Home » Ricerca per attore

Pat Morita

Pat Morita

Data di nascita:

Data di morte:

Codice IMDB:
nm0001552

Luogo di nascita:
Isleton, California, USA

More Than Miyagi: The Pat Morita Story

(archive footage) @More Than Miyagi: The Pat Morita Story
Sintesi non disponibile.

The Real Miyagi

Mr. Miyagi / Himself @The Real Miyagi
Sintesi non disponibile.

Blunt Movie

Mr. Miyami @Blunt Movie
Sintesi non disponibile.

Synchronize

Mr. Kesuke Miyagi (uncredited) (archival footage) @Synchronize
Sintesi non disponibile.

Act Your Age

Tom @Act Your Age
Sintesi non disponibile.

Remove All Obstacles

The Guru @Remove All Obstacles
Sintesi non disponibile.

Royal Kill

Exhibition Manager @Royal Kill
Sintesi non disponibile.

Only The Brave

Seigo Takata @Only The Brave
Sintesi non disponibile.

The Number One Girl

Mr. Sakata @The Number One Girl
Sintesi non disponibile.

18 Fingers of Death!

Freeman Lee @18 Fingers of Death!
Sintesi non disponibile.

Spymate

Kiro @Spymate
Sintesi non disponibile.

Down and Derby

Ono Yakimoto @Down and Derby
Sintesi non disponibile.

American Fusion

Lao Dong @American Fusion
Sintesi non disponibile.

Mulan II

Emperor (voice) @Mulan 2
Durante i preparativi per le nozze Shang e Mulan vengono mandati in missione segreta per fare da scorta a tre principesse. Mulan, contravvenendo agli ordini dell'imperatore, decide di aiutare le tre giovani principesse a fuggire per evitare il matrimonio combinato e coronare il loro sogno d'amore.

The Last Shot

Himself @The Last Shot
Cosa si fa per incrastrare un boss mafioso!Joe Divine, un incorruttibile agente dell'Fbi si finge produttore per catturare il capo della mafia John Gotti. Mette quindi in piedi una produzione vera che comincia a dare i suoi frutti, ma Steven Schatz, il regista cui si è affidato, non sa che si tratta di una farsa, e non ha nessuna intenzione di vedere sfumare il suo sogno. Si aggiunge il fatto che Joe Divine e gli altri componenti dell'Fbi che partecipano all'operazione iniziano a prendere un po' troppo gusto alla vita hollywoodiana.

Elvis Has Left the Building

Man in Turban @Se ti investo mi sposi?
Harmony Jones è una rappresentante di cosmetici Pink Lady, nata e cresciuta in Tennesee, sotto il segno di Elvis. Raggiunta la soglia dei quaranta, la sua carriera di signora in rosa va a gonfie vele, ma la stabilità economica non è ciò che cerca. La sua vita subirà una scossa dal momento in cui ogni imitatore di Elvis che le passerà vicino finirà in un modo o nell'altro per fare una brutta fine: in mezzo a una serie di strane coincidenze, sullo sfondo del raduno dei look-a-like di Elvis a Las Vegas, potrebbe arrivare anche un inatteso ma agognato amore.

The Karate Dog

Chin Li @The Karate Dog
Sintesi non disponibile.

Rice Girl

Peter Ong @Rice Girl
Sintesi non disponibile.

The Stoneman

Prof. Stevens @The Stoneman
Sintesi non disponibile.

The Biggest Fan

Richard Limp @The Biggest Fan
Sintesi non disponibile.

화산고

Vice Principal Jang Hak-Sa (MTV English Dub) (voice) @Volcano High
Intenzionato a dare il meglio di sé negli studi, il giovane Kim Kyung-soo, studente liceale già espulso da nove scuole, decide di iscriversi alla prestigiosa Volcano High School. Scoprirà qui di essere capitato nel bel mezzo di una guerra tra studenti e professori che, in maniera assolutamente anarchica e irrispettosa delle regole, combattono tra loro per la conquista del Manoscritto del Maestro, un libro dal valore inestimabile nascosto nella scuola tramite il quale è possibile ottenere il potere assoluto. Prerogativa di coloro che frequentano l'istituto è l'enorme abilità nell'utilizzo delle arti marziali e nel possesso di strani poteri, poteri di cui anche Kyung-Soo è dotato. Inizialmente intenzionato a rigare dritto, quando il vicepreside assume il comando della scuola assieme ad altri cinque potentissimi professori Kim Kyung-soo è costretto a fare ricorso alle proprie straordinarie abilità e a scendere in campo...

Shadow Fury

Dr. Oh @Shadow Fury
Sintesi non disponibile.

The Center of the World

Cab driver @The Center of the World
Sintesi non disponibile.

I'll Remember April

Abe Tanaka @I'll Remember April
Sintesi non disponibile.

The Boys of Sunset Ridge

Charlie Watanabe @The Boys of Sunset Ridge
Sintesi non disponibile.

