Home » Ricerca per attore

Gregg Henry

Gregg Henry

Data di nascita:

Codice IMDB:
nm0001344

Luogo di nascita:
Lakewood, Colorado, USA

Office Uprising

Franklin Gantt @Office Uprising
19-06-2018
Sintesi non disponibile.

Guardians of the Galaxy Vol. 2

Grandpa Quill @Guardiani della Galassia Vol. 2
19-04-2017
LEGGI LA RECENSIONE!

Il ritorno - fin troppo - atteso del gruppo di antieroi capitanati da Chris Pratt è un coloratissimo passo indietro rispetto al predecessore

Teen Titans: The Judas Contract

Brother Blood (voice) @Teen Titans: The Judas Contract
22-03-2017
Sintesi non disponibile.

Jason Bourne

Richard Webb @Jason Bourne
27-07-2016
Jason Bourne, il più letale ex agente della Cia, è costretto a uscire fuori dall'ombra. Dopo aver fatto chiarezza sulle sue origini e sulla sua identità, Bourne ha vissuto una parvenza di pace facendo perdere le sue tracce ma l'attivazione di un nuovo programma di manipolazione da parte di una rete internazionale più potente di ogni singolo governo lo spinge a ritornare in azione.

The Belko Experiment

The Voice @The Belko Experiment - Chi sopravviverà?
17-03-2016
LEGGI LA RECENSIONE!

Il regista australiano torna sulle scene con un film ad alto tasso di gore e imprevedibile, che tiene sempre alta la suspense

Guardians of the Galaxy

Grandpa @Guardiani della Galassia
30-07-2014
L'audace esploratore Peter Quill è inseguito dai cacciatori di taglie per aver rubato una misteriosa sfera ambita da Ronan, un essere malvagio la cui sfrenata ambizione minaccia l'intero universo. Per sfuggire all’ostinato Ronan, Quill è costretto a una scomoda alleanza con quattro improbabili personaggi: Rocket, un procione armato; Groot, un umanoide dalle sembianze di un albero; la letale ed enigmatica Gamora e il vendicativo Drax il Distruttore. Ma quando Quill scopre il vero potere della sfera e la minaccia che costituisce per il cosmo, farà di tutto per guidare questa squadra improvvisata in un'ultima, disperata battaglia per salvare il destino della galassia.

Lizzie Borden Took An Ax

Director Attorney Hosea Knowlton @Il caso di Lizzie Borden
25-01-2014
In un torrido pomeriggio d'estate del 1892 a Fall River, nel Massachusetts, Lizzie Borden (Christina Ricci) torna nella casa che condivide con il padre Andrew, la matrigna Abby e la sorella Emma. Niente però è come tutte le altre volte e Lizzie trova i genitori violentemente assassinati. Le indagini della polizia però puntano soprattutto su Lizzie stessa. Andrew Jennings, difensore di Lizzie, è convinto della sua innocenza sostenendo come sia inconcepibile che una donna, ritenuta da tutti sana e tranquilla, possa aver brutalmente ucciso la sua famiglia con un'ascia.

Any Day Now

Lambert @Any Day Now
14-12-2012
Los Angeles, alla fine degli anni '70. Rudy Donatello lavora come drag queen in un locale a West Hollywood. Una notte, dopo il suo spettacolo, incontra Paul Fleiger, un vice procuratore distrettuale. I due iniziano a frequentarsi e presto diventano una coppia. Quando Marco Deleon, un ragazzo di 14 anni affetto dalla sindrome di Down, viene abbandonato dalla madre tossicodipendente, Marianna, in seguito all'arresto di lei, Rudy e Paul decidono di prenderlo con loro, e divengono per il giovane la famiglia che egli non ha mai avuto. Tuttavia, nel momento in cui le autorità vengono a conoscenza di questa inconsueta situazione familiare, Rudy e Paul si vedono costretti a ingaggiare una battaglia legale per salvare la vita del ragazzo, che hanno imparato ad amare come un figlio. Tratto da una storia vera.

Buried Treasure

Jerry @Buried Treasure
01-12-2012
Sintesi non disponibile.

Super

Detective John Felkner @Super - Attento crimine!!!
09-09-2010
Dopo essere stato abbandonato dalla moglie (Liv Tyler) per uno spacciatore di droga seduttore e psicopatico (Kevin Bacon), Frank (Rainn Wilson) si trasforma e diventa Saetta Purpurea. Con una tuta fatta a mano, una chiave inglese e un’assistente un po’ folle, Boltie (Ellen Page), Saetta Purpurea si fa strada tra le vie infernali del crimine nella speranza di salvare la moglie. Le regole sono quelle di un tempo: non si molestano i bambini, non si sniffa, non si graffiano le automobili. Chi le infrange, si prepari ad affrontare la furia di Saetta Purpurea!

War Dogs of the Pacific

Narrator @War Dogs of the Pacific
01-01-2009
Sintesi non disponibile.

Payback: Straight Up

Val Resnick @Payback: Straight Up
21-10-2006
Sintesi non disponibile.

