Home » Ricerca per attore

Norman Bartold

Norman Bartold

Data di nascita:

Data di morte:

Codice IMDB:
nm0058991

Luogo di nascita:
Alameda County, California, USA

Friendly Fire

@Friendly Fire
09-11-1980
Sintesi non disponibile.

Raise the Titanic

Admiral Kemper @Blitz nell'oceano
01-08-1980
Si vuole riportare a galla il Titanic, transatlantico inabissatosi nel 1912 a 3700 metri sotto il livello dell'Atlantico. Maltrattato dalla critica e ignorato dal pubblico è un intrigo di fantaspionaggio con un bieco risvolto da guerra fredda, un finale di pacifismo smaccato e personaggi a due dimensioni, pezzi di un meccano ai quali gli attori tentano inutilmente di dare vita. Costò 40 milioni di dollari e ne incassò 7. Da un romanzo di Clive Cussler.AUTORE LETTERARIO: Clive Cussler

Secrets of Three Hungry Wives

Durrell @Secrets of Three Hungry Wives
09-10-1978
Sintesi non disponibile.

Battered

@Battered
26-09-1978
Sintesi non disponibile.

Capricorn One

President @Capricorn One
10-12-1977
Dopo la conquista della Luna, l'ente spaziale americano ha in programma una missione su Marte. All'ultimo momento però gli astronauti già sistemati vengono fatti scendere e portati un una base militare segreta nel deserto del Nevada: qualcosa non ha funzionato e la missione è stata annullata. Per l'opinione pubblica però tutto deve restare immutato, pena la perdita di prestigio della nazione. Gli astronauti allora vengono obbligati a simulare, come su un set cinematografico, un falso sbarco sul Pianeta Rosso. Al "rientro" però anche la simulazione va storta e il missile si disintegra. Che fare dei tre "eroi dello spazio" ormai morti per tutti? Per fortuna un giornalista ha fiutato l'imbroglio e alcuni "incidenti" sospetti lo mettono sulla pista giusta.

Close Encounters of the Third Kind

Norman Bartold @Incontri ravvicinati del terzo tipo
18-11-1977
In una zona deserta dello Wyoming, nei pressi del famoso Picco del Diavolo (una curiosa formazione vulcanica citata in tutti i libri di geologia), il governo americano sta preparando segretamente una base di atterraggio per navi extraterrestri. Ma alcune persone dotate di percezione extrasensoriale si sentono attirate verso il Picco del Diavolo. Due di questi sensitivi, Roy, un elettrotecnico, e Jillian, una donna a cui gli extraterrestri hanno rapito il figlio, giungono all'appuntamento con l'astronave misteriosa. Il bambino rapito viene restituito e Roy sale sull'Ufo.

Panic in Echo Park

@Panic in Echo Park
23-06-1977
Sintesi non disponibile.

Darktown Strutters

Commander Cross @Darktown Strutters
07-10-1975
Sintesi non disponibile.

The California Kid

Howard @The California Kid
25-09-1974
Sintesi non disponibile.

Breezy

Man in car @Breezy
18-11-1973
Frank Harmon è un agente immobiliare non più giovane,divorziato e legato in maniera superficiale con Betty.Questo rapporto è ormai giunto al termine dopo la decisione della donna di cambiare radicalmente la propria vita sposandosi con un altro uomo. Un giorno Frank incontra per sbaglio una giovane orfana: Edith Alicia Breezerman (Breezy) e, grazie alla curiosità e all'invadenza della ragazza,tra i due si instaura un legame che ben presto sarà minacciato dallo stato sociale dell'uomo.

Westworld

Medieval Knight @Il mondo dei robot
15-08-1973
LEGGI LA RECENSIONE!

Un salto nel tempo fino al 1973 per ritrovare i punti in comune del film non solo con la serie della HBO, ma anche con Jurassic Park e Terminator

Group Marriage

Findley @Group Marriage
01-03-1973
Sintesi non disponibile.

Something Evil

Mr. Hackett @Qualcosa di diabolico
21-01-1972
Sintesi non disponibile.

Blood Legacy

Tom Drake @Blood Legacy
17-03-1971
Sintesi non disponibile.

The Busy Body

Board Member @Un vestito per un cadavere
12-03-1967
Il vestito con cui un gangster è stato seppellito è imbottito di bigliettoni per un valore di un milione di dollari. Si apre così una macabra caccia al tesoro, che vede coinvolto un poveraccio all'oscuro dell'esistenza del malloppo.

She's Working Her Way Through College

Tiny Gordon @She's Working Her Way Through College
09-07-1952
Sintesi non disponibile.