House of Luk

Kwang Luk @House of Luk
Sintesi non disponibile.

Brother

Guy at the poker table (uncredited) @Brother
Yamamoto, membro della yakuza, è uscito sconfitto da una guerra contro una famiglia rivale. Abbandonato anche dal fratello più leale si reca negli Stati Uniti per trovare Ken, suo fratello minore, andato via di casa per studiare a Los Angeles. Appena sbarcato in America si imbatte in Denny. Yamamoto, sperduto in un paese di cui non conosce la lingua e la cultura fa fatica a trovare informazioni su Ken. Nonostante tutte le difficoltà viene a sapere che il ragazzo è diventato uno spacciatore ed è amico di quel Denny che aveva incotrato al suo arrivo.

Inferno

Jubal Early @Fino all'inferno
Matt, Jesse e Petey Ryker non sono gente tranquilla gestiscono un'organizzazione di falsari in un'area di massima sicurezza nella città di Inferno. Quando, correndo in camion nel deserto del Nevada, incontrano Eddie Lomax, lo picchiano e lo derubano della moto e della pistola. Eddie viene trovato da Jubal, un personaggio eccentrico che lo porta nella sua baracca, si prende cura di lui e lo spinge a vendicarsi dell'affronto.

King Cobra

Nick Hashimoto @King Cobra
Sintesi non disponibile.

Mulan

The Emperor (voice) @Mulan
Ispirato a un'antica leggenda popolare cinese, è la storia di Mulan, unica figlia della famiglia Fa che vive in un piccolo villaggio della Cina. Quando il feroce capo degli Unni Shan-Yu minaccia di invadere il paese, il saggio imperatore diffonde un proclama con cui chiede a ogni famiglia di mandare un uomo a combattere nell'armata imperiale. Per impedire al padre, anziano e malato, di partire, Mulan si traveste da uomo e si unisce all'esercito. Con l'aiuto di Cri-Cri, il suo grillo portafortuna, e di Mushu, un minuscolo dragone che vuole riconquistare il ruolo di genio protettore della famiglia, Mulan affronta innumerevoli avversità.

Reflections on Ice: Michelle Kwan Skates to the Music of Disney's 'Mulan'

Emperor / Narrator @Reflections on Ice: Michelle Kwan Skates to the Music of Disney's 'Mulan'
Sintesi non disponibile.

Beyond Barbed Wire

Narrator @Beyond Barbed Wire
Sintesi non disponibile.

Bloodsport III

David Leung @Colpi proibiti 3
Alex Cardo sta giocando in un casinò, quando degli uomini mascherati rubano dei soldi ed un pacchetto dal casinò, ma Alex si fa avanti e picchia diversi uomini. Dopo il rapimento dei soldi, il proprietario del negozio decide di affidare ad Alex l'incarico di trovare il pacchetto. Alex si infiltra nella banda del capo chiamato Duvalier, che lo invita ad una cena come ringraziamento. Il pacchetto in realtà era un sacchetto di diamanti. Alex inizierà così a dare la caccia a Duvalier e alla sua banda, ma anche il boss non si darà per vinto ed insieme scateneranno un adrenalinica avventura, nella quale uno solo sopravviverà.

Reggie's Prayer

Principal Osaki @Reggie's Prayer
Sintesi non disponibile.

Spy Hard

Brian, Waiter in Restaurant @Spia e lascia spiare
Per salvare la vita all'agente 3.14 (che è figlia della donna che avava amato), l'agente segreto 0014 Sex De Fer deve liberarla dal perfido e terribile Rancor. Ma la sua missione non è solo, per così dire, umanitaria: deve anche riuscire a impedire a Rancor di usare un tremendo missile, che potrebbe distruggere mezzo pianeta.

Bloodsport II

David Leung @Colpi proibiti 2
Colpi proibiti 2 è un film del 1996 diretto da Alan Mehrez, con protagonista Daniel Bernhardt. È il seguito del film del 1988 Senza esclusione di colpi con protagonista Jean-Claude Van Damme.

Earth Minus Zero

Dr. Mobius Jefferson @Earth Minus Zero
Sintesi non disponibile.

Hart to Hart: Secrets of the Hart

Ling Goldberg @Hart to Hart: Secrets of the Hart
Sintesi non disponibile.

Timemaster

Isaiah @Timemaster
Sintesi non disponibile.

The Misery Brothers

Judge @The Misery Brothers
Sintesi non disponibile.

The Next Karate Kid

Mr. Miyagi @Karate Kid 4
Vittima di bullismo da parte di alcuni compagni di scuola neofascisti, la diciassettenne Julie Pierce chiede aiuto al maestro di karate Miyagi.

Greyhounds

Akira Mochizuki @Greyhounds
Sintesi non disponibile.

