Home » Ricerca per attore

Chuck Hicks

Chuck Hicks

Data di nascita:

Codice IMDB:
nm0382820

Luogo di nascita:
Stockton, California, USA

Hood of Horror

Tex, Sr. @Hood of Horror
27-06-2006
Sintesi non disponibile.

The Ring

Ferry Worker @The Ring
18-10-2002
Una leggenda metropolitana narra la storia di una videocassetta, contenenti immagini da incubo, la cui visione porta alla morte in esattamente sette giorni. La reporter Rachel Keller, scettica all'inizio, si ricrede quando viene a sapere che quattro ragazzi sono morti esattamente una settimana dopo la visione della misteriosa cassetta. Cose'? rintraccia la cassetta e la guarda: ha esattamente una settimana per riuscire a salvarsi...

Farewell, My Love

Bouncer #3 @Farewell, My Love
15-02-2000
Sintesi non disponibile.

Screen Kill

Mark @Screen Kill
01-01-1997
Sintesi non disponibile.

Jack Reed: Badge of Honour

Sgt. Hunter @Jack Reed: Badge of Honour
12-11-1993
Sintesi non disponibile.

Dick Tracy

The Brow @Dick Tracy
05-04-1990
LEGGI LA RECENSIONE!

Nel 1990 l'attore e regista portava sul grande schermo il personaggio creato da Chester Gould, circondandosi di maestranze qualificatissime e di un cast di comprimari che vantava Al Pacino, Dustin Hoffman e Madonna

Indio

'Softball Team' Member (uncredited) @Indio
07-09-1989
Sintesi non disponibile.

Raging Bull

Cornerman (uncredited) @Toro scatenato
14-11-1980
1941 - Jack La Motta inizia a tirare i primi pugni a New York, ma non riesce a sfondare perchè non vuole sottostare alle regole della malavita che controlla la boxe. Jack però é così bravo che riesce comunque a vincere il titolo della sua categoria. Ma gli anni dei trionfi passano ed arriva anche la crisi.

Hide in Plain Sight

Frankie Irish @Li troverò ad ogni costo
21-03-1980
Sintesi non disponibile.

Top of the Hill

Chuck @Top of the Hill
06-02-1980
Sintesi non disponibile.

Every Which Way But Loose

Trucker @Filo da torcere
19-12-1978
Il camionista Philo Beddoe è un pugile da strada che vive con un orango di 75 chili di nome Clyde. Philo si invaghisce di una bella cantante e finisce anche per darle dei soldi, ma quando la donna sparisce all'improvviso, il camionista decide di mettersi sulle sue tracce insieme all'amico Orville, all'orango e alla bella fruttivendola Eco...

Hard Times

Speed's Hitter @L'eroe della strada
11-08-1975
Negli anni Venti e Trenta andava di moda in America una sorta di pugilato sulla strada. Questa è la storia di Shaney, un anziano pugile che vive grazie ai suoi pugni. Ha un impresario disonesto che gliene combina di tutti i colori. Alla fine Shaney si dimostra un vero uomo, generoso e forte, al di là della forza fisica.

Slaughter's Big Rip Off

Lyle Parker @Slaughter's Big Rip Off
31-08-1973
Sintesi non disponibile.

Dirty Harry

Flower Vendor (uncredited) @Ispettore Callaghan: Il caso Scorpio è tuo
14-07-1971
A San Francisco l'ispettore Callaghan rende la vita difficile ai criminali. Tuttavia, un giorno un killer s'apposta sui tetti della città e inizia a sparare ai passanti, inviando poi un biglietto alla polizia firmandosi Scorpio. Si tratta di un assassino psicopatico, che ricatta le forze dell'ordine minacciando di uccidere ancora se non riceverà 20mila dollari. L'ispettore Callaghan viene quindi incaricato del caso, ma quando il serial killer viene scarcerato per mancanza di prove, decide di agire al di fuori della legalità.

Escape

Frank Carter @Escape
06-04-1971
Sintesi non disponibile.

Wild Women

Cpl. Hearn @Wild Women
20-10-1970
Sintesi non disponibile.

The Molly Maguires

Policeman (uncredited) @I cospiratori
27-01-1970
Nel 1876, in Pennsylvania, alcuni minatori fondano il gruppo terrorista Molly Maguires per combattere contro la società mineraria con azioni di sabotaggio e punizioni, nel tentativo di migliorare la loro condizione. Il detective irlandese James McParlan (Richard Harris), riesce a infiltrarsi nel gruppo sotto falsa identità e ottenere le simpatie di John Kehoe (Sean Connery), a capo della squadra di minatori. All'uscita in sala il film si rivela un flop: ai botteghini incassa solo il 10% del budget di 11 milioni di dollari, una cifra davvero elevata per quei tempi. Il fallimento fa pensare ai maligni che Sean Connery, fuori dagli abiti di James Bond, non sia capace di fare grossi numeri. Eppure per tutti gli anni '70 l'attore continuerà imperterrito a cercare ruoli diversi dall'agente 007, pur di togliersi di dosso quel personaggio e ci riesce finalmente nel decennio successivo.