Gabriel's Fire

@Gabriel's Fire
12-09-1990
Chicago. Gabriel Bird è un ex poliziotto di Chicago, che, più di venti anni prima dell'anno di ambientazione della serie, era stato ingiustamente condannato per l'omicidio del suo partner. In realtà, aveva sparato al suo compagno perché stava per uccidere due persone innocenti, una donna e il suo bambino, a sangue freddo durante un raid della polizia in un appartamento sospettato di essere il quartier generale del Black Liberation Army, un gruppo di violenti attivisti neri. Cacciato dalla polizia e accusato di appartenere al Black Liberation Army, Bird trascorre 20 anni in prigione. Quando Bird viene rilasciato, (il suo caso viene ripreso da una influente avvocatessa che, indagando sulla morte di un detenuto che protestava contro gli abusi, viene a conoscere la storia di Bird) inizia a lavorare come investigatore privato, ingaggiato dall'avvocato Victoria Heller che aveva contribuito a liberarlo.

Mr. Belvedere

@Mr. Belvedere
15-03-1985
Sintesi non disponibile.

Challenge of the GoBots

@Challenge of the GoBots
29-10-1984
Sintesi non disponibile.

Benson

@Benson
13-09-1979
Sintesi non disponibile.

Fish

@Fish
05-02-1977
Sintesi non disponibile.

Charlie's Angels

@Charlie's Angels
22-09-1976
Sintesi non disponibile.

Laverne & Shirley

@Laverne & Shirley
27-01-1976
Sintesi non disponibile.

Barney Miller

@Barney Miller
23-01-1975
Sintesi non disponibile.

The Mary Tyler Moore Show

@The Mary Tyler Moore Show
19-09-1970
Mary Tyler Moore (titolo originale Mary Tyler Moore o The Mary Tyler Moore Show) è una sitcom con puntate della durata di circa 30 minuti trasmesso negli Stati Uniti dalla CBS dal 1970 al '77 mentre in Italia è approdata nell'aprile 1982. Lo show durò per sette stagioni finché la stessa Mary Tyler Moore, che produceva la serie insieme al marito Grant Tinker, decise di interromperla nel momento in cui cominciava ad essere superata da altre sitcom nella classifica degli ascolti ma mentre il pubblico non era ancora disaffezionato. Nel 2002, la rivista TV Guide ha classificato Mary Tyler Moore all'11º posto tra I migliori 50 spettacoli televisivi di tutti i tempi. La protagonista della serie è il personaggio interpretato da Mary Tyler Moore, Mary Richards, una donna indipendente, single e legata al suo lavoro, che, pur conoscendo molti uomini nella speranza di trovare quello giusto, non è mai ossessionata dall'idea di dovere avere qualcuno al suo fianco. In uno degli episodi, Mary si lamenta dei suoi deludenti rapporti sentimentali e quando prova a contare il numero degli uomini con cui è uscita dai tempi della scuola arriva a una cifra che lascia anche lei a bocca aperta. Questa ricerca dell'uomo giusto, fatta però senza ansia, permette di affiancare a Mary nei vari episodi nuovi personaggi tutte le volte che se ne fosse presentato il bisogno. Quasi tutti i suoi incontri amorosi si esauriscono con la fine dell'episodio. Inizialmente, secondo la produzione, Mary Richards doveva essere una donna divorziata o vedova che si trasferiva a Minneapolis per iniziare una nuova vita ma la CBS ritenne subito che il pubblico di quei tempi non avrebbe accolto bene una donna divorziata. Alla stessa Mary Tyler Moore non piaceva però neanche l'idea di interpretare una vedova e suggerì un personaggio più rappresentativo della nuova generazione di donne single che abitavano gli Stati Uniti negli anni settanta. Allan Burns e James L. Brooks appoggiarono con entusiasmo l'idea perché potevano finalmente dar vita a un personaggio più attuale e soprattutto moderno, visto che il numero di persone che vivevano da sole era raddoppiato dagli anni sessanta ma veniva quasi ignorato dalle serie televisive per dar spazio alle altre situazioni di coppia più tradizionali. Così nel primo episodio le idee originarie di divorzio, scartato dalla CBS, e di vedovanza, non amata dalla Moore, si trasformano in una semplice rottura di fidanzamento. Nasce una Mary Richards assolutamente nuova per il panorama televisivo di quei tempi, una donna single e comunque felice e indipendente, immersa in situazioni specchio dei rapidi cambiamenti sociali che erano in corso per le donne in quegli anni, con storie semplici di vita quotidiana in un'America non così perfetta, trattate con gradevole ironia.