Even Cowgirls Get the Blues

The Chink @Cowgirl - Il nuovo sesso
Sissy è nota come l’autostoppista super a causa dei suoi enormi pollici. A New York, un gay chiamato la Contessa la fa incontrare con un pittore asmatico innamorato di lei, che però la ragazza abbandona. Nel ranch Rubber Rose, Sissy fomenta la rivolta delle cowgirls contro il proprietario (ancora la Contessa) e si innamora di Bonanza Jellybean. E ci sono le gru rosa nutrite con gli allucinogeni...

American Ninja 5

Master Tetsu @Il Guerriero Americano 5
Joe, insieme al suo amico giapponese Tadashi, gestisce una palestra di arti marziali. Il maestro Tetsu gli chiede di allenare il proprio figlio Hiro, che però si disinteressa della disciplina marziale. Intanto il perfido Viper, ninja dai poteri occulti, ordisce piani criminali. Ma in questi piani inciampa Joe con il giovane Hiro al suo fianco: i due dovranno affidarsi al potere positivo del ninjutsu per poter sconfiggere Viper.

Mastergate

Senator Naito @Mastergate
Sintesi non disponibile.

Auntie Lee's Meat Pies

Chief Koal @Auntie Lee's Meat Pies
Sintesi non disponibile.

Miracle Beach

Gus @Miracolo a Santa Monica
Jeanie è un essere sovrannaturale spedito sulla terra per realizzare i sogni della gente. Scotty, un ragazzetto in lacrime perché la donna che ama non lo ricambia, è il primo beneficiato. Il problema è che Jeanie non ha poteri sugli affari di cuore e quindi la situazione non migliora. Almeno finché0 Scotty non scopre che la ragazza dei suoi sogni è soltanto un'opportunista e che invece Jeanie è una persona dolce e amorevole...

Honeymoon in Vegas

Mahi Mahi @Mi gioco la moglie... a Las Vegas
Jack fa il detective privato. I suoi clienti sono tutti coniugi gelosi che vogliono sapere se vengono traditi dall'altra metà. È uno scapolo convinto. Betsy è la sua fidanzata e spera di poterlo sposare presto. Quando Jack si convince, vanno a Las Vegas per il matrimonio. Ma lui conosce il tipo sbagliato, un certo Tommy, che lo trascina nel gioco del poker.

Goodbye Paradise

Ben @Goodbye Paradise
Sintesi non disponibile.

Lena's Holiday

Fred @Lena's Holiday
Sintesi non disponibile.

Do or Die

Masakana 'Kane' Kaneshiro @Do or Die
Sintesi non disponibile.

ストロベリーロード

Old Man's brother @ストロベリーロード
Sintesi non disponibile.

Hiroshima: Out of the Ashes

Yoodo Toda @Hiroshima: Out of the Ashes
Sintesi non disponibile.

The Karate Kid Part III

Mr. Miyagi @Karate Kid III - La sfida finale
Divenuto campione di karate dopo lo scontro finale contro il "cattivo" Kreese, il giovane Daniel La Russo, rientrato ad Okinawa, rinuncia ad iscriversi all'università per impiegare la somma a ciò destinata nella realizzazione del sogno del "maestro" Miyagi che lo ha allenato: un laboratorio adatto alla coltivazione dei bonsai. Poco dopo la tranquilla vita di Daniel è minacciata dal perverso Mike Barnes - un giovane "duro" celatamente ingaggiato dall'imprenditore miliardario Terry Silver per vendicare la sconfitta del suo caro amico e commilitone Kreese - che pretende di sfidare La Russo in un cruento campionato di karate.

Collision Course

Investigator Fujitsuka Natsuo @Collision Course
Un ispettore giapponese (Pat Morita) viene inviato a Detroit sulle tracce di un ingegnere in possesso di preziosi segreti industriali. Una volta in America viene affidato all'ispettore Tony Costas (Jay Leno), uomo per nulla amichevole oltre che apertamente razzista. L'inevitabile difficile convivenza finirà comunque per trasformarsi in amicizia nel corso delle indagini.

Big Bird in Japan

Narrator @Big Bird in Japan
Sintesi non disponibile.

Captive Hearts

Fukushima @Captive Hearts
Sintesi non disponibile.

Babes In Toyland

The Toymaster @Il fantastico mondo dei giocattoli
Sintesi non disponibile.

The Karate Kid Part II

Mr. Miyagi @Karate Kid II - La storia continua...
Il giovanissimo Daniel vittorioso in una dura gara di "Karate", grazie all'addestramento fatto sotto le vigili cure di Miyagi, vive nella sua linda casetta nippo-americana. Profittando dei preziosi consigli e della impeccabile tecnica del venerato maestro di arti marziali, il simpatico ragazzo ha raggiunto un traguardo prestigioso, maturando con la nuova disciplina la propria personalità anche sul piano caratteriale e morale. Quando Miyagi viene richiamato nel suo villaggio natale presso Okinawa dalla notizia della gravissima malattia del vecchio padre, Daniel ottiene di accompagnarlo nel triste viaggio.