The Black Dahlia

Pete Lukins @Black Dahlia
15-09-2006
Lee Blanchard e Bucky Bleichert sono poliziotti nella Los Angeles del 1947. Ex pugili in categorie differenti si incontrano e si scontrano sul ring e nella vita, dove condividono una donna e un'ossessione. La prima è la bionda e raffinata Kay, compagna di Blanchard e prostituta riabilitata, la seconda è Betty Ann Short, la Dalia Nera, prostituta perduta perché assassinata e orribilmente mutilata sotto le lettere che comporranno il suo epitaffio (Hollywoodland). La ricerca dell'assassino della Dalia, braccato e scovato sotto la polvere di stelle della città degli angeli, condurrà i due investigatori lontano da qualsiasi forma di moderazione emotiva e professionale. Ombre del e dal passato e amori illeciti dal sapore necrofilo finiranno per consumarli e per determinarne la sorte, opposta come il ghiaccio e il fuoco.

Slither

Jack MacReady @Slither
31-03-2006
Un piccolo asteroide cade nei pressi di una cittadina americana: ospita una creatura mostruosa che per crescere e riprodursi deve essere incubata da un corpo umano, corpo che stavolta ha le non troppo rassicuranti fattezze del redivivo Michael Rooker. Il contagio si diffonde e gli "eroi per caso" della situazione devono cercare di scappare dalla città. Ma non sarà facile...

The Hunt for the BTK Killer

@The Hunt for the BTK Killer
09-10-2005
Sintesi non disponibile.

Silent Partner

Ambassador Lafontaine @Silent Partner
26-05-2005
Gordon Patrick è un giovane agente della CIA che deve indagare sulla morte di un uomo politico russo molto in vista. A Mosca Gordon incontra l'affascinante Dina, una donna con un misterioso passato. Nel corso della sua indagine il giovane agente si trova coinvolto in un intrigo molto pericoloso che lo getta nel mirino della mafia russa.

Lethal Seduction

Lt. Russ Carter @Lethal Seduction
05-05-2005
Sintesi non disponibile.

Sin

Conrad @Sin - Peccato Mortale
01-01-2003
Eddie Burns ha chiuso con la polizia e ora vuole solo mettere un bel po' di giorni tranquilli tra lui e gli orrori che ha vissuto. Ma il destino non ne vuole sapere di dimenticarsi di Eddie e dal passato spunta un nemico misterioso. Di lui si sa solo una cosa: non gli basta uccidere, vuole vedere la sofferenza negli occhi del suo avversario.

Windfall

Bill @Windfall - Pioggia infernale
28-11-2002
Film tv. Mentre un uragano sta per abbattersi sullo Stato, una coppia di guardie di sicurezza, composta da due ex-galeotti, tenta di fermare una rapina ai danni di un casinò.

Femme fatale

Shiff @Femme fatale
06-11-2002
Un paparazzo interpretato da Banderas fotografa, durante il Festival di Cannes, una ragazza bellissima che sta cercando di mettere a segno un colpo clamoroso. La donna, la femme fatale (interpretata da Rebecca Romjin-Stamos), è immortalata sulla copertina del rotocalco. Alcuni gangster parigini la riconoscono come una persona, creduta morta, con cui hanno dei conti in sospeso. È arrivato il momento di regolarli. La bella donna inizia ad essere braccata e allora decide di coinvolgere nelle sue peripezie anche il fotografo che l'ha inguaiata.

Ballistic: Ecks vs. Sever

Robert Gant @Ballistic
20-09-2002
Nel gioco mortale dello spionaggio internazionale, agenti esperti e anonimi scatenano guerre segrete per ottenere potere, informazioni e per salvaguardare la sicurezza nazionale. Secondo le recenti voci circolanti tra queste schiere esclusive, esiste un nuovo ed ingegnoso dispositivo di assassinio. Microscopico ed iniettabile.Nella folle corsa per ottenere questo dispositivo, solo due persone, nemici giurati, possiedono le capacità, il talento e la tenacità per riuscire. Una è l'agente conosciuta unicamente col nome in codice Sever (Lucy Liu). L'altro è il brillante e determinato ex cacciatore d'uomini del FBI, Jeremiah Ecks (Antonio Banderas).

Layover

Jack Gillardo @Layover - Torbide ossessioni
22-08-2001
Durante una sosta in aeroporto, l'uomo d'affari Dan Morrison incontra la giovane Vickie. La passione li travolge: ma la tresca viene scoperta dal marito di Vickie, il pericoloso trafficante di gioielli Gillardo.

Sleep Easy, Hutch Rimes

Cotton Proudfit @Sleep Easy, Hutch Rimes
05-11-2000
Sintesi non disponibile.

The Big Brass Ring

Billy @Sporco segreto
20-04-1999
A St. Louis, tappa della sua campagna elettorale per la presidenza degli Stati Uniti, Blake Pellarin ha un incontro casuale che riporta a galla frammenti (compromettenti) di un passato che credeva ormai sepolto...

