Home » Ricerca per attore

Ken Stott

Ken Stott

Data di nascita:

Codice IMDB:
nm0832792

Luogo di nascita:
Edinburgh, Scotland, UK

The Dig

Charles Phillips @La nave sepolta
Alla vigilia della Seconda guerra mondiale, una vedova inglese assume un archeologo autodidatta per effettuare scavi nella sua proprietà e fa un'incredibile scoperta.

Strike

The Boss (voice) @Strike
Sintesi non disponibile.

The Mercy

Stanley Best @Il mistero di Donald C.
Nel 1968 Donald Crowhurst, commerciante e velista dilettante, decide di partecipare alla Golden Globe Race. Attirato dalla somma in denaro in palio che salverebbe la sua attività sull'orlo della bancarotta, fronteggerà sin da subito grosse difficoltà che lo porteranno a vivere la più grande tragedia umana che la storia della regata in solitaria ricordi.

100 Streets

Terence @100 Streets
Nella Londra contemporanea si intrecciano le storie di alcuni individui, chiamati ad affrontare grandi scelte e cambiamenti nelle loro vite. Le loro vicende offrono l'immagine di una società in cui ogni persona è sola, anche quando è in mezzo a una folla. Man mano che le tensioni salgono, le relazioni di ognuno diventano via via più difficili e complesse, la lealtà viene messa alla prova e la violenza è destinata a esplodere.

Café Society

Marty Dorfman @Café Society
New York, anni Trenta. Stretto nella morsa tra i conflitti dei genitori, un fratello gangster e la gioielleria di famiglia, Bobby Dorfman si sente soffocare. Decide quindi di tentare fortuna a Hollywood, dove lo zio Phil, potente agente dei divi, lo assume come corriere. A Hollywood, Bobby ben presto si innamora ma purtroppo la bella giovane che ha conquistato il suo cuore non è libera e deve accontentarsi della sua amicizia. Almeno fino al giorno in cui lei gli comunica di aver rotto con il suo ragazzo. Improvvisamente l'orizzonte di Bobby diventa più chiaro e l'amore sembra a portata di mano.

J.R.R. Tolkien's The Hobbit

Balin @J.R.R. Tolkien's The Hobbit
Sintesi non disponibile.

An Inspector Calls

Arthur Birling @An Inspector Calls
Sintesi non disponibile.

Man Up

Bert @Man Up - Un amore per caso
A 34 anni suonati, Nancy si ritrova ad essere una single, disillusa, cinica e soprattutto stanca della solita routine degli appuntamenti. Ha deciso: ha chiuso. Basta con quel circo che ormai conosce troppo bene. Per un caso fortuito, un brillante quarantenne dalla parlantina svelta, Jack (Simon Pegg), è convinto che lei sia il suo 'blind date'. In effetti, combacia tutto: il luogo, l'orario, e quel dettaglio per riconoscersi. Senza troppo pensare, Nancy coglie l'occasione, e finge di essere l'altra, dando vita ad un insolito appuntamento al buio, dove la persona sbagliata potrebbe diventare quella giusta. Jack non si accorge di nulla, e complice l'alcol, Londra e un'intesa immediata, si fa trascinare da una notte che scivola veloce, quel genere di serata in cui gli eventi s'incastrano come matrioske. Attenzione perché colpi di scena minacciano l'orizzonte. Incontri, scontri, vecchi amanti ed ex mogli trasformano una serata romantica in un'insolita giravolta di eventi elettrizzanti.

The Hobbit: The Battle of the Five Armies

Balin @Lo Hobbit: La battaglia delle cinque armate
Smaug ha deciso di scatenarsi dando fuoco a Pontelagolungo e ai suoi abitanti. Mentre i nani, inermi, guardano la scena dalla montagna, in un delirio di fughe disperate solo Bard decide di combattere il drago riuscendo in extremis a penetrare l'unico punto scoperto della sua dura scorza con una sola grande freccia. Sconfitta la creatura si apre uno scenario ancora più truce: la montagna è libera e il tesoro dei nani incustodito, la notizia si sparge in fretta e, vista la bramosia di Thorin nel tenere l'oro per sè, alle porte si prepara un conflitto tra l'esercito degli elfi e degli uomini (desiderosi di vedere rispettata la promessa fattagli dal nano ora "re sotto la montagna"), quello dei nani accorsi a difendere il loro simile e il grande nemico di Thorin, desideroso d'oro e vendetta. In mezzo a tutto ciò Bilbo ha rubato la bramata Arkengemma e deve decidere che farne.

