter S. Fischer, Richard Levinson, William Link. La serie, che vede Angela Lansbury nel ruolo della scrittrice e detective dilettante Jessica Fletcher, andò in onda settimanalmente sulla CBS dal 1984 al 1996, e continuò con diversi film per la televisione fino al 2003.

Guyana Tragedy: The Story of Jim Jones

Richard Jefferson @Guyana Tragedy: The Story of Jim Jones
15-04-1980
Sintesi non disponibile.

Trapper John, M.D.

@Trapper John, M.D.
23-09-1979
Sintesi non disponibile.

The Love Boat

Darnell Hall @The Love Boat
24-09-1977
Sintesi non disponibile.

Roots

Kunta Kinte @Roots
23-01-1977
La storia della famiglia africana dei Kinte, il cui ultimo rampollo - Kunta - viene catturato ad appena 17 anni dagli schiavisti inglesi nel Gambia del 1767 e condotto nella colonia britannica del Maryland, e di qui in Georgia. Kunta, giunto all'età di quindici anni, viene portato con altri coetanei in un luogo per l'iniziazione e la circoncisione, secondo i precetti dell'Islam. Tornato a casa sua nonna gli comanda di andare nella giungla per procurarsi un tronco di legno così da poter fabbricare un tamburo per uno dei suoi fratellini, ma nella foresta Kunta viene catturato dagli slatì, membri di altre tribù ingaggiati dai taubob, gli europei, per catturare schiavi.

The Captain and Tennille

@The Captain and Tennille
20-09-1976
Sintesi non disponibile.

edgar allan poe ritratto
Horror & Thriller

Sylvester Stallone: “Il film su Edgar Allan Poe è una sfida che vincerò”

di
Redazione Il Cineocchio

Dopo anni di silenzio in merito, l'attore è tornato a parlare del biopic dedicato allo scrittore americano, confermando che la sceneggiatura è tornata sul suo tavolo

Leggi
Resurrection Corporation film alberto genovese
Horror & Thriller

Esclusivo | Teaser trailer per Resurrection Corporation, dark comedy animata V.M. 18 di Alberto Genovese

di
Redazione Il Cineocchio

Dopo L'invasione degli Astronazi e Dolcezza Extrema, il regista torna sulle scene con un progetto ambizioso ed estremo, che guarda a classici come Il Gabinetto del Dottor Caligari e La famiglia Addams

Leggi
creed II set stallone jordan
Azione & Avventura

35 cose da sapere su Creed II, dove Rocky ritrova di Ivan Drago

di
Redazione Il Cineocchio

Curiosità e aneddoti sulla lavorazione del film con Michael B. Jordan e Sylvester Stallone, ai quali - dopo quasi 35 anni dall'ultima apparizione nella saga - si aggiunge il nemico per eccellenza, Dolph Lundgren

Leggi
Horror & Thriller

Nel trailer di Un uomo tranquillo, Liam Neeson diventa un vigilante infuriato

di
Redazione Il Cineocchio

C'è anche Laura Dern nel revenge thriller innevato diretto dal norvegese Hans Petter Moland, che dirige il remake di un suo film del 2014

Leggi
Christopher Lambert in Highlander (1986)
Azione & Avventura

Chad Stahelski sul reboot di Highlander: “Molta carne al fuoco; possibile la serie TV al posto dei film”

di
Redazione Il Cineocchio

Il regista ha rivelato i nuovi piani per il progetto che intende rilanciare in grande stile la saga degli Immortali, riflettendo sulle varie opzioni sul piatto

Leggi
american gods serie stagione 2 ian mcshane
Sci-Fi & Fantasy

American Gods: nel full trailer della stagione 2, Mr. Wednesday attiva la giostra del tempo

di
Redazione Il Cineocchio

Ian McShane dovrà preparare al meglio il suo protetto Ricky Whittle per l'inevitabile scontro frontale coi nuovi dei, capitanati da Crispin Glover

Leggi
Mahesh Balraj in Ghoul (2018) netflix
Horror & Thriller

Ghoul | La recensione della miniserie horror indiana di Netflix

di
Jayenne

C'è la Blumhouse dietro a questo lungometraggio diviso in tre parti con Radhika Apte e Manav Kaul, che si appoggia a un contesto politico distopico prima di scatenare lo splatter