Payback

Val Resnick @Payback - La rivincita di Porter
05-02-1999
Porter e Val sono due ladri, molto amici tra loro che rubano 130 mila dollari ad un gruppo di malviventi cinesi. Al momento di dividere il bottino, Val, con la complicità della moglie di Porter, Lynn (attirata con l'inganno), si prende tutti i soldi mentre la moglie spara al marito, convinta di ucciderlo. Porter, però, guarisce e ha una sola idea: riprendere la sua parte di soldi e uccidere Val. Quando torna a casa, ritrova la moglie Lynn oramai abbandonata da Val e distrutta e la notte stessa muore per una dose di eroina. Da qui parte la caccia a Val, che nel frattempo è entrato a far parte di una potentissima organizzazione criminale, detta l'"Organizzazione"; lo farà con l'aiuto di Rosie, prostituta d'alto bordo e causa del tradimento della moglie. La sua ricerca si tramuta in una escalation continua: l'Organizzazione protegge i propri associati e per riavere quei soldi Porter si ritrova a sfidare l'intero sistema, polizia e mafia cinese inclusi.

Star Trek: Insurrection

Gallatin @Star Trek - L'insurrezione
10-12-1998
Durante una missione esplorativa sul pacifico pianeta dei Ba’ku, il tenente comandante Data dà segni di ribellione. L’Enterprire giunge in soccorso e scopre la vera causa dell’insurrezione dell’androide: il popolo dei Son’a sta cercando di rubare ai Ba’ku, con la complicità di un ammiraglio, la fonte dell’eterna giovinezza...

Tidal Wave: No Escape

Edgar Purcell @Onda assassina
01-01-1997
Sintesi non disponibile.

Terminal

Brian O'Grady @Terminal
12-02-1996
Sintesi non disponibile.

Bodily Harm

J.D. Prejon @Bodily Harm
21-04-1995
Sintesi non disponibile.

A Perry Mason Mystery: The Case of the Grimacing Governor

John Orlando @Perry Mason: dietro la facciata
09-11-1994
Harlan Richards ex procuratore distrettuale è in lotta con il governatore uscente dello stato Ryan Allison per l'elezione a governatore. I sondaggi lo danno leggermente vincente, quando una giovane donna dichiara che ha avuto una relazione con Richards mentre la moglie di questi era morente in ospedale. È tutto falso, ma i sondaggi cambiano rotta e Richards si rivolge al suo antico rivale William McKenzie per convincere la giovane a ritrattare. L'avvocato non riesce nell'intento ma la sera dopo Harlan riceve una botta in testa e viene spinto giù dal balcone. L'indagine stabilisce che si è trattato di suicidio, nonostante l'opposizione della figlia e il caso viene chiuso. Cinque mesi dopo, la figlia della vittima Karen Richards riesce a rintracciare la donna che aveva mentito sulla relazione con suo padre....

Victim of Love: The Shannon Mohr Story

Det. Don Brooks @Victim of Love: The Shannon Mohr Story
09-11-1993
Sintesi non disponibile.

When Love Kills: The Seduction of John Hearn

Joe Banister @When Love Kills: The Seduction of John Hearn
18-05-1993
Sintesi non disponibile.

Kiss of a Killer

Richard @Kiss of a Killer
01-02-1993
Sintesi non disponibile.

Raising Cain

Lt. Terri @Doppia personalità
07-08-1992
Il dottor Carter Nix, psicologo dell'infanzia e padre di famiglia, compie segretamente esperimenti sui bambini per studiare lo sviluppo di personalità multiple. La disperata necessità di comprendere il meccanismo che regola i traumi psicologici deriva al dottor Nix dall'essere stato a sua volta sottoposto ad esperimenti dal padre, cosa che lo spinge a scegliere come cavia la propria figlia in modo da arrivare a creare ben tre generazioni di psicopatici.

The Rape of Doctor Willis

District Attorney @The Rape of Doctor Willis
03-11-1991
Sintesi non disponibile.

The Great Pretender

Wilson Leer @The Great Pretender
14-04-1991
Sintesi non disponibile.

Don't Touch My Daughter

Hal Lawrence @Don't Touch My Daughter
07-04-1991
Sintesi non disponibile.

The Dark Avenger

Dr. Colin Tremaine @The Dark Avenger
11-10-1990
Sintesi non disponibile.

The Gifted One

Jack @The Gifted One
25-06-1989
Sintesi non disponibile.

Mamba

Gene @Mamba
01-11-1988
Sintesi non disponibile.

A Stoning in Fulham County

Sheriff Woodman @A Stoning in Fulham County
24-10-1988
Sintesi non disponibile.

Bates Motel

Tom Fuller @Il motel della paura
05-07-1987
Sintesi non disponibile.

Banter

Robert Prescott @Una vita spezzata
25-08-1986
Sintesi non disponibile.

The Patriot

Lieutenant Matt Ryder @The Patriot - Progetto Mortale
25-07-1986
Sintesi non disponibile.

Body Double

Sam Bouchard @Omicidio a luci rosse
25-10-1984
Prendete due gioielli del cinema come Vertigo e Rear Window, aggiungeteci lo stile e il talento visionario di Brian De Palma e otterrete Body Double. Al posto del volto ordinario (e insieme straordinario) di James Stewart, c’è quello più impaurito di Craig Wasson, nei panni di Jake, un attore di B-movies in crisi sia sul piano professionale, avendo perso il ruolo di vampiro in un horror a basso costo per colpa della sua claustrofobia, che su quello sentimentale, dopo aver pescato la sua ragazza a letto con un altro. L’amicizia con Sam, un simpatico collega, gli procura un domicilio provvisorio in un lussuoso attico, con vista nell’appartamento di una deliziosa sconosciuta che ogni giorno, alla stessa ora, si abbandona ad un conturbante strip-tease.