The Hobbit: The Desolation of Smaug

Balin @Lo Hobbit: La desolazione di Smaug
Bilbo, Gandalf e i 12 nani capitanati da Thorin Scudodiquercia procedono il loro viaggio tra ragni giganti, uomini orso e il fondamentale incontro con gli elfi silvani di Legolas. Ad un passo dalla meta però Gandalf è costretto a separarsi dalla compagnia per affrontare prove più importanti da solo, mentre i nani e Bilbo giungono a Pontelagolungo, alle pendici del monte in cui riposa il drago Smaug. Determinato a riprendere quel che è suo Thorin Scudodiquercia non attende Gandalf e decide di procedere da solo inviando come pattuito Bilbo a rubare l'Arkengemma dal drago dormiente.

The Hobbit: An Unexpected Journey

Balin @Lo Hobbit - Un viaggio inaspettato
Gandalf riunisce tredici nani e convince l'hobbit Bilbo Baggins ad aggregarsi al gruppo e lasciare la tranquillità del suo villaggio. La compagnia intraprende un viaggio nella Terra di Mezzo, riportando i nani nell'antico regno.

One Day

Stephen Mayhew @One Day
Dopo una giornata trascorsa assieme – il 15 luglio 1988, il giorno della loro laurea – Emma Morley e Dexter Mayhew iniziano un’amicizia destinata a durare tutta la vita. Lei è una lavoratrice ambiziosa e di saldi principi, che sogna di trasformare il mondo in un posto migliore; lui è un ragazzo ricco e affascinante che pensa di fare del mondo il suo parco di divertimenti personale. Nel corso dei successivi vent’anni, il 15 luglio di ogni anno, i due vivranno momenti cruciali del loro rapporto. Seguiremo Dex ed Em, insieme e separatamente, attraverso la loro amicizia e i loro scontri, speranze e opportunità mancate, risate e lacrime. A un certo punto di questo percorso, i due si renderanno conto che ciò che cercavano e speravano era sempre stato là, a portata di mano. Quando si rivelerà il vero significato di quel lontano giorno del 1988, Em e Dex capiranno la natura dell’amore e la vita stessa.

Toast

Dad @Toast
Sintesi non disponibile.

The Chronicles of Narnia: Prince Caspian

Trüffeljäger @Le cronache di Narnia - Il principe Caspian
Peter, Edmund, Susan e Lucy a un anno di distanza frequentano la scuola nella Gran Bretagna impegnata nella Seconda Guerra Mondiale. Un giorno il richiamo del corno li proietta nuovamente nel mondo magico che ben conoscono o, meglio, che credono di conoscere. Perché un anno dei nostri equivale a milletrecento anni in quelle terre in cui, nel frattempo, tutti gli abitanti di Narnia sono stati uccisi o costretti a nascondersi a causa dell'invasione del popolo dei Telmarini. I quali in questo momento avrebbero un legittimo erede al trono, il principe Caspian, il quale è costretto alla fuga perché lo zio, Lord Miraz, vuole ucciderlo per conquistare il potere da cedere in futuro al suo primogenito appena nato. I quattro fratelli Pevensie, aiutati dai sopravvissuti discendenti degli abitanti di Narnia, si mettono in azione per contrastare Miraz e i suoi uomini. Ma non c'è più il leone Aslan al loro fianco o, perlomeno, non lo si vede.

Hancock & Joan

Tony Hancock @Hancock & Joan
Sintesi non disponibile.

Charlie Wilson's War

Zvi @La guerra di Charlie Wilson
La storia vera di Charlie Wilson, il deputato americano che negli anni '80 ha finanziato l'invio di armi ai mujahidin, per respingere l'invasione sovietica dell'Afghanistan. Amante di donne, alcol e cocaina, Wilson riuscì attraverso un'improbabile alleanza tra il Mossad israeliano, l'Egitto e il Pakistan a far avere alla resistenza afgana ciò di cui aveva più bisogno: armi e bazooka per abbattere gli elicotteri russi.