Shiatsu with Pat Morita

Himself @Shiatsu with Pat Morita
Sintesi non disponibile.

Alice In Wonderland

The Horse @Alice In Wonderland
Sintesi non disponibile.

Alice in Wonderland

Horse @Alice in Wonderland
Sintesi non disponibile.

Amos

Tommy Tanaka @Amos
Sintesi non disponibile.

The Vegas Strip War

Yip Tak @The Vegas Strip War
Sintesi non disponibile.

Night Patrol

Rape Victim @Pattuglia di notte
Melvin come poliziotto è un perfetto incompetente, tanto da farsi spedire per punizione nel servizio di notte. Però come comico non è male. Lui va volentieri in scena, ma per non farsi riconoscere, visto che a quell'ora dovrebbe essere di ronda, si esibisce con un sacchetto di carta sulla faccia. Le cose si complicano quando un tale comincia a compiere rapine anche lui con un sacchetto in testa.

The Karate Kid

Mr. Miyagi @Per vincere domani - The Karate Kid
Danny si è appena trasferito a Los Angeles: non conosce nessuno, e per lui è difficile fraternizzare. Compie l'errore di iniziare a corteggiare l'ex ragazza di un pericoloso capo banda giovanile, che inizia a tormentarlo. Il ragazzo, disperato, deve salvarsi dagli agguati della banda. Sarà un simpatico vicino di casa, Miyagi, un maestro orientale, a insegnare al ragazzo i segreti delle arti marziali. Dopo un duro allenamento Danny è pronto a sfidare i suoi nemici in una competizione sportiva.

Slapstick (Of Another Kind)

Ah Fong, the Chinese Ambassador @Comiche dell'altro mondo
Tratto dal romanzo "Comica finale" di Kurt Vonnegut.

Jimmy the Kid

Maurice @Jimmy the Kid
Sintesi non disponibile.

Savannah Smiles

Father Ohara @Il sorriso di Savannah
Sintesi non disponibile.

Full Moon High

The Silversmith @Che fatica essere lupi
Sintesi non disponibile.

When Time Ran Out...

Sam @Ormai non c'è più scampo
Un'isola delle Hawaii rischia di esplodere a causa di un vulcano in eruzione, messo in subbuglio anche a causa delle trivellazioni del sottosuolo eseguite da una compagnia che cerca l'"oro nero". Il primo edificio a subire le conseguenze distruttive della lava è un albergo di lusso dove alloggiano turisti e uomini d'affari americani.

Human Feelings

Waiter @Human Feelings
Sintesi non disponibile.

Midway

Rear Admiral Ryunosuke Kusaka @La battaglia di Midway
Ai primi di giugno del 1942 si svolgeva la battaglia aeronavale presso le isole Midway tra giapponesi e americani, che poneva termine alla fulminea espansione giapponese in tutto l'oriente e segnava l'inizio del contrattacco americano che avrebbe portato, il 2 settembre 1945, alla capitolazione del Giappone. Il film narra, in forma di diario, la preparazione strategica e tattica e poi lo svolgimento dello scontro, sia da parte delle forze preponderanti giapponesi, sia da parte di quelle americane, al momento in condizione di inferiorità perché non ancora rimarginate le devastanti ferite loro inflitte nell'improvviso attacco a Pearl Harbour di sette mesi prima.

Farewell to Manzanar

Zenahiro @Farewell to Manzanar
Sintesi non disponibile.

I Wonder Who's Killing Her Now?

Heshy Yamamoto @I Wonder Who's Killing Her Now?
Sintesi non disponibile.

Punch and Jody

Takahasi @Punch and Jody
Sintesi non disponibile.

Brock's Last Case

Sam Wong @Brock's Last Case
Sintesi non disponibile.

Cancel My Reservation

Yamamoto @Cancel My Reservation
Sintesi non disponibile.

Columbo: Étude in Black

The House Boy @Columbo: Étude in Black
Sintesi non disponibile.

Where Does It Hurt?

Harry Nishimoto @Dimmi dove ti fa male?
Sintesi non disponibile.

A Very Missing Person

Delmar Faulkenstein @A Very Missing Person
Sintesi non disponibile.

The Shakiest Gun in the West

Wong @The Shakiest Gun in the West
Sintesi non disponibile.

Thoroughly Modern Millie

Oriental #2 @Millie
Una ragazza di provincia si trasferisce nella capitale americana e va ad abitare con un'amica in una pensione la cui proprietaria si arricchisce con la tratta delle bianche. Un ragazzo si innamora di lei ma la giovane, credendo che la tradisca con l'amica, cerca di conquistare il suo principale che a sua volta ha preso una cotta per la sua compagna. Questa un giorno scompare e i tre personaggi la cercano finché la trovano, smascherano il losco commercio e dichiarano reciprocamente i propri sentimenti.