Scarface

Charles Goodson (uncredited) @Scarface
08-12-1983
Ambientato nella Miami degli anni 80, l'intreccio si dipana tra il mondo degli immigrati cubani e quello dei signori della droga della east-coast. Tony Montana, lo sfregiato, è uno tra i tanti "rifugiati politici" in territorio statunitense, sbarcati sulle coste della Florida in seguito all'apertura delle carceri cubane. Per i profughi la via più veloce per abbandonare la degenza economica è darsi al crimine, e Tony, non certo uno stinco di santo, non ci penserà due volte. Comincerà così per il gangster una rapida ascesa, che arriverà a vertiginose quanto pericolose altezze.

Women of San Quentin

Williams @Women of San Quentin
23-10-1983
Sintesi non disponibile.

Funny Money

Ben Turtle @Funny Money
08-01-1982
Sintesi non disponibile.

Just Before Dawn

Warren @Just Before Dawn
14-10-1981
Cinque campeggiatori arrivano in montagna per esaminare alcune proprietà recentemente acquistate. La guardia forestale della zona li mette in guardia su alcuni strani eventi ma il gruppo prosegue non curante...

Dummy

Assistant D.A. Smith @Dummy
27-05-1979
Sintesi non disponibile.

Hot Rod

Brian Edison @Hot Rod
25-05-1979
Sintesi non disponibile.

Mean Dog Blues

Paul Ramsey @Mean Dog Blues
03-03-1978
Sintesi non disponibile.

Black Lightning

Martin Proctor @Black Lightning
16-01-2018
Jefferson Pierce in passato ha usato i suoi superpoteri per proteggere Freeland, ma ha abbandonato l'attività di protettore per dedicarsi alla propria famiglia e lavorare nel liceo locale in qualità di preside. Tuttavia, l'arrivo di una nuova gang criminale nella città lo costringe a riprendere i panni di Fulmine Nero.

Gilmore Girls: A Year in the Life

Mitchum Huntzberger @Gilmore Girls: A Year in the Life
25-11-2016
Sintesi non disponibile.

Chicago Med

Dr. David Downey @Chicago Med
17-11-2015
Cavalcare il brivido emozionale attraverso il caos raccontanto giorno dopo giorno nell’ospedale più esplosivo della città, con la squadra coraggiosa dei medici che lo tengono insieme. Essi affronteranno nuovi casi unici ispirati dagli eventi di attualità, creeranno relazioni di fuoco nel pandemonio cardiopalmo del pronto soccorso. La serie è di genere medical drama è uno spinoff di Chicago Fire, creata da by Dick Wolf e Matt Olmstead.

Supergirl

Peter Thompson @Supergirl
26-10-2015
Kara Zor-El (Melissa Benoist), nata sul pianeta Kripton, viene spedita sulla Terra assieme a suo cugino Kal-El (poi noto come Superman) dai suoi genitori Alura (Laura Benanti) e Zor-El (Robert Gant). Adottata, accudita e cresciuta per 12 anni dalla famiglia Danvers, mentre lavora come giornalista per la testata giornalistica CatCo, diretta dalla superficiale Cat Grant (Calissa Flockhart ), rivela i propri poteri soprannaturali cercando di salvare da un disastro aereo la sorella acquisita Alex (Chyler Leigh), decidendo allora di trasformarsi in supereroina e proteggere i cittadini di National City. Nonostante le raccomandazioni ricevute, Kara decide poco avvedutamente di rivelare il suo segreto, cosa che la porterà ad affrontare di volta in volta nemici e alieni, sotto le mentite spoglie di esseri umani, sempre più determinati ad eliminarla. Tra questi vi è anche la zia Astra, che vuole conquistare la terra e vendicarsi di Alura, rea di averla fatta imprigionare su Krypton. Kara però, grazie anche al sostegno del suo collega fotografo Will (Jimmy Olsen), della sorella e del capo del Dipartimento di Operazioni Extranormali Hank Henshaw (David Harewood), riuscirà ad ostacolare i suoi tentativi e a frenare i suoi diabolici piani.

The Following

Dr. Arthur Strauss @The Following
21-01-2013
Ryan Hardy, un ex agente dell'FBI esperto nell'elaborazione di profili psicologici, ritorna in attività quando il diabolico assassino seriale che aveva arrestato nove anni prima, Joe Carroll, evade dalla prigione nella quale era rinchiuso. Prima e durante la prigionia, Carroll sfrutta i social media per alimentare una setta e una sorta di culto degli omicidi seriali che ha come filo conduttore i romanzi di Edgar Allan Poe. Ryan Hardy, dopo aver individuato i suoi primi potenziali bersagli, l'ex moglie Claire Matthews e l'unica donna a essergli sopravvissuta, la dottoressa Sarah Fuller, affiancato dagli agenti Debra Parker e Mike Weston, si ritrova a guidare una task force per catturare i killer sparsi negli Stati Uniti, seguaci dell'assassino e inseriti in diversi rami della società. Ognuno di loro deve seguire, secondo le istruzioni di Joe Carroll, una vittima in particolare e svolgere il suo compito in un preciso istante; ognuna di queste persone è chiamatafollower.