Leggi
Emma Stone e Olivia Colman in La Favorita (2018)
Azione & Avventura

La Favorita: il significato del finale del revenge melò di Yorgos Lanthimos

di
Redazione Il Cineocchio

Proviamo a capire perchè i minuti conclusivi del film in costume con Emma Stone, Rachel Weisz e Olivia Colman siano tanto concreti quanto deprimenti e sconfortanti

Leggi
Dakota Johnson in Suspiria (2018)
Horror & Thriller

Dario Argento su Suspiria: “Insoddisfatto dal film di Guadagnino; vi dico da cosa”

di
Redazione Il Cineocchio

Il regista dell'originale del 1977 ha infine rotto il silenzio e commentato il remake / omaggio girato dal collega siciliano, mostrandosi prevedibilmente poco entusiasta del risultato

Leggi
Sylvester Stallone, Wood Harris e Michael B. Jordan in Creed II (2018)
Azione & Avventura

Creed II | La recensione del film con gli eredi di Rocky e Ivan Drago

di
William Maga

Dopo oltre 30 anni la storia prova a ripetersi, ma l'arrivo del figlio di Ivan Drago non mette più in palio la supremazia di un'ideologia politica, bensì la comprensione di quali siano i valori che contano di più per un uomo

Leggi
io film netflix Anthony Mackie
Sci-Fi & Fantasy

IO – Sola sulla Terra | la recensione del film Netflix con Anthony Mackie e Margaret Qualley

di
William Maga

Il regista Jonathan Helpert consegna un altro tipico prodotto medio originale di stampo sci-fi della piattaforma streaming, forte di una premessa derivativa ma intrigante e di una sceneggiatura ambiziosa ma vacua

Leggi
Romain Duris in Dans la brume (2018) film a breath away
Sci-Fi & Fantasy

Nel trailer di A breath away, Olga Kurylenko è in balìa della mortale nebbia parigina

di
Redazione Il Cineocchio

L'attrice ucraina passa al fanta-horror al fianco di Romain Duris nel film diretto da Daniel Roby, che dopo un anno verrà finalmente distribuito fuori dalla Francia

Leggi
glass film m. night shyamalan 2019
Horror & Thriller

Glass: la spiegazione del finale e i 3 colpi di scena che frantumano il film di M. Night Shyamalan

di
Redazione Il Cineocchio

Esaminiamo l'atto finale del film che conclude la trilogia supereroistica iniziata nel 2000, provando a capire perché questa volta nessuno dei twist tipici del regista funzioni davvero

Leggi
the last heroes d'antona film
Horror & Thriller

Teaser trailer per The Last Heroes, fanta-horror di Roberto D’Antona tra Joe Dante e Stephen King

di
Redazione Il Cineocchio

A pochi mesi da Fino all'Inferno, il prolifico regista - e attore - torna sulle scene con un nuovo progetto, che verrà pienamente svelato al Cartoomics 2019

Leggi
the wandering earth film
Sci-Fi & Fantasy

Nel trailer di The Wandering Earth, l’umanità scappa dal sistema solare al collasso

di
Redazione Il Cineocchio

La superstar Wu Jing è il protagonista del colossal cinese sci-fi da 48 milioni di dollari diretto dal regista Frant Gwo

Leggi
La favorita

La favorita

T. originale: The Favourite

Data di uscita: 24-01-2019

Voto medio: 7 su 211 voti

RECENSIONE

M.I.A. - La cattiva ragazza della musica

M.I.A. - La cattiva ragazza della musica

T. originale: Matangi / Maya / M.I.A.

Data di uscita: 20-01-2019

Voto medio: 8 su 8 voti
L'agenzia dei bugiardi

L'agenzia dei bugiardi

T. originale: L'agenzia dei bugiardi

Data di uscita: 17-01-2019

Voto medio: 0 su 0 voti
Mia e il leone bianco

Mia e il leone bianco

T. originale: Mia et le lion blanc

Data di uscita: 17-01-2019

Voto medio: 7 su 40 voti
La Douleur

La Douleur

T. originale: La Douleur

Data di uscita: 17-01-2019

Voto medio: 6 su 45 voti
Maria Regina di Scozia

Maria Regina di Scozia

T. originale: Mary Queen of Scots

Data di uscita: 17-01-2019

Voto medio: 6 su 53 voti
Glass

Glass

T. originale: Glass

Data di uscita: 17-01-2019

Voto medio: 6 su 431 voti

RECENSIONE