Cobra Kai

Nariyoshi Miyagi (archive footage) @Cobra Kai
02-05-2018
Cobra Kai si svolge 34 anni dopo gli eventi narrati dal primo film della serie Karate Kid e segue la vita del "cattivo" Johnny Lawrence. Da pupillo dell'upper class di All Valley, Lawrence si è trasformato in un fallito di mezza età che vive alla giornata. La strada verso la redenzione lo porterà a riaprire il famigerato dojo di karate Cobra Kai, riaccendendo in tal modo la sua rivalità con Daniel LaRusso, divenuto nel frattempo un facoltoso imprenditore. Dal canto suo LaRusso, dismessi i panni dell'allievo, decide d'insegnare il karate a un suo giovane dipendente, che a sua insaputa è il figlio di Johnny Lawrence che ha un pessimo rapporto con il padre, prendendo idealmente il posto del defunto signor Miyagi.

Son of the Beach

@Son of the Beach
15-03-2000
Sintesi non disponibile.

The Hughleys

@The Hughleys
22-09-1998
La famiglia Hughleys si trasferisce nel quartier West Hills nella San Fernando Valley, quartiere con abitanti in prevalenza bianchi, Darryl, proprietario di una azienda di distributori automatici, cercherà quindi di ambientarsi senza dimenticare mai le loro origini. Saranno aiutati in questo, anche grazie alla presenza del loro miglior amico, Milsap. Riusciranno a fare amicizia con i loro nuovi vicini, Sally e Dave. La serie tratta temi razziali seri, ma affrontati sempre in chiave comica.

The Mystery Files of Shelby Woo

@The Mystery Files of Shelby Woo
16-03-1996
Sintesi non disponibile.

Boy Meets World

@Boy Meets World
24-09-1993
La storia ruota intorno a Cory Matthews e alle sue vicende quotidiane, l'addio all'infanzia, l'adolescenza, fino all'età adulta.

Dave's World

@Dave's World
20-09-1993
Sintesi non disponibile.

The Fresh Prince of Bel-Air

Mr. Yoshi @The Fresh Prince of Bel-Air
10-09-1990
Willy, il principe di Bel-Air (The Fresh Prince of Bel-Air) è una popolare sit-com statunitense andata in onda sul canale NBC dal 10 settembre 1990 al 20 marzo 1996. Lo show lanciò l'attore Will Smith. La sitcom è incentrata sulla vita di un ragazzo proveniente da Philadelphia che vive con dei ricchi parenti (la zia materna e lo zio avvocato, in seguito giudice) in una villa di Bel Air. In 6 stagioni vennero prodotti 148 episodi trasmessi in moltissime nazioni. Willy è un ragazzo cresciuto nel ghetto di Philadelphia. La madre, visto l'ambiente violento e pericoloso in cui si trova continuamente il figlio, decide di mandarlo ad abitare dalla sorella, Vivian Banks. Willy così piomba come un fulmine a ciel sereno in casa degli zii in uno dei quartieri più "in" della città di Los Angeles, Bel Air. La loro vita cambierà di colpo: pigiama party a tutte le ore, belle ragazze che sbucano da tutte le parti, musica a tutto volume alla domenica mattina. Willy riesce comunque con la sua simpatia a conquistare gli zii così diversi da lui.

Family Matters

@Family Matters
22-09-1989
Carl Winslow è un ufficiale della polizia di Chicago: inizialmente è un sergente, poi viene promosso a tenente ed infine diventa anche capitano. Vive insieme alla sua numerosa famiglia (la moglie Harriet, i figli Edward, Laura e Judith, la madre Estelle, la cognata Rachel e il nipote Richard) in una grande casa a Chicago. Ma il personaggio probabilmente più conosciuto della serie è il loro vicino di casa, Steve Urkel: questi è un pasticcione clamoroso, commette immancabilmente disastri ed è innamorato (non corrisposto) di Laura, figlia di Carl. Molto nota è la sua frase tipica: "Sono stato io a fare questo?", che dice ogni volta che combina un disastro. Il personaggio di Steve è stato introdotto solo dopo il 12º episodio, con apparizioni brevi e sporadiche; l'immediato gradimento da parte del pubblico convinse la produzione a incentrare di più l'attenzione sul giovane innamorato e combinaguai.

Alice in Wonderland

Horse @Alice in Wonderland
09-12-1985
Sintesi non disponibile.

Murder, She Wrote

@Murder, She Wrote
30-09-1984
La signora in giallo (Murder, She Wrote) è una serie televisiva statunitense di genere investigativo, ideata da Peter S. Fischer, Richard Levinson, William Link. La serie, che vede Angela Lansbury nel ruolo della scrittrice e detective dilettante Jessica Fletcher, andò in onda settimanalmente sulla CBS dal 1984 al 1996, e continuò con diversi film per la televisione fino al 2003.

Magnum, P.I.