Hell on Wheels

Brigham Young @Hell on Wheels
06-11-2011
Creata da Tony e Joe Gayton, la serie televisiva Hell on Wheels segue l'avventurosa costruzione della Union Pacific attraverso il continente americano, raccontando con toni realistici e spesso assai crudi la comunità viaggiante di avventurieri, operai, capomastri, prostitute e sognatori lanciatasi verso l'Ovest sulla sua scia.

The Killing

Carl Reddick @The Killing
03-04-2011
La detective Sarah Linden, nel suo ultimo giorno di lavoro alla omicidi di Seattle, si ritrova per le mani il caso dell'uccisione della giovane Rosie Larsen. Le indagini porteranno a galla molti segreti e investiranno la famiglia della vittima per allacciare poi gli ambienti politici della città. Remake di Forbrydelsen, serie thriller danese del 2007. È trascorso un anno dalla chiusura del caso Rosie Larsen, Sarah Linden (Mireille Enos) non è più una detective della omicidi di Seattle. Stephen Holder (Joel Kinnaman) sta indagando sul caso di una ragazza scomparsa quando scopre una serie raccapricciante di delitti che sembrano ricollegarsi a un vecchio caso su cui aveva già indagato Sarah e di cui l’assassino era già stato catturato e condannato a morte. Sarà quindi Stephen a riportare Sarah sulle tracce del killer che semina morte tra giovani che vivono ai margini della società.

The Good Guys

@The Good Guys
19-05-2010
Sintesi non disponibile.

White Collar

Henry Dobbs @White Collar
23-10-2009
Un truffatore accetta di aiutare l'FBI a catturare altri criminali con la sua esperienza di ladro, falsario e truffatore.

Dark Blue

@Dark Blue
15-07-2009
Sintesi non disponibile.

Hung

Mike @Hung
28-06-2009
Sintesi non disponibile.

Glee

Russell Fabray @Glee
19-05-2009
Sintesi non disponibile.

Castle

Winston Wellesley @Castle
08-03-2009
Richard Castle è uno scrittore di romanzi gialli che ha appena 'ucciso' il suo personaggio più noto e si ritrova senza ispirazione, almeno fino a quando non si ritrova coinvolto in un caso di omicidio e rimane affascinato dal detective Beckett, una donna affascinante con una tragica storia alle spalle che presto diventerà, suo malgrado, la musa ispiratrice di Castle.

Dollhouse

@Dollhouse
13-02-2009
Eliza Dushku interpreta una giovane donna di nome Echo, appartenente ad un gruppo di persone, chiamate "attivi" o "doll", totalmente controllate dalla misteriosa e segreta organizzazione "Dollhouse". Le doll sono in realtà giovani di ambo i sessi, fisicamente attraenti e atletici, che si sono sottoposti (si suppone volontariamente) ad un procedimento di totale cancellazione dei ricordi delle loro pregresse esperienze di vita. In conseguenza di tale processo, la loro personalità diviene neutra, infantile, ingenua e quasi del tutto assente. La macchina che produce all'annullamento, e grazie a ciò, permette inoltre alla società Dollhouse di imprimere a ciascun attivo sempre nuove e distinte personalità, in base alle necessità contingenti dell'organizzazione.

The Mentalist

Cal @The Mentalist
23-09-2008
Serie televisiva statunitense, incentrata sulla figura di Patrick Jane, un collaboratore dell'ufficio federale del CBI . Questa collaborazione nasce quando la moglie e la figlia di Jane, vengono barbaramente uccise da un serial killer, John il rosso. La serie, giunta alla sua terza edizione, verte sulle capacità analitiche e di osservazione di Jane che gli consentono di risolvere casi diversi e complessi, dall'omicidio al rapimento, mediante lo studio comportamentale dei sospettati nelle diverse situazioni, anche create ad arte dallo stesso Jane, spesso anche ad insaputa dello stesso CBI. Ogni episodio, della durata di circa 45 minuti, è legato direttamente od indirettamente alla storia personale del protagonista ed alla sua ricerca dell'assassino della moglie e della figlia, vera trama della serie.

The Riches

Hugh Panetta @The Riches
12-03-2007
Sintesi non disponibile.

Numb3rs

@Numb3rs
05-03-2006
Ogni episodio inizia con lo svolgersi di un crimine, cui deve indagare la squadra dell'FBI guidata da Don Eppes. Egli, trovandosi in difficoltà, chiede la collaborazione al fratello Charlie, genio di matematica e professore universitario di fama nazionale. I particolari messi alla luce dal lavoro matematico di Charlie sono sempre in qualche modo cruciali a risolvere i casi. Collaborano all'indagine altri personaggi, alcuni colleghi di Don, tra cui Terry Lake (prima stagione), una criminal profiler, altri di Charlie, tra cui Amita Ramanujan, una giovane e brillante laureanda in matematica, che Charlie sta aiutando con la tesi e di cui poi si innamorerà e Larry Fleinhardt, un professore di astrofisica suo collega con la testa spesso tra le nuvole.

Eyes

@Eyes
30-03-2005
Sintesi non disponibile.

The Lyon's Den

@The Lyon's Den
28-09-2003
Sintesi non disponibile.

The Handler

@The Handler
26-09-2003
Sintesi non disponibile.