Casanova

Dalfonso @Casanova
Abbandonato dalla madre che sogna di fare l'attrice, il giovane Giacomo impara a convivere con quell'assenza che ha lasciato dietro di sé una scia di cipria e di profumo. Un profumo che, raggiunta l'età dell'amore, ritroverà nei letti "già caldi d'amore" di sfortunati consorti. Ma letto dopo letto e canale dopo canale, Casanova finirà per invaghirsi di Francesca, una giovane femminista ante-litteram decisa ad affrancare mogli e cortigiane dalla prepotenza maschile. Liberatosi finalmente dal suo complesso edipico, Giacomo, tra verità e bugie, travestimenti e rivelazioni la innamorerà fino a impalmarla.

The Girl in the Café

Chancellor @La ragazza nel caffé
Sintesi non disponibile.

The Mighty Celt

Good Joe @The Mighty Celt
Sintesi non disponibile.

Uncle Adolf

Adolf Hitler @Uncle Adolf
Sintesi non disponibile.

King Arthur

Marius Honorius @King Arthur
Diventato capo a dispetto della sua volontà, Artù desidera solo abbandonare la Britannia e tornare alla pace e alla stabilità di Roma. Prima di poter realizzare questo sogno, un'ultima missione porterà lui e i suoi fedeli Cavalieri della Tavola Rotonda.

Spivs

Jack @Spivs
Sintesi non disponibile.

Promoted to Glory

Mike @Promoted to Glory
Sintesi non disponibile.

The Key

@The Key
Sintesi non disponibile.

I'll Sleep When I'm Dead

Turner @I'll Sleep When I'm Dead
Will Graham, leggendario gangster londinese, ha smesso con la vecchia vita e abita in una foresta nel nord est del Galles. Il suo passato lo influenza ancora, dorme con difficoltà, lavora senza referenze, cerca di stare in pace con se stesso. Un giorno suo fratello Davey viene attaccato. Will deve tornare al lavoro.

The Miracle Maker

Simon Peter @C'era una volta Gesù
Sintesi non disponibile.

Dockers

Tommy Walton @Dockers
Sintesi non disponibile.

The Debt Collector

Gary Keltie @The Debt Collector
Sintesi non disponibile.

Vicious Circle

Martin Cahill @Vicious Circle
Sintesi non disponibile.

Plunkett & MacLeane

Thief Taker General Chance @Plunkett & Macleane
Nell'Inghilterra del 1748 l'ex speziale Plunkett (Robert Carlyle) e l'ufficiale MacLeane (Jonny Lee Miller) assaltano le carrozze dei ricchi. C'è di mezzo anche Lady Rebecca (Liv Tyler), amata da MacLeane e concupita da un sadico capo della polizia che dà la caccia ai due banditi-gentiluomini.

The Boxer

Ike Weir @The Boxer
Dopo aver passato quattordici anni in carcere come membro dell'Ira, Danny torna a Belfast dove ritrova il mondo della boxe e la sua ex ragazza che si è sposata ed ha un figlio, ma che lo ama ancora.

Fever Pitch

Ted, the Headmaster @Febbre a 90°
Il caso insolito di un film sul “futbòl” in forma di commedia romantica in ambiente scolastico: una storia d'amore tra due insegnanti che si conclude con la conversione di lei, contagiata dal tifo calcistico. A differenza del romanzo di Nick Hornby da cui è tratto, che va dal 1968 al 1992, il film si concentra sulla stagione calcistica 1988-89 (l'anno in cui, dopo 18 anni, l'Arsenal vinse il campionato inglese con una partita al cardiopalma sul campo di Liverpool) con brevi e occasionali ritorni all'indietro su Paul ragazzino e già tifoso. Nel film si vede poco il calcio giocato. Esordiente al cinema dopo aver fatto teatro e TV, Evans ha aggirato l'ostacolo limitandosi a qualche frammento di telecronache e a momenti di partitelle della squadra scolastica allenata da Paul. Più che sul calcio, è un film sulla passione, sull'ossessione per il calcio: pungente, divertente e tenero.

Saint-Ex

Prevot @Saint-Ex
Sintesi non disponibile.