@Magnum, P.I.
11-12-1980
Thomas Sullivan Magnum IV, più semplicemente Magnum, è un ufficiale di Marina decorato nella guerra del Vietnam dove combatté prima con i Navy SEAL e poi con il servizio segreto della marina, cosa che gli sarà utile in molte delle sue indagini. Congedandosi dopo una decina d'anni di servizio, nella vita civile ha intrapreso l'attività di investigatore privato (da cui il "P.I.", sigla del termine inglese Private Investigator), che lui preferisce di gran lunga a quello di detective. Magnum vive nella dépendance di una lussuosa villa in riva al mare sull'isola hawaiiana di Oahu su invito del padrone di casa, l'eccentrico scrittore di gialli Robin Masters (che non apparirà in senso fisico per tutta la serie, ma solo in modo figurativo), la cui ospitalità è ricambiata con l'attività di responsabile della sicurezza che Magnum fornisce alla proprietà. A mandare avanti la casa di Robin Masters è il maggiordomo e factotum inglese Jonathan Quayle Higgins III, ex sergente maggiore della British Army, che si avvale anche dell'aiuto dei suoi "ragazzi", due dobermann bene addestrati, Zeus e Apollo che difenderanno insieme a Jonathan la proprietà da chiunque tenti di invadere il loro territorio.

The Incredible Hulk

@The Incredible Hulk
04-11-1977
Una serie televisiva trasmessa negli Stati Uniti d’America dal 1977 al 1982, per un totale di 81 episodi più due film piloti. Liberamente ispirata al personaggio dei fumetti Marvel Comics Hulk, si discosta dalle atmosfere fantasiose del fumetto, abbracciando per lo più tematiche sociali e il tema del fuggitivo per la persona di David Bruce Banner. La serie racconta la storia di uno scienziato geniale, il dottor David Banner, un ricercatore di fama mondiale, specializzato in radiazioni, biologia molecolare e scienze genetiche, che lavora al “Culver Insititute” in California. Rimasto vedovo in seguito a un terribile incidente d’auto, Banner, sconvolto nel proprio animo per non essere riuscito a salvare la moglie, si tuffa a capofitto nelle ricerche genetiche e radiologiche per sfruttare appieno la forza fisica nascosta in ciascun essere umano. Trovata una connessione con i raggi gamma, lo scienziato ne utilizza una dose per bombardare segretamente il proprio corpo, ma scoprì successivamente di averne assorbito una dose eccessiva di questi raggi. Il suo sistema nervoso e le sue cellule ne risultano pesantemente colpiti, e da allora succede che ad ogni scatto d’ira, o ad ogni sensazione di paura o agitazione, egli reagisce assumendo le sembianze di un gigantesco e terrificante mostro verde, privo di intelligenza e incapace di parlare, ma dotato di una forza imparagonabile, mosso completamente dalla rabbia e dal bisogno di distruggere tutto ciò che vede, per sfogare le proprie pulsioni. La creatura è alta quasi due metri, pesa sui 125 chili, ha la pelle di colore verde e dispone di una rapida capacità di guarigione e di rigenerazione dalle ferite, grazie al suo metabolismo accelerato, che lavora a una velocità sei volte maggiore del normale.

The Love Boat

Mr. Yamashiro @The Love Boat
24-09-1977
Love Boat è una serie televisiva statunitense, ambientata su una nave da crociera, prodotta tra il 1977 e il 1987. In Italia la serie è andata in onda dal 1º giugno 1980 su Canale 5. La serie si svolge usualmente sulla nave Pacific Princess, in cui i passeggeri e l'equipaggio hanno avventure romantiche e divertenti. In alcune puntate furono usate altre navi: la gemella Island Princess, la Stella Solaris (per una crociera nel Mediterraneo), la Pearl of Scandinavia (per una crociera cinese), la Royal Viking Sky (per crociere in Europa) e la Royal Princess (per una crociera ai Caraibi). La particolarità della serie era costituita dal fatto che il cast dei passaggeri, che cambiava di puntata in puntata, era costituito da attori molto conosciuti, per la maggior parte negli Stati Uniti d'America. I personaggi fissi della serie erano i membri dell'equipaggio, ossia il capitano Merrill Stubing, la direttrice di crociera Julie McCoy (sostituita nelle ultime stagioni da Judy McCoy), il barista Isaac Washington, la figlia del capitano Vicky Stubing (aggiuntasi successivamente), il dottore Adam Bricker e Burl Gopher Smith. Questi personaggi fissi avevano ruoli e caratteri ben definiti. Un altro aspetto peculiare di Love Boat era il suo formato di scrittura: la puntata era divisa in segmenti differenti e ogni segmento veniva scritto da un gruppo differente di autori, che lavorava sul proprio gruppo di attori e sulla propria storia.