Boomtown

@Boomtown
29-09-2002
Sintesi non disponibile.

CSI: Miami

@CSI: Miami
23-09-2002
Si tratta del primo spin-off della serie TV CSI - Scena del crimine, le cui vicende ruotano attorno alle indagini della squadra del turno di giorno della polizia scientifica di Miami. Sebbene la serie sia accomunata a CSI - Scena del crimine per quanto riguarda il metodo di indagine e ricerca delle prove, talvolta CSI: Miami si avvicina alle serie poliziesche in senso stretto in quanto è caratterizzata da un ruolo più preponderante dell'azione vera e propria, che in alcuni episodi ruba la scena all'analisi scientifica.

Firefly

Sheriff Bourne @Firefly
20-09-2002
Firefly è ambientato nel 2517, dopo l'arrivo degli umani in un nuovo sistema stellare e descrive le avventure di un equipaggio di fuorilegge che guida la Serenity, un nave spaziale di classe Firefly (lucciola), in un universo dominato da un governo apparentemente totalitario e dispotico.

24

Jonathan Wallace @24
06-11-2001
24 è incentrata su una giornata dell'agente federale Jack Bauer del CTU (una fittizia agenzia governativa anti-terrorismo) di Los Angeles. Bauer è un agente dai metodi decisamente discutibili, che spesso si trova ad operare al di sopra delle regole, ma è sempre pronto a sacrificarsi e ad agire in prima persona per il bene della nazione. Ogni stagione della serie è caratterizzata da una minaccia per la sicurezza degli Stati Uniti d'America, che può essere di diversa forma (un attentato, un ordigno nucleare, un'epidemia batteriologica...), che il protagonista deve cercare di sventare, il tutto in 24 ore.

Star Trek: Enterprise

Zho'Kaan @Star Trek: Enterprise
26-09-2001
Star Trek: Enterprise è una serie di fantascienza americana, ambientata 100 anni prima della serie originale di Star Trek, che descrive i primi viaggi fuori dal sistema solare della razza umana, con la prima nave stellare Enterprise, un prototipo sperimentale, comandata dal capitano Jonathan Archer. E' composta di 4 stagioni, filmate dal 2001 al 2005

Boston Public

@Boston Public
23-10-2000
Sintesi non disponibile.

CSI: Crime Scene Investigation

@CSI: Crime Scene Investigation
06-10-2000
CSI: Scena del crimine (CSI: Crime Scene Investigation) è un telefilm prodotto dal network statunitense CBS le cui vicende ruotano attorno alle indagini della squadra della polizia scientifica di Las Vegas. Le indagini vengono svolte in maniera scientifica e razionale e la ricerca delle prove, con l'ausilio di tutti i mezzi offerti dalla tecnologia, è sempre l'obiettivo principale del team di investigatori. Visto il successo del telefilm sono stati creati ben due spin-off che vanno in onda contemporaneamente, CSI: Miami e CSI:NY.

Gilmore Girls

@Gilmore Girls
05-10-2000
Serie televisiva incentrata sulle vite di Lorelai Victoria Gilmore e della figlia Lorelai "Rory" Leigh Gilmore, esplorando le relazioni interpersonali e intergenerazionali in maniera profonda, il tutto compresso in una immaginaria cittadina di Stars Hollow in Connecticut, le loro vite avranno a che fare con numerosi personaggi particolari, come lo scorbutico ristoratore Luke amico e anche più di Lorelai, il tuttofare Kirk, il presidente dell'assemblea cittadina e proprietario del negozio di alimentari della città Taylor Doose e le ficcanaso Patty e Babette. A completare il quadro sono i ricchi genitori di Lorelai, distanti dal mondo della figlia e in perenne conflitto con lei.

Judging Amy

@Judging Amy
19-09-1999
Sintesi non disponibile.

The Pretender

@The Pretender
19-09-1996
Sintesi non disponibile.

ER

@ER
19-09-1994
Sintesi non disponibile.

Chicago Hope

@Chicago Hope
18-09-1994
Sintesi non disponibile.

Walker, Texas Ranger

@Walker, Texas Ranger
21-04-1993
Sintesi non disponibile.

The Torkelsons

@The Torkelsons
21-09-1991
Sintesi non disponibile.

Jake and the Fatman

@Jake and the Fatman
26-09-1987
Sintesi non disponibile.

L.A. Law

@L.A. Law
15-09-1986
Sintesi non disponibile.

Matlock

@Matlock
03-03-1986
Sintesi non disponibile.

Moonlighting

@Moonlighting
03-03-1985
Moonlighting è una serie televisiva americana composta di 66 episodi in tre stagioni (filmati dal 1985 al 1989) e descrive l'agenzia investigativa dallo stesso nome, mischiando elementi di commedia, commedia romantica e giallo nelle vicende della proprietaria Maddie (interpretata da Cybil Sheperd) e del suo capo investigatore David (interpretato da Bruce Willis). E' considerata il primo esempio di successo di quello che è stato definito dagli anglofoni "dramedy" contrazione di commedia e dramma, genere televisivo che si è sviluppato successivamente proprio sulle orme di questa serie innovativa. La coppia David-Maddie è stata inclusa da TV Guide nella lista delle migliore coppie di tutti i tempi.