Cool Hand Luke

Chief @Nick mano fredda
22-06-1967
Nick Jackson (Newman) non è un vero criminale ma un ribelle che non si piega davanti a nessuno. Più che altro ha un carattere intrattabile ed è anche per questo che si becca due anni in un campo di lavoro. Soprannominato dagli altri prigionieri "mano fredda" per la sua imperturbabilità, ha un talento per mettersi nei guai. Prima si scontra con i suoi stessi compagni in un'interminabile scazzottata, poi con i guardiani del carcere mentre tenta di fuggire. La prima fuga finisce male e così la seconda.

The Man from Galveston

US Marshal Chuck @Il codice della pistola
18-12-1963
Sintesi non disponibile.

Days of Wine and Roses

Attendant (uncredited) @I giorni del vino e delle rose
26-12-1962
Joe Clay e Kirsten Arnesen si conoscono, lavorando nella stessa ditta, e si sposano. Spinta dal marito, accanito bevitore, anche la donna comincia a bere. In breve i due diventano alcoolizzati. Accortisi di essere sull'orlo della propria rovina e di quella della loro bambina decidono, di comune accordo, di smettere. Ma dopo qualche mese di astinenza ricadono nuovamente nel vizio. Joe, però, con l'aiuto di una associazione, l'"anonima alcoolisti", riesce alla fine a spuntarla e a non bere più. Non così Kirsten, che persevera nel vizio, abbandonando la famiglia e cercando facili avventure con alcoolizzati come lei. Joe è tentato di lasciarla per sempre, e di rifarsi da solo una vita. Alla fine, però, ha pietà della moglie e decide di restarle vicino nella speranza che sarà più facile indurla a tornare ad una vita normale.

Merrill's Marauders

Cpl. Doskis @L'urlo della battaglia
16-03-1962
Birmania, 1944. La brigata del generale Frank Merrill ha condotto una dura offensiva contro l'esercito giapponese ed ora attende l'avvicendamento. Arrivano però nuovi ordini dal comando di corpo d'armata e i soldati americani devono proseguire la campagna con una lunga marcia attraverso paludi e foreste per conquistare Myitkyina. Decimate dalle malattie, dalla fatica e dagli attacchi del nemico, le truppe di Merrill riusciranno ugualmente a raggiungere l'obiettivo finale e a conquistarlo.

Gunfire at Indian Gap

Deputy @Gunfire at Indian Gap
11-12-1957
Sintesi non disponibile.

Around the World in Eighty Days

Extra (uncredited) @Il giro del mondo in 80 giorni
17-10-1956
Un irreprensibile gentleman inglese, Mr. Fogg, scommette con alcuni amici del suo club che riuscirà a compiere il giro del mondo in ottanta giorni. La posta in palio ammonta a 30.000 sterline. Accompagnato dal suo giovane cameriere Passepartout l'uomo inizia immediatamente l'avventuroso viaggio. Arrivato dopo varie peripezie in India, sottrae al rogo una giovane principessa locale, che doveva essere sacrificata alla dea Kalì. Ben presto si aggiunge alla comitiva un detective inglese che crede di aver ravvisato in Mr Fogg l'autore di un audace furto alla Banca d'Inghilterra

Rebel Without a Cause

Ambulance Attendant (uncredited) @Gioventù bruciata
29-10-1955
I giovani Jim, Judy e Plato sono accusati di aver aggredito un uomo. Il giorno dopo, Buzz e i suoi sfidano Jim a una pericolosa gara detta “la corsa del coniglio”: correre in auto verso un precipizio e lanciarsi dalla macchina il più tardi possibile. È Buzz a morire, e Jim si rifugia in una casa isolata dove si trova anche Plato che, scosso e impaurito, spara verso i nemici. Nascostosi nel Planetarium, non ascolta nessuno tranne Jim, che riesce effettivamente a svuotargli il caricatore dell'arma. Plato, però, esce di corsa dall'edificio brandendo ancora la pistola e la polizia, accorsa nel frattempo, lo fredda lasciandolo cadavere sul prato antistante. Jim, disperato, copre il corpo dell'amico con il suo giubbotto rosso fiammante.

Casanova's Big Night

Assistant Headsman (uncredited) @La grande notte di Casanova
07-04-1954
Sintesi non disponibile.

She's Working Her Way Through College

Football Player (uncredited) @She's Working Her Way Through College
09-07-1952
Sintesi non disponibile.

Star Trek: The Next Generation

Military Officer @Star Trek: The Next Generation
28-09-1987
Il telefilm, come la serie classica, è incentrato sulle avventure dell'equipaggio della nave stellare Enterprise (un modello molto più avanzato rispetto alla nave del capitano Kirk). I viaggi della nave stellare Enterprise mantengono fondamentalmente lo stesso carattere, malgrado alcuni rilevanti cambiamenti nel frattempo avvenuti, come la pace con gli alieni Klingon e l'allargamento della Federazione Unita dei Pianeti. L'universo si espande, diventando più affollato di specie extraterrestri e difficile da gestire. La tecnologia è ovviamente nel frattempo progredita; le navi della Flotta Stellare, come la nuova Enterprise, sono più grandi, comode e spaziose, rivestendo una funzione più esplorativa e diplomatica che militare. Agli ufficiali è permesso portare a bordo le proprie famiglie, dato che i periodi delle missioni si sono allungati.[2] L'esplorazione degli altri mondi rimane la molla principale delle avventure, ma non mancano situazioni inedite che si sviluppano nel nuovo ambiente del ponte ologrammi.