Shallow Grave

Detective Inspector McCall @Piccoli omicidi tra amici
Tre giovani amici - il giornalista Alex, il commercialista David e la dottoressa Juliet - cercano un coinquilino con cui condividere le spese del grande appartamento in cui vivono. Finalmente un giorno trovano la persona giusta, ma, dopo la prima notte trascorsa nella casa, il nuovo inquilino viene trovato cadavere. Sembrerebbe un suicidio. I tre stanno per chiamare la polizia, quando si accorgono che l'uomo aveva con sé una valigia piena zeppa di soldi. La tentazione è troppo forte. Alex e Juliet, i più spregiudicati, convincono il più prudente e restio David a sbarazzarsi del cadavere per dividersi quella montagna di denaro.

Being Human

Gasper Dias @Le cinque vite di Hector
Le cinque emblematiche vite nel corso dei secoli che coprono un arco di 10000 anni, sono quelle vissute da Hector che da cavernicolo diventa schiavo romano, cavaliere medievale, nobiluomo portoghese ed infine businessman dei giorni nostri.

Franz Kafka's It's a Wonderful Life

Woland the Knifeman @Franz Kafka's It's a Wonderful Life
Sintesi non disponibile.

All Good Things

Lawrence Wilson @All Good Things
Sintesi non disponibile.

Your Cheatin' Heart

@Your Cheatin' Heart
Sintesi non disponibile.

For Queen & Country

@Dio salvi la regina
Reduce dalla guerra delle Falkland, dove ha prestato servizio come parà, il giovane Reuben torna a Londra e trova una società profondamente cambiata, in pieno degrado. L'uomo fatica a trovare lavoro e l'unica possibilità di sopravvivenza per lui sembra venire dal mondo del crimine.

King Lear

Curan @King Lear
Sintesi non disponibile.

War and Peace

Bazdeev @War and Peace
03-01-2016
Sintesi non disponibile.

Fortitude

Erling Munk @Fortitude
29-01-2015
Fortitude, fredda e tranquilla comunità delle isole Svalbard, situata sull'isola Spitsbergen e composta per lo più da famiglie di minatori e ricercatori, può vantarsi di non conoscere episodi di criminalità. I suoi circa settecento abitanti sono meno numerosi degli orsi polari che popolano l'area, i quali rendono obbligatorio essere armati all'aperto, mentre la locale forza di polizia è solita occuparsi esclusivamente di operazioni di ricerca e soccorso. Un giorno viene tuttavia sconvolta da un brutale omicidio. Ad indagare sull'inusuale evento è lo sceriffo Dan Anderssen, con l'aiuto, poco gradito, del detective esperto Eugene Morton, appositamente arrivato nella cittadina da Londra.

The Runaway

Joey @The Runaway
31-03-2011
Sintesi non disponibile.

Messiah

DCI Red Metcalfe @Messiah
26-05-2001
Sintesi non disponibile.

Rebus

Rebus @Rebus
26-04-2000
Sintesi non disponibile.

The Vice

D.I. Pat Chappel @The Vice
04-01-1999
Sintesi non disponibile.

Rhodes

@Rhodes
15-09-1996
Sintesi non disponibile.

Silent Witness

@Silent Witness
21-02-1996
Sintesi non disponibile.

Takin' Over the Asylum

Eddie @Takin' Over the Asylum
27-09-1994
Sintesi non disponibile.

Your Cheatin' Heart

Fraser Boyle @Your Cheatin' Heart
11-10-1990
Sintesi non disponibile.

The Singing Detective

@The Singing Detective
16-11-1986
Sintesi non disponibile.

Secret Army

@Secret Army
07-09-1977
Sintesi non disponibile.

Azione & Avventura

Trailer per Superman & Lois (serie The CW): si torna a Smallville con problemi da genitori

di Redazione Il Cineocchio

Sono Tyler Hoechlin ed Elizabeth Tulloch i protagonisti dello show originale ispirata a un lato nuovo della vita dei due popolari personaggi

Leggi
the walking dead stagione 10 2021
Horror & Thriller

Trailer per The Walking Dead, stagione 10: new entry e fantasmi negli ultimi 6 episodi

di Redazione Il Cineocchio

Daryl, Maggie e gli altri sopravvissuti dovranno fare i conti coi postumi dell'incontro coi Sussurratori

Leggi
wrong turn 7 film 2021
Horror & Thriller

Nuovo trailer per Wrong Turn 7: una svolta sbagliata e il bosco non dà scampo

di Redazione Il Cineocchio

Dopo quasi 6 anni di pausa, il regista Mike P. Nelson prova a rilanciare la saga slasher con un nuovo capitolo R-Rated, in cui troviamo anche Matthew Modine