Man from Atlantis

@Man from Atlantis
22-09-1977
Mark Harris è un sopravvissuto del continente perduto di Atlantide. Dal momento che possiede molte abilità superumane, compresa la capacità di respirare sott'acqua e di resistere alla pressione delle acque più profonde, viene reclutato da un'organizzazione segreta che esplora le profondità dell'oceano in un sottomarino futuribile, il Cetaceo. Harris è inoltre aiutato dalla dottoressa Elizabeth Merrill e deve affrontare il malvagio signor Schubert.

Lou Grant

@Lou Grant
20-09-1977
Sintesi non disponibile.

The Captain and Tennille

@The Captain and Tennille
20-09-1976
Sintesi non disponibile.

Laverne & Shirley

@Laverne & Shirley
27-01-1976
Sintesi non disponibile.

Starsky & Hutch

@Starsky & Hutch
10-09-1975
Sintesi non disponibile.

Police Woman

@Police Woman
13-09-1974
Sintesi non disponibile.

Happy Days

@Happy Days
15-01-1974
Happy Days è una situation comedy televisiva statunitense di grande popolarità e successo andata in onda in prima visione negli Stati Uniti d'America dal 15 gennaio 1974 al 24 settembre 1984 sul network TV ABC. La serie, creata da Garry Marshall, presenta una visione idealizzata della vita negli USA a cavallo tra gli anni cinquanta e sessanta. Il telefilm, ambientato a Milwaukee, è imperniato sulle vicende quotidiane della famiglia Cunningham.

M*A*S*H

Captain Pak @M*A*S*H
17-09-1972
M*A*S*H è una tragicommedia incentrata sulle vicissitudini del 4077th Mobile Army Surgical Hospital (Ospedale Chirurgico da Campo dell'Esercito) statunitense in Uijeongbu, Corea, durante la Guerra di Corea (1950-1953). Molte delle situazioni raccontate, anche le più assurde, sono realmente accadute, come testimoniano molti dei veterani del conflitto.

The Bob Newhart Show

@The Bob Newhart Show
16-09-1972
Sintesi non disponibile.

Sanford and Son

@Sanford and Son
14-01-1972
È una sitcom i cui protagonisti sono due rigattieri di colore che vivono a Los Angeles, Fred G. Sanford e suo figlio trentunenne Lamont. Altri personaggi della sitcom sono gli amici Bubba, Rollo e Grady, la zia Esther, il vicino rompiscatole Julio. Per un breve periodo Lamont e Grady dividono lo stesso tetto, dato che Fred si era ritirato a New Orleans.

Columbo

The House Boy @Columbo
15-09-1971
Colombo (Columbo) è una serie televisiva statunitense di genere poliziesco interpretata da Peter Falk e prodotto negli Stati Uniti dal 1968 al 2003. La serie venne premiata quattro volte con l'Emmy Award; vi hanno partecipato molti attori noti quali Leonard Nimoy o Donald Pleasence e alcuni episodi sono stati diretti da famosi registi come Steven Spielberg, Ben Gazzara o Jonathan Demme. In Italia è esordita il 16 novembre 1974 su TV Koper-Capodistria e tre anni dopo, dal 6 luglio 1977, esordisce anche su Rai 2; qualche anno dopo le nuovi stagioni vennero trasmesse per le prima volta su Rete 4. Nei decenni a seguire è stata replicata più volte, in particolare sui canali Mediaset.

Cannon

@Cannon
14-09-1971
Sintesi non disponibile.

The Odd Couple

Mr. Wing @The Odd Couple
24-09-1970
Sintesi non disponibile.

McCloud

@McCloud
17-02-1970
Sintesi non disponibile.

Nanny and the Professor

@Nanny and the Professor
21-01-1970
Sintesi non disponibile.

Hawaii Five-O

@Hawaii Five-O
20-09-1968
Hawaii Five-O è una serie poliziesca americana prodotta dalla CBS Productions e Leonard Freeman. Ambientato alle Hawaii, lo show andò originariamente in onda per 12 stagioni dal 1968 al 1980, e continua nelle repliche. Jack Lord ha interpretato il detective tenente Steve McGarrett, il capo di una task force speciale della polizia di stato che era basata su un'unità reale che esisteva sotto la legge marziale negli anni 1940. Il tema musicale composto da Morton Stevens divenne particolarmente popolare. Molti episodi finivano con McGarrett che istruiva il suo subordinato a "Incriminali, Danno!", a volte specificando un'accusa come "omicidio di primo grado".

The Outsider

@The Outsider
18-09-1968
Sintesi non disponibile.

Rowan & Martin's Laugh-In

@Rowan & Martin's Laugh-In
22-01-1968
Sintesi non disponibile.

Green Acres

@Green Acres
15-09-1965
Sintesi non disponibile.

Gomer Pyle, U.S.M.C.

@Gomer Pyle, U.S.M.C.
25-09-1964
Sintesi non disponibile.