Murder, She Wrote

@Murder, She Wrote
30-09-1984
La signora in giallo (Murder, She Wrote) è una serie televisiva statunitense di genere investigativo, ideata da Peter S. Fischer, Richard Levinson, William Link. La serie, che vede Angela Lansbury nel ruolo della scrittrice e detective dilettante Jessica Fletcher, andò in onda settimanalmente sulla CBS dal 1984 al 1996, e continuò con diversi film per la televisione fino al 2003.

Airwolf

Robert Villers @Airwolf
22-01-1984
Sintesi non disponibile.

The Hitchhiker

@The Hitchhiker
01-11-1983
Sintesi non disponibile.

Voyagers!

@Voyagers!
03-10-1982
Sintesi non disponibile.

Remington Steele

@Remington Steele
01-10-1982
Remington Steele è una serie televisiva americana che fonde i generi della commedia romantica, della commedia drammatica e del giallo nelle vicende di una agenzia d'investigazioni diretta dalla proprietaria Laura Holt (Stephanie Zymbalist), che dopo aver scoperto come i pregiudizi impediscano ad una donna di trovare clienri per questo genere di attività, cambia nome all'agenzia e si inventa.un capo maschio, Remington Steele, appunto. Il suo stratagemma sembra funzionare, ma gli si ritorce contro quando un ladro e truffatore, interpretato da Pierce Brosnan, assume l'identità di Steele e ne diventa l'uomo immagine. La serie si dipana attraverso i casi dell'agenzia e le disavventure del rapporto tra Laura e Remington. La serie fu filmata tra il 1982 e il 1987, lanciando l'attore Pierce Brosnan.

Cagney & Lacey

@Cagney & Lacey
25-03-1982
Sintesi non disponibile.

Falcon Crest

@Falcon Crest
04-12-1981
Sintesi non disponibile.

Simon & Simon

@Simon & Simon
24-11-1981
Sintesi non disponibile.

Magnum, P.I.

@Magnum, P.I.
11-12-1980
Thomas Sullivan Magnum IV, più semplicemente Magnum, è un ufficiale di Marina decorato nella guerra del Vietnam dove combatté prima con i Navy SEAL e poi con il servizio segreto della marina, cosa che gli sarà utile in molte delle sue indagini. Congedandosi dopo una decina d'anni di servizio, nella vita civile ha intrapreso l'attività di investigatore privato (da cui il "P.I.", sigla del termine inglese Private Investigator), che lui preferisce di gran lunga a quello di detective. Magnum vive nella dépendance di una lussuosa villa in riva al mare sull'isola hawaiiana di Oahu su invito del padrone di casa, l'eccentrico scrittore di gialli Robin Masters (che non apparirà in senso fisico per tutta la serie, ma solo in modo figurativo), la cui ospitalità è ricambiata con l'attività di responsabile della sicurezza che Magnum fornisce alla proprietà. A mandare avanti la casa di Robin Masters è il maggiordomo e factotum inglese Jonathan Quayle Higgins III, ex sergente maggiore della British Army, che si avvale anche dell'aiuto dei suoi "ragazzi", due dobermann bene addestrati, Zeus e Apollo che difenderanno insieme a Jonathan la proprietà da chiunque tenti di invadere il loro territorio.

Pearl

Lieutenant North @Pearl
16-11-1978
Sintesi non disponibile.

Rich Man, Poor Man - Book II

Wesley Jordache @Rich Man, Poor Man - Book II
21-09-1976
Sintesi non disponibile.

Amy Adams in Animali Notturni (2016)
Horror & Thriller

Animali Notturni: spieghiamo il doppio finale del noir di Tom Ford

di
Redazione Il Cineocchio

Cerchiamo di far luce sugli ultimi istanti del film per capire cosa abbia voluto dire il regista col comportamento dei due protagonisti interpretati da Jake Gyllenhaal e Amy Adams

Leggi
Horror & Thriller

Recensione | The Farm di Hans Stjernswärd

di
William Maga

Ennesimo horror rurale che, invece di illustrare il suo originale messaggio animalista, decide di puntare sui soliti cliché abusati e su scelte di sceneggiatura incomprensibili

Leggi
cam film netflix Madeline Brewer
Horror & Thriller

Decifriamo il finale di CAM coi creatori Daniel Goldhaber e Isa Mazzei

di
Redazione Il Cineocchio

Il sexy thriller ambientato nel mondo delle camgirl sul pericolo del furto di identità lascia più di un dubbio negli spettatori. Scopriamo insieme qual è il significato del film con Madeline Brewer distribuito da Netflix

Leggi
The Mortal Remains ballata buster scruggs coen
Azione & Avventura

La ballata di Buster Scruggs: spieghiamo The Mortal Remains e l’alone di morte del film dei Coen

di
Redazione Il Cineocchio

Nell'ultimo segmento, i due registi si cimentano col soprannaturale e l'Aldilà, coinvolgendo Brendan Gleeson e Jonjo O'Neill

Leggi
La ballata di Buster Scruggs coen netflix
Azione & Avventura

Recensione | La ballata di Buster Scruggs di Joel e Ethan Coen

di
William Maga

I due fratelli si divertono a decostruire i canoni del genere western, imbastendo sei storie brevi capaci di sovvertire il mito americano della frontiera