My Favorite Martian

@My Favorite Martian
29-09-1963
Sintesi non disponibile.

Gunsmoke

@Gunsmoke
10-09-1955
Sintesi non disponibile.

George Clooney e Laura Dern in Grizzly II The Predator (1983)
Horror & Thriller

Trailer per Grizzly II: Revenge, horror con George Clooney e Laura Dern scomparso dal 1983

di Redazione Il Cineocchio

Dopo oltre 35 anni la produttrice Suzanne Nagy ha completato il tormentato film, in cui fanno una comparsata anche Charlie Sheen e John Rhys-Davies

Leggi
in vacanza su marte film 2020 de sica
Sci-Fi & Fantasy

Trailer per In vacanza su Marte, fanta-commedia natalizia con Boldi e De Sica

di Redazione Il Cineocchio

C'è Neri Parenti alla regia del cinepanettone, che quest'anno non passerà dai cinema

Leggi
seobok film 2020
legend of tarzan film 2016
Azione & Avventura

15 cose da sapere sul film The Legend of Tarzan di David Yates

di Redazione Il Cineocchio

Il regista David Yates riporta al cinema le avventure del personaggio creato da Edgar Rice Burroughs, affidandosi ad Alexander Skarsgård e Margot Robbie. Siete pronti a tornare nella giungla?

Leggi
lupin serie netflix omar sy
Azione & Avventura

Trailer per Lupin (serie Netflix): Omar Sy è l’istrionico mago del furto

di Redazione Il Cineocchio

C'è Louis Leterrier alla regia della prima stagione dello show originale che rilegge il personaggio creato da Maurice Leblanc

Leggi
Earwig and the Witch film 2020
Sci-Fi & Fantasy

Trailer per Earwig e la strega, primo film dello Studio Ghibli in CGI (dirige Goro Miyazaki)

di Redazione Il Cineocchio

A quasi 10 anni da La collina dei papaveri, il figlio del grande Hayao torna sulle scene con l'adattamento del romanzo di Diana Wynne Jones

Leggi
Christopher Reeve in Superman (1978)
Azione & Avventura

Dossier | Superman e le reazioni del pubblico italiano alla prima del 1979: aspre critiche, tra Jannacci e politica

di Redazione Il Cineocchio

Andiamo a spulciare i quotidiani dell'epoca, per vedere l'impatto del film con Christopher Reeve sugli spettatori di Milano e Roma

Leggi
Terrore nello spazio (1965)
Sci-Fi & Fantasy

Dossier | Terrore nello Spazio di Mario Bava: il fanta-horror all’italiana che fa scuola a Hollywood

di Francesco Chello

Nel 1965, il regista portava al cinema un film di fantascienza artigianale e oscuro, capace di influenzare - in modo più o meno riconosciuto - i lavori successivi di Ridley Scott e John Carpenter

Leggi
What Happened to Monday netflix
Sci-Fi & Fantasy

Seven Sisters | La recensione del film di Tommy Wirkola

di Sabrina Crivelli

La solida performance di Noomi Rapace non basta a nascondere le falle di una sceneggiatura raffazzonata e di un budget non adeguato alle ambizioni

Leggi
red dot film netflix 2021
The Adam Project film netflix Ryan Reynolds
Sci-Fi & Fantasy

The Adam Project: immagini e trama per il film sci-fi con Ryan Reynolds (per Netflix)

di Redazione Il Cineocchio

Ci sono anche Mark Ruffalo, Jennifer Garner e Zoe Saldana nel progetto firmato da Shawn Levy

Leggi
la belva film gifuni 2020
Azione & Avventura

La Belva | La recensione del film di Ludovico Di Martino (su Netflix)

di Gioia Majuna

Fabrizio Gifuni è l'implacabile protagonista di un action thriller violentissimo, ma troppo derivativo

Leggi
herzog e cage set cattivo tenente film 2009
la rabbia giovane malick 1973 film
Horror & Thriller

La recensione concisa | La rabbia giovane di Terrence Malick

di Marco Tedesco

Nel 1973, Martin Sheen e Sissy Spacek erano i giovanissimi protagonisti di un road thriller disilluso che guardava alla vita di James Dean

Leggi
bone tomahawk film 2015
Horror & Thriller

Riflessione | Bone Tomahawk di S. Craig Zahler: non entrate in quella valle

di William Maga

Nel 2015, Kurt Russell, Patrick Wilson e Matthew Fox erano gli abili protagonisti dell'esordio al cinema del regista, un western horror crudele e spietato, costruito su dialoghi e personaggi affascinanti

Leggi