Leggi
sky sharks film 2021
Horror & Thriller

Trailer per Sky Sharks: un’armata di nazisti zombi in sella a squali biomeccanici invade il mondo

di Redazione Il Cineocchio

A quattro anni dalle prime notizie, il travagliato fanta-horror con Tony Todd, Cary-Hiroyuki Tagawa e Robert LaSardo diretto da Mark Fehse è pronto a uscire

Leggi
dal tramonto all'alba serie eiza
Horror & Thriller

Robert Rodriguez su Dal Tramonto all’Alba: “Preparo la serie animata; non è un remake”

di Redazione Il Cineocchio

A cinque anni dal termine dello show live action, il regista è pronto ad espandere ulteriormente il mondo dei vampiri aztechi creato nel lontano 1996

Leggi
2010 l'anno del contatto film 1984
Sci-Fi & Fantasy

Dossier | 2010 – L’anno del contatto di Peter Hyams: vivere all’ombra di un classico

di William Maga

Nel 1984, Helen Mirren e Roy Scheider erano i protagonisti di un film che ambiziosamente intendeva seguire le orme di 2001: Odissea nello spazio, rifacendosi al secondo romanzo di Arthur C. Clarke

Leggi
space sweepers film netflix 2021
Sci-Fi & Fantasy

Trailer per Space Sweepers: è guerra tra spazzini galattici nel kolossal scifi coreano (su Netflix)

di Redazione Il Cineocchio

C'è anche Richard Armitage nel primo blockbuster spaziale del paese asiatico diretto da Jo Sung-hee

Leggi
boss level frank grillo 2020
Azione & Avventura

Trailer per Boss Level: Frank Grillo muore in loop, ma poi parte al contrattacco (contro Mel Gibson)

di Redazione Il Cineocchio

Nel cast dell'action horror diretto da Joe Carnahan ci sono anche Naomi Watts e Michelle Yeoh

Leggi
il giorno degli zombi 1985 film
Horror & Thriller

Day of the Dead (serie SYFY): c’è la trama; Steven Kostanski in regia (e anticipa i legami con Romero)

di Redazione Il Cineocchio

A oltre 35 anni dal film del maestro dell'horror, la rete è pronta a portarne sul piccolo schermo una rivisitazione low budget

Leggi
sky rojo serie netflix 2021
Azione & Avventura

Teaser per Sky Rojo (serie spagnola di Netflix): tre ragazze in un mondo di prostituzione e brutalità

di Redazione Il Cineocchio

Ci sono i creatori di La Casa di Carta, Álex Pina ed Esther Martínez Lobato, dietro al nuovo show originale di stampo crime thriller

Leggi
Fate The Winx Saga serie netflix 2021
Sci-Fi & Fantasy

Full trailer per Fate: The Winx Saga (serie Netflix): magia, mostri ma niente ali per le fatine di Oltre Mondo

di Redazione Il Cineocchio

C'è Abigail Cowen nei panni della protagonista Bloom nell'adattamento young adult del popolare cartone animato fantasy

Leggi
Paradise Cove film 2021 mena suvari
Lupin - Sulle orme di Arsenio serie netflix stagione 1 omar sy
Azione & Avventura

Lupin (serie Netflix) | La recensione della stagione 1 – Prima Parte (5 episodi)

di Gioia Majuna

Omar Sy è al centro di un omaggio nostalgico e contemporaneo allo spirito dei romanzi di Maurice Leblanc

Leggi
Horror & Thriller

Look Away – Lo sguardo del Male | La recensione del film horror di Assaf Bernstein

di Gioia Majuna

India Eisley, Jason Isaacs e Mira Sorvino sono i protagonisti di un'opera che affronta con morbosità il difficile periodo dell'adolescenza di una ragazza

Leggi
il cacciatore film robert de niro 1978
Horror & Thriller

Riflessione | Il Cacciatore di Michael Cimino: un colpo alla tempia dell’innocenza americana

di Marco Tedesco

Nel 1978, Robert De Niro e Christopher Walken erano i protagonisti di un film scioccante, capace di scatenare accesi dibattiti politici in merito alla spinosa questione Vietnam

Leggi