Leggi
Horror & Thriller

Nel trailer di The Informer, Joel Kinnaman va in prigione conteso da mafia e FBI

di
Redazione Il Cineocchio

Nell'adattamento del romanzo crime Tre Secondi troveremo anche Rosamund Pike, Clive Owen, Common e Ana de Armas

Leggi
Sci-Fi & Fantasy

Adi Shankar: “Devil May Cry presto sarà una serie animata per Netflix legata a Castlevania”

di
Redazione Il Cineocchio

Il produttore, forte del successo riscosso, ha deciso ancora una volta di attingere ai videogiochi fanta-horror e creare un imprevedibile universo condiviso

Leggi
Penguin Highway (2018) film
Sci-Fi & Fantasy

Recensione | Penguin Highway di Hiroyasu Ishida

di
William Maga

Il regista esordisce al lungometraggio con un racconto di formazione insolito ma in qualche modo familiare, che bilancia splendidamente realtà e fantasia

Leggi
Отрыв 2018 film break
Horror & Thriller

Il trailer di Break ci blocca dentro una funicolare sopra un precipizio

di
Redazione Il Cineocchio

Il regista russo Tigran Saakyan esordisce dietro alla mdp con un thriller che abbandona i suoi protagonisti sospesi nel vuoto alla vigilia di Capodanno

Leggi
Backtrace film sylvester stallone
Azione & Avventura

Nel trailer di Backtrace, Sylvester Stallone insegue un rapinatore senza memoria

di
Redazione Il Cineocchio

Ci sono anche Matthew Modine e Ryan Guzman nell'action thriller low budget diretto da Brian A. Miller

Leggi
Madeline Brewer in Cam (2018) film
Horror & Thriller

Recensione | CAM di Daniel Goldhaber

di
William Maga

L'esordio del regista è una sexy e angosciante discesa nella follia paranoica della camgirl Madeline Brewer, dove la brama di follower porta allo smarrimento del vero io

Leggi
sky scrappers corto oswald coniglio disney
Azione & Avventura

Ritrovato dopo 90 anni Neck ‘n’ Neck, corto animato di Oswald il coniglio fortunato

di
Redazione Il Cineocchio

Il breve film con il personaggio precursore di Topolino, datato 1928, si credeva perduto per sempre

Leggi
Sci-Fi & Fantasy

Trama per Alien: Awakening; Ridley Scott ci riporterà su LV-426

di
Redazione Il Cineocchio

Emergono i dettagli della sceneggiatura scritta da John Logan per il sequel di Covenant che probabilmente non vedrà mai la luce

Leggi
pascal laugier sitges 2018
Horror & Thriller

Intervista esclusiva | Pascal Laugier su Hellraiser: “William Burroughs e S&M nella mia sceneggiatura scartata”

di
Alessandro Gamma

Il regista ci ha parlato dei progetti per il suo reboot poi saltato, del rapporto coi fratelli Weinstein e della fedeltà all'opera di Clive Barker

Leggi
Il vizio della speranza

Il vizio della speranza

T. originale: Il Vizio della speranza

Data di uscita: 22-11-2018

Voto medio: 0 su 1 voti
Upgrade

Upgrade

T. originale: Upgrade

Data di uscita: 22-11-2018

Voto medio: 7 su 658 voti

RECENSIONE

Morto tra una settimana... O ti ridiamo i soldi

Morto tra una settimana... O ti ridiamo i soldi

T. originale: Dead in a Week (Or Your Money Back)

Data di uscita: 22-11-2018

Voto medio: 6 su 2 voti
Ralph Spacca Internet

Ralph Spacca Internet

T. originale: Ralph Breaks the Internet

Data di uscita: 22-11-2018

Voto medio: 9 su 3 voti
Robin Hood - L'origine della leggenda

Robin Hood - L'origine della leggenda

T. originale: Robin Hood

Data di uscita: 22-11-2018

Voto medio: 6 su 3 voti
Red Land (Rosso Istria)

Red Land (Rosso Istria)

T. originale: Red Land (Rosso Istria)

Data di uscita: 15-11-2018

Voto medio: 0 su 0 voti
Cosa fai a Capodanno?

Cosa fai a Capodanno?

T. originale: Cosa fai a Capodanno?

Data di uscita: 15-11-2018

Voto medio: 6 su 1 voti
Summer

Summer

T. originale: Лето

Data di uscita: 15-11-2018

Voto medio: 8 su 23 voti
Keepers

Keepers

T. originale: Keepers

Data di uscita: 15-11-2018

Voto medio: 0 su 0 voti

RECENSIONE

Red Zone - 22 Miglia di Fuoco

Red Zone - 22 Miglia di Fuoco

T. originale: Mile 22

Data di uscita: 15-11-2018

Voto medio: 5 su 342 voti

RECENSIONE

Animali Fantastici - I crimini di Grindelwald

Animali Fantastici - I crimini di Grindelwald

T. originale: Fantastic Beasts: The Crimes of Grindelwald

Data di uscita: 15-11-2018

Voto medio: 7 su 594 voti

RECENSIONE

Bernini

Bernini

T. originale: Bernini

Data di uscita: 12-11-2018

Voto medio: 6 su 1 voti