The Hollywood Palace

@The Hollywood Palace
04-01-1964
Sintesi non disponibile.

awake film netfix 2021
Horror & Thriller

Awake | La recensione del film fanta-catastrofico di Mark Raso (su Netflix)

di Gioia Majuna

Gina Rodriguez e Jennifer Jason Leigh sono le protagoniste di un'opera dalla premessa intrigante che però sceglie di seguire i binari della superficialità e del già visto

Leggi
titane film 2021 julia
Horror & Thriller

Trailer per Titane, il nuovo thriller di Julia Ducournau

di Redazione Il Cineocchio

Il nuovo film della regista di Raw debutterà al Festival di Cannes

Leggi
snake eyes origini film 2021
Azione & Avventura

Full trailer per Snake Eyes: serve il ninja dei G.I. Joe per battere i Cobra

di Redazione Il Cineocchio

Ci sono Henry Golding, Iko Uwais e Samara Weaving nello spin-off della saga diretto da Robert Schwentke

Leggi
jolt film amazon 2021 Kate Beckinsale (2)
Horror & Thriller

Immagini e trama per Jolt (film Amazon): Kate Beckinsale è vendicativa e disturbata

di Redazione Il Cineocchio

Ci sono anche Susan Sarandon e Stanley Tucci nel revenge thriller diretto da Tanya Wexler

Leggi
l'uomo delle castagne serie netflix 2021
Horror & Thriller

Teaser per L’uomo delle castagne (serie Netflix): c’è un brutale serial killer a Copenaghen

di Redazione Il Cineocchio

C'è Danica Curcic tra i protagonisti dell'adattamento del romanzo thrilling di Søren Sveistrup (The Killing)

Leggi
la terra dei figli film 2021 mastandrea
Azione & Avventura

Trailer e data di uscita per La Terra dei Figli, trasposizione dal vivo del fumetto di Gipi

di Redazione Il Cineocchio

Valeria Golino e Valerio Mastandrea sonoi tra i protagonisti dell'adattamento live action dell'opera del 2016 diretto da Claudio Cupellini

Leggi
pig film nicolas cage 2021
Horror & Thriller

Trailer per Pig: Nicolas Cage medita vendetta per i rapitori del suo maiale

di Redazione Il Cineocchio

C'è anche Alex Wolff nel curioso film Rated R diretto dall'esordiente Michael Sarnoski 

Leggi
luca film pixar 2021
Azione & Avventura

Luca | La recensione del film Pixar firmato Enrico Casarosa

di William Maga

Il regista esordisce al lungometraggio con un'opera delicata e attenta a veicolare un messaggio universale senza calcare troppo la mano

Leggi
til death film megan fox 2021
Horror & Thriller

Trailer per Till Death: Megan Fox ammanettata al marito morto e in balìa dei ladri

di Redazione Il Cineocchio

Ci sono anche Eoin Macken e Callan Mulvey nel thriller R-Rated d'esordio di S.K. Dale

Leggi
monster hunter milla tony jaa film
Sci-Fi & Fantasy

Monster Hunter | La recensione del film di Paul W.S. Anderson che adatta il VG Capcom

di William Maga

Tony Jaa e Milla Jovovich sono i professionali protagonisti di un live action fantasy senza grandi orpelli, concentrato sull'azione e orientato a gettare le basi per una lunga saga

Leggi
The Great Yokai War Guardians film 2021
Sci-Fi & Fantasy

Nel trailer di The Great Yokai War: Guardians, Miike sguinzaglia un enorme esercito di mostri

di Redazione Il Cineocchio

A sedici anni dal primo film, il regista giapponese porta nei cinema un sequel in cui compare persino Daimajin

Leggi
a classic horror story film matilda lutz
Horror & Thriller

Full trailer per A Classic Horror Story (film Netflix): De Feo cambia le regole del genere

di Redazione Il Cineocchio

C'è Matilda Lutz tra i protagonisti del nuovo lavoro del regista di The Nest, un 'incrocio di Midsommar e Non aprite quella porta'

Leggi
murder obsession film 1981
Horror & Thriller

Recensione Story | Murder Obsession (Follia omicida) di Riccardo Freda

di William Maga

Nel 1981, Silvia Dionisio e Stefano Patrizi erano i protagonisti del ritorno sulle scene del regista dopo una lunga pausa, un horror modesto sospeso tra antica artigianalità e voglia di adeguarsi ai tempi

Leggi
chris rock spiral saw film 2021
Horror & Thriller

Spiral – L’eredità di Saw | La recensione del film di Darren Lynn Bousman

di William Maga

Chris Rock è l'inadeguato protagonista del nono capitolo della saga, una falsa (ri)partenza che ha ben poco di innovativo o interessante

Leggi
Trollhunters L'ascesa dei Titani film netflix
Horror & Thriller

Nel trailer di Trollhunters: l’Ascesa dei Titani (film Netflix) la fine del mondo è prossima

di Redazione Il Cineocchio

Gli eroi di Trollhunters, 3 in mezzo a noi e I Maghi dovranno unire le forze per scongiurare il peggio

Leggi