Airwolf

Valentine @Airwolf
22-01-1984
Sintesi non disponibile.

accerchiato film van damme
Azione & Avventura

La recensione concisa | Accerchiato di Robert Harmon

di Marco Tedesco

Nel 1993, Jean-Claude Van Damme e Rosanna Arquette erano al centro di un action drama dal sapore curiosamente western

Leggi
alien 1979 uovo film
Sci-Fi & Fantasy

Noah Hawley su Alien (miniserie TV): “Vi racconto la mia idea, rigettata dalla Fox”

di Redazione Il Cineocchio

Il creatore delle serie Legion e Fargo ha svelato i dettagli del suo progetto, che purtroppo non ha fatto breccia nei vertici dello studio

Leggi
nozze rosse trono di spade michelle fairley got
Sci-Fi & Fantasy

Benioff e Weiss su Il Trono di Spade: “Lady Stoneheart? Manca per tre motivi precisi nella serie”

di Redazione Il Cineocchio

I due showrunner hanno finalmente spiegato i motivi dell'assenza del personaggio nella versione televisiva dei romanzi di George R.R. Martin

Leggi
The Postcard Killings film 2020
Horror & Thriller

The Postcard Killings | La recensione del film Danis Tanovic (su Amazon Prime)

di William Maga

Jeffrey Dean Morgan e Famke Janssen sono i protagonisti di un thriller che sciupa le buone prove del cast e la fotografia con un regia pochissimo ispirata e una sceneggiatura colabrodo

Leggi
mark hamill luke episodio 8 star wars
Azione & Avventura

34 cose da sapere su Mark Hamill

di Redazione Il Cineocchio

Curiosità e aneddoti sulla vita pubblica e privata dell'attore, storico volto della saga di Star Wars ma anche doppiatore e molto altro

Leggi
The Call (2020) film bell shaye
sam neill il seme della follia
Horror & Thriller

Riflessione | Il Seme della Follia di John Carpenter: un lovecraftiano monito all’umanità

di Sirio Alessio Giuliani

Nel 1994, il regista realizzava il suo film-manifesto, uno spietato e ironico ritratto della società contemporanea (attualissimo ancora oggi) in cui l’orrore cosmico di H. P. Lovecraft incontrava le atmosfere del surrealismo

Leggi
fumio demura e pat morita karate kid
Azione & Avventura

Dossier | Fumio Demura, il ‘vero’ Mr. Miyagi della saga di Karate Kid (ed è nei film!)

di Marco Tedesco

Il maestro di arti marziali giapponese, classe 1938, è al centro di alcuni gustosi retroscena presentati in un documentario dedicato alla saga con Noriyuki "Pat" Morita e Ralph Macchio

Leggi
Harvey Stephens il presagio 1976
Horror & Thriller

Il Presagio (1976): com’è nata la scena finale col diabolico Damien che sorride

di Redazione Il Cineocchio

È il regista Richard Donner a raccontare come lavorò col piccolo Harvey Stephens per ottenere quello scioccante risultato

Leggi
big octopus film 2020 cina
logan lucky soderbergh film
Azione & Avventura

La Truffa dei Logan | La recensione del film di Steven Soderbergh

di William Maga

Daniel Craig, Channing Tatum, Adam Driver sono i protagonisti di un heist movie dissacrante e rocambolesco che sovverte i canoni della trilogia Ocean's

Leggi
Il Giorno Sbagliato film 2020 russell crowe
Horror & Thriller

Il Giorno Sbagliato | La recensione del film di Derrick Borte con Russell Crowe guidatore rabbioso

di William Maga

L'attore premio Oscar è un comune cittadino che perde la testa e dà il via a una giornata di terrore nel road thriller R-Rated

Leggi
Sci-Fi & Fantasy

Trailer per Mortal: Nat Wolff si ritrova con gli sconfinati poteri di un dio norreno

di Redazione Il Cineocchio

C'è il norvegese André Øvredal alla regia del film R-rated, che pesca a piene mani dai miti e dal folklore della sua terra

Leggi
helstrom hulu marvel serie 2020
Azione & Avventura

Trailer per Helstrom (serie Hulu & Marvel): mai sfidare due fratelli dalle capacità sovraumane

di Redazione Il Cineocchio

I protagonisti del nuovo prodotto originale con due supereroi 'alternativi' sono Tom Austen e Sydney Lemmon

Leggi
Azione & Avventura

Enola Holmes | La recensione del film di Harry Bradbeer (su Netflix)

di Marco Tedesco

La saga di romanzi di Nancy Springer viene adattata con qualche libertà, ma lo spirito resta intatto, grazie a un cast divertito e una sceneggiatura leggera ma attenta

Leggi